PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo IV | When It's Ready



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

GeeGeeOH
01-11-19, 19:16
Appena annunciato al BlizzCon 2019.


https://www.youtube.com/watch?v=9bRWIdOMfro


https://www.youtube.com/watch?v=7RdDpqCmjb4

Artyus
01-11-19, 19:38
io l'avevo previsto :bua:

cmq :sbav: hype a palla

Hellvis
01-11-19, 19:58
SPRUZZ
appena a casa lo guardo :sbav:

Talismano
01-11-19, 20:04
Sto già con il cazzo in mano

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Shin
01-11-19, 20:09
Molto interessante il gameplay, l'azione pare molto più dinamica. Ero rimasto a Diablo 2 ma questo potrei prenderlo e giocarlo con qualche amico.

Sent from Mate 20 Pro

Artyus
01-11-19, 20:22
Cmq il mio primo pensiero è stato "di già il 4?"
Poi mi sono reso conto che sono passati 7 anni dall'uscita del 3 :chebotta:

Ovviamente data uscita when it's done vero?

alezago88
01-11-19, 20:25
Cmq il mio primo pensiero è stato "di già il 4?"
Poi mi sono reso conto che sono passati 7 anni dall'uscita del 3 :chebotta:

Ovviamente data uscita when it's done vero?Ben più di 7!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odin
01-11-19, 20:31
Ben più di 7!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Poco più di 7 (maggio 2012)

Leorgrium
01-11-19, 20:31
io l'avevo previsto :bua:

cmq :sbav: hype a palla

Era il segreto di pulcinella dai! :asd:

Comunque la cosa interessante è che non si sono permessi neanche di mezionare Diablo Mobile! haha

alezago88
01-11-19, 20:33
Poco più di 7 (maggio 2012)Ero veramente convinto che fosse il 2011 ahahahh

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

sync
01-11-19, 20:33
Cmq il mio primo pensiero è stato "di già il 4?"
Poi mi sono reso conto che sono passati 7 anni dall'uscita del 3 :chebotta:

minchia il tempo vola.

Comunque molto bello, lo stile mi piace molto, finalmente si ritorna a toni dark un po' più seri.

Spero vivamente abbiano ficcato nell'engine un po' di fisica a sto giro, l'interazione dell'ambiente in diablo 3 l'ho sempre trovata ridicola per i suoi tempi.

Kepper
01-11-19, 20:37
Manca il Dh come classe ancora perche senno l avrebbero presentato.
Idem con lo sciamano, anche se penso che il druido lo sostituisca in parte.

Gameplay sembra su un altro livello ma vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
01-11-19, 20:38
Adesso anche i barbari del monte Arreat sono diventati "inclusive", vedo :asd:

Nell'espansione voglio il witchdoctor caucasico, mi raccomando.

Absint
01-11-19, 20:39
Ho sburato fortissimo su tutto.

Cinematic pazzesca, tra l altro fica la donna barbara super buffed

Gameplay si vede che è ancora work in progress ma è TOTALMENTE come volevo diablo 3 prima che uscisse

:sbav: :sbav:

Leorgrium
01-11-19, 20:43
Metto anche il filmato doppiato per i non anglofoni ;)


https://www.youtube.com/watch?v=Hth2EuI4KPQ

Hellvis
01-11-19, 21:08
Bellissima la cinematica, super grimdarkosa. Speriamo abbiano imparato la lezione.

Kepper
01-11-19, 21:25
Comunque non scaldiamoci tanto i cuori per un gameplay di qualche istante di gioco.
Se ne parlerà quando ci saranno i dettagli seri e l'uscita, che non mi sembra sia stata data una data.
D3 era tutto un wow con i primi video e poi sappiamo tutti quando cacca gli si è tirato addosso dopo un po dall'uscita, quindi l'hype vi consiglio di conservarlo se non volete rischiare di farvi male.

Fenris
01-11-19, 21:39
Diablo 4 has an online 'shared open world' and a non-linear campaign


online 'shared open world'

Next

Alastor_Tiziano
01-11-19, 21:44
Cinematics come sempre grandiosi

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Absint
01-11-19, 21:52
NextBe' aspetta...tocca vedere che significa esattamente, mica suona male come cosa...online shared era pure in Diablo 2 mi pare..o no? Mmm non linear campaign può significare che semplicemente te la giostri un po' liberamente come in un Dragon Age Origins a caso

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Mammaoca
01-11-19, 22:04
Next

hanno già detto che puoi anche fare tutto da solo eh.

Semplicemente ci saranno delle hub e alcuni boss nel mondo dove potrai incontrare altri tipi.
Non è alla wow, per capirci

sync
01-11-19, 22:04
https://www.youtube.com/watch?v=fetov-3yiAk

https://blizzcon.com/it-it/watch?v=5db34307d3912e1df8fe285f&eventYear=2019

Kepper
01-11-19, 22:30
https://www.youtube.com/watch?v=fetov-3yiAk

https://blizzcon.com/it-it/watch?v=5db34307d3912e1df8fe285f&eventYear=2019

A me personalmente, dopo questo video con i commenti in diretta, non mi sta piacendo molto l idea di questo D4 e sembra essere tornati indietro di molto sotto alcuni punti di vista.
Spero che da queste chiacchere del blizzcon al Dayone le cose cambino un po sul gameplay.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
01-11-19, 22:47
non mi sta piacendo molto l idea di questo D4 e sembra essere tornati indietro di molto sotto alcuni punti di vista.


Tipo? Spiega

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
01-11-19, 22:57
Tipo? Spiega

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Al momento non ho il pc per andare nei dettagli ma comunque :
1) in D3 siamo partiti con DH, Sciamano, Baba e Mago per poi aggiungere crociato e necro. In D4 si parla di solo 5 classi e al momento 3 giocanti
2) albero dei talenti
3) pozze numerate , inventario e forse anche raccolta senza aiutanti come in D2

L’idea dell’open world però non vi deve ingannare perche non è nientaltro che, dalle immagini viste, l’abbandono della storia lineare per una modalità avventura ma con una mappa maxi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
01-11-19, 23:01
Al momento non ho il pc per andare nei dettagli ma comunque :
1) in D3 siamo partiti con DH, Sciamano, Baba e Mago per poi aggiungere crociato e necro. In D4 si parla di solo 5 classi e al momento 3 giocanti
2) albero dei talenti
3) pozze numerate , inventario e forse anche raccolta senza aiutanti come in D2




A me sembrano tutte cose positive.

5 classi vanno più che bene e nulla toglie che in futuro non se ne aggiungano altre ancora per ora non previste o non annunciate.

Albero dei talenti: che problema dovrebbe costituire scusa? xD

Inventario, pozioni, etc come in Diablo 2: OTTIMO.

Mammaoca
01-11-19, 23:03
A me sembrano tutte cose positive.

5 classi vanno più che bene e nulla toglie che in futuro non se ne aggiungano altre ancora per ora non previste o non annunciate.

Albero dei talenti: che problema dovrebbe costituire scusa? xD

Inventario, pozioni, etc come in Diablo 2: OTTIMO.

Diablo player : WE WANT A GAME LIKE DIABLO 2!
Blizzard, release the early info on diablo 4.
Diablo player : WTF BLIZZARD, THIS SHIT IS DIABLO 2!

Absint
01-11-19, 23:09
XD

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
01-11-19, 23:09
A me sembrano tutte cose positive.

5 classi vanno più che bene e nulla toglie che in futuro non se ne aggiungano altre ancora per ora non previste o non annunciate.

Albero dei talenti: che problema dovrebbe costituire scusa? xD

Inventario, pozioni, etc come in Diablo 2: OTTIMO.

Io ci vedo poche cose positive
Avere piu classi per me ha fatto tanto gioco in D3, il sistema di skill di D3 era impostato bene rispetto al banale albero talenti mentre le pozze insomma è troppo vintage andare e comprarle.

Per me è retrocessione totale solo perche dei bimbi di vario genere, non tu ovviamente, si sono sempre lagnati che Diablo 1-2 erano il top.

Insomma io il D3 l ho sempre cazziato di parole ma perche hanno fatto sbagli su sbagli in post game. Il gioco in se mi è sempre stato un confetto fatto bene come gameplay.
D4 doveva essere un D3 con un sistema aggiornato e piu curato proprio per essere un upgrade, non un D2 svecchiato

In ogni caso De Gustibus , ad ognuno una sua filosofia e piacere , per me un D4 deve essere un miglioramento ad un D3 non un peggioramento. In ogni caso stiamo ancora facendo supposizioni , anche se non credo cambieranno molto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
01-11-19, 23:28
A mio modo di vedere quello che tu definisci un retrocedere, sono semplicemente invece scelte di game design diverse, che mi allettano parecchio.



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
01-11-19, 23:33
Si scelte di game designer che, siccome non sanno più cosa inventarsi perché fra poco Diablo chiude i battenti , hanno fatto copia e incolla delle cose vecchie.
Un po’ come la tv di oggi .



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
01-11-19, 23:35
Si scelte di game designer che, siccome non sanno più cosa inventarsi perché fra poco Diablo chiude i battenti , hanno fatto copia e incolla delle cose vecchie.
Un po’ come la tv di oggi .



Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkVabbè, quindi o si cambia sempre tutto oppure non va bene, xD che cazz di modo di ragionare é xD

Ipotizzando ne venga fuori un giocone, chissene frega se non sarà "nuovo" o come la vuoi mettere tu xD

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
01-11-19, 23:42
Vabbè, quindi o si cambia sempre tutto oppure non va bene, xD che cazz di modo di ragionare é xD

Ipotizzando ne venga fuori un giocone, chissene frega se non sarà "nuovo" o come la vuoi mettere tu xD

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Da quando sono nati i videogame è sempre stato cosi , mica sono io che ho inventato sta teoria ora.
Capita che nel capitolo nuovo si puo retrocedere ma solo di una cosa, non in tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 00:02
Da quando sono nati i videogame è sempre stato cosi , mica sono io che ho inventato sta teoria ora.
Capita che nel capitolo nuovo si puo retrocedere ma solo di una cosa, non in tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa quando mai, queste regole te le stai inventando te xD



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
02-11-19, 00:09
Ma quando mai, queste regole te le stai inventando te xD



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Credi a quello che vuoi che ti posso dire, se uno ha i prosciutti davanti agli occhi non posso mica levarli.
Tu prendi un gioco e ci vai a vedere i vari successori, poi ne riparliamo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 00:13
Credi a quello che vuoi che ti posso dire, se uno ha i prosciutti davanti agli occhi non posso mica levarli.
Tu prendi un gioco e ci vai a vedere i vari successori, poi ne riparliamo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTu stai dicendo che o ci sono novità, a prescindere, o non va bene.

Io sto dicendo che se un sistema funziona, e lo si vuole mantenere creando intorno ad esso, non é un problema.

Quale delle due cose ti pare più irragionevole e lontana dal buon senso generale?




Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
02-11-19, 00:32
Tu stai dicendo che o ci sono novità, a prescindere, o non va bene.

Io sto dicendo che se un sistema funziona, e lo si vuole mantenere creando intorno ad esso, non é un problema.

Quale delle due cose ti pare più irragionevole e lontana dal buon senso generale?




Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

in questo caso è il tuo discorso ad essere irragionevole perché se lo applichiamo in questo game , allo stato attuale della presentazione, praticamente hai cancellato ogni cosa buona aggiunta da D3 e lo hai tolto dalla faccia della terra.

Alla fine venderà a palate, basta sentire gli applausi simili ai "mac idioti " durante le conferenze Apple . Nella sostanza non ci sarà nulla di nuovo ma solo roba presa dal D2 e rifatta per essere adatta al 2020.
NOn è un seguito ufficiale ma un D3 rielaborato, se cosi possiamo definirlo per fare felice la tua teoria ..

PS. mi correggo per prima perchè ho omesso il monaco, quindi D3 ha 7 classi di cui 5 giocanti subito.

Talismano
02-11-19, 00:39
Nella mia vita pensavo di aver visto tutto. Mi mancava una discussione tra kepper e absint.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 00:43
Bo! :boh2:

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

gmork
02-11-19, 00:51
segnato ^^

Absint
02-11-19, 04:41
Devo trovare streamings/recordings/video di sta roba!!

Se qualcuno sa, linki ! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191102/3b86a80bd05b9c2fa43e6cf980766774.jpg

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
02-11-19, 08:14
[QUOTE=Absint;1851979]Devo trovare streamings/recordings/video di sta roba!!

Se qualcuno sa, linki ! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191102/3b86a80bd05b9c2fa43e6cf980766774.jpg


Forse quei video sono per chi ha il biglietto , difficile che si trovino subito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fenris
02-11-19, 08:35
hanno già detto che puoi anche fare tutto da solo eh.

Semplicemente ci saranno delle hub e alcuni boss nel mondo dove potrai incontrare altri tipi.
Non è alla wow, per capirci

In realtà dalla maggior parte dei report che vedo ne esce fuori che é praticamente un mmo alla wow

P. S: always online confermato dalla blizzard e mtx apparentemente avvistate all orizzonte

Kepper
02-11-19, 08:40
Che sarebbe L mtx?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Odin
02-11-19, 08:52
Microtransazioni o roba simile, ammesso ce ne siano se fossero in stile poe mi andrebbero bene (estetiche, ecc...), dipende tutto da come gestiranno la cosa, troppo presto per qualsiasi valutazione.
Che sia open world always on line non me ne frega niente, capisco a chi non interessa ma giocando quasi sempre con altri si riduce di molto la possibilità di hack/cheats e per quanto mi riguarda lo vedo bene. Non si possono accontentare tutti d'altronde
"eh ma D2 era single e multi", sono passati 20 anni, il mondo è cambiato.
Imho come minimo bisogna aspettare la fine del blizzcon per avere un'idea di cosa aspettarsi, io ho solo una domanda: date? Solito when ready?

alezago88
02-11-19, 10:07
Ma hanno detto qualcosa sulla data di uscita?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

gmork
02-11-19, 10:07
io da un gioco che si fa pagare base+ espansioni non voglio un cazzo di microtransazioni, imho sono un furto. cmq, dato che è la stessa cosa che gia' fanno con wow non mi meraviglierei se ci fossero pure su d4

Fenris
02-11-19, 10:12
Per l uscita, han detto che non siamo per niente vicini

gmork
02-11-19, 10:19
secondo alcuni spetteguless 2021.

Absint
02-11-19, 10:20
Per l uscita il tizio ha detto "non esce soon, neanche Blizzard soon" come a dire lascia perdere evita di cominciare ad aspettare ora

Cmq sia mmo non pare proprio invece.

Puoi giocarlo solo da inizio a fine se vuoi, penso cmq online, per avere la possibilità di engage negli eventi con altri.


Ad ogni modo mi pare una cosa poco intrusiva, e anzi, anche molto interessante.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
02-11-19, 10:31
Microtransazioni o roba simile, ammesso ce ne siano se fossero in stile poe mi andrebbero bene (estetiche, ecc...), dipende tutto da come gestiranno la cosa, troppo presto per qualsiasi valutazione.
Che sia open world always on line non me ne frega niente, capisco a chi non interessa ma giocando quasi sempre con altri si riduce di molto la possibilità di hack/cheats e per quanto mi riguarda lo vedo bene. Non si possono accontentare tutti d'altronde
"eh ma D2 era single e multi", sono passati 20 anni, il mondo è cambiato.
Imho come minimo bisogna aspettare la fine del blizzcon per avere un'idea di cosa aspettarsi, io ho solo una domanda: date? Solito when ready?

Si ma se fossero microtransazioni, che senso ha lavorare su Diablo Immortal?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheBlackS
02-11-19, 10:32
Si ma se fossero microtransazioni, che senso ha lavorare su Diablo Immortal?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkdiablo immortal è mobile, pubblico totalmente differente

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Mammaoca
02-11-19, 10:42
Diablo 4 con mtx è (tristemente) l'unico modo per non avere diablo 4 che muore 3 mesi dopo la prima espansione.

Personalmente se devo sorbirmi mtx estetiche che posso ignorare bellamente per avere un gioco supportato a dovere ben vengano.

Diablo 3 post espansione è morto perché tolto il necro non esisteva modo di guadagnarci e quindi lavorarci era semplicemente inutile.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

gmork
02-11-19, 10:57
siamo arrivati all'elogio delle microtransazioni?

Fenris
02-11-19, 11:03
Più che altro,l'ottimismo di considerare che ci saranno solo mtx estetiche :asd3:

Stiamo parlando di Actiblizzard.

Actiblizzard come è oggi.


:asd:

Mammaoca
02-11-19, 11:07
siamo arrivati all'elogio delle microtransazioni?No ma è una oggettiva verità.

Se il gioco mi fa guadagnare nel tempo continuo ad aggiornarlo perché ne ho interesse.
Altrimenti non vedo perché io azienda debba mettermi a ridare vita ad un prodotto che mi ha già fatto fare tutti i soldi che poteva darmi fare.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 11:18
A me sostanzialmente non piacciono e punto.

Detto ciò, per ora non mi hanno mai toccato, perchè non gioco "competitivo" contro altra gente sostanzialmente mai, non so manco dove dovrei incontrarlo questo problema delle microtransazioni.

Alla fine secondo me è difficile averci realmente a che fare se non vai a cercarle/volerle

gmork
02-11-19, 11:19
gioco base+ espansioni. le microtransazioni in giochi non f2p servono solo a spennare la gente.

Mammaoca
02-11-19, 11:26
gioco base+ espansioni. le microtransazioni in giochi non f2p servono solo a spennare la gente.

Come diablo 3 che ha avuto DUE modifiche al gioco sostanziali in 7 anni, guardacaso quando c'era da spendere soldi all'orizzonte? :fag:

In un mondo ottimale e bellerrimo adesso su diablo 3 ci sarebbero anche l'amazzone,il druido,il prestigiatore e fraccazzo da velletri con tante nuove attività da fare.
Invece dall'uscita del necromante (Da quanto, 3 anni?due?) non hanno praticamente mai fatto nulla se non qualche mini patch.

Le mtx fanno schifo,siamo tutti d'accordo ma allo stato attuale un gioco con le mtx "va avanti" con il supporto, uno senza no.

TheBlackS
02-11-19, 11:45
gioco base+ espansioni. le microtransazioni in giochi non f2p servono solo a spennare la gente.si, ma senza le penne dalle persone, le aziende non lavorano

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

gmork
02-11-19, 11:49
ma cosa c'entrano le transazioni? quello è un problema di qualità del prodotto. blizzard ha buttato fuori un prodotto grezzo pensato solo per guadagnare dalla transazioni tra giocatori, che poi ha dovuto passare anni a fixare. è colpa delle politiche di merda della blizzard non della mancanza di interesse dei giocatori o dell'impossibilità di guadagni alti tra vendita di gioco base e espansioni.

Mammaoca
02-11-19, 11:54
ma cosa c'entrano le transazioni? quello è un problema di qualità del prodotto. blizzard ha buttato fuori un prodotto grezzo pensato solo per guadagnare dalla transazioni tra giocatori, che poi ha dovuto passare anni a fixare. è colpa delle politiche di merda della blizzard non della mancanza di interesse dei giocatori o dell'impossibilità di guadagni alti tra vendita di gioco base e espansioni.

Diablo 3 è diventato un bel gioco con la prima espansione che ha ridefinito tutto il sistema di loot eccetra eccetra.
I rift sono una grande aggiunta che ha oggettivamente dato rigiocabilità ad un titolo.

Il problema è che poi il supporto è finito li, diablo 3 nel 2019 rimane un bel gioco?Si. Ma se lo hai giocato nel 2016 e lo riprendi in mano oggi non è cambiato assolutamente nulla.

Questo, per un gioco online è una sentenza di morte, tant'è che (ed è un dato di fatto) diablo 3 vede spike di giocatori ad inizio season, poi finiti gli obiettivi la gente smette.

E appunto, non credo nemmeno esistano giochi solo online che continuano ad avere supporto e aggiunta di contenuti dopo anni e anni dalla loro uscita senza microtransazioni di qualsiasi tipo.

Odin
02-11-19, 12:06
Stiamo discutendo sul nulla cmq, fino a che non si hanno notizie certe e definitive inutile fasciarsi la testa, ad ogni modo c'è mtx e mtx, vedi poe dove sfornano continuo content ed è praticamente solo estetica.
Come dice mammaoca, se si vuole un gioco supportato nel tempo in qualche modo dei soldi li devono tirare su', opzione 1 una expa ogni 18 mesi, opzione 2 abbonamento, opzione 3 mtx.
Non è questione di elogiare le mtx, dipende dal modello di business che vogliono seguire altrimenti un gioco dopo 2-3 anni perde il supporto di nuovo content come accaduto per d3 (per non andare troppo lontano)

Mammaoca
02-11-19, 12:14
Stiamo discutendo sul nulla cmq, fino a che non si hanno notizie certe e definitive inutile fasciarsi la testa, ad ogni modo c'è mtx e mtx, vedi poe dove sfornano continuo content ed è praticamente solo estetica.
Come dice mammaoca, se si vuole un gioco supportato nel tempo in qualche modo dei soldi li devono tirare su', opzione 1 una expa ogni 18 mesi, opzione 2 abbonamento, opzione 3 mtx.
Non è questione di elogiare le mtx, dipende dal modello di business che vogliono seguire altrimenti un gioco dopo 2-3 anni perde il supporto di nuovo content come accaduto per d3 (per non andare troppo lontano)

Ad oggi, dalle Q&A è emerso questo :

On monetitization – D4 will be available as a base game. There will be expansions. Cosmetics will be available in some form as microtransactions.

https://www.reddit.com/r/Diablo/comments/dqdguj/quinn_had_a_qa_with_a_developer_heres_a_brief/

Poi tanto, prima del 2021/2022 il gioco non esce, fan in tempo a chiudere :asd:

Odin
02-11-19, 12:25
Ah beh in pratica han già risposto ai dubbi allora.

Per l'uscita il 2021 mi sembra più probabile, 2020 ci sarà expa di wow, 2021 imho d4

gmork
02-11-19, 12:31
diablo è un gioco sviluppato e pensato per il singleplayer con una opzione per il multy, mica il contrario. e un gioco singleplayer è fisiologico che abbia cali di giocatori dopo tot tempo per rifiorire con le espansioni.
ma poi non ho capito, la blizzard fa un gioco di merda che fa scappare i giocatori e poi se ne disinteressa e la colpa è che non ci sono le microtransazioni? in un gioco che poi si basa sul loot da trovare grindando mob? penso che qualunque persona normodotata si incazzerebbe a bestia se il loot x in un gioco che si basa proprio sui loot da trovare grindando lo può avere solo sganciando x euro.
e cosa altro potrebbero vendere? classi? bella merda. togliere contenuti da rivendere a parte uno per uno.
in definitiva, quello che hanno detto è dovremo pagare il gioco base, dovremo pagare le espansioni e in piu' dovremo pagare cose che toglieranno dai contenuti di gioco per vendercele a parte.

Mammaoca
02-11-19, 12:43
diablo è un gioco sviluppato e pensato per il singleplayer con una opzione per il multy, mica il contrario. e un gioco singleplayer è fisiologico che abbia cali di giocatori dopo tot tempo per rifiorire con le espansioni.
ma poi non ho capito, la blizzard fa un gioco di merda che fa scappare i giocatori e poi se ne disinteressa e la colpa è che non ci sono le microtransazioni? in un gioco che poi si basa sul loot da trovare grindando mob? penso che qualunque persona normodotata si incazzerebbe a bestia se il loot x in un gioco che si basa proprio sui loot da trovare grindando lo può avere solo sganciando x euro.
e cosa altro potrebbero vendere? classi? bella merda. togliere contenuti da rivendere a parte uno per uno.
in definitiva, quello che hanno detto è dovremo pagare il gioco base, dovremo pagare le espansioni e in piu' dovremo pagare cose che toglieranno dai contenuti di gioco per vendercele a parte.

Da questo post deduco che tu non abbia manco mai visto diablo 3 con la patch di reaper of souls, legittimo eh.
Ma tutta la prima parte è stata deletata dalla patch pre-espansione che ha reso diablo 3 OGGETTIVAMENTE un bel gioco eh.

E dire che diablo è un gioco con una opzione per il multy vuol dire mentire a se stessi considerando che già diablo 2 revampò totalmente battle.net e che senza di esso non ci sarebbero stati i supporti che poi han portato alle opzioni multi per warcraft 3.
Diablo, dal due in poi, è un gioco che puoi giocare benissimo single player ma che fa del multiplayer la colonna portante, sennò torniamo a discorsi forumistici tipo "Player Uknown battleground non so cosa sia sicuramente è un prodotto sconosciuto" quando vendeva 50 milioni di copie :asd:

Absint
02-11-19, 13:48
Vabbè ma più che altro basta stare a rigirarsi la pappetta, chi è contro le microtransazioni sul serio come il signor gmork non compri nulla che le contiene e fine

Io voglio parlare della figata che è Diablo IV e di quanto sto scaricando e installando tutto il giocabile Blizzard :rullezza: :D

Lux !
02-11-19, 14:05
Comunque non scaldiamoci tanto i cuori per un gameplay di qualche istante di gioco.


Quasi due ore bastano?

https://www.youtube.com/watch?v=XKzD1NZwUmw

Odin
02-11-19, 14:13
Concordo con mammaoca, Diablo è un gioco che fa del multi la colonna portante, gli albori di battle.net (che è il servizio multi per antonomasia del panorama videoludico) nascono proprio dalle fondamenta di Diablo 1 dove blizzard capì le potenzialità del multiplayer hostato/instradato anziché peer to peer con programmi terzi esterni al gioco.
Con D2 (soprattutto LoD) aprirono una breccia in un'autostrada che si stava aprendo in quei primi anni del 2000, sono abbastanza convinto che il successo di bnet con D2 abbia dato il la allo sviluppo di WoW.
La serie Diablo è multiplayer con una componente single, non il contrario, fin da d1 benché i limiti tecnologici di allora minassero questo aspetto (ci giocavo con un 33k eh... non conoscevo nessuno allora che avesse una connessione con cui giocarci la sera, d1 è stato precursore insieme a pochissimi altri giochi)
Capisco storcere il naso per la vendita di una classe senza una expa di peso alle spalle ma ci siamo già passati con il necro anni fa e i numeri hanno dato evidentemente ragione a Blizzard. Personalmente per PC il necro non l'ho mai acquistato proprio perché non lo trovavo giusto ma ognuno guarda al suo portafogli e pareri personali. Poi quando ho preso d3 per switch me lo sono anche trovato compreso per cui alla fine ci ho giocato e manco mi è piaciuto.
Detto questo spero che con d4 facciano le cose con un occhio ai bilanci e l'altro ai contenuti: ok expa aggiuntive con nuove classi purché ci sia background e contenuto aggiuntivi (es. D2 LoD e D3 reaper), no classi standalone (es. d3 necro), indifferente invece sulle cosmetics, se non interessa non si prendono e fine.
L'importante è che non sia un p2win ma il dubbio è già stato fugato dal q&a postato da mammaoca per cui su questo si può già girare pagina

- - - Aggiornato - - -


Quasi due ore bastano?

https://www.youtube.com/watch?v=XKzD1NZwUmw

Visto questa mattina, interessante ma sicuramente troppo presto.
Comunque Winter orb, si può spegnere tutto fino all'uscita :sisi:

Mammaoca
02-11-19, 14:19
Parlando sempre di diablo, credo che blizzard sia in ritardo con le loro previsioni su wc3 reforged visto che Schreier di Kotaku (Che aveva confermato già da un anno d4 con questi aspetti compreso il codename,verificato con il press kit di ieri) sapeva per certo anche di una remastered del 2, che avrebbe avuto il suo senso per metterla come tampone fra l'annuncio e il rilascio NOT EVEN BLIZZARD SOON di d4.

Kepper
02-11-19, 14:28
Quasi due ore bastano?

https://www.youtube.com/watch?v=XKzD1NZwUmw

Grazie a te le mie conferme sono state ufficializzate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 14:32
Grazie a te le mie conferme sono state ufficializzate




Sbrotfl

Kepper
02-11-19, 14:34
Sbrotfl

Commentò quello che odiava le microtransazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Artyus
02-11-19, 15:16
mai visto nulla avvicinarsi alle cinematiche di Blizzard, sono stratosferiche :pippotto: non riesco a smettere di guardarla

edit: ah ovviamente sto reinstallando il 3 :bua:

Marlborough's
02-11-19, 17:01
La cosa più importante è che si possa partire affrontando le orde maligne in totale solitudine...in breve senza che mi entri in partita -non invitato e men che meno desiderato- il canonico coreano del ca**o che dopo due giorni è già Paragon 900 etc...che magari mi schippa i dialoghi etc...e che io non posso schiacciargli quella testina secca per via che lui sta seduto -probabilmente sul cesso, visti i ritmi infernali che tengono- a milioni di chilometri etc...
Che chiariscano bene il concetto di "partita aperta/chiusa", insomma.
Quanto al resto, per ora, l'hype scorre libero e forte :rullezza:
E non vedo l'ora di farmi un po' di "lore immersion": il tizio faccia di calce dovrebbe essere un nephilim e ok, ma perchè "madre salvaci?" :uooo:
Salvaci da chi, dai nephilim cazzuti(noi) che han fatto fuori i Tre?
Che sarà successo nel trascorso tra il 3+exp. ed il 4?



P.S.: scopro ora, dopo aver finalmente visto il trailer con l'audio, che il barbaro è in realtà una non proprio incantevole barbarotta :bua:
Pensavo: ehppero' che pelle liscia e setosa c'ha 'sto guerrierone montanaro...

Absint
02-11-19, 17:21
Quoto marlborough e il suo impeto energico !

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Hellvis
02-11-19, 17:34
Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.

Odin
02-11-19, 20:17
Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.

Postata qualche reply precedente da lux

alezago88
02-11-19, 21:08
Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.Ci sta e ne ho visto uno solo... Di quasi due ore!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Hellvis
02-11-19, 21:34
Azz, me l'ero perso, grazie.!

Darkless
02-11-19, 23:02
Sorge spontanea una domanda: anche in blizzard sono arrivati nel 2020 o l'equip andrà ancora a tier ? E che cazzo è successo al druido ? Sembra uscito da un giochetto fantasy russo per cellulari.

Kepper
02-11-19, 23:05
Sorge spontanea una domanda: anche in blizzard sono arrivati nel 2020 o l'equip andrà ancora a tier ? E che cazzo è successo al druido ? Sembra uscito da un giochetto fantasy russo per cellulari.

Il druido riprende di sicuro le linee del druido di wow e forse di Roghar, o come si chiama, di hots


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-19, 23:30
https://i.postimg.cc/25FtXhkC/73395416-10220243776505589-2436602416662052864-n.jpg

Darkless
02-11-19, 23:50
Cmq perseverano con l'always online. E io persevererò con lo scaffale.

Absint
03-11-19, 00:12
Ragazzi attenzione: Darkless persevera con lo scaffale.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Mammaoca
03-11-19, 00:14
Cmq perseverano con l'always online. E io persevererò con lo scaffale.

E' l'unico modo che hanno per tutelarsi dalla pirateria e tutelare gli altri giocatori da hacking di stat e item e merdai vari.
Viva dio che è always online.

Almeno la merda in giro si riduce drasticamente

Darkless
03-11-19, 00:57
E' l'unico modo che hanno per tutelarsi dalla pirateria e tutelare gli altri giocatori da hacking di stat e item e merdai vari.
Viva dio che è always online.

Almeno la merda in giro si riduce drasticamente

L'importante è che ci credi.

Mammaoca
03-11-19, 01:52
L'importante è che ci credi.

Se lo dici tu campione :sisi:

Absint
03-11-19, 02:14
Già non vedo l ora di vedere roba nuova riguardo a Diablo IV

Qualcuno sa niente di dove trovare il blizzcon per intero a posteriori?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

MrWashington
03-11-19, 08:20
L'always online va benissimo.

manuè
03-11-19, 08:52
Cmq perseverano con l'always online. E io persevererò con lo scaffale.

altro gioco eliminato dalla lista di quelli da comprare.

Darkless
03-11-19, 09:41
Se lo dici tu campione :sisi:

E pensa che le collector le incarterà una marmotta. Rumors dicono sia la pronipote di quella storica dell Milka. Se poi lo comprerai verso fine dicembre te lo recapiterà direttamente casa un signore barbuto vestito di rosso su una slitta volante ;)

Odin
03-11-19, 10:22
L'always on line per un gioco prettamente multi è una manna per i giocatori, poi per carità se non piace ci sono un sacco di altri giochi a cui rivolgersi, ci sta che non piaccia ma se ne avete le palle piene di dupers e cheaters è la strada che sperate di vedere intrapresa in un hns (in generale qualsiasi gioco dove il bilanciamento è fortemente dato dall'interazione con altre persone).
Certo se uno gioca single è una rottura di palle ma torniamo al discorso di qualche pagina fa, sono giochi pensati per il cooperativo.
D3 e poe (per stare su hns) sono la dimostrazione che il modello funziona molto bene, a qualcuno non piace ma alla maggior parte delle persone va benissimo e, memore dello schifo che si vedeva con hosting locale fine 90 prima decade 2000, sono ben felice dell'aol

Talismano
03-11-19, 10:52
Alle soglie del 2020, lamentarsi dell' always online è lievissimamente retarded. A maggior ragione per un gioco multi-player. Ma son contento così scremerà gli inadatti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Marlborough's
03-11-19, 11:35
Certo se uno gioca single è una rottura di palle ma torniamo al discorso di qualche pagina fa, sono giochi pensati per il cooperativo.


Un qualcosa di superfluo, al limite, rottura di palle non direi :uhm:
In 1000 e rotti ore -di cui 3/4 in solitaria- su D3 le uniche rotture di palle le ho avute coi "famosi" crolli dei server, quando lanciavi l'accetta il lunedi e lo zombo schiattava il mercoledi :asd:
Parlo comunque di eventi tutto sommato rari, "frequenti" soltanto nei primi mesi.

Intanto mi sono riguardato il trailer per la sesta volta :bua:
-ma non c'è in 4K? o almeno in 1440p?-

Darkless
03-11-19, 11:45
Alle soglie del 2020, lamentarsi dell' always online è lievissimamente retarded. A maggior ragione per un gioco multi-player. Ma son contento così scremerà gli inadatti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alle soglie del 2020 gente che non capisce la differenza fra libera scelta e imposizione è la norma. Fortuna che sono disadattato e non ingoio tutta la merda che propinano con le scuse più strampalate.

Talismano
03-11-19, 11:58
Eh immagino che imposizione possa essere DOVER comprare un videogame. Ti capisco. No, davvero.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
03-11-19, 12:21
Se mi danno la possibilità di giocarlo in pace da solo senza strane brutture onlinistiche, va tutto bene e mi sta bene esser connesso.

Io confido che non rovineranno l atmosfera su cui stanno mettendo evidentemente molta cura.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Darkless
03-11-19, 12:30
Eh immagino che imposizione possa essere DOVER comprare un videogame. Ti capisco. No, davvero.


C.V.D.

Artyus
03-11-19, 12:40
Se mi danno la possibilità di giocarlo in pace da solo senza strane brutture onlinistiche, va tutto bene e mi sta bene esser connesso.


Absolutamente this :sisi:

Kepper
03-11-19, 21:33
Il sempre online per me è un arma vincente su questo genere e D3 l’ha sempre dimostrato, visto che l’unica parte in solo che t’imponevi era la storia o , adesso, da livello 1 a 70 perché magari son tutti paragonX.

Non credo comunque, se continueranno a scopiazzare D2, ripeteranno l esperienza dei livelli sopracitati e poi del Paragon.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Absint
04-11-19, 01:50
Absolutamente this :sisi:

E SARA' COSI'

BANG

Guardatevi sto video


https://www.youtube.com/watch?v=xbOXITEMVNs

Satan Shark
04-11-19, 09:33
Ma poi la faremo una gilda di TGM?

Artyus
04-11-19, 16:14
quindi ho capito male o alcuni boss li devi fare per forza in gruppo? praticamente è un mmo dai :uhm:

gmork
04-11-19, 16:19
sinceramente spero non si debba dipendere da nessuno per affrontare i contenuti del gioco. se invece sono boss specifici per il multy che col lore c'entrano poco frega altrettanto poco.

DarK_Devil
04-11-19, 16:38
Io ho dei forti dubbi in merito al successo del titolo. Ho passato la giovinezza sul 2, ho giocato senza troppo entusiasmo il 3, ma sinceramente non so quanto un hack'n slash, pur se con dinamiche innovate, abbia ancora senso oggi. Le condizioni del mercato sono totalmente cambiate, francamente anche il 3 appena uscito mi è sembrato un titolo estremamente limitato.. ormai siamo abituati a gameplay più profondi. Magari lo prenderò pure, ma dubito andrò oltre l'effetto nostalgia.

Darkless
04-11-19, 16:46
Io ho dei forti dubbi in merito al successo del titolo. Ho passato la giovinezza sul 2, ho giocato senza troppo entusiasmo il 3, ma sinceramente non so quanto un hack'n slash, pur se con dinamiche innovate, abbia ancora senso oggi. Le condizioni del mercato sono totalmente cambiate, francamente anche il 3 appena uscito mi è sembrato un titolo estremamente limitato.. ormai siamo abituati a gameplay più profondi. Magari lo prenderò pure, ma dubito andrò oltre l'effetto nostalgia.

Semplicemente a differenza dell'epoca di Diablo 2 la linea di demarcazione con i mmog s'è fatta molto sottile. Se poi ci ficchi anche l'always online tende a sparire.
Dipenderà tutto da quanto è ancora vivo l'appeal del brand.

Talismano
04-11-19, 17:03
quindi ho capito male o alcuni boss li devi fare per forza in gruppo? praticamente è un mmo dai :uhm:4 persone.. Decisamente massivo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
04-11-19, 17:05
quindi ho capito male o alcuni boss li devi fare per forza in gruppo? praticamente è un mmo dai :uhm:


sinceramente spero non si debba dipendere da nessuno per affrontare i contenuti del gioco. se invece sono boss specifici per il multy che col lore c'entrano poco frega altrettanto poco.

noneeeee
I boss e quest e tutto quanto relativo alla CAMPAIGN lo fai da SOLO.

(a meno di VOLER fare un party di max 4 stronzi)

POI SOLO DOPO, ci sono live events (che possono anche essere nella forma di mega mostri) da fare in mmo mode, stile i live events di destiny.




Io ho dei forti dubbi in merito al successo del titolo. Ho passato la giovinezza sul 2, ho giocato senza troppo entusiasmo il 3, ma sinceramente non so quanto un hack'n slash, pur se con dinamiche innovate, abbia ancora senso oggi. Le condizioni del mercato sono totalmente cambiate, francamente anche il 3 appena uscito mi è sembrato un titolo estremamente limitato.. ormai siamo abituati a gameplay più profondi. Magari lo prenderò pure, ma dubito andrò oltre l'effetto nostalgia.

Ma de che io non vedo l ora di distruggere tutto porca eva, altro che

Oggi non vanno SOLO gameplay piu' profondi, anzi, la roba semplice attecchisce SEMPRE.

EddieTheHead
04-11-19, 17:08
don't you guys have internet? semicit.

Mammaoca
04-11-19, 17:10
4 persone.. Decisamente massivo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Che poi, anche il diablo 3 originale di blizzard north era cosi eh :asd:

Marlborough's
04-11-19, 19:31
quindi ho capito male o alcuni boss li devi fare per forza in gruppo? praticamente è un mmo dai :uhm:

Boss speciali, cosi godzilleschi che vanno per ovvie ragioni affrontati in cinquanta col supporto della Gerald Ford :sisi:
Roba comunque che riguarda l'endgame.

Ecco, pero', da qualche parte ho letto che "non sarà possibile non vedere gli altri giocatori"...quindi se voglio farmi un Crodino in qualche bettola di Caldeum mi tocca sgomitare tra centinaia di migliaia di coreani?

(:uhm:/:asd:)

Satan Shark
04-11-19, 19:35
quindi ho capito male o alcuni boss li devi fare per forza in gruppo? praticamente è un mmo dai :uhm:
Quelli sono i World Events, che credo siano una versione futura dei varchi.

MrWashington
04-11-19, 20:12
Un dramma uccidere un mostro gigante in 4.

Che dramma esistenziale :sisi:

DarK_Devil
04-11-19, 22:07
Semplicemente a differenza dell'epoca di Diablo 2 la linea di demarcazione con i mmog s'è fatta molto sottile. Se poi ci ficchi anche l'always online tende a sparire.
Dipenderà tutto da quanto è ancora vivo l'appeal del brand.

Esatto, intendevo questo! Una volta le condizioni erano diverse, I MMORPG erano ancora in fase di decollo e richiedevano un abbonamento annuale, l'unica alternativa che permetteva di godere di un'esperienza in qualche senso simile era Diablo 2. Oggi è cambiato tutto, chiunque può giocare ad un mmo senza senza dover sborsare alcun canone... godere di un'esperienza simile ma limitata come un hack'n slash a mio parere oggi ha poco senso. L'appeal del brand è vivo trai i nostalgici trentenni, i ragazzetti di oggi sono piuttosto indifferenti. Secondo me Blizzard dovrebbe puntare decisamente su nuove IP e fidelizzare i nuovi giocatori pc, non può continuare a vivere a lungo con le operazioni nostalgia....




Ma de che io non vedo l ora di distruggere tutto porca eva, altro che

Oggi non vanno SOLO gameplay piu' profondi, anzi, la roba semplice attecchisce SEMPRE.

Mi sono espresso male. Più che gameplay troppo semplice intendevo limitato... oggi il giocatore medio di pc è abituato ad esperienze più immersive. Almeno per me è così. Beato te che hai ancora l'entusiasmo... io l'ho perso...

Absint
04-11-19, 22:09
Vabbè allora é un'altra questione.

Io un Diablo fatto così lo aspetto da più di dieci anni

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Kepper
04-11-19, 22:19
Esatto, intendevo questo! Una volta le condizioni erano diverse, I MMORPG erano ancora in fase di decollo e richiedevano un abbonamento annuale, l'unica alternativa che permetteva di godere di un'esperienza in qualche senso simile era Diablo 2. Oggi è cambiato tutto, chiunque può giocare ad un mmo senza senza dover sborsare alcun canone... godere di un'esperienza simile ma limitata come un hack'n slash a mio parere oggi ha poco senso. L'appeal del brand è vivo trai i nostalgici trentenni, i ragazzetti di oggi sono piuttosto indifferenti. Secondo me Blizzard dovrebbe puntare decisamente su nuove IP e fidelizzare i nuovi giocatori pc, non può continuare a vivere a lungo con le operazioni nostalgia....



Mi sono espresso male. Più che gameplay troppo semplice intendevo limitato... oggi il giocatore medio di pc è abituato ad esperienze più immersive. Almeno per me è così. Beato te che hai ancora l'entusiasmo... io l'ho perso...

Le cose stanno peggio.
Oggi i giocatori medi son :
1) il tipo che ama le cose già pronte, dove arrivi e hai un gameplay da 4 pulsanti con un gioco da pausa pranzo
2) il giocatore da battle royal , modalità di gioco che ha sottomesso pure COD.

Gli rpg, gli hack n slash e compagnia bella sono tutti così sofferenti che campano con nicchie di giocatori e ci investono sopra solo pochi.

Avere un eroe che si fa dungeon a palla o è una delle x classi preferite ormai non fa più gola come un tempo o porta subito alla noia.
Alla gente interessa essere assuefatti dal gioco e volerci stare sempre dietro, ma con la vita facile senza tutto il farming pesante dei vecchi mmorpg.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Satan Shark
04-11-19, 23:10
Un po' di gameplay direttamente dal Blizzcon. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=6ZtmNAMxwMM


Semplicemente a differenza dell'epoca di Diablo 2 la linea di demarcazione con i mmog s'è fatta molto sottile. Se poi ci ficchi anche l'always online tende a sparire.
Dipenderà tutto da quanto è ancora vivo l'appeal del brand.
All'epoca di Diablo 2 gli MMORPG erano davvero agli esordi, anche se tutt'oggi quel che consentiva di fare Ultima Online nel 1997 è difficilmente eguagliato. Non c'erano classi né oggetti magici, ma solo limitazioni dettate dall'equipaggiamento. Ma con tre stat in croce e un sistema ampissimo di skill che Skyrim si sogna solamente permetteva di fare cose che oggi non si vedono più.

Darkless
04-11-19, 23:30
Un po' di gameplay direttamente dal Blizzcon. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=6ZtmNAMxwMM


All'epoca di Diablo 2 gli MMORPG erano davvero agli esordi, anche se tutt'oggi quel che consentiva di fare Ultima Online nel 1997 è difficilmente eguagliato. Non c'erano classi né oggetti magici, ma solo limitazioni dettate dall'equipaggiamento. Ma con tre stat in croce e un sistema ampissimo di skill che Skyrim si sogna solamente permetteva di fare cose che oggi non si vedono più.

Infatti ho detto mmog, non mmorpg.

Angels
05-11-19, 17:14
Sembra promettere bene, sono fiducioso nella Blizzard anche se alcune mosse ultime non mi sono piaciute.

Absint
06-11-19, 09:44
SONO ORA SU YOUTUBE I PANELS

su Art, e World&Lore

Linko tutto qua, anche video passati!




https://www.youtube.com/watch?v=MnnOsdLBiT4



https://www.youtube.com/watch?v=on6VACfXqF4



https://www.youtube.com/watch?v=NsX3gsVPKS0



https://www.youtube.com/watch?v=h0y3N9zLNY4

Kurtz
06-11-19, 10:42
Personalmente sono neutro, con una riserva di speranza.

Lo standard qualitativo 2019 per gli arpg è grim dawn o poe (peraltro gd è praticamente full single player, dimostrazione che può esistere benissimo un h&s di successo non online,anche se mi sta bene l'impostazione semi moorpg di diablo IV) , se riescono ad avvicinarsi a quel tipo di complessità e struttura di gioco sfruttando la forza del loro engine potrebbe venire fuori qualcosa di onesto, viceversa verranno fagocitati dalla concorrenza e bon.

Gli h&s per durare devono essere theyrocraft puro e in questo diablo III ha fallito su tutta la linea.

Absint
06-11-19, 12:21
theyroche?

Kurtz
06-11-19, 12:23
theyroche?

ops :asd: intendevo theorycraft

Kepper
06-11-19, 12:30
ops :asd: intendevo theorycraft

Cioè?
Devi stare li a craftarti la roba?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Talismano
06-11-19, 13:03
Quanto siamo scesi in basso, Kurtz. La gente che manco sa cosa sia il theorycraft...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
06-11-19, 14:35
Quanto siamo scesi in basso, Kurtz. La gente che manco sa cosa sia il theorycraft...



"Me lo sono infilato lentamente nell'ano aaahnnggh"
/
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=49&dateline=1571324018


"Io invece me lo metto dentro FORTE E RAPIDO UuuaaaaAAHHHH"
\
http://pronostics2012.free.fr/icones/Marvel%20Wolverine.gif

sync
06-11-19, 14:48
:rotfl: :rotfl:

Satan Shark
06-11-19, 14:58
Personalmente sono neutro, con una riserva di speranza.

Lo standard qualitativo 2019 per gli arpg è grim dawn o poe (peraltro gd è praticamente full single player, dimostrazione che può esistere benissimo un h&s di successo non online,anche se mi sta bene l'impostazione semi moorpg di diablo IV) , se riescono ad avvicinarsi a quel tipo di complessità e struttura di gioco sfruttando la forza del loro engine potrebbe venire fuori qualcosa di onesto, viceversa verranno fagocitati dalla concorrenza e bon.

Gli h&s per durare devono essere theyrocraft puro e in questo diablo III ha fallito su tutta la linea.
L'approccio di Blizzard è anti-cheater. Su PS4 hanno permesso di giocare offline ed è pieno di cheater. Mi ricorda un po' i tempi di Diablo 2 quando ti chiedevano se eri 'Full Legit'


"Me lo sono infilato lentamente nell'ano aaahnnggh"
/
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=49&dateline=1571324018

"Io invece me lo metto dentro FORTE E RAPIDO UuuaaaaAAHHHH"
\
http://pronostics2012.free.fr/icones/Marvel%20Wolverine.gif

Mmmm... Tutto ciò è davvero molto interessante!
/
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726

Talismano
06-11-19, 15:29
L'approccio di Blizzard è anti-cheater. Su PS4 hanno permesso di giocare offline ed è pieno di cheater. Mi ricorda un po' i tempi di Diablo 2 quando ti chiedevano se eri 'Full Legit'

È non lo era nessuno completamente perché il 99% dei soj erano dupati

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Kurtz
06-11-19, 15:54
L'approccio di Blizzard è anti-cheater. Su PS4 hanno permesso di giocare offline ed è pieno di cheater. Mi ricorda un po' i tempi di Diablo 2 quando ti chiedevano se eri 'Full Legit'



Mmmm... Tutto ciò è davvero molto interessante!
/
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=388&dateline=1452800726

Si ma sono passati 20 anni.
Ora, è chiaro che blizzard farà una roba always online perché interessata alle ladder e alle season, come path of exile. Ed è giusto che non esistano cheater.
Grim dawn però nonostante sia totalmente sp e taroccabile a piacere è un capolavoro, perché fa meglio di tutti (si, anche di poe) il cuore pulsante di un arpg: varietà di build, classi, gear e tasti da pigiare. E' molto giocato proprio per questo motivo, oltre che per i costanti e gratuiti content aggiuntivi.

Questo è solo per dire che non è necessario il multi per rendere vivo e vitale un h&s.

- - - Updated - - -


Cioè?
Devi stare li a craftarti la roba?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, devi stare li a studiare le build e le sinergie col gear, le capacità della build di fare endgame e così via. Il divertimento di costruire un pg da zero e vederlo funzionare.
In diablo III si riduceva a 30 secondi di ragionamento.

Satan Shark
06-11-19, 15:54
È non lo era nessuno completamente perché il 99% dei soj erano dupati
Forse ne avrò vista solo una in tutta la mia vita...

Absint
06-11-19, 16:50
Cmq sia GrimDawn e' davvero fico, l ho iniziato in Coop con mio fratello e devo continuarlo.

Ecco, unico problema della coop e' che hanno questa geniale idea di non permettere al secondo giocatore di leggere o ascoltare i dialoghi...per cui, la storia diventa un macello da seguire.

Meglio singleplayer netto.

Kepper
06-11-19, 17:26
Mah si sono inventati un parolone per una cosa vecchia quasi quando il mondo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Artyus
07-11-19, 08:19
24min di (ra)barbaro

https://www.youtube.com/watch?v=9DFgQ81vzGg
https://www.youtube.com/watch?v=9DFgQ81vzGg

Absint
07-11-19, 10:06
Hanno tolto i video noooooooo


https://i.postimg.cc/HsrV8QhT/image.png

Absint
07-11-19, 13:25
24min di (ra)barbaro

https://www.youtube.com/watch?v=9DFgQ81vzGg
https://www.youtube.com/watch?v=9DFgQ81vzGg

:sbav:

Hellvis
04-12-19, 15:21
Negli oggettti si parla di ancestral, angelic e demonic power. Presumo che il primo sia roba da barbari e druidi, ma i secondi? :uhm:

Satan Shark
04-12-19, 18:15
Credo che si riferisca alle capacità speciali, suddivise in più categorie.

Absint
04-12-19, 19:10
Secondo me alla fine sei Lilith, enorme che invadi tutta la mappa e fai scempi ovunque DAI

Satan Shark
05-12-19, 14:56
Secondo me alla fine sei Lilith, enorme che invadi tutta la mappa e fai scempi ovunque DAI
E c'è già chi si sta fappando! :D

GeeGeeOH
26-02-20, 21:20
DIABLO IV QUARTERLY UPDATE—FEBRUARY 2020 (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23308274/diablo-iv-quarterly-update-february-2020)

Hellvis
20-03-20, 14:07
Che bello uscisse in questi giorni disgraziati :asd:

Darkless
20-03-20, 15:15
Alla fiacciazza di diablo mi sono divertito come un bimbo con Book of Demons in questi giorni.
E m'ha fatto pure ricomprare il primo Diablo su GoG.

Hellvis
20-03-20, 15:30
L'ultima volta he avevo provato era ingiocabile...

Darkless
20-03-20, 18:32
Ingiocabile ??? Ma se è un giochino da Tablet

Hellvis
20-03-20, 18:54
Scusa parlavo si diablo 1

Darkless
20-03-20, 20:23
Scusa parlavo si diablo 1

La versione GoG gira benissimo. Fra l'altro se vuoi svecchiarlo sia come risoluzione che come gameplay ci sono diverse ottime MOD in circolazione come Belzebub, The Hell, Etc.

Skywolf
21-03-20, 10:53
Io ci vedo poche cose positive
Avere piu classi per me ha fatto tanto gioco in D3, il sistema di skill di D3 era impostato bene rispetto al banale albero talenti mentre le pozze insomma è troppo vintage andare e comprarle.

il sistema delle skill di d3 è LAMMERDA ed è il motivo per cui il gioco ha una logevità incredibilmente inferiore a quella della 2.

Posso cambiare skill sempre e comunque, senza dover rifare il pg ---WTF?!
Giocate le 5 classi una volta, ho esaurito il gioco.
poi farming farming farmig.... al fine di?!
bah.





Per me è retrocessione totale solo perche dei bimbi di vario genere, non tu ovviamente, si sono sempre lagnati che Diablo 1-2 erano il top.



"bimbi" gente che ha giocato a d1-2?!

casomai il bimbo sarai tu, quelli di d2 e soprattutto d1 oggi c'han minimo 30 anni :asd:




Insomma io il D3 l ho sempre cazziato di parole ma perche hanno fatto sbagli su sbagli in post game. Il gioco in se mi è sempre stato un confetto fatto bene come gameplay.


d3 non è fatto male, anzi.

è che ti annoia rapidamente

a meno che tu non sia un patito del farming, cosa che era un difetto anche di d2, lo è per es di PoE, lo è un po' di tutti i i giochi del genere... quello che tira su la longevità è poter provare nuove combinazioni e dover ripartire da capo, perchè se basta che cambio equip e risetto le skill allora, ripeto, gioco tutte le classi UNA volta e ho finito.



D4 doveva essere un D3 con un sistema aggiornato e piu curato proprio per essere un upgrade, non un D2 svecchiato

In ogni caso De Gustibus

esatto, de gustibus.

c'è a chi piace farmare e a chi piace costruire.

e non penso che gli uni capiranno mai gli altri :bua:

GeeGeeOH
21-03-20, 10:58
Posso cambiare skill sempre e comunque, senza dover rifare il pg ---WTF?!

Per cambiare una skill devo rifare il pg ---WTF?! :asd:


Comunque non è che il giocare la classe è esclusivamente da 0 a max lvl...

Cambio equi e skill e gioco con la stessa classe altre 100+ ore...

Skywolf
21-03-20, 11:21
Quello che scrivi è intellettualmente disonesto; non è skywolf vs milioni di giocatori ma è milioni di giocatori vs milioni di altri giocatori

Di fatto, Diablo 2 è entrato negli annali delle vendite, delle recensoni, ecc, c'è gente che ci ha giocato per decenni.

D3 ha un nutrito e moderatamente folto gruppo di affezionati, ma non regge il confronto, in termini di diffusione, di affetto, di livello di recensioni -quelle che ho visto io almeno.

D3 è un buon prodotto, per gli standard della sua epoca.
D2 è un prodotto leggendario, per gli standard della sua epoca; ha fatto l'epoca, surclassando i giochi analoghi più o meno coevi e anche degli anni immediatamente successivi per almeno un decennio, ed ha altresì determinato uno standard di riferimento a cui praticamente tutti gli rpg hack'n'slash si sono da allora ispirati.

GeeGeeOH
21-03-20, 11:43
Quello che scrivi è intellettualmente disonesto; non è skywolf vs milioni di giocatori ma è milioni di giocatori vs milioni di altri giocatori
Non sarai da solo, ma dubito fortemente i due gruppi siano nel medesimo ordine di grandezza.

Hellvis
21-03-20, 11:46
Io concordo che il sistema di skill di diablo 3 fa cagare. Tutti posso fare tutto, non c'è specializzazione. Non dico che si debba rifare il pg, ma che almeno l'azzeramento delle skill sia più impegnativo.

GeeGeeOH
21-03-20, 11:52
Ma il grosso del cambiare skill e recuperare l'equip adatto, non (ri)arrivare a max lvl.

Skywolf
21-03-20, 12:21
Non sarai da solo, ma dubito fortemente i due gruppi siano nel medesimo ordine di grandezza.

Oggi no, ovviamente. E grazieallaceppadicazzo.
Dovresti confrontare i fan di oggi di D3 con i fan di D2 di 15 anni fa.

per dire, un gioco che è diablo2-like in termini di specializzazione è path of exile, ed ha un enorme successo.
ovviamente è anche talmente diverso che non può essere usato come paragone preciso, ma per dire che ci sono milioni di persone a cui questa cosa garba parecchio.

Necronomicon
21-03-20, 14:19
Diablo3 è stato decisamente penalizzato dalla cosa dell'asta. Poi hanno sistemato con l'espansione ma ormai i giocatori già erano passati ad altro.

Mammaoca
21-03-20, 16:25
Guardate che son 10 anni che su D2 si può respeccare lo stesso personaggio eh.
Ok, non è immediato come su d3, ma visto che su d2 farmi gli stessi mob in maniera autistica alla fine della fiera su ogni pg avrai talmente token del respec che sei come su diablo 3 :asd:

E ripeto, l'endgame di diablo 3 è anni luce superiore al 2 (Grazie al cazzo, si passano 13 anni di tecnologia) solo per il fatto che è IMPEGNATIVO :asd:

Talismano
21-03-20, 16:55
È che la gente non gioca da troppo tempo a d2.
È come quando parli della tua prima tipa, che spettacolo che era trombare con lei. Ma lo era perché eri giovane te, non perché era uno spettacolo lei.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Satan Shark
22-03-20, 00:00
Ma solo io ricordo che in Diablo 2 ti facevi boostare come il pazzo dai compagni di gilda/clan senza minimamente giocare per arrivare ad avere tutti gli skill point? E ti facevi dare il drop?

In sostanza ti mettevi in un angolino e aspettavi che ripulissero le stanze, poi raccattavi un po' di cose e aspettavi che ripulissero altre stanze. In aggiunta non c'era neppure divertimento a sperimentare con le skill, perchè trovavi già i personaggi minmaxati in rete.

Skywolf
22-03-20, 00:20
Ma solo io ricordo che in Diablo 2 ti facevi boostare come il pazzo dai compagni di gilda/clan senza minimamente giocare per arrivare ad avere tutti gli skill point? E ti facevi dare il drop?

In sostanza ti mettevi in un angolino e aspettavi che ripulissero le stanze, poi raccattavi un po' di cose e aspettavi che ripulissero altre stanze. In aggiunta non c'era neppure divertimento a sperimentare con le skill, perchè trovavi già i personaggi minmaxati in rete.

Sì, i nabbi facevano così.

Poi farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming farming.
Baalrun Baalrun Baalrun Baalrun, e poi che dire, anche Meppho Pindle Shenk Eldritch pit tunnel mausoleo concilio e boh un paio di altri posti.

Contenti loro.

Chi gioca(va) perché ama giocare, e non perché lo ha preso come fosse un lavoro in catena di montaggio (e almeno in catena di montaggio ti pagano) invece si godeva tutta la storia, ogni volta, dall'inizio, costruendo il suo personaggio con meravigliosa fatica.

- - - Aggiornato - - -


Guardate che son 10 anni che su D2 si può respeccare lo stesso personaggio eh.

Infatti, son 8 anni che non ci gioco più :asd:



E ripeto, l'endgame di diablo 3 è anni luce superiore al 2 (Grazie al cazzo, si passano 13 anni di tecnologia) solo per il fatto che è IMPEGNATIVO :asd:

Può darsi.

Anche se fare baalrun ad hell era sempre un rischio, tranne con certi pg tipo necrosummon.
ti voglio con un melee a fare lister con fanatismo e anatemi (di fatto non lo fai, lo eviti e passi a baal)

- - - Aggiornato - - -


È che la gente non gioca da troppo tempo a d2.
È come quando parli della tua prima tipa, che spettacolo che era trombare con lei. Ma lo era perché eri giovane te, non perché era uno spettacolo lei.


Avevo 20 anni quando ho cominciato e più di 30 quando ho finito... no, non ero giovane. :)

Satan Shark
24-03-20, 12:56
Chi gioca(va) perché ama giocare, e non perché lo ha preso come fosse un lavoro in catena di montaggio (e almeno in catena di montaggio ti pagano) invece si godeva tutta la storia, ogni volta, dall'inizio, costruendo il suo personaggio con meravigliosa fatica.
Io così facevo, e me ne andavo per cazzi miei. Non le guardavo neppure le build. Anche perchè ottenere quell'equip richiedeva anni!

Angels
27-05-20, 20:52
Lo scrivo anche qui, ufficialmente cancellato il Blizzcon di quest'anno
https://blizzcon.com/it-it/news/23434523

Darkless
27-05-20, 21:34
Niente eroi a stò giro.

https://i.imgur.com/miiXBr2.jpg

Angels
28-05-20, 09:04
Probabilmente li annunceranno solo online, ma annunciati al blizzcon avrebbero fatto tutto effetto.

alezago88
28-05-20, 09:41
dicono che hanno rimandanto l'evento ad online e all'inizio del prossimo anno

Angels
28-05-20, 11:07
dicono che hanno rimandanto l'evento ad online e all'inizio del prossimo anno

Non è ufficiale l'evento online se leggi la notizia dal sito blizzard, ma è molto probabile che facciano qualcosa online.

Hellvis
06-06-20, 12:00
https://www.youtube.com/watch?v=FBVmTEjl_ks

https://www.youtube.com/watch?v=_KQgGAbWe6E

https://www.youtube.com/watch?v=xHB2Vgr1yZY

Forse sto diventando vecchio io, ma sempre la stessa sbobba...
Sì lo so, Diablo è così, però...

sync
06-06-20, 12:12
diablo 3.1

Angels
06-06-20, 21:08
Ho visto i video e letto i commenti, non è un nuovo video sono i footage del Blizzcon dell'anno scorso che qualcuno spaccia per nuovi, il gioco è rimasto fermo ad allora, tra l'altro non sono neanche commentati i video, dopo un po' sono pure noiosi, se non arrivano direttamente da Blizzard o da qualche sito di news di videogiochi serio non c'è tanto da fidarsi.
Comunque la cosa di Diablo 3.1 almeno io non ce la vedo, non che sia un gioco completamente diverso ma non è uguale al tre.

Satan Shark
14-06-20, 08:46
Si sono lamentati tutti di Diablo 3, che volevano un ritorno a Diablo 2 e sono stati accontentati. Hanno fatto un remake di Diablo 2.


Ho visto i video e letto i commenti, non è un nuovo video sono i footage del Blizzcon dell'anno scorso che qualcuno spaccia per nuovi, il gioco è rimasto fermo ad allora, tra l'altro non sono neanche commentati i video, dopo un po' sono pure noiosi, se non arrivano direttamente da Blizzard o da qualche sito di news di videogiochi serio non c'è tanto da fidarsi.
Comunque la cosa di Diablo 3.1 almeno io non ce la vedo, non che sia un gioco completamente diverso ma non è uguale al tre.
Sono nuovi nel senso che ogni youtuber aveva i suoi. Quindi sono diversi da persona a persona. Ma sono comunque le stesse missioni.

Angels
14-06-20, 09:01
Che senso ha postarlo come nuovo dopo tutti questi mesi?

Satan Shark
16-06-20, 10:47
E chiedilo al canale Youtube che l'ha fatto, anzi ne ha pubblicati tre (uno per classe).

P.S. Ricorda che gli youtuber non sono stampa, e non sono soggetti ad etica e deontologia professionale. Magari il PR di Blizzard della sua nazione l'ha contattato e gli ha chiesto di pubblicare i video.

Hellvis
26-06-20, 08:01
https://youtu.be/x6oUR5brAZM

GeeGeeOH
26-06-20, 18:53
DIABLO IV QUARTERLY UPDATE—JUNE 2020 (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23463858/diablo-iv-quarterly-update-june-2020)

Angels
26-06-20, 18:58
Il video postato da hellvis è il commento della news postata da Gee

GeeGeeOH
26-06-20, 19:02
Mi rifiuto di veder un video di 18 minuti su un articolo da 2.

GeeGeeOH
29-09-20, 19:26
DIABLO IV QUARTERLY UPDATE — SEPTEMBER 2020 (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23529210/diablo-iv-quarterly-update-september-2020)

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/MMVSLLYU7PAT1601312625244.jpg

Angels
29-09-20, 21:03
Siamo ancora alla pre-alpha il 2022 è una data ottimista

Satan Shark
29-09-20, 21:03
Bello, ma non credo che sia proprio così... troppo arcade

Artyus
29-09-20, 21:12
Siamo ancora alla pre-alpha il 2032 è una data ottimista

fix :pippotto:

Satan Shark
30-09-20, 09:58
Siamo ancora alla pre-alpha il 2077 è una data ottimista
Definitive Fix :fag:

Leorgrium
30-09-20, 11:19
Avere uno sviluppo cosi lento nel 2020 è una cosa che non te la puoi più permettere, visto che dall'altra parte hai un rivale (path of exile) che ti sta facendo il culo a stelle e strisce. Ok che ti chiami Blizzard e il marchio Diablo vende a prescindere, però non stare 10 anni a sviluppare un seguito. :asd:

Enriko!!
30-09-20, 12:16
Avere uno sviluppo cosi lento nel 2020 è una cosa che non te la puoi più permettere, visto che dall'altra parte hai un rivale (path of exile) che ti sta facendo il culo a stelle e strisce. Ok che ti chiami Blizzard e il marchio Diablo vende a prescindere, però non stare 10 anni a sviluppare un seguito. :asd:

Ormai sono fuori dal mondo...mo mi vado a vedere cos'è questo path of exile...che già vedo Free RPG e già parte bene :asd:

Mammaoca
30-09-20, 12:46
Avere uno sviluppo cosi lento nel 2020 è una cosa che non te la puoi più permettere, visto che dall'altra parte hai un rivale (path of exile) che ti sta facendo il culo a stelle e strisce. Ok che ti chiami Blizzard e il marchio Diablo vende a prescindere, però non stare 10 anni a sviluppare un seguito. :asd:

Ma Diablo 4 non può mettersi a competere con path of exile 2, non solo quello viaggia da solo e ha una playerbase compatta ma PoE guarda a chi è interessato ad una profondità e "complessità" di un certo tipo.
Diablo, da sempre, è orientato verso un approccio molto più semplicistico delle cose e punta a quella larga fetta di mercato che vuole prendere,attaccare,ammazzare cose e staccare.

Satan Shark
30-09-20, 14:54
Ma Blizzard sta lavorando su tante tante cose contemporaneamente. Ora ha appena tirato fuori la nuova espansione di WoW. Sta facendo il remake di Overwatch con tutta una componente multiplayer. Ha tra le mani Diablo Immortal, e continua a sviluppare contenuti per Heroes of the Storm e Hearthstone.

Poi viene Diablo 4. E sono certo che tra le mani ha anche altri progetti, che possono essere un nuovo starcraft (o warcraft 4), e un remake di WoW.

GeeGeeOH
15-12-20, 19:43
DIABLO IV QUARTERLY UPDATE—DECEMBER 2020 (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23583664/diablo-iv-quarterly-update-december-2020)

Hellvis
15-12-20, 19:56
Una cosa che non mi piace per nulla è che gli unici non sono unici affatto, ma sono random. La stessa spada può avere forza o intelligenza, e può essere usata da qualsiasi classe.
Invece a me piaceva quando in diablo 2 le caratteristiche erano più o meno fisse per cui la tale arma andava bene solo per io tale tipo di personaggio. Così ogni oggetto aveva veramente carattere.

GeeGeeOH
15-12-20, 19:59
Una cosa che non mi piace per nulla è che gli unici non sono unici affatto, ma sono random. La stessa spada può avere forza o intelligenza, e può essere usata da qualsiasi classe.
Invece a me piaceva quando in diablo 2 le caratteristiche erano più o meno fisse per cui la tale arma andava bene solo per io tale tipo di personaggio. Così ogni oggetto aveva veramente carattere.
:confuso:

Uniques
Unique items are making a comeback in a big way in Diablo IV. We're embracing the fantasy of these build-around items with completely fixed affixes, heavily thematic and usually class-specific powers, and distinctive looks.
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/6A4P7LIT4DK41607721494327.jpg
Three Unique items available at level 20. A Unique will always appear with the same affixes.

Hellvis
15-12-20, 20:30
Ahah ok mea culpa mi ero perso quella parte!
Ottima notizia!

Talismano
15-12-20, 20:43
A me pare che stiano dicendo cose sensate

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
15-12-20, 21:08
L'unico problema è che ci vorrà ancora almeno altri due anni

gmork
15-12-20, 21:09
dopo il "Is this an out of season april fools joke?" e i fischi ricevuti spero che abbiano deciso di fare un buon prodotto che col 3 avevano iniziato malissimo e magari mo' si sono svegliati

Artyus
15-12-20, 21:09
L'unico problema è che ci vorrà ancora almeno altri duemila anni

ri-fix :snob:

Satan Shark
15-12-20, 22:08
L'unico problema è che ci vorrà ancora almeno altri due anni
Meno male, perchè nel mio angolo nerd non c'è più spazio... porcazzozza!

Talismano
15-12-20, 22:33
Meno male, perchè nel mio angolo nerd non c'è più spazio... porcazzozza!Questo perché lo occupi tutto tu.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Satan Shark
15-12-20, 22:54
Questo perché lo occupi tutto tu.
No c'è la Collector's di Cyberpunk che è più grossa di me.

Talismano
15-12-20, 23:18
Cos'è, tutta night city in scala 1:1?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Satan Shark
16-12-20, 12:34
Eh più o meno! Pesa 8 tonnellate e mezza!

Angels
26-12-20, 12:23
Lo metto qua ma non è proprio il suo posto anche se è diablo related
https://www.facebook.com/diabloitaliafans/videos/710110043242592

Kepper
01-01-21, 13:45
Lo metto qua ma non è proprio il suo posto anche se è diablo related
https://www.facebook.com/diabloitaliafans/videos/710110043242592

Stanno riciclando parecchio design di Diii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hellvis
01-01-21, 14:39
Ma è Diablo 3

Angels
01-01-21, 15:02
Ma è Diablo 3No ci sono parecchie differenze, ci saranno gli acquisti in game, non solo per il battle pass, si potranno upgradare gli equipaggiamenti, non c'è mana, le skill hanno solo cooldown, ci saranno 3 valute in game: oro, platino e quella per l'upgrade dei rift.
Ho visto un po' di video è molto adrenalinico più di D3.
L'unico difetto è che è talmente pesante che anche le ultime versioni degli emulatori android non ce la fanno a farlo girare decentemente su pc, quindi per ora si può giocare solo sui telefonini di ultima al massimo penultima generazione

Angels
01-01-21, 15:53
Su tapatalk all'inizio non avevo visto il link, poi con quota e modifica è uscito...

Marlborough's
06-01-21, 10:40
E' uscito?

:look:


...ok, posso andare via :asd:

gmork
06-01-21, 10:41
hanno detto che lo rilasciano appena dopo hl3 ^^

Satan Shark
06-01-21, 11:06
hanno detto che lo rilasciano appena dopo hl3 ^^
Lo tengono in ostaggio?

gmork
06-01-21, 11:22
gabe newell è spietato :sisi:

Angels
20-02-21, 00:01
Annunciata nuova classe rogue

https://www.youtube.com/watch?v=thNBU59yg4c&feature=youtu.be

gmork
20-02-21, 00:12
eeeeee pero' il pg ha le orecchie mentre nel filmato gliene manca una.

Satan Shark
20-02-21, 00:48
Angels, sei proprio Juventino... con tanti video che potevi prendere proprio quello di Multiplayer che è pure concorrente? Ma dai. E poi c'è quello ITA.


https://www.youtube.com/watch?v=xk1v-qS6B_U

Marlborough's
21-02-21, 09:38
Ti consumi nell'attesa per questa BlizzCon...e se ne escono col trailer della quarta classe.
E basta :facepalm:

Qua se si gioca nel 2023 e' un miracolo.

Kepper
21-02-21, 09:40
Ti consumi nell'attesa per questa BlizzCon...e se ne escono col trailer della quarta classe.
E basta :facepalm:

Qua se si gioca nel 2023 e' un miracolo.

Ma te lo dovevi immaginare dopo che hanno fatto un parti per scii e diii.
A sto giro devono uscirsene senza vergogne (diii e il sistema a soldi reali o delle aste) e magari, questo non ce lo dice nessuno, hanno ristretto il numero dei programmatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Satan Shark
21-02-21, 16:15
Ma te lo dovevi immaginare dopo che hanno fatto un parti per scii e diii.
A sto giro devono uscirsene senza vergogne (diii e il sistema a soldi reali o delle aste) e magari, questo non ce lo dice nessuno, hanno ristretto il numero dei programmatori.
Di licenziamenti ce ne sono stati eccome negli ultimi anni. In più sono impegnati su troppi progetti contemporaneamente, Diablo 2, Diablo Immortal, Diablo 4, Overwatch 2 e le espansioni di World of Warcraft e di Heartstone.

Hellvis
21-02-21, 18:58
Ma cosa vi aspettavate di più su diablo 4? La data di annuncio?

Mammaoca
21-02-21, 19:04
Ma cosa vi aspettavate di più su diablo 4? La data di annuncio?

Ma infatti :asd:

Lo dissero loro all'annuncio (fine 2019,inizi 2020) che erano in altissimo mare e ancora in super early development alpha. E anche se non l'avessero detto loro esplicitamente bastava guardare cosa han mostrato.
Pensare che nel 2020, col covid e ciò che ne consegue lo sviluppo potesse essere addirittura migliorato è follia pura :asd:

Satan Shark
22-02-21, 01:23
No ma infatti avrebbero potuto solo far vedere un po' di gameplay in una zona nuova, rispetto alla demo del Blizzcon vecchio.

Poi bisogna aggiungere che questo è stato uno speciale per festeggiare il 30° Anniversario, perchè normalmente il Blizzcon si tiene a fine anno, in genere a novembre. Quello del 2020 è stato annullato, e hanno deciso di fare questa celebrazione.


https://www.youtube.com/watch?v=b0k0dOBEeZs

Marlborough's
24-02-21, 19:32
Frega 'nca**o, voglio giocare :rotfl2:
Potevano rilasciare la demo, cosi', per farsi voler bene...

Angels
24-02-21, 20:31
Frega 'nca**o, voglio giocare :rotfl2:
Potevano rilasciare la demo, cosi', per farsi voler bene...
Se esce l'anno prossimo la demo è un mezzo miracolo.

Satan Shark
24-02-21, 22:53
Se esce l'anno prossimo la demo è un mezzo miracolo.
Veramente c'era già nel 2019, per chi è andato al Blizzcon.

Angels
24-02-21, 23:13
Veramente c'era già nel 2019, per chi è andato al Blizzcon.

Si la demo dell'alpha, ma il gioco si sapeva che era molto lontano, e la pandemia ha rallentato il tutto.

Marlborough's
24-03-21, 19:07
Eh beh.
Un pelo di (meritatissima)pausa dopo TUTTE le anticipazioni della BlizzCon, ecchescherziamo.
E poi da qui a fine autunno(2022?) saranno presissimi con DII Resurrected.
Altro che update trimestrali :smug:


...se poi ci si mettono pure i vecchi scorreggioni a dargli corda menandola col "gioco piu' atteso di tutti i tempi(D2-remastered...ehm, resurrected)" ora che arriva D4 siam tutti belli che pronti per il Pio Albergo Trivulzio:alesisi:

Davidian
24-03-21, 19:51
Ammetto che aspetto con maggiore hype la nuova versione del 2 :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
01-07-21, 07:43
DIABLO IV QUARTERLY UPDATE - JUNE 2021 (https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23665024/diablo-iv-quarterly-update-june-2021)

gmork
01-07-21, 07:52
imho d4 sarà un giocone, molto migliore del mezzo flop all'uscita di d3. i fischi ricevuti al blizcon 2018 riassumibili con la famosa domanda "is this an out of season april fool's joke?" penso li abbiano fatti svegliare.

Angels
01-07-21, 09:43
Per un gioco del genere queste cose sono utili ma fino a un certo punto come leggevo nei commenti ieri, è il gameplay dove si gioca tutto.

Satan Shark
01-07-21, 14:20
imho d4 sarà un giocone, molto migliore del mezzo flop all'uscita di d3. i fischi ricevuti al blizcon 2018 riassumibili con la famosa domanda "is this an out of season april fool's joke?" penso li abbiano fatti svegliare.

Io ho partecipato sia all'Alpha chiusa che alla Beta sia chiusa che aperta di Diablo 3. Il gioco è cambiato parecchio prima del lancio. Hanno voluto stravolgerlo completamente.

La prima cosa su cui non son riusciti a tornare indietro era lo stile grafico alla world of warcraft. Nella versione finale hanno definito meglio i personaggi, cambiato un po' la palette cromatica e gli shader per renderlo meno cartoonoso.

La seconda cosa su che hanno ribaltato completamente prima del lancio sono state le abilità dei personaggi. Nella versione originaria ottenevi le abilità di base con l'avanzamento, poi dovevi droppare le gemme per le varianti. Ogni abilità aveva 7 varianti e 3 tier per ogni variante (gemme che non potevano essere potenziate o scambiate perchè non esisteva il cubo). Questo rendeva particolarmente complesso fare una build, perchè bisognava trovare tutte le gemme per avere la gamma completa di abilità.

Terzo problema era il drop degli altri oggetti. Inizialmetne il drop era totalmetne casuale e ogni classe aveva i suoi oggetti, ma il quantitativo di armi ed equipaggiamento rispetto ai capitoli precedenti era moto maggiore. Quindi trovare un oggetto per il personaggio che si stava utilizzando era piuttosto raro e complesso. Reso ancor più complesso dall'altissimo numero di tipi di bonus differenti presenti sulle armi. Il risultato è che spesso e volentieri trovavi un bastone da monaco, con bonus a un'abilità da mago. In sostanza si erano dimenticati di limitare i tipi di bonus in base al tipo di oggetto.

GeeGeeOH
04-08-21, 09:42
Se c'è un topic ad hoc non me lo ricordo, quindi metto qui:
DIABLO IMMORTAL: DEVELOPMENT UPDATE (https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23706474/diablo-immortal-development-update)


So, the game is now planned for release in the first half of 2022

Hellvis
04-08-21, 10:21
Non possono direttamente nuclearizzarlo?

Satan Shark
04-08-21, 10:28
Vabè con il merdone che sta succedendo in Blizzard, credo che ora andrà tutto in vacca. Una testa è già saltata, e Jeff Kaplan era andato via proprio qualche settimana fa (probabilmente sapeva già tutto del merdone in arrivo).

gmork
04-08-21, 11:44
i giochini per mobile sono quelli che portano piu' soldi e la gente continuerà a comprare i prodotti blizzard. quando uscirà immortal venderà alla grande, anche se magari sotto le vecchie aspettative, diablo 4 idem, overwatch 2 stessa cosa.

Mammaoca
04-08-21, 11:52
Non possono direttamente nuclearizzarlo?

Giustamente nuclearizziamo un gioco oggettivamente sopra la media per il mobile e oggettivamente superiore anche a diablo 3 :asd:

Hellvis
12-08-21, 17:21
https://www.tomshw.it/videogioco/diablo-4-il-director-lascia-blizzard-brutte-notizie-per-il-gioco/


Ahia...

gmork
12-08-21, 17:49
periodaccio su tutti i fronti per blizzard

Angels
12-08-21, 20:18
Sarà lunga prima che esca

lucia
17-08-21, 02:14
diablo 4 sarà un gioco bellissimo, peccato solo non avere più il tempo di mettersi lì

Marlborough's
18-08-21, 10:05
Oggesu' :facepalm:
Ma motivo dell'addio di Barriga?

Angels
18-08-21, 10:17
Oggesu' :facepalm:
Ma motivo dell'addio di Barriga?

E' stato cacciato, pare fosse coinvolto nel Cosby Gate, credo che ne hai sentito parlare?
Dispiace perchè era il responsabile dello sviluppo, speriamo la sua assenza non rallenti ancora un progetto che va già lentissimo.

Satan Shark
18-08-21, 12:40
Definirlo Cosby Gate è fuorviante. Anche perchè la festa con la foto di Cosby è antecedente alle accuse allo stesso Cosby.

Però pare che sia una delle persone coinvolte nei vari casi di maschilismo, sessismo e molestie.

Il vero guaio è che ora si sta a ripescare qualsiasi cosa pubblicata sui social da qui a 20 anni fa (vedi il casino in cui è finito pure lo stesso Stefano Silvestri). E se prendiamo le chat di gruppo di Whatsapp ditemi chi è che non ha mai fatto una battutaccia o fatto girare una foto di nudo! :bua:

Angels
18-08-21, 13:13
Definirlo Cosby Gate è fuorviante. Anche perchè la festa con la foto di Cosby è antecedente alle accuse allo stesso Cosby.

Però pare che sia una delle persone coinvolte nei vari casi di maschilismo, sessismo e molestie.

Il vero guaio è che ora si sta a ripescare qualsiasi cosa pubblicata sui social da qui a 20 anni fa (vedi il casino in cui è finito pure lo stesso Stefano Silvestri). E se prendiamo le chat di gruppo di Whatsapp ditemi chi è che non ha mai fatto una battutaccia o fatto girare una foto di nudo! :bua:

Satan se l'ho fatto io non frega a nessuno, se lo fa il Silvestri o Barriga purtroppo è un'altra storia.

Marlborough's
18-08-21, 15:13
E' stato cacciato, pare fosse coinvolto nel Cosby Gate, credo che ne hai sentito parlare?
Dispiace perchè era il responsabile dello sviluppo, speriamo la sua assenza non rallenti ancora un progetto che va già lentissimo.

Ho letto qualcosa a proposito di abusi, clima insostenibile etcetera...ma nulla di specifico su Barriga :uhm:

Angels
18-08-21, 15:46
Ho letto qualcosa a proposito di abusi, clima insostenibile etcetera...ma nulla di specifico su Barriga :uhm:

E' stato allontanato lui e insieme a lui altri 2 personaggi importanti di Blizzard, senza troppi chiarimenti, ma è evidente che sono stati allontanati per quello di cui si parla ultimamente.

lucia
18-08-21, 15:52
rovinare il gioco più atteso del 2022/2021 perché uno tocca il culo alle stagiste

Angels
18-08-21, 18:13
rovinare il gioco più atteso del 2022/2021 perché uno tocca il culo alle stagiste

Non è così semplice, ma si era creato un ambiente tossico che non poteva essere mantenuto.
Comunque anche con Barriga non sarebbe uscito prima del 2023.

Satan Shark
18-08-21, 21:53
Satan se l'ho fatto io non frega a nessuno, se lo fa il Silvestri o Barriga purtroppo è un'altra storia.
Non è per questo meno grave. Ma il punto è un altro, se un giorno dovessimo raggiungere una posizione di rilievo spunterà fuori qualcuno che andrà a scavare quel che abbiamo detto sui social o sui forum per girarcelo contro. E magari si tratta di qualcosa che oggi è socialmente accettato, come potrebbe essere un po' di black humor e che tra 15 anni verrà considerato una piaga sociale.

Vedi il caso di Apex Legends, con uno dei designer licenziato per delle cose scritte su un forum nel 2007!


rovinare il gioco più atteso del 2022/2021 perché uno tocca il culo alle stagiste
In realtà la questione è più complessa. Si parla di molestie, sessismo sul posto di lavoro, persino nell'avanzamento di carriera. Ma la cosa che ha creato i grattacapi maggiori è che una di queste "Stagiste", come le definisci tu, si è suicidata dopo un E3 per questi motivi.

lucia
19-08-21, 14:03
Allora va bene così

Marlborough's
19-08-21, 14:30
Vabbe', vorra' dire che diventera' il gioco piu' atteso del 2025 :bua:

Intanto speriamo non salti l'update di fine settembre...

Litmanen
19-08-21, 15:52
rovinare il gioco più atteso del 2022/2021 perché uno tocca il culo alle stagiste

Stile Cocoon.

lucia
19-08-21, 17:07
Stile Cocoon.

Sono contraria al me2 per come si è posto. Ha creato un'onda per cui una stupida un po' velenosa può rovinare un uomo. E sono tante, perché è come dare la cioccolata in mano a tuo nipote

Se una si è suicidata tanto bene non stava e le molestie le ha subite, quindi giusto così che quello lì sia finito altrove

Satan Shark
19-08-21, 19:38
Sono contraria al me2 per come si è posto. Ha creato un'onda per cui una stupida un po' velenosa può rovinare un uomo. E sono tante, perché è come dare la cioccolata in mano a tuo nipote

Se una si è suicidata tanto bene non stava e le molestie le ha subite, quindi giusto così che quello lì sia finito altrove
Ma infatti è un casino, soprattutto negli USA. Ad esempio hanno boicottato l'ultimo film di Johnny Depp, sulla base della battaglia legale tra lui e la ex-moglie.