PDA

Visualizza Versione Completa : Rivista in versione Android non acquistabile



Scorpion77
19-11-19, 22:45
Ciao a tutti, sono abbonato alla versione Android da marzo 2017 e inoltre ho acquistato altri numeri che mi mancavano. Anche oggi volevo comprare dei numeri mancanti, ma ho notato che su Google News, sezione Edicola (che ha preso il posto di Google Play Edicola), se cerco The Games Machine, viene indicato Fonte di notizie e fa vedere solo degli articoli. Anche sul sito di TGM, nella sezione Abbonamenti (https://www.thegamesmachine.it/categoria-prodotto/abbonamenti-rivista-videogiochi), se clicco sulla versione Android, tasto Google Store, esce la pagina per installare Google News. Mentre, se clicco su iTunes iOS, tasto iTunes Store, apre la pagina per installare l’app di TGM.
Vorrei sapere se è una cosa voluta oppure è una vostra svista. Anche perché a parte chi volesse comprare qualche numero arretrato come me, risulta ancor più grave per chi volesse abbonarsi alla versione Android, attualmente non potrebbe abbonarsi. Per fortuna io sono già abbonato, però non mi piace il fatto che non possa acquistare degli arretrati. Preferisco la versione Android perché posso leggerla con il PC, il tablet e lo smartphone.
Aspetto notizie in merito. Grazie.

Un saluto a tutta la redazione.

Scorpion77

odino69
29-11-19, 00:56
Ciao Scorpion,
ci saranno a breve novità su Android volute da Google. Contatteremo gli abbonati nei prossimi giorni. Se non riceverai email o non troverai informazioni, contatta pure: [email protected].

Grazie

vannus78
01-01-20, 12:53
Salve ho scritto sia alla mail indicata che sul thread dedicato all'ultimo numero della rivista, ma ancora non ho avuto alcuna risposta.
Ad oggi ancora su google news nonostante sia abbonato non appare l'ultimo numero disponibile.
Ci sono problemi?
Grazie.

Scorpion77
01-01-20, 22:12
Salve ho scritto sia alla mail indicata che sul thread dedicato all'ultimo numero della rivista, ma ancora non ho avuto alcuna risposta.
Ad oggi ancora su google news nonostante sia abbonato non appare l'ultimo numero disponibile.
Ci sono problemi?
Grazie.

Ciao vannus78, purtroppo non è più TGM di una volta, ormai mi sembra di capire che c'è menefreghismo. Pensa che tanti anni fa scrissi al Gaburri e mi rispose in pochissimo tempo. Per un problema sul forum, che non mi faceva postare, ho scritto a Mario Baccigalupi, ma non mi ha mai risposto. A questo punto mi vien da pensare che Todeschini e Conte avevano ragione e hanno fatto bene ad andarsene. Chissà se "II-Variety" leggerà questo mio post e si degnerà di rispondere. Anche perchè sono un lettore di TGM dal 1990, ma se non risolvete i problemi e non date retta ai pochi lettori rimasti, non saprei.... Il nostro potere è quello di disdire l'abbonamento di TGM su Google, ma forse la redazione attuale e l'editore non pensano di risolvere i problemi. Ormai il numero 370 è uscito da quasi un mese e ancora non si vede su Google News. Bella roba!

II-Variety
01-01-20, 23:37
Ciao vannus78, purtroppo non è più TGM di una volta, ormai mi sembra di capire che c'è menefreghismo. Pensa che tanti anni fa scrissi al Gaburri e mi rispose in pochissimo tempo. Per un problema sul forum, che non mi faceva postare, ho scritto a Mario Baccigalupi, ma non mi ha mai risposto. A questo punto mi vien da pensare che Todeschini e Conte avevano ragione e hanno fatto bene ad andarsene. Chissà se "II-Variety" leggerà questo mio post e si degnerà di rispondere. Anche perchè sono un lettore di TGM dal 1990, ma se non risolvete i problemi e non date retta ai pochi lettori rimasti, non saprei.... Il nostro potere è quello di disdire l'abbonamento di TGM su Google, ma forse la redazione attuale e l'editore non pensano di risolvere i problemi. Ormai il numero 370 è uscito da quasi un mese e ancora non si vede su Google News. Bella roba!

Ciao Scorpion77, non credo che sul forum qualcuno possa mettere in discussione la mia gentilezza nel rispondere o cercare di dettagliare questioni di ogni tipo. Mi puoi cortesemente indicare il messaggio a cui non ho replicato? Peraltro, tirare in ballo ex colleghi mi sembra tremendamente fuori luogo e persino un po' offensivo, considerato l'impegno mio e di tutta la redazione nell'attuale stagione di TGM.

Sulla questione specifica posta da vannus non ho controllo diretto, ma ho esortato l'editore a dare una risposta quanto prima, facendo seguito a un suo stesso post, in caso gli abbonati non abbiano ancora ricevuto le debite spiegazioni.


Ciao Scorpion,
ci saranno a breve novità su Android volute da Google. Contatteremo gli abbonati nei prossimi giorni. Se non riceverai email o non troverai informazioni, contatta pure: [email protected].
Grazie

Quello che so, tuttavia, è che le spiacevoli variazioni del servizio dipendono da Google, e non certo da TGM.

Scorpion77
06-01-20, 10:03
Purtroppo Google ha sospeso gli abbonamenti alle riviste. Infatti, nella gestione degli abbonamenti ho notato che il mio abbonamento è stato annullato. Così ho contattato l'assistenza di Google News, che mi ha confermato che Google non fornirà più il servizio di abbonamenti, e gli abbonamenti in corso sono stati rimborsati, infatti il mio è stato rimborsatoil 3 gennaio. Ecco alcuni articoli che ne parlano:

http://www.androidblog.it/206931/google-news-sospende-abbonamenti-riviste
https://www.cnet.com/news/google-news-ends-digital-magazines-and-refunds-active-subscriptions
https://www.theverge.com/2020/1/3/21048297/google-news-print-replica-magazine-pdf-discontinued

Quello che non capisco, è che se a queste informazioni ci sono arrivato io come semplice utente/abbonato, non capisco come l'editore, Aktia S.r.l. non ci sia arrivata... misteri di TGM :D

Peccato, avevo scelto di abbonarmi su Google per la comodità e soprattutto perchè non ho più spazio per la rivista cartacea.

Chiedo a Mario Baccigalupi, ma se dovessi abbonarmi alla rivista in formato digitale (https://www.thegamesmachine.it/prodotto/digitale-pcmac-tutti-numeri), non posso avere la copia sempre disponibile
alla lettura come con Google News? Mi spiego meglio, se ho capito bene per 1 anno ho diritto a leggere TGM, ma scaduto l'anno, non posso più leggere i numeri già letti, come se fosse uno streaming?
Spero che non sia così, altrimenti uno è obbligato ad abbonarsi per sempre altrimenti non potrebbe più leggere i vecchi numeri.

Saluti,

Scorpion77

II-Variety
07-01-20, 17:45
Ciao Scorpion, come ho già detto non mi occupo direttamente delle versioni digitali e dei relativi abbonamenti, o almeno non di come vengono organizzati e offerti questi servizi. So che l'editore era impegnato nel trovare una soluzione da proporvi rispetto all'inevitabile scelta di Google; non sono sicuro, però, di come verrete informati, se qui, via mail o in entrambi i canali. Ho chiesto anche questo.

Scorpion77
07-01-20, 18:48
Ciao Scorpion, come ho già detto non mi occupo direttamente delle versioni digitali e dei relativi abbonamenti, o almeno non di come vengono organizzati e offerti questi servizi. So che l'editore era impegnato nel trovare una soluzione da proporvi rispetto all'inevitabile scelta di Google; non sono sicuro, però, di come verrete informati, se qui, via mail o in entrambi i canali. Ho chiesto anche questo.

Speriamo bene. Grazie :ok:

VFrascino
14-02-20, 15:11
Ci sono novità per quanto riguarda la versione Android? Da quando abito all'estero leggo solo la versione digitale e da questo mese ho perso anche quella [emoji45]

Sarei anche felice di fare l'abbonamento digitale sul sito, ma potete almeno mettere su dei PDF da scaricare? La versione sempre online è molto limitativa e non mi consente di accedere ai contenuti in assenza di connettività.

Grazie [emoji4]

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

II-Variety
07-03-20, 10:33
Ci sono novità per quanto riguarda la versione Android? Da quando abito all'estero leggo solo la versione digitale e da questo mese ho perso anche quella [emoji45]

Sarei anche felice di fare l'abbonamento digitale sul sito, ma potete almeno mettere su dei PDF da scaricare? La versione sempre online è molto limitativa e non mi consente di accedere ai contenuti in assenza di connettività.

Grazie [emoji4]

Sent from my TA-1012 using Tapatalk

Ho di nuovo sottoposto la questione all'editore, ché se ne sta occupando, ma almeno un paio di cose posso dirtele: da un lato, precise scelte di Google hanno portato a non potervi più offrire la versione Android, come specificato altrove; dall'altro, purtroppo rendere disponibile i numeri in PDF comporterebbe la possibilità di divulgare la versione digitale in modo gratuito e non autorizzato :chebotta: Chiaro che tu non lo faresti, e come te tantissimi altri, forse tutti, ma non possiamo correre il rischio.

VFrascino
07-03-20, 11:01
Ho di nuovo sottoposto la questione all'editore, ché se ne sta occupando, ma almeno un paio di cose posso dirtele: da un lato, precise scelte di Google hanno portato a non potervi più offrire la versione Android, come specificato altrove; dall'altro, purtroppo rendere disponibile i numeri in PDF comporterebbe la possibilità di divulgare la versione digitale in modo gratuito e non autorizzato :chebotta: Chiaro che tu non lo faresti, e come te tantissimi altri, forse tutti, ma non possiamo correre il rischio.Grazie per la risposta. Ti confesso che è una pena sentire gli altri parlare di quello che avete scritto e non poter leggere gli articoli. Speriamo si risolva presto.

Per quanto riguarda I PDF potreste firmarli digitalmente per abbonato, cosí da far passare la voglia ai maledetti che diffondono copie incontrollate. È solo un'idea... Come altre che mi piacerebbe vedere implementate nella mia rivista preferita. In fondo se sono diventato quello che sono lo devo anche al Paolone che con i suoi articoli tecnici mi ha ispirato negli anni.

Per esempio avete mai pensato di create un Club TGM? Una sorta di abbonamento che oltre alla rivista in digitale fornisca magari accesso al sito senza pubblicità e dei perk o giochi mensili (tramite chiave steam o altro store) stile twitch prime? Una sorta di CD-ROM 2.0 come ai vecchi tempi insomma [emoji6] Io mi iscriverei all'istante e potrebbe attirare anche quella fascia di giovani che non comprano piú giornali in edicola, purtroppo, ma di sicuro hanno un account ad uno store digitale e sono sempre alla ricerca di quella mod figa in Fortnite per vantarsi con gli amici. Magari partendo da quello potrebbero incuriosirsi ed appassionarsi anche alla nostra rivista preferita.

Scusa per il post lungo ed un poco off topic, ma mi piacerebbe conoscere la tua opinione anche su questo argomento. [emoji6]

Sent from my TA-1012 using Tapatalk