Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Drone
DarK_Devil
16-11-19, 10:57
Avrei intenzione di acquistare un drone per uso amatoriale, sarebbe la mia prima volta, non sono esperto in materia e immagino lo farò sbattere un po' ovunque. Quali sono i parametri che devo considerare e su quali modelli mi dovrei orientare? Considerate che ovviamente non ho la patente per il volo.
Ne ho regalato uno a mio zio tempo fa (Potensic D80, ~200€).
La cosa principale, come sempre, è il budget.
E se, come me, non vuoi spendere tanto la scelta è poca.
DarK_Devil
16-11-19, 21:03
Si, in effetti essendo il primo e volendo provare non avevo intenzione di spendere chissà quali cifre. Scrutando i vari modelli sul mercato ho visto che hanno tutti un'autonomia molto ridotta dai 5 ai 10 minuti di volo. E' una caratteristica tipica dei droni economici oppure è un limite comune alla categoria in generale?
Si durano niente.
Il Potensic D80 da una durata di 20 min comunque.
Penso sia obbligatoria una seconda batteria.
Ho un DJI Spark, ottimo per iniziare
Lascia stare le cinesate che hanno un decimo degli aiuti/sensori e zero garanzia
La batteria dei droni "seri" va dai 15 in su, ma non aspettarti chissà cosa
Lo spark sta sui 15, il Mavic arriva a 20-22, il nuovo Mini addirittura 30 minuti che è un record :sisi: (ma per farlo ha zero rilevamento ostacoli)
In ogni caso, parliamo del budget... se sei pronto a spendere un 500€ vai di DJI + assicurazione DJI (care refresh mi pare si chiami), che per il primo anno ti sostituiscono o riparano il drone con una minima spesa, per i primi 2 schianti, ti fa sentire un po più sicuro nel volo... ho affogato il primo Spark nel mare greco, con 60€ me ne hanno mandato uno nuovo :sisi:
Altra cosa, non comprare droni che si pilotano solo da cellulare, la portata e la manovrabilità sono limitatissimi e ovviamente una porcata
In ogni caso ti sconsiglio droni da poco, perchè comunque non ti danno il feeling e le potenzialità di quelli seri, finisci per rimanere deluso e non lo farai mai volare (true story, preso uno a 80€, usato una volta, lammerda, finito in un cassetto... poi quasi un anno dopo ho preso lo Spark)
DarK_Devil
24-11-19, 14:00
Ho capito.... in realtà c'è adesso il Potensic D80 a 136 euro... ma se mi dici così, preferisco aspettare. :sisi: