PDA

Visualizza Versione Completa : Evasore a mia insaputa di canone Rai



Necronomicon
25-09-19, 09:18
Alè alè, l'agenzia delle entrate, ufficio canone Rai, dice che non ho pagato dal 2016 :rotfl:
Così scopro che Enel nel mio contratto ha le ultime 2 cifre del mio codice fiscale errato e quindi il mio vero codice fiscale non risulta aver pagato il canone inserito in bolletta, canone invece pagato dal mio codice fiscale errato (magari due volte, se c'è uno a cui quel codice appartiene).

Ovviamente ora c'è la complicazione: l'ufficio della agenzia delle entrate condivide il centralino con la Rai, per cui non riesco a contattarli perché, probabilmente, c'è gente che si sta iscrivendo per partecipare a L'eredità.
Inoltre non so se facendo cambiare a Enel il codice fiscale del contratto, poi si creino ancora più problemi con l'agenzia delle entrate.

Avvocati, come faccio a sistemare 'sta cosa, ben consapevole che riceverò questa comunicazione ogni cazzo di anno essendo stati pagati con codice fiscale errato i canoni 2016, 2017, 2018 e 2019?

Inoltre fanculo allo stato, demandare la tassa a una azienda privata è una stronzata, nel momento in cui nascono problemi tentare di capire chi debba risolvere cosa fa perdere un mucchio di tempo in più.

Reeko
25-09-19, 09:20
manda una pec con la copia delle bollette

Necronomicon
25-09-19, 09:50
Ma le bollette hanno il codice fiscale diverso per cui non so esattamente che si debba fare. Ho comunque trovato una mail nel "Benvenuto nel mio sito" del canone Rai, spero rispondano per dirmi come procedere :asd:

Lo Zio
25-09-19, 09:56
è in ogni caso colpa tua che non hai controllato i dati sulle bollette :fag:


caccia il grano, evasore :mad:

Moloch
25-09-19, 10:19
secondo me stai per entrare in un'orribile valle di lacrime :bua:

Lo Zio
25-09-19, 10:26
e noi saremo qua a danzare sulla sua tomba :asd3:

hoffmann
25-09-19, 10:33
secondo me stai per entrare in un'orribile valle di lacrime :bua:

Avoja :asd:
Tra vent’anni staranno ancora lì a molestarlo.

Quasi quasi gli converrebbe pagare due volte :bua:

Necronomicon
25-09-19, 10:35
secondo me stai per entrare in un'orribile valle di lacrime :bua:Temo anche io. Infatti sto aspettando di mandare raccomandata all'Enel per cambiare codice fiscale perché ho paura che poi spariscano nel nulla i canoni già pagati

Vola00
25-09-19, 10:37
Hai considerato la possibilità di cambiare il tuo codice fiscale?
Se non ricordo male l'ultima lettera, possibilmente le ultime 2 sono la provincia o stato di nascita.

Potresti semplicemente dichiarare di essere nato nel Ghana e di aver attraversato l'africa a piedi e il mediterraneo remando schivando l'artiglieria dei libanesi.


Uuuuuuuuh

Cosa farà il nostro impavido paladino?

Inizierà la sua crociata di giustizia contro la terribile tecnocrazia itaglianal o accetterà a capo chino l'umiliazione di chi le feci gli spruzza addosso?


Stai tuned for for epic righterous battles of justice

Necronomicon
25-09-19, 10:38
Stasera manderò la PEC con scannerizzazione della bolletta e dei dati della bolletta sbagliata. Però vorrei capire se c'è qualcuno che le guarda 'ste robe, i tempi di risposta.

KymyA
25-09-19, 10:47
La cosa bella è che sono giusto le ultime 2 cifre. L'ultima, come saprete, è la cifra di controllo che pure gli stronzi sanno calcolare.
Di conseguenza immagino l'operatore che, vedendosi il CF rifiutato, ha inserito le prime 12 cifre + il checksum da lui controllato.
Ma dico io... non era possibile accorgersene prima? Sai, non pagando un cazzo io (son terrone) non so come funziona.

ale#12
25-09-19, 10:50
Ma cosa ti hanno notificato esattamente?

Necronomicon
25-09-19, 10:54
Che devo pagare. E allegano un modulo da inviare se ho già pagato :asd:
Non è una cartella esattoriale, ma un invito cortese dell'agenzia delle entrate.

Il codice fiscale nella bolletta è sbagliato dal 2003, data in cui è stato fatto il passaggio dal nome di mio nonno al nome mio che ero nuovo proprietario della casa. Il punto è che quell'anno stavo facendo gli esami di maturità per cui dei passaggi si è occupato mio padre e io mai ho controllato il codice fiscale sulla bolletta perché ha addebito sul conto bancario.
Ho visto ieri l'errore perché sul modulo dovevo inserire un codice della bolletta che è scritto giusto sopra il codice fiscale.

Necronomicon
25-09-19, 10:58
Oltre alla mail ho preso appuntamento a Pronto la Rai per venerdì mattina. Dovrebbero chiamarmi :asd:
Poi finirà che mi faranno pagare tre volte per averli contattati troppo obbligandoli a lavorare :asd:

Firestorm
25-09-19, 11:04
Alè alè, l'agenzia delle entrate, ufficio canone Rai, dice che non ho pagato dal 2016 :rotfl:
Così scopro che Enel nel mio contratto ha le ultime 2 cifre del mio codice fiscale errato e quindi il mio vero codice fiscale non risulta aver pagato il canone inserito in bolletta, canone invece pagato dal mio codice fiscale errato (magari due volte, se c'è uno a cui quel codice appartiene).

Ovviamente ora c'è la complicazione: l'ufficio della agenzia delle entrate condivide il centralino con la Rai, per cui non riesco a contattarli perché, probabilmente, c'è gente che si sta iscrivendo per partecipare a L'eredità.
Inoltre non so se facendo cambiare a Enel il codice fiscale del contratto, poi si creino ancora più problemi con l'agenzia delle entrate.

Avvocati, come faccio a sistemare 'sta cosa, ben consapevole che riceverò questa comunicazione ogni cazzo di anno essendo stati pagati con codice fiscale errato i canoni 2016, 2017, 2018 e 2019?

Inoltre fanculo allo stato, demandare la tassa a una azienda privata è una stronzata, nel momento in cui nascono problemi tentare di capire chi debba risolvere cosa fa perdere un mucchio di tempo in più.Mi devono spiegare come hanno computato il codice fiscale, se hai due cifre sbagliate in pratica è come se fossi nato in un comune diverso da quello che dichiari doveva venire fuori un pop-up grosso come una casa a chi ha compilato i dati...

L'ultima cifra si calcola in base alle altre quindici ma le cifre da 12 a 15 indicano il comune di nascita...

Necronomicon
25-09-19, 11:06
Invece di finire per 7C finisce per 6A, vai a sapere te

Lux !
25-09-19, 11:12
https://i.imgur.com/04FKFt6.jpg

Vola00
25-09-19, 11:12
Difatti sono le ultime 2 a essere errate.

Se è come nei codici a barre, canni l'ultima inserita (la penultima nel codice) pure l'ultima ti esce diversa.

Ergo la storia è:

1) 2016 Diligente addetto Rai/Enel butta dentro il codice di Necro, ma le luride dite unte di grasso da dolci fritti scivolano su tasto adiacente.

2) Necro non controlla.

3) Profit per stato e Rai

4) Necro cambia anagrafe per diventare Afrigano

Vox
25-09-19, 11:31
Per esperienza personale su una cosa diversa ma per burocrazia simile ( fotovoltaico incentivato, amministratore prima non paga il fisso del contatore di misura, e-distruzione lo stacca e lui contemporaneamente cambia intestatario) ti conviene disdire tutto e trasferirti in un capanno in mezzo al bosco.

freddye78
25-09-19, 11:41
Scusami ma se tu all'agenzia delle entrate mandi la copia delle bollette intestate a te che dimostrano che le hai regolarmente saldate(e quindi il canone è stato pagato) e che quindi l'errore è di Enel che ha versato per conto di un codice fiscale errato, non dovrebbe risolvere la contestazione?
Poi per correggerlo con Enel, altro paio di maniche :bua:

