PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 GP Australia 2016]



Dasser
18-03-16, 16:25
Eh vabbè faccio io...

Melbourne:

Orari:
Venerdi' 18 Marzo

Libere1: 2:30 - 4:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 8:30 su RaiSport

Libere 2: 6:30 - 8:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 15:00 su RaiSport

Sabato 19 Marzo

Libere 3: 4:00 - 5:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 12:20 su RaiSport 2

Qualifiche: 7:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14:15 su Rai 2

Domenica 20 Marzo

Gara: 6:00 - 58 giri - 305,574 km (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14:00 su Rai 1

Tutti gli orari indicati si riferiscono all'Italia, tra Italia e Australia ci sono 10 ore di differenza.

Marlborough's
18-03-16, 17:08
Bravo che c'hai pensato, grazie :sisi:

Guardian80
18-03-16, 17:22
Madonna come mi vedo male domenica alle 6.00 con tutto il sonno arretrato che ho :bua:

Firestorm
18-03-16, 17:22
Eh vabbè faccio io...

Melbourne:

Orari:
Venerdi' 18 Marzo

Libere1: 2:30 - 4:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 8:30 su RaiSport

Libere 2: 6:30 - 8:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita integrale alle 15:00 su RaiSport

Sabato 19 Marzo

Libere 3: 4:00 - 5:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 12:20 su RaiSport 2

Qualifiche: 7:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14:15 su Rai 2

Domenica 20 Marzo

Gara: 6:00 - 58 giri - 305,574 km (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14:00 su Rai 1

Tutti gli orari indicati si riferiscono all'Italia, tra Italia e Australia ci sono 10 ore di differenza.
Ma alle 6 la partenza o il collegamento ?

Diabolik
18-03-16, 18:54
Uffa, alle 6 :uhoh: Preferivo quando finiva in Australia, anziché iniziarci :no:

Talismano
18-03-16, 20:30
Ancora più sbatta sarà alzarsi domani mattina per vedere ste barzellette de qualifiche

Dasser
18-03-16, 21:22
Ma alle 6 la partenza o il collegamento ?
Partenza.
Ma tanto io mica mi faccio la levataccia, vada per la differita di Mazzoni...:asd:

Catarro
18-03-16, 23:36
Partenza.
Ma tanto io mica mi faccio la levataccia, vada per la differita di Mazzoni...:asd:
This :asd:

Talismano
19-03-16, 07:36
Ottimo 12esimo posto di Alonso. Hanno guadagnato almeno un paio di posizioni dall'anno scorso

Sansav
19-03-16, 08:05
bocciato il nuovo sistema di qualifica.. sicuramente per l'ultimo step

Talismano
19-03-16, 08:08
Bocciato? È una Merda totale. A 5 minuti dalla fine della q3 già tutti fermi. Mercedes l'unica che da 2 giri buoni in q3

Dasser
19-03-16, 08:19
bocciato il nuovo sistema di qualifica.. sicuramente per l'ultimo step

Non le ho viste ma un amico mi ha messaggiato che sto nuovo format è Lammerdah.
Confermate?
Non vedrò purtroppo nemmeno la differita di Mazzoni (:asd:), oggi son fuori tutto il giorno con il mio amigos (ferrarista). Mattinata ad una fiera dell'elettronica qua nel lecchese, e pomeriggio a Monza alla mostra su Ayrton Senna.

Mi pare di capire che Luigino saluterà tutti anche quest'anno comunque, leggo di una pole monstre....
Vedrò di capirne di più domani pomeriggio in ogni caso, nella differita Mazzoniana...:asd:

La Mc-Honda mi pare che sia dove debba essere in realtà, abbastanza in linea con l'idea che mi ero fatto, niente di sorprendente, Fernando si mette davanti a Button e quindi il suo lo fa comunque, in relazione al mezzo di cui dispone....

Cek
19-03-16, 08:57
Lammerda sciolta
Buon miglioramento della MC se consideriamo che ci sono 4 nuove motorizzati Ferrari in piu e due nuove motorizzate mercedes

Rot Teufel
19-03-16, 09:06
To' guarda, quello che avevo pronosticato sulla Q3 è avvenuto :fag:
Giro singolo secco, si conclude tutto il 5 minuti e buonanotte al secchio :fag: Tra l'altro confusionarie nella Q1 e già dalla Q2 la gente se ne fregava della tagliola (Force India).

Bene la STR, male la Haas. Anche dalla Renault mi aspettavo di più :uhm:
In crescita la McLaren Honda con entrambi i piloti vicini (179 decimi di differenza). Immagino che ci siano stati step evolutivi sia a livello di telaio che di motore.
E per la gioia di Grosjean, abbiamo un nuovo piccolo Pastor all'opera, Ryo Haryanto :fag:

Firestorm
19-03-16, 12:00
La red bull fa male agli occhi...banditela...

Scott
19-03-16, 12:00
Per quel che possono valere le qualifiche del primo gp, pensavo che la Manor fosse messa un po' meglio.
Positiva la Toro Rosso
Non mi stupisce la Renault, dai resoconti dei test era messa maluccio, idem la Sauber (che oltretutto è messa male anche sul piano economico...)

Diabolik
19-03-16, 12:38
Cioè praticamente distacchi Fer-Mer peggio dello scorso anno, nuova formula di qualifiche che è lammerdah... ho fatto benissimo a recuperare il sonno arretrato :facepalm:

E' che tanto domattina mi alzo lo stesso, lo so :no:

Talismano
19-03-16, 12:40
Reputo lievissimamente prematuro valutare una macchina da 3 giri in pista, sia in un senso che nell'altro.

Diabolik
19-03-16, 12:44
Alzandosi alle 6 stamattina quei tre giri si vedevano, mica altro.

Talismano
19-03-16, 12:47
Certo, idem per me, ma aspetto domani per valutare.

Diabolik
19-03-16, 12:50
Ma sì, se è per quello io aspetterei anche almeno 2 o 3 gare per avere un'idea chiara dei valori in campo nelle differenti condizioni e su diversi circuiti... era solo una nota personale sul fatto che oggi si poteva tranquillamente restare a dormire per quello che, mi dicono, si è visto :sisi:

Dadocoso
19-03-16, 13:17
beh si é ovviamente prematuro... certo vedere la ferrari 3a a 8 decimi beh... zomma... ecco... é un po' simile alla solfa dell'anno scorso :asd: Comunque vediamo in gara e poi i prossimi gp per farsi un'idea.

Sansav
19-03-16, 13:19
ero sveglio per altri motivi (due gemelle:asd:) e me le sono godute fino all'ultimo step.. veramente inguardabile.. da spettatore poco interessato, non è che sia stato un bello spettacolo

Rot Teufel
19-03-16, 14:13
Qualcuno dica a Mazzoni che si dice Werlein in quanto crucco e non con la pronuncia inglese (Werlain) :stress:

Nanoalto
19-03-16, 14:57
Salve ragazzi. Giusto un breve commento tecnico sulla nuova formula del sabato: queste qualifiche di merda fanno schifo al cazzo.

Davvero, mai visto nulla di peggio: riescono a penalizzare ulteriormente le scuderie meno competitive e, almeno in questa prima uscita, erano finite ben 3 minuti prima dell'effetivo scadere del tempo previsto. Terribile.

Edit: ah, posso solo immaginare quanto si sia divertito il pubblico sugli spalti. Poveracci...

Ale55andr0
19-03-16, 15:14
mercedes ancora davanti, si sapeva anche se si sperava l'inverso, ferrari sempre 2a forza, abbiamo dimezzato il distacco rispetto lo scorso anno ma ancora...inutile girarci attorno, titolo a lewis, mercedes campione costruttori e ferrari seconda forza. Chi pensa il contrario è un folle al quale darei ragione PIU' che volentieri. La mc è messa decisamente meglio rispetto lo scorso anno, preventivabile, ma non scontato, buon per loro. La toro rosso con la pu ferrari 2015 "vola", mi fa davvero piacere per loro, come mi fa piacere vederli davanti al team principale XD Il nuovo format: fa PENA, i piloti non possono lottare e vedere una marea di auto ai box tristi e meste è stata la cosa più SCHIFOSA che ho visto da anni a questa parte in termini regole. Complimenti al vecchio bacucco (non è quello che voleva, ma è statato comunque fatto per accontentarlo in qualche modo) e, mi si consenta, anche a TUTTI coloro che hanno votato questo SCHIFO ASSOLUTO, uno spettacolo indecorso e DEPRIMENTE

- - - Aggiornato - - -


Non le ho viste ma un amico mi ha messaggiato che sto nuovo format è Lammerdah.
Confermate?



confermiamo confermiamo: sono riusciti a frantumare i coglioni sia ai piloti che al pubblico, pensa te...

- - - Aggiornato - - -


Cioè praticamente distacchi Fer-Mer peggio dello scorso anno

ehm che stai a dire? lo scorso anno qui beccammo uno secondo e quattro, il distacco almeno qui è dimezzato...ora sono "solo" otto decimi :bua:
fu nel resto della stagione che la ferrari era più vicina, ergo teoricamente gli 8 decimi qui rispetto a 1.4 dello scorso anno, dovrebebro star a significare che nei circuiti dove prendevamo 6-7 decimi potrebbero esser ancor mmeno, anche se ovviamente NON è certo una legge fisica, ma una mera supposizione. Aggiungici però che nessuno ha potuto assettare bene le monoposto causa venerdi inutile...potrebbero anche cambiare i valori (ovviamente NON per la mercedes eh), la ferrari qua perdeva praticamente tutto nell'ultimo settore...che poi è sempre così, dovrebbero togliere l'ultimo intertempo dai circuiti, magari ce la giochiamo così :bua:

Saberfang
19-03-16, 15:18
Complimenti vivissimi davvero. Una cazzata col botto questo sistema soprattutto nel q3. Tutto sommato le sfide fra i due piloti in fondo non mi dispiacciono ma a sto punto farei una roba diversa. Tutti dentro all'inizio, giro secco e classifica provvisoria; a questo punto quelli nella zona eliminazione potrebbero fare un secondo giro a due a due per piazzarsi e trovare quello che si salva. Il q3 va lasciato libero.

Comunque spaventosa la Mercedes, ancora più irraggiungibile dell'anno scorso con margini imbarazzanti sugli altri team.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Talismano
19-03-16, 15:23
Vettel e rikkio hanno fatto solo 2 giri in q3 aspetterei a dire che sono 8 decimi di ritardo.

Narc
19-03-16, 15:27
Meno male che non mi sono svegliato prima per vedere sta merda...
La qualifica messa così è un insulto per gli spettatori che pagano bei soldoni però.
Comunque almeno provare a insidiare il secondo posto ci potevano pure provare alla Ferrari eh.

Ale55andr0
19-03-16, 15:51
Vettel e rikkio hanno fatto solo 2 giri in q3 aspetterei a dire che sono 8 decimi di ritardo.

se erano a meno, quanotmeno in modo sensibile, avrebbero fatto meglio per provare a piazzarsi almeno in P2, non credi? Vettel lo aveva già detto propri qualche giorno fa, "in qualifica non saremo al loro livello", non dimentichiamoci che qui abbiamo preso quasi un secondo e mezzo lo scorso anno, ora è dimezzato. Perchè non considero i distacchi medi dello scorso anno a fie sviluppo? semplice, perchè proprio qui si ha un layout atipico che in ferrari non digeriscono da un po', idem la mercedes ma parlando di singapore: nel 2014, li' con un cesso eravamo a tre decimi dalla pole... e nel 2015 li abbiamo fatti a fette, ergo sono proprio loro che in quel circuito non volano, per noi vale lo stesso qui. Questo ovviamente NON vuol dire che d'ora in avanti giocheremo per la pole, ma che mi aspetto dei distacchi meno marcati nei circuiti più "classici", proprio come fu lo scorso anno. Poi posso sbagliare eh, in caso mi tirerete le uova. Io stesso non è che sono contento di partire in seconda file e a 8 decimi eh..però contestualizzo...

Ale55andr0
19-03-16, 15:59
:asd:
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-nuove-qualifiche-vettel-guida-il-fronte-dei-critici-una-merda/#comment-720540

EDIT: altrove hanno fatto notare che la mercedes per la pole ha usato un treno di gomme nuovo perchè lo avevano serbato in Q2, mentre la ferrari ha usato un set usato per risparmiarne uno per la gara, da li il distacco di otto decimi, MA non so se sia vero (e se fosse non è che facevamo la pole... al massimo rintuzzavamo 2 o 3 decimi supongo), qualcuno conferma?


PS: Hexen dove sei? :(



PPS: Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo, la sfiga viene a trovarci

http://it.motorsport.com/f1/news/marchionne-andra-a-melbourne-a-fare-una-sorpresa-680800/

Diabolik
19-03-16, 16:34
ehm che stai a dire? lo scorso anno qui beccammo uno secondo e quattro, il distacco almeno qui è dimezzato...ora sono "solo" otto decimi :bua:
fu nel resto della stagione che la ferrari era più vicina, ergo teoricamente gli 8 decimi qui rispetto a 1.4 dello scorso anno, dovrebebro star a significare che nei circuiti dove prendevamo 6-7 decimi potrebbero esser ancor mmeno, anche se ovviamente NON è certo una legge fisica, ma una mera supposizione. Aggiungici però che nessuno ha potuto assettare bene le monoposto causa venerdi inutile...potrebbero anche cambiare i valori (ovviamente NON per la mercedes eh), la ferrari qua perdeva praticamente tutto nell'ultimo settore...che poi è sempre così, dovrebbero togliere l'ultimo intertempo dai circuiti, magari ce la giochiamo così :bua:

Io veramente mi riferivo al distacco nella seconda parte di stagione, che non era 1 secondo e 4 e non so quanto dipendesse dalla pista e quanto da reali progressi... ma personalmente non credo che se Melbourne fosse stato uno degli ultimi GP del 2015 il distacco in prova sarebbe stato 1"4...

Comunque, si vedrà...

metal4dummies
19-03-16, 16:52
Qualcuno dica a Mazzoni che si dice Werlein in quanto crucco e non con la pronuncia inglese (Werlain) :stress:
Premesso che ho imparato il tedesco ascoltando i Rammstein, il dittongo ei si legge ai. Quindi se dice Verlain dovrebbe aver ragione.

/OT

Diabolik
19-03-16, 17:18
Sì, purché pronunci *V*erlain e non Uerlain all'inglese, però :asd:

Rot Teufel
19-03-16, 17:29
Premesso che ho imparato il tedesco ascoltando i Rammstein, il dittongo ei si legge ai. Quindi se dice Verlain dovrebbe aver ragione.

/OT

boh, ero abituato con Nuvolari, Youtube DTM e ORF e lo leggevano come si scriveva... (anche se prima mi sono dimenticato un H) :look:

EDIT:


https://www.youtube.com/watch?v=5d08rS9wOeI

Persino gli anglofoni lo pronunciano giusto (Vehrlain) alla tedesca. Probabilmente non c'avevo mai fatto caso.

Pierluigi
19-03-16, 19:36
qualcuno sa le previsioni meteo per la gara?

Talismano
19-03-16, 19:36
Sembra asciutta

Marlborough's
19-03-16, 20:10
Vettel e rikkio hanno fatto solo 2 giri in q3 aspetterei a dire che sono 8 decimi di ritardo.

Giusto :sisi:
Per il resto non male questo nuovo format :)

http://img.over-blog-kiwi.com/0/86/53/69/20140327/ob_8d5563_oh-you-o.gif

Talismano
19-03-16, 20:15
Ah sicuro è piaciuto molto a Gianni Morandi

Scott
19-03-16, 23:03
Questo format potrebbe avere un senso se i piloti avessero pneumatici in quantità libera, ma così come è ora è lammerda. E comunque le tempistiche penalizzano le vetture più scarse che fanno un giro e sono già eliminate (alla faccia del voler dare loro più visibilità per attirare più sponsor....)

Dasser
20-03-16, 03:01
Giusto :sisi:
Per il resto non male questo nuovo format :)

http://img.over-blog-kiwi.com/0/86/53/69/20140327/ob_8d5563_oh-you-o.gif

E' tardi e vado a dormire, è stata una lunga giornata...
L'unico che mi potrà chiarire bene e definitivamente le cose è Mazzoni (:asd:) nella sua differita, alle 06:00 starò dormendo alla grandissima di sicuro...

Ale55andr0
20-03-16, 03:18
https://pbs.twimg.com/media/Cd8VXppUAAQtmhN.jpg

Dadocoso
20-03-16, 06:08
bon ci siamo. Iniziamo subito con una bella procedura annullata, cosí per fare subito capire di che pasta sará fatto questo campionato... :bua: Torno a letto? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

partenza orgasmica!! :alesisi:

Dadocoso
20-03-16, 06:35
la macchina di alonso... madonna che boota :uhoh:

Guardian80
20-03-16, 06:38
La macchina è praticamente sparita :bua:
Porca troia bandiera rossa

Diabolik
20-03-16, 06:40
:uhoh:

Trent'anni fa ci avrebbe lasciato la buccia :sisi:

Dadocoso
20-03-16, 06:40
ma che cazzo oh... questo non aiuta la strategia ferrari

Guardian80
20-03-16, 06:44
Non capisco cosa possa essere successo. Alonso arriva ad una velocità molto più alta di Gutierrez. Sembra che il messicano abbia rallentato molto prima della curva.
In b4 il motore Honda è troppo potente

Diabolik
20-03-16, 06:44
Non capisco cosa possa essere successo. Alonso arriva ad una velocità molto più alta di Gutierrez. Sembra che il messicano abbia rallentato molto prima della curva.
In b4 il motore Honda è troppo potente

This :rotfl:

Dadocoso
20-03-16, 06:45
si forse gutierrez ha frenato leggermente prima. Comunque vabbé, per me incidente di gara, ovviamente l'importante é che alonso stia bene.

Diabolik
20-03-16, 07:02
Non è che a mettere le medie ce l'hanno piazzato in culo? :uhm:


edit: ah perfetto, intanto Kimi va arrosto :no:

Guardian80
20-03-16, 07:03
Kimi a fuoco :facepalm:

Dadocoso
20-03-16, 07:08
mi pare di si... le morbide son giá finite mi pare perché il vantaggio di Vettel é minimo. Sti cazzi... vediamo come va avanti, ma non la vedo bene.

Buono, motore andato :uhm:

- - - Aggiornato - - -

infatti, tempi di vettel giá uguali a rosberg :facepalm:

Diabolik
20-03-16, 07:10
Ah bene, Rosberg già riguadagna :facepalm: 3 secondi ora, era a 4...

Guardian80
20-03-16, 07:11
Se la media dura fino alla fine e loro non si devono più fermare, mi sa che ci purgano

Diabolik
20-03-16, 07:13
Se la media dura fino alla fine e loro non si devono più fermare, mi sa che ci purgano

Beh se arrivano alla fine mi pare palese che siamo già a 90 gradi :bua:

Guardian80
20-03-16, 07:17
Più che altro mi sta venendo il dubbio che la gialla potrebbe non durare, quindi forse dovremo mettere la bianca anche noi.

Diabolik
20-03-16, 07:17
2 secondi...

Cioè o hanno sbagliato i calcoli in Mercedes e la bianca arriva alla fine cotta, oppure ciao ciao :ciaociao:

Diabolik
20-03-16, 07:23
Pure la ruota che non esce... va beh abbiamo capito l'antifona :facepalm:

Dadocoso
20-03-16, 07:23
vabbé se non si ferma piú é ovvio... ma anche se si deve fermarre non é cosí facile :bua:

Comunque era ovvio che avrebbe cominciato a perdere presto, le morbide durano poco. Peccato perché quando é entrata la safety aveva giá 4 secondi.

Comunque medie :uhm:

Il meccanico che dopo il pitstop venuto male guardava verso arrivabene con aria poco tranquilla :bua:

Diabolik
20-03-16, 07:28
vabbé se non si ferma piú é ovvio... ma anche se si deve fermarre non é cosí facile :bua:

Comunque era ovvio che avrebbe cominciato a perdere presto, le morbide durano poco. Peccato perché quando é entrata la safety aveva giá 4 secondi.

Comunque medie :uhm:

Il meccanico che dopo il pitstop venuto male guardava verso arrivabene con aria poco tranquilla :bua:

Certo, Arrivatardi stava agitando con aria minacciosa una chiave del 22...

Dadocoso
20-03-16, 07:30
vettel guadagna parecchio al momento, quasi un secondo al giro. Tutto dipende dalla durata delle gomme ora...

Diabolik
20-03-16, 07:32
Doppietta Mercedes :rullezza:

:facepalm:

Guardian80
20-03-16, 07:37
Vabbè ciao, gara buttata per non aver messo la media.

Diabolik
20-03-16, 07:38
Ma al muretto Ferrari cosa gli diceva la testa? Pensavano di fare la remuntada passando le due Mercedes in pista? :no:

Dadocoso
20-03-16, 07:53
wtf??

Diabolik
20-03-16, 07:54
Quanto sto rosicando... e ormai è pure troppo tardi per tornare a dormire :facepalm:

Dadocoso
20-03-16, 07:54
eh vabbé... oggi non era giornata, peccato.

Guardian80
20-03-16, 07:56
Rosico

Diabolik
20-03-16, 07:56
Notare come le medie non fossero assolutamente alla frutta a fine gara, permettendo a Gigi di difendersi tranquillamente da Vettel (fino a far sbagliare lui...), cioè ripeto, cosa diceva la testa dei luminari Ferrari? :facepalm:

Dadocoso
20-03-16, 08:08
occristo webber che tra poco intervista vettel?? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

se fará l'intervistatore in pianta stabile e per caso vettel lottasse per il titolo ci scappa l'omicidio in mondo visione :asd:

Diabolik
20-03-16, 08:10
E comunque è colpa del Nando, l'ha fatto chiaramente apposta a schiantarsi per rompere le scatole alla Ferrari :snob:

:bua:

tizio_incognito
20-03-16, 09:12
Un altro anno di dominio del nigga... avrò di meglio da fare nelle domeniche pomeriggio :caffe:

benvelor
20-03-16, 09:29
la bandiera rossa ha stra-favorito due piloti, Rosberg (che non avrebbe mai vinto) e Grosjean (non ha praticamente fatto cambi gomme)

alla ripartenza, però, dormita ferrari: o forse non avevano abbastanza dati (anzi, nessuno, come tutti...) sulle medie e non se la son sentita... mah...
hamilton invece è stato un po' penalizzato, dovrei fare due conti, ma almeno su Rosberg ha sicuramente perso: in gara senza stop, direi che ha ragione mister-simpatia-e-sorattutto-umiltà, Vettel avrebbe vinto questa gara

Sinceramente non capisco la scelta della McLaren di mettere le supersoft alla ripartenza, quando tutti, in zona, non si sono fermati: Button era in zona punti, con la strategia gli hanno fatto perdere posizioni e almeno 20 secondi... magari a punti non ci sarebbe arrivato, però... mah anche qui...

Talismano
20-03-16, 09:59
Senza bandiera rossa Vettel andava a vincere.... sempre colpa del nabbo spagnolo insomma.

Il demagogo
20-03-16, 10:08
ennesima prova della superiorità tecnica giapponese

PCMaster
20-03-16, 10:18
Che è successo?

Aries6
20-03-16, 11:15
C'è da dire che, nonostante l'orario, non mi è partito l'abbiocchio.
Peccato per la solita sfortuna, la solita strategia suicida e per il fatto che alla fine la Ferrari corre sempre e solo con una macchina.
Insomma:

http://i67.tinypic.com/52dulh.jpg

:bua:

Saberfang
20-03-16, 12:04
Dai, in fondo non è andata così male. Rispetto a ieri almeno adesso vedo qualcosa in cui la Ferrari può sperare, per quello che una singola gara può dire. In fondo è stata interessante e sarebbe stato bello vedere come poteva finire senza la bandiera rossa.
Purtroppo per Kimi anno nuovo, sfiga vecchia :asd:

Sansav
20-03-16, 12:13
e anche oggi, si vince domani

metal4dummies
20-03-16, 12:41
Alonso :bua:
http://i.imgur.com/77OQ7ef.jpg

Dasser
20-03-16, 12:41
E comunque è colpa del Nando, l'ha fatto chiaramente apposta a schiantarsi per rompere le scatole alla Ferrari :snob:

:bua:
L'hai capito eh? :asd: Ci azzecchi sempre...:)
Comunque ho letto che ha fatto una cappella tamponando una Haas(?). Giornata no....

Non ho visto niente e attendo chi saprà illuminarmi al meglio (Mazzoni :asd:), prima di esprimermi oltre...

Talismano
20-03-16, 12:49
Haas che ha rallentato un pelo, merdlaren che andava troppo forte... incidente di gara che ci sta

Cek
20-03-16, 12:55
Direi di si

Anyway con una partenza decente le merc se ne andavano

Talismano
20-03-16, 12:56
O forse no.

Rot Teufel
20-03-16, 14:54
Ok sono arrivato al botto di Alonso :bua: Bella botta :bua:





Tra l'altro in caso di bandiera rossa non si partiva tutti dalla griglia e non in stile SC? :uhm:



Also il "cazzo vai, vai" di arrivabene alla partenza di Vettel :asd:

Dadocoso
20-03-16, 15:11
ma secondo me la cosa positiva é proprio che come passo con le mercedes eravamo li. Forse qualcosa in piú lo avevano, ma credo che si fosse molto vicini. E infatti nonostante la cappella di strategia siamo arrivati al culo di Hamilton e 2 secondi dietro rosberg.

Talismano
20-03-16, 15:13
Effettivamente pure io mi aspettavo una ripartenza con somma dei tempi a fine gara.

Diabolik
20-03-16, 15:40
Tra l'altro in caso di bandiera rossa non si partiva tutti dalla griglia e non in stile SC? :uhm:


Ai bei tempi, sì. Adesso a quanto pare no... :mah:

Painmaker87
20-03-16, 15:48
Mamma mia quanto nervoso mi fa questa gara.

Rot Teufel
20-03-16, 15:56
In ogni caso Kimi che se ne frega delle fiamme dall'airscope.
Versbatten che sbotta contro Sainz :asd: E poi sbaglia il sorpasso su Sainz.

Per resto veramente inaspettato il decimo posto di grangianni con una haas che doveva essere un cline della rossa secondo i rumors. Peccato per Vettel, ma va bene anche cosi. Peccato si sia girato, ma almeno in gara la Ferrari é decisamente più concreta che nel giro secco.

Ale55andr0
20-03-16, 16:01
Peccato davvero, la safety prima poi il problema al pit ci hanno condizionato la gara, ma ciononostante alla fine eravamo li gestendo bene le gomme soffici rintuzzando a "soli" 10s che visti i 35 dello scorso anno e i problemi di cui sopra rendono il bicchiere mezzo pieno. Kimi da esorcizzare, non gliene va dritta UNA, mercedes sempre al top, anzi al TOP, specie con le mescole più dure. COMPLIMENTI alla haas per il sesto posto!

Marlborough's
20-03-16, 16:01
Che disastro, che abbaglio i primi giri, che pit di mer*a, che ***** ***** Raikkonen :facepalm:
Mercedes che come al solito, partenza incerta a parte, dà sempre l'idea di poter fare quel che vuole o quasi.
Hamilton con le bianche messe l'altro ieri che gira sugli stessi tempi di Vettel con le gialle fresche :facepalm:


A tener accesa la speranza la considerazione che Melbourne è pur sempre un tracciato particolare.

Ale55andr0
20-03-16, 16:05
L'hai capito eh? :asd: Ci azzecchi sempre...:)
Comunque ho letto che ha fatto una cappella tamponando una Haas(?). Giornata no....

Non ho visto niente e attendo chi saprà illuminarmi al meglio (Mazzoni :asd:), prima di esprimermi oltre...


classico incidente in cui soprassando ti sposti a destra ma non abbastanza e becchi dritta la posteriore di chi ti precede, inoltre ha frenato avendo ancora il drs aperto...insomma, na cappellata, fortunato a esserne uscito illeso, se vedi le immagini della mclaren noterai che era ridotta come le auto che escono dalla pressa...e non è una iperbole

- - - Aggiornato - - -


ma secondo me la cosa positiva é proprio che come passo con le mercedes eravamo li. Forse qualcosa in piú lo avevano, ma credo che si fosse molto vicini. E infatti nonostante la cappella di strategia siamo arrivati al culo di Hamilton e 2 secondi dietro rosberg.


togli pure il forse e il qualcosa :bua:, cazzo con la media montata nel giurassico volavano, siamo più vicini :sisi:, ma siamo ancora lontani :bua:....a sto giro però tutto quello che poteva girarci storto lo ha fatto...OVVIO con Maglionne in visita

Diabolik
20-03-16, 16:06
Mamma mia quanto nervoso mi fa questa gara.

This :no:

Nanoalto
20-03-16, 16:17
Qualcuno dica a Mazzoni che si dice Werlein in quanto crucco e non con la pronuncia inglese (Werlain) :stress:

Oggi se n'è uscito con un notevole "Suarzenegher" :asd:

Rot Teufel
20-03-16, 16:18
sì, oggi era in grande spolvero sin dalla partenza confondendo la RBR di Kvjiat con una STR. :asd:


COMPLIMENTI alla haas per il sesto posto!
si vede proprio che dormivo nelle ultime fasi di gara... ronf...

Mentre ricordo benissimo le scintille di Magnussen alla partenza manco fosse una flex :asd:

Dadocoso
20-03-16, 16:33
Che disastro, che abbaglio i primi giri, che pit di mer*a, che ***** ***** Raikkonen :facepalm:
Mercedes che come al solito, partenza incerta a parte, dà sempre l'idea di poter fare quel che vuole o quasi.
Hamilton con le bianche messe l'altro ieri che gira sugli stessi tempi di Vettel con le gialle fresche :facepalm:


A tener accesa la speranza la considerazione che Melbourne è pur sempre un tracciato particolare.

Ma non é vero :asd: Vettel con le morbide andava il doppio di hamilton con le medie vecchie (e meno male eh), infatti ha recuperato diversi secondi in una manciata di giri.

La cosa piú preoccupante é che poi una volta arrivato dietro hamilton non é riuscito a passarlo quindi vuol dire che di motore, o di trazione in uscita ancora non ci siamo.

Talismano
20-03-16, 17:12
Hamilton non riusciva a superare una toro rosso manco col DRS... semplicemente ormai è quasi impossibile superare

Ale55andr0
20-03-16, 17:14
La cosa piú preoccupante é che poi una volta arrivato dietro hamilton non é riuscito a passarlo quindi vuol dire che di motore, o di trazione in uscita ancora non ci siamo.

ehm, ti faccio notare che lewis non è riuscito a passare la toro rosso con la PU2015 con scia e drs :asd:...in questa pista o hai un mclaren davanti o non passi... a meno che stai con le ss FRESCHISSIME e chi ti precede ha gomme PESANTEMENTE usate, ma anche così faticavano a passare..:sisi:
comunque si, nervoso pure io, occasione sprecata, però ancora non demordo, ho visto anche cose positive della rossa :sisi:

Dadocoso
20-03-16, 17:30
giuste osservazioni... quindi ricapitolando, semplicemente non é vero che la ferrari con gomme morbide andava come la mercedes con gomme medie. Poi torno a dire che probabilmente la mercedes qualcosina di piú ce l'ha ancora, peró oggi come passo ce la giocavamo.

Diabolik
20-03-16, 17:34
giuste osservazioni... quindi ricapitolando, semplicemente non é vero che la ferrari con gomme morbide andava come la mercedes con gomme medie. Poi torno a dire che probabilmente la mercedes qualcosina di piú ce l'ha ancora, peró oggi come passo ce la giocavamo.

E proprio per questo brucia abbestia :mad:

Talismano
20-03-16, 17:36
Sarebbe assurdo pensare che basta lavorare bene un inverno per recuperare 8 decimi.
Sicuramente le Mercedes hanno qualcosa in più in qualifica, e qualcosina in più in pista.
Vedremo.

Diabolik
20-03-16, 17:36
Non è che a mettere le medie ce l'hanno piazzato in culo? :uhm:


Peraltro, io l'avevo detto al momento della ripartenza, eh :teach: :telodicevo:

:asd:

Ale55andr0
20-03-16, 17:39
E proprio per questo brucia abbestia :mad:

nulla che no nsi sapesse, ma davvero pensavate che li avevamo agganciati? esserci avvicinati (in gara) è gia tanto, cioè lo scorso anno 34s, qui 10 e abbiamo penato 3s ai box più la safety che ci ha annulalto tutto, certo, se le mb avessere fatto una partenza migliore stavamo comodi dietro, ma non penso proprio che avremmo beccato 35s....inoltre come detto questa pista è atipica..io direi che il bicchiere è mezzo pieno, prima di gettare la spugna ci sono altri 20gp :sisi: e lo scorso anno in terra desertica andammo davvero forte...

Talismano
20-03-16, 17:39
Le hanno messe senza perdere il tempo in Pit lane però. Vantaggio non da poco, soprattutto per Rosberg

Marlborough's
20-03-16, 17:40
Ma non é vero :asd: Vettel con le morbide andava il doppio di hamilton con le medie vecchie (e meno male eh), infatti ha recuperato diversi secondi in una manciata di giri.


Potrei sbagliare, ma mi pare che Vettel abbia iniziato a recuperare solo nel finale con Hamilton -che praticamente non pittava dal GP del Brasile dell'anno scorso- sulle tele, e grazie anche ad un lungo o due dell'inglese :uhm:
Comunque sia: disastro, disastro, disastro.
E nessuno tiri in ballo la sfortuna, ché anche senza Safety Car di mezzo avrebbero comunque avuto Rosberg più che attaccato al c*lo.

Pickman
20-03-16, 18:53
non sono riuscito a seguire bene la gara, domanda:
la ferrari teneva veramente il passo della mercedes in gara? a parità di mescola come è il raffronto dei tempi?

Dasser
20-03-16, 19:08
Anyway con una partenza decente le merc se ne andavano
Brevemente perchè son di fretta...
Concordo, le Mercedes ne hanno ancora di più, secondo me sarà un altro campionato senza storia, con la Ferrari che vincerà anche quest'anno il "campionato degli altri", la distanza è ancora piuttosto marcata tra i due team, con Vettel che infatti è stato costretto ad inseguire ed a........,sbagliare....

Kimi Raikkonen ancora sfiga bestiale, per logica dovrebbe essere successo in Mc-Honda ciò che è successo a lui, almeno seguendo la falsariga del campionato scorso, ma la Mecca è migliorata come pensavo almeno in tal senso....(leggi affidabilità)

Capitolo Alonso, son certo che mi arriveranno in massa le accuse di fanboysmo....:), ma secondo me Gutierrez si è cagato addosso ed ha staccato in anticipo, cosicchè l'asturiano nel suo scarto a sinistra lo ha beccato di un niente, che però è bastato per creare un incidente spaventoso e che fortunatamente si è risolto per il meglio per Nando. Bene cosi'...:)
Fortuna che queste monoposto reggano a certi crash spaventosi...:eek:
Mi è tornato un pò in mente il ribaltamento di Ayrton nel 1991 in qualifica alla Peraltada in Messico, anche se li "Magic" fece tutto da solo. La grande paura insomma...

Mi pare che Mazzoni e Capelli abbiano fatto un mini-casotto all'inizio...: "...E' una Red Bull.., no è una Toro Rosso, anzi no è una Red Bull ancora.., e comunque Ivan passiamo oltre....". :asd:
Il buon giorno si vede dal mattino, allaccio le cinture...:asd:

Diabolik
20-03-16, 19:08
nulla che no nsi sapesse, ma davvero pensavate che li avevamo agganciati? esserci avvicinati (in gara) è gia tanto, cioè lo scorso anno 34s, qui 10 e abbiamo penato 3s ai box più la safety che ci ha annulalto tutto, certo, se le mb avessere fatto una partenza migliore stavamo comodi dietro, ma non penso proprio che avremmo beccato 35s....inoltre come detto questa pista è atipica..io direi che il bicchiere è mezzo pieno, prima di gettare la spugna ci sono altri 20gp :sisi: e lo scorso anno in terra desertica andammo davvero forte...

Eh? Cosa? :uhm: "Brucia abbestia" di avere perso una gara che si poteva vincere... nessuno ha parlato di agganci.

Pickman
20-03-16, 19:08
ok credo di aver già trovato tutte le risposte: The fastest time by a driver using ther soft compound was Sebastian Vettel’s 1’30.137, set on lap 51. However Nico Rosberg was able to get within 0.4 seconds of that time on the harder medium compound and he did it 30 laps earlier in the race when fuel loads would have been higher.

Dasser
21-03-16, 10:09
nulla che no nsi sapesse, ma davvero pensavate che li avevamo agganciati? esserci avvicinati (in gara) è gia tanto, cioè lo scorso anno 34s, qui 10 e abbiamo penato 3s ai box più la safety che ci ha annulalto tutto, certo, se le mb avessere fatto una partenza migliore stavamo comodi dietro, ma non penso proprio che avremmo beccato 35s....inoltre come detto questa pista è atipica..io direi che il bicchiere è mezzo pieno, prima di gettare la spugna ci sono altri 20gp :sisi: e lo scorso anno in terra desertica andammo davvero forte...
In tutta sincerità, ti dico, in Bahrain - o terra desertica - si avranno dei riscontri più veritieri, ma occhio perchè seppur in un circuito atipico come Melbourne, ci sono state discrete parti di gara in cui la Mercedes con le gomme medie girava come la Ferrari con le Supersoft, ( leggere il post di Malborough's cosi' sgombriamo il campo dagli equivoci :) ), ci andrei molto cauto a dire che il passo gara è quasi annullato (non mi sto riferendo a te, e nè a nessuno in particolare), certo è che la Ferrari si è avvicinata, ma tutto ciò non credo possa ancora bastare per giocarsi il titolo.

Non che me ne venga qualcosa in tasca..., dato che la nera n° 14 di Woking è anche quest'anno fuori dai giochi, non che per Button sia poi meglio eh...:asd: sono entrambi nella stessa barca in un altro anno di transizione....
Al massimo zona punti o podio in circostanze particolari tipo pioggia, anche se ieri la Mecca di Alonso è stata fuori dai giochi per altri motivi...:eek:.
Ed anche se a mio modo di vedere, un Fernando stranamente diplomatico ha evitato la possibile polemica :
" Lui ha cercato di difendersi ed ha frenato diversamente, ed io ho perso i riferimenti della staccata ed ho frenato tardi ".
Detto in riferimento al crash con Gutierrez.

Mi complimento con la Ferrari per la partenza, sulla quale deve aver lavorato parecchio bene inteso come sistema di partenza, ma non credo che Totonno & Co. se ne staranno a guardare, al massimo ci sarà qualche trollata di Lauda....:asd:, e il clima idilliaco che è tornato puntualmente tra i due piloti Mercedes potrebbe essere un vantaggio....:asd:

http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-hamilton-partenza-orrenda-nico-mi-ha-spinto-fuori/

Mi pare comunque molto e molto più che improbo, che Totonno si lasci sfuggire di mano la situazione piloti in casa Mercedes...

Diabolik
21-03-16, 10:29
Ma alla prima gara, col missile che ha, questo inizia già a piangere? Ma si riguardi le sue di partenze invece di lamentarsi di Rosberg, e pensi ad impratichirsi con la nuova frizione intanto :uhoh:

Ale55andr0
21-03-16, 10:59
Capitolo Alonso, son certo che mi arriveranno in massa le accuse di fanboysmo....:), ma secondo me Gutierrez si è cagato addosso ed ha staccato in anticipo, cosicchè l'asturiano :


Difficilmente ci si caga addosso con una mclaren dietro...:asd:

anyway:

http://it.motorsport.com/f1/news/alonso-ho-perso-il-riferimento-e-ho-frenato-troppo-tardi-681307/

tizio_incognito
21-03-16, 11:55
Ma alla prima gara, col missile che ha, questo inizia già a piangere? Ma si riguardi le sue di partenze invece di lamentarsi di Rosberg, e pensi ad impratichirsi con la nuova frizione intanto :uhoh:
Tanto Rosberg prima o poi sarà protagonista di qualche "casuale" rottura o calo di prestazione :jfs2: Non sia mai che tolga la corona al principino :jfs2:

Marlborough's
21-03-16, 12:13
Ah, tra le altre cose, madonna che dito in c*lo Verstappen: se ne hai di più passalo senno' piantala di rompere le palle e urlacchiare in radio ogni mezzo giro :facepalm:
Ragazzo terribile un corno, 'sto qua è una piattola fatta e finita :facepalm:

Dasser
21-03-16, 13:01
Difficilmente ci si caga addosso con una mclaren attuale dietro...:asd:

anyway:

http://it.motorsport.com/f1/news/alonso-ho-perso-il-riferimento-e-ho-frenato-troppo-tardi-681307/

Posto che non tifo Mc, e che della tua avversione verso la Mecca a me freganiente, e meno di niente, ciò che c'è scritto nel tuo link l'ho già scritto e visto io, ed è, e resta imho, da leggere "tra le righe".
Ossia il Nando diplomatico e ormai probabilmente più maturo, che evita e dribbla le polemiche...
Con tutto che, dimenticavo che la Haas monta una PU Ferrari che ad oggi è superiore alla PU Honda, ma nonostante ciò, se il mex Gutierrez si vede negli specchietti un casco azzurro-asturie tanto gli basta per farsela sotto evidentemente...., vado a destra? Vado a sinistra? Freno prima? Che caxxo posso fare insomma....:asd:
Senza polemica eh...:)

- - - Aggiornato - - -


Ah, tra le altre cose, madonna che dito in c*lo Verstappen: se ne hai di più passalo senno' piantala di rompere le palle e urlacchiare in radio ogni mezzo giro :facepalm:
Ragazzo terribile un corno, 'sto qua è una piattola fatta e finita :facepalm:
D'accordo praticamente in toto, l'essere un 18enne non giustifica tutto....

Ale55andr0
21-03-16, 13:08
Ossia il Nando diplomatico e ormai probabilmente più maturo, che evita e dribbla le polemiche...



eccerto, cos'altro poteva essere? ;) ma per fortuna ci hai resi edotti del fatto che non sei un fanboy ergo ti prendiamo come giudice imparziale, senza polemica :)
per la cronaca è il nando che ha scartato tutto esterno sinistra pensando di fare non si sa bene cosa peraltro, ti ricordo, frenando con ancora il drs aperto... infatti lui stesso ha detto d'aver cannato ma...fiato sprecato, ok, gutierrez se la è fatta sotto, non sapeva più che fare e il nando, dopo aver camminato sulle acque, ha deciso di moltiplicare il carbonio sulla pista ed in tutta la sua maestosità ascendere, letteralmente, al di sopra del misero pilota della misera haas

Dadocoso
21-03-16, 13:12
:rotfl: é sempre un piacere farsi un giro da queste parti

Dasser
21-03-16, 13:15
eccerto, cos'altro poteva essere? ;) ma per fortuna ci hai resi edotti del fatto che non sei un fanboy, senza polemica :)
E amen, cosi' sia....:)
Sicuramente è colpa di Alonso, che si permette di centrare la posteriore sinistra di Gutierrez, del resto ha iniziato a correre in Formula 1 da ieri e non ha mai vinto niente, nemmeno un titolo mondiale o altro..., insomma il primo pirla che viene messo in una monoposto cosi' per caso...:roll:

Talismano
21-03-16, 13:16
Sicuramente il primo pirla della stagione a far na cappellata.

Dasser
21-03-16, 13:17
Mancava la classica ciliegina sulla torta....:rotfl:

Ale55andr0
21-03-16, 13:21
E amen, cosi' sia....:)
Sicuramente è colpa di Alonso, che si permette di centrare la posteriore sinistra di Gutierrez, del resto ha iniziato a correre in Formula 1 da ieri e non ha mai vinto niente, nemmeno un titolo mondiale o altro..., insomma il primo pirla che viene messo in una monoposto cosi' per caso...:roll:


è lo stesso pirla ( o no?) che all'esordio,senza le qualifiche ad esclusione, avrebbe passato il q a differenza di qualcun altro mi pare, e con un tempo pure di rilievo....

- - - Aggiornato - - -


:rotfl: é sempre un piacere farsi un giro da queste parti

almeno vi regaliamo qualche sorriso, sai che noia senno' :D

Guardian80
21-03-16, 13:34
Vabbè Dasser ma non è che lo stanno coglionando, l'ha detto lui stesso! :asd:

Dasser
21-03-16, 14:40
Vabbè Dasser ma non è che lo stanno coglionando, l'ha detto lui stesso! :asd:
Ma son sicuro che tu hai letto ciò che ho scritto nei post precedenti, più maturo ora e quindi anche più capace nel gestire i rapporti con i media, posto che la certezza assoluta sull'incidente non l'avremo mai, ma io resto della mia opinione. Non si possono postare le proprie opinioni? Tanto vale chiudere il forum allora...

Diabolik
21-03-16, 14:58
Ah, tra le altre cose, madonna che dito in c*lo Verstappen: se ne hai di più passalo senno' piantala di rompere le palle e urlacchiare in radio ogni mezzo giro :facepalm:
Ragazzo terribile un corno, 'sto qua è una piattola fatta e finita :facepalm:

E' una generazione venuta su pensando che "fare il pilota" significhi "piagnucolare via radio", cosa ci si può aspettare? :bua:

Sarebbe come chiedergli di fare bene il punta-tacco in staccata... probabilmente lo faccio meglio io di lui :asd:

benvelor
21-03-16, 15:16
dasser, io invece tifo McLaren: Alondo ha sbagliato il punto di frenata, dalla telemetria di Gutierrez hanno visto che ha staccato nello stesso punto dei giri precedenti
e lo stesso alonso ha detto di aver perso il punto di riferimento per frenare
c'è un lieve spostamento della Haas a sinistra, ma per chiudere la strada con un attacco normale, non kamikaze: se non centrava Guti, Alonso si insabbiava, la sua gara sarebbe finita lo stesso...
ha fatto una cappellata, capita anche ai migliori, gli stessi hamilton e vettel a distanza di due giri hanno fatto due lunghi...

e da tifoso, vorrei capire chi è lo stratega in casa McL, il cugino di quello della Ferrari, mi sa: Button era 12 con cambio gomme effettuato, prima del botto; è ripartito con le SS, unico nel gruppone di dove si trovava, ha perso 23 secondi per il pit evitabile
a Grosjean è andata di culo, non si era ancora fermato ed era 9 coi pit degli altri e ha montato le gomme più logiche

Guardian80
21-03-16, 15:45
Ma son sicuro che tu hai letto ciò che ho scritto nei post precedenti, più maturo ora e quindi anche più capace nel gestire i rapporti con i media, posto che la certezza assoluta sull'incidente non l'avremo mai, ma io resto della mia opinione. Non si possono postare le proprie opinioni? Tanto vale chiudere il forum allora...
C'è la telemetria che dice che gutierrez ha frenato nel solito punto, lui dice di aver sbagliato, ma no, è lui che è maturo e dice alla stampa quello che vuole sentire :asd:
Le opinioni devono essere anche basate sui fatti

Dadocoso
21-03-16, 15:54
ma gli rispondete anche? :rotfl:

Narc
21-03-16, 20:16
Non ho letto niente, è riuscito a tirare fuori senna anche stavolta?
Se ho capito bene comunque la mercedes le medie non le aveva neanche provate... hanno avuto la sicurezza di poter fare lo stint lungo improvvisando, la macchina era ancora la migliore. Certo, con la giusta strategia era una gara che si poteva portare a casa, ma la sensazione è che il distacco sia simile a quello dello scorso anno.

Talismano
21-03-16, 20:24
Non ho letto niente, è riuscito a tirare fuori senna anche stavolta?
Se ho capito bene comunque la mercedes le medie non le aveva neanche provate... hanno avuto la sicurezza di poter fare lo stint lungo improvvisando, la macchina era ancora la migliore. Certo, con la giusta strategia era una gara che si poteva portare a casa, ma la sensazione è che il distacco sia simile a quello dello scorso anno.




Mi è tornato un pò in mente il ribaltamento di Ayrton nel 1991 in qualifica alla Peraltada in Messico, anche se li "Magic" fece tutto da solo. La grande paura insomma...


http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/21/5188a499bbe18fe29fcb921fbaac9d6d.jpg

Dasser
21-03-16, 23:29
Non ho letto niente, è riuscito a tirare fuori senna anche stavolta?

Si, purttroppo non mi ero accorto che era vietato dal regolamento del forum, accidenti a me! :rotfl:


Se ho capito bene comunque la mercedes le medie non le aveva neanche provate... hanno avuto la sicurezza di poter fare lo stint lungo improvvisando, la Mercedes è ancora la migliore..

Ci hai preso, ma in pratica lo avevo già scritto io nei post precedenti che non hai letto....



Certo, con la giusta strategia era una gara che si poteva portare a casa, ma la sensazione è che il distacco sia simile a quello dello scorso anno.
Ma sei veramente un genio davvero, e che oltretutto ha portato una ventata di "simpatia" con questo tuo post circense..:rotfl:.

Sei un genio ripeto...:rotfl:, anche se sul livello dell'interloquire sei un altro di quelli che che avevo sopravvalutato. Comunque da ora in poi vai pure tranquillo...., non ho più intenzione di ammorbarti (te e altri due o tre circa o giù di li'....), con il Campione spagnolo Fernando Alonso, per il quale provate un livore che va ben oltre i limiti della decenza..., del perchè me ne sbatto altamente i coglioni sinceramente...

Mi spiace solo per quegli utenti con i quali si poteva dialogare serenamente e scherzosamente, indipendentemente dal tifo per questo o quello, si sa chi sono e ne nomino soltanto alcuni sperando di non far torto a nessuno ,che potrebbe sentirsi escluso, in breve :Scott, Diabolik, Marlborough's, Gufo_Tave, eXen, benvelor, e altri a seguire....

Da adesso comunque vai e andate tranquilli, la rete è vasta, i forum sono molti, e non ho più nessuna intenzione di restare.

Brindate pure tranquillamente ora e con immensa gioia per il fatto che non vi sarò più tra le palle, e poi al 27 novembre 2016 brinderete di nuovo, con il titolo iridato che agguanterete con il pilota fantastico e dal talento immenso. Oggi prima guida Ferrari....
In bocca al lupo...

Talismano
21-03-16, 23:38
Occhio quando esci che non ti sbatti la porta sul culo. E non dire che la porta si è spaventata e si è chiusa di scatto, non ci crede nessuno.

Dasser
21-03-16, 23:47
Occhio quando esci che non ti sbatti la porta sul culo. E non dire che la porta si è spaventata e si è chiusa di scatto, non ci crede nessuno.
Quello sei tu e vai pure a cag**are alla grandissima, povero mentecatto da quattro soldi bucati...

Talismano
21-03-16, 23:52
Che educazione. Potevi risparmiartela.

Dasser
22-03-16, 00:02
Che educazione. Potevi risparmiartela.
Se vuoi posso anche peggiorare....:mad:, prima che il Kikko mi informi sulle procedure tecniche per la cancellazione del mio account...
Kikko, ti ho inviato un messaggio per uscire dal forum definitivamente, rispondimi in merito sulle procedure tecniche per la cancellazione del mio account, te lo chiedo per favore! Graze in anticipo...:)

Talismano
22-03-16, 00:03
Basta andare nel pannello e fare elimina account.

Dasser
22-03-16, 00:12
Basta andare nel pannello e fare elimina account.
Beh, almeno su questo ti ringrazio sentitamente (no stavolta non sono per niente ironico), magari in futuro lontano ne terrò conto, mi hanno inseganto che se dai rispetto ne ricevi...., saluti e in bocca al lupo.

Dadocoso
22-03-16, 00:21
occhio ragazzi ora partono le denunzie. Avrete notizie dai miei avvocati

Dasser
22-03-16, 00:26
occhio ragazzi ora partono le denunzie. Avrete notizie dai miei avvocati
Uno degli utenti più risibili e penosi che io abbia mai letto in un forum, ti dai un tono e un iportanza che non hai minimamente, sei un bluff totale...

Dadocoso
22-03-16, 00:31
:piange:

Dasser
22-03-16, 00:32
Basta andare nel pannello e fare elimina account.
Beh comunque ci sono andato ma non vedo come eliminare l'account, io lavoro nel settore dell'acciaio (progettazione), e tu sicuramente ne sai di più di me in tal senso, senza ironia assolutamente, il Kikko non risponde, puoi darmi qualche informazione più dettagliata sulle procedure del caso? Ti ringrazio sinceramente e sentitamente fi da ora se ci riesci...

Se failo io e vabbè,( è un mio limite non essendo io un informatico). Vorrà dire che non mi non mi collegherò più e pace amen cosi' sia....

Diabolik
22-03-16, 00:33
Ma perché non vi mettete in ignore a vicenda e basta, scusate, eh? :mah:

Dasser
22-03-16, 00:36
:piange:
Il che spiega molte cose...:rotfl:
Una faccina e nulla più...:rotfl:

Talismano
22-03-16, 00:38
Beh comunque ci sono andato ma non vedo come eliminare l'account, io lavoro nel settore dell'acciaio (progettazione), e tu sicuramente ne sai di più di me in tal senso, senza ironia assolutamente, il Kikko non risponde, puoi darmi qualche informazione più dettagliata sulle procedure del caso? Ti ringrazio sinceramente e sentitamente fi da ora se ci riesci...

Se failo io e vabbè,( è un mio limite non essendo io un informatico). Vorrà dire che non mi non mi collegherò più e pace amen cosi' sia....
Sotto impostazioni generali ultima opzione

Dasser
22-03-16, 00:45
Ma perché non vi mettete in ignore a vicenda e basta, scusate, eh? :mah:
Mi spiace molto siceramente per te Diab, ti ricordi quando ci conoscemmo nel vecchio forum? Riuscimmo comunque a "smussare" gli angoli e da appassionati datati, ricordo molto bene la tua saggezza e la tua capacità di interloquire addivenendo ad un compromesso fatto di onestà intellettuale e altro...
Purtroppo non tutti sono come te e gli altri che ho citato....
Me ne vado su altri lidi, è stato comunque un piacere per me dialogare con te. Un caro saluto sincero.

- - - Aggiornato - - -


Sotto impostazioni generali ultima opzione
Grazie sinceramente, spero di farcela....

Diabolik
22-03-16, 00:47
Ma per questo io dico, in fondo si parla di sport, sono altre le questioni veramente serie, se non si riesce a dialogare con qualcuno senza scannarsi lo si mette in ignore e il discorso finisce lì, non è mica un collega di lavoro che devi vedere per forza tutti i giorni. Poi chiaramente fai come vuoi, ma se, l'hai detto tu stesso, non è tutto il forum con cui ti trovi male ma solo alcuni, sarebbe più logico filtrare questi e parlare con gli altri :sisi:

E lo dico anche a Talismano: ma insomma visto che vi state pesantemente sul membro a vicenda, perché batterci e ribatterci sopra ogni volta in ogni topic? Ignore e via... :asd:

Ciò detto, io ho sonno e me ne vado a dormire, tanto più che non sono cazzi miei per cui fate i bravi e buonanotte :fag:

Covin
22-03-16, 08:06
Certo che citare continuamente Alonso e Senna ha del maniacale. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
22-03-16, 09:07
Certo che citare continuamente Alonso e Senna ha del maniacale. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Direi dell'ossessivo compulsivo

Dadocoso
22-03-16, 09:36
ecco e mo la sezione diventerá tutt' a un tratto noiosa :asd:

Guardian80
22-03-16, 10:56
Io non capirò mai sti sbrocchi sui forum :asd: Boh, vabbè, mi dispiace ma amen

Rot Teufel
22-03-16, 11:27
Tolto il fatto di inserire come il prezzemolo senna in ogni discorso spesso senza alcuna relazione ed una certa venerazione cieca dello spagnolo (che per carità c'è stata presente anche in moltissimi ferraristi nei suoi 5 anni in rosso) poteva essere anche relativamente interessante avere una voce fuori dal coro. Ha optato per il ragequit e fine... :smugdunno:

Dall'altra esiste la funzione ignore anche se certe volte si vuole vedere fin dove si può arrivare a grattare il fondo.

Colla
22-03-16, 11:34
Tolto il fatto di inserire come il prezzemolo senna in ogni discorso spesso senza alcuna relazione ed una certa venerazione cieca dello spagnolo (che per carità c'è stata presente anche in moltissimi ferraristi nei suoi 5 anni in rosso) poteva essere anche relativamente interessante avere una voce fuori dal coro. Ha optato per il ragequit e fine... :smugdunno:

Dall'altra esiste la funzione ignore anche se certe volte si vuole vedere fin dove si può arrivare a grattare il fondo.

Sì ma spesso rendeva illeggibile qualsiasi thread perchè tendeva sempre a deviare il discorso su Alonso e Senna, a prescindere di quello di cui si stava parlando, tra l'altro decantandone le lodi acriticamente (come in questo ultimo caso, veramenente da :rotfl: ).
Alle volte ricordava endcoso222 :terrore:
Comunque amen, speriamo che la sezione torni più leggibile e agile :raffag:

Rot Teufel
22-03-16, 12:14
Su questo ti dò perfettamente ragione: Il suo Alonso/senna centrismo era tedioso quanto un gurzo (del Borneo meridionale) per Sir Lipton Icetea :asd:

infatti per questo ho usato il "poteva relativamente" . Molto relativamente... :fag:

tizio_incognito
22-03-16, 12:22
Finalmente, ne avevo le palle piene di deliri su Ayrton "santo subito" Senna.

Talismano
22-03-16, 12:26
Quanta cattiveria :rotfl:

Dadocoso
22-03-16, 14:32
end si é rifatto vivo nel topic del motomondiale, peró al momento é molto silenzioso, ha un po' perso lo smalto :asd:

Scott
22-03-16, 22:35
Sì ma spesso rendeva illeggibile qualsiasi thread perchè tendeva sempre a deviare il discorso su Alonso e Senna, a prescindere di quello di cui si stava parlando, tra l'altro decantandone le lodi acriticamente (come in questo ultimo caso, veramenente da :rotfl: ).

Talvolta fastidioso, ma per me bastava semplicemente passare oltre e ignorare.

L'illeggibilità dei threads, parliamoci chiaro, è dovuta essenzialmente alle stucchevoli ed evitabili liti tra utenti.

Non-A
26-03-16, 01:47
L'illeggibilità dei threads, parliamoci chiaro, è dovuta essenzialmente alle stucchevoli ed evitabili liti tra utenti.
Non solo liti, a volte è dovuta anche ai buontemponi che vedono un troll e se lo cucinano all'ebollizione, mascalzoni :telodicevo:
Tutto sommato una voce fuori dal coro è sempre una buona cosa... se non è fine a sè stessa solo per muovere un thread :pippotto:

Tornando in tema, per quanto riguarda Fernando, non sarà (anche) cotto di suo? Ne ha passato di stress, e abbiamo già un precedente di Re Schumi (sempre sia lodato) che tornato alla casa di Stoccarda tamponava i rookies, sbagliava posizone in griglia e cose così :wat:

Ale55andr0
26-03-16, 12:28
Tornando in tema, per quanto riguarda Fernando, non sarà (anche) cotto di suo?


più che cotto stracotto


http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-mclaren-unica-vera-avversaria-della-mercedes/

:smugdance:

Dadocoso
26-03-16, 13:13
labbotta dev'essere stata piú forte di quanto sembrasse. É in momenti come questi che giá mi manca Dasser :asd:

Rot Teufel
26-03-16, 13:55
Ma anche no :fag:


più che cotto stracotto



http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-mclaren-unica-vera-avversaria-della-mercedes/



:smugdance:

Vedo che la sindrome di "Gianni l'ottimismo é il profumo della vita" continua imperterrita. Francamente non se nemmeno ci crede lui oppure ci crede sul serio finché la frustrazione non prende il sopravvento...
Va bene che quest'anno potranno sicuramente andare più spesso in zona punti senza avvalersi di eventi causati da terzi, ma dalla Mecca alla Mercedes c'è la fossa delle Marianne :asd:

Talismano
26-03-16, 14:03
Non è stracotto, è completamente rincojonito

Ale55andr0
27-03-16, 02:32
labbotta dev'essere stata piú forte di quanto sembrasse. É in momenti come questi che giá mi manca Dasser :asd:

:asd:

Marlborough's
27-03-16, 10:47
Si beh, se continuano a rosicchiare due/tre decimi a GP da qui a Luglio/Agosto cominceranno a divertirsi :sisi:
Oltretutto credo che volando(:bua:) di decimi ne guadagni anche qualcuno in più...



(:spy:)

Covin
27-03-16, 20:48
Povero Alonso, la frustrazione porta anche a questo...