PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda a qualche medico di voi...



KymyA
21-10-19, 17:05
Dunque...
..mia mamma ha una temperatura corporea preoccupante (IMHO)

Sto tabellizzando le temperature rilevate con data e ora in un comodo foglio excel per farlo consultare ad un medico.
Vi dico solo che certe volte ha 34.2° e raramente sopra i 35.2°
Mi sembra un po pochetto, vero?

Sembra una leggera ipootermia...

Ciome
21-10-19, 17:07
Le donne hanno una temperatura interna inferiore agli uomini. ma almeno ha qualcosa o sei solo te che ti fai le pippe su qualche numero che non ti torna?

ale#12
21-10-19, 17:08
Non sono medico, ma punterei i miei due cent sul termometro fallato.

Biocane
21-10-19, 17:12
Se è quello elettronico , ha un margine di errore di soli 3 gradi, un prodotto eccezionale e davvero utile

Moloch
21-10-19, 17:20
50 paperdollari che stai misurando la temperatura ascellare con un termometro rettale

Principe Eugenio
21-10-19, 17:31
50 paperdollari che stai misurando la temperatura ascellare con un termometro rettale

Ma perché, i termometri sono diversi?

- - - Aggiornato - - -


Le donne hanno una temperatura interna inferiore agli uomini.

Esatto, infatti negli uomini il mestruo cuoce e diventa seme. :teach:

WhiteMason
21-10-19, 17:36
Se è quello elettronico , ha un margine di errore di soli 3 gradi, un prodotto eccezionale e davvero utile
Quello elettronico l'avevano in dotazione anche nel reparto dove è stata ricoverata mia mamma, al posto di quello "wireless" da avvicinare all'orecchio

Produceva un suono leggerissimo, si aveva sempre l'impressione che non fosse attivo e dava quest'idea di inaffidabilità fantastica

Uno dei prodotti tecnologici peggiori io abbia mai visto

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Para Noir
21-10-19, 17:37
50 paperdollari che stai misurando la temperatura ascellare con un termometro rettale

ecco questo spiega la mia domanda nell'altro thread

per la prima volta mi dovrò infilare nel culo qualche device non di marca apple

Ciome
21-10-19, 17:42
50 paperdollari che stai misurando la temperatura ascellare con un termometro rettale

ma perchè uno dovrebbe avere in casa un termometro rettale nel 2019?

CDB
21-10-19, 18:54
Dunque...
..mia mamma ha una temperatura corporea preoccupante (IMHO)

Sto tabellizzando le temperature rilevate con data e ora in un comodo foglio excel per farlo consultare ad un medico.
Vi dico solo che certe volte ha 34.2° e raramente sopra i 35.2°
Mi sembra un po pochetto, vero?

Sembra una leggera ipootermia...

È lupus.

bellisimo
21-10-19, 20:14
ma perchè uno dovrebbe avere in casa un termometro rettale nel 2019?Diletto

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Moloch
21-10-19, 20:17
la temperatura corporea reale è quella rettale, l'ascella segna un grado meno. un termometro a taratura reale, quindi rettale, all'ascella segnerà un grado in meno rispetto alla vera temperatura corporea.
i termometri ascellari sono già corretti per segnare +1°

Ceccazzo
21-10-19, 20:25
rettale :asd:

https://imgix.ranker.com/user_node_img/50072/1001436537/original/beavis-and-butthead-have-fetal-alcohol-syndrome-photo-u1?w=650&q=50&fm=pjpg&fit=crop&crop=faces

Stefansen
22-10-19, 16:02
la temperatura corporea reale è quella rettale, l'ascella segna un grado meno. un termometro a taratura reale, quindi rettale, all'ascella segnerà un grado in meno rispetto alla vera temperatura corporea.
i termometri ascellari sono già corretti per segnare +1°

Reale nel senso che a voi medici serve quella rettale per prendere tutte le vostre decisioni?




Comunque un termometro commerciale per di più elettronico che riporti anche i decimi di grado fa abbastanza ridere considerando la sensibilità piuttosto risibile di tali strumenti

KymyA
22-10-19, 16:05
è un PIC, digitale... non rettale ma ascellare. Se proprio volete saperlo. Ovviamente se me la misuro io mi da 35.6/36.2

Gnappo
22-10-19, 16:10
Orcoboia mia mamma me lo metteva sotto la lingua come nei cartoni.

Principe Eugenio
22-10-19, 16:59
Orcoboia mia mamma me lo metteva sotto la lingua come nei cartoni.

Prima o dopo avertelo messo nel culo?

Nico
22-10-19, 17:22
Asd gnappp questa l'hai proprio servita eh :asd:

GenghisKhan
22-10-19, 19:37
Topic del fetish estremo :asd:

Stefansen
22-10-19, 20:10
Fermo restando che sentirei un medico se quella situazione dovesse persistere, non è assolutamente sbagliata l'idea di realizzare un bel grafico con l'andamento delle temperature nel corso della giornata e ad orari fissi per i giorni a venire

Moloch
23-10-19, 05:26
Reale nel senso che a voi medici serve quella rettale per prendere tutte le vostre decisioni?



basta sapere quella reale, e non pensare che un paziente ha 38 quando invece ha 39 :asd: