PDA

Visualizza Versione Completa : Ma un amplificatore wifi



Zhuge
04-11-19, 13:08
estende soltanto il segnale della rete wifi già esistente, non fa altro, vero?

Angels
04-11-19, 13:21
estende soltanto il segnale della rete wifi già esistente, non fa altro, vero?

Intendi un extender tipo questo?
https://www.amazon.it/Netgear-Ripetitore-Wireless-Modalit%C3%A0-Compatibile/dp/B013SCBJ10/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=wi-fi+netgear+extender&qid=1572870074&s=pc&sr=1-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyOU9WM0dVUjdXQVNBJ mVuY3J5cHRlZElkPUEwNzQ2MzE0MTlaUE85MVc0SlBLUiZlbmN yeXB0ZWRBZElkPUEwNjYxMDE2MThIUTE3RjkxUVVaTCZ3aWRnZ XROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05 vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Si fa solo quello, che altro dovrebbe fare?

Mdk
04-11-19, 13:27
estende soltanto il segnale della rete wifi già esistente, non fa altro, vero?

Lo estende creandone uno nuovo, che può avere un nome diverso e password diversa, se proprio ti vuoi male
Comunque fanno tutti abbastanza schifo

WhiteMason
04-11-19, 13:28
Se lo scegli accuratamente, ti permette anche di essere intercettato dalla Cina

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Necronomicon
04-11-19, 13:48
Magari il mesh di Google è più valido di un extender, se te lo puoi permettere

Sinex/
04-11-19, 14:24
Ripetitore, a differenza del nome, crea una rete nuova collegando gli elettroni di ozono e sfruttando il salto quantico della Madonna per creare energia dai dinosauri fossilizzati

Zhuge
04-11-19, 14:43
Ripetitore, a differenza del nome, crea una rete nuova collegando gli elettroni di ozono e sfruttando il salto quantico della Madonna per creare energia dai dinosauri fossilizzati

ah ok, quindi è come il geotermico

ottimo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Intendi un extender tipo questo?
https://www.amazon.it/Netgear-Ripetitore-Wireless-Modalit%C3%A0-Compatibile/dp/B013SCBJ10/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=wi-fi+netgear+extender&qid=1572870074&s=pc&sr=1-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyOU9WM0dVUjdXQVNBJ mVuY3J5cHRlZElkPUEwNzQ2MzE0MTlaUE85MVc0SlBLUiZlbmN yeXB0ZWRBZElkPUEwNjYxMDE2MThIUTE3RjkxUVVaTCZ3aWRnZ XROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05 vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Si fa solo quello, che altro dovrebbe fare?


Lo estende creandone uno nuovo, che può avere un nome diverso e password diversa, se proprio ti vuoi male
Comunque fanno tutti abbastanza schifo


Se lo scegli accuratamente, ti permette anche di essere intercettato dalla Cina

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk


Magari il mesh di Google è più valido di un extender, se te lo puoi permettere

Ok ottimo. Allora il problema è che ho una villa (già cascina) del primosettecento con muri belli grossi, oltre a 9500 metri di giardino e vorreBBi che il wifi arrivasse da uno degli appartamenti che stanno nella villa fin nel giardino. Come faccio?

KymyA
04-11-19, 15:03
Nulla si crea e nulla si distrugge.

Quindi se la tua wifi fa cagare già così estendendola farà cagare uguale ma con una superficie maggiore.

Inoltre l'extender dimezza la banda radio disponibile

Insomma, miracoli non se ne fanno.

Angels
04-11-19, 15:04
Devi mettere 2 extender probabilmente.

Zhuge
04-11-19, 15:11
Nulla si crea e nulla si distrugge.

Quindi se la tua wifi fa cagare già così estendendola farà cagare uguale ma con una superficie maggiore.

Inoltre l'extender dimezza la banda radio disponibile

Insomma, miracoli non se ne fanno.

eh già, temevo

ma l'extender lo attacco alla corrente e al cavo dati con la rete internet o soltanto alla corrente?

