PDA

Visualizza Versione Completa : Mettiamo il maiale all’ingrasso



medioman.
31-10-19, 23:15
Devo mettere su almeno 2 Kg tondi tondi (il medico dice che se non lo faccio muoro) prima di natale ma non voglio ammalarmi di diabete con merendine e cioccolatini.
No diete iperproteiche ché non voglio operarmi al colon e fare puzzette tutto il giorno (lavoro in ufficio con altri colleghi, sarebbe spiacevole).
Non devo mettere muscoli ma grasso (sembra strano ma ho il 7% di massa grassa).
Sono alto 178 cm per 75,8 Kg di peso e seguo una dieta di circa 2100 calorie, astenersi perditempo, max serietà e pulizia, posso ospitare ecc. ecc.
Niente gnocca di incoraggiamento perché questo è un topic serio.

Suggerimenti?

Lo Zio
31-10-19, 23:19
in due mesi mica ti ammali di diabete :asd:

vai da un nutrizionista


sei nel tuo peso forma, cosa c'è che non va? :uhm:

EddieTheHead
31-10-19, 23:20
76kg 178cm 7% di bf



chissà com'è ma sti numeri non mi tornano

Lo Zio
31-10-19, 23:20
why not? se è allenato... :uhm:


oppure avrà le ossa grosse :asd:

medioman.
31-10-19, 23:38
76kg 178cm 7% di bf



chissà com'è ma sti numeri non mi tornano

Mi han fatto l'esame col bioimpedenziometro più quella roba che ti prendono le misure di fianchi, vita, collo ecc.



why not? se è allenato... :uhm:


oppure avrà le ossa grosse :asd:

Ho 46 Kg di muscoli e 5,5 di grasso.
Il resto saranno ossa e organi interni.
Non metto piede in una palestra dal settembre del 1991.
Ci sono stato dalla nutrizionista e lei dice che va' tutto bene, che devo solo mangiare un po' di frutta secca in più.

Orologio
31-10-19, 23:42
Io sono 187cm x 75kg...non sono certamente grasso, ma nemmeno uno scheletro...non capisco...

Lo Zio
31-10-19, 23:55
Ci sono stato dalla nutrizionista e lei dice che va' tutto bene, che devo solo mangiare un po' di frutta secca in più.
e allora perchè il dottore dice che morrai? :pippotto:

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=6GsO6izx94E

Lo Spruzzino
01-11-19, 00:13
Numeri un po' cazzo, dovresti essere tipo tiratissimo e con un bel po' di muscoli. Se questo non è il caso, significa che hanno fatto un bel test fatto a cazzo.

Lo Spruzzino
01-11-19, 00:23
Io sono 187cm x 75kg...non sono certamente grasso, ma nemmeno uno scheletro...non capisco...

Hai il fisico di un bimbo di 10 anni.

Lo Zio
01-11-19, 00:37
:uhm:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b5/BMI_grid_it.svg/1920px-BMI_grid_it.svg.png

MaoMao
01-11-19, 00:54
Io sono 1.78 X 66/67 kg, dovrei essere morto da un pezzo, dunque

Lo Zio
01-11-19, 00:56
sei pienamente nel peso forma :asd:

- - - Aggiornato - - -

toh. io sono alto come orologio ma ho 50kg in più :fag:

Lo Spruzzino
01-11-19, 01:17
Bella la tabella del cazzo di 40 anni fa.

Lo Zio
01-11-19, 01:18
dai su, caga quella recente

Lo Spruzzino
01-11-19, 01:47
Non hanno senso, non mi metto nemmeno a cercarle. Entrano in gioco talmente tanti fattori che sono delle cagate intergalattiche.

MrBungle
01-11-19, 02:27
Basta concludere il pasto con un gelato (classico cremoso, tipo vaschetta Carte d'Or Algida), e vedi come ingrassi! Testato personalmente quando in gioventù avevo problemi di (sotto)peso. :sisi:
Non richiede sforzo, perchè ti rinfresca anche la bocca (se scegli un gusto frutta) e raddoppia tutte le calorie che hai ingerito durante il pasto (no, questa è una cazzata, ma l'effetto è quello). :asd:

WhiteMason
01-11-19, 03:48
Dai, facciamo le cose con un minimo di criterio come, goliardia a parte, siamo abituati a fare qui.

Qual è il problema, medioman? Perché devi ingrassare?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-11-19, 11:06
:uhm:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b5/BMI_grid_it.svg/1920px-BMI_grid_it.svg.png

wow io sto a cavaliere tra normo e sovra :smug:

ND
01-11-19, 11:14
Io sono 187cm x 75kg...non sono certamente grasso, ma nemmeno uno scheletro...non capisco...

Io 1.83 e la nutrizionista mi ha fatto arrivare a 75kg, stando al dottore di medioman sarei dovuto morire :asd: Bhò, anche a me sembra un po' strana sta cosa.

raistlin85
01-11-19, 11:25
Non hanno senso, non mi metto nemmeno a cercarle. Entrano in gioco talmente tanti fattori che sono delle cagate intergalattiche.Dai spruzzy spiegargli le tue moderne teorie sulle dimensioni delle ossa e la loro indipendenza con la crescita muscolare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
01-11-19, 11:30
Che minchiata

Lo Zio
01-11-19, 11:33
Non hanno senso, non mi metto nemmeno a cercarle. Entrano in gioco talmente tanti fattori che sono delle cagate intergalattiche.ahhh meno male che ce lo dice un tizio qualsiasi su un forum di videogiochi :asd:

Skynight
01-11-19, 11:35
vi sta prendendo tutti per il culo! :caffe:

Skynight
01-11-19, 11:41
ah giusto!

https://www.my-personaltrainer.it/peso-forma.html

Lo Zio
01-11-19, 11:44
tsk, le solite formule a cazzo :smug:


:asd:

EddieTheHead
01-11-19, 11:56
mi sa che qua dentro molti non hanno idea di cosa significhi essere al 7%

altezza/peso -2 al 7% di bf è roba da bodybuilder amatoriale in condizione da gara (altro che "se si allena"), che uno ci arrivi per caso e senza fare una minchia tutto il giorno mi pare un attimo improbabile.
Gente comune al 7% può anche esistere ma sono quelli che per tutta la vita han fatto le controfigure dei prigionieri di auschwitz e magari pesano 50kg bagnati.

La plicometria è totalmente dipendente da chi la fa (e va bene giusto per aver una misura relativa di prima e dopo) e per quel che ne so pure la bioimpedenziometria è inaffidabile.
Per cui la cosa più probabile è che la misurazione della bf sia stata sbagliata. Sarai indubbiamente magro, ma non al 7%.


Detto questo, se tu ti senti bene e gli esami del sangue vanno bene non capisco il tuo dottore perchè rompe :uhm:

EddieTheHead
01-11-19, 12:03
PS: non ci vuole un genio a capire che quelle formule servono a poco o nulla, visto che uno alto 175cm che pesa 70kg al 25% di bf è obeso ma secondo quelle tabelle è perfettamente nel peso forma.

Lo Zio
01-11-19, 12:05
il BMI mette in relazione massa e altezza, senza discernere massa magra e grassa...

EddieTheHead
01-11-19, 12:12
infatti non serve ad una fava

KymyA
01-11-19, 12:23
Io sono 1.78 X 66/67 kg, dovrei essere morto da un pezzo, dunque
Idem..
forse anche qualche kg in meno. Ma sarò anche più magro perché ho una minchia enorme.

Lo Zio
01-11-19, 12:31
infatti non serve ad una fava

:boh2:

medioman.
01-11-19, 13:53
mi sa che qua dentro molti non hanno idea di cosa significhi essere al 7%

altezza/peso -2 al 7% di bf è roba da bodybuilder amatoriale in condizione da gara (altro che "se si allena"), che uno ci arrivi per caso e senza fare una minchia tutto il giorno mi pare un attimo improbabile.
Gente comune al 7% può anche esistere ma sono quelli che per tutta la vita han fatto le controfigure dei prigionieri di auschwitz e magari pesano 50kg bagnati.

La plicometria è totalmente dipendente da chi la fa (e va bene giusto per aver una misura relativa di prima e dopo) e per quel che ne so pure la bioimpedenziometria è inaffidabile.
Per cui la cosa più probabile è che la misurazione della bf sia stata sbagliata. Sarai indubbiamente magro, ma non al 7%.


Detto questo, se tu ti senti bene e gli esami del sangue vanno bene non capisco il tuo dottore perchè rompe :uhm:

Ok, mi spiego meglio.
Col fatto di morire ho drammatizzato un po' io le cose :party:
Diciamo che il discorso è stato del tipo: sarebbe meglio se dal 7 passassimo al 10-11% visto che lei non è affatto muscoloso o palestrato (sono massiccio, lo sono sempre stato in maniera naturale, ma non sono pompato).
Quindi mi ha suggerito di mettere su massa grassa salendo di qualche chilo visto che col consumo normale di grassi (60-70 gr giornalieri) non ci riesco.

le analisi sono buone, ho tutto nella norma colesterolo a 145 con 70 di Ldl, tirgliceridi a 60 o giù di lì, la pressione 110/70.
Mi sento benissimo è solo sta cazzo di massa grassa.

ps: può darsi che dipenda anche dal fatto che a Giugno pesavo sugli 82 Kg e che avendo un paio di matrimoni a fine settembre volevo perdere due chili per entrare nell'abito buono e alla fine ne ho persi 6, di chili. Che mi abbia sputtanato il metabolismo?

Lo Zio
01-11-19, 13:57
per me ti stai preoccupando del nulla :asd:

se non sei muscoloso come fai a essere massiccio senza massa grassa? :asd:

KymyA
01-11-19, 14:01
ma se stai bene, ma che cazzo te ne fotte? mah.

Lo Zio
01-11-19, 14:05
medicina moderna baby :smug: non viene più ascoltato il paziente, i numeri dicono che stai morendo, quindi sei morto :smug:

medioman.
01-11-19, 14:06
per me ti stai preoccupando del nulla :asd:

se non sei muscoloso come fai a essere massiccio senza massa grassa? :asd:

Diciamo che prima avevo un fisico asciutto, ora invece tendo decisamente al magro.

- - - Aggiornato - - -


medicina moderna babay :smug: non viene più ascoltato il paziente, i numeri dicono che stai morendo, quindi sei morto :smug:

:bua:

ryohazuki84
01-11-19, 14:19
pics per renderci conto

EddieTheHead
01-11-19, 15:03
Se stai bene e gli esami vanno ok, me ne fregherei altamente (tantopiù se tutta la questione è basata sul numerino della bf, che ripeto secondo me essere un bel pò sballato). Poi se hai perso recentemente 6kg, la cosa più probabile è che in breve ti ritorneranno indietro senza far niente, solo per il fatto che non sei più concentrato sul perdere peso.

Lo Spruzzino
01-11-19, 16:01
Zero seghe mentali, stai bene così.

- - - Aggiornato - - -


Dai spruzzy spiegargli le tue moderne teorie sulle dimensioni delle ossa e la loro indipendenza con la crescita muscolare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bravo, continua a farti male con lo stacco.

- - - Aggiornato - - -


ahhh meno male che ce lo dice un tizio qualsiasi su un forum di videogiochi :asd:

Un pizzico di buon senso e ci arriva chiunque, non bisogna avere dei titoli di studio per capire che sono puttanate.

Skynight
01-11-19, 16:06
Ok, mi spiego meglio.
Col fatto di morire ho drammatizzato un po' io le cose :party:
Diciamo che il discorso è stato del tipo: sarebbe meglio se dal 7 passassimo al 10-11% visto che lei non è affatto muscoloso o palestrato (sono massiccio, lo sono sempre stato in maniera naturale, ma non sono pompato).
Quindi mi ha suggerito di mettere su massa grassa salendo di qualche chilo visto che col consumo normale di grassi (60-70 gr giornalieri) non ci riesco.

le analisi sono buone, ho tutto nella norma colesterolo a 145 con 70 di Ldl, tirgliceridi a 60 o giù di lì, la pressione 110/70.
Mi sento benissimo è solo sta cazzo di massa grassa.

ps: può darsi che dipenda anche dal fatto che a Giugno pesavo sugli 82 Kg e che avendo un paio di matrimoni a fine settembre volevo perdere due chili per entrare nell'abito buono e alla fine ne ho persi 6, di chili. Che mi abbia sputtanato il metabolismo?

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTvcq-Bbry88jLV7_OQ2IdiwnJnSBGsHHNNB3LCxTJmmyDNl_n1&s

Lo Zio
01-11-19, 16:11
:asd:

MrBungle
01-11-19, 18:24
:uhm:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b5/BMI_grid_it.svg/1920px-BMI_grid_it.svg.png

Francamente 180x60kg che entra nel "peso forma" mi sembra assurdo! :asd:

Lo Zio
01-11-19, 18:25
è sulla linea del sottopeso, eh :fag:




cmq, è solo uno dei tanti secchi :smug:

WhiteMason
02-11-19, 03:44
Io sono alto come l'OP, forse tre cm meno, e peso 58 kg... :bua:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Baddo
02-11-19, 07:42
Mi han fatto l'esame col bioimpedenziometro più quella roba che ti prendono le misure di fianchi, vita, collo ecc.




Ho 46 Kg di muscoli e 5,5 di grasso.
Il resto saranno ossa e organi interni.
Non metto piede in una palestra dal settembre del 1991.
Ci sono stato dalla nutrizionista e lei dice che va' tutto bene, che devo solo mangiare un po' di frutta secca in più.Minchia io di muscoli ne ho 29 di kg, sei un carro armato!

Io sono 1.93 per 193 kg

No scherzo

105.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk