PDA

Visualizza Versione Completa : Apple del c..zo!



soldier
10-11-19, 09:40
Ho recuperato un vecchio iPad di mio padre ,l'ho " formattato ", reinizializzato ecc..ora vado ad installare alcune app e mi dice che ho la versione iOS 9 punto qualcosa e ci vuole la 10 punto qualcosa..ho provato a fare un aggiornamento ma mi dice che ho già l'ultima versione installata..ho provato a collegarlo ad iTunes seguendo una guida per aggiornarlo così ma mi da un errore che pare succede a molti e la Apple non ha mai risolto. ora mi chiedo :

1) come ha fatto Steve Jobs a vendere al mondo intero prodotti farlocchi con obsolescenza programmata ?

2) c'è un modo di forzare l'aggiornamento?

Raist²
10-11-19, 09:46
Troppo vecchio non aggiorna

hoffmann
10-11-19, 09:53
iOS 9?
Non sarà mica un iPad 2? :asd:

Ti stai lamentando che un tablet del 2011 non sia più aggiornato? :asd:

Beh, prova con un Android dello stesso periodo :rotfl:

DigitalPayne
10-11-19, 10:05
Prova Winzozz.

Zhuge
10-11-19, 10:14
Ho recuperato un vecchio iPad di mio padre ,l'ho " formattato ", reinizializzato ecc..ora vado ad installare alcune app e mi dice che ho la versione iOS 9 punto qualcosa e ci vuole la 10 punto qualcosa..ho provato a fare un aggiornamento ma mi dice che ho già l'ultima versione installata..ho provato a collegarlo ad iTunes seguendo una guida per aggiornarlo così ma mi da un errore che pare succede a molti e la Apple non ha mai risolto. ora mi chiedo :

1) come ha fatto Steve Jobs a vendere al mondo intero prodotti farlocchi con obsolescenza programmata ?

2) c'è un modo di forzare l'aggiornamento?

è una roba normale, il mio ipad3 è fermo a ios 9.2.6 e lagga abbestia, si tratta di marketing...

GenghisKhan
10-11-19, 10:22
Barbone!

manuè
10-11-19, 10:46
però la serie "for all mankind" non è male

soldier
10-11-19, 11:11
Certo capisco che non è nuovo,ma trovo assurdo non poter installare vecchie versioni delle app compatibili con la versione dell ios ..va beh quelli Apple sono prodotti per biNbi speciali che amano essere inculati con il sabbione dal buon Steve

ryohazuki84
10-11-19, 11:14
metti linux

°dexter°
10-11-19, 11:24
Puoi provare a scaricarle dalla lista delle app acquistate dell'account, non direttamente da App Store (se erano app che già aveva tuo padre su iPad, altrimenti puoi provare anche a scaricarle su un altro dispositivo e vedere se cmq ti va a scaricare, sul tuo ipad, l'ultima versione compatibile, ma di quest'ultimo scenario non sono sicuro)

soldier
10-11-19, 11:37
Si quelle già acquistate sono riuscito ad installarle, per le altre non c'è modo di recuperare vecchie versioni compatibili ?

hoffmann
10-11-19, 11:50
Per macchine così vecchie forse potresti provare il jailbreak.

soldier
10-11-19, 12:05
Va beh troppo sbattimento, posso farne anche a meno..semplicemente l'avevo trovato lì abbandonato nella scrivania di mio padre e pensavo di poterne fare un uso utile [emoji23]

Qoelet
10-11-19, 12:20
iOS 9?
Non sarà mica un iPad 2? :asd:

Ti stai lamentando che un tablet del 2011 non sia più aggiornato? :asd:

Beh, prova con un Android dello stesso periodo :rotfl:


Certo capisco che non è nuovo,ma trovo assurdo non poter installare vecchie versioni delle app compatibili con la versione dell ios ..va beh quelli Apple sono prodotti per biNbi speciali che amano essere inculati con il sabbione dal buon Steve
Con Android installi la verisone di Lineage OS più aggiornata per la macchina e scarichi le apps dell'"epoca" corretta da https://www.androiddrawer.com

Ma Apple è Meglio, tranqui :snob:

hoffmann
10-11-19, 13:06
Vi farei usare un tablet android del 2011 per davvero :asd:

Praticamente un modello addirittura precedente di un anno rispetto al primo Nexus 7 di Google :rotfl:

Avoja a spippolare con le rom cucinate dai cingalesi :rotfl:

Cek
10-11-19, 13:44
Si dai

Seriamente se c’è una cosa di cui non lamentarsi di Apple è proprio il supporto dei vecchi dispositivi

Pensare che il mio 6s ha la stessa versione dell’11 pro max da 1400 rasze mi fa venire voglia di farmi una sega

Tene
10-11-19, 13:51
Senza dubbio anche un tablet android del 2011 è ormai praticamente inutilizzabile (probabilmente anche peggio di un ipad), ma almeno hai ancora la possibilità di provare tu a metterci le rom del cingalese e decidere tu se l'usabilità è accettabile o no.

Con apple come al solito decidono loro, non è utilizzabile, e tu utente finale non hai voce in capitolo.
Magari volevi solo usarlo come cornice digitale :boh2:

fulviuz
10-11-19, 13:53
https://www.youtube.com/results?search_query=how+to+use+your+old+tablet

Orologio
10-11-19, 13:53
Ma infatti ....su android "vecchio" non avresti potuto installare gran parte delle app, perché dopo due/tre versioni gli sviluppatori salutano i vecchi modelli.

Lux !
10-11-19, 13:56
metti linux

:snob:

fulviuz
10-11-19, 13:57
Su un android vecchio ti installi le app che magari ti fai targettandole con la compatibilità pure con Eclair e hai un pezzo tuo dedicato hardware+software che ti può servire per fare quello che vuoi, via di fantasia.
L'ipad lo puoi usare come tagliere o vassoietto.
Forse jailbreakandolo qualcosa in più la fai.

Orologio
10-11-19, 14:12
Stai parlando dell'1% degli utenti che hanno il piacere di spippolare con l'hardware...che poi alla fine lo fanno non per risparmiare ma perché si divertono appunto a spippolare, perché nel 99% dei casi sono degli enthusiast che acquistano a caro prezzo l'ultima trovata.


L'utente che vuole risparmiare per davvero, perché col tablet fa due cose in croce e non vede differenze tra quello vecchio che ha in mano e l'ultimo appena uscito, è già tanto se riesce a fare gli aggiornamenti apple...

hoffmann
10-11-19, 14:22
Senza dubbio anche un tablet android del 2011 è ormai praticamente inutilizzabile (probabilmente anche peggio di un ipad), ma almeno hai ancora la possibilità di provare tu a metterci le rom del cingalese e decidere tu se l'usabilità è accettabile o no.

Con apple come al solito decidono loro, non è utilizzabile, e tu utente finale non hai voce in capitolo.
Magari volevi solo usarlo come cornice digitale :boh2:

Sull’Android faresti il root.
Sull’iPad il Jailbreak :boh2:

Se uno vuole divertirsi i modi ci sono.

Ovviamente comodità e produttività sono un’altra cosa, con l’uno e con l’altro (la differenza è che l’android faceva cagare anche da nuovo :asd: )

NoNickName
10-11-19, 20:59
stavo giusto per comprare un ipad da amico di amici e la cosa è saltata per obsolescenza programmata + impossibilità a sbloccare l'accrocchio

in un certo senso mi sento come se l'avessi scampata, anche perché tanto stanno arrivando i device dal lavoro :mmh?:

Kronos The Mad
10-11-19, 21:41
Stavo valutando di comprare un iPhone solo perché un progetto che ho finanziato su kickstarter verrà rilasciato in pre-realase a Natale ma funzionerà solo per ora con iPhone :facepalm:

Glasco
10-11-19, 21:48
Vi farei usare un tablet android del 2011 per davvero :asd:

Praticamente un modello addirittura precedente di un anno rispetto al primo Nexus 7 di Google :rotfl:

Avoja a spippolare con le rom cucinate dai cingalesi :rotfl:sarà un anno che cascando per l'ennesima volta il transformer asus, il primo del 2011-2012, mi è defunto

aveva su una rom che manco ricordo, roba di una seratina di sbattimento. ci vedevo netflix, youtube e ci leggevo i fumetti. *

hoffmann
10-11-19, 22:49
sarà un anno che cascando per l'ennesima volta il transformer asus, il primo del 2011-2012, mi è defunto

aveva su una rom che manco ricordo, roba di una seratina di sbattimento. ci vedevo netflix, youtube e ci leggevo i fumetti. *

Mi fido, ma conosco gente che bestemmiava con quel preciso tablet già 5 anni fa :asd:

Mdk
11-11-19, 09:18
iOS 9?
Non sarà mica un iPad 2? :asd:

Ti stai lamentando che un tablet del 2011 non sia più aggiornato? :asd:

Beh, prova con un Android dello stesso periodo :rotfl:

Custom rom e risolvi
Con Apple te lo infili nel deretano e comunque un uso glielo trovi, anche se non era quello iniziale

KymyA
11-11-19, 10:11
Ma infatti ....su android "vecchio" non avresti potuto installare gran parte delle app, perché dopo due/tre versioni gli sviluppatori salutano i vecchi modelli.

Infatti qui in azienda ho dovuto cambiare tutti i tablet dati ai capi-reparto perché quella merda di Outlook non gira più su quelle versioni di Android. Parliamo di tablet Acer, non cinesi...
- UNA NUOVA VERSIONE E' DISPONIBILE. INSTALLARE?
- VERSIONE NON COMPATIBILE CON QUESTO DISPOSITIVO
GOTO 1