PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco KymyA col suo nuovo trattore...



Lurge
13-10-19, 13:42
Stiamo parlando di un explorer TB 105 GS cv motore Stage III B
in questa foto è accessoriato con un scuotitore a pinza vibrante senza ombrello intercettatore.
https://i.imgur.com/KM8UUqd.jpg
:snob:
Ma presentiamo bene il mezzo,dunque è stato allestito con cambio powershift HI-LO: 40+40 marce con mini e super-riduttore,la sigla GS sta a significare che monta un inversore idraulico powershuttle e sistema Stop&Go.Frenatura idraulica rimorchio,distributori idraulici a 6 vie,PTO sincronizzata al cambio marce,guida idrostatica con pompa indipendente a doppia cilindrata (SDD).Il sollevatore posteriore di tipo meccanico monta martinetti supplementari per aumentare la capacità di sollevamento.Di serie ha il regolatore elettronico regimi motore ed è possibile memorizzarli e utilizzarli qualvolta si debba fare lo stesso lavoro.


https://i.imgur.com/kd9dGvo.jpg

il pulsante giallo serve per attivare la presa di forza,
la levetta sopra serve per selezionare i regimi di rotazione della presa di forza, si parte da 540 fino a 1000 giri a seconda di quale attrezzatura necessita di tale numero di giri per funzionale.
La foto a sinistra abbiamo la leva gialla che serve a comandare il sollevatore per alzare e abbassare,la leva verde serve per lo sforzo controllato di norma si usa in aratura e altre lavorazioni,poi abbiamo la leva piccola arancione che serve per selezionare i regimi del cambio,la leva grande col pomello arancione è quella del cambio vi sono presenti dei pulsanti servono per selezionare alcune marce senza adoperare il pedale della frizione.
:snob:

KymyA
13-10-19, 19:35
che c'entro io? non sono uno zappaterra 2.0!
e per la coltivazione della canapa servono mezzi più anonimi e silenziosi

fulviuz
13-10-19, 20:52
Voglio gli stessi comandi nell'auto

Lurge
13-10-19, 21:02
che c'entro io? non sono uno zappaterra 2.0!
e per la coltivazione della canapa servono mezzi più anonimi e silenziosi

te non eri quello che aveva gli ulivi?
:uhm:

KymyA
13-10-19, 23:03
oh yes.
ma di certo non mi sporco le mani io.
pago uno per raccogliere... sono solo 34 ulivi

Vola00
14-10-19, 14:23
Tranquillo che di questo passo non ti dovrai preoccupare per molto degli olivi.

Xylella....

https://i0.wp.com/www.piazzasalento.it/wp-content/uploads/2017/09/Xylella-ulivi-infetti-1.jpg

Para Noir
14-10-19, 14:27
Che bello quando là ci saranno solo praterie di terra bruciata

KymyA
14-10-19, 16:16
Che bello quando là ci saranno solo praterie di terra bruciata

Non ti facevo così brutto. Ti credevo un esteta. Invece sei brutto.
Xylella succhiamelo.

Para Noir
14-10-19, 16:21
Non ti facevo così brutto. Ti credevo un esteta. Invece sei brutto.
Xylella succhiamelo.

Le cose stanno così perché i contadini sono stati dei coglioni :boh2: anche io avrei preferito vedere vallate di ulivi rigogliosi. Ma davanti alla stupidità cosa ci vuoi fare.

KymyA
14-10-19, 16:42
Le cose stanno così perché i contadini sono stati dei coglioni :boh2: anche io avrei preferito vedere vallate di ulivi rigogliosi. Ma davanti alla stupidità cosa ci vuoi fare.

Eh... ma tu ci tiri i piedi! Guarda che faccio un olio che è una sborrata. BIOLOGICO 100%.
E come consegno le olive mi piazzo lì davanti alla macina ed aspetto che vengano trattate le mie olive. Ovviamente estrazione a freddo...
Chissà come sarà la rendita quest'anno. In genere da una macina (1,x quintali; mi sembra 1.2q o 1.4q) tiro giù quei 40l di olio, se non ricordo male quasi 8 lattine da 5lt.