Mdk
04-11-19, 15:24
eh già, temevo

ma l'extender lo attacco alla corrente e al cavo dati con la rete internet o soltanto alla corrente?

L'extender deve essere nel range del primo wifi per spararlo fuori più forte, pensa a 2 insiemi con un sottoinsieme in comune
Quello che dici tu invece è un router / switch che riceve internet via lan e lo spara via lan e wifi insieme, molto meglio come soluzione

Zhuge
04-11-19, 15:27
quindi l'extender può prendere un segnale wifi debole e trasmetterlo più forte? ma come dice kymya, a prescidere da quanto è forte la rete wifi dell'extender, se quella creata dal primo prende male la linea internet sarà lenta comunque, no?

Sinex/
04-11-19, 15:28
Ma vai di powerlan che non perdi un cazzo e pinghi uguale

KymyA
04-11-19, 15:28
L'extender deve essere nel range del primo wifi per spararlo fuori più forte, pensa a 2 insiemi con un sottoinsieme in comune


...e l'extender va messo QUASI al bordo" immaginario" della rete già esistente per avere la massima estensione.


quindi l'extender può prendere un segnale wifi debole e trasmetterlo più forte? ma come dice kymya, a prescidere da quanto è forte la rete wifi dell'extender, se quella creata dal primo prende male la linea internet sarà lenta comunque, no?

Sarà AL MEGLIO lenta uguale. Solitamente è PEGGIORATIVA l'operazione. Aumento di raggio = Diminuzione Potenza/Segnale/Velocità

Zhuge
04-11-19, 15:29
Ma vai di powerlan che non perdi un cazzo e pinghi uguale

che roba è?

Sinex/
04-11-19, 15:29
quindi l'extender può prendere un segnale wifi debole e trasmetterlo più forte? ma come dice kymya, a prescidere da quanto è forte la rete wifi dell'extender, se quella creata dal primo prende male la linea internet sarà lenta comunque, no?Sì, ripete il segnale quindi se la qualità è 1 avrai esteso il segnale di qualità 1 + tutta la latenza varia

Zhuge
04-11-19, 15:30
...e l'extender va messo QUASI al bordo" immaginario" della rete già esistente per avere la massima estensione.



Sarà AL MEGLIO lenta uguale. Solitamente è PEGGIORATIVA l'operazione. Aumento di raggio = Diminuzione Potenza/Segnale/Velocità

ok, come pensavo; quindi la soluzione migliore è un router ulteriore vicino al muro perimetrale e semmai un extender fuori dalla villa nel raggio del router

Sinex/
04-11-19, 15:31
che roba è?Cazzini usano l'impianto elettrico per trasmettere il segnale di rete in qualsiasi presa di corrente. Ormai esistono da 15 anni, i primi facevano smadonnare ma adesso sono stabili e non schioppano più

Zhuge
04-11-19, 15:35
la proposta è di installare questo

https://www.tp-link.com/it/business-networking/ceiling-mount-ap/eap245/

collegandolo via cavo ethernet al modem/router

- - - Aggiornato - - -


Cazzini usano l'impianto elettrico per trasmettere il segnale di rete in qualsiasi presa di corrente. Ormai esistono da 15 anni, i primi facevano smadonnare ma adesso sono stabili e non schioppano più

cioè cioè, come funzionano? li attacco alla corrente e poi?

magen1
04-11-19, 15:38
esiste anche la power line, che fa la stessa cosa tramite la rete elettrica (purchè sotto lo stesso contatore elettrico)
il vantaggio è che ti porti la linea dove ti pare senza stare a pensare la distanza dalla rete WiFi da estendere e a quante pareti ci sono nel mezzo.
se la casa è grande lascia perdere il range extender e vai di power line, che ciucci direttamente via ethernet.
tipo questa: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WPA4220-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00C2ICYPC/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&keywords=power+line&qid=1572878212&refinements=p_72:490205031&rnid=490204031&sr=8-4&linkCode=ll1&tag=magen105-21&linkId=bb446420fd7839652449e161b14a1185&language=it_IT

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51NiOmCl4FL._AC_SL1000_.jpg



ci sono modelli senza wifi, dunque estendono la rete ma poi devi sempre agganciarti via ethernet, questo in esempio genera una rete wifi nel punto d'arrivo, oltre ad avere l'attacco via cavo ethernet



l'aspetto positivo di un cazzillo mesh è che puoi spostarti da una rete all'altra senza perdere la connessione e senza doverti dunque riagganciare alla rete nuova.
però
>costano un botto (sopra i 100 euro)
>sei comunque limitato al range della rete da condividere, dunque se vuoi coprire la casa te ne servono almeno 2

Angels
04-11-19, 15:39
Se hai un unica rete di corrente puoi usare le powerline come alternativa
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM/ref=asc_df_B00A0VBPLM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90735713100&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=12005192853104611812&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-125017515435&psc=1
Attacchi un altro router alla fine della powerline più lontana dalla connessioni principale
Mi ha anticipato magen di 1 minuto

Zhuge
04-11-19, 15:40
Interessante. Ma tecnicamente come funziona? Il segnale poi è buono?

Per unica rete di corrente si intende anche unico contratto? Cioè non si può fare in condominio, per esempio?

magen1
04-11-19, 15:42
Se hai un unica rete di corrente puoi usare le powerline come alternativa
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM/ref=asc_df_B00A0VBPLM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90735713100&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=12005192853104611812&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-125017515435&psc=1
Attacchi un altro router alla fine della powerline più lontana dalla connessioni principale
Mi ha anticipato magen di 1 minuto
questo non ha il wifi :fag:

Zhuge
04-11-19, 15:43
ah vedo che vanno a coppia; una la attacchi alla corrente e al router, l'altra solo alla corrente

giusto?

magen1
04-11-19, 15:43
Interessante. Ma tecnicamente come funziona? Il segnale poi è buono?

Per unica rete di corrente si intende anche unico contratto? Cioè non si può fare in condominio, per esempio?

il segnale è più che buono, praticamente perfetto.
poi ovviamente dipende dalla distanza percorsa, ovvio.

Sinex/
04-11-19, 15:43
Prendi questi merdoni della digicom che è di Varese e dai soldi ai nostri connazionali furbi


Digicom 8E4561 KIT Powerline AV500 Mbps Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet + powerline mini 500 Mbps https://www.amazon.it/dp/B00KRCHXW4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_kEdWDbMMCCAS2

Quello più grosso lo attacchi ad una presa A MURO (no ciabatte per non fottere il segnale) vicino all'access point e poi lo colleghi via ethernet. A quel punto il segnale di rete viene sparato in tutta la cablatura elettrica e poi attaccare il merdino più piccolo in qualsiasi altro punto della casa (l'importante è che appartenga allo stesso impianto elettrico cioè allo stesso contatore) sempre A MURO anche se c'è gente come baddo che non lo fa e poi si lamenta che si bruciano. Questo modello costa un po'di più ma ti crea anche una rete wifi che NON È L'ESTENSIONE DELLA PRIMA ma proprio un'altra rete.
Il vantaggio è che le prestazioni sono praticamente identiche alla fonte sia come velocità sia come ping. Testato empiricamente


Ah, ogni mese o due devi staccarlo e riattaccarlo dalla presa perché a stare troppo acceso a gestire ip dopo un po'gli si flippa il cervello e vabbè ma succede con tutta la merdazza di rete di questo mondo

Angels
04-11-19, 15:43
Interessante. Ma tecnicamente come funziona? Il segnale poi è buono?

Per unica rete di corrente si intende anche unico contratto? Cioè non si può fare in condominio, per esempio?
Sicuramente deve essere tutto controllato dallo stesso contatore, non credo funzioni un un condominio con contatori indipendenti tra un appartamento e l'altro.
Però se hai una casa di 200 metri quadri sotto lo stesso impianto elettrico anche a 100 metri di distanza funziona.

magen1
04-11-19, 15:45
ah vedo che vanno a coppia; una la attacchi alla corrente e al router, l'altra solo alla corrente

giusto?

quello più piccolo lo attacchi alla corrente e poi gli infili un cavo ethernet in cul.
quello più grande lo attacchi alla corrente e c'hai la linea wifi (precedentemente configurata, easy peasy) e al tempo stesso hai anche l'attacco ethernet per colelgarlo senza wifi (non va configurata).

Zhuge
04-11-19, 15:46
ottimo, è una soluzione interessante, ma non adatta al caso della villa, visto che l'appartamento è uno dei quattro e il giardino è fuori e senza rete elettrica

David™
04-11-19, 15:46
Lo estende creandone uno nuovo, che può avere un nome diverso e password diversa, se proprio ti vuoi male
Comunque fanno tutti abbastanza schifo

no. Io ho quello fritz e crea una rete unica (mesh). Pagato ben 30€ eh, 2,5/5ghz, mimo ecc ecc

Zhuge
04-11-19, 15:47
quello più piccolo lo attacchi alla corrente e poi gli infili un cavo ethernet in cul.
quello più grande lo attacchi alla corrente e c'hai la linea wifi (precedentemente configurata, easy peasy) e al tempo stesso hai anche l'attacco ethernet per colelgarlo senza wifi (non va configurata).

mi sembra una roba TENNICAMENTE geniale

magen1
04-11-19, 15:47
no. Io ho quello fritz e crea una rete unica (mesh). Pagato ben 30€ eh, 2,5/5ghz, mimo ecc ecc

30€ rete mesh? what? :uhlol:
e poi pure fritz (che sono notoriamente più cari)

Sinex/
04-11-19, 15:48
ottimo, è una soluzione interessante, ma non adatta al caso della villa, visto che l'appartamento è uno dei quattro e il giardino è fuori e senza rete elettricaAh scusa non avevo letto.

magen1
04-11-19, 15:48
ottimo, è una soluzione interessante, ma non adatta al caso della villa, visto che l'appartamento è uno dei quattro e il giardino è fuori e senza rete elettrica
in giardino non hai i lampioni?

David™
04-11-19, 15:49
30€ rete mesh? what? :uhlol:
e poi pure fritz (che sono notoriamente più cari)

controllato ora, pagato 39,90. Ora sta a 61 :asd:

Sono come te Magen, solo che non compro la merdazzza cinese a 10€ mae aspetto quelli "top" a prezzo modico. :asd:

magen1
04-11-19, 15:51
Prendi questi merdoni della digicom che è di Varese e dai soldi ai nostri connazionali furbi


Digicom 8E4561 KIT Powerline AV500 Mbps Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet + powerline mini 500 Mbps https://www.amazon.it/dp/B00KRCHXW4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_kEdWDbMMCCAS2

Quello più grosso lo attacchi ad una presa A MURO (no ciabatte per non fottere il segnale) vicino all'access point e poi lo colleghi via ethernet. A quel punto il segnale di rete viene sparato in tutta la cablatura elettrica e poi attaccare il merdino più piccolo in qualsiasi altro punto della casa (l'importante è che appartenga allo stesso impianto elettrico cioè allo stesso contatore) sempre A MURO anche se c'è gente come baddo che non lo fa e poi si lamenta che si bruciano. Questo modello costa un po'di più ma ti crea anche una rete wifi che NON È L'ESTENSIONE DELLA PRIMA ma proprio un'altra rete.
Il vantaggio è che le prestazioni sono praticamente identiche alla fonte sia come velocità sia come ping. Testato empiricamente


Ah, ogni mese o due devi staccarlo e riattaccarlo dalla presa perché a stare troppo acceso a gestire ip dopo un po'gli si flippa il cervello e vabbè ma succede con tutta la merdazza di rete di questo mondo


ma anche no :asd:, è tutto al contrario

- - - Aggiornato - - -


controllato ora, pagato 39,90. Ora sta a 61 :asd:

