PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Drone



DarK_Devil
16-11-19, 10:57
Avrei intenzione di acquistare un drone per uso amatoriale, sarebbe la mia prima volta, non sono esperto in materia e immagino lo farò sbattere un po' ovunque. Quali sono i parametri che devo considerare e su quali modelli mi dovrei orientare? Considerate che ovviamente non ho la patente per il volo.

GeeGeeOH
16-11-19, 15:59
Ne ho regalato uno a mio zio tempo fa (Potensic D80, ~200€).
La cosa principale, come sempre, è il budget.
E se, come me, non vuoi spendere tanto la scelta è poca.

DarK_Devil
16-11-19, 21:03
Si, in effetti essendo il primo e volendo provare non avevo intenzione di spendere chissà quali cifre. Scrutando i vari modelli sul mercato ho visto che hanno tutti un'autonomia molto ridotta dai 5 ai 10 minuti di volo. E' una caratteristica tipica dei droni economici oppure è un limite comune alla categoria in generale?

GeeGeeOH
16-11-19, 21:49
Si durano niente.
Il Potensic D80 da una durata di 20 min comunque.
Penso sia obbligatoria una seconda batteria.

Mdk
18-11-19, 09:26
Ho un DJI Spark, ottimo per iniziare
Lascia stare le cinesate che hanno un decimo degli aiuti/sensori e zero garanzia
La batteria dei droni "seri" va dai 15 in su, ma non aspettarti chissà cosa
Lo spark sta sui 15, il Mavic arriva a 20-22, il nuovo Mini addirittura 30 minuti che è un record :sisi: (ma per farlo ha zero rilevamento ostacoli)
In ogni caso, parliamo del budget... se sei pronto a spendere un 500€ vai di DJI + assicurazione DJI (care refresh mi pare si chiami), che per il primo anno ti sostituiscono o riparano il drone con una minima spesa, per i primi 2 schianti, ti fa sentire un po più sicuro nel volo... ho affogato il primo Spark nel mare greco, con 60€ me ne hanno mandato uno nuovo :sisi:
Altra cosa, non comprare droni che si pilotano solo da cellulare, la portata e la manovrabilità sono limitatissimi e ovviamente una porcata

In ogni caso ti sconsiglio droni da poco, perchè comunque non ti danno il feeling e le potenzialità di quelli seri, finisci per rimanere deluso e non lo farai mai volare (true story, preso uno a 80€, usato una volta, lammerda, finito in un cassetto... poi quasi un anno dopo ho preso lo Spark)

DarK_Devil
24-11-19, 14:00
Ho capito.... in realtà c'è adesso il Potensic D80 a 136 euro... ma se mi dici così, preferisco aspettare. :sisi: