PDA

Visualizza Versione Completa : [Di nuovo] Una TV ed un'antenna



WhiteMason
20-11-19, 00:26
Aspettando la smart TV di cui si accennava nel topic precedente, ho una situazione, ragazzi. :uhm:

Praticamente, la tv del salotto, collegata ad un decoder da una ventina di euro, prende un certo numero di canali, direi una ventina, che comprendono canale 5, Italia 1, Rete 4, insomma Mediaset... :asd:

La televisione della cucina, invece, praticamente prende bene solo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 :bua:

Posto che le due televisioni saranno a 10/11 metri di distanza, collegate al cavo dell'antenna che scende dal tetto e passa nel muro, qual è il problema? :bua:

In b4 mi compro una smart Tv e non vedo nemmeno Italia 1

alastor
20-11-19, 00:30
decoder, frequenze, sarcazzo

ocio a fare acquisti che tra un po' ricambiano le frequenze del digitale terrestre :fag:

Lo Zio
20-11-19, 00:31
almeno la smart tv nuova è dvb-t2? :fag:

Fruttolo
20-11-19, 00:31
Problema noto di chi ha un Philips 223V come monitor

WhiteMason
20-11-19, 00:36
In ordine :asd:


decoder, frequenze, sarcazzo

ocio a fare acquisti che tra un po' ricambiano le frequenze del digitale terrestre :fag:

Non voglio fare acquisti prima di individuare il problema, sarebbe questo il punto :bua:



almeno la smart tv nuova è dvb-t2? :fag:

Non c'è nessuna smart tv per ora, sono entrambe CRT degli anni d'oro, Zio


Problema noto di chi ha un Philips 223V come monitor

:asd: Questa era impegnata e peculiare :asd:

Lo Zio
20-11-19, 00:37
Non c'è nessuna smart tv per ora, sono entrambe CRT degli anni d'oro, Zio

ho detto nuova :fag:

WhiteMason
20-11-19, 00:55
ho detto nuova :fag:

Allora non fare confusione che già ce n'è Zio :fag:

Se fosse l'antenna, potrebbe essere il cavo, che degrada in quei dieci metri...?

Fruttolo
20-11-19, 01:09
Io ho un problema dove due tv possono ricevere certi canali in maniera diversa. Non credo sia semplicemente un cavo, problema più a monte. Forse rifaccio l'impianto in un anno.

Necronomicon
20-11-19, 01:12
Aspettando la smart TV di cui si accennava nel topic precedente, ho una situazione, ragazzi. :uhm:

Praticamente, la tv del salotto, collegata ad un decoder da una ventina di euro, prende un certo numero di canali, direi una ventina, che comprendono canale 5, Italia 1, Rete 4, insomma Mediaset... :asd:

La televisione della cucina, invece, praticamente prende bene solo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 :bua:

Posto che le due televisioni saranno a 10/11 metri di distanza, collegate al cavo dell'antenna che scende dal tetto e passa nel muro, qual è il problema? :bua:

In b4 mi compro una smart Tv e non vedo nemmeno Italia 1

L'antenna quasi sicuramente. Poi bisogna anche capire come è fatta la derivazione dei cavi dalla prima presa antenna alla seconda presa

Oppure il decoder non aderisce agli standard della numerazione automatica e i canali sono finiti dopo il numero 1000 :asd:
Non scherzo. Il decoder in camera di mia madre non prende un paio di canali mediaset perché non riesci a metterli al numero 4 e 5 ma li mette a 108x

WhiteMason
20-11-19, 10:15
Secondo me è la deviazione dell'antenna, uhm

Come la dovrei guardare?

Perché i canali in lista ci sono, solo che si vedono poco e male, asd

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Necronomicon
20-11-19, 10:25
Col digitale dovrebbero vedersi o non vedersi, non vedersi male :uhm:

WhiteMason
20-11-19, 10:32
Invece si vedono, poi si ferma l'immagine per un momento, poi scatta, poi appare il messaggio di segnale debole o assente, poi si vede per altri venti secondi e via così... :bua:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Vola00
20-11-19, 12:05
Nah col digitale se il segnale non è potente vedi pixellato male, pixel che cambiano altri che restano fermi e l'audio ti tira stridi come quando gratti il gesso sulla lavagna..

Para Noir
20-11-19, 12:24
Sdoppiandolo perdi potenza del segnale, io aggiungerei un amplificatore https://www.amazon.it/Aplic-Amplificatore-antenna-uscite-amplificazione/dp/B07D15M77B/

WhiteMason
20-11-19, 12:28
Nah col digitale se il segnale non è potente vedi pixellato male, pixel che cambiano altri che restano fermi e l'audio ti tira stridi come quando gratti il gesso sulla lavagna..

Che è quello che succede a me, solo spiegato meglio... :bua:


Sdoppiandolo perdi potenza del segnale, io aggiungerei un amplificatore https://www.amazon.it/Aplic-Amplificatore-antenna-uscite-amplificazione/dp/B07D15M77B/

Ho acquistato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00745NZHE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

senza alcun apparente risultato, uhm... ho sbagliato qualcosa?

Necronomicon
20-11-19, 13:16
Guarda, secondo me l'antenna è da sistemare chiamare, non risolvi niente con 'ste scatolette alimentate o altro.
Ti serve un antennista.
Anche io le ho provate tutte, alla fine ho rinunciato e guardo solo roba in streaming. Appena cambio proiettore getto via la TV e mando la lettera alla rai per il canone di merda :asd:

WhiteMason
20-11-19, 13:19
Guarda, secondo me l'antenna è da sistemare chiamare, non risolvi niente con 'ste scatolette alimentate o altro.
Ti serve un antennista.
Anche io le ho provate tutte, alla fine ho rinunciato e guardo solo roba in streaming. Appena cambio proiettore getto via la TV e mando la lettera alla rai per il canone di merda :asd:

Quello che dico è come mai, in salotto, dalla stessa antenna chiaramente, il segnale si vede, e nell'altra stanza così male? :bua:

Necronomicon
20-11-19, 13:24
Ma se hai detto che vedi pochi canali e tutto il resto no :uhm:
Una ventina di canali significa che l'antenna non prende molti dei multiplex che contengono le diverse decine di canali del digitale terrestre.

Para Noir
20-11-19, 13:42
Che è quello che succede a me, solo spiegato meglio... :bua:



Ho acquistato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00745NZHE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

senza alcun apparente risultato, uhm... ho sbagliato qualcosa?

Ma se attacchi il cavo SOLO alla televisione problematica cosa si vede?

Mdk
20-11-19, 14:02
La colpa è dei decoder cinesi, scommetto che se lo avessero integrato funzionerebbero bene entrambe

WhiteMason
20-11-19, 14:43
Ma se hai detto che vedi pochi canali e tutto il resto no :uhm:
Una ventina di canali significa che l'antenna non prende molti dei multiplex che contengono le diverse decine di canali del digitale terrestre.

In salotto, su un'altra televisione, vedo anche i canali di Mediaset (e suppongo sia collegata alla stessa antenna, solo con una parte diversa del cavo :bua:)

@ Para: cioè, stacco la televisione in salotto lasciando il suo cavo libero ed attacco SOLO quello che esce dal muro della cucina? :uhm:

shen_long
20-11-19, 14:52
Probabilmente in salotto c'è la presa principale dell'antenna e in cucina c'è una derivata (male).
Controlla i cavi, per il resto ci puoi fare poco a parte chiamare un antennista per verificare antenna e prese.

WhiteMason
20-11-19, 14:59
Quando dite "controlla i cavi", cosa intendete?

In cucina, dove vedo male, c'è un cavo che esce dal muro, cosa posso fargli? :uhm:

Para Noir
20-11-19, 15:01
In salotto, su un'altra televisione, vedo anche i canali di Mediaset (e suppongo sia collegata alla stessa antenna, solo con una parte diversa del cavo :bua:)

@ Para: cioè, stacco la televisione in salotto lasciando il suo cavo libero ed attacco SOLO quello che esce dal muro della cucina? :uhm:

Esatto, così togli il carico di una tv e vedi se cambia qualcosa. Poi inverti le televisioni e vedi se cambia qualcosa, magari è colpa dei rispettivi decoder. Ma lo sdoppiatore dov'è, è murato? Magari è fatto male

shen_long
20-11-19, 15:04
In cucina, dove vedo male, c'è un cavo che esce dal muro, cosa posso fargli? :uhm:
Non ho capito :asd:
Il cavo antenna esce direttamente dal muro? Non c'è una presa tipo quella a sinistra?

https://i.imgur.com/wptczXN.jpg

WhiteMason
20-11-19, 15:11
Uhm, no shen, esce dal muro, sotto la caldaia :asd:

shen_long
20-11-19, 15:17
Uhm, no shen, esce dal muro, sotto la caldaia :asd:
Chiama un antennista :asd:

magen1
20-11-19, 15:33
lo smart delle TV e' una merda :alesisi:

la perdita delle potenze e il continuo smerdarsi del segnale dipende dai segnali che si fanno guerra a vicenda, e' il digitale terrestre ad essere stato fondato su un sistema mal progettato :alesisi:

lettonulla :alesisi:

WhiteMason
20-11-19, 15:51
Chiama un antennista :asd:

:rotfl:

Un antennista cosa fa esattamente? :uhm:

magen1
20-11-19, 15:54
monta le antenne



nel senso che se le scopa

WhiteMason
20-11-19, 16:14
Ho tentato anche con l'acquisto di un'antenna portatile, senza risultato :uhm:

alastor
20-11-19, 16:34
utilissima un'antenna portatile :asd:

Lo Zio
20-11-19, 16:42
utilissima un'antenna portatile :asd:

:uhm:

WhiteMason
20-11-19, 17:38
:uhm:
Hai un'esperienza positiva che dovrei conoscere, Zio? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lo Zio
20-11-19, 17:40
l'antenna portatile la puoi spostare per evitare interferenze locali, eh... tipo il microonde

Pierluigi
20-11-19, 19:52
ma le prove cucina/salotto le hai fatte con lo stesso decoder?

WhiteMason
20-11-19, 22:32
Quali prove...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Pierluigi
21-11-19, 00:10
con le tv..da una parte si vede solo la rai e dall'altra stanza solo i canali mediaset facendo la prova con lo stesso decoder?

WhiteMason
21-11-19, 00:59
con le tv..da una parte si vede solo la rai e dall'altra stanza solo i canali mediaset facendo la prova con lo stesso decoder?
Non ho voluto rischiare :asd:

MA, in cucina, dove funziona peggio, c'è il decoder meglio, il Tim Vision prima edizione, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Para Noir
21-11-19, 01:07
Buongiorno signor meccanico mi ha aggiustato l’auto?

No non volevo rischiare

[emoji2955]

WhiteMason
21-11-19, 01:17
Che si incasini anche la TV che va meglio, asd

Poi dovrei gestire mia madre

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

WhiteMason
21-11-19, 03:07
Quasi quasi provo tirando un cavo antenna come prolunga da quello del salotto fino al decoder della cucina... :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Pierluigi
21-11-19, 15:46
Non ho voluto rischiare :asd:

MA, in cucina, dove funziona peggio, c'è il decoder meglio, il Tim Vision prima edizione, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

decoder diversi hanno sintonizzatori diversi..quindi magari è semplicemente che uno è migliore dell'altro
also, fai frequentemente l'aggiornamento canali e l'aggiornamento software del decoder stesso?

Degauss
21-11-19, 19:11
decoder diversi hanno sintonizzatori diversi..quindi magari è semplicemente che uno è migliore dell'altro
also, fai frequentemente l'aggiornamento canali e l'aggiornamento software del decoder stesso?

Non fa la prova di invertire televisori/stanza/decoder, secondo te aggiorna lista canali e firmware?

Pierluigi
21-11-19, 19:28
Non fa la prova di invertire televisori/stanza/decoder, secondo te aggiorna lista canali e firmware?

secondo me non sta neanche usando un digitale terrestre..starà provando a vedere i canali con un registratore vhs

Fruttolo
21-11-19, 20:21
Hai provato tv decoder e antenna in un'altra casa?