:uhm: impussibilu, non è mesh allora :uhm:
è solo un extender


edit: azz è vero, fa mesh.
interesting, dunque i prezzi si sono abbassati, bene :asd:
ero rimasto ai 100€ e più

Lo Zio
04-11-19, 15:55
:popcorn:

magen1
04-11-19, 15:55
signor avvocato, non stia ad ascoltare lo Zio che diventa povero

Lo Zio
04-11-19, 15:56
> avvocato
> povero

pick one :fag:

magen1
04-11-19, 15:57
ciò rafforza ancora di più il fatto che le tue idee malate siano eccessivamente e inutilmente costose per un uso casalingo o da studio di avvocati.
:sisi:

Sinex/
04-11-19, 15:59
ma anche no :asd:, è tutto al contrario

- - - Aggiornato - - -



:uhm: impussibilu, non è mesh allora :uhm:
è solo un extender


edit: azz è vero, fa mesh.
interesting, dunque i prezzi si sono abbassati, bene :asd:
ero rimasto ai 100€ e piùEh vabbè non ricordavo dai su

Sinex/
04-11-19, 16:00
Ho capito come cazzo la fai la rete mesh se non hai la corrente in giardino

Odin
04-11-19, 16:16
Allora.
Io che vivo in un appartamento vecchio con canaline strette alla morte con cassette di derivazione progettate da un folle ho optato per necessità per i Powerline da 1gb, 2 porte ciascuno, 1 vicino al router come ingresso, una vicino a TV dove ho collegato un ulteriore banalissimo router wifi dotato di ulteriori 4 porte Ethernet (per cui esco dal Powerline, entro nella Wan, TV, switch, brd e stean link in Ethernet e wifi esteso), altro Power in una stanza dove ho PC e stampante di rete, un altro in una stanza con TV, ecc... Puoi aggiungerne un fottío ma tieni sempre presente che esci dal router primario e da una porta sola distribuisci il segnale a n devices, non è ottimizzato ma di necessità virtù.
Se sei sotto stesso contatore, non hai degli UPS che modificano l'onda della corrente e l'impianto non è fatto con lingotti di rame appoggiati l'uno con l'altro non dovrebbe darti problemi. Magari inizi con una coppia, vedi come va ed amplii successivamente.
Imho consiglierei di aver un router wifi come extender, lo puoi gestire molto bene mentre un Power che faccia da extender wifi non so proprio quanto sia gestibile (magari alla grande, non ne ho idea).
Detto questo io ho seguito questa soluzione perché sono un poveraccio, tu che vivi in una cascina del 600, immagino girerai per le stanze vestito da granduca e farai il bagno nel latte appena munto potresti anche pensare di chiedere ad una ditta che si occupa di domotica di tirare 4 cavetti con annesse porte Ethernet a cui collegherai tutti i router wifi e/o devices che vorrai, imho segnale più stabile, eviti rogne legate all'impianto elettrico, eviti inutile consumo energetico (minimo ma c'è) e puoi vantartene al prossimo ballo con gli altri feudatari :sisi: :asd:
Battute a parte, se puoi permettertelo, opta per una ditta di domotica, eviti un sacco di sbattimenti ;)

Sinex/
04-11-19, 16:19
Ma visto che deve portare la rete in un posto senza corrente

E visto che anche io a breve mi troverò nella condizione di dover estendere la rete verso un campo a 150 metri da casa mia e pensavo di usare due antenne direzionali tipo Nanostation Ubiquiti

Tutto ciò detto

Perché non affrontiamo il discorso del wfi extender alimentato a pannelli solari?

Odin
04-11-19, 16:23
Ho capito come cazzo la fai la rete mesh se non hai la corrente in giardino

Tutto da verificare sul campo ma con un Powerline arrivi il più vicino possibile al giardino (es: stanza adiacente al giardino) ed al Power colleghi un buon router wifi, chiaro che ci sono limiti.
Alternativa è far tirare un bel cavo esterno e mettere un wifi Ext per esterno (costi e sbatti da capire, ovviamente)

magen1
04-11-19, 16:44
io farei una bella cassetta di derivazione usufruendo dei cavi preesistenti di un lampioncino da giardino :fag: e problem solved.

se poi in giardino non c'è luce allora vai con lo sparo della rete con LA nanostation ubiquiti, monodirezionale, a quel punto l'usabilità della rete dipenderà dal dispositivo che la sfrutta, se riesce a sparare l'upload a ragionevole distanza bene altrimenti cambia casa e trasloca dove c'è più elettricità :sisi:

oppure, una prolunga elettrica da esterni alla cui estremità una cassetta elettrica contenente l'estremità della presa con attaccato il cazzillo scelto.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR4fyXkONtTgNVQ1M0diWDlKeQ-2XtKppoOuSkQ4RZ8d80P_9EY&s

Zhuge
04-11-19, 17:08
in giardino non hai i lampioni?

no

il padrone è un ricco un po' oculato :asd:

- - - Aggiornato - - -


> avvocato
> povero

pick one :fag:

purtroppo l'amara verità è che gli avvocati in media sono tra i professionisti più poveri

io in particolare sono POVERISSIMO :moan:

:asd:

Bicio
04-11-19, 17:09
Entro solo per dire che pensavo che si parlasse di amplificatori wifi, non di wifi extender :nono:

Zhuge
04-11-19, 17:13
Allora.
Io che vivo in un appartamento vecchio con canaline strette alla morte con cassette di derivazione progettate da un folle ho optato per necessità per i Powerline da 1gb, 2 porte ciascuno, 1 vicino al router come ingresso, una vicino a TV dove ho collegato un ulteriore banalissimo router wifi dotato di ulteriori 4 porte Ethernet (per cui esco dal Powerline, entro nella Wan, TV, switch, brd e stean link in Ethernet e wifi esteso), altro Power in una stanza dove ho PC e stampante di rete, un altro in una stanza con TV, ecc... Puoi aggiungerne un fottío ma tieni sempre presente che esci dal router primario e da una porta sola distribuisci il segnale a n devices, non è ottimizzato ma di necessità virtù.
Se sei sotto stesso contatore, non hai degli UPS che modificano l'onda della corrente e l'impianto non è fatto con lingotti di rame appoggiati l'uno con l'altro non dovrebbe darti problemi. Magari inizi con una coppia, vedi come va ed amplii successivamente.
Imho consiglierei di aver un router wifi come extender, lo puoi gestire molto bene mentre un Power che faccia da extender wifi non so proprio quanto sia gestibile (magari alla grande, non ne ho idea).
Detto questo io ho seguito questa soluzione perché sono un poveraccio, tu che vivi in una cascina del 600, immagino girerai per le stanze vestito da granduca e farai il bagno nel latte appena munto potresti anche pensare di chiedere ad una ditta che si occupa di domotica di tirare 4 cavetti con annesse porte Ethernet a cui collegherai tutti i router wifi e/o devices che vorrai, imho segnale più stabile, eviti rogne legate all'impianto elettrico, eviti inutile consumo energetico (minimo ma c'è) e puoi vantartene al prossimo ballo con gli altri feudatari :sisi: :asd:
Battute a parte, se puoi permettertelo, opta per una ditta di domotica, eviti un sacco di sbattimenti ;)

la ditta che ha fatto la ristrutturazione sduggerisce il tplink eap245 come extender; non hannon considerato la powerline; adesso che ho spiegato tutto, pare che forse la powerline basterebbe e il giardino chissene, doamni hanno la riunione di cantiere e ne parlano :asd:

granduca no, conte sì, con tanto di cambiali di francesco I a dimostrare la nobiltà dell'avo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Tutto da verificare sul campo ma con un Powerline arrivi il più vicino possibile al giardino (es: stanza adiacente al giardino) ed al Power colleghi un buon router wifi, chiaro che ci sono limiti.
Alternativa è far tirare un bel cavo esterno e mettere un wifi Ext per esterno (costi e sbatti da capire, ovviamente)

ipotizzato, ma meglio evitare anche per non litigare con l'altro proprietario :asd:

- - - Aggiornato - - -

che roba è la nanostescion ubiquiti?

Lo Zio
04-11-19, 17:13
che roba è la nanostescion ubiquiti?

non lo sai?

Featuring a panel antenna and dual-polarity performance, the NanoStation®M is ideal for Point-to-MultiPoint (PtMP) applications requiring high-performance CPE devices with a sleek form factor.

magen1
04-11-19, 17:29
Entro solo per dire che pensavo che si parlasse di amplificatori wifi, non di wifi extender :nono:

perchè altrimenti ci saremmo messi a parlare di carta stagnola e si finiva a pizza e birra.

Odin
04-11-19, 17:30
No ma asp, io pensavo vivessi in una magione stile conte Vlad con le candele al posto della luce, ma stai ristrutturando? In questo caso potresti approfittare e cercare di far tirare almeno una porta ethernet in ogni stanza dal locale dove ti arriverà la linea.
Io avrei dovuto fare una ethernet per stanza cessi compresi con il senno di poi (ho ristrutturato nel 2004) e mi mangio ancora le mani quando avevo avuto la possibilità di farlo ma per pigrizia ho lasciato perdere (oddio dovendo seguire tutti gli artigiani per conto mio c'era da impazzire e su questo avevo mollato, cmq errore madornale, ora con casa vecchia e mobilio dovrei ribaltare tutto con costi/tempi/sbatti enormemente più alti che allora)

Lo Zio
04-11-19, 17:33
io l'ho fatto :fag:


:smug:

Zhuge
04-11-19, 17:42
non lo sai?

Featuring a panel antenna and dual-polarity performance, the NanoStation®M is ideal for Point-to-MultiPoint (PtMP) applications requiring high-performance CPE devices with a sleek form factor.

che è un po' come dire lorem ipsum dolor, vero Zio?

- - - Aggiornato - - -


No ma asp, io pensavo vivessi in una magione stile conte Vlad con le candele al posto della luce, ma stai ristrutturando? In questo caso potresti approfittare e cercare di far tirare almeno una porta ethernet in ogni stanza dal locale dove ti arriverà la linea.
Io avrei dovuto fare una ethernet per stanza cessi compresi con il senno di poi (ho ristrutturato nel 2004) e mi mangio ancora le mani quando avevo avuto la possibilità di farlo ma per pigrizia ho lasciato perdere (oddio dovendo seguire tutti gli artigiani per conto mio c'era da impazzire e su questo avevo mollato, cmq errore madornale, ora con casa vecchia e mobilio dovrei ribaltare tutto con costi/tempi/sbatti enormemente più alti che allora)

già fatto, l'appartamento è stato tutto cablato, il problema si poneva soprattutto per le pertinenze (vedasi il giardino, ma anche le altre pertinenze, cortile, loggia, scala...) :sisi:

Lo Zio
04-11-19, 17:49
che è un po' come dire lorem ipsum dolor, vero Zio?
consectetur adipisci elit :snob:

Zhuge
04-11-19, 17:50
sit amet :sisi:

Degauss
04-11-19, 22:07
Io avrei dovuto fare una ethernet per stanza cessi compresi con il senno di poi (ho ristrutturato nel 2004) e mi mangio ancora le mani quando avevo avuto la possibilità di farlo ma per pigrizia ho lasciato perdere
Il secondo errore più comune durante le ristrutturazioni è non predisporre le tubazioni dei condizionatori sotto traccia

Ma visto che deve portare la rete in un posto senza corrente

E visto che anche io a breve mi troverò nella condizione di dover estendere la rete verso un campo a 150 metri da casa mia e pensavo di usare due antenne direzionali tipo Nanostation Ubiquiti

