PDA

Visualizza Versione Completa : [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista



Zhuge
04-10-19, 07:42
cdt

avete mai visto il programma? credo lo diano su real time o canali del genere

Mdk
04-10-19, 07:45
Perchè? Vuoi cavalcare l'onda del "gay è bello" e stai cercando di guarirti dall'essere etero?

Zhuge
04-10-19, 07:47
ho una domanda da porVi, esimi sodali

Ceccazzo
04-10-19, 07:57
mia moglie lo guardava distrattamente, è una delle più grandi puttanate della storia della tv, e la gente che ci va deve essere emarginata per sempre dalla società. Che si ritirassero su una piattaforma petrolifera nel mezzo dell'oceano pacifico

Necronomicon
04-10-19, 08:06
″‘Matrimonio a prima vista’? Ti usano per fare televisione, non vogliono formare coppie perfette. Se si va d’amore e d’accordo diventa noioso: poi cosa racconti in tv?”. A dire la sua sul reality show in cui i single in cerca dell’amore arrivano all’altare senza aver mai conosciuto il proprio partner è l’ex partecipante Sara Wilma Milani.

La donna, che sta affrontando una complicata avventura legale per divorziare dall’uomo sposato durante la trasmissione, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

Non ne posso più davvero. Ora, se tutto va bene, a dicembre dovremmo divorziare [...] Io ci avevo creduto molto, pensavo che gli esperti potessero arrivare lì dove io non ero stata in grado. Invece il loro intento non è tanto trovare la coppia perfetta, ma fare televisione.

LEGGI ANCHE...

Lui la ama ma lei no. "Mi dispiace le telecamere hanno falsato tutto. Il sentimento non è nato"

Sara Wilma Milani, cantante di professione (da poco ha rilasciato un brano intitolato proprio “Non ne posso più”, ndr), afferma che la sua critica è diretta “al programma, agli autori”.

Se una coppia va d’amore e d’accordo forse diventa noiosa: cosa si racconta poi in tv? Sta di fatto che tra me e quello che è stato mio marito la compatibilità era pari a zero... ti fanno fare 5mila test e poi trovi qualcuno con cui non c’entri nulla [...] Gli autori non pensano al matrimonio, ci vedono come personaggi...

La donna, specificando che quelle sul reality show sono soltanto “sue supposizioni”, prosegue e pone un interrogativo:

Come è possibile che su tante coppie che si sono formate nelle diverse stagioni del programma abbia resistito solo una? Quella è tv, ma te ne rendi conto dopo [...] L’amore non è fatto di calcoli anche se vogliono farcelo creder

Zhuge
04-10-19, 08:27
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?

alastor
04-10-19, 08:33
Fottesega, gente come questa Sara e gli altri partecipanti "credevo fosse amore invece è TV" possono andare a morire lontano

maxx
04-10-19, 08:39
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?
Premetto che l'ho intravisto trenta secondi prima di disinfettarmi gli occhi con l'acqua ossigenata (di solito mi succede con marcuzzi/blasi/d'urso)
mi è sembrato di capire che in realtà dopo possono decidere se andare avanti o no, quindi propendo per la baracconata recitata

Orologio
04-10-19, 08:42
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?Mai visto il programma...ma con il dpr 396/2000 sostanzialmente quasi tutti possono celebrare un matrimonio, corretto?

Ad ogni modo se fosse tutto finto sarebbe una cosa normalissima per un programma di quel tipo (che ripeto, non ho mai visto).

Zhuge
04-10-19, 08:56
l'acmé del programma sta proprio nel fatto che alla fine c'è la cerimonia davanti ad un ufficiale dello stato civile (sindaco o suo delegato) che non v'è motivo di pensare non sia quello vero

cioò detto, il matrimonio è valido o no? se propendete per il no, spiegate perché; idem se propendete per il sì

Gilgamesh
04-10-19, 09:03
Dovrebbero fare il crossover con temptation island, dopo il matrimonio subito luna di miele sull'isola dei cornuti con maschioni e figone che ci provano coi novelli sposi

Vola00
04-10-19, 09:04
No non lo guardo come non guardo nessun tipo di reality che sono solo un insulto alla umana intelligenza... e visto il seguito che hanno sappiamo dove stiamo andando a finire.


Zhuge, vivrai nel dubbio fino a quando non faranno lo special del "5 / 10 anni dopo".
Se non si degnano nemmeno di farlo allora saprai che era tutta una farsa come Xfactor

Ceccazzo
04-10-19, 09:04
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?

eh sì, sono VALIDI. Infatti quella è incazzata come una biscia perchè per un vizio di forma non riesce a divorziare. Io però ricordavo che facessero un "pre-matrimonio" e solo dopo i 3 mesi decidavno di ratificare il matrimonio o no

alezago88
04-10-19, 09:05
Il matrimonio è valido, ma per legge il matrimonio civile si può annullare entro un limite breve (mi pare 90gg).

Quindi se si vuole restare insieme non si fa nulla, altrimenti si annulla (che sarebbe come non essersi mai sposati)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
04-10-19, 09:09
No non lo guardo come non guardo nessun tipo di reality che sono solo un insulto alla umana intelligenza... e visto il seguito che hanno sappiamo dove stiamo andando a finire.


Zhuge, vivrai nel dubbio fino a quando non faranno lo special del "5 / 10 anni dopo".
Se non si degnano nemmeno di farlo allora saprai che era tutta una farsa come Xfactor
Spero che un giorno riuscirai a divertirti senza sentirti costantemente giudicato dal tuo super-io

Vola00
04-10-19, 09:47
Spero che un giorno riuscirai a divertirti senza sentirti costantemente giudicato dal tuo super-io

E' sempre li che mi guarda dal' alto e scuote la testa con espressione di disprezzo.

Eeeeeeh che ce vuoi fà, intanto annamo avanti và poi vedremo.

Zhuge
04-10-19, 09:50
Il matrimonio è valido, ma per legge il matrimonio civile si può annullare entro un limite breve (mi pare 90gg).

Quindi se si vuole restare insieme non si fa nulla, altrimenti si annulla (che sarebbe come non essersi mai sposati)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

non è proprio così

qui le norme di riferimento per valutare il caso


Sezione VI
Della nullità del matrimonio

Art. 117.
Matrimonio contratto con violazione degli articoli 84, 86, 87 e 88.

Il matrimonio contratto con violazione degli articoli 86, 87 e 88 può essere impugnato dai coniugi, dagli ascendenti prossimi, dal pubblico ministero e da tutti coloro che abbiano per impugnarlo un interesse legittimo e attuale.

Il matrimonio contratto con violazione dell'articolo 84 può essere impugnato dai coniugi, da ciascuno dei genitori e dal pubblico ministero. La relativa azione di annullamento può essere proposta personalmente dal minore non oltre un anno dal raggiungimento della maggiore età. La domanda, proposta dal genitore o dal pubblico ministero, deve essere respinta ove, anche in pendenza del giudizio, il minore abbia raggiunto la maggiore età ovvero vi sia stato concepimento o procreazione e in ogni caso sia accertata la volontà del minore di mantenere in vita il vincolo matrimoniale.

Il matrimonio contratto dal coniuge dell'assente non può essere impugnato finché dura l'assenza.

Nei casi in cui si sarebbe potuta accordare l'autorizzazione ai sensi del quarto comma dell'articolo 87, il matrimonio non può essere impugnato dopo un anno dalla celebrazione.

La disposizione del primo comma del presente articolo si applica anche nel caso di nullità del matrimonio previsto dall'articolo 68.

Art. 119.
Interdizione.

Il matrimonio di chi è stato interdetto per infermità di mente può essere impugnato dal tutore, dal pubblico ministero e da tutti coloro che abbiano un interesse legittimo se, al tempo del matrimonio, vi era già sentenza di interdizione passata in giudicato, ovvero se la interdizione è stata pronunziata posteriormente ma l'infermità esisteva al tempo del matrimonio. Può essere impugnato, dopo revocata l'interdizione, anche dalla persona che era interdetta.

L'azione non può essere proposta se, dopo revocata l'interdizione, vi è stata coabitazione per un anno.

Art. 120.
Incapacità di intendere o di volere.

Il matrimonio può essere impugnato da quello dei coniugi che, quantunque non interdetto, provi di essere stato incapace di intendere o di volere, per qualunque causa, anche transitoria, al momento della celebrazione del matrimonio.

L'azione non può essere proposta se vi è stata coabitazione per un anno dopo che il coniuge incapace ha recuperato la pienezza delle facoltà mentali.

Art. 122.
Violenza ed errore.

Il matrimonio può essere impugnato da quello dei coniugi il cui consenso è stato estorto con violenza o determinato da timore di eccezionale gravità derivante da cause esterne allo sposo.

Il matrimonio può altresì essere impugnato da quello dei coniugi il cui consenso è stato dato per effetto di errore sull'identità della persona o di errore essenziale su qualità personali dell'altro coniuge.

L'errore sulle qualità personali è essenziale qualora, tenute presenti le condizioni dell'altro coniuge, si accerti che lo stesso non avrebbe prestato il suo consenso se le avesse esattamente conosciute e purché l'errore riguardi:

1) l'esistenza di una malattia fisica o psichica o di una anomalia o deviazione sessuale, tali da impedire lo svolgimento della vita coniugale;

2) l'esistenza di una sentenza di condanna per delitto non colposo alla reclusione non inferiore a cinque anni, salvo il caso di intervenuta riabilitazione prima della celebrazione del matrimonio. L'azione di annullamento non può essere proposta prima che la sentenza sia divenuta irrevocabile;

3) la dichiarazione di delinquenza abituale o professionale;

4) la circostanza che l'altro coniuge sia stato condannato per delitti concernenti la prostituzione a pena non inferiore a due anni. L'azione di annullamento non può essere proposta prima che la condanna sia divenuta irrevocabile;

5) lo stato di gravidanza causato da persona diversa dal soggetto caduto in errore, purché vi sia stato disconoscimento ai sensi dell'articolo 233, se la gravidanza è stata portata a termine.

L'azione non può essere proposta se vi è stata coabitazione per un anno dopo che siano cessate la violenza o le cause che hanno determinato il timore ovvero sia stato scoperto l'errore.

Art. 123.
Simulazione.

Il matrimonio può essere impugnato da ciascuno dei coniugi quando gli sposi abbiano convenuto di non adempiere agli obblighi e di non esercitare i diritti da esso discendenti.

L'azione non può essere proposta decorso un anno dalla celebrazione del matrimonio ovvero nel caso in cui i contraenti abbiano convissuto come coniugi successivamente alla celebrazione medesima.

Art. 124.
Vincolo di precedente matrimonio.

Il coniuge può in qualunque tempo impugnare il matrimonio o l'unione civile tra persone dello stesso sesso dell'altro coniuge; se si oppone la nullità del primo matrimonio, tale questione deve essere preventivamente giudicata.

Kronos The Mad
04-10-19, 09:58
Certo che per sposare qualcuno mai visto e frequentato bisogna essere dei coglioni rotfl

alezago88
04-10-19, 10:01
Annullamento e nullità sono due cose diverse

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Principe Eugenio
04-10-19, 10:08
Ai fini di questo topic, la distinzione è irrilevante.

Para Noir
04-10-19, 10:12
sì ma parlate come mangiate

Orologio
04-10-19, 10:29
l'acmé del programma sta proprio nel fatto che alla fine c'è la cerimonia davanti ad un ufficiale dello stato civile (sindaco o suo delegato) che non v'è motivo di pensare non sia quello vero

cioò detto, il matrimonio è valido o no? se propendete per il no, spiegate perché; idem se propendete per il sìSecondo me entro il primo anno è facile fare valere la simulazione.

Principe Eugenio
04-10-19, 10:31
Simulazione eh? Interessante. La prova è gravosa, però, no?

Gilgamesh
04-10-19, 10:32
Vale anche la non consumazione no? Quindi funziona come il reso di steam

Principe Eugenio
04-10-19, 10:33
Vale anche la non consumazione no? Quindi funziona come il reso di steam

Non si parla di matrimonio concordatario, ma di matrimonio civile semplice.

megalomaniac
04-10-19, 10:39
Preferisco il BOSS delle CERIMONIE

Talenz
04-10-19, 10:39
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?

Ancora non ho letto il resto dei post, però sì.
Conosco personalmente una deficiente che ha partecipato a sto programma e si è sposata. Non l’ha fatto per cercare l’amore, non l’ha fatto per i soldi (il programma dà una diaria ridicola), ma l’ha fatto sull’onda del quarto ora di celebrità. Parliamo di gente che vive commentando Temptetion Island su instgram come apice d’impegno sociale e intellettuale.
Solo che ti sposi davvero. Lei vive qua, lui in un’altra città, è durata zero, ma le spese legali sono a carico loro.

Principe Eugenio
04-10-19, 10:41
Preferisco il BOSS delle CERIMONIE

È morto.

alastor
04-10-19, 10:42
cerimonie funebri

Necronomicon
04-10-19, 10:44
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?Sì. Difatti i problemi legali della tipa sono che non potevano separarsi per un vizio di forma nei documenti :asd:

megalomaniac
04-10-19, 10:58
È morto.

Ogni tanto riesumano la salma imbalsamata per farla presenziare ai matrimoni

ryohazuki84
04-10-19, 11:34
l'acmé del programma sta proprio nel fatto che alla fine c'è la cerimonia davanti ad un ufficiale dello stato civile (sindaco o suo delegato) che non v'è motivo di pensare non sia quello vero

cioò detto, il matrimonio è valido o no? se propendete per il no, spiegate perché; idem se propendete per il sì

io più che altro mi stupisco del fatto che in italia ci siano ufficiali dello stato civile pronti a prestarsi a questa pagliacciata

Principe Eugenio
04-10-19, 11:39
Tecnicamente, è un loro dovere celebrare, rifiutarsi senza una buona motivazione significherebbe omettere l'atto d'ufficio.

ale#12
04-10-19, 11:41
A quanto ne so gli unici che hanno provato a chiedere l'annullamento si sono sentiti rispondere che il matrimonio era perfettamente valido.

Ma quante edizioni hanno fatto? :bua:

Bicio
04-10-19, 11:45
Chi lo ha visto mi ha riferito che la trasmissione ti paga le spese di divorzio nel caso la cosa non andasse a buon fine :uhm:

Pierluigi
04-10-19, 11:49
su real time guardo solo la dottoressa schiacciabrufoli :asd:

Zhuge
04-10-19, 12:18
A quanto ne so gli unici che hanno provato a chiedere l'annullamento si sono sentiti rispondere che il matrimonio era perfettamente valido.

Ma quante edizioni hanno fatto? :bua:

A quanto ne sai ne sai abbastanza. Il Tribunale di Pavia ha appena dichiarato perfettamente valido un matgrimonio celebrato durante il reality, respingendo la domanda CONGIUNTA di annullamento dei due piccioncini. :asd:

Letto sul Foro Italiano stamattina mentre ero sul cesso :asd:

- - - Aggiornato - - -


Chi lo ha visto mi ha riferito che la trasmissione ti paga le spese di divorzio nel caso la cosa non andasse a buon fine :uhm:

che bello, si accollano loro i 32 euro di bolli :asd:

Talenz
04-10-19, 12:38
Chi lo ha visto mi ha riferito che la trasmissione ti paga le spese di divorzio nel caso la cosa non andasse a buon fine :uhm:

Insisto, conosco personalmente una tizia che c’è stata. Non ti pagano un cazzo dopo.

TeoN
04-10-19, 12:49
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/06/14/da-sposi-in-tv-a-prima-vista-a-divorzio-impossibilee-caos_62ef19e2-2e64-4454-9d63-d7e8c5509a56.html

Lo Zio
04-10-19, 13:09
ma perchè viene negato il divorzio? tanto più che è roba solo civile :uhm:

ryohazuki84
04-10-19, 13:23
Tecnicamente, è un loro dovere celebrare, rifiutarsi senza una buona motivazione significherebbe omettere l'atto d'ufficio.

dire "mi rifiuto perchè è una pagliacciata" non è una motivazione abbastanza valida? :asd:

TeoN
04-10-19, 13:25
ma perchè viene negato il divorzio? tanto più che è roba solo civile :uhm:

Non viene negato il divorzio, viene negato L annullamento, che è un altra cosa, devono infatti andare e chiedere una procedura di divorzio standard passando dalla separazione. Loro volevano L annullamento perché è più rapido


Sent from my iPad using Tapatalk

Lo Zio
04-10-19, 13:28
ah ecco

e quindi non viene concesso l'annullamento per quale motivo? :asd:

Lux !
04-10-19, 13:30
Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?

Non avendolo visto mi gioco la carta: prete finto = matrimonio finto

- - - Updated - - -


ah ecco

e quindi non viene concesso l'annullamento per quale motivo? :asd:

Se c'è stato zum-zum non si può annullare :teach:

Stefansen
04-10-19, 13:42
Chi finisce vittima di queste pagliacciate un po' se lo merita

Para Noir
04-10-19, 13:45
Non viene negato il divorzio, viene negato L annullamento, che è un altra cosa, devono infatti andare e chiedere una procedura di divorzio standard passando dalla separazione. Loro volevano L annullamento perché è più rapido

E con l'annullamento puoi anche tornare a prendere la Comunione™ in Chiesa™ :nod:

Stefansen
04-10-19, 14:01
Ho conosciuto un'ucraina che aveva ottenuto la cittadinanza sposando un italiano tramite una specie di agenzia che aiutava ad ottenere permessi di soggiorno tramite matrimonio. A quanto mi raccontava non solo scaduti 2-3 anni era riuscita ad ottenere la cittadinanza o comunque il soggiorno permanente ma quando aveva immediatamente avviato le pratiche di separazione apposta tramite un buon avvocato era pure riuscita ad incularlo per benino scucendogli diversi quattrini

Zhuge
04-10-19, 14:52
Non viene negato il divorzio, viene negato L annullamento, che è un altra cosa, devono infatti andare e chiedere una procedura di divorzio standard passando dalla separazione. Loro volevano L annullamento perché è più rapido


Sent from my iPad using Tapatalk

una volta; adesso se son d'accordo e non hanno figli basta che vanno in comune due volte a distanza di, boh, 30 giorni mi pare

Zhuge
04-10-19, 15:00
qui la massima

https://i.imgur.com/hN0xwcM.jpg

https://i.imgur.com/2eCyFW3.jpg