Visualizza Versione Completa : Help connessione
Mi è arrivata la ffth, vera (580 mbps in wifi). Solo che utilizzando i giochi c e scritto Nat moderato .
Volevo sapere come si aprono le porte. Il router e Fastweb, e se serve poi aprire ste porte
Pinga il coso sopra il zuicc
Pinga il coso sopra il zuicc
Eh?
Speedtest sul telefono connesso col WiFi mi dà 18 Mbps, mentre lo strumento di Fastweb al momento dell' installazione dava 580 mbps
per aprire le porte gira la maniglia
:fag:
leggi le guide del tuo modem :asd:
Hai il router salviniano...chiedi a Bergoglio.
Iniziamo...
Studia prima di spippolare inutilmente....
... verifica il WiFi a 2.4ghz e quello a 5ghz...se hai strumenti compatibili oppure no...
Poi confronta la connessione col cavo.
Se sei connesso alla banda a 2.4 non hai la velocità smodata, ma occhio che la 5 ha meno campo.
Iniziamo...
Studia prima di spippolare inutilmente....
... verifica il WiFi a 2.4ghz e quello a 5ghz...se hai strumenti compatibili oppure no...
Poi confronta la connessione col cavo.
Se sei connesso alla banda a 2.4 non ha la velocità smodata, ma occhio che la 5 ha meno campo.
La prova sul telefono l ho fatta con un Wiko di merda, ma io ritengo più probabile che la ftth che mi hanno messo sia fasulla, cioè hanno fatto il foro sul muro e tutto ma parliamo di Fastweb...l unica è aspettare che mi ridiano il PC dall'assistenza, e verificare con quello. Ma secondo me è una speranza vana. Anche la play mi dà 18 di velocità di download e quando l ho fatto notare al tecnico il giorno dell'installazione mi ha detto che è perché è il limite massimo di download della ps4.
La verifica 2.5 / 5 GHz dove la devo fare? Non capisco un cazzo di queste cose :smugpalm:
Detto in modo facile, puoi avere il top delle connessione ma il collegamento WiFi ha i suoi limiti e il 2.4 non raggiunge velocità smodate (qua è pieno di tecnici, ti diranno meglio).
La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.
Detto in modo facile, puoi avere il top delle connessione ma il collegamento WiFi ha i suoi limiti e il 2.4 non raggiunge velocità smodate (qua è pieno di tecnici, ti diranno meglio).
La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.
Ok ma 580 contro 18....neanche l adsl di merda va a 18, mi sa che la misurazione fatta col PC del tecnico era fasulla
La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.a me paiono uguali :asd:
a 5 è più reattiva e veloce in generale ad aprire pagine e contenuti. niente diu rivoluzionario come poteva essere una adsl vs una isdn però
come picchi di download, da quel che ho notato tra steam e jdownloader, più o meno sono uguali, toccano i 6-7 mb/s
domani vodafogn mi dovrebbe attivare la fibbra fttc 100 mbps (media in zona 72 mbps, ma se andrò a 15 sarà già cinque volte meglio di ora :asd:)
incrociate le dita
'ste casso di medie e test mi fan bestemmiare e basta
steam e jdownloader tutti aperti sono la roba che meglio mi rende l'idea di quanto si viaggia
Ok ma a parte 2.4/5ghz quale è la banda massima supportata dal modem? Dico sarà almeno 150mbps ma proprio minima, no? Poi ok il device che usi incide ma 18mbps mi sembra bassina
Cioè non è che ci stai dicendo 18mb/sec cioè 150mbps?
Attacca il PC col cavo
Scarica questo: http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
Segna a quanto va.
Attacca il PC col cavo
Scarica questo: http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
Segna a quanto va.
Eh sì ma diceva di avere il PC in assistenza
Eh sì ma diceva di avere il PC in assistenza
Quando glielo riportano può provar
Ok ma a parte 2.4/5ghz quale è la banda massima supportata dal modem? Dico sarà almeno 150mbps ma proprio minima, no? Poi ok il device che usi incide ma 18mbps mi sembra bassina
Cioè non è che ci stai dicendo 18mb/sec cioè 150mbps?
No , proprio mbps, ora mi segna 13 mbps in down, 39 in upload e 8 ping.
È strano però un ping basso e un upload superiore al down
Non usare il cellulare come riferimento per la velocità massima della connessione.
Le bande grossomodo sono
2.4 Ghz = meno veloce ma portata maggiore è anche più soggetta a interferenze dato che è una banda molto usata per i vari gingilli con telecomando come cordless telecomandi cancelli vibratori
5 Ghz = più veloce ma ha meno copertura e il segnale fatica ad attraversare ostacoli come muri o suocere che non si spostano.
L'unica vera "alternativa" è di collegare un computer al router e fare dei test alla speedtest.com o google.
E' possibile che per la play la connessione sia castrata, non hai letto le robe scritto in piccolo?
Necronomicon
20-11-19, 13:21
No , proprio mbps, ora mi segna 13 mbps in down, 39 in upload e 8 ping.
È strano però un ping basso e un upload superiore al downMa il backend del modem/ router Fastweb a che velocità ti dice di essere collegato alla linea?
Ma il backend del modem/ router Fastweb a che velocità ti dice di essere collegato alla linea?
Nn lo so, non funziona neanche la app myfastweb perché mi hanno mandato user e password che non entrano. Ho fatto presente e mi hanno risposto che è un problema diffuso (quello della app non funzionante) dell ultimo periodo. É una compagnia di merda. Esistono compagnie telefoniche non di merda (a parte iliad che infatti non è italiana :fag:)
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Non usare il cellulare come riferimento per la velocità massima della connessione.
Le bande grossomodo sono
2.4 Ghz = meno veloce ma portata maggiore è anche più soggetta a interferenze dato che è una banda molto usata per i vari gingilli con telecomando come cordless telecomandi cancelli vibratori
5 Ghz = più veloce ma ha meno copertura e il segnale fatica ad attraversare ostacoli come muri o suocere che non si spostano.
L'unica vera "alternativa" è di collegare un computer al router e fare dei test alla speedtest.com o google.
E' possibile che per la play la connessione sia castrata, non hai letto le robe scritto in piccolo?
Ma si c e scritto di non usare rilevatori come speedtest perché non rilevano la tecnologia ultravanzata gpon. CAZZATE, spero che i capi TIM e Fastweb muoiano di cancro tra atroci tormenti, FIGLI DELLA MERDA
Ma si c e scritto di non usare rilevatori come speedtest perché non rilevano la tecnologia ultravanzata gpon. CAZZATE, spero che i capi TIM e Fastweb muoiano di cancro tra atroci tormenti, FIGLI DELLA MERDA
wat :asd: