PDA

Visualizza Versione Completa : Non parlate di JOKER ???



KymyA
07-10-19, 09:09
Visto ieri sera.
Cazzo.

Interpretazione da oscar. Date l'oscar a Phoenix. Non vedevo un'interpretazione simile al cinema da 10 anni e passa.
Bellissimo.

Chi è d'accordo con me?

Mdk
07-10-19, 09:33
Meglio o peggio di Ledger?

Necronomicon
07-10-19, 09:36
No lingua originale, no cinema. Doppiati al cinema guardo ormai solo i film le cui battute sono totalmente trascurabili

KymyA
07-10-19, 09:36
Beh...ti devo dire... non riesco a scindere bene il personaggio dalla regia, fotografia, etc..etc..

Cmq grande interpretazione. Oltretutto qui c'è un film intero focalizzato sul personaggio, quindi Phoenix è avvantaggiato.
Se Ledger avesse interpetrato questo film...beh...non lo sapremo mai.

Quindi per forza di cose MERITA L'OSCAR. Difficile non entrare in empatia con il personaggio... con le sfighe che ha hanno giocato facile.

Biocane
07-10-19, 09:41
Non l ho visto ma coso è il mio attore americano preferito dopo Philippe Seymour Hoffman che però è morto, speriamo non muoia anche questo

KymyA
07-10-19, 10:27
allora corri al cinema prima che muoia no?

Vola00
07-10-19, 10:37
Il Joker in italia si chiama Jolly o matta perchè a differenza di tutte le altre, lei non segue le regole.

KymyA
07-10-19, 10:50
Il Joker in italia si chiama Jolly o matta perchè a differenza di tutte le altre, lei non segue le regole.

???

Quindi???

Se è per questo la genesi del Joker non è come la raccontano nel film.
Mi sa che faceva bene a prendere a martellate certi scassacazzi.

Orologio
07-10-19, 11:09
ZERO SPOILER

Visto sabato, molto molto bello....lingua originale e bla bla...evabbé...sono uscito, ho mangiato una pizza e poi ho visto joker in italiano...e sono sopravvissuto.

Ribadisco molto bello ma Joker non può essere paragonato né a quello di Burton, né a quello di Nolan, troppo diversi...inoltre qua non c'è proprio Batman, quindi manca la coralità che negli altri c'era, quindi è proprio un altro genere.

Il film si spinge oltre al mondo realistico di Nolan, in pratica Gotham è New York degli anni 80 un pelo modificata nello skyline per non farla sembrare troppo New York...ma è New York, il mondo di Nolan manteneva comunque quel pizzico di fumettosità.

Joker è mix tra Taxi Driver (più brutto) e L'uomo senza sonno (più bello).

Se proprio si volesse fare il critico col mignolino alzato, si può dire che ad un certo punto manca la magia di Gotham e dell'universo DC (c'è la magia di New York degli anni 80...), in quanto è un film che con poche modifiche alla sceneggiatura poteva essere un film a sé stante....potevano persino chiamarlo KymyA.

KymyA
07-10-19, 11:49
KymyA IL FOLLE?

Si. Così faccio i soldi e non sarò costretto più a commettere reati per diventare ricco. E Batman me lo può ciucciare.

Tutti a riempirsi la bocca con "Taxi Driver", "L'Uomo che ride", "Tempi Moderni",etc...etc..

E' un fantastico ritratto sulla genesi di Joker e di come un folle simile diventi idolo delle folle e leader delle masse.

E devono dare l'Oscar a Phoenix. Stop.

Kronos The Mad
07-10-19, 11:50
Film MAGNIFICO.

Non vedo l'ora esca il Blu-ray, personalmente lasciando da parte i discorsi da checca isterica vediamoifilmsoloconlalinguaoriginalewooeenjddikd devo dire che Giannini ha fatto un bel lavoro nonostante abbia già doppiato in passato Ledger e avevo timore venisse fuori una prova non bella.

Unica cosa che mi ha dato fastidio nel montaggio/scelta che si ricollega però ahimè al discorso delle checcheistericheuk è che abbiano tradotto in CGI alcune scritte in italiano per poi lasciarne altre in lingua originale.

Ecco avrei lasciato tutto com'era.

Però dipende dalla versione vista da quanto ho capito perché ho amici che hanno visto la versione 70 mm e qui invece c'erano le pagine ecc in inglese originale ma una voce in italiano fuoricampo abbastanza fatta male (quasi robotica) che leggeva rotfl

Comunque FILMONE, slegato pure dalla dc, un film isolato che raggiunge livelli altissimi com'era successo con Logan.


Questo è un film sul Joker bisogna ricordarselo e lasciare da parte le solite stronzate idiote gnegne non sembra fumetto e blah blah anche se ci sono dei collegamenti ben rivisitati imho che mi hanno fatto piacere

L'ho visto come una bellissima Graphic Novel originale portata al cinema che poi sembra veramente di vedere Il Joker, narcisista, folle ambientato ai giorni nostri, secondo me uno dei più bei Joker visti al cinema dopo quello di Ledger.

Unica nota critica forse potevano fare vedere di più l'evoluzione di Gotham nel suo contratto caotico ma forse è stata una scelta anche quella .

KymyA
07-10-19, 11:53
Io ho visto quasi tutte le pagine in Italiano. Solo un paio di lettere erano in inglese con i sottotitoli.

Stavamo urlando al capolavoro di Blade Runner 20xy... STICAZZI.
Questo è un capolavoro.
Giustamente invece di Joker potevano metterci un folle qualunque o un cittadino qualunque. Per questo c'è empatia.Chiunque potrebbe sbroccare, e lo vediamo tutti i giorni al TG

Leggete qui i vari formati utilizzati in cinema: https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/959/interstellar_9.html

FIGATA!

Kronos The Mad
07-10-19, 11:56
Io ho visto quasi tutte le pagine in Italiano. Solo un paio di lettere erano in inglese con i sottotitoli.

Stavamo urlando al capolavoro di Blade Runner 20xy... STICAZZI.
Questo è un capolavoro.
Giustamente invece di Joker potevano metterci un folle qualunque o un cittadino qualunque. Per questo c'è empatia.Chiunque potrebbe sbroccare, e lo vediamo tutti i giorni al TG ricordiamoci che "Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me."

Io l'ho trovato Perfetto questo Joker


Voglio rivederlo e voglio il cazzo di bluray

KymyA
07-10-19, 11:59
4K HDR, grazie. Pure che non posso vederlo lo tengo in archivio e me lo masterizzo su BR.

simux
07-10-19, 12:21
noioso pero' troppe scene al rallentatore con musica classica lenta e noiosa

KymyA
07-10-19, 13:45
alcune scene le ho trovate lente anche io. Ma perché inizialmente mi aspettavo qualcosa di più action. Poi ho capito che le musiche ed anche la velocità rispecchiavano lo stato di follia del protagonista. Fichissimo. Utili anche al dare allo spettatore quella sensazione di "sospensione" ed "ansia"...

simux
07-10-19, 14:14
bravo KymyA che sei fan di BSG da decenni :sisi:

KymyA
07-10-19, 14:51
bravo KymyA che sei fan di BSG da decenni :sisi:

???

Quindi? Se uno ha sempre mangiato merda non è detto che non apprezzi il caviale.

simux
07-10-19, 15:50
ma veramente a me BSG piace, non ero mica sarcastico

Pierluigi
07-10-19, 16:03
gioker quello che canta estate con lil angels?

WhiteMason
07-10-19, 16:20
Non vedo l'unica recensione possibile qui

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

von right
07-10-19, 16:29
Non l ho visto ma coso è il mio attore americano preferito dopo Philippe Seymour Hoffman che però è morto, speriamo non muoia anche questo

Tic, tac...

KymyA
07-10-19, 17:03
ma veramente a me BSG piace, non ero mica sarcastico

Peggio! Potrei pensare che stavi tentando di circuirmi!
A me piace la figa. CHIARO? O culo con figa attaccata

manuè
07-10-19, 18:43
grazie a tutti, se prima avevo dubbi se guardarlo o meno, adesso me li avete levati.

Frigg
07-10-19, 19:09
Vado stasera in lingua originale

MrBungle
07-10-19, 20:00
Andrò a vederlo in settimana. :sisi:

Pierluigi
07-10-19, 20:07
https://www.youtube.com/watch?v=SlMlraqqL5U

Frigg
08-10-19, 19:50
Visto.
Film molto bello.

ZTL
27-10-19, 21:58
https://i.imgur.com/xMQgEEa.jpg

Maelström
27-10-19, 23:09
Visto un paio di settimane fa.

Il film è bello, abbastanza triste perchè di fatto è un promemoria su quanto sanno fare schifo gli esseri umani.
E' palesemente un messaggio di critica verso la disparità tra ricchi potenti e poveracci con le pezze al culo, nello specifico indirizzato al 99% contro il modello americano.

Sandro Storti
28-10-19, 11:50
800 milioni per un film drammatico.

ND
28-10-19, 13:28
Visto qualche giorno fa. Interpretazione > qualità del film, che resta comunque girato bene, ottima fotografia e buona colonna sonora. Però da qui a dire che è un capolavoro ce ne passa, secondo me. Forse è il Delta rispetto agli altri film sui supereroi che fa gridare al miracolo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manuè
28-10-19, 17:04
Visto un paio di settimane fa.

Il film è bello, abbastanza triste perchè di fatto è un promemoria su quanto sanno fare schifo gli esseri umani.
E' palesemente un messaggio di critica verso la disparità tra ricchi potenti e poveracci con le pezze al culo, nello specifico indirizzato al 99% contro il modello americano.

in pratica non c'entra un cazzo con joker ed è una specie di fantozzi made in usa.

Maelström
28-10-19, 17:10
in pratica non c'entra un cazzo con joker ed è una specie di fantozzi made in usa.

Centra con joker perché è ambientato a Gotham e racconta una storia che precede gli eventi di Batman.
Ma nel raccontare la storia fa riflettere sul fatto che ci sono potenzialmente milioni di poveri disgraziati che a seguito di maltrattamenti possono diventare i peggio delinquenti.

KymyA
28-10-19, 17:37
Ripeto, se non si è capito, che hanno "liberamente" interpretato la nascita di Joker. Hanno praticamente Rebootato la storia.
Perché il personaggio di Joker non nasce così.
Prima si chiamava Cappuccio Rosso... meglio, esisteva una banda di due malviventi che assoldavano di volta in volta un terzo malvivente per effettuare i colpi e si firmavano come "Cappuccio Rosso". Durante una rapina ad una fabbrica di sostanze chimiche vicino a dove lavorava Joker quest'ultimo fu coinvolto nel colpo con i due malviventi e fu inculato da Batman che lo fece cadere in una vasca di sostanze non vegane che gli sfregiarono la faccia...aho...andate a leggere la storia e non mi fate perdere tempo! Quindi Batman era già "adulto" quando Joker diventò il folle che conosciamo oggi. Nel film invece batman è ancora bambino e perde i genitori nel film, quando Joker è già bello che adulto

Appena trovate nel fiume un magnete degno avvisatemi...

LucaX360
28-10-19, 17:47
Visto qualche giorno fa. Interpretazione > qualità del film, che resta comunque girato bene, ottima fotografia e buona colonna sonora. Però da qui a dire che è un capolavoro ce ne passa, secondo me. Forse è il Delta rispetto agli altri film sui supereroi che fa gridare al miracolo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, per me resta un filmone anche se fosse uscito negli anni '90 dove di capolavori Hollywood ne sfornava a raffica.
C'è un interpretazione spettacolare di Phoenix e una gran fotografia.

Col piattume di adesso e la gente che si sega per le troiate Marvel è un film epocale.

Navigator79
28-10-19, 17:56
Bel gran film :sisi:

Nightgaunt
28-10-19, 18:16
La cosa più bella è sempre il rosik di Jared Leto che fa failato pure col method acting :asd:

Maybeshewill
28-10-19, 19:23
Ripeto, se non si è capito, che hanno "liberamente" interpretato la nascita di Joker. Hanno praticamente Rebootato la storia.
Perché il personaggio di Joker non nasce così.
Prima si chiamava Cappuccio Rosso... meglio, esisteva una banda di due malviventi che assoldavano di volta in volta un terzo malvivente per effettuare i colpi e si firmavano come "Cappuccio Rosso". Durante una rapina ad una fabbrica di sostanze chimiche vicino a dove lavorava Joker quest'ultimo fu coinvolto nel colpo con i due malviventi e fu inculato da Batman che lo fece cadere in una vasca di sostanze non vegane che gli sfregiarono la faccia...aho...andate a leggere la storia e non mi fate perdere tempo! Quindi Batman era già "adulto" quando Joker diventò il folle che conosciamo oggi. Nel film invece batman è ancora bambino e perde i genitori nel film, quando Joker è già bello che adulto

Appena trovate nel fiume un magnete degno avvisatemi...

Si e faceva cagare, fosse per me avrei cambiato anche il finale

Kronos The Mad
28-10-19, 20:25
Ripeto, se non si è capito, che hanno "liberamente" interpretato la nascita di Joker. Hanno praticamente Rebootato la storia.
Perché il personaggio di Joker non nasce così.
Prima si chiamava Cappuccio Rosso... meglio, esisteva una banda di due malviventi che assoldavano di volta in volta un terzo malvivente per effettuare i colpi e si firmavano come "Cappuccio Rosso". Durante una rapina ad una fabbrica di sostanze chimiche vicino a dove lavorava Joker quest'ultimo fu coinvolto nel colpo con i due malviventi e fu inculato da Batman che lo fece cadere in una vasca di sostanze non vegane che gli sfregiarono la faccia...aho...andate a leggere la storia e non mi fate perdere tempo! Quindi Batman era già "adulto" quando Joker diventò il folle che conosciamo oggi. Nel film invece batman è ancora bambino e perde i genitori nel film, quando Joker è già bello che adulto

Appena trovate nel fiume un magnete degno avvisatemi...

Veramente quella è una delle tante origini del Joker (nemmeno confermata perché appunto fa parte di una storia), il Joker non si saprà mai realmente come sia nato.

Non esiste "il Joker" ma "i Joker"

Picard
28-10-19, 23:42
Chi è d'accordo con me?

I know what you're doing.

alastor
29-10-19, 02:46
La cosa più bella è sempre il rosik di Jared Leto che fa failato pure col method acting :asd:
Letto un paio di aneddoti, che personaggio squallido..

Mdk
29-10-19, 09:01
Veramente quella è una delle tante origini del Joker (nemmeno confermata perché appunto fa parte di una storia), il Joker non si saprà mai realmente come sia nato.

Non esiste "il Joker" ma "i Joker"

This, ma tanto è Kymya, che vuoi perdere tempo

KymyA
29-10-19, 10:58
This, ma tanto è Kymya, che vuoi perdere tempo

La volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.
M.L.M.



M.L.M. stands for "Mungimi La Minchia"

il_guru
30-10-19, 09:14
Secondo me bel film, ottima, anzi eccellente, interpretazione di Phoenix, splendida fotografia, valida colonna sonora, ma la trama mi ha lasciato un po' perplesso.

Non che sia brutta, ma è come se non fosse completa, come se mancasse qualcosa. Forse un po' dovuta alla semplicità del personaggio: è pazzo, lo trattano male, quindi sbrocca. È come se non ci fosse una reale evoluzione del personaggio, c'è una semplice conseguenza del fatto di essere maltrattato dalla società. Fleck non mi sembra provi mai a cambiare le cose, non ha mai dubbi sulle azioni "malvagie" che fa, non ci prova neanche a pentirsi, l'unica cosa sono al massimo le sue fantasie.

Va beh, magari crossoposto su Cinema va, che sto andando troppo sul serio, però detto questo Phoenix e svariati tenici, meritano l'oscar

KymyA
30-10-19, 13:13
No, perchè? Scrivi qua che m'interessano le recensioni critiche!

Giusto per cambiare discorso invece dei soliti discorsi su chi ce l'ha þiù lungo, su quanto è bello il cazzo, etc... etc...

medioman.
30-10-19, 13:38
A me è sembrato che

Fleck alla fine più che sbroccare accetti di entrare nel personaggio.
Se ci fate caso, lui non fa niente per "creare" il Joker.
Lui uccide quei tre nella metro per difendersi, non per vendetta.
Non ha un'agenda politica da portare avanti.
Sono i media e Wayne a creare il personaggio del pagliaccio assassino che ammazza i ricchi viziati della città.
Lui alla fine gli va solo dietro.
Gli omicidi successivi invece li fa da Joker completamente sbroccato.
Ditemi che mi sbaglio e che sono mie seghe mentali.