PDA

Visualizza Versione Completa : Da me è arrivata la FIBRA



freddye78
13-10-19, 11:02
Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?

Moloch
13-10-19, 11:03
Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?

con wind su openfiber mi son trovato da dio.

per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzo

squallwii
13-10-19, 11:04
Edit

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

freddye78
13-10-19, 11:17
con wind su openfiber mi son trovato da dio.

per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzoSul sito di openfiber il mio comune non risulta ancora cablato, probabilmente perché i lavori nella mia città sono tutt'ora in corso.
Finora da controllo sui vari provider, risulta vendibile la fibra al mio indirizzo sia su TIM che su Tiscali ma quest'ultima me l'hanno sconsigliata perché usa la rete TIM quindi tanto vale a parità di prezzo collegarmi direttamente al provider principale.
Fastweb e wind non pervenute, sono ancora in FTTC

Para Noir
13-10-19, 11:23
Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali

Howard TD
13-10-19, 11:25
Pure da me è arrivata una mezza fibra da 15 giorni, sono commosso.. finalmente a fine 2019 si sono decisi a collegare i paesini :rotfl:

manuè
13-10-19, 11:30
Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?

da me ancora dice che non c'è e ce l'ho da anni :asd:

Lord_Barba
13-10-19, 11:40
Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali

Io ho la FTTC da 100Mbps con Tiscali e va a 100Mbps fissi :sisi:

Mi hanno mandato, senza costi extra, il loro router che ho subito rimpiazzato con il mio FRITZBox 7590 :sisi:

Ovviamente gli ho chiesto via mail i dati per il VoIP e nel pomeriggio dello stesso giorno mi hanno mandato tutto :sisi:

freddye78
13-10-19, 11:42
Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penaliAnche su TIM puoi disabilitare l'opzione modem

freddye78
13-10-19, 11:43
Io ho la FTTC da 100Mbps con Tiscali e va a 100Mbps fissi :sisi:

Mi hanno mandato, senza costi extra, il loro router che ho subito rimpiazzato con il mio FRITZBox 7590 :sisi:

Ovviamente gli ho chiesto via mail i dati per il VoIP e nel pomeriggio dello stesso giorno mi hanno mandato tutto :sisi:Sul loro servizio clienti ne ho letto bene, ma poi ho scoperto che la loro FTTH è in VULA con Tim quindi temo che in caso di problemi possano fare poco visto che è Tim la proprietaria della linea

Moloch
13-10-19, 12:02
Sul sito di openfiber il mio comune non risulta ancora cablato, probabilmente perché i lavori nella mia città sono tutt'ora in corso.
Finora da controllo sui vari provider, risulta vendibile la fibra al mio indirizzo sia su TIM che su Tiscali ma quest'ultima me l'hanno sconsigliata perché usa la rete TIM quindi tanto vale a parità di prezzo collegarmi direttamente al provider principale.
Fastweb e wind non pervenute, sono ancora in FTTC

anche il mio comune risultava con lavori in corso, ma cercando per indirizzo mi consentiva comunque l'offerta perché quella zona l'avevan già cablata

- - - Aggiornato - - -

occhio che il modem per ftth è cazzuto eh, non ha nulla a che fare con l'installazione del classico per adsl.

in più dovendo portare il cavo nuovo fisicamente in casa col tecnico del provider e attivare individualmente l'apparecchio non so che casini possono succedere con un modem non proprietario

freddye78
13-10-19, 12:12
occhio che il modem per ftth è cazzuto eh, non ha nulla a che fare con l'installazione del classico per adsl.
in più dovendo portare il cavo nuovo fisicamente in casa col tecnico del provider e attivare individualmente l'apparecchio non so che casini possono succedere con un modem non proprietario
TIM ti dà il fritzbox 7590 facendolo pagare 5 euro per 48 mesi, solo una decina di euro in più rispetto ad Amazon, però non so se quello da loro fornito ha qualche blocco o limitazione rispetto al modello normalmente in commercio o se è identico

Maelström
13-10-19, 12:20
Adesso che hai la fibra vai meglio di corpo, farai di quei download che levati

Moloch
13-10-19, 12:30
TIM ti dà il fritzbox 7590 facendolo pagare 5 euro per 48 mesi, solo una decina di euro in più rispetto ad Amazon, però non so se quello da loro fornito ha qualche blocco o limitazione rispetto al modello normalmente in commercio o se è identico

so solo che il tecnico che ti cabla in casa deve attivare il singolo modem comunicando id o sarcazzo :asd:
anche wind mi offriva l'opzione senza modem e assistenza, ma a fronte di 2€/mese di differenza c'era la possibilità di orribili agonie

Biocane
13-10-19, 13:25
Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?

Però quello che ti dicono non corrisponde a realtà, a meno che non abiti a Milano o Roma é raro che ci sia la ftth. Io ho appena (3 minuti fa) fatto la fibra con Fastweb, mi ero rotto il cazzo di andare di hotspot e portare il portatile in giro per scaricare roba. Mettendo l indirizzo mi dà piena compatibilità con ftth ma so già che è la fibra tffc. La centralina è a un km, quindi ffth un cazzo, e nel palazzo non c'è il bussolotto ftth

- - - Aggiornato - - -

L offerta è back ti school a 25 euro

Lord_Barba
13-10-19, 13:40
so solo che il tecnico che ti cabla in casa deve attivare il singolo modem comunicando id o sarcazzo :asd:
anche wind mi offriva l'opzione senza modem e assistenza, ma a fronte di 2€/mese di differenza c'era la possibilità di orribili agonie

In realtà è una mezza cazzata.

A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra. :teach:

freddye78
13-10-19, 13:57
Però quello che ti dicono non corrisponde a realtà, a meno che non abiti a Milano o Roma é raro che ci sia la ftth. Io ho appena (3 minuti fa) fatto la fibra con Fastweb, mi ero rotto il cazzo di andare di hotspot e portare il portatile in giro per scaricare roba. Mettendo l indirizzo mi dà piena compatibilità con ftth ma so già che è la fibra tffc. La centralina è a un km, quindi ffth un cazzo, e nel palazzo non c'è il bussolotto ftth

- - - Aggiornato - - -

L offerta è back ti school a 25 euroQuindi gli operai openfiber che 20 giorni fa erano sulla strada davanti al mio condominio ad installare la fibra me li sono sognati? :asd:
Il bussolotto suppongo lo installerà il tecnico quando viene a collegare la fibra a chi ne farà richiesta.

Biocane
13-10-19, 14:05
Quindi gli operai openfiber che 20 giorni fa erano sulla strada davanti al mio condominio ad installare la fibra me li sono sognati? :asd:
Il bussolotto suppongo lo installerà il tecnico quando viene a collegare la fibra a chi ne farà richiesta.

Cmq da me open fiber non arriva però sia Tim che Fastweb dicono che ho la ftth, ma non è vero. E sono in centro in una città universitaria, tu dove abiti? Perché da te arriva e da me no, Bioparco?

freddye78
13-10-19, 14:37
Cmq da me open fiber non arriva però sia Tim che Fastweb dicono che ho la ftth, ma non è vero. E sono in centro in una città universitaria, tu dove abiti? Perché da te arriva e da me no, Bioparco?Bergamo, tra l'altro accordo con openfiber per la cablatura della città annunciato in pompa magna dal sindaco sui media una decina di giorni fa
Però su fastweb che dovrebbe usare la loro struttura finora non mi risulta vendibile, solo fttc nonostante la mia via ora sia cablata dalla fibra,spero l'attivino presto così mi basterebbe solamente upgradare l'attuale contratto che ho con loro senza lo sbattimento di passare in un altro operatore
Perché dici che non è vero?hai provato a fare richiesta della ftth ai due provider e non te l'hanno data?

DigitalPayne
13-10-19, 14:59
Ancora non ho la figa, solo VDSL per ora, ma non mi lamento.


Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali

Tiscali the best, piccolo grande operatore. :sisi:

Biocane
13-10-19, 16:20
Bergamo, tra l'altro accordo con openfiber per la cablatura della città annunciato in pompa magna dal sindaco sui media una decina di giorni fa
Però su fastweb che dovrebbe usare la loro struttura finora non mi risulta vendibile, solo fttc nonostante la mia via ora sia cablata dalla fibra,spero l'attivino presto così mi basterebbe solamente upgradare l'attuale contratto che ho con loro senza lo sbattimento di passare in un altro operatore
Perché dici che non è vero?hai provato a fare richiesta della ftth ai due provider e non te l'hanno data?
Perché non c'è proprio la cablatura . Non esiste ftth a Padova, me lo dicono anche quelli dei punti vendita (cioè alcuni dicono che c'è , altri no e mi sembravano più affidabili, dalle spiegazioni che davano, quelli che dicevano che non c era, compresa una commessa in tim che quando il negozio era semideserto mi ha sconsigliato di fare la fibra Tim che costa di più e per il cazzo) poi io non ci capisco una sega.
Cmq conosco Bergamo, mia sorella vive lì ora, e siete una città piccola ma ricca...e vicina a Milano, non mi stupisce che voi ce l' abbiate, ricchi del cazzo!

Lo Zio
13-10-19, 16:34
con wind su openfiber mi son trovato da dio.

per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzo

amen fratello

freddye78
13-10-19, 16:55
Perché non c'è proprio la cablatura . Non esiste ftth a Padova, me lo dicono anche quelli dei punti vendita (cioè alcuni dicono che c'è , altri no e mi sembravano più affidabili, dalle spiegazioni che davano, quelli che dicevano che non c era, compresa una commessa in tim che quando il negozio era semideserto mi ha sconsigliato di fare la fibra Tim che costa di più e per il cazzo) poi io non ci capisco una sega.
Cmq conosco Bergamo, mia sorella vive lì ora, e siete una città piccola ma ricca...e vicina a Milano, non mi stupisce che voi ce l' abbiate, ricchi del cazzo!Pics della sorella

Moloch
13-10-19, 17:05
In realtà è una mezza cazzata.

A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra. :teach:

sì mi hanno montato un router con attacco fibra nativo.
un traffichio della madonna tra cavi e attivazioni telefoniche che non ci ho capito un cazzo :asd:

Lo Zio
13-10-19, 17:08
In realtà è una mezza cazzata.

A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra. :teach:
il voip rimane attivo? :uhm:

DigitalPayne
14-10-19, 00:00
Però mi chiedo a che serve se Dazzonne si blocca lo stesso.

Lo Zio
14-10-19, 08:34
Però mi chiedo a che serve se Dazzonne si blocca lo stesso.

te lo meriti

Lord_Barba
14-10-19, 08:48
il voip rimane attivo? :uhm:

Se la connessione viene configurata e instaurata correttamente, perché non dovrebbe? :uhm:

KroZ
14-10-19, 09:05
Pure da me è arrivata una mezza fibra da 15 giorni, sono commosso.. finalmente a fine 2019 si sono decisi a collegare i paesini :rotfl:

Parla per te, da me a Cotignola ancora andiamo con la adsl a 20mb quando va bene :asd:

DigitalPayne
14-10-19, 09:08
Davvero? Persino a Pollena Trocchia e Casapuzzano è arrivata la fibra, almeno quella fino al cabinetto.

Lo Zio
14-10-19, 09:13
Se la connessione viene configurata e instaurata correttamente, perché non dovrebbe? :uhm:
sarei quasi tentato di fare una prova col media converter della tplink che costa 20 sacchi...

- - - Aggiornato - - -

qua la sanno lunga mi pare

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875290

Biocane
14-10-19, 10:01
Ma appurato che non c e l open fiber, quando arriverà il tecnico ad installare Fastweb, posso dire qualcosa per tentare di migliorare o non devo dire niente? È l unica occasione che ho, poi non vedrò più nessuno di umano

Moloch
14-10-19, 10:06
se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzo

Biocane
14-10-19, 10:12
se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzo
Non c e un cazzo di nulla, c e solo la cabina in strada che secondo me è finta

Moloch
14-10-19, 10:17
Non c e un cazzo di nulla, c e solo la cabina in strada che secondo me è finta

allora mi sa ftth col cazzo :asd:

freddye78
14-10-19, 10:19
se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzoLa centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra

Biocane
14-10-19, 10:22
Ma già lo sapevo. Se te lo dicono pure i venditori...

- - - Aggiornato - - -


La centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra
Ma glie lo devi dire, non credo che per 25 euro al mese lo facciano del default, il mio palazzo è grande quanto tutta la piazza, con saranno cento appartamenti tutti dotati di internet, e non è mai stato installato un cazzo. In compenso nel palazzo difronte, che è di un tycoon padovano che ha tipo 700 milioni di patrimonio, c e perché si vede.

Moloch
14-10-19, 10:27
La centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra

da me l'hanno installata in cantina quando hanno cablato in strada, poi i singoli condomini quando sottoscrivono contratti coi provider cablano dall'appartamento alla cantina (io sono stato il primo del palazzo)

freddye78
14-10-19, 10:46
Ma già lo sapevo. Se te lo dicono pure i venditori...

- - - Aggiornato - - -


Ma glie lo devi dire, non credo che per 25 euro al mese lo facciano del default, il mio palazzo è grande quanto tutta la piazza, con saranno cento appartamenti tutti dotati di internet, e non è mai stato installato un cazzo. In compenso nel palazzo difronte, che è di un tycoon padovano che ha tipo 700 milioni di patrimonio, c e perché si vede.Certo, mi sono informato con tiscali, ho fatto presente che nel mio condominio non c'è alcuna derivazione per fare arrivare la fibra nel mio appartamento e pertanto se prima di sottoscrivere il contratto avessi dovuto far interessare l'amministratore per l'installazione della scatola, e mi ha risposto che non devo preoccuparmi che ci pensa il tecnico.
Suppongo che venga prima a fare un sopralluogo per poi tornare in un secondo tempo con tutto il materiale necessario all'installazione.

freddye78
14-10-19, 10:48
da me l'hanno installata in cantina quando hanno cablato in strada, poi i singoli condomini quando sottoscrivono contratti coi provider cablano dall'appartamento alla cantina (io sono stato il primo del palazzo) openfiber o flashfiber?

Lo Zio
14-10-19, 10:53
openfiber pure qua: centralina del palazzo installata a zero speso (cablaggio orizzontale). il cablaggio al singolo appartamento ci pensa il provider

ale#12
14-10-19, 10:54
Biocane ma la fibra a Padova c'è o non c'è? :asd:
Non è che la posano solo per il condominio davanti al tuo.
Comunque dovrebbe pensarci il tecnico in fase di attivazione, poi se ci sono lavori importanti è chiaro che i tempi possono allungarsi o può addirittura andare tutto a ramengo.

Biocane
14-10-19, 11:00
Biocane ma la fibra a Padova c'è o non c'è? :asd:
Non è che la posano solo per il condominio davanti al tuo.
Comunque dovrebbe pensarci il tecnico in fase di attivazione, poi se ci sono lavori importanti è chiaro che i tempi possono allungarsi o può addirittura andare tutto a ramengo.

Non lo so sinceramente, credo di no ma nel palazzo difronte c e un bussolotto attaccato al muro sospetto (non la solita cabina) cmq su open fiber la mia zona che è centralissima non è coperta, quindi imho non c e da nessuna parte

von right
14-10-19, 11:03
Tiscali the best, piccolo grande operatore. :sisi:
Quando hai problemi come li contatti?



BTW openfiber mi segna ancora senza fibra quando mi hanno messo il bussolotto in condominio ancora prima dell'estate :asd:

Moloch
14-10-19, 11:09
openfiber o flashfiber?


openfiber

freddye78
14-10-19, 11:44
Quando hai problemi come li contatti?



BTW openfiber mi segna ancora senza fibra quando mi hanno messo il bussolotto in condominio ancora prima dell'estate :asd:

Sono venuti di loro iniziativa o quando qualcuno del tuo palazzo ha attivato la fibra?

freddye78
14-10-19, 11:44
openfiberVenuti per conto loro a montarla? O quando hai fatto la richiesta di attivazione?

von right
14-10-19, 11:45
Hanno fatto loro lavori in strada e collegato i condomini, tutto gratis.

Moloch
14-10-19, 12:15
Venuti per conto loro a montarla? O quando hai fatto la richiesta di attivazione?

centralina in cantina installata da loro a costo zero quando hanno cablato la strada.
collegamento centralina-appartamento eseguito dal provider su nostra richiesta di attivazione della linea

freddye78
14-10-19, 12:46
centralina in cantina installata da loro a costo zero quando hanno cablato la strada.
collegamento centralina-appartamento eseguito dal provider su nostra richiesta di attivazione della lineaEcco ma deve essere l'amministratore a contattarli per farla installare o semplicemente lasciano un avviso sul portone con il quale comunicano che alla tale data vengono a montare la centralina?

Lo Zio
14-10-19, 12:54
l'amministrazione deve solo dare l'ok :uhm:

von right
14-10-19, 13:02
Ecco ma deve essere l'amministratore a contattarli per farla installare o semplicemente lasciano un avviso sul portone con il quale comunicano che alla tale data vengono a montare la centralina?

La seconda.
Hanno avvisato che sarebbero passati e che avrebbero fatto i lavori gratis.
Il condominio avrebbe potuto opporsi chiaramente ma avendo garantito il ripristino di ogni "danno" abbiamo ovviamente lasciato fare.

KroZ
14-10-19, 13:54
Davvero? Persino a Pollena Trocchia e Casapuzzano è arrivata la fibra, almeno quella fino al cabinetto.

eh, qui siamo al limite della campagna, la fibra arriva a 300 metri da una parte, causa ospedale, e dall'altra parte a 1km. boh

ND
14-10-19, 14:05
idem, anche qui da me in paese c'è la fibra e a 1500 metri ( casa mia ) arriva solo una merdosissima adsl 20mb scarsi.
C'è modo di sollecitare i lavori? Prima sul sito di http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/emilia-romagna/8/comune/modena/36023/ dicevano che sarebbero arrivati nel 2019 , ma ora si parla del 2020, porca miseria. Quando vado in upload attacco il cellulare in 4g che va molto meglio.

KroZ
14-10-19, 14:07
idem, anche qui da me in paese c'è la fibra e a 1500 metri ( casa mia ) arriva solo una merdosissima adsl 20mb scarsi.
C'è modo di sollecitare i lavori? Prima sul sito di http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/emilia-romagna/8/comune/modena/36023/ dicevano che sarebbero arrivati nel 2019 , ma ora si parla del 2020, porca miseria. Quando vado in upload attacco il cellulare in 4g che va molto meglio.

no non c'è modo di sollecitare secondo me. Nello stesso sito ci guardo da un anno, dicono che entro fine 2020 sarà tutto cablato a 30mb..uao :asd: poi per radio sento gli spot di tiscali a 1gb.

Howard TD
14-10-19, 14:24
Cotignola ha pure una discreta zona industriale, incredibile non ci sia ancora la fibra :eek:

KroZ
14-10-19, 14:41
Cotignola ha pure una discreta zona industriale, incredibile non ci sia ancora la fibra :eek:

arriva a Solarolo e a Villa Maria :bua:

DigitalPayne
14-10-19, 14:47
Alle vele di Scampia arriva.

freddye78
14-10-19, 15:19
Alle vele di Scampia arriva.Abusiva of course

Lo Zio
14-10-19, 15:20
arrubbata

Biocane
14-10-19, 15:22
Alle vele di Scampia arriva.

Ecco perché su siege è pieno di napoletani

Para Noir
14-10-19, 16:22
Ecco perché su siege è pieno di napoletani

di 12 anni

oh saranno 6 mesi o più che non lancio siege

Lo Zio
14-10-19, 16:24
eh, magari qualcuno è diventato 13 enne...

Biocane
14-10-19, 17:44
di 12 anni

oh saranno 6 mesi o più che non lancio siege

A me ha rotto abbastanza il cazzo ma un giorno sì e uno no ci gioco, sono mi pare lv160, si insomma ci ho giocato un po' troppo forse