PDA

Visualizza Versione Completa : Help connessione



Biocane
19-11-19, 19:35
Mi è arrivata la ffth, vera (580 mbps in wifi). Solo che utilizzando i giochi c e scritto Nat moderato .
Volevo sapere come si aprono le porte. Il router e Fastweb, e se serve poi aprire ste porte

Vox
19-11-19, 19:36
Pinga il coso sopra il zuicc

Biocane
19-11-19, 19:38
Pinga il coso sopra il zuicc
Eh?

Biocane
19-11-19, 19:54
Speedtest sul telefono connesso col WiFi mi dà 18 Mbps, mentre lo strumento di Fastweb al momento dell' installazione dava 580 mbps

Lo Zio
19-11-19, 19:59
per aprire le porte gira la maniglia










:fag:














leggi le guide del tuo modem :asd:

Pierluigi
19-11-19, 20:02
formatta

Orologio
19-11-19, 20:07
Hai il router salviniano...chiedi a Bergoglio.

Orologio
19-11-19, 20:13
Iniziamo...

Studia prima di spippolare inutilmente....

... verifica il WiFi a 2.4ghz e quello a 5ghz...se hai strumenti compatibili oppure no...

Poi confronta la connessione col cavo.

Se sei connesso alla banda a 2.4 non hai la velocità smodata, ma occhio che la 5 ha meno campo.

Biocane
19-11-19, 20:17
Iniziamo...

Studia prima di spippolare inutilmente....

... verifica il WiFi a 2.4ghz e quello a 5ghz...se hai strumenti compatibili oppure no...

Poi confronta la connessione col cavo.

Se sei connesso alla banda a 2.4 non ha la velocità smodata, ma occhio che la 5 ha meno campo.

La prova sul telefono l ho fatta con un Wiko di merda, ma io ritengo più probabile che la ftth che mi hanno messo sia fasulla, cioè hanno fatto il foro sul muro e tutto ma parliamo di Fastweb...l unica è aspettare che mi ridiano il PC dall'assistenza, e verificare con quello. Ma secondo me è una speranza vana. Anche la play mi dà 18 di velocità di download e quando l ho fatto notare al tecnico il giorno dell'installazione mi ha detto che è perché è il limite massimo di download della ps4.
La verifica 2.5 / 5 GHz dove la devo fare? Non capisco un cazzo di queste cose :smugpalm:

Orologio
19-11-19, 20:20
Detto in modo facile, puoi avere il top delle connessione ma il collegamento WiFi ha i suoi limiti e il 2.4 non raggiunge velocità smodate (qua è pieno di tecnici, ti diranno meglio).

La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.

Biocane
19-11-19, 20:23
Detto in modo facile, puoi avere il top delle connessione ma il collegamento WiFi ha i suoi limiti e il 2.4 non raggiunge velocità smodate (qua è pieno di tecnici, ti diranno meglio).

La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.

Ok ma 580 contro 18....neanche l adsl di merda va a 18, mi sa che la misurazione fatta col PC del tecnico era fasulla

Glasco
19-11-19, 20:28
Detto in modo facile, puoi avere il top delle connessione ma il collegamento WiFi ha i suoi limiti e il 2.4 non raggiunge velocità smodate (qua è pieno di tecnici, ti diranno meglio).

La maggioranza dei prodotti più vecchi di 3 anni non ha il 5ghz.a me paiono uguali :asd:

a 5 è più reattiva e veloce in generale ad aprire pagine e contenuti. niente diu rivoluzionario come poteva essere una adsl vs una isdn però

come picchi di download, da quel che ho notato tra steam e jdownloader, più o meno sono uguali, toccano i 6-7 mb/s

Zhuge
19-11-19, 20:39
domani vodafogn mi dovrebbe attivare la fibbra fttc 100 mbps (media in zona 72 mbps, ma se andrò a 15 sarà già cinque volte meglio di ora :asd:)

incrociate le dita

Glasco
19-11-19, 20:42
'ste casso di medie e test mi fan bestemmiare e basta

steam e jdownloader tutti aperti sono la roba che meglio mi rende l'idea di quanto si viaggia

Odin
19-11-19, 20:50
Ok ma a parte 2.4/5ghz quale è la banda massima supportata dal modem? Dico sarà almeno 150mbps ma proprio minima, no? Poi ok il device che usi incide ma 18mbps mi sembra bassina
Cioè non è che ci stai dicendo 18mb/sec cioè 150mbps?

Hilinus
19-11-19, 21:01
Attacca il PC col cavo
Scarica questo: http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
Segna a quanto va.

Odin
19-11-19, 21:06
Attacca il PC col cavo
Scarica questo: http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
Segna a quanto va.

Eh sì ma diceva di avere il PC in assistenza

Hilinus
19-11-19, 21:07
Eh sì ma diceva di avere il PC in assistenza

Quando glielo riportano può provar

Biocane
20-11-19, 11:10
Ok ma a parte 2.4/5ghz quale è la banda massima supportata dal modem? Dico sarà almeno 150mbps ma proprio minima, no? Poi ok il device che usi incide ma 18mbps mi sembra bassina
Cioè non è che ci stai dicendo 18mb/sec cioè 150mbps?

No , proprio mbps, ora mi segna 13 mbps in down, 39 in upload e 8 ping.
È strano però un ping basso e un upload superiore al down

Vola00
20-11-19, 11:55
Non usare il cellulare come riferimento per la velocità massima della connessione.

Le bande grossomodo sono
2.4 Ghz = meno veloce ma portata maggiore è anche più soggetta a interferenze dato che è una banda molto usata per i vari gingilli con telecomando come cordless telecomandi cancelli vibratori
5 Ghz = più veloce ma ha meno copertura e il segnale fatica ad attraversare ostacoli come muri o suocere che non si spostano.

L'unica vera "alternativa" è di collegare un computer al router e fare dei test alla speedtest.com o google.

E' possibile che per la play la connessione sia castrata, non hai letto le robe scritto in piccolo?

Necronomicon
20-11-19, 13:21
No , proprio mbps, ora mi segna 13 mbps in down, 39 in upload e 8 ping.
È strano però un ping basso e un upload superiore al downMa il backend del modem/ router Fastweb a che velocità ti dice di essere collegato alla linea?

Biocane
20-11-19, 13:44
Ma il backend del modem/ router Fastweb a che velocità ti dice di essere collegato alla linea?

Nn lo so, non funziona neanche la app myfastweb perché mi hanno mandato user e password che non entrano. Ho fatto presente e mi hanno risposto che è un problema diffuso (quello della app non funzionante) dell ultimo periodo. É una compagnia di merda. Esistono compagnie telefoniche non di merda (a parte iliad che infatti non è italiana :fag:)

- - - Aggiornato - - -


- - - Aggiornato - - -


Non usare il cellulare come riferimento per la velocità massima della connessione.

Le bande grossomodo sono
2.4 Ghz = meno veloce ma portata maggiore è anche più soggetta a interferenze dato che è una banda molto usata per i vari gingilli con telecomando come cordless telecomandi cancelli vibratori
5 Ghz = più veloce ma ha meno copertura e il segnale fatica ad attraversare ostacoli come muri o suocere che non si spostano.

L'unica vera "alternativa" è di collegare un computer al router e fare dei test alla speedtest.com o google.

E' possibile che per la play la connessione sia castrata, non hai letto le robe scritto in piccolo?

Ma si c e scritto di non usare rilevatori come speedtest perché non rilevano la tecnologia ultravanzata gpon. CAZZATE, spero che i capi TIM e Fastweb muoiano di cancro tra atroci tormenti, FIGLI DELLA MERDA

Lo Zio
20-11-19, 14:06
Ma si c e scritto di non usare rilevatori come speedtest perché non rilevano la tecnologia ultravanzata gpon. CAZZATE, spero che i capi TIM e Fastweb muoiano di cancro tra atroci tormenti, FIGLI DELLA MERDA

wat :asd: