PDA

Visualizza Versione Completa : JUST 4 STADIA



Absint
14-10-19, 08:05
Chi comprerà Google Stadia a novembre? Si jumpa sul carrozzone per vedere come va o si fa finta di niente?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

ale#12
14-10-19, 08:39
Avendo già un chromecast ultra ci sto facendo un pensierino, anche se ormai ho praticamente smesso di giocare :sad:
(si può comprare solo il controller vero?)

Absint
14-10-19, 08:44
Mi pare sia l unico oggetto fisico necessario da comprare, si

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Ciome
14-10-19, 09:22
ci penserò a marzo, quando vedrò se farmi un fisso nuovo, ma la storia della latenza negativa mi fa passare la voglia. oltretutto ci sono le questioni soldi e banda da verificare.

Absint
14-10-19, 09:22
"It is compatible with HID class USB controllers, though a proprietary controller manufactured by Google with a direct Wi-Fi link to data centers will be available alongside the service."

No scusate non dovete manco comprare il controller

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
14-10-19, 09:23
ci penserò a marzo, quando vedrò se farmi un fisso nuovo, ma la storia della latenza negativa mi fa passare la voglia. oltretutto ci sono le questioni soldi e banda da verificare.Banda si, quanto dovrebbe essere la connessione, per assicurare un gaming solido a 60fps?

Edit: guarda foto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191014/895aaeeb21639062fa9f38050ab0e41d.jpg

Absint
14-10-19, 09:29
GAMES:
tocca vedere il prezzo dei giochi...rimane lo stesso che per altre piattaforme?

La lista dei giochi include un sacco di titoli importanti

Mah!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Biocane
14-10-19, 09:54
Per coloro che come noi hanno console o PC, qual è il senso?

Howard TD
14-10-19, 10:43
Il cloud gaming sarà la nuova incoolata per l'utente finale... troppa proliferazione di piattaforme e rischio di esclusive per accaparrarsi clienti...

Sony intanto per contrastare il lancio di Stadia ha di fatto abbassato a 5 €/mese il prezzo di Now e caricato 4 "gioconi" con scadenza al 02/01/2020 :asd:

Absint
14-10-19, 10:43
Per coloro che come noi hanno console o PC, qual è il senso?

Non molto, il punto è divertirsi vedendo come funziona e carezzando quello che , forse, potrebbe essere il futuro :boh2: non è meglio di altre possibilità

Kayato
14-10-19, 10:54
Per coloro che come noi hanno console o PC, qual è il senso?

Che te lo trovi in camera negli alberghi fighi.

Biocane
14-10-19, 11:03
Appunto, che poi non ho neanche il TV 4,k quindi proprio non me ne faccio nulla

Absint
14-10-19, 11:30
Appunto, che poi non ho neanche il TV 4,k quindi proprio non me ne faccio nulla

vabbè che non sia interessante per tutti vale per tutto x D

Necronomicon
14-10-19, 12:27
Mah, io sono sempre scettico quando queste aziende fanno servizi in cui tu compri roba.

Windows Game mi ha insegnato che se il core business dell'azienda non è il videogioco, dopo qualche segno rosso arrivano, chiudono la divisione e chi se la prende in culo è l'acquirente sul loro Store.
Già più interessante, mi pare di capire, il fatto che i servizi ad abbonamento tipo EA service ubiplay etc saranno validi per giocare su Stadia

Biocane
14-10-19, 12:53
Guardando l elenco potrebbe essere interessante cyberpunk, se fanno una versione che è all' altezza della versione PC e quindi comprensibilmente migliore di quelle console. Ma poi i costi sono abbonamento più giochi o solo abbonamento?

Glasco
14-10-19, 12:59
Come i vari psnow e origin access, me ne fregherebbe dippiú se non avessi un arretrato da giocare imbarazzante

ZioYuri78
14-10-19, 13:03
LO STADIAAAAAA!!!!

Biocane
14-10-19, 13:06
Cmq guardavo i costi...per giocare sulla TV ti partono 130 euro per lo starter kit, più abbonamento di 10 euro al mese per il 4k...
Più i prezzi dei giochi ...
L abbonamento gratuito non permette il 4k e in ogni caso non è disponibile al lancio. I giochi disponibili sono per ora una decina.
Ad oggi mi sembra abbastanza inutile

Reeko
14-10-19, 13:14
"It is compatible with HID class USB controllers, though a proprietary controller manufactured by Google with a direct Wi-Fi link to data centers will be available alongside the service."

No scusate non dovete manco comprare il controller

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Se lo vuoi usare a novembre all'uscita il controller loro lo devi prendere perchè sì. Altrimenti aspetti l'uscita normale nel 2020


Cmq guardavo i costi...per giocare sulla TV ti partono 130 euro per lo starter kit, più abbonamento di 10 euro al mese per il 4k...
Più i prezzi dei giochi ...
L abbonamento gratuito non permette il 4k e in ogni caso non è disponibile al lancio. I giochi disponibili sono per ora una decina.
Ad oggi mi sembra abbastanza inutile

ad oggi per molti sarà inutile visto l'hardware che si ha a disposizione.
Verrà comodo in futuro quando si dovrà cambiare hardware e se quell'hardware viene preso espressamente per giocare.

edit: per esempio per me l'adesso è inutile, visto l'i7 7700K, i 32gb di ram e la 1080 ti, ma magari tra un 3/4 anni mi risulterà più vantaggioso non cambiare hardware e andare su Stadia

Drogato di FPS
14-10-19, 13:28
Se lo vuoi usare a novembre all'uscita il controller loro lo devi prendere perchè sì. Altrimenti aspetti l'uscita normale nel 2020

ad oggi per molti sarà inutile visto l'hardware che si ha a disposizione.
Verrà comodo in futuro quando si dovrà cambiare hardware e se quell'hardware viene preso espressamente per giocare.

edit: per esempio per me l'adesso è inutile, visto l'i7 7700K, i 32gb di ram e la 1080 ti, ma magari tra un 3/4 anni mi risulterà più vantaggioso non cambiare hardware e andare su Stadia

Concordo.
Tuttavia, non ho ben compreso la questione del controller :uhm:
Se non si inizia a Novembre ma nel 2020 si potrà utilizzare un altro controller ( nel mio caso quello Microsoft)?
Come si connetterà? :uhm:

Reeko
14-10-19, 13:30
Concordo.
Tuttavia, non ho ben compreso la questione del controller :uhm:
Se non si inizia a Novembre ma nel 2020 si potrà utilizzare un altro controller ( nel mio caso quello Microsoft)?
Come si connetterà? :uhm:

Il loro controller servirà probabilmente se usato accoppiato ad una chromecast (non escludo che vengano messe a disposizione app Stadia per le Smart TV), da pc come usare un qualsiasi controller compatibile con windows.
Ah, su pc si potranno usare anche mouse e tastiera :sisi:

Drogato di FPS
14-10-19, 13:36
Ok, chiaro :thumbup:
Nella mia domanda, davo per scontato l'uso su TV, mea culpa.
Lì il Chromecast Ultra sarà obbligatorio, con il controller "proprietario" di Google, torna tutto.

Biocane
14-10-19, 14:14
Ok, chiaro :thumbup:
Nella mia domanda, davo per scontato l'uso su TV, mea culpa.
Lì il Chromecast Ultra sarà obbligatorio, con il controller "proprietario" di Google, torna tutto.

Si appunto, su PC o altro dispositivo che.nom sia TV, non devi prendere ne Chromecast ne pad

Absint
14-10-19, 14:24
Io infatti lo vedo come qualcosa a cui dare tempo per svilupparsi e quando un giorno converrà di più prendersi tal gioco su stadia che non cambiare hardware...come dite voi appunto.

Cmq sia, 2020 senza problemi, come dice Glasco, arretrato imprescindibile da recuperare etc.

Vedremo!

Mmm
!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Vola00
14-10-19, 14:39
Potrebbe essere interessante per giocare di nascosto dall ufficio !


Ah no....

La tua connessione non è adatta a Stadia.
La velocità di download di 9.454 Mbps è inferiore ai 10 Mbps consigliati per lo streaming dei giochi su Stadia. Migliora la connessione a Internet e ricontrolla.

Maledetta industria 4.0 !!!

Stadia potrebbe essere interessante nel senso di non dover mai più acquistare nuovo HW, ma è da vedere che razza di servizio mettono in piedi.
Se poi fanno il boom e hanno troppi utenti và a finire che diventa giocabile in primavera, mi immagino già un


Server pieni
Posizione in coda 25.326
Tempo stimato 427 minuti

Per alleggerire l'attesa che ne diresti di vedere le nostre fantastiche offerte anche di terzi?

Lo Spruzzino
14-10-19, 14:52
Non so cosa sia/ frega un cazzo.

ale#12
14-10-19, 15:15
Effettivamente per chi già gioca "seriamente" e ha l'hardware per farlo al momento non ha alcun senso.

A me stuzzica perchè sono 4 anni che non ho più un PC decente (rimasto a casa dei miei) e non ho voglia di spendere i soldi per rimettermi in pista.
Potrei acquistare una consolle ma se con una spesa di 70 euro (Il chromecast me l'hanno regalato a natale scorso) ho più o meno lo stesso risultato con il plus di non avere altri aggeggi da collegare e di non dover più fare upgrade sarei a cavallo...

von right
14-10-19, 15:31
Per me sarà un altro buco nell'acqua come da tradizione google da un pò d'anni a sta parte.
Già il fatto che se ne parli e parli e parli molto prima senza che ci siano tutti i dettagli e/o non sia chiarissimo il vantaggio di averla non promette bene.

Howard TD
14-10-19, 16:50
Per me sarà un altro buco nell'acqua come da tradizione google da un pò d'anni a sta parte.
Già il fatto che se ne parli e parli e parli molto prima senza che ci siano tutti i dettagli e/o non sia chiarissimo il vantaggio di averla non promette bene.

Bho già il fatto di non aver la possibilità di scaricare i giochi comprati mi sembra una cagata mostruosa.. soluzione al momento buona solo per chi non ha console o pc recenti.

Tutto dipenderà dal costo dei giochi e dall'entità degli sconti applicati.

Catalogo iniziale piuttosto scarno, visto che Cyberpunk uscirà solo ad aprile, con RDR 2 unico "titolone" iniziale (anche se di fatto vecchio di un anno).

Ciome
14-10-19, 16:57
Se lo vuoi usare a novembre all'uscita il controller loro lo devi prendere perchè sì. Altrimenti aspetti l'uscita normale nel 2020



ad oggi per molti sarà inutile visto l'hardware che si ha a disposizione.
Verrà comodo in futuro quando si dovrà cambiare hardware e se quell'hardware viene preso espressamente per giocare.

edit: per esempio per me l'adesso è inutile, visto l'i7 7700K, i 32gb di ram e la 1080 ti, ma magari tra un 3/4 anni mi risulterà più vantaggioso non cambiare hardware e andare su Stadia

infatti adesso sto guardando in giro per vedere se entro aprile esce hardware nuovo oppure posso già cominciare a comporre qualcosa per un nuovo fisso, ma essendoci anche questa novità, potrebbe convenirmi di più questa. Certo, c'è da considerare che ho una 10 mega e dovrei fare un upgrade alla wimax solo per giocare a 1080p, cosa che cambia le cose non poco.

io aspetto e guardo chi vorrà fare da beta tester cosa ne pensa

Drogato di FPS
14-10-19, 17:03
Tutto dipenderà dal costo dei giochi e dall'entità degli sconti applicati.

This. Se la giocano qui.

Kemper Boyd
14-10-19, 17:10
Io finche' non lo vedo funzionare davvero non ci credo che non esista input lag e che lo stream sia sempre fluido. Cazzo ogni servizio di streaming tiene almeno un minimo di buffer per evitare interruzioni, e sto stadia manda i segnali del mio controller ai server remoti e mi risponde tanto in fretta che io non noti lag? Mah.

Cento Blobfish
14-10-19, 17:10
A me sembra una stronzata colossale.

Vola00
14-10-19, 17:19
Effettivamente per chi già gioca "seriamente" e ha l'hardware per farlo al momento non ha alcun senso.

A me stuzzica perchè sono 4 anni che non ho più un PC decente (rimasto a casa dei miei) e non ho voglia di spendere i soldi per rimettermi in pista.
Potrei acquistare una consolle ma se con una spesa di 70 euro (Il chromecast me l'hanno regalato a natale scorso) ho più o meno lo stesso risultato con il plus di non avere altri aggeggi da collegare e di non dover più fare upgrade sarei a cavallo...

Bada bene che è più un dilazionare la spesa.

Oltre al bagaglio hardware minimo ci sta da fare l'abbonamento altrimenti giochi su software acquistato a risoluzione minore.

Biocane
14-10-19, 17:24
This. Se la giocano qui.

I giochi presumo costeranno come dalle altre parti o cmq non meno, visto che sono di terze parti

Absint
14-10-19, 17:27
Condivido tutte le incertezze sul lag elencate più sopra, e anche quelle relative ai costi.



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Degauss
14-10-19, 17:48
Io finche' non lo vedo funzionare davvero non ci credo che non esista input lag e che lo stream sia sempre fluido. Cazzo ogni servizio di streaming tiene almeno un minimo di buffer per evitare interruzioni, e sto stadia manda i segnali del mio controller ai server remoti e mi risponde tanto in fretta che io non noti lag? Mah.


Secondo Google, grazie a un sofisticato uso dell'intelligenza artificiale, la latenza sarà addirittura più bassa di una macchina locale.
https://www.dday.it/redazione/32663/promessa-google-stadia-streaming-gioco
Poi secondo me lo infarciscono pure di pubblicità

Kemper Boyd
14-10-19, 17:49
https://www.dday.it/redazione/32663/promessa-google-stadia-streaming-gioco
Poi secondo me lo infarciscono pure di pubblicità
Mi sembra una megaputtanata

ale#12
14-10-19, 17:50
Bada bene che è più un dilazionare la spesa.

Oltre al bagaglio hardware minimo ci sta da fare l'abbonamento altrimenti giochi su software acquistato a risoluzione minore.

Lo so, ma mi accontenterei dei 1080p, nel caso.
Comunque prima aspetto che esca, poi valuterò il da farsi...

Degauss
14-10-19, 18:13
Concordo :asd:

Howard TD
14-10-19, 18:19
La versione pro ha la grave mancanza di non dare accesso ad alcuna libreria come su now, anche solo un centinaio di giochi più o meno datati sarebbe un bell'incentivo...

Necronomicon
14-10-19, 18:42
Mi sembra una megaputtanataL'intelligenza artificiale giocherà al posto nostro per questo non ci sarà lag, saremo tipo i bambini che guidano le macchine in sala giochi senza inserire i crediti

Biocane
14-10-19, 19:04
La versione pro ha la grave mancanza di non dare accesso ad alcuna libreria come su now, anche solo un centinaio di giochi più o meno datati sarebbe un bell'incentivo...

Come no, danno Destiny 2 :rotfl:

Biocane
14-10-19, 19:09
L'intelligenza artificiale giocherà al posto nostro per questo non ci sarà lag, saremo tipo i bambini che guidano le macchine in sala giochi senza inserire i crediti

Che figata, sarà un successone. Capisco che Google non può mai fallire e governa il mercato globale, ma se non sanno come buttare i milioni, possono regalarli. Tipo 1 milione al giorno a 10 persone random. Gli costa meno delle multe che paga e che non gli fanno un baffo

Mdk
15-10-19, 08:11
Volevo provarlo, ma i 160€ di controller + ennesimo Chromecast sono tanti per un esperimento
Se esce solo controller a tipo 60€ potrei pensarci, altrimenti attendo la versione free da giocare su Chrome al lavoro :sisi:

Ciome
15-10-19, 09:08
Che figata, sarà un successone. Capisco che Google non può mai fallire e governa il mercato globale, ma se non sanno come buttare i milioni, possono regalarli. Tipo 1 milione al giorno a 10 persone random. Gli costa meno delle multe che paga e che non gli fanno un baffo

sicuramente a fine anno un buco di 3,65 MLD è irrilevante

Biocane
15-10-19, 10:18
sicuramente a fine anno un buco di 3,65 MLD è irrilevante
Per Google si, pagano multe più salate e fottesegano, informati su Google googlando

Fruttolo
15-10-19, 11:56
La versione pro ha la grave mancanza di non dare accesso ad alcuna libreria come su now, anche solo un centinaio di giochi più o meno datati sarebbe un bell'incentivo...Come F1 2015 e Pupazzetti Di Merda Per Bambini Autistici 3D.

Ciome
15-10-19, 13:17
Per Google si, pagano multe più salate e fottesegano, informati su Google googlando

non è che fottesegano, è che i guadagni superano ampiamente la multa che prendi per farli. ma non fottesegano di sicuro :asd: