PDA

Visualizza Versione Completa : Fatemi convertire agli RPG!



Pagine : [1] 2

MrBungle
14-10-19, 17:46
Non mi capacito che un genere con tanto seguito non riesca ad appassionarmi in alcuno modo... :uhm:
Secondo voi qual è un titolo che deve piacere per forza, il top del top?
Vorrei dare un'ultima possibilità a un gioco, provarlo a fondo, se poi non mi appassiona...beh, vuol dire che gli rpg non sono poprio roba per me e ci metto una pietra sopra! :asd:

Raist²
14-10-19, 17:49
Forse mass effect
rpg leggero
Trama abbomba fatto bene

O Kotor

Skyrim e co sono pallosini e fare il postino è brutto. Piu' da puristi, ci devi stare sotto
The witcher bello, ma secondo me prende di meno.
Divinity, pillar, sono mattonazzi e devi essere un appassionato.

Forse i baldur's che ti prendono a bomba e succede sempre robba.

- - - Aggiornato - - -

Forse mass effect
rpg leggero
Trama abbomba fatto bene

O Kotor

Skyrim e co sono pallosini e fare il postino è brutto. Piu' da puristi, ci devi stare sotto
The witcher bello, ma secondo me prende di meno.
Divinity, pillar, sono mattonazzi e devi essere un appassionato.

Forse i baldur's che ti prendono a bomba e succede sempre robba.

manuè
14-10-19, 17:50
ma rpg rpg o arpg?

MrBungle
14-10-19, 17:50
Mass Effect 2 e 3 li ho finiti, ma manco li consideravo RPG (così come Borderlands e Darksiders2)... :asd:

manuè
14-10-19, 17:51
quindi cosa è per te un rpg?

Raist²
14-10-19, 17:51
Io puntavo su qualcosa di leggero visto che non è il tuo genere, a piccoli smorzichi.

MrBungle
14-10-19, 17:54
Io puntavo su qualcosa di leggero visto che non è il tuo genere, a piccoli smorzichi.

kotor è leggero? è invecchiato bene? c'è qualcosa per migliorare la grafica? meglio provare direttamente col 2?

Squall811
14-10-19, 17:54
Giocati un Final Fantasy a caso

Absint
14-10-19, 17:54
Mi segno!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Maybeshewill
14-10-19, 17:55
L'ultimo shadowrun è un bel rpg non troppo complicato, sento parlare bene anche di Kingdom Come

Raist²
14-10-19, 17:58
Il primo kotor non è così impegnativo come componente rpg, giusto una tacca in piu'. Per leggero intendo quello.
Il secondo è veramente bellissimo, ma è ..... un lavoro imcompleto.

Gli rpg impegnativi sono pillar o divinity. Sono puri. Devi veramente leggere TANTISSIMO. Son dei libri e lo sviluppo pg è bello ciccione.

Potresti provare un FFX visto che han fatto la remaster.
-combattimento tattico
-sferografia che secondo me è il miglior sviluppo pg
-trama matura, pg profondi
-enorme. Armi, bagagli, magie, turbo, tecnicismi, sottogiochi.

Lux !
14-10-19, 18:00
Fallout 1 e 2
vampire masquerade bloodlines
whitcher 3
torment
Chrono Trigger
Persona 5
Final Fantasy 7,8,9
South Park: The Stick of Truth
pillars eternity 2
original sin 1,2

MrBungle
14-10-19, 18:01
Ho visto qualche filmato di Final fantasy, troppo jappofaggata per i miei gusti... :nono:

Lux !
14-10-19, 18:03
Ho visto qualche filmato di Final fantasy, troppo jappofaggata per i miei gusti... :nono:

https://i.imgur.com/MtyPxiw.jpg

MrBungle
14-10-19, 18:05
Allora cominciamo un po' a scremare, altrimenti non si capisce più un cazzo :asd:

- no jappofaggate
- no visuali isometriche o 2D
- no roba oldissima con grafica 3dfx

Ecco :sisi:

Lux !
14-10-19, 18:05
Allora cominciamo un po' a scremare, altrimenti non si capisce più un cazzo :asd:

- no jappofaggate
- no visuali isometriche o 2D
- no roba oldissima con grafica 3dfx

Ecco :sisi:

vampire masquerade bloodlines
whitcher 3

Maybeshewill
14-10-19, 18:05
KINGDOM COME

south park è gdr quanto batman
bloodlines è di 8 secoli fa
che cazzo di consigli

Raist²
14-10-19, 18:05
Bloodline è un openworld...cioè veramente dispersivo... oltre che la solita ciccia sui vampiri...

Guarda che in realtà non è così giappo... anzi...
poi è proprio una bella storia... sei catapultato 1000 anni nel futuro... vi è un mostro enorme.... chiamato Sin che distrugge a caso... Lo si può sconfiggere, ma ritorna sempre...

Ti consiglio il X proprio perchè è il piu' occidentale (ma profondo come gameplay e tutto). Poi ti prende abbastanza allo stomaco il fatto della precarietà del mondo...

MrBungle
14-10-19, 18:09
KINGDOM COME

south park è gdr quanto batman
bloodlines è di 8 secoli fa
che cazzo di consigli

Ma Kindom Come è più "leggero" di TheWicher3?

Raist²
14-10-19, 18:12
è una puttanata inenarrabile Kindom come

Squall811
14-10-19, 18:13
Allora cominciamo un po' a scremare, altrimenti non si capisce più un cazzo :asd:

- no jappofaggate
- no visuali isometriche o 2D
- no roba oldissima con grafica 3dfx

Ecco :sisi:

Hai praticamente tagliato fuori un buon 80% :asd:

Bon, la saga di The Witcher

MrBungle
14-10-19, 18:13
Bloodline è un openworld...cioè veramente dispersivo... oltre che la solita ciccia sui vampiri...

Guarda che in realtà non è così giappo... anzi...
poi è proprio una bella storia... sei catapultato 1000 anni nel futuro... vi è un mostro enorme.... chiamato Sin che distrugge a caso... Lo si può sconfiggere, ma ritorna sempre...

Ti consiglio il X proprio perchè è il piu' occidentale (ma profondo come gameplay e tutto). Poi ti prende abbastanza allo stomaco il fatto della precarietà del mondo...

mettiamoci pure

- no combattimento a turni

Raist²
14-10-19, 18:14
eh allora diablo

Maybeshewill
14-10-19, 18:14
Ma Kindom Come è più "leggero" di TheWicher3?

Se cerchi roba "leggera" vai di fallout 4

MrBungle
14-10-19, 18:14
eh allora diablo

ho detto no visuali isometriche :asd:

Raist²
14-10-19, 18:15
Hai praticamente tagliato fuori un buon 80% :asd:

Bon, la saga di The Witcher

Il primo è invecchiato male male mi sa.

- - - Aggiornato - - -


ho detto no visuali isometriche :asd:

ti meriti kindom come

Ci sarebbero i Dungeon Siege

MrBungle
14-10-19, 18:16
Se cerchi roba "leggera" vai di fallout 4

Fallout 4 ce l'ho su Steam, l'ho giocato fino a quando dovevi costruirti la casa. Lì mi sono rotto i coglioni e l'ho mollato. Magari potrei riprenderlo :uhm:

Cosa mi dite dei Fable?

Raist²
14-10-19, 18:17
Fallout 4 no.
rompe le palle.

I programmatori di vd devono capire che non serve mettere roba a caso e apposto. :nono:

Frigg
14-10-19, 18:20
NO ragazzi se vuole provare un vero rpg al passo coi tempi deve giocare a Dragon Age 1

Raist²
14-10-19, 18:21
mmm si.

ma resiste sino a quando il cazzo non diventa grosso?
che è lentino.

MrBungle
14-10-19, 18:24
NO ragazzi se vuole provare un vero rpg al passo coi tempi deve giocare a Dragon Age 1

Mi ispira... Ma non sarebbe meglio il 2, anzi Inquisition?

Raist²
14-10-19, 18:24
no assolutamente il 1

GenghisKhan
14-10-19, 18:25
Beh, The Witcher 3 GOTY senza cazzi :sisi:

Lux !
14-10-19, 18:28
Mi ispira... Ma non sarebbe meglio il 2, anzi Inquisition?

L'uno è l'unico che si salva

- - - Updated - - -



Cosa mi dite dei Fable?

Il primo è un picchiaduro, quelli successivi dei quick time event

MrBungle
14-10-19, 18:30
no assolutamente il 1

questo qua?
https://store.steampowered.com/app/17450/Dragon_Age_Origins/?l=italian

Raist²
14-10-19, 18:31
Si.
Gli altri mediocri. Sicuramente il due orribile. Il 3 tanto quanto.

MrBungle
14-10-19, 18:33
Ok, vada per Dragon Age 1, è già in download! :smug:

Maybeshewill
14-10-19, 18:51
Mi ispira... Ma non sarebbe meglio il 2, anzi Inquisition?

Si è vero, inquisition mi sembra adatto

Non ascoltare raist, è il tipico radical chic che gli fa schifo tutto ciò che non è purista

Ciome
14-10-19, 19:02
Ma Kindom Come è più "leggero" di TheWicher3?

manco pa u cazz

la butto li anche se è decisamente più action rpg che rpg: deus ex?

Raist²
14-10-19, 19:04
Si è vero, inquisition mi sembra adatto

Non ascoltare raist, è il tipico radical chic che gli fa schifo tutto ciò che non è purista

ascolta raist. Ho mai deluto qualcuno a parte ciome?

MrBungle
14-10-19, 19:06
Vabbè, ormai ho comprato Dragon Age Origins Ultimate Edition.

alastor
14-10-19, 19:25
Hai praticamente tagliato fuori un buon 80% :asd:vero :asd:

GenghisKhan
14-10-19, 19:27
Vabbè, ormai ho comprato Dragon Age Origins Ultimate Edition.
Beh dai quello é un buon gioco

squallwii
14-10-19, 19:32
Imho sopravvalutato.
Ma il migliore dei 3.

E hai escluso tipo ogni altro gioco, quindi...

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

darkeden82
14-10-19, 19:36
secret of mana

Frigg
14-10-19, 19:55
DA:O è l'ultimo rpg di bioware:asd:
unisce le caratteristiche old school di un rpg( combattimenti tattici, sviluppo libero del party, scelte e bivi morali) con una veste grafica, una storia e un mood più giovane e moderno

Lux !
14-10-19, 20:07
DA:O è l'ultimo rpg di bioware:asd:
unisce le caratteristiche old school di un rpg( combattimenti tattici, sviluppo libero del party, scelte e bivi morali) con una veste grafica, una storia e un mood più giovane e moderno

E lo zum-zum :fag:

NoNickName
14-10-19, 21:55
Vabbè, ormai ho comprato Dragon Age Origins Ultimate Edition.

la prima parte è una delle cose più belle che abbia mai giocato, la seconda purtroppo dove si diventa amichetti degli schifosoidi è na cazzata di prima categoria

Baddo
14-10-19, 22:54
kotor è leggero? è invecchiato bene? c'è qualcosa per migliorare la grafica? meglio provare direttamente col 2?

Tra l'1 e il 2 la grafica cambia poco, meglio partire con l'1.
Io sono di parte perchè oltre ad averli finiti entrambos due volte al tempo dell'uscita, li ho rigiocati e rifiniti l'anno scorso per pc, che prima li avevo su xbox.
Se ti piace guerre stellari non avrai dubbi.

Altrimenti ti direi di provare Divinity OS2, o anche il primo. Molto goduriosi.

- - - Aggiornato - - -


Vabbè, ormai ho comprato Dragon Age Origins Ultimate Edition.

Ottimo.

Glasco
14-10-19, 23:04
dragon age 1 ha il plus della prima parte di gioco personalizzata per razzabastarda

comunque sticazzi no 2d, no isometrico, no gnègnè: baldur's gate. pigliati la versione defintiva enansed e vaffancuore

Baddo
14-10-19, 23:07
Si ma ci vuole del cuore per giocarli adesso eh.
Tanto cuore.

Io ad esempio non finii throne of bhaal allora e adesso non ho più cuore.

Forse dovrei mettere la difficoltà a livello Pingu e andare dritto per vedere la storia...

quasi quasi.

Glasco
14-10-19, 23:10
Si ma ci vuole del cuore per giocarli adesso eh.
Tanto cuore.

Io ad esempio non finii throne of bhaal allora e adesso non ho più cuore.

Forse dovrei mettere la difficoltà a livello Pingu e andare dritto per vedere la storia...

quasi quasi.la versione EE non la trovo invecchiata male, la pigna resta la gestione dell'inventario

metti livello normale e BARA con eenhancer o come si chiama

Necronomicon
14-10-19, 23:25
Si ma ci vuole del cuore per giocarli adesso eh.
Tanto cuore.

Io ad esempio non finii throne of bhaal allora e adesso non ho più cuore.

Forse dovrei mettere la difficoltà a livello Pingu e andare dritto per vedere la storia...

quasi quasi.Ma scusa, fatti il pg con tutto a 25 ti crei i personaggi con gli item sgravi e ti muovi dritto verso la conclusione. Anche perché comunque in throne of bhaal sei un cheat vivente anche senza i codici, tanto vale..

Baddo
14-10-19, 23:29
Può essere che prima dell'uscita del 3 io lo faccia.

La Rikkomba Vivente
14-10-19, 23:30
Vabbè, ormai ho comprato Dragon Age Origins Ultimate Edition.

Per gli Action RPG, giocati Zelda: A Link To The Past.
Per i JRPG, giocati Persona 5, o, se vuoi rimanere sui classici, Chrono Trigger.
Per i Western RPG, Fallout New Vegas merita ancora.

Per il resto c'e' Emily Bloom.

Raist²
14-10-19, 23:41
Mah su persona 5 ok. Capolavoro totale. Ma è molto giapu. Cioè non lo consiglierei così come primo piatto

MrBungle
14-10-19, 23:44
Per gli Action RPG, giocati Zelda: A Link To The Past.
Per i JRPG, giocati Persona 5, o, se vuoi rimanere sui classici, Chrono Trigger.
Per i Western RPG, Fallout New Vegas merita ancora.

Per il resto c'e' Emily Bloom.

Troppo in the past, mi sa... :chebotta:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BNzg4OGU5MjktN2VlNy00MGRkLWFiNTItNzdjZDJlNmU2ZW Y4XkEyXkFqcGdeQXVyNjY5NTM5MjA@._V1_.jpg

Lux !
15-10-19, 00:07
Troppo in the past, mi sa... :chebotta:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BNzg4OGU5MjktN2VlNy00MGRkLWFiNTItNzdjZDJlNmU2ZW Y4XkEyXkFqcGdeQXVyNjY5NTM5MjA@._V1_.jpg

c'è il remake


https://www.youtube.com/watch?v=M235KsEroh4

Maybeshewill
15-10-19, 00:33
Ma cosa consigliate giochi di 10 anni fa :smugpalm:

MrBungle
15-10-19, 01:02
Ma cosa consigliate giochi di 10 anni fa :smugpalm:

10? Quesdto zelda un altro po' ha 30 anni! :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_Zelda:_A_Link_to_the_Past

Maybeshewill
15-10-19, 02:04
ma anche kotor o new vegas, c'hanno una grafica che se la vedo adesso svengo

Fruttolo
15-10-19, 02:24
DA:O è l'ultimo rpg di bioware:asd:
unisce le caratteristiche old school di un rpg( combattimenti tattici, sviluppo libero del party, scelte e bivi morali) con una veste grafica, una storia e un mood più giovane e moderno

Considerando le richieste di coso (no giappofaggate, no iso, no 2d)...resta pochissimo.
DA è stato per gli sviluppatori il seguito di Baldur's nell'era moderna, sotto altre spoglie, direi questa serie sia quella da provare.

Ah visto il tema oggi è uscito il remaster di Grandia 1 e 2, capolavoro incommensurabile degli rpg, proprio roba top top top ever eh, quei livelli lì.

MrBungle
15-10-19, 18:14
Dunque, provato un po' DAO... Sembra bello, però mi aspettavo gli scontri più aracade (tipo skyrim), invece sono di tipo strategico (metti in pausa e rifletti su come impostare l'attacco, chi deve attaccare chi in base alle proprie abilità).
Vabbè, è presto per tirare delle conclusioni, vediamo come procede.

NoNickName
15-10-19, 18:22
Dunque, provato un po' DAO... Sembra bello, però mi aspettavo gli scontri più aracade (tipo skyrim), invece sono di tipo strategico (metti in pausa e rifletti su come impostare l'attacco, chi deve attaccare chi in base alle proprie abilità).
Vabbè, è presto per tirare delle conclusioni, vediamo come procede.

divertiti a impostare lo sveglione a due mani quando il pg è circondato :asd:

Absint
15-10-19, 18:58
Da tutto quanto detto ne evinco che personalmente anche io dovrei giocare DA origins



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

MrBungle
15-10-19, 19:00
Da tutto quanto detto ne evinco che personalmente anche io dovrei giocare DA origins



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Se ti può interessare, io l'ho preso qui.

https://www.instant-gaming.com/en/196-buy-key-origin-dragon-age-origins-ultimate-edition/

Absint
15-10-19, 19:01
Se ti può interessare, io l'ho preso qui.

https://www.instant-gaming.com/en/196-buy-key-origin-dragon-age-origins-ultimate-edition/Mi può interessare. Che è una key immagino no?

Mo poi quando atterro a Wroclaw controllo

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
15-10-19, 19:02
Ma quali hai provato che ti hanno fatto sentire disinteressato all argomento, per curiosità mia

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

MrBungle
15-10-19, 19:04
Ma quali hai provato che ti hanno fatto sentire disinteressato all argomento, per curiosità mia

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Skyrim, Fallout 3/New Vegas/4 - The Witcher 2/3

Absint
15-10-19, 19:41
Skyrim, Fallout 3/New Vegas/4 - The Witcher 2/3Ti capisco riguardo a Skyrim e Witcher 2 che secondo me sono una palla dopo un po' (sebbene witcher abbia sempre gran carisma, secondo me il primo paradossalmente è meno vecchio, giocato oggi. Perché è più aperto, mentre witcher 2 è tutto un corridoio)

Fallout 3 e 4 mi sparo prima faccio meglio, New Vegas l avevo iniziato e mi stava prendendo ma poi ho dovuto interromperlo per questioni di impegni di lavoro e di figa.



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Orologio
15-10-19, 19:48
Per quanto mi riguarda dragon age origins è stato uno dei giochi più pallosi e con l'abusatissima trama del cazzo di tutti i gdr di merda che si rispettano....missione iniziale dove si presenta la minaccia....il pippottino che fa missioni per trovare amici/fazioni che ti aiutano (diventiamo amici se completi la missione), missione intermedia dove si riaffaccia la minaccia e si capisce qualche cosa di più.
Missione finale che si può affrontare la minaccia grazie agli amici/fazioni amiche trovate lungo la strada.

....poi sbaglio od Origins era pesantemente influenzato dalla moda emo del momento? (magari ricordo male).

Absint
15-10-19, 19:56
Per quanto mi riguarda dragon age origins è stato uno dei giochi più pallosi e con l'abusatissima trama del cazzo di tutti i gdr di merda che si rispettano....missione iniziale dove si presenta la minaccia....il pippottino che fa missioni per trovare amici/fazioni che ti aiutano (diventiamo amici se completi la missione), missione intermedia dove si riaffaccia la minaccia e si capisce qualche cosa di più.
Missione finale che si può affrontare la minaccia grazie agli amici/fazioni amiche trovate lungo la strada.

....poi sbaglio od Origins era pesantemente influenzato dalla moda emo del momento? (magari ricordo male).Vabbè mmm messa così hai solo descritto una struttura sicuramente molto reiterata negli anni ma che non impedisce al gioco di essere ben scritto e realizzato.

Sono anche io fan di strutture narrative diverse dal ritrito, ma non è una sine qua non, secondo me...secondo me ti ha appallato proprio il contenuto, oppure hai giocato in un momento in cui avevi davvero bisogno di una ventata di novità.

E lo dico SENZA aver giocato DA Origins! Wowoww

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

MrBungle
15-10-19, 20:07
Fallout 3 e 4 mi sparo prima faccio meglio

Wow, credevo di essere l'unico a non amare Fallout3! Tutti dicono che è una figata pazzesca, perfino i non amanti degli rpg...

Orologio
15-10-19, 20:13
Vabbè mmm messa così hai solo descritto una struttura sicuramente molto reiterata negli anni ma che non impedisce al gioco di essere ben scritto e realizzato.

Sono anche io fan di strutture narrative diverse dal ritrito, ma non è una sine qua non, secondo me...secondo me ti ha appallato proprio il contenuto, oppure hai giocato in un momento in cui avevi davvero bisogno di una ventata di novità.

E lo dico SENZA aver giocato DA Origins! Wowoww

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

....è pieno di storie il mondo, quando ci si basa su quello schema è per fare in fretta, è semplice, è facile mettere le scelte coi bivi che non creino troppi casini...ecc...

Glasco
15-10-19, 20:15
Wow, credevo di essere l'unico a non amare Fallout3! Tutti dicono che è una figata pazzesca, perfino i non amanti degli rpg...
no, quello è new vegas
perché la storia è bella e le azioni del giocatore pesano sul contesto come pochi altri titoli che mi vengono in mente

NoNickName
15-10-19, 20:28
forse la trama di DA non è il massimo dell'originalità ma è stato l'ultimo gioco che io ricordi che mi ha esaltato davvero: gli scontri epici, l'apparizione del primo ogre, i draghi. le armi epiche. le strategie con gli incantesimi e soprattutto lo spessore di personaggi come Morrigan

forse perde un po' verso la fine ma resta un'esperienza di gioco davvero elevata ed è un vero peccato che non abbiano usato il motore grafico, per altro leggerissimo, per altri giochi

tra l'altro ci sarebbe questo mod https://www.youtube.com/watch?v=DhL8iKN3rVA

Necronomicon
15-10-19, 20:40
Mai giocata l'espansione, l'ho comprata a 3 euro qualche tempo fa e mai giocata perché non ricordo un cazzo della trama di Origins.
Ho ancora i salvataggi, potrei importare a manetta :sisi:

Vale la pena a giocarla?

Baddo
15-10-19, 20:42
è un topic sbagliato in partenza.Se uno non li ama, non li amerà mai.
Se uno ci perde la ragione come il sottoscritto, non potrà mai essere obbiettivo.
DAO è per me la perfezione del genere.
Divinity OS2 ci si avvicina parecchio, per i combattimenti è sicuramente superiore.

Tutto il resto è antica splendente gloria polverosa del passato vecchio rottame di ficata oppure pattume ipertexturato senza uno scheletro.

NoNickName
15-10-19, 20:45
Mai giocata l'espansione, l'ho comprata a 3 euro qualche tempo fa e mai giocata perché non ricordo un cazzo della trama di Origins.
Ho ancora i salvataggi, potrei importare a manetta :sisi:

Vale la pena a giocarla?

direi no, trama davvero troppo balorda

Lo Spruzzino
15-10-19, 21:29
Se non ti sono mai piaciuti la vedo dura...Dragon Age già faceva cagare il primo, non oso immaginare gli altri. Ormai non ho più testa per starci dietro e mi porterò sempre dietro la vergogna di non avere finito quel capolavoro di BG2.

Maybeshewill
15-10-19, 21:37
se non l'hai finito come fai a dire che è un capolavoro

Lo Spruzzino
15-10-19, 22:04
Perché lo è. Non serve completarlo per capirlo. Ha tutto quello che un vg dovrebbe avere.

DigitalPayne
15-10-19, 22:27
è una puttanata inenarrabile Kindom comeSei redez o synergo?

MrBungle
15-10-19, 22:29
DAO mollato senza nemmeno aver completato il tutorial! :asd:
Niente da fare, non è roba per me, certi titoli richiedono troppa pazienza, troppa attenzione, troppo tempo... :nono:



https://www.youtube.com/watch?v=ui9uYLV1VS0

Lo Spruzzino
15-10-19, 22:33
Non ti sei perso niente, in ogni caso. Come ho scritto ti devono piacere da sempre, la vedo dura iniziare da adulto ad apprezzarli.

Maybeshewill
15-10-19, 22:35
Perché lo è. Non serve completarlo per capirlo. Ha tutto quello che un vg dovrebbe avere.

eppure lo hai mollato
un vero e proprio spruzzino

MrBungle
15-10-19, 22:37
Non ti sei perso niente, in ogni caso. Come ho scritto ti devono piacere da sempre, la vedo dura iniziare da adulto ad apprezzarli.

Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo. :|

Maybeshewill
15-10-19, 22:47
tutti i vg sono una perdita di tempo in un certo senso

Lo Spruzzino
15-10-19, 23:03
eppure lo hai mollato
un vero e proprio spruzzino

Pazienza e voglia finita da tempo. Amen. Tempo di spruzzare.

Absint
15-10-19, 23:13
Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo. :|Cmq sia la trilogia di Mass Effect potrebbe piacerti ma bo, spostati su altra roba e via dai

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Necronomicon
15-10-19, 23:29
A me piace Jade of Empires, bistrattato, breve, ma prima che EA rompesse i Maroni. Perfetto per me.

Fruttolo
15-10-19, 23:38
Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo. :|È quello che succede quando diventi adulto.
Partite a pes, pippotti 3d cinematografici, pew pew in un corridoio.
Girare per un mondo a premere x per parlare con chiunque, setacciare in cerca di oggetti, grindare, livellare, leggerti tonnellate di testo inutile fine a se stesso, no.

MrBungle
16-10-19, 00:00
Cmq sia la trilogia di Mass Effect potrebbe piacerti ma bo, spostati su altra roba e via dai

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Infatti Mass Effet 2 e 3 li ho finiti e mi sono piaciuti molto, probabilmente perchè non sono veri rpg ma semplicemente degli arcade con qualche elemento rpg... Il primo ce l'ho ma mi rifiuto di giocarlo perchè il personaggio principale ha dei movimenti troppo legnosi. x(

Lux !
16-10-19, 00:10
Infatti Mass Effet 2 e 3 li ho finiti e mi sono piaciuti molto, probabilmente perchè non sono veri rpg ma semplicemente degli arcade con qualche elemento rpg... Il primo ce l'ho ma mi rifiuto di giocarlo perchè il personaggio principale ha dei movimenti troppo legnosi. x(

wicher 3 :jfs3:


https://www.youtube.com/watch?v=GsXmpHgGdiM

Glasco
16-10-19, 01:46
Il primo ce l'ho ma mi rifiuto di giocarlo perchè il personaggio principale ha dei movimenti troppo legnosi. x(va' che sei un bel frocione però eh

Principe Eugenio
16-10-19, 05:24
tutti i vg sono una perdita di tempo in un certo senso

La vita è una perdita di tempo. L'unica differenza coi videogiochi è che paghi pure le tasse.

E comunque kingdom come CAPOLAVORO.

MrVermont
16-10-19, 08:50
quindi cosa è per te un rpg?giustamente non ME2 e 3 :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
16-10-19, 08:53
Mi ispira... Ma non sarebbe meglio il 2, anzi Inquisition?no.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Reeko
16-10-19, 08:56
è un topic sbagliato in partenza.Se uno non li ama, non li amerà mai.
Se uno ci perde la ragione come il sottoscritto, non potrà mai essere obbiettivo.
DAO è per me la perfezione del genere.
Divinity OS2 ci si avvicina parecchio, per i combattimenti è sicuramente superiore.

Tutto il resto è antica splendente gloria polverosa del passato vecchio rottame di ficata oppure pattume ipertexturato senza uno scheletro.

Hai giocato a Wasteland 2?

WhiteMason
16-10-19, 09:37
Arcanum, MrBungle

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

ZTL
16-10-19, 10:11
Non ho capito... questo SOGGETTO non ha mai vissuto Chrono Trigger o Final Fantasy VII? :wtf:

Reeko
16-10-19, 10:20
Non ho capito... questo SOGGETTO non ha mai vissuto Chrono Trigger o Final Fantasy VII? :wtf:

manco io e quindi?

ZTL
16-10-19, 10:21
manco io e quindi?:paura:

Kinto
16-10-19, 13:52
Ci sto giocando da qualche giorno che lo ho per Nintendo Witch, ma è uscito sia per console (2012?) che per PC (2016?):

Dragon's Dogma: Dark Arisen (versione comprendente tutti i DLC usciti negli anni).

Sono a circa 10 ore di gioco e nella storia principale verso gli inizi, ma lo sto reputando un fottuto capolavoro A-RPG

Se si fosse chiamato Dungeons & Dragons: Dark Arisen, sarebbe stato valido lo stesso. Nonostante non ci siano tutti i mostri del suo bestiario (non credo di trovare Beholder o Mind Flyers neanche più avanti nel gioco), mi sembra di essere nei Forgotten Realms.

Tecnicamente c'è di meglio (è pur sempre del 2012), ma mi sto divertendo come un bimbotto e le ultime tre nottate sono andato TROPPO lungo (sto andando avanti a caffè) che ho dormito 3-4 ore per notte*

* per un padre che ha figli di 4 anni, che in sti giorni hanno dormito come angioletti, rimanere a giocare fino alle 2 di notte per tre giorni di fila, è da occhi rossi e caffè in vena il giorno dopo...

Non mi succedeva da anni O_O
Giocone molto sottovalutato

Necronomicon
16-10-19, 14:04
In realtà è un piccolo cult. Peccato per la storia che fa pietà

Kinto
16-10-19, 15:00
Sì può anche essere...in effetti non sono molto nel giro ultimamente e aspettavo The Witcher 3 che sul PC non riesco a giocarci per mancanza di tempo....

Invece TW3 aspetterà ancora un po'. Ormai ci giocherò quando uscirà il 4 o il 5 :bua:

LordOrion
16-10-19, 15:12
Non mi capacito che un genere con tanto seguito non riesca ad appassionarmi in alcuno modo... :uhm:
Secondo voi qual è un titolo che deve piacere per forza, il top del top?
Vorrei dare un'ultima possibilità a un gioco, provarlo a fondo, se poi non mi appassiona...beh, vuol dire che gli rpg non sono poprio roba per me e ci metto una pietra sopra! :asd:

Legend of Queen Opala :oh: :fag:
A seguire "Legend of Queen Opala II" e "Legend of Queen Opala - Origins".


Se invece vuoi un rpg "serio" allora bof, dipende tanto dai tuoi gusti, qualche mini lista in base al sotto-genere (in ordine di preferenza):

RPG classici:

Icewind Dale EE
Baldur's Gate EE (tutta la serie)
Pillars of Eternity I e II
Planescape Torment EE


Action Rpg:

Tutta la serie the Witcher.
I 3 Gothic.


Turn Based:

Divinity Original Sin 1 & 2
La serie Shadowruns.
Wasteland 2


H&S:

Grim Dawn
Diablo (la serie)
Titan Quest


Roguelike:

Dungeon Crawl: Stone Soup
Adom
Tales of Maj'Eyal.


Prima persona:

Un TES a Caso

Maybeshewill
16-10-19, 16:00
Arcanum, MrBungle

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Cioè per bungle Dao è troppo complicato e tu gli consigli ARCANUM

:smugpalm:

Absint
16-10-19, 16:57
va' che sei un bel frocione però eh ahahahahah sbrotfl

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Raist²
16-10-19, 18:04
I gothic :asd:
avevo rimosso

MrBungle
16-10-19, 18:19
Bon, ho reinstallato Fallout3, magari è la volta buona che riesco a farmelo piacere! :sisi:

Absint
16-10-19, 19:14
Io sto giocando or ora Inside, non c'entra niente ma dio quant'è fico!

MrBungle
16-10-19, 19:18
Io sto giocando or ora Inside, non c'entra niente ma dio quant'è fico!

Però è brevissimo e soprattutto troppo facile. Non c'è stato enigma che mi abbia tenuto impegnato per più di un minuto (a differenza di Limbo)...

Lars_Rosenberg
16-10-19, 19:27
Beh, The Witcher 3 GOTY senza cazzi :sisi:Non capisco perché stiate sprecando tutte queste parole, tempo ed energia quando la risposta è semplicemente questa.
The Witcher 3 è il migliore RPG della generazione ed è anche un gioco piuttosto accessibile per chi viene da altri generi perché le sue qualità migliori stanno nella qualità narrativa, nelle quest di alto livello e nella bellezza del mondo, anziché in ruleset complicati o in meccaniche hardcore.

Kingdom Come è stupendo e chi dice diversamente o non l'ha giocato o si è fermato alle prime due ore, però è sicuramente molto meno accessibile di TW3 e meno "polished" (e vorrei vedere, I CD Projekt sono polacchi :fag:). Può essere lo step successivo.

ND
16-10-19, 19:47
Fantasy : the Witcher 3
Sci fi: mass effect 1
Contemporaneo : vampire the masquerade

Il resto tutto troppo verboso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBungle
16-10-19, 19:51
Non capisci perché stiate sprecando tutte queste parole, tempo ed energia quando la risposta è semplicemente questa.
The Witcher 3 è il migliore RPG della generazione ed è anche un gioco piuttosto accessibile per chi viene da altri generi perché le sue qualità migliori stanno nella qualità narrativa, nelle quest di alto livello e nella bellezza del mondo, anziché in ruleset complicati o in meccaniche hardcore.

Tra l'altro vedo che c'è anche una mod di 5Gb per migliorare le textures (senza pesare sulle prestazioni), per la gioia dei graphicfags come me! :fag:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/


https://www.youtube.com/watch?v=F7bbeINxfw8

Absint
16-10-19, 20:17
In effetti, se uno action rpg vuole, witcher 3 e godi dalle suole.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Baddo
16-10-19, 20:22
Hai giocato a Wasteland 2?Si, rientra tra i primi.

Cioè tra le vecchie glorie rottame nuova ficata ma se no hai più tempo lasci perdere

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
16-10-19, 20:43
Tra l'altro vedo che c'è anche una mod di 5Gb per migliorare le textures (senza pesare sulle prestazioni), per la gioia dei graphicfags come me! :fag:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/


https://www.youtube.com/watch?v=F7bbeINxfw8

Come fa a non pesare sulle prestazioni

Reeko
16-10-19, 20:43
Si, rientra tra i primi.

Cioè tra le vecchie glorie rottame nuova ficata ma se no hai più tempo lasci perdere

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

mi è durato 80 ore, bellissimo. Voglio il terzo :sisi:

MrBungle
16-10-19, 21:12
Come fa a non pesare sulle prestazioni

Occupa solo un po' più memoria VRAM. Esattamente come il pacchetto HD per giochi Ubisoft che aumenta la risoluzione delle textures. :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=I5v1D1cx8PQ

Ah, è in arrivo la versione 11


https://www.youtube.com/watch?v=VWEzlrmBF38

Lo Spruzzino
16-10-19, 21:21
Più invecchio ed il fattore grafico interessa sempre meno. Gameplay e meccaniche batte tutto.

MrBungle
16-10-19, 21:23
Più invecchio ed il fattore grafico interessa sempre meno. Gameplay e meccaniche batte tutto.

Allora giocati Pong.
Il fattore grafico influisce eccome, specie in giochi con una trama spessa. Serve a creare un'atmosfera tangibile.

Lo Spruzzino
16-10-19, 22:34
Non hai capito un cazzo.

WhiteMason
16-10-19, 22:46
Cioè, un attimo
MrBungle, che comunque da ora in poi sarai MrBungie perché è meglio :smug:, te sei uno che riesce a giocare ai giochi con gli ENIGMI tipo le avventure grafiche..?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
16-10-19, 22:55
Non hai capito un cazzo.

Ma invece non ha torto. La grafica è importante: è una componente artistica fondamentale nel videogioco.
Basta guardarsi qualche analisi di Digital Foundry per capire quanta bravura e cura nei dettagli ci voglia per ottenere una grafica di alto livello.
Dire "la grafica non conta" è un ragionamento al livello di "il mio falegname con 20 mila lire lo faceva meglio".
Un videogioco essendo un'opera complessa, composta da gameplay, audio, storia, grafica ecc... ovviamente non può essere SOLO grafica, ma non si può neanche ignorarne l'importanza.

MrBungle
16-10-19, 22:58
Cioè, un attimo
MrBungle, che comunque da ora in poi sarai MrBungie perché è meglio :smug:, te sei uno che riesce a giocare ai giochi con gli ENIGMI tipo le avventure grafiche..?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Non sono il mio genere preferito, ma ne ho giocate qualcuna (ora mi vengono in mente Flight of the amazon queen, Broken Sword, Gabriel Knight2 e 3, Syberia1 e 2). :sisi:
Quelle della LucasArt no perchè hanno enigmi assurdi, e nemmeno roba tipo Myst.

- - - Aggiornato - - -


Non hai capito un cazzo.

Allora secondo te TW3 avrebbe avuto la stessa atmosfera, lo stesso grado di immersione e coinvolgimento, se lo avessero realizzato col Build Engine (quello di Duke Nukem 3d, per capirci)?

alastor
16-10-19, 23:10
I gothic :asd:
avevo rimosso
E i Risen? :oh:

WhiteMason
16-10-19, 23:19
Non sono il mio genere preferito, ma ne ho giocate qualcuna (ora mi vengono in mente Flight of the amazon queen, Broken Sword, Gabriel Knight2 e 3, Syberia1 e 2). :sisi:
Quelle della LucasArt no perchè hanno enigmi assurdi, e nemmeno roba tipo Myst.

- - - Aggiornato - - -



Allora secondo te TW3 avrebbe avuto la stessa atmosfera, lo stesso grado di immersione e coinvolgimento, se lo avessero realizzato col Build Engine (quello di Duke Nukem 3d, per capirci)?
Ma quindi riesci a concentrarti su quegli enigmi, cioè non fare nulla di attivo per una certa parte del gioco poiché stai pensando, e non sui dialoghi ed il combat di un gdr...?

Come fai, che io apprezzavo tantissimo Syberia, ma al secondo capitolo (il treno fermo nella stazione) mi sono bloccato... :bua:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
16-10-19, 23:41
- - - Aggiornato - - -



Allora secondo te TW3 avrebbe avuto la stessa atmosfera, lo stesso grado di immersione e coinvolgimento, se lo avessero realizzato col Build Engine (quello di Duke Nukem 3d, per capirci)?

Atmosfera e grafica sono 2 cose diverse, un esempio che mi viene in mente è il primo Stalker. Io non ho detto che non conta nulla, ho detto che con il passare degli anni diventa sempre meno importante.
- - - Aggiornato - - -


Ma invece non ha torto. La grafica è importante: è una componente artistica fondamentale nel videogioco.
Basta guardarsi qualche analisi di Digital Foundry per capire quanta bravura e cura nei dettagli ci voglia per ottenere una grafica di alto livello.
Dire "la grafica non conta" è un ragionamento al livello di "il mio falegname con 20 mila lire lo faceva meglio".
Un videogioco essendo un'opera complessa, composta da gameplay, audio, storia, grafica ecc... ovviamente non può essere SOLO grafica, ma non si può neanche ignorarne l'importanza.

Non hai capito un cazzo x2.

lezard valeth
17-10-19, 06:22
Sono uno dei poveri disgraziati che si è goduto davvero Dragon age 2, espansioni comprese, così, tanto per dire..

squallwii
17-10-19, 06:51
Come minchia hai fatto a goderti quella sciatteria ambientata in 3 location ripetute all'infinito con la variante di alberi caduti in 2 punti diversi in mappa?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

lezard valeth
17-10-19, 08:48
Mah, è "comfy", my piace il party, la storia, e come il tutto sia in un ambiente ridotto, mi fa sentire "a casa".
i due dlc poi sono molto belli.

lo so che è pieno di difetti e fatto di corsa, però....

ZTL
17-10-19, 08:49
Allora secondo te TW3 avrebbe avuto la stessa atmosfera, lo stesso grado di immersione e coinvolgimento, se lo avessero realizzato col Build Engine (quello di Duke Nukem 3d, per capirci)?
Pagherei per vedere una roba del genere :asd:

NoNickName
17-10-19, 16:36
E niente, mi avete fatto salire la.scimmia da RPG

Absint
17-10-19, 20:58
E niente, mi avete fatto salire la.scimmia da RPG

Pure a me infatti mo inizio DA Origins NNGH

Navigator79
17-10-19, 21:32
Io invece devo ancora giocare a The Witcher 3 :alesisi:

Ceccazzo
17-10-19, 21:50
la grafica moderna, anche se normale, va più che bene e ti immerge comunque nel gioco, vedi Red Dead Redemption sulle amatissime console. Il resto è un di più su cui la gente da troppa importanza

Necronomicon
17-10-19, 21:54
Maledetti topic su RPG, ho ricominciato Divinity Original Sin (mai finito :asd: ).
E' che ha un sacco di meccaniche che non mi piacciono (crafting mi rimane oscuro) e la prima area, da cui non sono mai uscito nelle partite precedenti, è noiossima.

Maybeshewill
17-10-19, 21:58
da cui non sono mai uscito nelle partite precedenti, è noiossima.

dopo è peggio

ZTL
17-10-19, 22:01
CIAO STRONZI

https://i.imgur.com/u8T9tIN.jpg

Absint
17-10-19, 22:19
CIAO STRONZI1I1

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/cf9cc30f415c17e45584b9303011e131.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lux !
17-10-19, 22:20
Maledetti topic su RPG, ho ricominciato Divinity Original Sin (mai finito :asd: ).
E' che ha un sacco di meccaniche che non mi piacciono (crafting mi rimane oscuro) e la prima area, da cui non sono mai uscito nelle partite precedenti, è noiossima.

È completamente opzionale :sisi:

Absint
17-10-19, 22:26
Mi piace come spadi tre ratti e sei coperto di sangue ahahaha super bloody sto giocohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/ee0a892433f30ac05b4e432539dc1e89.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
17-10-19, 22:35
XD
La serva fa contento il cane, mentre il ragazzotto se la ridehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/f9895abd8737a7da1215bb701e70b2f7.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Necronomicon
17-10-19, 22:37
Il cane lo ricordo :asd:
A me piaceva andare in giro col golem nel gruppo, personaggio più bello visivamente.

Absint
17-10-19, 22:53
E chi è sta bonazzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/e6d553742d3bce4b966424544b0ff5b0.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Pete.Bondurant
17-10-19, 22:54
È appena uscito Disco Elysium che è molto particolare ma pare davvero uber, sta piacendo anche a quei fondamentalisti di RpgCodex.
Necro ci sta giuocando e saprà senzal'altro dirci di più :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lux !
17-10-19, 23:00
Il cane lo ricordo :asd:
A me piaceva andare in giro col golem nel gruppo, personaggio più bello visivamente.

Non me lo ha mai sbloccato per colpa di un bug :piange:

Absint
17-10-19, 23:01
Si quello intriga tantissimo anche me.


Se tutto va bene alla moglie di mio fratello la vedo nuda tra non molto...speriamo!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/7947c9113030519d193ead1de5c2126b.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

WhiteMason
17-10-19, 23:42
CIAO STRONZI

https://i.imgur.com/u8T9tIN.jpg
Non dite che non ci stare pensando... :bua:

E anche MrBungie che non risponde, l'hai giocato?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Absint
17-10-19, 23:55
Cmq sia finita l intro di DA origins (non dico niente così Fruttolo evita di farmi bannare. Si potrei usare gli spoilers, ma per ora è inutile, e cmq sia come caspita si usano gli spoilers da tapatalk...ok si le brackets etc, ma chi se lo ricorda com'era la cosa... mo vedo)

Ficata!!

Un paio di cose piaciute tantissimo:
-pochi smazzi tra oggetti e cose da leggere, e molto focus sui personaggi e la storia. Dialoghi tutti fichi. Caratterizzazione ottima.
-bell incipit, drammatico, non il solito "esci dalla prigione puzzona in mutande".
-ti risucchia subito nel vivo della trama. Penso che cercherò di smazzolare poco in giro con mille subquest (a meno che non mi prende la fregola a mille e ok) e di godermelo come viene, senza completismi strani, ma "giocando di ruolo", cioè cercando di davvero vivermi la storia. Se qualcuno mi dici "corri, la signorina è nuda nella stanza 8!!" , io corro, invece di dire "bè il gioco aspetta, quindi mi esploro tutto il bordello per trovare tutte le monete di ottanio".

Bello, bello, bello.

Mi viene voglia di giocarmelo tutto incluso Awakenings, e aspettare con fremito Dragon Age 4.

Che ha una duplice attrattiva:
-di curiosità perchè Bioware dopo vari strafalcioni recenti, ha bisogno di tirare fuori un giocone, quindi non vedo l'ora di vedere che fanno.
-conosco di persona l'art director del prossimo DA e so che è una persona con un botto di passione per il suo lavoro e con tutti i gusti al posto giusto e una lunghissima esperienza da senior concept artist nello studio, e un GRANDE occhio per lo storytelling. Se avrà modo di eseguire il suo lavoro come si deve, ne viene fuori una roba fica!!

Lo Spruzzino
18-10-19, 01:51
Tempo 3 giorni e lo molli.

squallwii
18-10-19, 05:08
Tranquillo che ora la trama diventa banale e scopri che è sopravvalutato

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Absint
18-10-19, 07:43
Tranquillo che ora la trama diventa banale e scopri che è sopravvalutato

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando TapatalkXD sbrofl

Speriamo di no dai

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

ZTL
18-10-19, 07:47
Non dite che non ci stare pensando... :bua:
Col pacchetto di texture HD, fluidissimo :smug:

LucaX360
18-10-19, 07:55
Tranquillo che ora la trama diventa banale e scopri che è sopravvalutato

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Dragon Age:Origins era un bel gioco ai tempi in cui uscì perchè l'rpg era un genere ormai morto e tutti ne avevano nostalgia.

La storia è simile a tutti i giochi bioware: un tizio dal nulla diventa supereroe, va a mettere d'accordo razze e regni che si odiano da secoli facendo due incarichi di merda e poi tutti insieme a uccidere il cattivo supremo.
Ha dei personaggi interessanti, la storia è raccontata tutto sommato bene, le espansioni sono belle ed è comunque anni luce più bello dei seguiti che sono usciti dopo.

Fruttolo
18-10-19, 07:57
Buon senso Absinto, buon senso, suvvia.

Absint
18-10-19, 10:57
Stasera si torna a giuocare! Non vedo l ora daiii sto venerdì deve finire xD

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lux !
18-10-19, 11:04
Stasera si torna a giuocare! Non vedo l ora daiii sto venerdì deve finire xD

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Attento a chi cerchi di tampinare, perchè contrariamente a Shepard, qui il/la primo/a che scegli, te lo tieni.

GenghisKhan
18-10-19, 11:21
Mi ricordo DA:O mi piacque, ma ho davvero pochi ricordi al contrario di ME
Le boss finisher erano belle, il focus sull'interazione tra personaggi, ma ad es. Non ricordo un'arma bellissima o una magia fighissima o una scena che mi ha lasciato il segno
Boh

Necronomicon
18-10-19, 11:30
È appena uscito Disco Elysium che è molto particolare ma pare davvero uber, sta piacendo anche a quei fondamentalisti di RpgCodex.
Necro ci sta giuocando e saprà senzal'altro dirci di più :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkÈ il sogno bagnato di ogni persona che apprezzi i giochi obsidian per le scelte personali che permettono.
Senza gli inutili combattimenti di trash mobs.

L'unico problema è che qualsiasi cosa si faccia è possibile finire male per un tiro di dado, quindi è un gioco da quicksave / Quickload selvaggio

LordOrion
18-10-19, 13:10
Ma invece non ha torto. La grafica è importante: è una componente artistica fondamentale nel videogioco.
Basta guardarsi qualche analisi di Digital Foundry per capire quanta bravura e cura nei dettagli ci voglia per ottenere una grafica di alto livello.
Dire "la grafica non conta" è un ragionamento al livello di "il mio falegname con 20 mila lire lo faceva meglio".
Un videogioco essendo un'opera complessa, composta da gameplay, audio, storia, grafica ecc... ovviamente non può essere SOLO grafica, ma non si può neanche ignorarne l'importanza.

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/124/041/496.jpg

- - - Aggiornato - - -



Senza gli inutili combattimenti di trash mobs.


:uhm: :uhoh:

Absint
18-10-19, 13:10
Attento a chi cerchi di tampinare, perchè contrariamente a Shepard, qui il/la primo/a che scegli, te lo tieni.Buono a sapersi!
Voglio trovare la più figa


Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Necronomicon
18-10-19, 13:22
Mi ricordo DA:O mi piacque, ma ho davvero pochi ricordi al contrario di ME
Le boss finisher erano belle, il focus sull'interazione tra personaggi, ma ad es. Non ricordo un'arma bellissima o una magia fighissima o una scena che mi ha lasciato il segno
BohDi origins ricordo principalmente le tette di Morrigan e i vari nemici di merda che uscivano a ondate dalle finestre del background :asd:

Lux !
18-10-19, 13:43
Buono a sapersi!
Voglio trovare la più figa


Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

In before ti sei già compromesso con il cane :fag:


Altro avviso: alcuni compagni sono opzionali, ed a seconda delle tue scelte, puoi mancarli completamente

Zoro83
18-10-19, 15:32
Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo. :|

Gioca Fable. Quello potrebbe piacerti. Action gdr con poco testo da leggere, molta libertà d'azione, atmosfere fiabesche e a tratti cupe, humour a volontà e longevità sulle 30-40 ore.

- - - Aggiornato - - -


Come minchia hai fatto a goderti quella sciatteria ambientata in 3 location ripetute all'infinito con la variante di alberi caduti in 2 punti diversi in mappa?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Considerando che l'hanno sviluppato in otto mesi, c'è da dire che la loro è stata un'impresa eroica.

- - - Aggiornato - - -


Cmq sia finita l intro di DA origins (non dico niente così Fruttolo evita di farmi bannare. Si potrei usare gli spoilers, ma per ora è inutile, e cmq sia come caspita si usano gli spoilers da tapatalk...ok si le brackets etc, ma chi se lo ricorda com'era la cosa... mo vedo)

Ficata!!

Un paio di cose piaciute tantissimo:
-pochi smazzi tra oggetti e cose da leggere, e molto focus sui personaggi e la storia. Dialoghi tutti fichi. Caratterizzazione ottima.
-bell incipit, drammatico, non il solito "esci dalla prigione puzzona in mutande".
-ti risucchia subito nel vivo della trama. Penso che cercherò di smazzolare poco in giro con mille subquest (a meno che non mi prende la fregola a mille e ok) e di godermelo come viene, senza completismi strani, ma "giocando di ruolo", cioè cercando di davvero vivermi la storia. Se qualcuno mi dici "corri, la signorina è nuda nella stanza 8!!" , io corro, invece di dire "bè il gioco aspetta, quindi mi esploro tutto il bordello per trovare tutte le monete di ottanio".

Bello, bello, bello.

Mi viene voglia di giocarmelo tutto incluso Awakenings, e aspettare con fremito Dragon Age 4.

Che ha una duplice attrattiva:
-di curiosità perchè Bioware dopo vari strafalcioni recenti, ha bisogno di tirare fuori un giocone, quindi non vedo l'ora di vedere che fanno.
-conosco di persona l'art director del prossimo DA e so che è una persona con un botto di passione per il suo lavoro e con tutti i gusti al posto giusto e una lunghissima esperienza da senior concept artist nello studio, e un GRANDE occhio per lo storytelling. Se avrà modo di eseguire il suo lavoro come si deve, ne viene fuori una roba fica!!

A me la trama era piaciuta. Storia convenzionale ma fatta bene.
Quando finisci il gioco tieniti i salvataggi perché ti serviranno sia per i DLC che per i seguiti (il gioco memorizza le tue scelte e si regola di conseguenza).

Ci sono una marea di mod per Dragon Age Origins, alcune delle quali, oltre a migliorare la grafica e a cambiare le skin dei personaggi, modificano sensibilmente il gameplay e le side-quest.

Absint
18-10-19, 15:33
No Fable oggi e' troppo invecchiato.

Zoro83
18-10-19, 16:11
No Fable oggi e' troppo invecchiato.

È uscito un mezzo remake che aggiorna un po' di cose (non so quante cose :asd:)

Lars_Rosenberg
18-10-19, 16:18
È uscito un mezzo remake che aggiorna un po' di cose (non so quante cose :asd:)Se intendi la Anniversary Edition, migliora la grafica, è una remaster.
L'ho provato su Xbox e mi ha fatto davvero cagare come gioco. Una bambinata con un gameplay vecchio di decenni e una storia ridicola. Non ho provato i successivi perché avevo letto che mantengono lo stesso stile.

NoNickName
18-10-19, 16:19
Awakenings purtroppo è merda sciolta, almeno per quel che riguarda la trama, magari le side quest sono anche passabili

Absint
18-10-19, 17:20
Awakenings purtroppo è merda sciolta, almeno per quel che riguarda la trama, magari le side quest sono anche passabiliVedremo!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
18-10-19, 19:03
Ho trovato la strafica del gioco nelle paludi. È già quasi nuda, diamoci da fare di tordello magico

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lo Spruzzino
18-10-19, 19:12
-2 giorni al quit.

squallwii
18-10-19, 19:43
Se stasera gioca abbastanza, anche meno di 2 gg

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Absint
18-10-19, 19:51
Sto notando solo ora che non c è manco un cavallo in vista.

Figata invece che ci sono i megacani

2 gg cosa? Non leggo spruzzino

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

squallwii
18-10-19, 19:58
2 gg al quit secondo lui.

4 ore di gioco, o 5, secondo me

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Absint
18-10-19, 21:02
Mi sto divertendo un botto con questo mix di actionrpg third person esplorativo mischiato a visuale dall alto stile baldur s gate col party vecchia scuola.

Gioco mischiando molto gli approcci ma tendo a tenerlo in chiave baldursgheittiana ogni quando si va per "dungeons" con nemici da gestire tatticamente.

Tengo la camera più ravvicinata quando sto in città e robe dove si parla tanto e combatte poco.

Curiosità: anche il 2 e inquisition mischiano questi stili di gioco o diventano più "mass effect style" ? (Mass effect mi piace moltissimo per come mischia action shooter e rpg, ma lá hai le firearms quindi aveva più senso probabilmente)

Però ovvio se ti sposti su console non puoi gestire bene la camera top view che è figlia diretta di mouse e tastiera...quindi immagino Inquisition che era molto spinto su console fosse più improntato allo stile mass effect?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lux !
18-10-19, 21:10
Mi sto divertendo un botto con questo mix di actionrpg third person esplorativo mischiato a visuale dall alto stile baldur s gate col party vecchia scuola.

Gioco mischiando molto gli approcci ma tendo a tenerlo in chiave baldursgheittiana ogni quando si va per "dungeons" con nemici da gestire tatticamente.

Tengo la camera più ravvicinata quando sto in città e robe dove si parla tanto e combatte poco.

Curiosità: anche il 2 e inquisition mischiano questi stili di gioco o diventano più "mass effect style" ? (Mass effect mi piace moltissimo per come mischia action shooter e rpg, ma lá hai le firearms quindi aveva più senso probabilmente)

Però ovvio se ti sposti su console non puoi gestire bene la camera top view che è figlia diretta di mouse e tastiera...quindi immagino Inquisition che era molto spinto su console fosse più improntato allo stile mass effect?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


https://www.youtube.com/watch?v=XzkCmidjeHc

Qoelet
18-10-19, 21:22
https://www.youtube.com/watch?v=XzkCmidjeHc
Poniamo che arrivi Garriott e lo decolli con un fendente: lo considereremmo davvero un omicidio?

Lux !
18-10-19, 21:24
Poniamo che arrivi Garriott e lo decolli con un fendente: lo considereremmo davvero un omicidio?

Curiosità a tema:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/54919-killed-a-party-member-tossed-the-body-over-the-chasm-cast-resurrect-post1840831.html#post1840831

Qoelet
18-10-19, 21:40
Curiosità a tema:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/54919-killed-a-party-member-tossed-the-body-over-the-chasm-cast-resurrect-post1840831.html#post1840831
Lettura interessante, ma l'autore (e gran parte dei programmatori in generale, ma soprattutto dei manutentori di linux) dovrebbero essere percossi a sangue con una copia di "la caffettiera del masochista".

Absint
18-10-19, 21:47
Non so manco di che state a parlá, so solo che sto gioco mi ha preso a bomba non riesco a smettere di giocare

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-10-19, 22:14
Curiosità: anche il 2 e inquisition mischiano questi stili di gioco o diventano più "mass effect style" ?


Il 2 è un hack and slash bruttissimo. E' più vicino a Devi May Cry che a DA:O :bua:
Il 3 potrebbe pure non essere male se non fosse che ha il combat system più brutto mai concepito. Anzi, ne ha due e sono entrambi orripilanti.
A me DA:O deluse un po' perché ha una storia del cazzo (come qualcuno ha già correttamente riassunto qualche post fa), ma come gameplay è tutto sommato buono, seppur molto annacquato rispetto a Baldur's Gate & co., e alcune missioni sono fighe. Le origini furono una genialata che purtroppo poi non si è più vista in altri giochi.

Maybeshewill
18-10-19, 23:01
Le esagerazioni
DA2 e 3 non sono malaccio, (e il due non è un h&s) il 3 in particolare ha un mucchio di personaggi interessanti, cose da fare e un finale notevole

Absint
18-10-19, 23:44
Per ora Origins mi sta piacendo una cifra e i dialoghi sono divertenti e fichi da seguire



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lo Spruzzino
18-10-19, 23:50
-1 al quit.

Absint
19-10-19, 00:20
Woah ho baciato voi sapete chi! Nnngghhh fap fap fap

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Maybeshewill
19-10-19, 00:28
che tipe ci sono nell'1 non mi ricordo

Lux !
19-10-19, 00:38
che tipe ci sono nell'1 non mi ricordo

La suora, la strega e la vecchia :snob:

Absint
19-10-19, 00:46
La suora, la strega e la vecchia :snob:

Per ora ho incontrato di chiaramente sexabile solo

Morrigan. Che fregna.
https://vignette.wikia.nocookie.net/dragonage/images/d/dd/Morrigan_profile.jpg/revision/latest?cb=20131027153832
Perlomeno, me la sono slinguata.
Mo appena ritorno al camp vedo se posso metterle una mano su una di quelle belle zinne chiare.



Non so niente di suora e vecchia quindi non spoileratemi niente please! :timido:

Fichissimo cmq sto gioco, è davvero un Mass Effect in setting Fantasy, e si lascia giocare fluidamente.
Ottimo!!

Domani continuo mo chiudo

Absint
19-10-19, 00:51
Già ho la scimmia per il 4

Pensiamoci, che bello


https://www.youtube.com/watch?v=Nw3lrXlti-8

https://i.postimg.cc/Yq84Z1K4/image.png

Maybeshewill
19-10-19, 01:07
ah si, morrigan..
:fag:

Squall811
19-10-19, 08:28
Tch!
Dragon Age, rpg epici, storie mature... ed io sto giocando a QUESTO:

https://youtu.be/t62WCpqJH74

Ed è una dannata droga! :asd:

squallwii
19-10-19, 08:30
Mi hai appena fatto sembrare DAO un capolavoro millenario

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Absint
19-10-19, 10:19
Mi hai appena fatto sembrare DAO un capolavoro millenario

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando TapatalkLo è!

Giocaci!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

squallwii
19-10-19, 11:23
Lo è!

Giocaci!

Sent from my Pixel 2 using TapatalkGiocato e finito secoli fa

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Absint
19-10-19, 13:47
Vado, il sesso selvaggio mi attendehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/16636a437367f6e872fa744c19d7364c.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
19-10-19, 13:56
Ok non è ancora tempo.

L ho fatta venire con un lungo slinguo, ma ora il mio prsng ha un secondo spadone a due mani difficile da gestire!

Cmq sia dovrebbero mettercele un paio di frasi più sghicie, invece ti fanno sempre dire cose tipo "e se io ti amassi", ma che è sta failata ahah

Fammi dire robe tipo "che seni appetitosi che hai, bella porcona" che ne so

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lo Spruzzino
19-10-19, 13:58
Stai giocando a un rpg per ragazzini, mica sei in un porno.

BlackCaesar
19-10-19, 14:12
Greedfall è bellino. È uscito da poco.

https://store.steampowered.com/app/606880/GreedFall/

Lux !
19-10-19, 14:18
Greedfall è bellino. È uscito da poco.

https://store.steampowered.com/app/606880/GreedFall/

Ed è porno? :V

BlackCaesar
19-10-19, 15:11
Non credo

Absint
19-10-19, 15:25
Sto parlando con questi elfi qua forestali. Va che mi tocca risolveje tutto alla gente!



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
19-10-19, 16:05
Sto parlando con questi elfi qua forestali. Va che mi tocca risolveje tutto alla gente!



Sent from my Pixel 2 using TapatalkForestali Siciliani? :asd:

Lux !
19-10-19, 17:00
Forestali Siciliani? :asd:

Elfi con baffi e basettone :snob:

Frigg
19-10-19, 17:45
zona tosta quella

Absint
19-10-19, 18:05
zona tosta quellaInfatti ho l impressione di aver scelto una zona ardua per cominciare la ricerca degli aiuti alla causa dei Grey Warden xD

Ma figata cmq poi dopo scrivo da pc un post riassuntivo che sono vicino a completarla (a occhio e croce)

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Zhuge
19-10-19, 18:18
Greedfall è bellino. È uscito da poco.

https://store.steampowered.com/app/606880/GreedFall/

lo sto giocando, anche se solo nei WE, e confermo che è bellino :sisi:

Absint
19-10-19, 18:31
Ok ho beccato un ostico dragone, nelle ruins dove si nascondono i lupimannari

devo capire con che tattica affrontarlo perchè allo sbaraglio mi distrugge.
Vediamo..

Lo Spruzzino
19-10-19, 19:56
Consiglio su qualche RPG da giocare in SOLO?

alastor
19-10-19, 19:57
Ok ho beccato un ostico dragone, nelle ruins dove si nascondono i lupimannari

devo capire con che tattica affrontarlo perchè allo sbaraglio mi distrugge.
Vediamo..
ma sei di nuovo disoccupato/mantenuto per aggiornare costantemente una roba inutile stile blog?

MrBungle
19-10-19, 20:32
Consiglio su qualche RPG da giocare in SOLO?

la saga delle seghe

Lux !
19-10-19, 20:39
Consiglio su qualche RPG da giocare in SOLO?

witcher 3 :snob:

Lo Spruzzino
19-10-19, 21:02
Non ho più pazienza per giochi del genere, bisognerebbe giocarli tutti poi, mica solo 1.

Lux !
19-10-19, 21:07
Non ho più pazienza per giochi del genere, bisognerebbe giocarli tutti poi, mica solo 1.

Allora original sin 1 o 2 (si possono giocare anche senza party)

NoNickName
19-10-19, 21:27
Ok ho beccato un ostico dragone, nelle ruins dove si nascondono i lupimannari

devo capire con che tattica affrontarlo perchè allo sbaraglio mi distrugge.
Vediamo..

se quel dragone ti crea difficoltà lascia l'area e vai a Redcliff che è la più fattibile, il dragone è solo l'inizio di una serie di avversari troppo tosti

Absint
20-10-19, 00:09
se quel dragone ti crea difficoltà lascia l'area e vai a Redcliff che è la più fattibile, il dragone è solo l'inizio di una serie di avversari troppo tostiMo vediamo.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
20-10-19, 12:59
Sto continuando, ho seguito il consiglio di NoNickName perchè dopo un altro paio di tentativi è drammaticamente chiaro come quel dragone sia troppo arduo al momento.

Quindi sto procedendo per Redcliffe dove molto probabilmente avrò vita più facile e potrò far progredire il party meglio.
Per ora giro con:

Leliana la arciera chiesante ex barda spia criminale. La tengo in squadra anche per i siparietti di gelosia nei miei confronti di Morrigan che sono adorabili (Morrigan, fredda "non parliamo d'amore" ma poi ogni tanto la senti che minaccia Leliana di sta attenta che "non le piace condividere le cose sue e sai di cosa parlo" xD ahaha)

Sten, il qumari, spadone a due mani, etc...mi muore sempre troppo presto perchè ti arriva con un value di Constitution misero, ma cmq per ora è ok.

Morrigan, che sta imparando magie sgrave e con la quale ho appena fatto il sessone nel camp, oh yeah. Ha alluso a robe estreme che le piace fare, vediamo se sblocco il sex video con le corde e le chiavi incandescenti, DA rated R for mature. Il bikini di censura nella scena è ridicolo (visto che le copre le tette più di quanto non faccia di default la sua mise con cui va in giro xD ) ma vabbè non mi metterò a installare mod zozzi per questo xD .
stava al 46 per cento di approval nei miei confronti, le ho regalato la bambola voodoo raffigurante Altair e l'approval è schizzato al cento per cento ahahahahah

Il mio personaggio per ora sta equipaggiato con scudo e spada, inizialmente volevo portarlo avanti in quella direzione ma sto cambiando idea e penso di farlo diventare uno con spadone a due mani sgravo quindi quando sblocco skills punto su quelle da un po' e appena trovo con chi sostituire qumari mi sa che lo faccio (il party è ancora in crescita, voglio vedere chi altro incontro. Un mega mago healer non sarebbe male, qualcuno che davvero casta di continuo cure su tutti e protezioni, vediamo che esce fuori).




Cmq sia, in generale, mi sta piacendo tanto che ho deciso terrò i saves e li trasporterò in giro per gli altri titoli della saga. (è qualcosa che coinvolge tutti i Dragon Age o solo alcuni? sono curioso di vedere quanto siano poi realmente collegati l'uno con l'altro..immagino già un Inquisition sia roba abbastanza a sè stante...)

Baddo dove sei

Necronomicon
20-10-19, 13:03
Il Save li puoi importare nel primo e secondo, il terzo invece devi ricordarti le tue varie scelte perché devi compilare un questionario online per importare le tue decisioni

Absint
20-10-19, 13:13
Il Save li puoi importare nel primo e secondo, il terzo invece devi ricordarti le tue varie scelte perché devi compilare un questionario online per importare le tue decisioniOk

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

squallwii
20-10-19, 13:19
Ok

Sent from my Pixel 2 using TapatalkMa almeno lo stai giocando con mod grafiche migliorative o ti stai facendo sanguinare gli occhi?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Cek
20-10-19, 13:36
Borat

Doom fa cagare

Giocato 10 minuti e disinstallato

Baddo
20-10-19, 14:24
Il Save li puoi importare nel primo e secondo, il terzo invece devi ricordarti le tue varie scelte perché devi compilare un questionario online per importare le tue decisioniWtf non è vero
Non ricordo se importi i save ma se colleghi il castello online con l'arazzo te lo da in automatico, inoltre hai la possibilità di modificarne uno a tuo piacimento, con le varie scelte sensibili elencate, è stato fatto apposta per importare le storie su inquisotion

Absi cerca dragon age keep

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

NoNickName
20-10-19, 15:32
Sto continuando, ho seguito il consiglio di NoNickName perchè dopo un altro paio di tentativi è drammaticamente chiaro come quel dragone sia troppo arduo al momento.

Quindi sto procedendo per Redcliffe dove molto probabilmente avrò vita più facile e potrò far progredire il party meglio.
Per ora giro con:

Leliana la arciera chiesante ex barda spia criminale. La tengo in squadra anche per i siparietti di gelosia nei miei confronti di Morrigan che sono adorabili (Morrigan, fredda "non parliamo d'amore" ma poi ogni tanto la senti che minaccia Leliana di sta attenta che "non le piace condividere le cose sue e sai di cosa parlo" xD ahaha)

Sten, il qumari, spadone a due mani, etc...mi muore sempre troppo presto perchè ti arriva con un value di Constitution misero, ma cmq per ora è ok.

Morrigan, che sta imparando magie sgrave e con la quale ho appena fatto il sessone nel camp, oh yeah. Ha alluso a robe estreme che le piace fare, vediamo se sblocco il sex video con le corde e le chiavi incandescenti, DA rated R for mature. Il bikini di censura nella scena è ridicolo (visto che le copre le tette più di quanto non faccia di default la sua mise con cui va in giro xD ) ma vabbè non mi metterò a installare mod zozzi per questo xD .
stava al 46 per cento di approval nei miei confronti, le ho regalato la bambola voodoo raffigurante Altair e l'approval è schizzato al cento per cento ahahahahah

Il mio personaggio per ora sta equipaggiato con scudo e spada, inizialmente volevo portarlo avanti in quella direzione ma sto cambiando idea e penso di farlo diventare uno con spadone a due mani sgravo quindi quando sblocco skills punto su quelle da un po' e appena trovo con chi sostituire qumari mi sa che lo faccio (il party è ancora in crescita, voglio vedere chi altro incontro. Un mega mago healer non sarebbe male, qualcuno che davvero casta di continuo cure su tutti e protezioni, vediamo che esce fuori).




Cmq sia, in generale, mi sta piacendo tanto che ho deciso terrò i saves e li trasporterò in giro per gli altri titoli della saga. (è qualcosa che coinvolge tutti i Dragon Age o solo alcuni? sono curioso di vedere quanto siano poi realmente collegati l'uno con l'altro..immagino già un Inquisition sia roba abbastanza a sè stante...)

Baddo dove sei

la scelta dei pg è essenziale per le side quest, ce ne sono alcune molto carine, tipo quella di Sten o Morrigan, in realtà per farle tute dovrebbe bastare cambiare tutti i pg prima di cominciare la fase finale della main quest, solo che francamente sta fase finale non me la ricordo, vai a intuito

Absint
20-10-19, 15:38
Ma almeno lo stai giocando con mod grafiche migliorative o ti stai facendo sanguinare gli occhi?

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Bo, va bene così come l ho trovato :boh2:


Wtf non è vero
Non ricordo se importi i save ma se colleghi il castello online con l'arazzo te lo da in automatico, inoltre hai la possibilità di modificarne uno a tuo piacimento, con le varie scelte sensibili elencate, è stato fatto apposta per importare le storie su inquisotion

Absi cerca dragon age keep

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Non c ho capito niente sostanzialmente xD vedrò a gioco finito suppongo!



la scelta dei pg è essenziale per le side quest, ce ne sono alcune molto carine, tipo quella di Sten o Morrigan, in realtà per farle tute dovrebbe bastare cambiare tutti i pg prima di cominciare la fase finale della main quest, solo che francamente sta fase finale non me la ricordo, vai a intuito

Quella di Sten ce l ho attiva già. Ho attiva anche quella di Leliana

Per ora queste, poi non so!

EDIT:
cmq sia riguardo a romance varie..
penso di concentrarmi solo su Morrigan, che già c'è stato il fuego al camping, e intendo portarmela appresso e evolvere la relazione quanto possibile durante il gioco. Insomma la terrò sempre in squadra e me la spupazzerò ogni quando possibile, poi se le sburo dentro non lo so, ma si vedrà. Magari in forma di ragno dai.

Necronomicon
20-10-19, 15:43
Wtf non è vero
Non ricordo se importi i save ma se colleghi il castello online con l'arazzo te lo da in automatico, inoltre hai la possibilità di modificarne uno a tuo piacimento, con le varie scelte sensibili elencate, è stato fatto apposta per importare le storie su inquisotion

Absi cerca dragon age keep

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Intendo che va compilato l'arazzo online per importare il Save nel 3, non c'è importo dei Save.

Maybeshewill
20-10-19, 15:45
Io intanto sto facendo il terzo giro a pillars of eternity

Absint
20-10-19, 15:47
Intendo che va compilato l'arazzo online per importare il Save nel 3, non c'è importo dei Save.

Vabbè quindi in sostanza tengo i save per awakenings, per il due se mi aregge di giocare anche quello, e per inquisition vado a memoria delle scelte fatte senza curarmi di files vari conservati o meno

Lo Spruzzino
20-10-19, 16:05
Giorno del quit.

GenghisKhan
20-10-19, 16:25
Ricordo ora che Morrigan é la romance più ovvia :uhm:

Absint
20-10-19, 16:40
Ricordo ora che Morrigan é la romance più ovvia :uhm:È decisamente la più figa, tutto considerato

Mi dispiace di aver visto che nel 2 e Inquisition non è una delle romance/non ci sono fighe al livello di lei

Dove per fighe intendo un concetto complesso di character design, non quanto siano bone

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Maybeshewill
20-10-19, 16:42
sbagli, sopratutto su inquisition

GenghisKhan
20-10-19, 17:26
È decisamente la più figa, tutto considerato

È anche quella che ti salta addosso se non ricordo male? :uhm:

Zhuge
20-10-19, 17:40
Io intanto sto facendo il terzo giro a pillars of eternity

marò che noia

Absint
20-10-19, 17:47
sbagli, sopratutto su inquisitionNe saprò di più quando lo giocherò

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

NoNickName
20-10-19, 18:06
È decisamente la più figa, tutto considerato

Mi dispiace di aver visto che nel 2 e Inquisition non è una delle romance/non ci sono fighe al livello di lei

Dove per fighe intendo un concetto complesso di character design, non quanto siano bone

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

è la romance migliore, soprattutto se la paragoni con Sten

Necronomicon
20-10-19, 18:15
Il toro di inquisition era gay o bisexual

Absint
20-10-19, 18:28
Il toro di inquisition era gay o bisexualPare quasi più interessante lui della tipa etero del gioco ma spero di sbagliarmi

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lux !
20-10-19, 19:28
è la romance migliore, soprattutto se la paragoni con Sten

A me capitò quel frignone di Alistair :chebotta:

- - - Updated - - -


Il toro di inquisition era gay o bisexual

Tutti i personaggi della saga sono bisex quando serve :snob:

Lux !
20-10-19, 20:00
https://i.imgur.com/SnMrmKm.jpg

Absint
20-10-19, 20:38
Che gioco?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Zhuge
20-10-19, 20:41
Vailian

direi PoE

Lux !
20-10-19, 20:57
Che gioco?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

pillats eternity 2

Fruttolo
20-10-19, 21:27
Ajeje Bazzos


Inb4 era brazorfffff!!!??!!211111 almeno cita bene

Absint
21-10-19, 08:35
Ieri sono arrivato al momento subito prima l entrata al castello (quindi, superato tutto l ambaradam relativo alla fishing town di Redcliffe)

Non vedo l ora, stas dopo lavoro mi fiondo

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
21-10-19, 09:07
Cioe' ma su pc l unico modo di giocare DA 2 e DA Inquisition ormai e' questa SUBSCRIPTION? xD
https://i.postimg.cc/sX1knVrM/image.png

Fruttolo
21-10-19, 11:36
Mi suona strano.
Mi viene da pensare che quando lo cerchi ti mettono in primo piano quel servizio per spillarti soldi eh :asd:

Absint
21-10-19, 11:38
Mi suona strano.
Mi viene da pensare che quando lo cerchi ti mettono in primo piano quel servizio per spillarti soldi eh :asd:Capace infatti. Ho controllato al volo e lì per lì non ho visto dove andare per vedere un prezzo di acquisto del titolo unico.

Sicuro è che non trovo nessun dragon age a parte origins su steam o su gog.

:boh2:

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Necronomicon
21-10-19, 11:43
Puoi anche comprarlo, ma quella roba è così invasiva che non si capisce bene dove tu debba cliccare :asd;