PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno sfasciato la macchina. Fottesega.

CDB
28-09-19, 22:37
Camperista impatta sulla mia vettura nel parcheggio (gigante) di un ristorante e scappa. Testimoni dell’accaduto, accesso alle dashcam. Targa. Risalito al numero tramite la prenotazione al ristorante. Tizio chiamato.
Domani mi firma il cid con tante scuse. Altrimenti lo andavo a tirare giù da quella cazzo di casa mobile da Rom.

Lux !
28-09-19, 22:44
Tutto è bene quel che finisce bene :snob:

NoNickName
28-09-19, 22:45
Camperista impatta sulla mia vettura nel parcheggio (gigante) di un ristorante e scappa. Testimoni dell’accaduto, accesso alle dashcam. Targa. Risalito al numero tramite la prenotazione al ristorante. Tizio chiamato.
Domani mi firma il cid con tante scuse. Altrimenti lo andavo a tirare giù da quella cazzo di casa mobile da Rom.

fossi in te chiederei a un complice di rigargli la macchina mentre è con te a firmare il CID

CDB
28-09-19, 23:01
https://i.postimg.cc/T3S3X1hT/5-E7-E8769-6-D0-E-4706-AA45-332464348911.jpg

BioParco

Biocane
28-09-19, 23:10
Sono assicurati e scappano... vabbè, successo anche a me ma il danno era ridicolo (é cascata solo la targa). Teste di cazzo :smugdunno:

Kronos The Mad
28-09-19, 23:11
Domani mi firma il cid con tante scuse. Altrimenti lo andavo a tirare giù da quella cazzo di casa mobile da Rom.Dov'eri? :bua:

ZTL
28-09-19, 23:19
Dov'eri? :bua:
Laddove cena gente con camper :thumbdown:

Maelström
28-09-19, 23:21
Ecco perché sono restio a cambiare macchina e giro ancora col mio vecchio cassone, tempo un mese che c'hai la macchina nuova finisce piena di botte, ammaccature,grandinate, fianchi sbattuti dagli stronzi che spalancano le portiere nei parcheggi..

Fruttolo
28-09-19, 23:21
> fottesega
> BioParco

Pick one

ryohazuki84
28-09-19, 23:26
tanto ne compri due nuove

sisonoio
28-09-19, 23:27
no, non te l'hanno sfasciata. te l'hanno bottata nel didietro laterale.

Certo, le riparazioni per quel danno costerebbero di più di quello che ho pagato per la mia ma comunque

alastor
28-09-19, 23:45
si dà la targa nelle prenotazioni?

CDB
28-09-19, 23:48
Dov'eri? :bua:

Piemonte, in montagna.
Ringrazio Dio che sti caravan porta merda non passino per le nostre strade, così non ci zampettano le balle anche in città.

- - - Aggiornato - - -

Laddove cena gente con camper :thumbdown:

Qua in montagna hanno più camper che scooter. E il camper suddetto costava probabilmente più della mia macchina.

- - - Aggiornato - - -

si dà la targa nelle prenotazioni?

No, il telefono. La targa l’ha presa la dashcam.

- - - Aggiornato - - -

> fottesega
> BioParco

Pick one

Ambedue.

medioman.
29-09-19, 07:35

Ti rendi conto che la tua auto non tornerà mai più quella di una volta, vero?
E non parlo del danno fisico, quello si può nascondere, ma di quello psicologico per te.
Ogni volta che guarderai la tua auto, non sarà più quella che hai coccolato per mesi, che hai protetto con cura e amore dalle intemperie, ma la vedrai violata dal primo camperista di passaggio e non riuscirai a non darti la colpa per non aver fatto abbastanza per proteggerla.

Maelström
29-09-19, 07:50
Adesso in realtà se la godrà il doppio di prima perché essendo sbattuta non gli fregherà più un catzo di star attento a non graffiarla, lavarla, ecc ma la userà come capita e basta

CDB
29-09-19, 08:15
Adesso in realtà se la godrà il doppio di prima perché essendo sbattuta non gli fregherà più un catzo di star attento a non graffiarla, lavarla, ecc ma la userà come capita e basta

Domani è in carrozzeria.

Zhuge
29-09-19, 08:47
era Paolo Bitta?

kinoko
29-09-19, 08:51

che modello di dashcam usi?registra anche con la macchina spenta?grazie.

Tene
29-09-19, 09:52
Conoscendo la macchina che hai pensavo che qualche comunista avesse pensato di punire simbolicamente lo sporco capitalista nemico dell'ambiente :snob:

WhiteMason
29-09-19, 11:08
Conoscendo la macchina che hai pensavo che qualche comunista avesse pensato di punire simbolicamente lo sporco capitalista nemico dell'ambiente :snob:
Un camperista sembra rientrare perfettamente in questo scenario, Tene

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

manuè
29-09-19, 11:59
Tutto è bene quel che finisce bene :snob:
ne senso che CDB finirà in qualche menù alternativo? :asd:

https://i.postimg.cc/T3S3X1hT/5-E7-E8769-6-D0-E-4706-AA45-332464348911.jpg

BioParco
e capirai! 2 scorticatine di nulla, dal primo post pareva ti avesse distrutto la macchina.

sisonoio
29-09-19, 13:12
Ti rendi conto che la tua auto non tornerà mai più quella di una volta, vero?
E non parlo del danno fisico, quello si può nascondere, ma di quello psicologico per te.
Ogni volta che guarderai la tua auto, non sarà più quella che hai coccolato per mesi, che hai protetto con cura e amore dalle intemperie, ma la vedrai violata dal primo camperista di passaggio e non riuscirai a non darti la colpa per non aver fatto abbastanza per proteggerla.

e ogni volta che tu la botterai, lei starà pensando al camperista che l'ha sverginata per primo.

CDB
29-09-19, 19:25
che modello di dashcam usi?registra anche con la macchina spenta?grazie.

BlackVue con modulo Parking.

- - - Aggiornato - - -

ne senso che CDB finirà in qualche menù alternativo? :asd:

e capirai! 2 scorticatine di nulla, dal primo post pareva ti avesse distrutto la macchina.

Le due scorticatine fanno grossomodo 3500 euro di danni.

CDB
29-09-19, 19:30

Io un ricco camperista di estrema destra non l’ho mai visto....

Comunque stamattina ci siamo visti e mi ha firmato il CID.

Maelström
29-09-19, 22:44
Il camper di sicuro non è una roba da poveri, tra il costo di acquisto, la manutenzione annuale ed i prezzi delle piazzole di sosta attrezzate in cui fermarsi ci vuole una montagna di soldi.
E' molto più economico fare le ferie andando in albergo.

CDB
29-09-19, 22:50
Il camper di sicuro non è una roba da poveri, tra il costo di acquisto, la manutenzione annuale ed i prezzi delle piazzole di sosta attrezzate in cui fermarsi ci vuole una montagna di soldi.
E' molto più economico fare le ferie andando in albergo.

Ceeeeertamente...
infatti nei 5 stelle ci sono gli sfortunati che non possono permettersi un camper. Poracci.

Necronomicon
29-09-19, 23:01
Tra assicurazione bollo e manutenzione secondo me un 600 euro l'anno li si spende. Più ovviamente il costo del campeggio (che può anche essere a 5 stelle, chi dice di no :asd: )

Lo Zio
30-09-19, 09:09

più del valore delle ultime 5 auto di manuè insieme :asd:

CDB
30-09-19, 09:15

:asd:

Maelström
30-09-19, 10:35
Ceeeeertamente...
infatti nei 5 stelle ci sono gli sfortunati che non possono permettersi un camper. Poracci.

Non sono sfortunati, nel giro di qualche anno spendono la stessa cifra per stare più comodi e senza rotture di maroni del cassone di camper da gestire.
Un camper che non sia un residuato bellico da rom costa dai 50k in su più soldi di manutenzioni speciali da fare ogni anno per mantenere la tenuta alla pioggia, il funzionamento degli impianti, ecc.

shen_long
30-09-19, 10:57
Non cercate di capire i camperisti, io ne ho in famiglia e spendono L'IRA DI DIO all'anno che vi giuro potrebbero fare tranquillamente fare vacanze nei 5 stelle.

Ma niente, a loro piace il camper e non ci sono cazzi di capire la loro logica :bua:

Lo Zio
30-09-19, 10:58
ma alla fine cazzi loro, che ti frega? :asd:

j.j. lazlo
30-09-19, 10:59
3500€ di danni per due sfrisi? Echecazz'è, una Maserati?

shen_long
30-09-19, 11:01
ma alla fine cazzi loro, che ti frega? :asd:
Sì sì per carità, però davvero non date per scontato che siano "povri", sono proprio ricchi ma spendono i soldi in modo totalmente illogico (per noi non camperisti, of course).

CDB
30-09-19, 11:02

Porsche 2019

- - - Aggiornato - - -

Porsche 2019

j.j. lazlo
30-09-19, 11:03
Porsche 2019

Quante storie! Te l'hanno sfrisata e tu cambiala, visto che hai i cash :snob:

Lo Zio
30-09-19, 11:03
Sì sì per carità, però davvero non date per scontato che siano "povri", sono proprio ricchi ma spendono i soldi in modo totalmente illogico (per noi non camperisti, of course).

ogni passione vista da un non appassionato appare senza senso :asd:

von right
30-09-19, 11:07
E gli va di culo che il parcheggio era privato, fosse stato suolo pubblico potevi querelarlo per danneggiamento aggravato e poi erano cazzi :bua:

Picard
30-09-19, 11:12
Almeno lavala la Porsche. :sisi:

CDB
30-09-19, 11:21
Almeno lavala la Porsche. :sisi:

In montagna? Ma figurati.

ale#12
30-09-19, 11:31
Non sono sfortunati, nel giro di qualche anno spendono la stessa cifra per stare più comodi e senza rotture di maroni del cassone di camper da gestire.
Un camper che non sia un residuato bellico da rom costa dai 50k in su più soldi di manutenzioni speciali da fare ogni anno per mantenere la tenuta alla pioggia, il funzionamento degli impianti, ecc.

This.

Ho un mio conoscente che fa un secondo lavoro il sabato solo per mantenere il camper.
Credo l'abbia pagato non meno di 70/80 mila euro. Alla fine la spesa ti costringe a utilizzarlo ogni volta che puoi, ma non è che ci sia un risparmio rispetto ad andare in hotel, anzi...
Ogni vacanza "importante" che fa vanno via 2.000 euro solo di gasolio.

E' una passione (costosissima) come un'altra.

ryohazuki84
30-09-19, 12:40
in b4 uno si compra il camper e lo usa per uscirci con le ragazze, così non deve cercare un altro posto per scopare

xamrap
30-09-19, 15:44
This.

Ho un mio conoscente che fa un secondo lavoro il sabato solo per mantenere il camper.
Credo l'abbia pagato non meno di 70/80 mila euro. Alla fine la spesa ti costringe a utilizzarlo ogni volta che puoi, ma non è che ci sia un risparmio rispetto ad andare in hotel, anzi...

E' una passione (costosissima) come un'altra.Mai capito perché comprare un camper:
mi fanno pena quelli piazzati nei campeggi, magari in posti meravigliosi con mille spiaggette a pochi km e loro sempre cagati davanti al camper a presidiare il fortino..

Tanto vale stare nel parcheggio di un ristorante a sfondare una Porsche, ma ora i ricchi hanno pure le Dash cam e manco si può più fare..

Seriamente, 'ste cam sono ufficialmente riconosciute dalle assicurazioni??

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

medioman.
30-09-19, 15:51
Comunque non serve essere ricchi per avere un camper
Basta un buon lavoro e non fumare, non bere, mangiare solo roba da discount, non avere animali, non avere figli, non avere il mutuo da pagare, non andare mai a cinema/teatro/lunapark/ristorante/pizzeria, non fare mai ferie, fare tutti gli straordinari possibili e non avere l'auto, ovviamente.
Così facendo un bel gruzzoletto lo metti da parte in 30-40 anni di onesto lavoro :snob:

CDB
30-09-19, 16:03
Mai capito perché comprare un camper:
mi fanno pena quelli piazzati nei campeggi, magari in posti meravigliosi con mille spiaggette a pochi km e loro sempre cagati davanti al camper a presidiare il fortino..

Tanto vale stare nel parcheggio di un ristorante a sfondare una Porsche, ma ora i ricchi hanno pure le Dash cam e manco si può più fare..

Riconosciute al 100%.

manuè
30-09-19, 16:18
big auto, big rotture di scatole :consola:

ma anche tutte quelle che avrò in tutta la vita, che molto probabilmente ammonteranno a 5, visto che fin'ora sono solo alla terza :asd:

Porsche 2019
chi col macchinone vuole andare, un pò molto deve soffrire (proverbio laterizio latente).

Maelström
30-09-19, 16:28
This.

E' una passione (costosissima) come un'altra.

Mai capito perché comprare un camper:

Diciamo che molti appassionati di camper sono persone di mezza età che girano in camper da una vita, 20 anni fa non esistevano le regolamentazioni attuali e la gente col camper parcheggiava ovunque senza obbligo di andare nelle aree attrezzate.A quei tempi si poteva considerare un modo economico di fare le ferie senza pagare l'albergo.

Poi con gli anni sono aumentati i camper piazzati a casaccio nei parcheggi, gente che svuotava i serbatoi del wc colmi di pisciazza e cacca dove capitava e tante belle cose hanno iniziato a creare regolamenti arrivando allo stato attuale che il camper non lo puoi praticamente parcheggiare più nei parcheggi pubblici e se ti vuoi fermare devi andare nelle apposite aree con piazzole attrezzate.

Ma la gente che è abituata ad andare in camper da una vita rimane lo zoccolo duro e continua anche oggi che è diventato un lusso.

manuè
30-09-19, 16:33
Diciamo che molti appassionati di camper sono persone di mezza età che girano in camper da una vita, 20 anni fa non esistevano le regolamentazioni attuali e la gente col camper parcheggiava ovunque senza obbligo di andare nelle aree attrezzate.A quei tempi si poteva considerare un modo economico di fare le ferie senza pagare l'albergo.

Poi con gli anni sono aumentati i camper piazzati a casaccio nei parcheggi, gente che svuotava i serbatoi del wc colmi di pisciazza e cacca dove capitava e tante belle cose hanno iniziato a creare regolamenti arrivando allo stato attuale che il camper non lo puoi praticamente parcheggiare più nei parcheggi pubblici e se ti vuoi fermare devi andare nelle apposite aree con piazzole attrezzate.

Ma la gente che è abituata ad andare in camper da una vita rimane lo zoccolo duro e continua anche oggi che è diventato un lusso.

soluzione dalla Crande Cermania:

https://www.youtube.com/watch?v=xeMT1d_L-hw

xamrap
01-10-19, 10:22
Vabbè, io ho visto una spider uscire dalla pancia di un camper..restano (tanti) soldi spesi male.

fulviuz
01-10-19, 11:54

'ca troia, come mai questi soldi?
Cioè Porsche o non Porsche, bisogna cambiare tutto il robo dietro?

fulviuz
01-10-19, 12:01
soluzione dalla Crande Cermania:

https://www.youtube.com/watch?v=xeMT1d_L-hw

Mi dà il senso che sarà tutto cigolante mentre è in marcia e che i vari pannelli prenderanno addosso ai vetri spaccandoli sotto sforzo :uhm:
Oltre che il peso immenso

alastor
01-10-19, 12:17
La crande cermania olandese

Necronomicon
01-10-19, 12:22
Mi dà il senso che sarà tutto cigolante mentre è in marcia e che i vari pannelli prenderanno addosso ai vetri spaccandoli sotto sforzo :uhm:
Oltre che il peso immensoSecondo te lo muove? Per me non può nemmeno circolare

Lo Zio
01-10-19, 12:44

probabilmente non si sente nemmeno il rumore del motore

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=KW7wgBJhiJw

manuè
01-10-19, 17:50
e invece no

Secondo te lo muove? Per me non può nemmeno circolare
e invece si

https://www.youtube.com/watch?v=EsUiOJ8WvW8

fulviuz
01-10-19, 18:58
Si capisce che sono del NORDE perché mettono la moquette anche attorno all'asse del cesso :spala:

CDB
01-10-19, 19:31
'ca troia, come mai questi soldi?
Cioè Porsche o non Porsche, bisogna cambiare tutto il robo dietro?

Paraurti completo (e ti assicuro che è enorme) finiture in nero opaco, supporti, sensori di parcheggio e le verniciature.

Kayato
01-10-19, 20:38
"Sfasciato l'auto" uno striscio che risolvi con pasta abrasiva!

Lo Zio
01-10-19, 22:07
"Sfasciato l'auto" uno striscio che risolvi con pasta abrasiva!

:rotfl: se, il cif...

dai su, circolare

CDB
01-10-19, 22:08
:rotfl: se, il cif...

dai su, circolare

sisonoio
01-10-19, 23:00
Pasta abrasiva no, ma se uno vuole risistemare il paraurti dietro di una Porsche vanno via parecchi soldi, ora come mai 3500 euro ?

Perchè appena hanno saputo che pagava l'assicurazione del tipo, ai carrozzieri potevi vedergli il simbolo del dollaro negli occhi.

Lux !
01-10-19, 23:01
https://i.imgur.com/z26IAkU.jpg
https://i.imgur.com/x2HxeSU.jpg

CDB
02-10-19, 06:26
Pasta abrasiva no, ma se uno vuole risistemare il paraurti dietro di una Porsche vanno via parecchi soldi, ora come mai 3500 euro ?

Perchè appena hanno saputo che pagava l'assicurazione del tipo, ai carrozzieri potevi vedergli il simbolo del dollaro negli occhi.

Cazzata.
I pezzi su macchine decorose su cambiano, io stucco nel paraurti non ne voglio.
Il costo sarebbe identico anche se lo avessi fatto fare privatamente.

Kayato
02-10-19, 12:23

Penso anche se porti a riparare un Porsche non devi fare il peocia sul prezzo quindi mi pare giusto non andarci leggeri.
Parlando di manodopera. Parlando di ricambi.......i prezzi sono assurdi, probabilmente per questioni di N di pezzi prodotti.
Tipo il lunotto posteriore di una Mini costa di più del parabrezza di un Mercedes Classe C.

manuè
02-10-19, 15:32
https://i.imgur.com/x2HxeSU.jpg
fatta coi lego?

Para Noir
02-10-19, 15:38
Il camperismo credo sia uno stile di vita. C'era un vecchio che recensiva cuffie che quando è andato in pensione ha venduto la casa e ora vive girando con uno di quei furgoni americani tipo da gelatai convertito in casa mobile. Mai stato così contento in vita sua dice.

Kayato
02-10-19, 15:51
fatta coi lego?

No, sauditi pieni di soldi, ha trasformato un auto normale in un trasformer per il semplice fatto.....ho soldi posso farlo
https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=ar&u=https://www.almadenahnews.com/article/389029&prev=search

shikky
02-10-19, 16:12
Cazzata.
I pezzi su macchine decorose su cambiano, io stucco nel paraurti non ne voglio.
Il costo sarebbe identico anche se lo avessi fatto fare privatamente.Poi il carroziere ti stucca il pezzo, ti mostra come fa con tutti gli affila stronzi, il pezzo tolto da una 127 quando ha aperto 32 anni fa "boia se era rovinato sembra un'altra cosa da quanto è danneggiato" ed a posto così.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Degauss
02-10-19, 18:36
Secondo te lo muove? Per me non può nemmeno circolare
Conta che non hai il peso di novanta persone e relativi sedili, tutta la ferraglia per i vani del ''bagaglio a mano'' quelli sopra i sedili, secondo me ci sta che pesi di meno.
Il tipo dice che non lo ha mai pesato, io una controllata l'avrei data comunque :asd:
Poi gli è pure andata male col motore poveraccio
Non so se una trasformazione del genere ti annulla l'omologazione secondo me si, almeno in Italia

kinoko
02-10-19, 19:13
BlackVue con modulo Parking,costa cara questa soluzione....per le mie tasche be clear.

CDB
03-10-19, 15:05
Poi il carroziere ti stucca il pezzo, ti mostra come fa con tutti gli affila stronzi, il pezzo tolto da una 127 quando ha aperto 32 anni fa "boia se era rovinato sembra un'altra cosa da quanto è danneggiato" ed a posto così.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Sicuramente.

- - - Aggiornato - - -

BlackVue con modulo Parking,costa cara questa soluzione....per le mie tasche be clear.
459 + 150 + installazione