PDA

Visualizza Versione Completa : Processo che si fotte la GPU



KymyA
19-10-19, 18:49
Dunque...era da tanto che non giocavo al pc.
Comunque sia, ieri sera lancio un gioco su Steam e noto che scatta..ma parecchio pure! Si che non ho un gran PC (Intel i7-3820, GeForce GTX680, 16GB) ma cacchio!
Vabbè, chiudo tutto e noto che solo con il desktop attivo il carico della GPU è al 100% (grazie Rainmeter!).

Stasera riaccendo il PC e... stessa cosa.
Alchè faccio una ricerca e noto che il processo che si fotte la cpu è SPOOLSP.EXE e come lo termino effettivamente la GPU torna a 0.
Riavvio il PC, riparte la GPU a 100% e approfondisco. Il processo in questione viene lanciato da WIRESHARK 3.0 64x! Che bisogno ha Wireshark di usare la GPU sotto sotto?

Adesso l'ho disinstallato e vediamo se, al riavvio, il processo rompe ancora.

Successo a qualcuno di voi per caso?

fulviuz
19-10-19, 19:12
Perché quel wireshark che hai scaricato su un sito haxoro di un bengalese 22enne in verità sta usando la tua GPU per minare fisso e duro alla faccia tua.

GenghisKhan
19-10-19, 19:17
Con un nome del cazzo come filosqualo, mi pare il minimo

CDB
19-10-19, 19:41
Perché quel wireshark che hai scaricato su un sito haxoro di un bengalese 22enne in verità sta usando la tua GPU per minare fisso e duro alla faccia tua.

This.

KymyA
19-10-19, 20:17
Ma sapete cos'è WIRESHARK, brutti stronzi? È roba pro che spacca i culi ai pacchetti che transitano sulla vostra scheda di rete in modalità promiscua. Cmq... scaricato dal sito ufficiale essendo peraltro un tool free.
Certo, s'appoggia ad altri pacchetti non sviluppati da loro, tipo nmap o altro...

Lord_Barba
19-10-19, 20:26
Sappiamo benissimo cos'è Wireshark, epperò se ti occupa la GPU al 100% anche quando non è aperto, ho una brutta notizia per te :fag:

fulviuz
19-10-19, 21:16
Ma sapete cos'è WIRESHARK, brutti stronzi? È roba pro che spacca i culi ai pacchetti che transitano sulla vostra scheda di rete in modalità promiscua. Cmq... scaricato dal sito ufficiale essendo peraltro un tool free.
Certo, s'appoggia ad altri pacchetti non sviluppati da loro, tipo nmap o altro...

Lo sa anche il cane cosa è wireshark,
guarda attualmente su che siti/ip si sta collegando il tuo pc.
Probabilmente vedrai bandiere rosse con qualche stella gialla.

freddye78
19-10-19, 22:45
E questo è pure responsabile IT di un'azienda :rotfl:

CDB
19-10-19, 22:57
E questo è pure responsabile IT di un'azienda :rotfl:

Magic Italy :fag:

Lord_Barba
20-10-19, 08:28
E questo è pure responsabile IT di un'azienda :rotfl:

Bé, Homer Simpson è responsabile della sicurezza in una centrale nuculare :uhm:

No spé :uhm:

magen1
20-10-19, 09:02
rainmeter con GPU ? :uhm: che sarcazzillo usi ? :uhm:

aaah, ora ricordo che funzionava solo con le nvidia, ok come non detto, ciao nabbo.


comunque hai un cazzo di miner e sfrutta la GPU perchè è con quella che mina bitcoin :fag:

KymyA
20-10-19, 11:09
Siete delle brutte persone.
Uno viene qui, pacificamente, ad aprire il proprio cuoricino esponendo i timori e le. preoccupazioni circa l'eventualità di una subdola infezione e voi... lo perculate? evidenziate il fatto che sono il resp. IT di una grande azienda? eh?
Vi dico. solo.. ma andate affangula va!

:D

e comunque Rainmeter, coadiuvato da HwInfo, funziona pure con le Riva TNT2..

freddye78
20-10-19, 11:34
Magic terronia :fag:
Fix

fulviuz
20-10-19, 11:42
Hai controllato allora?

Squall811
20-10-19, 12:03
Wireshark sarà pure innocuo, ma xxx_black_penis_orgy.exe no!

magen1
20-10-19, 12:04
e comunque Rainmeter, coadiuvato da HwInfo, funziona pure con le Riva TNT2..

allora fottesega, uso il widget di windows 2 e bon, me ne sbatto le palle del fatto che i widget siano stati eliminati da windows perchè pieni di falle di sicurezza :sisi:

fulviuz
20-10-19, 12:07
big_mandingo_and_slave_girl_from_bari_italy_making _orecchiette.mp4.exe

Maybeshewill
20-10-19, 16:14
Se lui è IT allora lo faccio anchio

comunque basta che apri i processi di widoz e disabiliti quello che rompe il cazzo, se poi il programma te lo riattiva autamenticamente elimina il programma

Skynight
20-10-19, 16:24
https://it.wikipedia.org/wiki/Wireshark



Sicurezza
Su molte piattaforme catturare traffico a livello base da un'interfaccia di rete richiede adeguati permessi di amministrazione: per questa ragione Wireshark viene spesso eseguito da root anche su piattaforme che non lo richiedono. Durante la cattura di traffico di rete in tempo reale vengono utilizzate le routine di un gran numero di scompositori di protocollo: in caso di bug anche su singole routine si possono presentare seri problemi di sicurezza, con la possibilità di esecuzione di codice da remoto. A causa del gran numero di vulnerabilità verificatesi in passato e dei dubbi sui possibili miglioramenti futuri, OpenBSD ha rimosso Ethereal dai suoi port alla versione 3.6.

:business: https://images.eurogamer.net/2011/forum/smilies/5/:smugmarocco:.jpg

KymyA
21-10-19, 08:55
Pensate che io, incapace IT, me ne sono accorto da solo e da solo sono andato a recuperare il processo merdoso e l'exe che lo eseguiva... pensa te...
Cmq parliamo del PC casalingo... che uso per collegarmi in azienda via SSLVPN (con split tunnel) ma quando lo devo fare lo avvio sotto LinuxMint. Sotto Windows giusto i giochi...

Quindi, come IT, vi mangio vivi... :D


big_mandingo_and_slave_girl_from_bari_italy_making _orecchiette.mp4.exe

Pensa che nel video il negro fa le orecchiette usando la cappella come "formina".
Orecchiette giganti...

LordOrion
21-10-19, 09:00
Perché quel wireshark che hai scaricato su un sito haxoro di un bengalese 22enne in verità sta usando la tua GPU per minare fisso e duro alla faccia tua.

/this

KymyA
21-10-19, 09:01
SIETE VERAMENTE DELLE BRUTTE PERSONE.

Skynight
21-10-19, 10:14
noi i consigli te li abbiamo dati, poi fai un po' come ti pare. :asd:

KymyA
21-10-19, 10:36
Che consigli scusa?
Considerando che ho trovato da solo la causa, che ho risolto da solo, l'unico post degno di nota è quello nel quale mi viene segnalato di quanto colabrodo sia Wireshark (più che Wireshark, i moduli da lui utilizzati per smontare i pacchetti)..il resto è solo fuffa ed ingiurie che mi hanno veramente fatto male. Cattivi.


https://it.wikipedia.org/wiki/Wireshark



:business: https://images.eurogamer.net/2011/forum/smilies/5/:smugmarocco:.jpg

L'unico post sensato e degno di attenzione. La mia.

David™
21-10-19, 13:34
usa glasswire :sisi: