Visualizza Versione Completa : Firenze e fiorentine [sex]
:wtf:
Consigli per mangiare decentemente, magari roba caratteristica, a Firenze centro/zona turistica? :sisi:
Non solo ristoranti...ma anche pasticcerie/gelaterie/caffetterie/cornetterie/briocherie...
Non solo carne, ecco :asd:
non è centro ma io ho mangiato molto bene qui
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187895-d4096827-Reviews-Piazza_del_Vino_Firenze-Florence_Tuscany.html
anche se vedo recensioni non proprio lusinghiere :asd:
C era una panineria sgrava che mi consigliarono anni fa in cui in teoria dovevo andare a mangiare in un ipotetico viaggio a Firenze insieme a una strafiga poi nulla andò in porto ma le misi la lingua in bocca, peccato solo lí , vabbè.
Alla panineria sgrava ci voglio andare cmq, ora cerco di ricordarmi come si chiama...sono abbastanza sicuro sia una roba molto celebre per turisti, niente di occulto..
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
C era una panineria sgrava che mi consigliarono anni fa in cui in teoria dovevo andare a mangiare in un ipotetico viaggio a Firenze insieme a una strafiga poi nulla andò in porto ma le misi la lingua in bocca, peccato solo lí , vabbè.
Alla panineria sgrava ci voglio andare cmq, ora cerco di ricordarmi come si chiama...sono abbastanza sicuro sia una roba molto celebre per turisti, niente di occulto..
Antico Vinaio, sicuramente; posto pieno di turisti ma la qualità non è male.
Maybeshewill
14-10-19, 17:59
io bannerei per clickbait
Antico Vinaio me lo ricordo buono :sisi:
Un amico della zona ci portò a mangiare la bistecca in un posto oltrarno che si chiamava "Il Brindellone" o qualcosa del genere.
Anche questo me lo ricordo buono ma son passati anni ormai...
the devil's reject
14-10-19, 18:23
Di caffetterie c'è Ditta Artigianale (dove non sono mai stato) dove fanno il caffé new wave in stile smuggoso paranoire style, prima o poi provo :sisi:
Altrimenti c'è l'Hemingway ugualmente smuggoso.
Archea Brewery con birrette artigianali abbastanza buone, la zona intorno è carina e c'era movida.
Più verso San Frediano c'era la pizzeria Napoleone che mi piaceva parecchio e Mario insospettabilmente buono (quest'ultimo faceva roba molto tipica), ma è passato un bel po' di tempo.
Per brunch dietro il duomo c'è il rooster café con roba un po' inglese ma strabuono, ma solo se siete 2-3 o non vi rompe aspettare un tavolo, è piccolissimo.
Se ci sono nerd c'è stratagemma accanto al duomo che è una tappa obbligata, Palazzo Strozzi ha spesso mostre interessanti ma al momento non ho idea, poi farai un po' di struscio nelle vie centrali a vedere vestiti overpriced :sisi:
Consigli per mangiare decentemente, magari roba caratteristica, a Firenze centro/zona turistica? :sisi:
Non solo ristoranti...ma anche pasticcerie/gelaterie/caffetterie/cornetterie/briocherie...
Non solo carne, ecco :asd:
trattoria antico fattore, vicino agli uffizi ma prezzi onesti per la qualità del cibo.
carne, vino e fegato squisiti.
se no trattoria da tito, molto buono ma un po' fuori dal centro
Quoto Ditta Artigianale, caffè top, sia le miscele che le monorigini.
tripparo di fianco alla statua del cinghiale
altrimenti procurati la guida slowfood osterie 2019 2018 se ti piace il genere. ci sono un po' di locali interessanti in città
tigerwoods
14-10-19, 19:57
io alloggiai in via del corso all'hotel del corso, dietro la cattedrale. prezzo onesto e quando vai via ti danno anche lo spumantino per festeggiare con le mignotte
mattino, colazione sotto casa da CUCCIOLO, bombolone e sborri
pranzo, focaccia da PUGI e anche lì nngggggg
a cena, andai al GIGLIO ROSSO, buono.
vai a palazzo pitti e al giardino di boboli, che sono l'attrazione top, anche se devi vendere un rene per entrare
Panini/schiaccate in ogni dove (pugi, Bondi, fratellini, vinaini e lampredottari)
Ristoranti in centro ti inculano 9/10 :asd:
Per lo meno evita il mercato centrale
Pugi? Ha solo il nome ormai, la qualità è ormai mediocre da molto tempo ma nel contempo ha dei prezzi da forno stellato.
megalomaniac
14-10-19, 22:30
Fiorentina: trattoria dall'oste
Schiacciata/tagliere: antico vinaio
Pizza: da michele
Gelato: la carraia
Birra: mostodolce
Adesso sai tutto
Per capodanno invece che posto consigliate?
Prenditi un lampredotto a caso, anche quello smangiucchiato dai piccioni, che non sbagli mai
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Le donne di Firenze si radono la cosina?
Andrea Sperelli
15-10-19, 08:22
A voglia
Essendo di legno, no. La lucidano.
Sono ripassato giusto per vedere se c'era qualche figa in giro.
Niente.
E' un thread gay-only
Vado via, di corsa, coprendomi l'ano
Apro un topic di comparazione-figa across the country, sono curioso
se no trattoria da tito, molto buono ma un po' fuori dal centro
Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF, che ci ha LETTERALMENTE ROVINATO LA GIORNATA.
Io ho semplicemente detto che ero stato a mangiare nel locale a Marzo e che volevo rimangiare esattamente la stessa bistecca, BEN COTTA, perché a me la carne cruda NON PIACE. Perché una persona ritorna una seconda volta in un ristorante? Perché la prima volta ha mangiato qualcosa di buono e quindi ritorna li per RITROVARE LA STESSA COSA! non mi pareva una richiesta tanto difficile. A me la Carne NON PIACE CRUDA, MI PIACE COTTA, e visto che SONO IO a doverla masticare e ingoiare, VOGLIO DECIDERE IO cosa mangiare.
Alla mia richiesta, i 2 camerieri hanno risposto in maniera ESTREMAMENTE MALEDUCATA e OFFENSIVA, come se avessi fattio chissà quale richiesta oscena, con frasi come "VATTENE PURE", "NON CI INTERESSA CHE RIMANI", "NON CE NE FREGA NIENTE DEI TUOI SOLDI", "ANCHE SE LASCI UNA RECENSIONE NEGATIVA NON CHIUDIAMO MICA", e un atteggiamento generale di strafottenza e arroganza verso il cliente che mi ha lasciato letteralmente basito.
Io e la mia ragazza eravamo pronti a ordinare una cena completa, a partire dall'antipasto fino ad arrivare al dessert, ed eravamo pronti a spendere una bella fetta dei nostri soldi in questo locale. Lo staff invece ci ha trattato come la spazzatura, cacciandoci letteralmente dal locale e dicendoci che i nostri soldi non gli interessano. Ragazzi miei, il vostro lavoro è far mangiare il cliente, che viene da voi, offrendovi i suoi soldi in cambio di CIBO, ed è il cliente che deve essere soddisfatto del cibo, NON IL CUOCO che lo cuoce. Questa non è un'opera d'arte, è semplicemente CIBO
Ricevo questo trattamento perché io ho chiesto che la mia carne fosse BEN COTTA invece che cruda? io vengo nel vostro locale per PAGARVI UN SERVIZIO, e il vostro lavoro è offrirmi questo servizio come lo voglio io, perché lo sto pagando IO, non è un vostro regalo. Non mi venite a raccontare che "la bistecca va mangiata al sangue", NON ESISTE UNA REGOLA SCRITTA, NON é UN'OPERA D'ARTE, che va fatta in una certa maniera, é UN PEZZO DI CARNE, che io VI STO PAGANDO PER CUCINARE E PER MANGIARE, e quando io pago una cosa, DECIDO IO come voglio mangiarmela.
è cosi che si trattano 2 clienti che vengono nel vostro locale a spendere i loro soldi, dopo aver fatto 250 km in macchina? Non credo proprio. Sicuramente il vostro locale non chiuderà in seguito alla mia recensione negativa, ma sicuramente avete perso 2 clienti, e io continuerò a farvi pubblicità negativa e a sconsigliare il vostro locale ogni volta che qualcuno mi chiede un consiglio su dove mangiare una bistecca a Firenze.
megalomaniac
15-10-19, 10:23
Ben cotta :rotfl:
Ben cotta... :facepalm:
e faccio finta di niente su "non è un opera d'arte, è CIBO"
Allora... bel mio fessacchiotto... la Cucina Italiana è un'opera d'arte! E come tale va vista, gustata, protetta e salvaguardata.
Questo non toglie che i gestori del locale sono delle teste di cazzo, perché comunque la maleducazione non va bene in un esercizio commerciale (a meno che il locale non è "La Parolaccia" versione Fiorentina). Io avrei trovato più professionale se i camerieri t'avessero fatto notare (ma non più di tanto; dovevano giusto suggerirti) che se vuoi una Fiorentina va mangiata in un certo modo (io l'ho mangiata... ed il solo ricordo mi fa venire nelle mutande. 1500gr di pura goduria) ma che comunque t'avrebbero accontentato. Tutto qui. Professionalità.
Adesso facciamo fare da Para un bell'adesivo "J4S TI ODIA" da applicare sulle vetrine dei peggio ristoratori d'Italia.
O inventiamo un "segno" da fare sul muro... tipo una bella CIOLA
oppure
"La mamm d stu strunz fasc l b'cchin a l'pelleross"
https://www.youtube.com/watch?v=ZMcD4lx5WJw
https://www.youtube.com/watch?v=8m80duP4Lhg
Non quelle che conosco :nono:
darkeden82
15-10-19, 18:33
Non solo carne, ecco :asd:io ci sarò tre giorni a settimana per un mesetto.. mi aggrego alla richiesta di info
Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF... .
E io sono d accordo con te e quindi non ci vado!!! BRAVO
Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF, che ci ha LETTERALMENTE ROVINATO LA GIORNATA.
Io ho semplicemente detto che ero stato a mangiare nel locale a Marzo e che volevo rimangiare esattamente la stessa bistecca, BEN COTTA, perché a me la carne cruda NON PIACE. Perché una persona ritorna una seconda volta in un ristorante? Perché la prima volta ha mangiato qualcosa di buono e quindi ritorna li per RITROVARE LA STESSA COSA! non mi pareva una richiesta tanto difficile. A me la Carne NON PIACE CRUDA, MI PIACE COTTA, e visto che SONO IO a doverla masticare e ingoiare, VOGLIO DECIDERE IO cosa mangiare.
Alla mia richiesta, i 2 camerieri hanno risposto in maniera ESTREMAMENTE MALEDUCATA e OFFENSIVA, come se avessi fattio chissà quale richiesta oscena, con frasi come "VATTENE PURE", "NON CI INTERESSA CHE RIMANI", "NON CE NE FREGA NIENTE DEI TUOI SOLDI", "ANCHE SE LASCI UNA RECENSIONE NEGATIVA NON CHIUDIAMO MICA", e un atteggiamento generale di strafottenza e arroganza verso il cliente che mi ha lasciato letteralmente basito.
Io e la mia ragazza eravamo pronti a ordinare una cena completa, a partire dall'antipasto fino ad arrivare al dessert, ed eravamo pronti a spendere una bella fetta dei nostri soldi in questo locale. Lo staff invece ci ha trattato come la spazzatura, cacciandoci letteralmente dal locale e dicendoci che i nostri soldi non gli interessano. Ragazzi miei, il vostro lavoro è far mangiare il cliente, che viene da voi, offrendovi i suoi soldi in cambio di CIBO, ed è il cliente che deve essere soddisfatto del cibo, NON IL CUOCO che lo cuoce. Questa non è un'opera d'arte, è semplicemente CIBO
Ricevo questo trattamento perché io ho chiesto che la mia carne fosse BEN COTTA invece che cruda? io vengo nel vostro locale per PAGARVI UN SERVIZIO, e il vostro lavoro è offrirmi questo servizio come lo voglio io, perché lo sto pagando IO, non è un vostro regalo. Non mi venite a raccontare che "la bistecca va mangiata al sangue", NON ESISTE UNA REGOLA SCRITTA, NON é UN'OPERA D'ARTE, che va fatta in una certa maniera, é UN PEZZO DI CARNE, che io VI STO PAGANDO PER CUCINARE E PER MANGIARE, e quando io pago una cosa, DECIDO IO come voglio mangiarmela.
è cosi che si trattano 2 clienti che vengono nel vostro locale a spendere i loro soldi, dopo aver fatto 250 km in macchina? Non credo proprio. Sicuramente il vostro locale non chiuderà in seguito alla mia recensione negativa, ma sicuramente avete perso 2 clienti, e io continuerò a farvi pubblicità negativa e a sconsigliare il vostro locale ogni volta che qualcuno mi chiede un consiglio su dove mangiare una bistecca a Firenze.È marmist in trasferta?
La carne ben cotta a Firenze :rotfl: gli è andata bene che non l'hanno buttato fuori a calci :caffe:
Se vado a Firenze e mi fanno la Fiorentina al sangue che diventa fredda dopo due forchettate mi incazzo tantissimo
la fiorentina è quel taglio, quella lavorazione e quella cottura
Se vuoi una bistecca stracotta non chiedi una fiorentina
Tra stracotta e grondante sangue ci sono varie viene di mezzo. Al ristorante non costa niente cuocerla due minuti in più, sicuramente un cameriere che dice “non c’è ne frega dei tuoi soldi” non fa fare bella figura al locale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È marmist in trasferta?
La carne ben cotta a Firenze :rotfl: gli è andata bene che non l'hanno buttato fuori a calci :caffe:this :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Tra stracotta e grondante sangue ci sono varie viene di mezzo. Al ristorante non costa niente cuocerla due minuti in più, sicuramente un cameriere che dice “non c’è ne frega dei tuoi soldi” non fa fare bella figura al locale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBen cotta non è cuocerla 2 minuti in più, bensì bruciarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non deve grondare sangue, ma deve essere intorno ai 54/55 gradi al centro, e non è facilissimo farlo. In alternativa ci sono braciole, bistecchine, entrecote etcc. La Bistecca Alla Fiorentina non è obbligatorio prenderla per fare i ganzi che si è stati in Toscana, se non vi garba non la ordinate e mangiate altro.(almeno non passate come i subumani che mangiano la pasta scotta)
Mi spiego più civilmente: state parlando di un piatto che si basa su due soli argomenti, materia prima e cottura, ossia bistecca sul filetto, generalmente alta 6/8cm, abbrustolita nei primi 4/5mm e calda(55*) al centro. La pietanza è questa, se vi riesce fatela, se non vi piace non ordinatela.
darkeden82
17-10-19, 14:16
concordo.
che senso ha ordinare qualcosa di famoso per determinate caratteristiche per poi per variarla?
ordinate la carbonara senza uova?
la cacio e pepe senza pepe?
o qui sono tutti come i geni che ordinano il cappuccino senza schiuma ( ordina un caffè latte... e vivi felice) ?
no
la fiorentina ha la caratteristica che va preparata al sangue.
non piace la carne al sangue?
prendetevi una tagliata con la cazzo di piastra e vi fate la cottura come volete.