PDA

Visualizza Versione Completa : Galdaia nuova per il basamento



fulviuz
07-11-19, 21:07
https://residenziale.viessmannitalia.it/funzionamento-caldaia-a-condensazione-scopri-i-vantaggi

prendo queste a condensazione?

sonasega di caldaie,
so più di figa, fate voi.


Xoxoxo

Fluviuz

Sandro Storti
07-11-19, 21:11
Quelle a petrolio hanno un rendimento migliore

fulviuz
07-11-19, 21:16
Anche Hitler aveva fatto il riscaldamento centralizzato, ma che c'entra?

Bicio
07-11-19, 21:26
condensazione si :sisi:

ma fa in fretta prima che arrivi il freddo freddo :uhm:

cobolo
07-11-19, 21:26
Prendi una pompa di calore

Tene
07-11-19, 22:02
Non si dice Caldaia? :uhm:

Sento anche alcuni dire Gabina al posto di Cabina :uhm:

Lurge
07-11-19, 22:08
we fulvio vai su un forum dove parlano di caldaie c'è sempre il tecnico di turno che ti saprà consigliare meglio :fag:

fulviuz
07-11-19, 22:21
Non si dice Caldaia? :uhm:

Sento anche alcuni dire Gabina al posto di Cabina :uhm:

Mi piacciono i titoli deformed

- - - Updated - - -


we fulvio vai su un forum dove parlano di caldaie c'è sempre il tecnico di turno che ti saprà consigliare meglio :fag:

J4S ha tutto ciò che mi serve

Ciome
07-11-19, 23:18
da quello che ricordo io nella caldaia a condensazione non è che funziona sempre il recupero del calore, dipende da dove abiti. detto ciò, in teoria ci dovrebbero essere delle detrazioni per quella caldaia li, quindi mal che vada recuperi qualcosa lo stesso

se qualcuno cerca di vendertela con la storia che la condensazione porta l'efficienza sopra al 100%, o è un ignorante, o cerca di fotterti.

Mdk
08-11-19, 08:51
Prendi quella con la promo migliore :sisi:

fulviuz
08-11-19, 13:19
se qualcuno cerca di vendertela con la storia che la condensazione porta l'efficienza sopra al 100%, o è un ignorante, o cerca di fotterti.


over THE TOP




Le caldaie a condensazione Viessmann hanno un rendimento termico pari al 108-109% grazie alla qualità elevata dei componenti brevettati che garantiscono efficienza, affidabilità e durata nel tempo.

:smugranking:

Leizar
08-11-19, 16:34
https://www.youtube.com/watch?v=HVI3SPi2kPs&feature=youtu.be&t=33

KymyA
08-11-19, 17:15
over THE TOP


:smugranking:

azzo..109%... meglio del moto perpetuo! Questa addirittura gli dai 1lt di Diesel/legno/ciarpame e te ne fa uscire 1.1lt dopo aver scaldato! Bella!

Degauss
08-11-19, 19:24
we fulvio vai su un forum dove parlano di caldaie c'è sempre il tecnico di turno che ti saprà consigliare meglio :fag:


J4S ha tutto ciò che mi serve

Eccomi
Viessmann è il top, qualità tedesca però costano un po' di più.
Non so nella tua regione, ma da me è obbligatorio installare caldaie a condensazione :business:
Occhio che devi intubare il camino a meno che non hai lo scarico a parete

fulviuz
08-11-19, 20:18
Veneto, ci son obblighi regionali?

Che significa intubare il camino? Il solito tubo di uscita fumi che deve andare da qualche parte è un classico della caldaia.

Degauss
08-11-19, 20:31
I fumi delle caldaie a condensazione sono a temperatura molto più bassa di una tradizionale, se la canna fumaria è in muratura il vapore acqueo condensa, i mattoni (o quello che è) lo assorbono e si macchia il muro.
Di solito all'interno si fa passare una canna fumaria in acciaio inox o plastica su fino al comignolo.
Ma se il tubo fumi della caldaia si pianta nel muro e scarica in facciata cosi
https://c8.alamy.com/compit/b77kh0/vapore-fuoriesca-da-una-caldaia-a-condensazione-la-tubazione-di-scarico-in-una-moderna-casa-britannica-alsager-cheshire-england-regno-unito-b77kh0.jpg
Il problema non si pone.
Certo gli scarichi a parete sarebbero vietati ma non sottilizziamo :asd:
Ah e la caldaia anche produce condensa e devi scaricarla in qualche scarico

Vox
08-11-19, 21:19
hai termosifoni o riscaldamento a pavimento?

Ciome
08-11-19, 22:39
quoto degauss in pieno su viessman come una delle marche migliori e ringrazio per l'aggiunta. tutta roba andata persa nei meandri della memoria.

fulviuz
08-11-19, 22:57
Certo gli scarichi a parete sarebbero vietati ma non sottilizziamo :asd:


why?

- - - Updated - - -


hai termosifoni o riscaldamento a pavimento?

il basement è di una casa vecchia: termosifoni

WhiteMason
08-11-19, 23:22
Ma una pompa di calore alimentata da un pannello solare, Ful?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

fulviuz
08-11-19, 23:27
In pianura padana?
Come alimentare il pc a vagine sverginate in pratica...

Degauss
08-11-19, 23:29
why?
https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=4000x3000:format=jpg/path/sb83db7a747453980/image/ibde4759316d141d1/version/1513847119/image.jpg
Ecco perchè:asd:
Comunque ci sono deroghe e casi in cui si può fare

WhiteMason
08-11-19, 23:48
O un SOLARE TERMICO?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Vox
09-11-19, 06:00
why?

- - - Updated - - -



il basement è di una casa vecchia: termosifoni

allora una caldaia a condensazione non ti serve a un CAZZO. A meno che tu non riesca a cambiare i termosifoni con quelli ad alta efficIenza (alluminio?) ma siamo già nel campo della stregoneria.

cose da sapere:


1. Se impianto a pavimento a bassa temperatura allora:
1a. OK caldaia a condensazione
2a. OK pompa di calore (SOLO in relazione alle condizioni climatiche, tipo se d'inverno fa -15°C a Natale resti al FREDDO)
3a. i demiurghi energetici vi proporranno pompe di calore ibride tristadio al plutonio. io personalmente estraggo la luger.

2. Se impianto a termosifoni caldaia "normale" o varie stregonerie proposte dagli sciamani elettroidraulici (pellet, pellet e figa, cani morti etc.)

3. ripetere come un mantra: GAS METANO
4. se avete intrapreso la via del dolore o non avete il gas metano allora datevi la morte (lo dico contro il mio interesse)

5.IL SOLARE TERMICO E' UNA ASTUTA BUGIA UA UA UA (almeno qui nella civiltà).

fulviuz
09-11-19, 09:40
https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=4000x3000:format=jpg/path/sb83db7a747453980/image/ibde4759316d141d1/version/1513847119/image.jpg
Ecco perchè:asd:
Comunque ci sono deroghe e casi in cui si può fare

ma il mio è un basement alone, non sono in appartamento :sisi:


allora una caldaia a condensazione non ti serve a un CAZZO. A meno che tu non riesca a cambiare i termosifoni con quelli ad alta efficIenza (alluminio?) ma siamo già nel campo della stregoneria.

cose da sapere:


1. Se impianto a pavimento a bassa temperatura allora:
1a. OK caldaia a condensazione
2a. OK pompa di calore (SOLO in relazione alle condizioni climatiche, tipo se d'inverno fa -15°C a Natale resti al FREDDO)
3a. i demiurghi energetici vi proporranno pompe di calore ibride tristadio al plutonio. io personalmente estraggo la luger.

2. Se impianto a termosifoni caldaia "normale" o varie stregonerie proposte dagli sciamani elettroidraulici (pellet, pellet e figa, cani morti etc.)

3. ripetere come un mantra: GAS METANO
4. se avete intrapreso la via del dolore o non avete il gas metano allora datevi la morte (lo dico contro il mio interesse)

5.IL SOLARE TERMICO E' UNA ASTUTA BUGIA UA UA UA (almeno qui nella civiltà).

scrib scrib

caldaia a gas metano sicuro, chi ha voglia/tempo di star lì a dosare il pellet ogni 3x2, voglio automatismi massimi scritti in file batch di dos.
Comunque termosifoni in ghisa suppongo, forse c'è n'è qualcuno in alluminio sparso per casa, boh.
L'alluminio scambia calore meglio della ghisa?
Sonasega.
Una volta non si facevano anche le porte-finestre in alluminio?

Il Mira
09-11-19, 10:41
Il materiale dei termosifoni cambia solo il tempo che ci mettono a scaldarsi/raffreddarsi, ghisa più lenta a scaldarsi e raffreddarsi

Vox
09-11-19, 11:11
certo.

dipende in quanto vuoi morire dal freddo la notte della vigilia di natale.

Il Mira
09-11-19, 11:36
certo.

dipende in quanto vuoi morire dal freddo la notte della vigilia di natale.Avrà delle dispersioni tali che nemmeno con un post bruciatore sente la differenza:fag:

fulviuz
09-11-19, 12:01
Dio bòn quotate che se no non capisco di cosa stiate parlando :asd:

Degauss
09-11-19, 12:08
Il materiale dei termosifoni cambia solo il tempo che ci mettono a scaldarsi/raffreddarsi, ghisa più lenta a scaldarsi e raffreddarsi

Vero, la scelta dei radiatori è puramente estetica e di costo. Vanno molto quelli in acciaio perchè ci sono in molte forme e colori (specie per l'arredobagno), alluminio se ne vedono pochi, dice che soffrono di più la corrosione se l'acqua di impianto fa particolarmente schifo.
Anche con un impianto la caldaia a condensazione consuma meno e rende di più rispetto a una tradizionale, non quanto farebbe su un impainto a bassa temperatura ma meglio di niente.