PDA

Visualizza Versione Completa : Vedete come guidiamo qui a Putignano?



KymyA
01-10-19, 10:29
Imparate... così si guida.


https://www.youtube.com/watch?v=1p04OrxEMQ4

Moloch
01-10-19, 10:35
cristo che frontale

Lo Zio
01-10-19, 10:36
ipotizzo risorsa ubriaca al volante

ovviamente la colpa sarà della auto blu

KymyA
01-10-19, 10:37
Quella è proprio la strada che porta dal mio paese a Castellana... Prima era tutta cunette, anni fa fu appiattita ed ora con la moto è uno spettacolo. Dritta dritta ed ottimo asfalto.

testudo13
01-10-19, 10:58
Ma la segnaletica? :uhm:

Lo Zio
01-10-19, 10:58
se la saranno arrubbata :asd:

Vola00
01-10-19, 11:02
Frode assicurativa?

Che stava riprendendo il tipo con il cellulare?

Niente striscia centrale che divide la carreggiata = rogne

LordOrion
01-10-19, 11:48
Frode assicurativa?

Che stava riprendendo il tipo con il cellulare?

Niente striscia centrale che divide la carreggiata = rogne

/this,
c'e' pero' da dire che le macchine si fermano (e sono a destra) mentre il fugone arriva diritto e duro senza fermarsi ed e' in mezzo alla strada.

KymyA
01-10-19, 12:15
STRISCE AL CENTRO DELLA CARREGGIATA? Ma dove cazzo vivete?
Qui da me sono rare. E dove ci sono c'è la gente che la osserva stupita chiedendosi cosa fossero mai.

Mdk
01-10-19, 12:21
Sicuramente il tizio nel furgone era al cellulare, magari è proprio Kymya che stava postando sul forum

Orologio
01-10-19, 12:26
Vorrei prendere una dash cam (anche se non sono ancora regolamentte fa niente e bla bla...), ad ogni modo o devo smontare mezza macchina oppure devo appiccicare un padellone al vetro che mi copre mezza visuale...

Consigli?

KymyA
01-10-19, 12:26
Sicuramente il tizio nel furgone era al cellulare, magari è proprio Kymya che stava postando sul forum

Non guido furgoni. Raramente proprio. Giusto quando devo caricarci qualche moto non mia.

Vola00
01-10-19, 12:30
Vorrei prendere una dash cam (anche se non sono ancora regolamentte fa niente e bla bla...), ad ogni modo o devo smontare mezza macchina oppure devo appiccicare un padellone al vetro che mi copre mezza visuale...

Consigli?

Esistono quelle da attaccare a ventosa ma io per ora evito.

La mia macchina ha l'impianto elettrico taratissimo (per rilevare anomalie) se ci attacco una lampadina la centralina ulula e accende l'albero di natale nel cruscotto sicchè niente fai da te.



Ma veramente, cosa stava filmando il tipo con il cellulare?
Il vento?


Oltre alla striscia mancante c'è da divertirsi un mondo nei tamponamenti a catena.
Ricordo che nella mia assicurazione ho una clausola (pagata a parte) proprio per quel motivo, altrimenti possono rivalersi su fatti come distanza di sicurezza non rispettata ecc

Lo Zio
01-10-19, 12:40
Vorrei prendere una dash cam (anche se non sono ancora regolamentte fa niente e bla bla...), ad ogni modo o devo smontare mezza macchina oppure devo appiccicare un padellone al vetro che mi copre mezza visuale...

Consigli?cinesata per cinesata, comprati una dash cam che si monta dietro lo specchietto retrovisore :uhm:

NoNickName
01-10-19, 13:08
Voto per il cellulare

Mdk
01-10-19, 13:14
La ripresa è una telecamera fissa comunque, il cui schermo è ripreso poi con un cellulare, non è che c'è uno che filmava la strada a random

CDB
01-10-19, 14:35
Vorrei prendere una dash cam (anche se non sono ancora regolamentte fa niente e bla bla...), ad ogni modo o devo smontare mezza macchina oppure devo appiccicare un padellone al vetro che mi copre mezza visuale...

Consigli?

Uso da anni dash cam frontale e posteriore. Non sono regolamentate ma le compagnie assicurative le accettano. Prendi senza ombra di dubbio le BlackVue.
Grossomodo la spesa da sostenere è un 450 euro per il kit, e un 150-200 per il montaggio. Non hanno fili a vista, la posteriore è un paio di cm di larghezza e 1 in altezza (invisibile) l'anteriore è più grande ovviamente (ha il processore, lo slot per la scheda di memoria etc etc) ma montata dietro allo specchietto non la vedi nemmeno. Eventualmente è anche amovibile in 1 secondo, ma non la tolgo mai e ho lasciato l'auto ovunque.

KymyA
01-10-19, 15:05
Chiedete a quello che ha avuto la macchina sverginata da un camper zingaro.

Cmq... che volevo dire? ah.. si... la mia fottuta Peugeot suona che è una rottura di coglioni. ANOMALIA LAMPEGGIANTE SINISTRO, ANOMALIA STOP DESTRO, ANOMALIA STOCAZZO CENTRALE, ANOMALIA ... vi giuro... due coglioni che non vi dico.

KymyA
02-10-19, 07:09
Forse vi è sfuggito un particolare... quella strada è A SENSO UNICO
il furgone non doveva proprio esserci li

hoffmann
02-10-19, 07:17
Frode assicurativa?

Che stava riprendendo il tipo con il cellulare?

Niente striscia centrale che divide la carreggiata = rogne

Dalle parti di Foggia credo di non averla mai vista la segnaletica orizzontale :asd:
Striscia centrale :rotfl:

maxx
02-10-19, 07:26
se la saranno arrubbeta :asd:

fix

KymyA
02-10-19, 08:29
Sarò ignorante io... ma se la strada è A SENSO UNICO, che cazzo di striscia volete in mezzo? a forma di ciola?

Lo Zio
02-10-19, 08:34
ma quale senso unico :asd:

KymyA
02-10-19, 08:42
cazzo lo vuoi dire a me?
Cristo hai ragione. Dopo diventa a senso unico quando giri a sinistra per l'ospedale (dove feci la gastroscopia, tra l'altro)..

E' a DOPPIO SENSO. Ho confuso.