Necronomicon
25-09-19, 11:43
Scusami ma se tu all'agenzia delle entrate mandi la copia delle bollette intestate a te che dimostrano che le hai regolarmente saldate(e quindi il canone è stato pagato) e che quindi l'errore è di Enel che ha versato per conto di un codice fiscale errato, non dovrebbe risolvere la contestazione?
Poi per correggerlo con Enel, altro paio di maniche :bua:Ma se il codice fiscale è errato, sono davvero intestate a me? :Asd:

freddye78
25-09-19, 11:46
Ma se il codice fiscale è errato, sono davvero intestate a me? :Asd:Beh, indirizzo riportato sulle bollette e conto di addebito dovrebbero fare fede, nonché intestazione del contratto di fornitura elettricità

Bicio
25-09-19, 11:46
Ma quindi quei soldi sono andati a nome di nessuno? :uhm:

Ma è sbagliata anche la bolletta quindi? Se il codice fiscale è lo stesso, anche le bollette sono quindi intestate ad un "altra persona" :uhm:

ale#12
25-09-19, 11:48
Ma se il codice fiscale è errato, sono davvero intestate a me? :Asd:

Sulla fattura ci saranno pure nome e indirizzo, spero...

Moloch
25-09-19, 11:49
Beh, indirizzo riportato sulle bollette e conto di addebito dovrebbero fare fede, nonché intestazione del contratto di fornitura elettricità

ti aspetti razionalità e ragionevolezza dall'agenzia delle entrate? :rotfl:
quello che ha pagato è chiaramente un suo omonimo nato in un altro comune, mica lui.

ora che sganci i 400€ di canoni arretrati, al limite se li può par ridare dall'altro necronomicon

Vox
25-09-19, 11:56
Ti è andata pure bene l’altro tuo omonimo che abita a Silea adesso risulterà intestatario di un altea fornitura senza titolo sull’immobile con relative delizie evasocatastali.

Yum yum

Necronomicon
25-09-19, 12:08
L406 è Treviso Bresciano :rotfl:

Ora capisco perché hanno sbagliato a inserire quelli dell'Enel :rotfl:

Vola00
25-09-19, 12:21
Mentre te Treviso TV ?


Ahahahah che ridere, mo paga!
(cit. agenzia entrate)

Una medaglia all impiegato Enel

Andrea Sperelli
25-09-19, 12:52
Mi sa che ti conviene scappare in Georgia

blastomorpha
25-09-19, 13:45
Alè alè, l'agenzia delle entrate, ufficio canone Rai, dice che non ho pagato dal 2016 :rotfl:
Così scopro che Enel nel mio contratto ha le ultime 2 cifre del mio codice fiscale errato e quindi il mio vero codice fiscale non risulta aver pagato il canone inserito in bolletta, canone invece pagato dal mio codice fiscale errato (magari due volte, se c'è uno a cui quel codice appartiene).

Ovviamente ora c'è la complicazione: l'ufficio della agenzia delle entrate condivide il centralino con la Rai, per cui non riesco a contattarli perché, probabilmente, c'è gente che si sta iscrivendo per partecipare a L'eredità.
Inoltre non so se facendo cambiare a Enel il codice fiscale del contratto, poi si creino ancora più problemi con l'agenzia delle entrate.

Avvocati, come faccio a sistemare 'sta cosa, ben consapevole che riceverò questa comunicazione ogni cazzo di anno essendo stati pagati con codice fiscale errato i canoni 2016, 2017, 2018 e 2019?

Inoltre fanculo allo stato, demandare la tassa a una azienda privata è una stronzata, nel momento in cui nascono problemi tentare di capire chi debba risolvere cosa fa perdere un mucchio di tempo in più.

Per curiosità, come hai pagato queste bollette?

