Raven77
14-10-19, 09:38
Ciao a tutti, stavo meditando di regalare ai miei bimbi ( 8 e 5 anni) per Natale una Pandora Box abbinata ad un proiettore da muro. So che per alcuni è un prodotto inutile e mediocre e si preferisce un retro-pc DIY (ne ho assemblati un paio in passato e sono una bella soddisfazione, certo... ma settare tutto è lungo e macchinoso) e volevo sapere cosa ne pensate: qualcuno di voi ne ha una?
Le domande poi sarebbero molte altre:
- quale versione prendere? Mi sembra di capire che in giro si trovano versioni dalla 5 alla 11 e non capisco se la differenza è solo nel numero di rom presenti o se ci sono anche altre migliorie.
- è legale? (si tratta di abandonware, presumo, ma non ne sono sicuro)
- è possibile aggiungere altre rom? (abandonware ovviamente)
- è un sistema "blindato" oppure è possibile giocare molto con settaggi e configurazioni?
Ho visto anche altre soluzioni basate su raspberry ma trovo che l'impatto scenografico della Pandora, con la base colorata i joystick e i pulsanti, sia davvero notevole (tenendo anche conto che si tratta di un regalo per bambini)...
Le domande poi sarebbero molte altre:
- quale versione prendere? Mi sembra di capire che in giro si trovano versioni dalla 5 alla 11 e non capisco se la differenza è solo nel numero di rom presenti o se ci sono anche altre migliorie.
- è legale? (si tratta di abandonware, presumo, ma non ne sono sicuro)
- è possibile aggiungere altre rom? (abandonware ovviamente)
- è un sistema "blindato" oppure è possibile giocare molto con settaggi e configurazioni?
Ho visto anche altre soluzioni basate su raspberry ma trovo che l'impatto scenografico della Pandora, con la base colorata i joystick e i pulsanti, sia davvero notevole (tenendo anche conto che si tratta di un regalo per bambini)...