PDA

Visualizza Versione Completa : 12a giornata, Juventus - Milan



Angels
08-11-19, 22:31
08/11 20.45 Sassuolo-Bologna
09/11 15.00 Brescia-Torino
09/11 18.00 Inter-Verona
09/11 20.45 Napoli-Genoa
10/11 12.30 Cagliari-Fiorentina
10/11 15.00 Lazio-Lecce
10/11 15.00 Sampdoria-Atalanta
10/11 15.00 Udinese-SPAL
10/11 18.00 Parma-Roma
10/11 20.45 Juventus-Milan

Intanto il Sassuolo batte 3-1 al Bologna

ryohazuki84
09-11-19, 14:40
cosa danno su italia 1?

Major Sludgebucket (ABS)
09-11-19, 15:50
Avvio promettente di Grosso :snob:.

Opossum
09-11-19, 16:19
Grazie Cellino.

Frykky
09-11-19, 16:56
Non capisco come sia possibile dato che skytonali24 dice che hanno il controcampista più forte di tutti i tempi

Volo
09-11-19, 17:24
perché deve prenderlo l'inter :asd:

Angels
09-11-19, 18:28
Inter sotto su rigore

Frykky
09-11-19, 19:04
Mi hanno mandato un audio di un veronese che dice "mi son ignorante ma secondo ti lukaku ce la fa a tirare il pallon sul terso aneo?"

:asd:

Angels
09-11-19, 19:23
La pareggia Vecino

frittole
09-11-19, 19:27
mah.

Angels
09-11-19, 19:41
Gran goal di Barella 2-1 Inter

Brambo
09-11-19, 19:44
Imprendibile

EddieTheHead
09-11-19, 21:50
ma che rigore è :|

Vitor
10-11-19, 13:08
ammazza che Cagliari

Brambo
10-11-19, 13:41
aahh questa è la fiorellina che riconosco

Angels
10-11-19, 13:42
Super Cagliari

Major Sludgebucket (ABS)
10-11-19, 13:56
https://i.imgur.com/MPbX6ODh.jpg

- - - Aggiornato - - -


Montella guarda il campo con la stessa progettualità con cui un lemure guarda un acceleratore di particelle..

Brambo
10-11-19, 14:00
:rotfl: stavo per postare la stessa identica immagine :rotfl:

Angels
10-11-19, 19:34
Parma in vantaggio sulla Roma

Major Sludgebucket (ABS)
10-11-19, 22:40
Il Milan ha scelto di fare la partita della vita. Oggi. Con la Juve. Allo Stadium.

Brambo
10-11-19, 22:42
Ma è ovvio, noi altri si gioca solo con le grandi per perdere di misura, poi con le piccole cazzeggiamo e pigliamo gli schiaffi, tutto nella norma :snob:

Angels
10-11-19, 22:47
Dybala la risolve da fenomeno.

Brambo
10-11-19, 22:47
Mah, secondo me l'ha risolta Costa tanto per cambiare, senza nulla togliere al dribbling finale di Dybala

Angels
10-11-19, 22:48
Mah, secondo me l'ha risolta Costa tanto per cambiare, senza nulla togliere al dribbling finale di Dybala

Una bell'azione a 3 ma il dribbling finale di Dybala su Romagnoli è splendido.

tomlovin
10-11-19, 23:17
Costa-Higuain-Dybala, poi dribbling secco, tiro e gol.
La Juve, per 80', è tutta qua.

Partita di merda.

MrVermont
10-11-19, 23:38
l'ho visto ora: ma che rigore han dato alla lazio? :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
11-11-19, 17:28
https://66.media.tumblr.com/a4bff8b5b79675622dd36e9f1519f99b/378f7bacb7a60a22-2e/s540x810/7711adbbdeedaf6583d600e450146adadb9f0a6a.jpg

Frykky
11-11-19, 17:32
Ciro Immobile è il calciatore italiano ad aver segnato il maggior numero di gol dopo le prime 200 partite di Serie A, 113 (appena meglio di Montella che si era fermato a 112).

https://bit.ly/33yxMlw


Ed è uno dei più scarsi mai visti!

Hellfire
11-11-19, 18:16
quando io vi dico che il livello del calcio è crollato a livelli amatoriali da 10 anni a questa parte voi non mi credete...

Major Sludgebucket (ABS)
11-11-19, 19:13
Triplete in vista https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/juventus_cristiano_ronaldo_capello_sky-4855154.html

ryohazuki84
11-11-19, 19:17
Triplete in vista https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/juventus_cristiano_ronaldo_capello_sky-4855154.html

adesso per allenarsi entrerà nella stanza dello spirito e del tempo

tomlovin
11-11-19, 20:05
Comunque quel che ha detto Capello è vero, eh.
Sarà stato l'unico ad aver le palle di dirlo, ma è vero: sono anni che CR7 si limita a spostare la palla per crearsi quel minimo di spazio di passaggio/tiro e poi a passare/tirare velocemente.
Sicuramente vale per l'ultimo anno a Madrid e quelli alla Juve, non so se succedeva ancora prima.

Frykky
11-11-19, 20:08
Chiellini la tocca piano "ero milanista poi sono diventato intelligente"

Volo
11-11-19, 20:14
e dagli torto

Major Sludgebucket (ABS)
12-11-19, 12:41
(ANSA) - LECCE, 12 NOV - Il Lecce conferma di sentirsi danneggiato in merito all'episodio del gol annullato a Lapadula contro la Lazio, ma non presenterà ricorso. Lo ha reso noto lo stesso club, ribadendo comunque "con fermezza di aver subito un grave torto arbitrale" e sottolinea che "in occasione del gol del possibile 2 a 2 realizzato da Lapadula, dapprima convalidato dal direttore di gara e poi annullato a seguito dell'intervento del Var, si è verificata una evidente violazione della regola 14. Il calcio di rigore va ripetuto qualora uno o più giocatori di ciascuna squadra invadano contemporaneamente l'area di rigore prima che il pallone sia in gioco". Il Lecce "ritiene tuttavia più utile, in luogo di iniziative giudiziarie che oltretutto rischierebbero di arenarsi per cavilli formali, di sottoporre ufficialmente agli organi competenti, in occasione dell'incontro del 19 novembre tra Aia-Can A e le Società di Serie A, le palesi e gravi incongruenze emerse in occasione dell'episodio".

tomlovin
12-11-19, 12:46
In effetti, non capisco perchè non sia stato ripetuto :uhm: ...

Angels
12-11-19, 14:25
In effetti, non capisco perchè non sia stato ripetuto :uhm: ...

Perchè il regolamento prevede che in caso di calcio di rigore se un giocatore della squadra attaccante entra in area prima del calcio del rigore e colpisce la palla, anche se non segna e anche se i giocatori della squadra che difende sono entrati prima e di più, l'assegnazione di un calcio di punizione alla squadra che difende, il fatto che non presentino ricorso vuol dire che sanno come funziona il regolamento e c'è poco da dire.

Frykky
12-11-19, 14:32
Daspo a ranocchia per razzismo, siamo tutti d'accordo oppure per questa volta si chiude un occhio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191112/2287b473a0a4d71a6ce97604a0e07990.jpg

tomlovin
12-11-19, 14:45
Perchè il regolamento prevede che in caso di calcio di rigore se un giocatore della squadra attaccante entra in area prima del calcio del rigore e colpisce la palla, anche se non segna e anche se i giocatori della squadra che difende sono entrati prima e di più, l'assegnazione di un calcio di punizione alla squadra che difende, il fatto che non presentino ricorso vuol dire che sanno come funziona il regolamento e c'è poco da dire.
Il regolamento (art. 14) non mi pare che faccia questo discorso :uhm: .
Dice solo che se qualcuno "invade", si ripete o si annulla, a seconda dei casi.

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

Dove l'hai trovata, questa cosa che dici?


Daspo a ranocchia per razzismo, siamo tutti d'accordo oppure per questa volta si chiude un occhio?
Sono compagni di squadra, eh... è anche possibile che tra loro scherzino così.

Angels
12-11-19, 15:23
Eccoti la tabella di cosa succede nel caso di calcio di rigore da regolamento, Lapadula entra in area, calcio di punizione indiretto per la squadra difendente
https://i.imgur.com/EMlDSWf.png

tomlovin
12-11-19, 18:03
Sì, Angels, lo so cosa c'è scritto là.
Ma tu hai detto roba diversa: hai parlato di "attaccante che tocca la palla" (mai sentita, questa, perciò chiedevo dove l'hai trovata) e, soprattutto, hai detto che il Lecce ha torto.
Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

Come la mettiamo?
Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?
Il punto del Lecce è tutto qua e, da quel che dicevi, pareva che tu sapessi come dirimere la questione.

Come si fa, a decidere?

Reri
12-11-19, 19:28
Non si potrebbe banalmente contare il numero di giocatori che entra in area? Tipo 3 difensori e 1 attaccante, si dà ragione alla squadra che batte il rigore, e viceversa.
Nel caso in esame la Lazio avrebbe torto, per dire.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Volo
12-11-19, 19:41
e se sono due e due? :asd:

tomlovin
12-11-19, 19:46
Queste gravi questioni non sono mai state affrontate?
Possiamo considerarci dei pionieri?

Angels
12-11-19, 20:50
Sì, Angels, lo so cosa c'è scritto là.
Ma tu hai detto roba diversa: hai parlato di "attaccante che tocca la palla" (mai sentita, questa, perciò chiedevo dove l'hai trovata) e, soprattutto, hai detto che il Lecce ha torto.
Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

Come la mettiamo?
Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?
Il punto del Lecce è tutto qua e, da quel che dicevi, pareva che tu sapessi come dirimere la questione.

Come si fa, a decidere?Penso che sia perché è il primo punto della tabella

Frykky
12-11-19, 21:29
il marellone nazionale dice

A mio parere il rigore andava ripetuto e la decisione assunta mi pare molto discutibile anche se, ad onor del vero, emerge una evidente discrasia tra il regolamento ed il protocollo VAR (che, peraltro, è da considerare parte integrante del regolamento stesso).
Il paradosso? Se Lapadula non avesse segnato, il rigore avrebbe dovuto essere ripetuto…

ryohazuki84
12-11-19, 21:31
Queste gravi questioni non sono mai state affrontate?
Possiamo considerarci dei pionieri?

io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini

daradda
12-11-19, 22:42
io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini
Sarebbe la soluzione migliore per evitare invasioni e lamentele varie. Se segni è gol, se sbagli no e finisce l'azione come nei penalty che si battono dopo i supplementari. Niente ribattuta.

Comunque sia il rigore non c'era neanche col binocolo, quindi giusto così. E secondo me all'arbitro gliel'hanno pure detto in cuffia che aveva fischiato un rigore della minchia.

tomlovin
13-11-19, 00:42
Penso che sia perché è il primo punto della tabella
Ma mi vuoi prendere per il culo?


il marellone nazionale dice

A mio parere il rigore andava ripetuto e la decisione assunta mi pare molto discutibile anche se, ad onor del vero, emerge una evidente discrasia tra il regolamento ed il protocollo VAR (che, peraltro, è da considerare parte integrante del regolamento stesso).
Il paradosso? Se Lapadula non avesse segnato, il rigore avrebbe dovuto essere ripetuto…
Eh, io credo che quella che "vale" sia la prima infrazione.
Cioè, se il primo a entrare in area è un attaccante o un difensore.

Nel caso specifico, mi pare che il primo a entrare sia stato un giocatore della Lazio, quindi il Lecce aveva ragione a dire che andava ripetuto.


io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini
Così la cosa perde un bel po' di interesse, però.
Io preferisco com'è ora, semplicemente bisogna far rispettare le regole.

Major Sludgebucket (ABS)
13-11-19, 08:42
Sarebbe la soluzione migliore per evitare invasioni e lamentele varie. Se segni è gol, se sbagli no e finisce l'azione come nei penalty che si battono dopo i supplementari. Niente ribattuta.

Sarebbe un cambiamento sostanziale, però, non solo estetico, visto che così il rigore sarebbe evidentemente meno premiante nei confronti della squadra che ha subito il fallo. Insomma, nel sistema attuale hai la possibilità della ribattuta, puoi ottenere un angolo o un'altra azione d'attacco pericolosa... Difficile pensare che questo non vada compensato in qualche modo (magari cambiando il punto di battuta del rigore per agevolare chi calcia e mantenere percentuali di trasformazione simili a quelle che si hanno ora nel complesso tra rigore e "postrigore", o boh).

felaggiano
13-11-19, 10:46
Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

Come la mettiamo?
Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?

In genere viene privilegiato chi difende, sarà così anche in questo caso.
D'altra parte bisogna pur decidere in qualche modo no?

Angels
13-11-19, 10:51
L'unica cosa in cui mi sento di dare ragione è che la situazione andrebbe chiarita nel regolamento, conta il primo entrato in area, il numero di giocatori in area al momento del tiro, va scritto chiaramente.

Volo
13-11-19, 11:50
io invece metterei tutti i giocatori dentro l'area e il rigorista fuori, e mentre il rigorista entra in area per calciare gli altri devono correre fuori e l'ultimo che rimane in area ci piace la minchia

frittole
13-11-19, 11:54
Aboliamo i rigori, dico io..... :snob:

tomlovin
13-11-19, 12:21
L'unica cosa in cui mi sento di dare ragione è che la situazione andrebbe chiarita nel regolamento, conta il primo entrato in area, il numero di giocatori in area al momento del tiro, va scritto chiaramente.
Ah, ok.
Dal post iniziale pareva che tu sapessi altro, perciò chiedevo.


Perchè il regolamento prevede che in caso di calcio di rigore se un giocatore della squadra attaccante entra in area prima del calcio del rigore e colpisce la palla, anche se non segna e anche se i giocatori della squadra che difende sono entrati prima e di più, l'assegnazione di un calcio di punizione alla squadra che difende, il fatto che non presentino ricorso vuol dire che sanno come funziona il regolamento e c'è poco da dire.


In genere viene privilegiato chi difende, sarà così anche in questo caso.
D'altra parte bisogna pur decidere in qualche modo no?
Non so se anche in questo caso sarà così.
Come dicevo prima, il criterio potrebbe essere "chi per primo commette l'infrazione". Cioè chi entra prima in area, se un attaccante o un difendente.
Il numero dei giocatori in area non credo serva (potrebbero essere pari).

Dare ragione al difendente è un criterio che si usa nel corpo a corpo, non mi pare venga usato anche in altri casi.
Certo, lo potresti applicare anche a queste situazioni... però significherebbe che io difendente, non appena vedo un attaccante entrare in area, mi posso fiondare dritto verso il pallone.
Boh, potrebbe funzionare, tipo deterrente: siccome io attaccante so che potrei dar via libera ai difensori, non entro in area.

ryohazuki84
13-11-19, 14:52
Sarebbe un cambiamento sostanziale, però, non solo estetico, visto che così il rigore sarebbe evidentemente meno premiante nei confronti della squadra che ha subito il fallo. Insomma, nel sistema attuale hai la possibilità della ribattuta, puoi ottenere un angolo o un'altra azione d'attacco pericolosa... Difficile pensare che questo non vada compensato in qualche modo (magari cambiando il punto di battuta del rigore per agevolare chi calcia e mantenere percentuali di trasformazione simili a quelle che si hanno ora nel complesso tra rigore e "postrigore", o boh).

ma la ribattuta volendo si può sempre concedere a chi tira il rigore, oppure basterebbe anche soltanto far arretrare gli altri giocatori ad una decina di metri di distanza dal limite dell'area in modo che impieghino un paio di secondi più per entrarci dopo che il tiratore ha cominciato la rincorsa, o ingaggiare dei cecchini che sparano a chi entra in area prima del tempo

Netherlander
19-11-19, 18:05
Rizzoli ammette: “Il rigore di Lazio-Lecce era da ripetere”

:uhm: