Visualizza Versione Completa : Consiglio multifunzione
Buondì vorrei cambiare la mia attuale stampante epson dx4250 con un'altra multifunzione a colori che:
-non consumi inchiostro ogni volta che viene accesa
-non si blocchi se una delle cartucce ha finito il colore, tipo se finisce il giallo e io voglio stampare in b/n deve stampare!
-non importante ma se lo fa tanto di guadagnato, che digerisca senza storie cartucce compatibili.
Esiste una macchina del genere? Laser o a inchiostro?Grazie
Mi sa che devi andar di laser già per il primo punto.
Io che ho una Canon i-Sensys MF212W (monocromatica), che va veramente bene, stavo tenendo d'occhio la Canon i-SENSYS MF600 a colori.
Mi sa che devi andar di laser già per il primo punto.
Io che ho una Canon i-Sensys MF212W (monocromatica), che va veramente bene, stavo tenendo d'occhio la Canon i-SENSYS MF600 a colori.Ma le laser non devono essere usate di frequente o si rovinano? Chiedo questo perché non stampo molto
Quella canon è fin troppo per me, vorrei qualcosa di più compatto ed economico, non usandola molto appunto.
Io sapevo che sono quelle ad inchiostro che vanno usate o questo si asciuga e puoi rovinare gli ugelli.
Io sapevo che sono quelle ad inchiostro che vanno usate o questo si asciuga e puoi rovinare gli ugelli.
No, anche quelle al laser , almeno una stampa di vari colori al mese , altrimenti seccano pure quelle.
Ma cosa c'è da seccare che il toner è polvere?
Ci dovrebbe mettere anni a rovinarsi... in posti particolarmente umidi.
Ed a prescindere dall'uso o meno.
fryderyk69
18-11-19, 07:38
Io ho una multifunzione laser monocolore della brother utilizzo casalingo, il primo toner, quello in dotazione con la stampante l'ho cambiato dopo 4 anni (e di solito il toner in dotazione non ha il volume come quelli standard). Mai avuto problemi di stampa o toner "secco". E non faccio certamente una stampa ogni settimana.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Vedo che le laser a colori sono piuttosto ingombranti e costose, a sto punto meglio che rimanga sul classico getto ad inchiostro, che mi consigliate?
Ma cosa c'è da seccare che il toner è polvere?
Ci dovrebbe mettere anni a rovinarsi... in posti particolarmente umidi.
Ed a prescindere dall'uso o meno.
Al mio collega è successo , è rimasto circa 6/7 mesi senza usarla e non stampava più'. Il PC diceva che nel toner cera colore, ma non stampava.....
Beh tutte le robe possono smettere di funzionare, ma il toner non si secca essendo già secco.
Buondì vorrei cambiare la mia attuale stampante epson dx4250 con un'altra multifunzione a colori che:
-non consumi inchiostro ogni volta che viene accesa
-non si blocchi se una delle cartucce ha finito il colore, tipo se finisce il giallo e io voglio stampare in b/n deve stampare!
-non importante ma se lo fa tanto di guadagnato, che digerisca senza storie cartucce compatibili.
Esiste una macchina del genere? Laser o a inchiostro?Grazie
Epson digeriscono bene le compatibili e anche le ricaricabili, io vado di kit di ricarica comprando inchiostri buoni...oppure ricarichi usando gli inchiostri ecotank (ma dipende dal modello e può essere vadano diluiti)...
Non sono sicuro della stampa in B/N se hanno finito il colore...mi pare di averlo fatto, ma non ci giurerei...
Per le stampanti a colori valeva per le stampanti che usavano inchiostri a pigmenti, ma ora (a parte alcune professionali di alta gamma) usano inchiostri dye e il problema è praticamente assente...
Epson digeriscono bene le compatibili e anche le ricaricabili, io vado di kit di ricarica comprando inchiostri buoni...oppure ricarichi usando gli inchiostri ecotank (ma dipende dal modello e può essere vadano diluiti)...
Non sono sicuro della stampa in B/N se hanno finito il colore...mi pare di averlo fatto, ma non ci giurerei...
Per le stampanti a colori valeva per le stampanti che usavano inchiostri a pigmenti, ma ora (a parte alcune professionali di alta gamma) usano inchiostri dye e il problema è praticamente assente...Ho una epson e non voglio prendere un'altra della stessa marca proprio perché la mia consuma un sacco di inchiostro e si blocca quando finisce uno dei colori nonostante voglia stampare in B/N
O magari una di ultima generazione non ha questi problemi :boh2: