PDA

Visualizza Versione Completa : RDR2 su PC



Ceccazzo
04-10-19, 16:22
così potrete guardare le palle del cavallo in 8k col ray tracing. Mi racommando, rimane sempre un gioco consoLLe di merda, quindi schifatelo

freddye78
04-10-19, 16:27
:rotolul:

Nightgaunt
04-10-19, 16:33
La plebe del pippotto che corre in terza persona.

Quasi peggio della plebe de l"'occhio non vede più di 30 fps "

Lux !
04-10-19, 17:10
Vedremo le differenze di dettaglio :pippotto:

MrBungle
04-10-19, 17:32
OLD

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/54586-cloppete-cloppete-su-pc-il-5-novembre.html

Biocane
04-10-19, 17:47
A me è piaciuto. L'avevo preso nuovo a 15 euro da un borseggiatore credo, unicamente per rivenderlo. Quindi è stato un caso che l' abbia provato. E insomma è un gran gioco. Certo ha dei difetti ma è nella top five di questa gen

MrBungle
04-10-19, 17:48
A me è piaciuto. L'avevo preso nuovo a 15 euro da un borseggiatore credo, unicamente per rivenderlo. Quindi è stato un caso che l' abbia provato. E insomma è un gran gioco. Certo ha dei difetti ma è nella top five di questa gen

A livello di difficoltà come siamo messi? Perchè in GTA5 era praticamente impossibile morire.

ND
04-10-19, 17:56
bho rdr1 mi ha fatto cagare, era noiosissimo. Questo mi hanno detto che è un po' un more of the same , non l'ho presu su ps4 e non credo di prenderlo per pc se non in super sconto tra 20 anni.

Tene
04-10-19, 17:57
così potrete guardare le palle del cavallo in 8k col ray tracing. Mi racommando, rimane sempre un gioco consoLLe di merda, quindi schifatelo

E infatti rimarrà sullo scaffale digitale dov'è :snob:

Biocane
04-10-19, 18:03
A livello di difficoltà come siamo messi? Perchè in GTA5 era praticamente impossibile morire.

Ma non è un gioco che prendi per il gameplay, perché fa schifo da quel punto di vista. È come una serie TV di qualità sul western. Che però va presa a piccole dosi.

- - - Aggiornato - - -


bho rdr1 mi ha fatto cagare, era noiosissimo. Questo mi hanno detto che è un po' un more of the same , non l'ho presu su ps4 e non credo di prenderlo per pc se non in super sconto tra 20 anni.

Io il primo mollato dopo qualche ora

MrBungle
04-10-19, 18:04
Ma non è un gioco che prendi per il gameplay, perché fa schifo da quel punto di vista. È come una serie TV di qualità sul western. Che però va presa a piccole dosi.

Vabbè, a 'sto punto mi vedo un film.

freddye78
04-10-19, 18:57
bho rdr1 mi ha fatto cagare, era noiosissimo. Questo mi hanno detto che è un po' un more of the same , non l'ho presu su ps4 e non credo di prenderlo per pc se non in super sconto tra 20 anni.Non è un po' un more of the same, è più noioso del primo :asd:

Orologio
04-10-19, 20:12
La plebe del pippotto che corre in terza persona.

Quasi peggio della plebe de l"'occhio non vede più di 30 fps "

NInghcoso...sto meditando di prendere un portatile per l'ufficio con schermo oled...quando si diffonderanno saranno cazzi... :asd:

Nightgaunt
04-10-19, 20:15
NInghcoso...sto meditando di prendere un portatile per l'ufficio con schermo oled...quando si diffonderanno saranno cazzi... :asd:Aspetta che io devo ancora prendere una scheda video decente per sfruttare il mio povero acer Predator col gsync.

Echein
04-10-19, 20:34
Richiede troppa dedizione...controlli macchinosi

Major Sludgebucket (ABS)
05-10-19, 07:41
Che scheda grafica piglio?

Pakokasal
05-10-19, 08:05
Che scheda grafica piglio?Riva TNT2

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
05-10-19, 08:11
Ce l'ho già :snob:.

DigitalPayne
05-10-19, 08:50
Vabbè, a 'sto punto mi vedo un film.
Sto discorso non lo capisco. Una cosa non esclude l'altra, puoi guardarti un film così come puoi giocare a un gioco e comunque guardare un film dove puoi impersonare un protagonista e sparare non mi sembra una cattiva idea.

Talenz
05-10-19, 09:03
All’inizio è molto bello.
Io non sono un fan della grafica nei giochi, ma qua la qualità crea un’immersione notevole.
Nelle prime fasi di gioco ci si rende conto di quanto il mondo sia grande e ci sono un sacco di cose da fare.
Andando avanti si ha conferma di quanto sia grande il mondo, ma si capisce che le vere cose da fare (non cacciare animali per fare due pellicce) siano poche.

È il classico gioco rockstar in cui la trama è molto sui binari. Durante il gioco vi troverete di fronte a delle scelte che potreste non condividere, ma il vostro personaggio invece andrà per la sua strada comunque.

A metà trama principale l’ho venduto

Ceccazzo
05-10-19, 09:19
è troppo lungo, però è davvero un'esperienza unica girovagare per le foreste a caccia di puzzole. Ci sono comunque parecchie attività da fare e con le secondarie non ci si annoia mai, è piuttosto vario. Giocone, però a tanti non piacerà

Shin
05-10-19, 09:39
Se è una specie di serie tv western, spero che sia interessante da seguire. Il primo red dead, e sottolineo che sono un fan dei film Western, l'ho mollato dopo una decina di ore.

Comunque lo aspetto in saldo, ci gioco nel 2020 magari.

Sent from Mate 20 Pro

squallwii
05-10-19, 09:43
Passato su PS4.

Ignorerò pure su PC. Dura troppo e pare troppo noioso a detta di molti

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Pakokasal
05-10-19, 10:01
Ce l'ho già :snob:.E allora appò.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Bicio
05-10-19, 10:13
Red Dead Redemption 2 PC, gross margin per store:

Rockstar Launcher: 95%
Epic Games Store: 88%
Steam: 70%

The simple explanation for why RDR2 PC launches on Steam one month later and the reason why more mega publishers are pushing customers to their own store/Epic over Steam.

:sisi:

CDB
05-10-19, 10:54
Che scheda grafica piglio?

2080 ti ovviamente.
Possibilmente una MSI pompata...

freddye78
05-10-19, 11:53
Se è una specie di serie tv western, spero che sia interessante da seguire. Il primo red dead, e sottolineo che sono un fan dei film Western, l'ho mollato dopo una decina di ore.

Comunque lo aspetto in saldo, ci gioco nel 2020 magari.

Sent from Mate 20 ProSe hai mollato il primo dopo 10 ore di gioco, il secondo lo mollerai dopo due :asd:
Risparmia i tuoi soldi per altro :caffe:

Fruttolo
05-10-19, 12:02
Aspetta che io devo ancora prendere una scheda video decente per sfruttare il mio povero acer Predator col gsync.

Ti usciranno arcobaleni dagli occhi

Necronomicon
05-10-19, 12:46
Primo adorato proprio per la differente velocità rispetto a GTA. Anche se, devo ammetterlo, la parte in fattoria prima del finale stava per mandarmi ai matti. Non finiva più.

PCMaster
05-10-19, 13:05
Come ogni gta, ecc... prenderò anche questo ma a poco, anche se preferirei recuperare prima l'1.

Maybeshewill
05-10-19, 19:40
https://i.redd.it/wjoomiqugoq31.jpg

GenghisKhan
05-10-19, 22:04
Passo grazie

Ceccazzo
05-10-19, 23:04
io davvero non ho parole :asd: guardate che è un giocone che esce una volta ogni 10 anni, non è perfetto chiaro, ma è un'esperienza che va provata

Bicio
06-10-19, 00:03
sono contento che a me non freghi di prenderlo su pc, perchè già il fatto che su steam esca un mese dopo mi farebbe incazzare alquanto :sisi:

e comunque l'ho mollato proprio dopo le diverse sessione di farming di animali/pelli perfette/sarcazzo che avevo fatto per migliorare le borse. Tutto quel farming del cazzo e le maledizioni a chi lo aveva messo in gioco erano così tante che mi ha fatto passare la voglia di continuare :sisi: se fosse uscito subito su pc avrei bypassato questa parte con qualche trainer e me lo sarei goduto nettamente di più :uhm:

Howard TD
06-10-19, 00:25
Farming che non serve assolutamente nulla ai fini del gioco :rotfl:

DigitalPayne
06-10-19, 00:32
Rockstar si sbatte per tirare fuori degli ottimi personaggi, una sceneggiatura coi controcazzi e poi c'è gente che preferisce i giochi dove magari non c'è uno straccio di trama o la sceneggiatura si regge in piedi con lo sputo.

Perle ai porci e fanno pure bene a non doppiare in altre lingue.

Imparate l'inglese.

