PDA

Visualizza Versione Completa : Halp Apple ID



Raist²
16-10-19, 18:29
Allora ovviamente mai avuto apple.

Amico anziano compra nuovo iphone e vuole passare i dati da quello vecchio
Problema

ha un appleid aziendale.
Deve rimuoverlo e metterne un altro già in suo possesso. Non deve perdere nulla

Come?

°dexter°
16-10-19, 20:43
Se conosce la pwd (essendo aziendale immagino Trova il mio iPhone sia attivo) può uscire da iCloud e mettere il suo (e fare un backup su iCloud, spazio permettendo).
verifica che le foto siano salvate in locale (impostazioni-nome account-icloud-foto) prima di uscire.
Se non conosce la pwd prima di tutto provate a cambiarla dal dispositivo, se ha un passcode, da impostazioni-nome account-password e sicurezza.
Poi potrebbe essere il caso di controllare se ci sia un profilo aziendale in Impostazioni-Generali (se la voce non c’è non ci sono profili)
Poi vediamo dove siete arrivati :asd:

edit:ah, ovviamente le app scaricate con account aziendale continueranno a chiedere i dati di quell’account per gli aggiornamenti, e anche per essere re installare durante l’eventuale ripristino

Raist²
16-10-19, 21:33
Si sappiamo pass. Se vado per sostituire account non me lo lascia fare. Mi lascia cancellarlo. Ma ho paura. Dice che cancella tutti i dati da iCloud tranne 2 cazzate da spuntare.
Sono andato in impostazioni ed è la primissima voce.

°dexter°
16-10-19, 21:40
Devi uscire, intendi quello per cancellare?
Allora, prima in Impostazioni-Account-iCloud controlla cosa c’è attivo e cosa no, parti da lì

sennò oh, se sapete la pass configurate il nuovo iPhone con l’account aziendale, e poi cancellatelo, così mal che vada sul vecchio iPhone rimane comunque tutto

Raist²
16-10-19, 21:49
Aaa ok. Se rimane tutto buono

°dexter°
17-10-19, 06:21
Aaa ok. Se rimane tutto buono

Controlla comunque sul nuovo, una volta configurato l’account aziendale, cosa è su iCloud e cosa no (foto, note, ecc), in modo da salvare tutto in locale (per dire, da Files puoi spostare la roba da iCloud Drive in locale, per le foto imposta scarica e conserva originali come ti dicevo prima, ecc.

Mdk
17-10-19, 07:57
Se passa ad Android è più facile :snob:

Raist²
17-10-19, 08:38
Io avevo fatto un backup su iTunes. Poi non ho potuto provarlo perché doveva aggiornare altrimenti non era compatibile. Tempo di aggiornamento 10 ore e ciao

magen1
17-10-19, 08:41
ma l'iphone è fascile

Raist²
17-10-19, 08:55
Una gran merda. Non hai 8dea della fatica del mettere una suoneria. Pure comprata non andava