PDA

Visualizza Versione Completa : [consiglio] Tra i due...



Orologio
04-10-19, 20:37
...quale scegliereste?

(non tiratemi fuori altri portatili).

https://www.dell.com/it-it/shop/compare?ocs=cn79005,cn75904

- - - Aggiornato - - -

In particolare, tolta la questione che l'xps è più "portatile" come costruzione, la principale differenza è lo schermo.

XPS
FHD da 15,6" argento platino, IPS, HS, LED, Infinity HD, antiriflesso

Inspiron
Display UHD non touch-screen (3.840 x 2.160) da 15,6 pollici, IPS, 300 nit

Lux !
04-10-19, 20:39
Uno a 2 usb e l'altro 3

Glasco
04-10-19, 20:42
il touchscreen su portatile è un plus che ho scoperto essermi comodo

Orologio
04-10-19, 20:50
Uno a 2 usb e l'altro 3

...ecco bravo questo è una cosa che non avevo notato.

Ciome
04-10-19, 21:45
però quello che ha solo 2 usb ha anche la ram che è dual channel, l'altro sembra di no

Orologio
04-10-19, 22:09
Perché la stronzata è che ci si può aggiungere un altro banco di ram....quando sarebbe meglio averne due da 8...

Più che altro lo schermo? Su un 15 pollici cosa pensate?

hoffmann
04-10-19, 22:12
il touchscreen su portatile è un plus che ho scoperto essermi comodo

Davvero? Non avendolo mai avuto l’ho sempre considerata una feature per ritardati :uhm:
Per cosa lo usi?

WhiteMason
04-10-19, 22:26
Chiedo anche per saperlo: quanto bene scala l'interfaccia sulla risoluzione UHD...? :bua:

Intendo quanto scala BENE, che tipo i tooltip delle icone nella barra di stato non si ingrandiscono MAI

Orologio
04-10-19, 22:40
A casa uso un 2560x1440 e tutto va bene ad esclusione dei wargame da grognard che faccio partire in full hd.
Si può dire che per i programmi da desktop l'uhd è quasi standard.

Glasco
04-10-19, 22:50
Davvero? Non avendolo mai avuto l’ho sempre considerata una feature per ritardati :uhm:
Per cosa lo usi?soprattutto per scorrere e ingrandire/rimpicciolire

chiaro che se ho il mouse sottomano uso solo quello. se son costreto ad usare il touchpad, lo schermo che pure si fa tocchicciare aiuta. funziona bene anche con baldur's gate :nod:

Absint
05-10-19, 00:08
Calcola il confronto è interessante.

Al di là delle usb 2 e 3 ... non sono sicuro, ma so che gli XPS sono famosi per una qualità di colore (adobe rgb e quella roba là) ottimissima, forse io personalmente tra i due prenderei l'xps...ma non sono sicuro se in questo caso ci sia questa differenza tra i due schermi... visto che il prezzo è molto simile, forse prenderei l'xps per appunto lo schermo e sti cazzi della terza usb in fondo..

David™
05-10-19, 00:26
XPS

WhiteMason
05-10-19, 00:54
A casa uso un 2560x1440 e tutto va bene ad esclusione dei wargame da grognard che faccio partire in full hd.
Si può dire che per i programmi da desktop l'uhd è quasi standard.
Faccio fatica ad avere di cosa vuol dire "tutto va bene" Orologio :bua:

Io vedo che appena appena imposto la risoluzione nativa, 1920x1200, sul mio 23", tutto è più piccolo di "confortevole", e non c'è un modo per cui migliori molto mi pare

Non so immaginare risoluzioni ancora più alte :bua:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

hoffmann
05-10-19, 05:39
soprattutto per scorrere e ingrandire/rimpicciolire

chiaro che se ho il mouse sottomano uso solo quello. se son costreto ad usare il touchpad, lo schermo che pure si fa tocchicciare aiuta. funziona bene anche con baldur's gate :nod:

Ho capito.
Allora potresti trovarti bene anche con l’iPad pro grossopiùgrossoTM con attaccata la tastierina. :snob:

C’è pure Baldur’s Gate :snob:

Orologio
05-10-19, 09:08
soprattutto per scorrere e ingrandire/rimpicciolire

chiaro che se ho il mouse sottomano uso solo quello. se son costreto ad usare il touchpad, lo schermo che pure si fa tocchicciare aiuta. funziona bene anche con baldur's gate :nod:

E' proprio una mia tara mentale, non ce la faccio a toccare lo schermo e a sporcarlo...(e quello al lavoro è touch...), probabilmente i nuovi portatili "ribaltabili" possono avere un senso col touch, ma io non riuscirei ad usarlo in modo intensivo, col rischio di graffiarlo e in ogni caso averlo sempre sporco di ditate.


Faccio fatica ad avere di cosa vuol dire "tutto va bene" Orologio :bua:

Io vedo che appena appena imposto la risoluzione nativa, 1920x1200, sul mio 23", tutto è più piccolo di "confortevole", e non c'è un modo per cui migliori molto mi pare

Non so immaginare risoluzioni ancora più alte :bua:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Senza offesa, ma se ho capito bene e ripeto, se ho capito bene :bua: penso che sia una delle cose più niubbe che abbia letto negli ultimi anni... :bua:

Cioè tu mi stai dicendo che non usi la risoluzione nativa del monitor perché altrimenti è tutto troppo piccolo? :bua:

Un normalissimo full-hd su un portatile da 15 con impostazioni standard al 100% è già tutto troppo piccolo...in pratica oggi ci sono monitor 4k su portatili da 13 e quindi vorrebbe dire che questi dovrebbero essere usati con un microscopio... :bua:

Aumenta questa impostazione e trova la grandezza che più ti aggrada...(va disconnesso l'utente e riconnesso o riavviato il PC per fare in modo che tutto vada correttamente con le nuove impostazioni).

https://i.imgur.com/MpVQXf2.jpg


Ad ogni modo sto per optare per l'inspiron perché ha il tastierino numerico e in ambito lavorativo è molto più comodo...

Qualcuno ha qualcosa da ridire o consigliare????

NoNickName
05-10-19, 12:25
Per me il minimo é 17 pollici

Di schermo intendo, eh

Orologio
05-10-19, 15:33
Bon preso l'inspiron e mi toccherà prendere un banco di ram da 16 (per fortuna che i prezzi sono crollati), perché avere un single channel non mi farebbe dormire la notte, anche se fosse solo per usare office... :asd:

Absint
05-10-19, 17:16
Sigh, sarebbe stato bello vedere un unboxing dell xps made by Orologio...

Fruttolo
05-10-19, 18:38
Avrei preso anch'io l'inspiron, xps sopravvalutato