PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi documentario sul clima nelle scuole



raistlin85
26-09-19, 10:56
In questi giorni ci stanno chiedendo di mostrare dei documentari sul clima, in particolare quello con Leonardo Di Caprio attivista ambientalista.

È stato molto utile e ha esortato tutti a consumare di meno perché non possiamo continuare così.
Quindi, consumate di meno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

testudo13
26-09-19, 11:03
Consumare cosa?

Lux !
26-09-19, 11:05
In questi giorni ci stanno chiedendo di mostrare dei documentari sul clima, in particolare quello con Leonardo Di Caprio attivista ambientalista.

È stato molto utile e ha esortato tutti a consumare di meno perché non possiamo continuare così.
Quindi, consumate di meno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Per la serie: consigliamo di fumare meno ai non fumatori.


https://i.imgur.com/W2unY3m.jpg

Vola00
26-09-19, 11:12
Insegni anche che il nostro sistema sociale è bastato sul capitalismo?

Ovvero che per far girare per bene domani devi consumare più di quello che hai consumato oggi.

raistlin85
26-09-19, 11:37
Non so, io vi sto riportando le raccomandazioni finali di questo documentario di Di Caprio: consumare di meno... non diceva cosa e come.

Forse scopate di meno perché l'attività fisica causa emissione di anidride carbonica? Oppure riproducetevi il meno possibile?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Zalgo
26-09-19, 12:34
Vabbe' ma com'è il clima nelle scuole? Piove? Tira vento? Non ce l'hai mica detto tutta sta pappardella sui documentari e niente sul clima che c'è.

lezard valeth
26-09-19, 12:47
pure i documentari :asd:
ma vadano a fare in ....

ZTL
26-09-19, 12:55
Che palle quello di Di Caprio :asd:

hoffmann
26-09-19, 12:58
Ma sono l’unico docente che sta ignorando completamente tutto il circo? :asd:

Oggi sistema feudale e letteratura cortese :snob:

raistlin85
26-09-19, 15:24
Ma sono l’unico docente che sta ignorando completamente tutto il circo? :asd:

Oggi sistema feudale e letteratura cortese :snob:In realtà sarebbe una cosa davvero utile se si sensibilizzasse la gente al tema e a come agire per diminuire l'impatto della nostra vita sull'ambiente.
Il problema è che non è spiegato come, nessuna idea, nulla di nulla.
E allora si è perso solo tempo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

manuè
26-09-19, 15:28
In questi giorni ci stanno chiedendo di mostrare dei documentari sul clima, in particolare quello con Leonardo Di Caprio attivista ambientalista.
i soldi che si beccano con queste fesserie...

È stato molto utile e ha esortato tutti a consumare di meno perché non possiamo continuare così.
Quindi, consumate di meno.
droga? alcoooool? nutella?

Vola00
26-09-19, 17:16
I primi anni delle elementari le ho fatte nella gehmania, poi transferito in italia.

Li ci insegnavano le nozioni base.

- Chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti
- Preferire le confezioni più semplici invece di quelle con il controcoperchio del secondo tappo di plastica (es yogurt con i cereali a parte)
- preferire verdura sfusa invece di quella imballata con plastiche
- non lasciare la luce accesa in stanze dove non c'è nessuno
ecc

Si parla di 30 anni fà.

I miei compagni italiani invece... buio totale.

hoffmann
26-09-19, 17:43
In realtà sarebbe una cosa davvero utile se si sensibilizzasse la gente al tema e a come agire per diminuire l'impatto della nostra vita sull'ambiente.
Il problema è che non è spiegato come, nessuna idea, nulla di nulla.
E allora si è perso solo tempo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

È utile che ne parli un esperto: io non lo sono.
Io sono contrario a questa sorta di dilettantismo per cui gli insegnanti fanno un po’ di tutto a seconda di come gira al ministero. Io insegno letteratura e storia: sui temi ambientali non sono sufficientemente competente. :boh2:

Per gli esperti “da Wikipedia” ci sono già i social, non serve che ci si metta pure la scuola.

Piuttosto che improvvisarmi esperto (e rischiare di rendermi ridicolo) preferisco che ne parli un collega più competente (magari di scienze).

manuè
26-09-19, 18:58
I miei compagni italiani invece... buio totale.
se ne era andata la corrente? :fag:

raistlin85
26-09-19, 20:15
È utile che ne parli un esperto: io non lo sono.
Io sono contrario a questa sorta di dilettantismo per cui gli insegnanti fanno un po’ di tutto a seconda di come gira al ministero. Io insegno letteratura e storia: sui temi ambientali non sono sufficientemente competente. :boh2:

Per gli esperti “da Wikipedia” ci sono già i social, non serve che ci si metta pure la scuola.