Vedi che i pomodori crescono anche senza accesso a internet eh .asd:

WhiteMason
04-11-19, 23:47
Non riesco ad immaginare perché abbia bisogno di guardare porno sotto Wifi nella LOGGIA

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sinex/
05-11-19, 03:17
Il secondo errore più comune durante le ristrutturazioni è non predisporre le tubazioni dei condizionatori sotto traccia

Vedi che i pomodori crescono anche senza accesso a internet eh .asd:Metti che voglio guardarmi un porno in tranquillità

Principe Eugenio
05-11-19, 06:39
Non riesco ad immaginare perché abbia bisogno di guardare porno sotto Wifi nella LOGGIA

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

È una loggia tipo eyes wide shut o tipo p2 :fag:

KymyA
05-11-19, 09:32
APPROFITTO... Ho due POWERLINE di marca che non uso più perché ho passato il cavo. Addirittura uno c'ha la presa PASSANTE.
Se interessa ti faccio prezzo very good... tanto li ho a prendere polvere...

magen1
05-11-19, 14:42
regalaglieli, magari te lo da :sisi:

Mdk
05-11-19, 14:45
APPROFITTO... Ho due POWERLINE di marca che non uso più perché ho passato il cavo. Addirittura uno c'ha la presa PASSANTE.
Se interessa ti faccio prezzo very good... tanto li ho a prendere polvere...

Cioè rubi e rivendi? Mi pare si chiami ricettazione

NoNickName
05-11-19, 16:12
estende soltanto il segnale della rete wifi già esistente, non fa altro, vero?

potrebbe avere anche la funzione AP

cmq considera che crea UN'ALTRA wifi che espetend il segnale della prima, non so se esiste anch eil modo di estendere il segnale come se fosse un'unica ssid, chiedi agli esperti

- - - Aggiornato - - -


APPROFITTO... Ho due POWERLINE di marca che non uso più perché ho passato il cavo. Addirittura uno c'ha la presa PASSANTE.
Se interessa ti faccio prezzo very good... tanto li ho a prendere polvere...

modello?

KymyA
05-11-19, 17:29
Vedo appena rientro a casa.
Ne ho due (coppie)... mi sa, vado a memoria, TPLink e n'altra marca (DLink?). Sono andate alla perfezione ma poi ho steso il cavo e quindi non mi servono ad un cazzo. Paghi la spedizione e basta...tra gheis pompinars ci si aiuta, a meno che non ti chiami mdk.

- - - Aggiornato - - -


Cioè rubi e rivendi? Mi pare si chiami ricettazione

Si... rubare e rivendere si chiama ricettazione.
E non farsi i cazzi propri? Mi pare si chiami ricchionanza

Firestorm
05-11-19, 20:37
ah ok, quindi è come il geotermico

ottimo :sisi:

- - - Aggiornato - - -









Ok ottimo. Allora il problema è che ho una villa (già cascina) del primosettecento con muri belli grossi, oltre a 9500 metri di giardino e vorreBBi che il wifi arrivasse da uno degli appartamenti che stanno nella villa fin nel giardino. Come faccio?Fatti una rete mesh da esterni costa un po' ma poi vivi felice.
Di che distanze si tratta?

Zhuge
05-11-19, 20:44
ah boh, 400x250m direi, o giù di lì; comunque alla fine del giardino importa il giusto, oggi con elettricista si sono accordati per un access point esterno da mettere in facciata vicino ad un faro/telecamera

WhiteMason
06-11-19, 00:23
E la loggia?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sinex/
06-11-19, 04:14
Deciderà domani

Principe Eugenio
06-11-19, 08:06
E la loggia?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Non è un balcone che protegge dalla pioggia (cit.)

KymyA
06-11-19, 16:39
cazz mi son dimenticato. meglio, mi son ricordato quand'ero già sotto coperta. Ed in quel caso giusto un evento di portate bibliche mi può far scendere dal letto. vediamo stasera... sempre se t'interessa altrimenti manco mi sbatto.