PDA

Visualizza Versione Completa : Consulenze immobiliari - ROMA



balmung
01-10-19, 21:34
Ciao ragazzuoli
Mi servirebbe un aiutino. Devo completare un percorso di studio. Ma mi trovo nella capitale d'Italia, dove trovare alloggio è un delirio.

Sapreste suggerirmi un sito dove potere visionare inserzioni di immobili /monolocali/bilocali (no stanze) per locazioni di breve periodo? 3-4 mesi.
O meglio ancora, conoscete dei residence dove potere affittare a prezzi umani ? Sotto gli 800/mese. Mi serve qualcosa che sia ben collegato alla metro B o quartiere EUR. Va bene qualcosa anche su Ostia.

Ho provato su airbnb, ma saltano fuori delle cifre folli

bye

Bobo
09-10-19, 22:47
Un ex collega che faceva il pendolare "settimanale" dalla Puglia, se non sbaglio si muoveva essenzialmente via booking e simili... prendeva contatti da lì per la prima volta, poi una volta sul posto parlava direttamente e spesso riusciva a spuntare ottimi prezzi.
Se è vero che Roma è sempre frequentata, lo è anche che nei periodi di bassa stagione molte strutture hanno posto vuoto e magari preferiscono venire incontro a qualcuno che gli occupa una stanza con continuità piuttosto che tenerla lì così.

Lui cambiava parecchio, spostandosi da una parte all'altra, ma era uno che contava il singolo euro :bua:


Se no potresti vedere qualcosa nei dintorni: segui le linee del treno, trovi i paesi toccati (io frequento mio malgrado la Roma-Cassino... quindi i vari Ciampino, Zagarolo, Valmontone ecc... con le stazioncine intermedie) in cui sicuramente si trova a molto meno che nella capitale e poi ti sposti.
Non è come stare sulla linea B, ma da Zagarolo in 20 minuti sei a Termini, e da lì arrivi ovunque.

Che poi è l'idea che già avevi su Ostia.

Più che su airbnb, prova a vedere sui siti immobiliari (idealista, immobiliare.it ecc) filtrando per affitti