Piuttosto che improvvisarmi esperto (e rischiare di rendermi ridicolo) preferisco che ne parli un collega più competente (magari di scienze).Io mi riferivo ai documentari consigliati non agli insegnanti. Non mi permetterei mai di sporcarmi su cose che non so.
L'unica cosa che ho fatto presente è di lamentarsi dea quantità assurda di carta che la scuola spreca per moduli inutili o cose che nessuno leggerà e che potrebbero essere consegnate virtualmente.

Alla mia assunzione ho firmato almeno cinque fogli dove ripetevo nome, cognome, data di nascita, Cod fiscale, residenza etc etc.

E che barba.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
26-09-19, 20:17
I primi anni delle elementari le ho fatte nella gehmania, poi transferito in italia.

Li ci insegnavano le nozioni base.

- Chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti
- Preferire le confezioni più semplici invece di quelle con il controcoperchio del secondo tappo di plastica (es yogurt con i cereali a parte)
- preferire verdura sfusa invece di quella imballata con plastiche
- non lasciare la luce accesa in stanze dove non c'è nessuno
ecc

Si parla di 30 anni fà.

I miei compagni italiani invece... buio totale.

la luce la spegnevano anche con le persone nella stanza :asd:

e cmq "fa" senza accento :asd:

EddieTheHead
26-09-19, 20:20
I primi anni delle elementari le ho fatte nella gehmania, poi transferito in italia.

Li ci insegnavano le nozioni base.

- Chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti
- Preferire le confezioni più semplici invece di quelle con il controcoperchio del secondo tappo di plastica (es yogurt con i cereali a parte)
- preferire verdura sfusa invece di quella imballata con plastiche
- non lasciare la luce accesa in stanze dove non c'è nessuno
ecc

Si parla di 30 anni fà.

I miei compagni italiani invece... buio totale.

uau loro sì che erano avanti :uooo:

Bicio
26-09-19, 20:20
quindi dovrei tipo smettere di guardare i video su youtube in 1080p 60hz ma metterli tipo in 720p 30hz così da consumare meno banda? :uhm:

Lux !
26-09-19, 20:22
quindi dovrei tipo smettere di guardare i video su youtube in 1080p 60hz ma metterli tipo in 720p 30hz così da consumare meno banda? :uhm:

Usa youtube con il tema scuro :snob:

ZTL
26-09-19, 20:40
Possiamo chiudere.

Nightgaunt
26-09-19, 20:41
Greta, io ho overcloccato il mio i5 6600k a 4.6 ghz per avere 10-15 fps in più in Starcraft2, ALLA FACCIA TUA.

Sandro Storti
26-09-19, 21:31
Ci sono quelli che stanno attenti.
Ci sono quelli che non stanno attenti perché non ci pensano.
Ci sono quelli che non stanno attenti perché son fatti così.
Ci sono quelli che prendono per il culo invece di metterci un po' di buona volontà.

Maelström
26-09-19, 21:40
L'unico modo per ridurre l'inquinamento è far scoppiare la Terza Guerra Mondiale con massiccio uso di bombe atomiche che abbassino di qualche miliardo il numero totale di esseri umani sul pianeta.

Finchè ci sono 7 miliardi e più di lagggenteTM ognuno dei quali vuole vivere la propria vita e goderne il più possibile possono inventarsi tutte le stronzate che gli pare.

Sandro Storti
26-09-19, 22:14
Ci arriviamo. Ancora pochi decenni e ci siamo

Lux !
26-09-19, 22:18
https://www.boredpanda.com/greta-thunberg-posts-about-haters/
https://twitter.com/markhumphries/status/1177178666402365440
:fag:

Moloch
27-09-19, 07:05
Io mi riferivo ai documentari consigliati non agli insegnanti. Non mi permetterei mai di sporcarmi su cose che non so.
L'unica cosa che ho fatto presente è di lamentarsi dea quantità assurda di carta che la scuola spreca per moduli inutili o cose che nessuno leggerà e che potrebbero essere consegnate virtualmente.

Alla mia assunzione ho firmato almeno cinque fogli dove ripetevo nome, cognome, data di nascita, Cod fiscale, residenza etc etc.

E che barba.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

in realtà produrre carta da silvicoltura e lasciarla lì è formalmente un metodo di sequestro del carbonio :asd:

raistlin85
27-09-19, 07:22
Intanto, nonostante l'assenza giustificata e non conteggiata, i miei studenti sono entrati tutti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
27-09-19, 07:33
Stai trollando, non puoi fare davvero l'insegnante.

raistlin85
27-09-19, 07:45
Stai trollando, non puoi fare davvero l'insegnante.Tu invece non puoi nemmeno pulire i cessi pubblici, pensa un po' tu.
Tu sei quello che afferma che la costituzione fisica non c'entra nulla con la crescita muscolare... Secondo le tue teorie innovative anche un neonato potrebbe ambire alla forza e ai muscoli di un body builder adulto. Sono proprio curioso di sapere che lavoro fai...di certo non uno in cui si usa il cervello.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
27-09-19, 08:01
Stai preso male. Mai detto nulla del genere, si parlava di adulti e non di bambini e di sistema scheletrico, non di costituzione; contando che poi ci vogliono anni per mettere muscoli e forza la vedo durissima, quindi direi che hai capito un cazzo di nulla. I cessi mi sa che dovresti lavarli te, anzi nemmeno quelli ti farei lavare. Dovresti stare nelle fogne, tipo le blatte.

raistlin85
27-09-19, 08:08
Stai preso male. Non hai proprio capito un cazzo di nulla. Mai detto nulla del genere, si parlava di adulti e non di bambini e di sistema scheletrico non di costituzione. I cessi mi sa che dovresti lavarli te, anzi nemmeno quelli ti farei lavare. Dovresti stare nelle fogne, tipo le blatte. Pagliaccio.Certo perché tra i bambini, gli adolescenti e gli adulti cosa cambia se non la costituzione fisica e le ossa? Anzi gli adolescenti hanno livelli ormonali più alti quindi secondo le tue teorie della minchiam dovrebbero crescere più velocemente persino degli adulti.
Dai su, ti voglio bene... È inutile spiegare, ti meriti un bravo come si fa con le persone disagiate.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
27-09-19, 08:33
Se inizi prima ad allenarti riesci ad arrivare al tuo limite genetico ( per quanto riguarda la forza) e sì, da piccolo la crescita muscolare è più veloce (anche se credo non di tanto, dovrei vedere più studi a riguardo), quindi sì, in teoria potresti diventare più grosso, ma visto che la quantità di muscoli ottenibili da una persona è SOLAMENTE QUESTIONE GENETICA, bisognerebbe vedere caso per caso ed entrano in gioco troppi fattori. Non è che uno che è piccolo e basso con le ossa fini riesce a mettere meno muscolo di uno più alto e robusto, non funziona così, anzi, le persone piccole e leggere sono favorite in molti sport ed hanno un rapporto peso/potenza maggiore, ci sono pro e contro per tutto. Ah, è ti dirò un segreto, la forza non è solo questione di muscoli. Come ho già scritto, hai studi che confermino le tue cagate? Posta, sarò felice di essere smentito, altrimenti resti un cazzaro. Pagliaccio.

raistlin85
27-09-19, 08:40
Se inizi prima ad allenarti riesci ad arrivare al tuo limite genetico ( per quanto riguarda la forza) e sì, da piccolo la crescita muscolare è più veloce (anche se credo non di tanto, dovrei vedere più studi a riguardo), quindi sì, in teoria potresti diventare più grosso, ma visto che la quantità di muscoli ottenibili da una persona è SOLAMENTE QUESTIONE GENETICA, bisognerebbe vedere caso per caso ed entrano in gioco troppi fattori. Non è che uno che è piccolo e basso con le ossa fini riesce a mettere meno muscolo di uno più alto e robusto, non funziona così, anzi, le persone piccole e leggere sono favorite in molti sport ed hanno un rapporto peso/potenza maggiore, ci sono pro e contro per tutto. Ah, è ti dirò un segreto, la forza non è solo questione di muscoli. Come ho già scritto, hai studi che confermino le tue cagate? Posta, sarò felice di essere smentito, altrimenti resti un cazzaro. Pagliaccio.

Braaaaaaaaavo.
Mi hai convinto, la costituzione fisica non influenza la crescita muscolare.
Poi grazie alla minchiam che c'entra la genetica; quest'ultima influenza anche quante scorregge fai ogni giorno o le idiozie che scrivi qui sopra.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
27-09-19, 09:07
Mica ti voglio convincere di nulla, ti riporto solo cosa dice la scienza, fai un po' il cazzo che ti pare, tanto il pagliaccio sei te non io. Poveri ragazzi che devono stare nella stessa stanza con te. Sei una disgrazia. Buona giornata.

raistlin85
27-09-19, 09:36
Mica ti voglio convincere di nulla, ti riporto solo cosa dice la scienza, fai un po' il cazzo che ti pare, tanto il pagliaccio sei te non io. Poveri ragazzi che devono stare nella stessa stanza con te. Sei una disgrazia. Buona giornata.

La scienza di Spruzzy :roftl:
Cocaina libera e crescita muscolare uguale per tutti.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
27-09-19, 09:43
:bellali:

Gilgamesh
27-09-19, 09:50
https://i.ytimg.com/vi/6gEmIKDWdkU/hqdefault.jpg

raistlin85
27-09-19, 10:40
https://i.ytimg.com/vi/6gEmIKDWdkU/hqdefault.jpgSpruzzi hai visto? Hai ragione!!!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Maelström
27-09-19, 16:18
Quel bambino in realtà ha 25 anni, i muscoli troppo sviluppati hanno agito come potenti elastici impedendo la crescita delle ossa