Necronomicon
25-09-19, 14:04
Addebito su conto bancario dal 2014/2015

PCMaster
25-09-19, 16:38
Per curiosità controllerei qui:

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/Scegli.do?parameter=verificaCf

Per verificare se il codice fiscale "sbagliato" è per un caso fortuito realmente esistente oppure no, probabilmente è la seconda.

TeoN
25-09-19, 16:43
Non pago la rai dal 1996 avran cercato Arno 50 volte di incularmi anche tentando due volte l invio dell'ispettore di sto cazzo

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

ryohazuki84
25-09-19, 16:55
e ho letto oggi che, sull'onda del SUCCESSONE di questa iniziativa, vogliono inserire nella bolletta elettrica anche tante altre bellissime tasse tipo l'imu, la tarsu, eccetera

Skynight
25-09-19, 17:41
e ho letto oggi che, sull'onda del SUCCESSONE di questa iniziativa, vogliono inserire nella bolletta elettrica anche tante altre bellissime tasse tipo l'imu, la tarsu, eccetera

cosi quando la ggente si romperà definitivamente i coioni metterà su i pannelli solari mandando in un colpo solo a fanculo tutti quanti! :asd:

NoNickName
25-09-19, 18:59
il tuo adempimento si è esaurito nel momento in cui hai pagato al riscossore, come da codice civile

invia le prove di pagamento, una raccomandata di spiegazione e speigagli che se continuano a romperti il cazzo denuncerai personalmente il funzionario per rifiuto d'atti d'ufficio

altra soluzione è accumulare un poì di bollette non pagate come auto tutela per il dannop perpetrato e poi cambiare gestore e pagare i cd arretrati del canoone

Lo Zio
25-09-19, 19:14
Non pago la rai dal 1996 avran cercato Arno 50 volte di incularmi anche tentando due volte l invio dell'ispettore di sto cazzo

l'ispettore ti ha portato su la multa?

:asd:

dai non ci credo che hanno tentato pure l'ispettore :asd:

Frigg
25-09-19, 19:48
Bello, finalmente un po' di DRAMA in J4S

BigDario
25-09-19, 20:01
secondo me stai per entrare in un'orribile valle di lacrime :bua:

This! :asd:

A me è venuta l'ansia solo a leggere in che mare di merda lo hanno infilato :asd:
Ci sono più possibilità che Martin pubblichi gli ultimi due libri domani a sorpresa, piuttosto che Necro ne esca in maniera rapida e indolore prima del 2023 :sisi:

Sandro Storti
25-09-19, 20:21
Arrivata una roba simile anche a noi. Casa intestata a mia moglie. Corrente a me.
Sti idioti non hanno fatto 2+2 e han chiesto a mia moglie tramite lettera chi pagava le bollette.

Biocane
25-09-19, 21:49
il tuo adempimento si è esaurito nel momento in cui hai pagato al riscossore, come da codice civile

invia le prove di pagamento, una raccomandata di spiegazione e speigagli che se continuano a romperti il cazzo denuncerai personalmente il funzionario per rifiuto d'atti d'ufficio

altra soluzione è accumulare un poì di bollette non pagate come auto tutela per il dannop perpetrato e poi cambiare gestore e pagare i cd arretrati del canoone

Esatto fai così dopodiché mandi la documentazione per dichiarare che non hai più apparecchi in casa perché si, e non lo paghi più , e se arriva l ispettore non lo fai entrare dato che puoi non farlo entrare

ryohazuki84
25-09-19, 21:53
io voglio che venga l'omino apposito a SUGELLARE il televisore con il fil di ferro e il sacco di iuta

Biocane
25-09-19, 21:56
secondo me stai per entrare in un'orribile valle di lacrime :bua:

Esattamente,in questo caso l unica possibilità per non diventare come il personaggio di "un giorno di ordinaria follia" è ingaggiare Biocane, ci penso io a fare il lavoro sporco :sisì:

NoNickName
25-09-19, 23:15
l'ispettore ti ha portato su la multa?

:asd:

dai non ci credo che hanno tentato pure l'ispettore :asd:

io pensavo l'ispettore fosse una figura mitologica

freddye78
26-09-19, 07:59
Arrivata una roba simile anche a noi. Casa intestata a mia moglie. Corrente a me.
Sti idioti non hanno fatto 2+2 e han chiesto a mia moglie tramite lettera chi pagava le bollette.Uhm, forse perché non avete comunione dei beni?
Perchè pure io ho la tua stessa situazione ma all'inverso(casa mia con contratto elettricità intestato a lei) e non mi è arrivata alcuna contestazione, finora.

Lo Zio
26-09-19, 08:23
io pensavo l'ispettore fosse una figura mitologica

tipo il babau o l'idraulico nel weekend

Necronomicon
26-09-19, 08:41
Uhm, forse perché non avete comunione dei beni?
Perchè pure io ho la tua stessa situazione ma all'inverso(casa mia con contratto elettricità intestato a lei) e non mi è arrivata alcuna contestazione, finora.A me hanno scritto perché ovviamente pagavo già il canone, quindi se mai l'hai pagato prima di sposarti, sei salvo :asd:

Lux !
26-09-19, 10:24
e ho letto oggi che, sull'onda del SUCCESSONE di questa iniziativa, vogliono inserire nella bolletta elettrica anche tante altre bellissime tasse tipo l'imu, la tarsu, eccetera

*chiude i gatti nelle ruote per criceti*

- - - Updated - - -


io pensavo l'ispettore fosse una figura mitologica

Impermeabile sopra e niente sotto :snob:

Frappo
26-09-19, 10:43
necro mi sa che sei un attimino abbonato alle inculate :bua:

ma quelle con l'arme-giorgianaL erano più divertenti, anzi dacci altri dettagli

Vola00
26-09-19, 11:06
C'ha ragione Frappo, non hai più ufficializzata niente.

Come sta il ginocchio?
Ti ha rimborsato il volo Istambul - თბილისი ?
Come sta, e la sua amica, i patroni?
La stufetta è pronta a salvarti dal morire per assideramento o ucciderti con le sue emissioni di CO2 o esplodendo?
Ti hanno mandato qualche pacco con cibarie loro dato che il nostro è poco apprezzato da loro (conosceranno solo la pasta che gli hai preparato tu poveri paesani)?

TeoN
26-09-19, 11:19
l'ispettore ti ha portato su la multa?

:asd:

dai non ci credo che hanno tentato pure l'ispettore :asd:Due volte, una ha anche cercato di fare il figo dicendo che dovevo farlo entrare e io gli ho detto che invece non lo facevo entrare .
Gran minacce e scrivo tutto faccio rapporto ci rivedremo

Mai più rivisto

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Lo Zio
26-09-19, 11:21
poracci che lavoro dimmerda :asd:

blastomorpha
27-09-19, 13:03
Addebito su conto bancario dal 2014/2015

Ottimo, non mi devo aspettare un incident da lavorare nel weekend :asd:

Necronomicon
27-09-19, 13:29
La rai mi ha chiamato. L'hanno fatta troppo facile quindi sono ancora più preoccupato. Mi hanno detto di mandare una PEC o una raccomandata col modulo che era allegato segnando nello spazio "codice fiscale" il codice fiscale sbagliato. Quale è il limite in mb di una PEC? Perché sennò allego loro tutte le bollette di questi ultimi anni giusto per essere sicuro :asd:

Lo Zio
27-09-19, 13:30
non dimenticare un bel goatse :fag:

Sandro Storti
28-09-19, 11:04
Uhm, forse perché non avete comunione dei beni?
Perchè pure io ho la tua stessa situazione ma all'inverso(casa mia con contratto elettricità intestato a lei) e non mi è arrivata alcuna contestazione, finora.

Può essere

Bicio
28-09-19, 20:07
ma le persone normali non hanno la PEC :uhm:

BigDario
28-09-19, 20:25
ma le persone normali non hanno la PEC :uhm:

Se è per questo persone normali non scrivono nemmeno in J4S, per cui è inutile starne a parlare :snob:

Necronomicon
28-09-19, 22:17
ma le persone normali non hanno la PEC :uhm:Basta pagare