Fruttolo
06-10-19, 00:44
Rockstar si sbatte per tirare fuori degli ottimi personaggi, una sceneggiatura coi controcazzi e poi c'è gente che preferisce i giochi dove magari non c'è uno straccio di trama o la sceneggiatura si regge in piedi con lo sputo.

Perle ai porci e fanno pure bene a non doppiare in altre lingue.

Imparate l'inglese.

D' accordissimo.
Gente che preferisce i giochi.

Non le stronzate nascoste dietro a sceneggiatura controcazzi ottimi personaggi. A sto punto mi guardo una serie tv o un film in modo da avere le mani libere per mangiare qualcosa o fare i diti a una, invece di doverle avere occupate a premere avanti e x come un homo habilis per andare avanti.

DigitalPayne
06-10-19, 00:49
Ancora con ste serie TV, una cosa non esclude l'altra. Anzi, paradossalmente proprio perché saresti un appassionato di serie TV dovresti apprezzare di più i giochi con una trama. E comunque stronzata associato a RDR non si può leggere. Per me si può chiudere. Arrivederci.

Necronomicon
06-10-19, 02:53
Rockstar si sbatte per tirare fuori degli ottimi personaggi, una sceneggiatura coi controcazzi e poi c'è gente che preferisce i giochi dove magari non c'è uno straccio di trama o la sceneggiatura si regge in piedi con lo sputo.

Perle ai porci e fanno pure bene a non doppiare in altre lingue.

Imparate l'inglese.Secondo me ogni missione è ispirata a un film o una serie TV diversa. di molte riesco a vedere da dove hanno copi.. preso ispirazione, di altre no, ma son sicuro che se avessi un livello di autismo pari a Tarantino, potrei trovare un riferimento cinematografico per ogni missione di GTA e RDR

squallwii
06-10-19, 06:35
e poi c'è gente che preferisce i giochi dove magari non c'è uno straccio di trama o la sceneggiatura si regge in piedi con lo sputo.


Parli di gta5 vero?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

BigDario
06-10-19, 06:52
Già dato su console. Mai più un mattone del genere.

Lo prendo a 1€ giusto per moddarlo e usarlo come Benchmark :sisi:

freddye78
06-10-19, 08:49
io davvero non ho parole :asd: guardate che è un giocone che esce una volta ogni 10 anni, non è perfetto chiaro, ma è un'esperienza che va provataL'ho provata.

E mi ha rotto i coglioni dopo una decina di ore.

freddye78
06-10-19, 08:50
Farming che non serve assolutamente nulla ai fini del gioco :rotfl:Tra l'altro.

Oltre ad averlo fatto noioso e macchinoso, non serve a una sega, a parte per i platinatori patologici

freddye78
06-10-19, 08:51
D' accordissimo.
Gente che preferisce i giochi.

Non le stronzate nascoste dietro a sceneggiatura controcazzi ottimi personaggi. A sto punto mi guardo una serie tv o un film in modo da avere le mani libere per mangiare qualcosa o fare i diti a una, invece di doverle avere occupate a premere avanti e x come un homo habilis per andare avanti.This

Tene
06-10-19, 10:05
io davvero non ho parole :asd: guardate che è un giocone che esce una volta ogni 10 anni, non è perfetto chiaro, ma è un'esperienza che va provata

Un capolavoro che esce ogni 10 anni, vero.. Infatti in questo decennio è già uscito the witcher 3. Che ripassino nel prossimo decennio, magari imparano ad essere meno ladri.

DigitalPayne
06-10-19, 10:21
Parli di gta5 vero?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Storia di GTA V malriuscita, ma Rockstar non ha fatto solo GTA V e comunque io ho preferito di più GTA IV.

Major Sludgebucket (ABS)
06-10-19, 10:27
Non è la mia tazza di tè, ma effettivamente è un qualcosa che richiede uno sforzo produttivo immane (ore uomo, ma anche donna, lavorate e tutto), probabilmente incomparabile con quasi qualsiasi altra produzione, quindi a mio avviso minimo una settimana del tuo tempo videoludico devi immolargliela :snob:.

Fruttolo
06-10-19, 11:30
Ancora con ste serie TV, una cosa non esclude l'altra. Anzi, paradossalmente proprio perché saresti un appassionato di serie TV dovresti apprezzare di più i giochi con una trama. E comunque stronzata associato a RDR non si può leggere. Per me si può chiudere. Arrivederci.

Giochi con una trama....hanno fatto LA Noire con una nuova tecnologia iperbionica per i volti dove le uniche sezioni action potevano essere skippate premendo start in qualsiasi momento.

Giochi. Con una trama.

Poi ovviamente tutto buttato nel cesso e non hanno fatto un seguito.

Come mai?

Perché con GTA possono spillare soldi in molti modi. Con i giochi con una trama, no.

Ritorna pure dopo che hai trovato tutte e 100 le gang tag in San Andreas, che è così divertente.

squallwii
06-10-19, 11:34
Mi ha stupito non abbiano sfruttato l'online come in gta5.
Un gioco mediocre abbandonato in favore di un online merdoso per guadagnare con microtransazioni da 6 anni o più.

Cazzo me ne dovrebbe fregare di un gioco dal ritmo lento lo sapete solo voi. Come se a 35 anni uno ha ancora tempo e voglia di giocare 100 ore per vedere una trama raccontabile in 12, ma allungata per raccogliere borse e consegnare pacchi. Wow che roba innovativa!

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

freddye78
06-10-19, 11:44
A me la storia di GTA V non era dispiaciuta ma avrei giocato solo con Trevor :asd:

DigitalPayne
06-10-19, 12:32
Giochi con una trama....hanno fatto LA Noire con una nuova tecnologia iperbionica per i volti dove le uniche sezioni action potevano essere skippate premendo start in qualsiasi momento.

Giochi. Con una trama.

Poi ovviamente tutto buttato nel cesso e non hanno fatto un seguito.

Come mai?

Perché con GTA possono spillare soldi in molti modi. Con i giochi con una trama, no.

Ritorna pure dopo che hai trovato tutte e 100 le gang tag in San Andreas, che è così divertente.

Cazzo dici. Secondo questo ragionamento non avrebbero fatto neanche MP3 e RDR2. Rockstar non munge le proprie IP facendo uscire un gioco ogni 12 mesi.

Biocane
06-10-19, 12:50
È un capolavoro ma anche un mattone, e alcune scelte di gameplay sono inspiegabili nel senso che è evidente come lo sforzo produttivo sia squilibrato tra i vari comparti del gioco. Detto questo la qualità della storia personaggi regia etc è un must. Per cui non ci sono vie di mezzo, se ti prende la storia ti appassioni e ti rimango più impressi inlati positivi, collocandolo tranquillamente tra i migliori giochi usciti in assoluto. Se non ti prende é una rottura di coglioni sesquipedale perché non c e molto da fare s esci dai binari della trama. Però tra le storie rockstar mi sembra in assoluto la migliore, a me le altre mi hanno fatto tutte un po' cagare, compreso il tanto osannato vice city

Maybeshewill
06-10-19, 15:15
Già dato su console. Mai più un mattone del genere.

Lo prendo a 1€ giusto per moddarlo e usarlo come Benchmark :sisi:

a 1E uscirà fra 10 anni, forse, a quel punto sarà un benchmark "un po'" datato

freddye78
06-10-19, 16:19
È un capolavoro ma anche un mattone, e alcune scelte di gameplay sono inspiegabili nel senso che è evidente come lo sforzo produttivo sia squilibrato tra i vari comparti del gioco. Detto questo la qualità della storia personaggi regia etc è un must. Per cui non ci sono vie di mezzo, se ti prende la storia ti appassioni e ti rimango più impressi inlati positivi, collocandolo tranquillamente tra i migliori giochi usciti in assoluto. Se non ti prende é una rottura di coglioni sesquipedale perché non c e molto da fare s esci dai binari della trama. la storia è stato l'unico motivo che mi ha impedito dopo 3 ore di gioco di togliere il Bluray dalla PS4 e rivenderlo :sisi:

le altre mi hanno fatto tutte un po' cagare, compreso il tanto osannato vice city

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191006/6dcb0d17bac7bdc820dffb9bef33512d.gif

Talenz
06-10-19, 20:18
Cercando di essere anali(tici)...
Secondo me la trama è ben fatta e, seguendo solo quella, il gioco è bello.

Però, essendo un open world, ti dà l’impressione di essere pieno di roba quando invece, tolta la trama principale e qualche side, il mondo sembra vuotissimo.
È strano da spiegare, ma appare enorme e pieno di persone e di animali, ma poi se esci dai binari non puoi fare nulla e sembra vuoto.
Faccio un esempio stupido e spoiler free. Trovo una grotta nascosta e decido di esplorarla. La grotta è grande, mi ci perdo per circa tre ore di gioco (cadendo nei crepacci e morendo ogni volta respawnavo all’aperto dovendo tornare all’ingresso e rifare tutto...), scopro passaggi segreti, cadaveri e roba fin quando arrivo a un tesoro!!! Fico, il tesoro è proprio lì davanti a me, finalmente... ma... non avendo trovato in game la mappa che ti attiva la missione per trovare il tesoro, non posso prenderlo. È là, davanti a me, me lo sono sudato con ore di gioco e di esplorazione, ma rockstar vuole proprio rompere la magia e ricordarmi che sono in un videogioco. Quindi niente tesoro.

squallwii
06-10-19, 20:26
Capolavoro.

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

ND
06-10-19, 20:27
In sti giorni sto giocando alla serie finale di the walking dead, se voglio un gioco con trama e basta gioco a questo o a detroit become human.
Se red dead redemption 2 è tipo l'uno la trama è completamente soffocata da un gameplay del cazzo, lento e noioso. Anche witcher 3 giri, c'è un botto di trama e via dicendo, ma è molto più godibile.

Fruttolo
07-10-19, 00:55
Rockstar non munge le proprie IP facendo uscire un gioco ogni 12 mesi.

GTA V esce nel 2013 per PS3, poi viene rilasciato per PC e riproposto ancora su PS4. Già questo è mungere di suo. Cmq a differenza di altri possono permettersi di mungere e spremere un singolo capitolo per molti anni, la componente multiplayer online praticamente dura come un mmo, RDR2 ha lo stesso modello di business di GTAV :asd:

Quello che ha scritto Talenz ne è la conferma. Esplora una mappa ma non può aprire un cappio di baule in quanto...non ha attivato la quest? Che cappio di open world è, se ne strasbattono le balle :rotfl:

Reeko
07-10-19, 07:04
A J4S fa cagare, quindi capolavoro. Grazie

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
07-10-19, 08:50
GTA V esce nel 2013 per PS3, poi viene rilasciato per PC e riproposto ancora su PS4. Già questo è mungere di suo. Cmq a differenza di altri possono permettersi di mungere e spremere un singolo capitolo per molti anni, la componente multiplayer online praticamente dura come un mmo, RDR2 ha lo stesso modello di business di GTAV :asd:

Quello che ha scritto Talenz ne è la conferma. Esplora una mappa ma non può aprire un cappio di baule in quanto...non ha attivato la quest? Che cappio di open world è, se ne strasbattono le balle :rotfl:
Appunto, se i loro giochi escono una volta ogni morte di papà non ha senso dire che non abbiano più rifatto un nuovo capitolo perché la trama non è piaciuta. Hanno ripreso il marchio Max Payne dopo un decennio, eppure dopo il secondo capitolo sembrava non ci fosse più nulla più da dire. E invece hanno tirato fuori un giocone. Poi è soggettivo, so che c'è una parte di pubblico che non apprezza il loro modo di fare, personalmente ho apprezzato sia MP3 che LA Noire. E sono sicura che apprezzeró molto anche RDR2, già RDR mi appassionó molto.

Che poi abbiano dei difetti, è indubbio, ma è proprio la bellezza della trama a farmi passare sopra tali pecche. Anche The Last of Us aveva grosse pecche come il fatto che Ellie era invisibile ai nemici, ma ci ho chiuso un occhio perché la storia era ben fatta.

Se proprio vuoi parlare di flop, basati sui dati di vendita che comunque non riflettono il dato di soddisfazione dei giocatori perché magari un gioco vende molto per le grosse aspettative e poi delude mentre dei gioielli come Sleeping Dogs che non hanno la nomea di GTA e la Rockstar dietro vendono di meno ma lasciano più soddisfatti i propri acquirenti.

Major Sludgebucket (ABS)
07-10-19, 09:26
Il punto è che creare open world con storie interattive credibili cazzi e mazzi è qualcosa di incredibilmente ambizioso e difficile, quindi bisognerebbe essere anche un po' indulgenti verso certi aspetti. Il videogioco è per sua natura qualcosa di "legnoso", da questo punto di vista, rispetto alla realtà e alla capacità e profondità di racconto che hanno altri medium, quali il cinema, la letteratura, il fumetto, ecc. Insomma, generalmente il raccontare una storia, videoludicamente parlando, è stato poter andare in giro per quattro "locazioni" in croce, aguzzando la vista per vedere hotspot semi-invisibili, combinando oggetti a casaccio per risolvere enigmi cervellotici di gente che si riteneva particolarmente brillante e selezionando un po' di frasi da un menu nei dialoghi.

Chiaramente, nel tentare di "elevarsi", acquistare profondità nel raccontare storie, il videogioco spesso ha finito per scimmiottare in maniera un po' petulante e acritica quei medium, senza tentare di trovare una sua via personale. Non sono così sicuro che anche certe produzioni Rockstar non soffrano questo limite, certo è che di fronte a centinaia di persone iperqualificate, artisti, programmatori, ecc. impiegati per ben otto anni in una megaproduzione del genere un po' di rispetto secondo me bisogna comunque portarlo. Insomma, io potrei pure giocare tutta la vita ai Fire Emblem e agli Advance Wars divertendomi come un pazzo, però esiste anche la curiosità, provare qualcosa di diverso, vedere dove il medium videogioco può spingersi, ecc.

KymyA
07-10-19, 09:30
Io non capirò un cazzo di giochi ma dire che Red Dead Redemption fa cagare ed è noioso non lo capisco proprio.

Fruttolo
07-10-19, 09:38
Il punto è che creare open world con storie interattive credibili cazzi e mazzi è qualcosa di incredibilmente ambizioso e difficile, quindi bisognerebbe essere anche un po' indulgenti verso certi aspetti.


Non discuto questo.
Poi leggo che anche The Last of Us aveva grosse pecche come il fatto che Ellie era invisibile ai nemici, ma ci ho chiuso un occhio perché la storia era ben fatta.

E allora qualsiasi cosa va bene tanto la storia è ben fatta, mi ha emozionato. Trama di qui, trama di lì, basta vedere pure il thread di Days Gone.

Madden capolavoro, la storia in Longshot mi ha preso un tuono. :sisi:

Ceccazzo
07-10-19, 09:42
rdr racconta un mondo in maniera credibili, ti cala nella parte e nel momento in cui prendi in mano il pad sei Arthur nel vecchio west che cerca di sopravvivere con la sua banda. E' vero, non è gear of wars 5 in quanto azione, però ne vale davvero la pena

LordOrion
07-10-19, 09:48
Ce l'ho per PS4 e credo proprio che me lo giochero' li :caffe:

Necronomicon
07-10-19, 09:51
Appunto, se i loro giochi escono una volta ogni morte di papà non ha senso dire che non abbiano più rifatto un nuovo capitolo perché la trama non è piaciuta. Hanno ripreso il marchio Max Payne dopo un decennio, eppure dopo il secondo capitolo sembrava non ci fosse più nulla più da dire. E invece hanno tirato fuori un giocone. Poi è soggettivo, so che c'è una parte di pubblico che non apprezza il loro modo di fare, personalmente ho apprezzato sia MP3 che LA Noire. E sono sicura che apprezzeró molto anche RDR2, già RDR mi appassionó molto.

Che poi abbiano dei difetti, è indubbio, ma è proprio la bellezza della trama a farmi passare sopra tali pecche. Anche The Last of Us aveva grosse pecche come il fatto che Ellie era invisibile ai nemici, ma ci ho chiuso un occhio perché la storia era ben fatta.

Se proprio vuoi parlare di flop, basati sui dati di vendita che comunque non riflettono il dato di soddisfazione dei giocatori perché magari un gioco vende molto per le grosse aspettative e poi delude mentre dei gioielli come Sleeping Dogs che non hanno la nomea di GTA e la Rockstar dietro vendono di meno ma lasciano più soddisfatti i propri acquirenti.

Max Payne 3, divertente le sparatorie. Odiato visceralmente lo stile. Se avessi voluto vedermi un film di Tony Scott con Denzel Washington, avrei guardato un film di Tony Scott con Denzel Washington

Talenz
07-10-19, 10:15
rdr racconta un mondo in maniera credibili, ti cala nella parte e nel momento in cui prendi in mano il pad sei Arthur nel vecchio west che cerca di sopravvivere con la sua banda. E' vero, non è gear of wars 5 in quanto azione, però ne vale davvero la pena

Ne riparlavo al lavoro poco fa. Nonostante io sia uno di quelli che lo bocci, sono decisamente d’accordo con te.
Il problema secondo me è nella (per me) assoluta mancanza di libertà, amplificata dal gioco che in realtà ti illude di averla.
In game mi sono trovato troppe volte a dover sopportare scelte del protagonista totalmente agli antipodi con quelle che avrei preso io e la cosa mi ha annoiato.
Chiacchierando ora c’è venuto in mente questo paragone: giocare a rdr2 è come frequentarsi con Diletta Leotta, ma a letto lei è disposta solo a farci pippe. Le tette sono bellissime, ma non si toccano. La bocca no. La figa no che prima bisogna sposarsi. Il culo è contro natura...

Un gioco come Skyrim, fatto 100 volte peggio di rdr2, mi ha dato molto più la sensazione di trovarmi in un mondo da esplorare. Rdr2 mi è sembrata più una storia interattiva.

megalomaniac
07-10-19, 10:37
OpenWorld su PC per me vuol dire principalmente una cosa: MODDING

Potrebbero tranquillamente trasformarlo in Westworld :sbav:

DigitalPayne
07-10-19, 11:06
Non discuto questo.
Poi leggo che anche The Last of Us aveva grosse pecche come il fatto che Ellie era invisibile ai nemici, ma ci ho chiuso un occhio perché la storia era ben fatta.

E allora qualsiasi cosa va bene tanto la storia è ben fatta, mi ha emozionato. Trama di qui, trama di lì, basta vedere pure il thread di Days Gone.

Madden capolavoro, la storia in Longshot mi ha preso un tuono. :sisi:

Non ho detto che qualsiasi cosa vada bene. Più che altro noto che nonostante la nuova generazione abbia portato maggiore potenza di calcolo, l'intelligenza artificiale dei nemici non abbia fatto grandi passi avanti. Tutto o quasi è stato concentrato sulla miglioria della grafica. Tanto basta quella per vendere.

Ce ne sarebbe da ridire su cosa vada bene o meno. Certamente è da apprezzare Rockstar che almeno cerca di dare un'anima alle proprie produzioni tentando di raccontare qualcosa mentre nella maggioranza degli altri casi si fa un singleplayer raffazzonato per dedicare tutto ai guadagni sul multiplayer. Circostanza dal quale nemmeno Rockstar è esente, vedesi GTA V, ma la storia di Rockstar parla da sé e RDR2 è in controtendenza. Poi vedremo in futuro cosa succederà, da parte mia non saranno esenti da critiche se non soddisferanno le mie aspettative.

Ceccazzo
07-10-19, 11:29
l'IA va bene così com'è, perchè altrimenti il gioco diventerebbe ingiocabile. E' stato trovato un equilibrio (più o meno condivisibile) che accontenta tutti, non penso che gli sviluppatori siano così stupidi nel non accorgersi di alcune mancanze nell'IA, sempre e comunque in tutti i giochi.

Orologio
07-10-19, 11:29
Premettendo che probabilmente lo prenderò al lancio....sono tutti giochi del 2005 che potenzialmente potrebbero girare su PS3-x360, con al massimo qualche nuova idea e grafica più spinta.

Ma TUTTI i giochi con un minimo di lavoro potrebbero girare su hardware del 2000.

Il re nudo lo ha indicato GTAV....gioco pensato per girare su XBOX, portato sulla attuale generazione e con appositi mod grafici spinti su PC potrebbe sembrare un gioco della futura generazione...

....ma gli impianti di tutti i giochi (TUTTI, non si parla solo di Rockstar) è roba da anni 2000...ed infatti l'IA è sempre la stessa, le città "affollate" sono sempre le stesse...ecc...

Necronomicon
07-10-19, 11:40
Più che altro la potenza in più viene sempre e solo usata per la grafica perché è quella che ti fa vendere

Biocane
07-10-19, 12:05
Più che altro la potenza in più viene sempre e solo usata per la grafica perché è quella che ti fa vendere

Oltre al fatto che invece di smazzarsi per migliorare l ia, mettono l online e via...

Talenz
07-10-19, 12:06
Ma poi è un bel gioco eh, mica lammerda. Solo che secondo per quello che poteva offrire alla fine è stato una delusione.

Anche a livello di trama ci sono scelte che non mi sono piaciute. Sempre per evitare spoiler faccio un esempio parlando di un aspetto di gtaV che ho ritrovato: Trevor era il violento sregolato, poi nella trama principale certe volte si fa mettere sotto da quelli dell’fbi senza dire nulla. Ma per come ce l’hanno presentato a inizio gioco sarebbe stato più credibile se avesse sparato a tutti.

Fruttolo
07-10-19, 23:26
Non ho detto che qualsiasi cosa vada bene. Più che altro noto che nonostante la nuova generazione abbia portato maggiore potenza di calcolo, l'intelligenza artificiale dei nemici non abbia fatto grandi passi avanti.


Infatti l'ultima generazione non ha portato chissà quali incrementi nella potenza di calcolo, ps4 va come ps3.

LordOrion
08-10-19, 10:35
Non ho detto che qualsiasi cosa vada bene. Più che altro noto che nonostante la nuova generazione abbia portato maggiore potenza di calcolo, l'intelligenza artificiale dei nemici non abbia fatto grandi passi avanti.

IMHO li piu' che la potenza di calcolo il problema e' che non hanno investito nel miglioramento degli algoritmi di gestione dell'IA.
Come tu stesso hai detto, e' piu' conveniente e reditizzio investire sulla qualita' grafica che rendere in menici piu' intelligenti.

Ceccazzo
08-10-19, 10:53
ripeto, per me l'IA quando è necessaria che sia avanzata, va già bene così e reagisce coerentemente con le azioni dei giocatori (se parliamo di un gioco d'azione: i nemici ti cercano, corrono ai ripari, ti stanano con le granate), in altri (tipo assassin's creed) renderebbe l'esperienza frustrante e sarebbe inutile

Talenz
08-10-19, 12:46
Si infatti secondo me l’ia non è per niente un problema

Howard TD
08-10-19, 13:09
Il problema principale di RDR2 è il gigantesco mondo praticamente vuoto, anche la mappa del primo è stata buttata lì a caso (forse in attesa di DLC)...

DigitalPayne
08-10-19, 13:20
Infatti l'ultima generazione non ha portato chissà quali incrementi nella potenza di calcolo, ps4 va come ps3.
Ma sai leggere? Ho scritto che nonostante la maggiore potenza di calcolo, in generale l'intelligenza artificiale non è migliorata granché.

Certo c'è anche da dire che bisogna vendere pure a chi, quando comincia a morire 3-4 volte di fila, toglie il BD dal lettore...

- - - Aggiornato - - -


Il problema principale di RDR2 è il gigantesco mondo praticamente vuoto, anche la mappa del primo è stata buttata lì a caso (forse in attesa di DLC)...
La mappa è funzionale alla storia. Finita la storia, restano le missioni secondarie e poi niente. È così in ogni open world Rockstar da GTA III. Al massimo può essere riutilizzata per il role play, ma per quello ci sono le mod.

Necronomicon
08-10-19, 13:26
Ma sai leggere? Ho scritto che nonostante la maggiore potenza di calcolo, in generale l'intelligenza artificiale non è migliorata granché.

Certo c'è anche da dire che bisogna vendere pure a chi, quando comincia a morire 3-4 volte di fila, toglie il BD dal lettore...

- - - Aggiornato - - -


La mappa è funzionale alla storia. Finita la storia, restano le missioni secondarie e poi niente. È così in ogni open world Rockstar da GTA III. Al massimo può essere riutilizzata per il role play, ma per quello ci sono le mod.Bah, mica vero. Gta V ha un sacco di zone inutilizzate, almeno nel single.

DigitalPayne
08-10-19, 13:28
Bah, mica vero. Gta V ha un sacco di zone inutilizzate, almeno nel single.
Non mi risulta. Magari è vero se hai fatto solo le missioni principali.

Maybeshewill
08-10-19, 16:23
Il problema principale di RDR2 è il gigantesco mondo praticamente vuoto, anche la mappa del primo è stata buttata lì a caso (forse in attesa di DLC)...

il west era proprio così

shen_long
08-10-19, 16:29
La mappa è funzionale alla storia.
È vero però che la mappa di RDR1 è lì solo per sfizio, ci si può andare ma non ci sono neanche missioni secondarie, niente di niente. Sembra davvero messa lì in ottica dlc futuro.

Ceccazzo
08-10-19, 16:35
non sono previsti dlc per rdr, più che altro è sfruttata (immagino) nell'online

Necronomicon
08-10-19, 16:37
Non mi risulta. Magari è vero se hai fatto solo le missioni principali.Io le ho fatte tutte, la zona della prigione, ad esempio, non serve a niente.
E una evasione ci stava da dio come missione

freddye78
08-10-19, 18:54
Io le ho fatte tutte, la zona della prigione, ad esempio, non serve a niente.
E una evasione ci stava da dio come missioneNel multi c'è una missione del genere, se non ricordo male.
Ricordo che dovevi fregare un furgone della polizia per farti aprire il cancello ed entrare nella prigione

DigitalPayne
08-10-19, 20:39
Io le ho fatte tutte, la zona della prigione, ad esempio, non serve a niente.
E una evasione ci stava da dio come missione
Sì, su questo hai ragione, ma è stata utilizzata in una missione online.

Howard TD
20-10-19, 11:30
https://www.youtube.com/watch?v=UB2onrc_-1o

:chebotta: