PDA

Visualizza Versione Completa : Half-Life VR



Pagine : [1] 2

Ceccazzo
21-11-19, 19:21
https://www.youtube.com/watch?time_continue=94&v=O2W0N3uKXmo&feature=emb_title

tante belle cose, sembra un ottimo gioco per VR. Peccato che praticamente nessuno ha la VR

alastor
21-11-19, 19:34
Comprate vr che valve poi ci fa hl3

MrBungle
21-11-19, 19:41
/summon Fulviuz

Ma secondo voi perchè non ha preso piede la VR tra il vasto pubblico di videogiocatori?
Tecnologia ancora acerba, prezzi elevati?
Secondo me nessuna delle 2, il nuovo oculus ha un'ottima risoluzione, il prezzo (400 euro) è alla portata di tutti.

Almeno per me, il motivo principale che mi fa desistere dall'acquisto è il peso/ingombro/scomodità del dispositivo. Cioè, starsene con un casco in testa per delle ore non mi alletta per niente, figuriamoci poi quando fa caldo (dicono si sudi tantissimo lì dentro)... x(
Ecco, se il visore VR avesse avuto la forma e dimensione di un paio di occhiali l'avrei preso al volo, anche a 1000 euro. :sisi:

ZTL
21-11-19, 19:48
Stilosissimo :sisi:

Necronomicon
21-11-19, 19:49
/summon Fulviuz

Ma secondo voi perchè non ha preso piede la VR tra il vasto pubblico di videogiocatori?
Tecnologia ancora acerba, prezzi elevati?
Secondo me nessuna delle 2, il nuovo oculus ha un'ottima risoluzione, il prezzo (400 euro) è alla portata di tutti.

Almeno per me, il motivo principale che mi fa desistere dall'acquisto è il peso/ingombro/scomodità del dispositivo. Cioè, starsene con un casco in testa per delle ore non mi alletta per niente, figuriamoci poi quando fa caldo (dicono si sudi tantissimo lì dentro)... x(
Ecco, se il visore VR avesse avuto la forma e dimensione di un paio di occhiali l'avrei preso al volo, anche a 1000 euro. :sisi:Non ha preso piede perché chiunque con quella roba addosso sembra un coglione.
Tu li spenderesti mille euro per sembrare un coglione?

MrBungle
21-11-19, 19:50
Non ha preso piede perché chiunque con quella roba addosso sembra un coglione.
Tu li spenderesti mille euro per sembrare un coglione?

Anche questo è vero :asd:
Specie se non abiti da solo. Entra uno mentre stai giocando e trova un coglione con casco in testa che si dimena sbracciando nell'aria.

Galf
21-11-19, 20:13
Dico solo che son saltato in piedi e mi è venuta la tachicardia

settimana prossima compro l'index (solo headset, ho già il Vive)

- - - Aggiornato - - -


Non ha preso piede perché chiunque con quella roba addosso sembra un coglione.
Tu li spenderesti mille euro per sembrare un coglione?

Certo, perchè sbracato sulla sedia a giocare al pc mentre ti gratti le palle sembri la regina d'Inghilterra.


Ha preso poco piede perchè mancano i giochi e perchè c'è competizione interna che divide il mercato (vaffanculo Oculus) e perchè l'uscita della VR ha coinciso con il picco della crisi del mining che ha reso le GPU inaccessibili.

Oggi basta una RTX 2060 o equivalenti + 450€ di headset per entrare a gamba tesa.

Fruttolo
21-11-19, 20:19
Comprate vr che valve poi ci fa hl3Non sanno contare fino a 3

Drogato di FPS
21-11-19, 20:24
Bello.
Veramente bello.

Per il resto, in op è già stato detto tutto.

Fruttolo
21-11-19, 20:32
Comunque non è che uno DEVE spendere 1000 euro per poterci giocare eh :asd:

Drogato di FPS
21-11-19, 20:42
Dico solo che son saltato in piedi e mi è venuta la tachicardia

settimana prossima compro l'index (solo headset, ho già il Vive.

[VR naab here, che non so nulla].
Forse ho capito male, ma hai già il Vive, devi prendere un altro headset? :uhm:

Galf
21-11-19, 20:49
[VR naab here, che non so nulla].
Forse ho capito male, ma hai già il Vive, devi prendere un altro headset? :uhm:

Principalmente per i sim di volo, il Vive ha delle lenti scarse ed è della gen precedente a risoluzione un po' penosa con uno screen door esagerato - le base station ed i controller sono compatibili con l'Index quindi il cambio di headset e basta è possibile. Per i giochi che non richiedono di leggere testo o vedere aerei lontani (nsomma Beat Saber o Gorn per dirne due) va benissimo il Vive, invece.

Potrei tenere il Vive tranquillamente eh, è che stavo tenendo i soldi da parte per una tv nuova (che mia madre non gradirebbe, tanto) quindi alla fine mi basta non prenderla e prendere l'Index, that's all.

I motivi a parte le lenti migliori e gli schermi migliori è che ha un campo di visuale molto più ampio, ha gli speakers (non cuffie, con le cuffie mi isolo troppo) inclusi nell'headset ed ergonomicamente è molto più avanti, tutte cose che mi farebbero usare la VR molto di più!

Drogato di FPS
21-11-19, 21:00
Capito, Galf :uhm:
Devo dire che ammiro (e invidio) il tuo entusiasmo :asd:
Torno a masturbarmi sul trailer.
Poi, se la situazione migliorerà (le divisioni di mercato di cui sopra, ecc), chissà...
I hope so.

shen_long
21-11-19, 21:26
Chi critica il VR dovrebbe provare Resident Evil 7 sulla PS4.

Al buio.

Con il volume delle cuffie al massimo.

Tornare a giocare su un monitor sembrerà tornare indietro di una generazione.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Galf
21-11-19, 21:34
Chi critica il VR dovrebbe provare Resident Evil 7 sulla PS4.

Al buio.

Con il volume delle cuffie al massimo.

Tornare a giocare su un monitor sembrerà tornare indietro di una generazione.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io ho provato Silent Hill PT su PC con il visore.
Mi sono sentito malissimo dalla paura in 15 minuti, quittato. Non ci riesco. :bua:

Kronos The Mad
21-11-19, 21:45
Ma è un prequel :(

Sandro Storti
21-11-19, 22:21
Chi critica il VR dovrebbe provare Resident Evil 7 sulla PS4.

Al buio.

Con il volume delle cuffie al massimo.

Tornare a giocare su un monitor sembrerà tornare indietro di una generazione.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

This. Esperienza di gioco over 1milione.

Giocate pure a death strange voialtri

KymyA
22-11-19, 09:36
/summon Fulviuz

Ma secondo voi perchè non ha preso piede la VR tra il vasto pubblico di videogiocatori?
Tecnologia ancora acerba, prezzi elevati?
Secondo me nessuna delle 2, il nuovo oculus ha un'ottima risoluzione, il prezzo (400 euro) è alla portata di tutti.

Almeno per me, il motivo principale che mi fa desistere dall'acquisto è il peso/ingombro/scomodità del dispositivo. Cioè, starsene con un casco in testa per delle ore non mi alletta per niente, figuriamoci poi quando fa caldo (dicono si sudi tantissimo lì dentro)... x(
Ecco, se il visore VR avesse avuto la forma e dimensione di un paio di occhiali l'avrei preso al volo, anche a 1000 euro. :sisi:

Io l'ho rivenduto (svenduto) il visore Sony.
Perché? Pesante... sudante... scomodo... e dopo un po mi scassava i coglioni ed in alcuni giochi mi saliva il vomito. Dicono poi passi. Dicono.

testudo13
22-11-19, 09:44
Motion sickness

KymyA
22-11-19, 09:49
Motion sickness

Se parlavo di motion sickness la capivamo in 4. Dicendo "mi vien da vomitare" raggiungo un pubblico più vasto.

EddieTheHead
22-11-19, 10:04
posto che del VR freganulla, sto trailer sinceramente non mi ha detto niente.

Para Noir
22-11-19, 11:05
La VR è una figata cosmica, chi non l'ha mai provata non capisce niente. L'unico neo che noto è che giocare in VR è molto più provante dal punto di vista fisico. Ci si muove di più ed è tutto così intenso che non posso fare sessioni troppo lunghe proprio perché sono stanco

Biocane
22-11-19, 12:10
/summon Fulviuz

Ma secondo voi perchè non ha preso piede la VR tra il vasto pubblico di videogiocatori?
Tecnologia ancora acerba, prezzi elevati?
Secondo me nessuna delle 2, il nuovo oculus ha un'ottima risoluzione, il prezzo (400 euro) è alla portata di tutti.

Almeno per me, il motivo principale che mi fa desistere dall'acquisto è il peso/ingombro/scomodità del dispositivo. Cioè, starsene con un casco in testa per delle ore non mi alletta per niente, figuriamoci poi quando fa caldo (dicono si sudi tantissimo lì dentro)... x(
Ecco, se il visore VR avesse avuto la forma e dimensione di un paio di occhiali l'avrei preso al volo, anche a 1000 euro. :sisi:

Semplicemente per il discorso nausea, perché prima ti star male l effetto è wow, il grado di immersione é n volte più gratificante del gioco tradizionale, solo che poi cominci a star male e giocare per star male anche no

ZTL
22-11-19, 12:19
Diciamo che è per uomini duri.

Drogato di FPS
22-11-19, 12:38
Semplicemente per il discorso nausea, perché prima ti star male l effetto è wow, il grado di immersione é n volte più gratificante del gioco tradizionale, solo che poi cominci a star male e giocare per star male anche no

Mumble :uhm:
La nausea l'ho avuta una volta utilizzando la "VR low cost" che si utilizza con gli smartphones (ho Xiaomi Play2 3D VR Headset, mi rendo conto che il paragone con i VR seri è un po' meh :asd:): demo dei Blue Angels.
Con altre, nessun effetto.
A Expo, ho avuto modo di provare l' Oculus: a parte la risoluzione, nessun problema :uhm:

Detto questo:


Chi critica il VR dovrebbe provare Resident Evil 7 sulla PS4.

Al buio.

Con il volume delle cuffie al massimo.

Tornare a giocare su un monitor sembrerà tornare indietro di una generazione.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ho un reggimento di colleghi utenti PS4 che confermano la cosa, uno addirittura ha smesso di giocare al titolo con il visore :bua:
A questo giro salta, ma considerando l' uscita prossima di PS5 che avrà la next version del visore proprietario, nell'ipotesi di non riuscire ad effettuare gli upgrades necessari su PC, (e considerato che ormai sono per metà consolefag)
so dove andare.
Temi di sapere come andrà a finire. :asd:

shen_long
22-11-19, 13:18
Tra l'altro il VR attuale sarà compatibile anche con PS5, probabilmente potrebbe guadagnarne in frame rate. Certo che a questo punto meglio aspettare la prossima gen di VR.

Para Noir
22-11-19, 13:34
Prenderlo adesso è tardi, prenderlo 1,5 anni fa come ho fatto io a 200€ era top. Comunque il VR2 ci sarà ma non sarà pronto al lancio, ma 1 o 2 anni dopo. Ma con molta più risoluzione, forse wireless. Che figata.

Absint
22-11-19, 14:13
La vera domanda in tutto ciò è: quale vr headset puntare?



Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Biocane
22-11-19, 14:17
Mumble :uhm:
La nausea l'ho avuta una volta utilizzando la "VR low cost" che si utilizza con gli smartphones (ho Xiaomi Play2 3D VR Headset, mi rendo conto che il paragone con i VR seri è un po' meh :asd:): demo dei Blue Angels.
Con altre, nessun effetto.
A Expo, ho avuto modo di provare l' Oculus: a parte la risoluzione, nessun problema :uhm:

Detto questo:



Ho un reggimento di colleghi utenti PS4 che confermano la cosa, uno addirittura ha smesso di giocare al titolo con il visore :bua:
A questo giro salta, ma considerando l' uscita prossima di PS5 che avrà la next version del visore proprietario, nell'ipotesi di non riuscire ad effettuare gli upgrades necessari su PC, (e considerato che ormai sono per metà consolefag)
so dove andare.
Temi di sapere come andrà a finire. :asd:
Non sono sicuro che sia un discorso solo tecnologico, cioè il motion sinkness cve a prescindere, cmq io ho provato mezz ora il psvr , mi è p ha esaltato ma quando l ho tolto son stato un paio di ore con un mal di testa "nuovo" (non nausea)

Para Noir
22-11-19, 14:18
Non sono sicuro che sia un discorso solo tecnologico, cioè il motion sinkness cve a prescindere, cmq io ho provato mezz ora il psvr , mi è p ha esaltato ma quando l ho tolto son stato un paio di ore con un mal di testa "nuovo" (non nausea)

Ma il motion sickness ti passa man mano che lo usi. Se lo usi una volta solo o raramente no, ma se lo usi ogni giorno anche poco il cervello pian piano si abitua fino a scomparire del tutto. Quello che non passa è l'affaticamento fisico :asd: anche solo muovere la testa mettere a fuoco gli occhi ecc. stanca, il sickness io non ce l'ho praticamente più

Pakokasal
22-11-19, 14:21
/summon Fulviuz

Ma secondo voi perchè non ha preso piede la VR tra il vasto pubblico di videogiocatori?
Tecnologia ancora acerba, prezzi elevati?
Secondo me nessuna delle 2, il nuovo oculus ha un'ottima risoluzione, il prezzo (400 euro) è alla portata di tutti.

Almeno per me, il motivo principale che mi fa desistere dall'acquisto è il peso/ingombro/scomodità del dispositivo. Cioè, starsene con un casco in testa per delle ore non mi alletta per niente, figuriamoci poi quando fa caldo (dicono si sudi tantissimo lì dentro)... x(
Ecco, se il visore VR avesse avuto la forma e dimensione di un paio di occhiali l'avrei preso al volo, anche a 1000 euro. :sisi:
This + requisiti HW.
Acquistato il Rift nell'agosto del 2018, reso dopo meno di un mese per ingombro + gocce di sudore che dalla fronte andavano negli occhi + condensa sulle lenti.
L'esperienza, però, è stata bella bella.

Biocane
22-11-19, 15:00
Ma il motion sickness ti passa man mano che lo usi. Se lo usi una volta solo o raramente no, ma se lo usi ogni giorno anche poco il cervello pian piano si abitua fino a scomparire del tutto. Quello che non passa è l'affaticamento fisico :asd: anche solo muovere la testa mettere a fuoco gli occhi ecc. stanca, il sickness io non ce l'ho praticamente più

Ok, però anche il discorso "abituarsi un po' alla volta" cozza col concetto user friendly che dovrebbe esserci nel giocare, soprattutto su console. È vero, l esperienza è un altra cosa, ma considerato che molti giocatori (me compreso) comprano i titoli multi in DD perché altrimenti non hanno voglia di inserire il disco , la vedo dura una diffusione di massa. Poi c e il discorso che dici te, uno arriva a casa stanco e si vuole rilassare...e più per fissati o furi e puri. Oppure quando costerà meno e tireranno dietro i visori a tutti

shen_long
22-11-19, 16:02
Ok, però anche il discorso "abituarsi un po' alla volta" cozza col concetto user friendly che dovrebbe esserci nel giocare, soprattutto su console. È vero, l esperienza è un altra cosa, ma considerato che molti giocatori (me compreso) comprano i titoli multi in DD perché altrimenti non hanno voglia di inserire il disco , la vedo dura una diffusione di massa. Poi c e il discorso che dici te, uno arriva a casa stanco e si vuole rilassare...e più per fissati o furi e puri. Oppure quando costerà meno e tireranno dietro i visori a tutti
La diffusione di massa si avrà quando saranno soddisfatte tre condizioni:
1. Leggero
2. Wireless
3. Performante (in modo da eliminare il motion sickness deve essere almeno almeno 120fps per occhio se non ricordo male).

Al momento non è nessuna di queste tre cose, però davvero è tanta tanta tantissima roba anche così.

manuè
22-11-19, 16:05
Torno a masturbarmi sul trailer.
ti accontenti di poco.

La VR è una figata cosmica, chi non l'ha mai provata non capisce niente. L'unico neo che noto è che giocare in VR è molto più provante dal punto di vista fisico. Ci si muove di più ed è tutto così intenso che non posso fare sessioni troppo lunghe proprio perché sono stanco
il resto dell'umanità vomita molto prima di stancarsi.

Para Noir
22-11-19, 17:39
Beh quella del motion sickness è un problema intrinseco della VR vissuta in maniera semi immobile. Anche con 120Hz per occhio (che già si raggiungono con gli headset attuali, anche il PS VR), il cervello percepirà sempre una differenza tra quello che vede e quello che sente come movimento del corpo.

Io nelle curve in Gran Turismo le prime volte sentivo lo stomaco che si contorceva, perchè il mio cervello vedeva fare la curva e non capiva perchè non sentiva niente nel resto del corpo, nessuna accelerazione G o altro. Poi mi è passato e ora se ne sbatte.

Ma questa fase di adattamento ci sarà sempre.

L'unica è mettersi una bella piattaforma mobile in casa :nod:

shen_long
22-11-19, 17:45
Io nelle curve in Gran Turismo le prime volte sentivo lo stomaco che si contorceva, perchè il mio cervello vedeva fare la curva e non capiva perchè non sentiva niente nel resto del corpo, nessuna accelerazione G o altro. Poi mi è passato e ora se ne sbatte.
Che poi è la stessa cosa ma al contrario del mal d'auto no?
Nell'auto il tuo corpo si muove ma pensa di star fermo, in VR è l'esatto opposto ma i sintomi sono gli stessi (li ho subìti parecchio in Dirt Rally VR e soprattutto in Robinson the Journey). Ora è un po' che non ci gioco, immagino che quando lo riprenderò saranno aumentati :bua:

Para Noir
22-11-19, 17:48
Esatto è quello che succede ad esempio quando leggi mentre si in movimento :asd: deve avere a che fare con quell'osso che abbiamo nell'orecchio per l'equilibrio

Fruttolo
22-11-19, 18:44
Ok, però anche il discorso "abituarsi un po' alla volta" cozza col concetto user friendly che dovrebbe esserci nel giocare, soprattutto su console. È vero, l esperienza è un altra cosa, ma considerato che molti giocatori (me compreso) comprano i titoli multi in DD perché altrimenti non hanno voglia di inserire il disco , la vedo dura una diffusione di massa.

Giustamente, mettersi per ore e ore a fare i primi 3 capitoli di Death Stranding, ed aspettare ore che poi il gioco si apre e varia un po' ed entra nel vivo, ok.

Abituarsi al VR, no. :asd:

Absint
22-11-19, 19:23
posto che del VR freganulla, sto trailer sinceramente non mi ha detto niente.

Se hai provato roba in VR, il trailer ti direbbe molto.

E' una cosa, la VR, da provare e poi capire.

MrBungle
22-11-19, 19:30
This + requisiti HW.
Acquistato il Rift nell'agosto del 2018, reso dopo meno di un mese per ingombro + gocce di sudore che dalla fronte andavano negli occhi + condensa sulle lenti.
L'esperienza, però, è stata bella bella.
Addirittura? Peggio di quanto pensassi... :asd:

ND
22-11-19, 20:49
Aspetto qualche generazione ancora. Per ora per me è tutto troppo scomodo.
Anche su Ps4 che è il più immediato di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

WhiteMason
22-11-19, 22:52
Spiegatemi ragazzi... la VR che c'è adesso è touch?

Cioè, a parte vedere nello schermo, le mie mani a video fanno quello che faccio io? Ci sono dei guanti tipo?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
22-11-19, 23:12
Addirittura? Peggio di quanto pensassi... :asd:

pako è un ciccionazzo però, se sei un minimo in forma non hai sti problemi.
Source: l'ho provato per ore da un amico

- - - Aggiornato - - -


Spiegatemi ragazzi... la VR che c'è adesso è touch?

Cioè, a parte vedere nello schermo, le mie mani a video fanno quello che faccio io? Ci sono dei guanti tipo?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Hai 2 joystick fatti apposta

WhiteMason
22-11-19, 23:20
Quindi quando "prendo" una scatola la "sento"?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Tene
22-11-19, 23:32
Whishlistato.


Non ho ancora un visore VR anche se ci penso spesso, soprattutto per assetto corsa. Però mi sembra siamo ancora alla fase in cui nessun visore fra i disponibili ha tutte le caratteristiche necessarie. Bisognerà aspettare un'altra generazione forse. :uhm:

Galf
23-11-19, 01:48
La vera domanda in tutto ciò è: quale vr headset puntare?


Valve Index top, Rift S opzione budget con ottima performance se uno rientra nei margini di distanza interpupillare supportati


This + requisiti HW.
Acquistato il Rift nell'agosto del 2018, reso dopo meno di un mese per ingombro + gocce di sudore che dalla fronte andavano negli occhi + condensa sulle lenti.
L'esperienza, però, è stata bella bella.

Calcola la condensa c'è solo in caso di visore indossato non correttamente. Il sudore negli occhi sì, con sessioni intense di beat saber capita, ma non mi è capitato in cose meno fisiche. Beat Saber è praticamente cardio spinta però - non succede con giochi "normali".


Devo dire che il Vive che ho nonostante la mancanza dello strap pro fatto bene una volta indossato è comodo, la magagna è che è tutto velcro del cazzo. Con l'Index pare si sia raggiunto il nirvana dell'ergonomia, vedrò.

- - - Aggiornato - - -


pako è un ciccionazzo però, se sei un minimo in forma non hai sti problemi.
Source: l'ho provato per ore da un amico


Dipende unicamente dal gioco. io sono 60kgx176cm e dopo 30 minuti spinti di Beat Saber d'estate sudi un sacco. Mo appiccio i sensori e mi faccio una partitella che è da un po' che non ci gioco va :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quindi quando "prendo" una scatola la "sento"?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

c'è il force feedback, ma l'unico controller con il tracking delle dita è quello dell'Index

- - - Aggiornato - - -


Whishlistato.


Non ho ancora un visore VR anche se ci penso spesso, soprattutto per assetto corsa. Però mi sembra siamo ancora alla fase in cui nessun visore fra i disponibili ha tutte le caratteristiche necessarie. Bisognerà aspettare un'altra generazione forse. :uhm:

L'Index le ha tutte, ma costa un macello :bua:

WhiteMason
23-11-19, 10:17
Il tracking delle dita vuol dire che se afferro un oggetto tondo ho una risposta lungo il guanto diversa dall'afferrare una scatola quadrata? Si riescono a sentire gli spigoli o è ancora presto?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

shen_long
23-11-19, 10:30
Il tracking delle dita vuol dire che se afferro un oggetto tondo ho una risposta lungo il guanto diversa dall'afferrare una scatola quadrata? Si riescono a sentire gli spigoli o è ancora presto?Non hai un cavo dentro il cervello eh :asd:

Para Noir
23-11-19, 10:55
WhiteMason no, purtroppo non ci può ancora scopare le tipe come in Ready Player One

Skynight
23-11-19, 11:19
:rotfl:

fulviuz
23-11-19, 11:46
WhiteMason no, purtroppo non ci può ancora scopare le tipe come in Ready Player One

Però schiaffeggi le culatte :twisted:

Anche io gioco a Beat Saber d'estate, clima acceso ovviamente.
La condensa l'ho "vista" qualche volta, ma dopo un po' scompare :sisi:

Ora mi son fatto quattro salti su Beat Saber, un po' di AltspaceVR, un po' di Spiderman dondolando dai palazzi e un giretto anche su FallenDoll :wtf:

- - - Updated - - -


Io ho provato Silent Hill PT su PC con il visore.
Mi sono sentito malissimo dalla paura in 15 minuti, quittato. Non ci riesco. :bua:


Uh? Esiste? Linka che volevo provarlo da quando è uscito poi hanno sfanculato la demo.

Sandro Storti
23-11-19, 11:47
Il tracking delle dita vuol dire che se afferro un oggetto tondo ho una risposta lungo il guanto diversa dall'afferrare una scatola quadrata? Si riescono a sentire gli spigoli o è ancora presto?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Tu guardi troppi film

Fruttolo
23-11-19, 11:47
Che cazzo vi lamentate.
La condensa è una feature, così come il ray tracing, trattasi di una versione hardware del motion blur, la versione più realistica possibile senza pesare però sulle performance.

Para Noir
23-11-19, 11:49
asd mi ricorda questi

"‘Non possono fermarci:’ gli uomini che fanno sesso con gli avatar 3D delle loro ex
Una community di amatori di modellazione 3D crea e vende avatar di persone reali per soddisfare le proprie fantasie sessuali—e impedirlo sembra impossibile."

https://www.vice.com/it/article/j5yzpk/sesso-avatar-3d

https://i.imgur.com/JZM2gfZ.jpg

Sandro Storti
23-11-19, 11:50
Io ho risolto con taverna rinfrescata.
Oppure due ventoline da 30mm

fulviuz
23-11-19, 12:06
Tutta tecnologia che usa già Zuckemberg con successo e che, ovviamente, alla cinesa non je gusta mucho

Fruttolo
23-11-19, 12:39
Asd para

Tene
23-11-19, 13:41
asd mi ricorda questi

"‘Non possono fermarci:’ gli uomini che fanno sesso con gli avatar 3D delle loro ex
Una community di amatori di modellazione 3D crea e vende avatar di persone reali per soddisfare le proprie fantasie sessuali—e impedirlo sembra impossibile."

https://www.vice.com/it/article/j5yzpk/sesso-avatar-3d

https://i.imgur.com/JZM2gfZ.jpg


:asd: il dettaglio delle ex per creare un po' di polemica aggiuntiva!

Para Noir
23-11-19, 14:24
:spy:

WhiteMason
23-11-19, 15:26
Non hai un cavo dentro il cervello eh :asd:
Be', "toccare" le cose è la mia idea di realtà virtuale, cosa devo dirvi, asd

Voglio prendere la pallina da tennis e sentire la rotondità, poi afferrare il manico e sentire il cilindro, e avvertire la resistenza quando la appoggio su un piano e la spingo, ma il nastro gommato che si avvolge intorno al manico fa attrito

Questa è immersione, non solo vedere le cose come se fossero proprio lì, che è già moltissimo, parliamoci chiaro

WhiteMason no, purtroppo non ci può ancora scopare le tipe come in Ready Player One
Non l'ho nemmeno visto quel film, lol

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Galf
23-11-19, 20:05
Il tracking delle dita vuol dire che se afferro un oggetto tondo ho una risposta lungo il guanto diversa dall'afferrare una scatola quadrata? Si riescono a sentire gli spigoli o è ancora presto?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

il tracking delle dita è nel gioco, non nel tuo cervello, in mano hai solo il force feedback :asd: non è possibile darti sensibilità tattile senza metterti i cavi sottopelle... forse con dei guanti, boh. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Be', "toccare" le cose è la mia idea di realtà virtuale, cosa devo dirvi, asd

Voglio prendere la pallina da tennis e sentire la rotondità, poi afferrare il manico e sentire il cilindro, e avvertire la resistenza quando la appoggio su un piano e la spingo, ma il nastro gommato che si avvolge intorno al manico fa attrito

Questa è immersione, non solo vedere le cose come se fossero proprio lì, che è già moltissimo, parliamoci chiaro

Non l'ho nemmeno visto quel film, lol

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
eh la tua idea di vr è ancora lontana una dozzina di anni minimo :asd:

- - - Aggiornato - - -



Anche io gioco a Beat Saber d'estate, clima acceso ovviamente.
La condensa l'ho "vista" qualche volta, ma dopo un po' scompare :sisi:

Uh? Esiste? Linka che volevo provarlo da quando è uscito poi hanno sfanculato la demo.
Per la condensa, mi è capitata solo stringendo esageratamente il visore vr, con il Vive devi tenerlo un po' alto pure così che ci sia un po' di scambio di aria in zona naso, niente condensa :sisi:

riguardo PT coso, devi cercarti il link di dl, tolto per motivi di copyright (l'ha rifatto da zero con l'unreal engine su PC)
https://radiusgordello.itch.io/unreal-pt


Che cazzo vi lamentate.
La condensa è una feature, così come il ray tracing, trattasi di una versione hardware del motion blur, la versione più realistica possibile senza pesare però sulle performance.

Come sopra, non dovrebbe esserci MAI condensa :sisi: oggi ho giocato 1 ora a beat saber e più che sudore negli occhi mi è arrivato sulla bocca e mi faceva il solletico :bua: però è perchè la schiuma del visore assorbe il sudore... quindi ricordatevi di giocare sempre con il visino bello pulito altrimenti ci fate una coltivazione batterica. :fag: (ho delle cover in cotone e pulisco regolarmente cover e foam, sì)

Drogato di FPS
23-11-19, 21:27
Maledetti voi, la VR e questo thread.
Mi avete messo addosso un hype che metà basta..

Major Sludgebucket (ABS)
23-11-19, 22:36
Half Life molto cacato, vedo.

Ma poi proprio Gabe Newell mi va a spingere roba che penalizza i più ciccioni?

Para Noir
23-11-19, 22:37
Il futuro è un bel cavo piantato in testa stile matrix

:sbav:

fulviuz
23-11-19, 23:10
Per la sensazione tattile dell'avere qualcosa in mano e sentirlo premere ci vorrebbero dei guanti con servomotori che blocchino i movimenti :uhm:

Comunque io non ho mai capito perché la tecnologia del kinect non si è mai unita a quella oculus (in b4 licenze),
nel senso con i sensori a torretta percepisco l'array di sensori di visore e controllers, dei sensori più evoluti con del software adatto saprebbero riconosce anche le restanti parti del corpo
come le gambe e la posizione dei gomiti ecc... :uhm:
Ho il kinect con il developer kit e nel mio confusionarissimo basement mi conosce gli arti e i loro punti "piega" perfettamente (also che sburro è la techdemo di muovere i controlli windows usando le mani per aria? Mi sa che avevo fatto un topic qui o articolo nel blog).

- - - Updated - - -


Il futuro è un bel cavo piantato in testa stile matrix

:sbav:

Apple vorrà dire la sua e il cavo ve lo fa ficcare nel culo :fag:

Major Sludgebucket (ABS)
23-11-19, 23:22
La VR entro poche dozzine d'anni farà chiudere i bordelli, le prostitute saranno costrette ad abbassare i prezzi per sopravvivere, milioni di papponi rumeni resteranno disoccupati perché la gente simulerà rapporti sessuali credibili a casa coi servosterzi e sentirà di averlo proprio in mano, non solo in mano, e la viulenza dilagherà per le strade.

Sandro Storti
23-11-19, 23:44
Ci sono varie compagnie che hanno sviluppato i guanti, ma è roba da 2000 euro in su.

Sulla questione sensazioni di gioco, poco tempo fa c'era un kickstarter su delle mini casse di bassi da usare sul petto.

Para Noir
24-11-19, 01:01
Apple vorrà dire la sua e il cavo ve lo fa ficcare nel culo :fag:

Beh se ci pensi è una soluzione meno invasiva, il buco c'è già e di lì passa il nervo vago :nod:

WhiteMason
24-11-19, 03:23
Ci sono varie compagnie che hanno sviluppato i guanti, ma è roba da 2000 euro in su.

Sulla questione sensazioni di gioco, poco tempo fa c'era un kickstarter su delle mini casse di bassi da usare sul petto.
Qualche link? :pippotto:

I guanti sono da sbavo se sono così, con quelli secondo me altroche boom della realtà virtuale

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Galf
24-11-19, 03:33
Ci sono varie compagnie che hanno sviluppato i guanti, ma è roba da 2000 euro in su.

Sulla questione sensazioni di gioco, poco tempo fa c'era un kickstarter su delle mini casse di bassi da usare sul petto.
Esistono guanti con tracking e non costano troppo, ma con feedback tattile?

Kayato
24-11-19, 07:36
La VR entro poche dozzine d'anni farà chiudere i bordelli, le prostitute saranno costrette ad abbassare i prezzi per sopravvivere, milioni di papponi rumeni resteranno disoccupati perché la gente simulerà rapporti sessuali credibili a casa coi servosterzi e sentirà di averlo proprio in mano, non solo in mano, e la viulenza dilagherà per le strade.

In giappone c'è già.

Major Sludgebucket (ABS)
24-11-19, 08:33
Vabbè, ma serve un ulteriore balzo tecnologico, la Salaria è ancora più umana, più vera.

Sandro Storti
24-11-19, 18:55
Qualche link? :pippotto:

I guanti sono da sbavo se sono così, con quelli secondo me altroche boom della realtà virtuale

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk


Esistono guanti con tracking e non costano troppo, ma con feedback tattile?

Non ho parlato delle feature. Sono guanti con sensori di movimento delle dita. Dubito della sensazione tattile.

Invece ci sono dei mini subwoofer da applicare al corpo e quando, esempio, giochi agli fps e ti colpiscano danno la sensazione del colpo

Kayato
24-11-19, 19:48
Parlando del trailer non mi è piaciuto il gman, faceva traspirare troppe emozioni.

xbrrzt
24-11-19, 20:37
io ho comprato un oculus quest qualche mese fa e il mio modo di videogiocare è cambiato radicalmente
le uniche ragioni per non apprezzare il vr ad oggi sono
1: non averlo provato o aver provato il vr di qualche anno fa che è distante anni luce dal vr di oggi
2: non aver voglia di tirar su il culo dalla sedia, poichè, per quanto tranquillamente utilizzabile da seduti, la vera svolta del vr avviene quando interagisci in piedi

su questo secondo punto l'oculus quest, quindi l'assenza totale di fili e cavi che ti collegano a qualcosa, è quanto di più rivoluzionario è successo al vr negli ultimi anni, chi non ha provato la libertà di muoversi in uno spazio vr senza cavi penzolanti non può immaginare...
oltretutto con l'ultimo update il quest è diventato praticamente anche un rift (quindi lo si può collegare al pc per giocare qualsiasi titoli pcvr oppure lo si può utilizzare standalone come console vr portatile o per vedersi i film al cinema stando sul letto)

Galf
24-11-19, 20:54
Oggi e ieri mi sono spaccato di Beat Saber che non ci giocavo da un mese perchè mi pesava il culo a ritirare fuori il secondo sensore, mi fa male tutto :rotfl:


Non ho parlato delle feature. Sono guanti con sensori di movimento delle dita. Dubito della sensazione tattile.

Invece ci sono dei mini subwoofer da applicare al corpo e quando, esempio, giochi agli fps e ti colpiscano danno la sensazione del colpo

coso parlava di feedback tattile è questo il problema :asd:
i guanti con il tracking non costano troppo, i captoglove costano 149$ singolo 290$ coppia + sensore necessario, 125$.
Sono soldoni e non so come è fatta l'integrazione ancora, su DCS dovrebbero funzionare che io sappia.

xbrrzt
24-11-19, 21:01
Oggi e ieri mi sono spaccato di Beat Saber che non ci giocavo da un mese perchè mi pesava il culo a ritirare fuori il secondo sensore, mi fa male tutto :rotfl:

un paio di giorni fa ho fatto 3 round su thrill of the fight e c'ho avuto il fiatone per mezz'ora :asd:
i nerd del futuro saranno tutti smilzi :sisi:

Sandro Storti
24-11-19, 23:27
Oggi e ieri mi sono spaccato di Beat Saber che non ci giocavo da un mese perchè mi pesava il culo a ritirare fuori il secondo sensore, mi fa male tutto :rotfl:



coso parlava di feedback tattile è questo il problema :asd:
i guanti con il tracking non costano troppo, i captoglove costano 149$ singolo 290$ coppia + sensore necessario, 125$.
Sono soldoni e non so come è fatta l'integrazione ancora, su DCS dovrebbero funzionare che io sappia.

Il tuo tracking è solo il sensore di posizione della mano. Quelli di cui parlo riescono a capire il movimento della singola falange. Guanti che potresti usare per operazioni delicate tipo. Guanti che difficilmente vedrebbero usi reali nei videogiochi. Forse negli scacchi o nei sim volo dove clicchi i tasti della console.

Come fai a replicare il tatto su un guanto? Caldo, freddo, ruvido, liscio, leggero, pesante etc.?
Ci vuole un,interfaccia neurale. :asd:

Galf
24-11-19, 23:56
Il tuo tracking è solo il sensore di posizione della mano. Quelli di cui parlo riescono a capire il movimento della singola falange. Guanti che potresti usare per operazioni delicate tipo. Guanti che difficilmente vedrebbero usi reali nei videogiochi. Forse negli scacchi o nei sim volo dove clicchi i tasti della console.

Come fai a replicare il tatto su un guanto? Caldo, freddo, ruvido, liscio, leggero, pesante etc.?
Ci vuole un,interfaccia neurale. :asd:

penso sarebbe possibile replicare rozzamente il tatto su dei guanti con qualcosa nel tessuto che lo irrigidisce dinamicamente in base alla resistenza opposta alla tua mano, non hai un feel tattile "duro" ma il guanto ti farebbe sentire vagamente la superficie degli oggetti - quello + trick mentale dei tuoi occhi che guardano l'oggetto = feel simile a quando tocchi qualcosa con una mano mezza addormentata - e non dovrebbe essere troppo costoso, il problema è programmarlo!

Caldo freddo in teoria pure è fattibile ma lo trovo inutile :uhm:

Sandro Storti
25-11-19, 00:00
Si ma il tatto non è che serve a molto. Salvo se vuoi farti male.
Il top è la sensazione di peso.
Come per i sim.
I sim migliori sono quelli nei cabinet oscillanti.
Tu che usi i sim di volo con la VR non puoi dirmi che quello che manca di più è l'inerzia.

Almeno i volanti danno un po' di feeling.

Galf
25-11-19, 00:17
Si ma il tatto non è che serve a molto. Salvo se vuoi farti male.
Il top è la sensazione di peso.
Come per i sim.
I sim migliori sono quelli nei cabinet oscillanti.
Tu che usi i sim di volo con la VR non puoi dirmi che quello che manca di più è l'inerzia.

Almeno i volanti danno un po' di feeling.

assolutamente ad avere un feel per i G reali ci metterei la mano sul fuoco, ma non ho i soldi per il pit full motion :asd:

Sandro Storti
25-11-19, 00:18
Ripeto. Per me già poter comprare quel giubbotto con sensori che avevo visto su kickstart, che danno colpi di basso se si viene colpiti è già taaanta roba

WhiteMason
25-11-19, 02:26
Voglio usare un device dentro il vg e controllarlo con un'interfaccia touch, per impostare tra le opzioni del device virtuale il feedback della vibrazione quando scrivo qualcosa con la tastiera touch dell'oggetto e sentire la vibrazione virtuale della tastiera virtuale di un device virtuale

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kayato
25-11-19, 09:49
Ripeto. Per me già poter comprare quel giubbotto con sensori che avevo visto su kickstart, che danno colpi di basso se si viene colpiti è già taaanta roba

Ma non c'era già una roba simile negli anni 90 per i picchiaduro?

Sandro Storti
25-11-19, 13:20
Può essere

Galf
25-11-19, 13:40
Ho comprato l'Index :bua:
Dannazione, Valve. :bua:

fulviuz
25-11-19, 13:42
Sossoldi.

Sandro Storti
25-11-19, 15:39
Recensioni? Sono rimasto un po' indietro e mi accontento del mio PSVR con RE7.

Galf
25-11-19, 15:58
Recensioni? Sono rimasto un po' indietro e mi accontento del mio PSVR con RE7.

recensioni di cosa? :uhm:

Sandro Storti
25-11-19, 16:06
Del coso che hai preso

Galf
25-11-19, 16:29
Del coso che hai preso

è il visore Valve. Compatibile con i sensori dell'HTC Vive e con le wand. Costa 1000€ con i sensori suoi ed i nuovi controllers con il rilevamento delle dita.

di rece è pieno youtube, è il miglior visore VR sul mercato prima di finire su robe specifiche o strambe con supporto dubbio.

Pro:
- il più comodo di tutti
- campo di visuale ampissimo
- qualità visiva eccezionale
- ottimi speakers (non cuffie) montati sul visore, a poca distanza dalle tue orecchie, in modo da non isolarti esageratamente
- se compri anche i controllers, sono una rivoluzione per giocare in VR
- moddabile e con spazio per idee future (es. ha due telecamere davanti)
- schermi 120/144hz

Contro:
- tutto il kit se non hai già un Vive costa 1000€
- il supporto esteso ai controller è una cosa che arriverà con il tempo
- LCD e non OLED (non è una differenza enorme con questi pannelli moderni, i colori sono meno carichi.)
- non ha semplicemente un'imbottitura montata con il velcro, è una cosa che si clippa magneticamente nell'headset. Da un lato è comodissima (non sbagli mai allineamento, sempre centrata) dall'altro prenderne una nuova costa 50€. Valve ha reso disponibili i file per stampare in 3d delle sostituzioni, comunque.
- il campo di visuale resta sempre ampio, ma per usarlo al massimo è possibile solo senza occhiali (e vabbè)


https://www.youtube.com/watch?v=6p1e_JSol8s

Sandro Storti
25-11-19, 17:22
1000€ :rotfl:

Galf
25-11-19, 17:24
1000€ :rotfl:

2 base station, 2 controller, visore. Il visore da solo son 540€
Sì non è cheap ma almeno ha senso :bua: il PSVR buh.

Ovviamente per PC volendo c'è il Rift S che offre gran parte dei miglioramenti estetici e costa solo 450€ con 2 controllers.

xbrrzt
25-11-19, 19:58
2 base station, 2 controller, visore. Il visore da solo son 540€
Sì non è cheap ma almeno ha senso :bua: il PSVR buh.

Ovviamente per PC volendo c'è il Rift S che offre gran parte dei miglioramenti estetici e costa solo 450€ con 2 controllers.
comprare il rift adesso sarebbe da matti, c'è l'oculus quest allo stesso prezzo che fa le stesse cose del rift ma in più lo usi come console vr portatile senza cavi ovunque vuoi :asd:
la stessa oculus sta accantonando il rift in favore del quest, tipo la nuova modalità no-controller (il visore monitora e riconosce la mano con tutte e 5 le dita funzionanti, tipo il leap) uscirà ad anno nuovo sul quest mentre sul rift non ci sono ancora date
il quest in america ha venduto talmente tanto che c'è veramente il rischio che il vr diventi una roba mainstream :sisi:

Galf
25-11-19, 20:19
comprare il rift adesso sarebbe da matti, c'è l'oculus quest allo stesso prezzo che fa le stesse cose del rift ma in più lo usi come console vr portatile senza cavi ovunque vuoi :asd:
la stessa oculus sta accantonando il rift in favore del quest, tipo la nuova modalità no-controller (il visore monitora e riconosce la mano con tutte e 5 le dita funzionanti, tipo il leap) uscirà ad anno nuovo sul quest mentre sul rift non ci sono ancora date
il quest in america ha venduto talmente tanto che c'è veramente il rischio che il vr diventi una roba mainstream :sisi:

Il Quest è più scomodo del Rift S, il tracking delle mani vale solo per cose tipo interagire con i menù netflix (le mani devono essere inquadrate da tutte le telecamere, il riquadro usabile è un piccolo spazio di fronte a te) ed ha altri difetti.


https://www.youtube.com/watch?v=x98rHrYV2Ek&

Drogato di FPS
25-11-19, 20:25
Mi sto documentando :uhm:
Requisiti per Rift S: pensavo peggio, onestamente :uhm:

Lux !
25-11-19, 20:46
Visto adesso :o :o :o

shen_long
25-11-19, 20:58
- il campo di visuale resta sempre ampio, ma per usarlo al massimo è possibile solo senza occhiali (e vabbè)
Uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di farmi l'operazione laser agli occhi è non godere appieno della VR in futuro causa occhiali da vista :bua:

xbrrzt
25-11-19, 21:00
beh sicuramente è più comodo poichè il quest si porta dentro processore, raffreddamento e tutto quello che gli serve per essere anche portatile
per il resto, secondo me, prendersi un rift adesso non ha assolutamente senso. solo l'idea di poter portare in giro il quest e far provare superhot vr a chiunque vai a trovare trovo che sia fottutamente epico :sisi:
poi vuoi mettere: sei a letto stravaccato, ti metti il quest in testa e giochi o vedi film direttamente da sotto le coperte :asd:
per non parlare del fatto che NON HA CAVI, non hai idea di quanto sia diversa l'esperienza di giocare un gioco qualsiasi vr stando attaccato con un cavo oppure potendosi muovere liberamente, sdraiare, rotolare e saltare in giro per la stanza

Tene
25-11-19, 21:31
Ho comprato l'Index :bua:
Dannazione, Valve. :bua:

Ehhhh.. Quando ho visto che lo danno in consegna in 4-8 giorni lavorativi son stato tentato :asd:
Ma devo resistere!!! :mad:



Poi dicci come va :asd:
Quando ti dovrebbe arrivare?

Sandro Storti
25-11-19, 23:42
Come fa il quest a far girare giochi vr decenti?

Kayato
26-11-19, 00:43
Ma è possibile mettere a fuoco i visori? Si può correggere una leggera miopia senza dover mettere le lenti a contatto per giocare?

Govny
26-11-19, 00:55
Come fa il quest a far girare giochi vr decenti?

con oculus link il quest può essere collegato ad un PC come gli altri visori.

- - - Aggiornato - - -


Ma è possibile mettere a fuoco i visori? Si può correggere una leggera miopia senza dover mettere le lenti a contatto per giocare?

purtroppo no. Comunque puoi usare anche gli occhiali sotto il visore, inoltre ci sono delle aziende che producono delle lenti correttive da applicare sopra le lenti del visore.

Kayato
26-11-19, 00:58
È una miopia leggera (-2) visto che ho gli "schermi" a 1cm penso che basti una leggera messa a fuoco. Peccato.

Lux !
26-11-19, 01:03
https://i.imgur.com/jCdXfYC.jpg

Galf
26-11-19, 03:05
Ehhhh.. Quando ho visto che lo danno in consegna in 4-8 giorni lavorativi son stato tentato :asd:
Ma devo resistere!!! :mad:

Poi dicci come va :asd:
Quando ti dovrebbe arrivare?

eh boh venerdì o settimana prossima deduco, vediam! Penso settimana prossima.


Uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di farmi l'operazione laser agli occhi è non godere appieno della VR in futuro causa occhiali da vista :bua:

Ho rigato la lente sinistra del Vive con gli occhiali perchè sono un genio, per fortuna le lenti sono così oscene che non si notano differenze. Rotfl.
Da ora in poi solo lenti a contatto. :asd:

vendono comunque lenti graduate per VR


Come fa il quest a far girare giochi vr decenti?

fa girare versioni "mobile" praticamente fatte per il quest, infatti per me il problema è quello: per carità cazzofigata ma a che ci giochi?


Ma è possibile mettere a fuoco i visori? Si può correggere una leggera miopia senza dover mettere le lenti a contatto per giocare?

come dicevo sopra, vendono lenti graduate per i visori :sisi:

https://vroptician.com/

Ma non le uso, vado di lenti a contatto e ciaone.

xbrrzt
26-11-19, 09:10
fa girare versioni "mobile" praticamente fatte per il quest, infatti per me il problema è quello: per carità cazzofigata ma a che ci giochi?

a parte che con il link lo colleghi al pc e diventa un rift, anche da parte mobile ha dei titoli spettacolari a mio parere (sairento, robo recall, il vecchio ma sempre glorioso superhot, shadow point)
per non parlare di tutto quello che c'è fuori dal gaming, dai programmi di progettazione a quelli di disegno più artistico, passando per app musicali di vario tipo
poi c'è tutta la questione social: eventi, incontri, convegni in vr
poi c'è anche tutto il sottobosco homebrew, con titoli indipendenti da farti smascellare forte (tea of the god è uno degli utilizzi più geniali del vr che si è mai visto, quando uscirà una versione ufficiale farà cadere mascelle a chiunque lo proverà)
secondo me il quest è esattamente il modo giusto di far evolvere il vr: chi ha un pc in grado di far girare titoli pcvr lo userà anche con quello, chiunque altro avrà comunque un esperienza vr completamente immersiva (non stiam parlando dell'oculus go o di qualche altro surrogato del metaverso) nel formato più comodo e immediato possibile
lo metti in testa, tempo di boot circa 3 secondi, disegni un'area per terra che delimita lo spazio di gioco e sei dentro un universo virtuale
me lo avessero detto 5 anni fa non ci avrei mai creduto :asd:
l'unico problema è che la gente vede i video e, vedendo una grafica che per forza di cose non è al passo con una 2080, percepisce la cosa come poco allettante
la verità è che una volta messo in testa l'esperienza è completamente diversa da quello che si immagina
recentemente ho giocato dead horizon, un semplice sparatutto con gli zombie al quale su uno schermo con mouse e tastiera non avrei dato nemmeno 5 minuti di interesse... in vr è una fottutissima esperienza elettrizzante dove ti accucci, schivi, ti sporgi dagli angoli e soprattutto MIRI per colpire qualcosa. anche la semplice meccanica di sparare mirando con una pistola in mano non è minimamente ricreabile con un mouse o con un pad
credetemi, se ce l'avete andate a casa di un vostro conoscente che ha il quest (oppure invitatelo a casa... oppure venite a casa mia, siete tutti invitati) e provatelo
se non avete mai provato un vr "recente" ne verrete folgorati, se avete un rift o un qualsiasi altro visore con cavo capirete comunque immediatamente la svolta teconologica del vr completamente wireless

Moloch
26-11-19, 10:37
a parte che con il link lo colleghi al pc e diventa un rift, anche da parte mobile ha dei titoli spettacolari a mio parere (sairento, robo recall, il vecchio ma sempre glorioso superhot, shadow point)
per non parlare di tutto quello che c'è fuori dal gaming, dai programmi di progettazione a quelli di disegno più artistico, passando per app musicali di vario tipo
poi c'è tutta la questione social: eventi, incontri, convegni in vr
poi c'è anche tutto il sottobosco homebrew, con titoli indipendenti da farti smascellare forte (tea of the god è uno degli utilizzi più geniali del vr che si è mai visto, quando uscirà una versione ufficiale farà cadere mascelle a chiunque lo proverà)
secondo me il quest è esattamente il modo giusto di far evolvere il vr: chi ha un pc in grado di far girare titoli pcvr lo userà anche con quello, chiunque altro avrà comunque un esperienza vr completamente immersiva (non stiam parlando dell'oculus go o di qualche altro surrogato del metaverso) nel formato più comodo e immediato possibile
lo metti in testa, tempo di boot circa 3 secondi, disegni un'area per terra che delimita lo spazio di gioco e sei dentro un universo virtuale
me lo avessero detto 5 anni fa non ci avrei mai creduto :asd:
l'unico problema è che la gente vede i video e, vedendo una grafica che per forza di cose non è al passo con una 2080, percepisce la cosa come poco allettante
la verità è che una volta messo in testa l'esperienza è completamente diversa da quello che si immagina
recentemente ho giocato dead horizon, un semplice sparatutto con gli zombie al quale su uno schermo con mouse e tastiera non avrei dato nemmeno 5 minuti di interesse... in vr è una fottutissima esperienza elettrizzante dove ti accucci, schivi, ti sporgi dagli angoli e soprattutto MIRI per colpire qualcosa. anche la semplice meccanica di sparare mirando con una pistola in mano non è minimamente ricreabile con un mouse o con un pad
credetemi, se ce l'avete andate a casa di un vostro conoscente che ha il quest (oppure invitatelo a casa... oppure venite a casa mia, siete tutti invitati) e provatelo
se non avete mai provato un vr "recente" ne verrete folgorati, se avete un rift o un qualsiasi altro visore con cavo capirete comunque immediatamente la svolta teconologica del vr completamente wireless

secondo te conviene prendere il modello da 64gb o da 128?
andrà in sconto sta settimana? :uhm:

stavo pensando di farmi il regalino di natale :asd:

Lo Zio
26-11-19, 10:47
dai programmi di progettazione
avanti, fammi rabbrividire, mostrami qualcosa "di progettazione"

:asd:

WhiteMason
26-11-19, 10:53
Voglio provarlooo :vojo:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Fruttolo
26-11-19, 13:20
Oculus in offerta su amazon

Moloch
26-11-19, 14:22
Oculus in offerta su amazon

solo il go e il rift 😢

Galf
26-11-19, 14:23
Ma io ripeto che secondo me il Quest è una cosa ottima :sisi: però attenzione a dire "eh il link qui il link lì", le GPU supportate sono ancora molto poche, il cavo non è in vendita, etc.
Insomma non è ancora "plug & play" da quel punto di vista - anche perchè a quanto ho capito serve un connettore USBC sul computer desktop e non è una cosa che tanti PC hanno, per ora.


https://www.youtube.com/watch?v=0x-p608YpdM

Nel video dice che funziona benissimo ma ha avuto grossi problemi a trovare un cavo ed un modo di collegarlo.


Rift S a 399€ su Amazon comunque. Non è wireless, ma è più comodo ed è praticamente plug & play. Ed è 80hz :sisi:

https://www.amazon.it/Oculus-PC-Powered-Casco-realt%C3%A0-virtuale/dp/B07PTMKYS7?ref_=Oct_DLandingS_D_efbe444b_60&smid=A11IL2PNWYJU7H

xbrrzt
26-11-19, 15:09
Ma io ripeto che secondo me il Quest è una cosa ottima :sisi: però attenzione a dire "eh il link qui il link lì", le GPU supportate sono ancora molto poche, il cavo non è in vendita, etc.
Insomma non è ancora "plug & play" da quel punto di vista - anche perchè a quanto ho capito serve un connettore USBC sul computer desktop e non è una cosa che tanti PC hanno, per ora.


https://www.youtube.com/watch?v=0x-p608YpdM

Nel video dice che funziona benissimo ma ha avuto grossi problemi a trovare un cavo ed un modo di collegarlo.


Rift S a 399€ su Amazon comunque. Non è wireless, ma è più comodo ed è praticamente plug & play. Ed è 80hz :sisi:

https://www.amazon.it/Oculus-PC-Powered-Casco-realt%C3%A0-virtuale/dp/B07PTMKYS7?ref_=Oct_DLandingS_D_efbe444b_60&smid=A11IL2PNWYJU7H

si ma stai completamente omettendo il discorso portabilità e NIENTECAVETTAGGINEPENZOLANTE
poi per carità vedete voi, comunque il cavo ufficiale oculus dovrebbe uscire fra poco
per la cronaca: sto giocando a skyrim vr senza usare nemmeno il link, semplicemente streammando tramite un programma direttamente wireless con il router
si perde in qualità grafica rispetto al link, ma non si hanno i sopracitati cavi :thumbup:

riguardo la domanda 64 vs 128: eh boh
io ho la 64gb, è un sacco di spazio considerando che i giochi son piuttosto piccoli (1 o 2 giga l'uno) ma se tipo viaggi parecchio e ti piace caricarci dentro film in 2k per vederteli quando sei in giro potrebbero essere pochi
io i film che ci vedo li streammo dall'internet quindi il problema non si pone, ma dipende dall'utilizzo che vuoi farne

riguardo la "progettazione": per ora il programma più tecnico (e l'unico che sforna formati pronti per la stampa 3d) è gravity sketch


https://www.youtube.com/watch?v=YZ5sZjevfso

dal punto di vista artistico c'è veramente da intripparsi di brutto, dal classico tilt brush a kingspray graffiti con il quale mi faccio delle chiuse assurde :asd:

KymyA
26-11-19, 15:13
resta il fatto che non riesco ancora a capire perché collegando il PC allo schermo TV 3D non posso giocare in 3D con occhialetti. Pensate che idiota che sono che ancora non riesco a spiegarmelo.

xbrrzt
26-11-19, 15:20
io il "3d con gli occhialetti" sinceramente non l'ho mai capito, non mi aggiunge nulla di nuovo al media visivo (anzi spesso va ad incasinare cose, tipo l'impossibilità di lavorare con un fuoco selettivo).
ho visto qualche giorno fa un cortometraggio nativo per il vr ed è effettivamente un'esperienza diversa: era completamente ambientato dentro un auto con lo spettatore seduto sul sedile passeggero e vari flash di vita di un padre e di una figlia all'interno del mezzo
coinvolge a livello emotivo essere effettivamente all'interno della scena, mentre stare seduto a guardare uno schermo (che ci siano le cose che escono dallo stesso o meno) è pur sempre quel tipo di esperienza lì

Moloch
26-11-19, 15:32
xbrrzt maledetto, entro venerdì (aspetto sconti) compro il quest :bua:

KymyA
26-11-19, 15:34
io il "3d con gli occhialetti" sinceramente non l'ho mai capito, non mi aggiunge nulla di nuovo al media visivo (anzi spesso va ad incasinare cose, tipo l'impossibilità di lavorare con un fuoco selettivo).
ho visto qualche giorno fa un cortometraggio nativo per il vr ed è effettivamente un'esperienza diversa: era completamente ambientato dentro un auto con lo spettatore seduto sul sedile passeggero e vari flash di vita di un padre e di una figlia all'interno del mezzo
coinvolge a livello emotivo essere effettivamente all'interno della scena, mentre stare seduto a guardare uno schermo (che ci siano le cose che escono dallo stesso o meno) è pur sempre quel tipo di esperienza lì

Infatti sono 3 dispositivi diversi per media diversi. imho.
Un media sviluppato per un dispositivo o tecnica senz'altro non sarà la stessa cosa espressivamente parlando trasportandolo su un altro dispositivo.
Io ho avuto modo di provarli tutti, iniziando dal primo caschetto (VR-1?) ed i primi occhialetti ad otturatori (avuti insieme ad una scheda video ASUS..mi sembra la 8800...boh) fino al Sony VR. Io dico che per ora la tecnologia VR per trovarmela comoda dovrebbe sfruttare la trasmissione senza fili dei segnali. Avere l'Umbelical Cable non è comodo.

(cmq scopro solo ora che esiste un tool a pagamento di nvidia proprio per abilitare la fruizione in 3D dei giochi su TVHD 3D. Il demo dura 14giorni, poi per attivarlo servono circa 40$. Se riesco sto weekend lo provo. Mi sono intanto procurato un cavo HDMI di oltre 10mt così posso collegare il pc alla mia tv in camera da letto)

Moloch
26-11-19, 15:35
fanculo l'ho preso, tanto hanno scontato il rift a 399 perché devono toglierlo di magazzino e il quest da 449 non lo schiodano :rotfl:

xbrrzt
26-11-19, 15:40
fanculo l'ho preso, tanto hanno scontato il rift a 399 perché devono toglierlo di magazzino e il quest da 449 non lo schiodano :rotfl:

si ho paura che per quest'anno niente sconti sul quest, peccato perchè a livello di marketing forse (in italia) avrebbe aiutato
bella, ci si becca nel metaverso!

Sandro Storti
26-11-19, 15:50
Ma infatti, capisco che non sia il top spararsi un ricevitore wifi vicino al cervello o ai testicoli, ma uno stream via wifi al superpc di casa?

WhiteMason
27-11-19, 10:28
Come posso fare a provarlo, essendo dotato di un pc vetusto?

Sono in scimmia

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

xbrrzt
27-11-19, 10:48
Ma infatti, capisco che non sia il top spararsi un ricevitore wifi vicino al cervello o ai testicoli, ma uno stream via wifi al superpc di casa?

c'è più di un programma apposito, con un router che trasmette a 5ghz giochi tranquillamente a un po' tutto ma necessariamente la qualità visiva è inferiore rispetto a streammare via cavo

'sto qua invece sta giocando con google stadia tramite l'oculus quest (il lag audio è dovuto alla registrazione tramite il quest, in "live" non c'è)


https://www.youtube.com/watch?v=20GbyzF0Wl0

naturalmente il gioco è in 2d (anche se dal visore è come essere al cinema e vedere il gioco streammato su uno schermo gigante :asd: ) ma vi rendete conto del potenziale che può avere un visore come il quest con il futuro gaming in streaming? :sbav:
logicamente non è per quest'anno (e non credo neanche l'anno prossimo), ma una volta che la tecnologia sarà più affidabile... :sbav: :sbav: :sbav:

- - - Aggiornato - - -


Come posso fare a provarlo, essendo dotato di un pc vetusto?

Sono in scimmia

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

per l'oculus quest non ti serve nessun pc (per quanto riguarda la parte mobile e "senza fili") e ti assicuro che l'esperienza vr è ugualmente sconvolgente (anzi, è quella che preferisco) :asd:

Drogato di FPS
27-11-19, 13:36
Oh, vista l'offerta di Amazon, ma sto resistendo stoicamente :asd:
Here, Core i7 4770k oc @ 4 /16 DDR3/ Gigabyte Geforce 1070 8GB: rientro nei consigliati, right? :uhm:
Non sia mai che...:asd:

Galf
27-11-19, 14:33
Oh, vista l'offerta di Amazon, ma sto resistendo stoicamente :asd:
Here, Core i7 4770k oc @ 4 /16 DDR3/ Gigabyte Geforce 1070 8GB: rientro nei consigliati, right? :uhm:
Non sia mai che...:asd:

la gpu è un po' stiracchiata ma per la maggiorparte dei giochi andrà benissimo :sisi:
Ricordati che il Rift S è la fascia più bassa dei visori, ha i colori un po' slavati ed un refresh relativamente basso ad 80hz. Però è molto comodo ed ha un prezzo umano.

- - - Aggiornato - - -


Come posso fare a provarlo, essendo dotato di un pc vetusto?

Sono in scimmia

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Ti prendi il Rift Quest e giochi su quello :asd: (edit: non Alyx, pensavo la VR in generale uhlol)

- - - Aggiornato - - -


si ma stai completamente omettendo il discorso portabilità e NIENTECAVETTAGGINEPENZOLANTE
poi per carità vedete voi, comunque il cavo ufficiale oculus dovrebbe uscire fra poco
per la cronaca: sto giocando a skyrim vr senza usare nemmeno il link, semplicemente streammando tramite un programma direttamente wireless con il router
si perde in qualità grafica rispetto al link, ma non si hanno i sopracitati cavi :thumbup:


Non la sto omettendo, è che va di pari passo con il fatto che il Quest sia l'headset più scomodo in assoluto ed ha un refresh osceno a 72hz
non è tutto rosa e fiori, per giocare su PC scomodità e refresh basso sono un bel macigno, va valutato. Pure il Rift S ha praticamente zero cavi :boh2:

Lux !
27-11-19, 14:50
riguardo la "progettazione": per ora il programma più tecnico (e l'unico che sforna formati pronti per la stampa 3d) è gravity sketch


https://www.youtube.com/watch?v=YZ5sZjevfso

dal punto di vista artistico c'è veramente da intripparsi di brutto, dal classico tilt brush a kingspray graffiti con il quale mi faccio delle chiuse assurde :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=NckMmeZTCDc

Ceccazzo
27-11-19, 14:54
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2019/11/27/Tecnologia/Foto%20Tecnologia%20-%20Trattate/191126191056-01-cow-vr-goggles-russia-exlarge-169-kmZE-RYeKjTHER5IlpSop2Hilx4M-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20191127142756

https://www.corriere.it/tecnologia/19_novembre_27/mucche-visori-la-realta-aumentata-l-esperimento-russia-eb3e0ab4-1101-11ea-b459-993a595348fb.shtml?refresh_ce-cp

Come racconta il Moscow Times e la Cnn, sul sito web del Ministero dell'agricoltura è stata pubblicata la foto di una mucca equipaggiata con uno di questi visori che riproduce un pascolo verde inondato dalla luce del sole: «Gli esperti hanno notato una diminuzione dell'ansia e un migliore stato emotivo generale della mandria" dichiara il Ministero. Ora durante la seconda fase del test gli agricoltori scopriranno se la produzione di latte è aumentata in maniera consistente grazie all'esperimento tecnologico e se "l'erba della realtà virtuale è davvero più verde».

Lux !
27-11-19, 15:00
Chi gli dice che le mucche non vedono solo davanti?

https://i.imgur.com/s3Cs7Sb.png

xbrrzt
27-11-19, 19:01
la gpu è un po' stiracchiata ma per la maggiorparte dei giochi andrà benissimo :sisi:
Ricordati che il Rift S è la fascia più bassa dei visori, ha i colori un po' slavati ed un refresh relativamente basso ad 80hz. Però è molto comodo ed ha un prezzo umano.

- - - Aggiornato - - -



Ti prendi il Rift Quest e giochi su quello :asd: (edit: non Alyx, pensavo la VR in generale uhlol)

- - - Aggiornato - - -



Non la sto omettendo, è che va di pari passo con il fatto che il Quest sia l'headset più scomodo in assoluto ed ha un refresh osceno a 72hz
non è tutto rosa e fiori, per giocare su PC scomodità e refresh basso sono un bel macigno, va valutato. Pure il Rift S ha praticamente zero cavi :boh2:

in che senso il rift ha zero cavi? :uhm:

Drogato di FPS
27-11-19, 19:52
la gpu è un po' stiracchiata ma per la maggiorparte dei giochi andrà benissimo :sisi:
Ricordati che il Rift S è la fascia più bassa dei visori, ha i colori un po' slavati ed un refresh relativamente basso ad 80hz. Però è molto comodo ed ha un prezzo umano.

Interessante :uhm:
Wut il design total badass di HTC Vive :asd:
Sembra uscito da Matrix :asd:

Sandro Storti
27-11-19, 21:38
Ma i wifi moderni non dovrebbero essere in grado di trasferire tranquillamente i dati video/audio di un gioco vr senza lag?

Galf
27-11-19, 22:05
in che senso il rift ha zero cavi? :uhm:

Che ha UN cavo e niente sensori da collegare in giro :V non è niente di ingombrante.

Con il Vive devo collegare due base stations ognuna con un cavo, poi c'è la control box che fa da interfaccia per collegarci i 3 cavi che vengono dal Vive (USB, HDMI e alimentazione) che poi vengono a loro volta smistati a USB al PC, HDMI al PC, e alimentazione alla corrente.

Ed una volta che ce l'hai addosso i 3 cavi legati insieme si sentono un po', un cavo non è un dramma!

Sandro Storti
27-11-19, 22:53
Magari mi prendo il Quest per natale

xbrrzt
27-11-19, 23:43
un cavo non è un dramma!
deduco che non hai mai giocato senza cavi :asd:
no credimi, fatti una partita a pavlov (o superhot, o roborecall o qualsiasi altro titolo che non sia iperstazionario tipo beatsaber) sul quest e poi ne riparliamo

Galf
28-11-19, 00:07
deduco che non hai mai giocato senza cavi :asd:
no credimi, fatti una partita a pavlov (o superhot, o roborecall o qualsiasi altro titolo che non sia iperstazionario tipo beatsaber) sul quest e poi ne riparliamo

Lo metto con poca tensione nella cintura e per il rettangolo di 1.8mx3m che ho a disposizione non lo sento :V

WhiteMason
28-11-19, 00:13
Quindi potrei prendere il Quest da Amazon e vedere se ne vale la pena, dite?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Galf
28-11-19, 00:33
Quindi potrei prendere il Quest da Amazon e vedere se ne vale la pena, dite?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Prendi il Quest e comprati beat saber, profit

Però beat saber senza le canzoni custom è un po' meh, non so se si possono mettere le canzoni extra sul quest, spero di sì!

WhiteMason
28-11-19, 02:04
Dai, fatemi un breve elenco di quello che potrei provare/giocare col Quest, please

Sembro Absint ora, mioddio

Ciao Absint!

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

alastor
28-11-19, 02:06
random https://uploadvr.com/facebook-acquires-beat-saber/

xbrrzt
28-11-19, 07:52
Lo metto con poca tensione nella cintura e per il rettangolo di 1.8mx3m che ho a disposizione non lo sento :V

si ok, prova a girare su te stesso un paio di volte per sparare ad un drone che vola intorno a te poi ne riparliamo :rotfl:
che poi non so se si è capito, ma se avete un garage di 6x6 metri potete letteralmente correre o camminare all'interno dello spazio virtuale :asd:
per non parlare, scusate se insisto, del fatto che potete giocare OVUNQUE all'interno della vostra casa: se siete a letto ve lo mettete in testa e vi guardate netflix sullo schermo di un cinema, se siete spaparanzati in poltrona vi ci guardate il porno, in piedi in mezzo alla sala sparate ai cattivi
è lo stesso salto tecnologico che passa tra il telefono di telecom e lo smartphone :asd:
per quanto riguarda beatsaber c'è un programma apposito per le custom songs, ma personalmente non l'ho nemmeno mai usato poichè (a differenza del 90% dei giocatori vr) beatsaber non mi fa impazzire chissà quanto :boh2: mi ci sparo qualche canzoncina ogni tanto ma mi annoia presto

EDIT: ah se acquistate il quest adesso vi regalano i 3 episodi di starwars:vader immortal... duran veramente poco ma se siete fan di starwars sborerete parecchio :asd: poi c'è la modalità dojo che è una specie di arena dove si combatte con la spada laser, ma anche quello personalmente me lo sono filato poco

Mastro Razza
28-11-19, 10:44
mi avete fatto salire la scimmia, se trovo il quest usato a 250 lo prendo

Galf
28-11-19, 12:44
si ok, prova a girare su te stesso un paio di volte per sparare ad un drone che vola intorno a te poi ne riparliamo :rotfl:
che poi non so se si è capito, ma se avete un garage di 6x6 metri potete letteralmente correre o camminare all'interno dello spazio virtuale :asd:
per non parlare, scusate se insisto, del fatto che potete giocare OVUNQUE all'interno della vostra casa: se siete a letto ve lo mettete in testa e vi guardate netflix sullo schermo di un cinema, se siete spaparanzati in poltrona vi ci guardate il porno, in piedi in mezzo alla sala sparate ai cattivi
è lo stesso salto tecnologico che passa tra il telefono di telecom e lo smartphone :asd:
per quanto riguarda beatsaber c'è un programma apposito per le custom songs, ma personalmente non l'ho nemmeno mai usato poichè (a differenza del 90% dei giocatori vr) beatsaber non mi fa impazzire chissà quanto :boh2: mi ci sparo qualche canzoncina ogni tanto ma mi annoia presto

EDIT: ah se acquistate il quest adesso vi regalano i 3 episodi di starwars:vader immortal... duran veramente poco ma se siete fan di starwars sborerete parecchio :asd: poi c'è la modalità dojo che è una specie di arena dove si combatte con la spada laser, ma anche quello personalmente me lo sono filato poco

xcoso, pavlov ce l'ho. Ho anche H3VR. Non è un problema.

Se uno ha un garage di 6x6 metri da dedicare alla VR si prende un visore VR con kit wireless perchè è ricco, deduco.

Ripeto che per me è molto più importante il fatto che sia scomodo, che è una cosa estremamente importante per un visore VR.

xbrrzt
28-11-19, 12:50
okkey, personalmente quando gioco con il rift non riesco a "perdermi" nel mondo di gioco poichè necessariamente devo pensare verso quale parte della stanza sono voltato se non voglio ritrovarmi il cavo intrecciato alle caviglie :asd:
mi rompe proprio l'immersione :boh2:


Se uno ha un garage di 6x6 metri da dedicare alla VR si prende un visore VR con kit wireless perchè è ricco, deduco.

oppure compra un quest da 450 euro :fag:
così ci gioca pure a casa degli altri amici ricchi con il garage 6x6 :fag:

Galf
28-11-19, 12:59
okkey, personalmente quando gioco con il rift non riesco a "perdermi" nel mondo di gioco poichè necessariamente devo pensare verso quale parte della stanza sono voltato se non voglio ritrovarmi il cavo intrecciato alle caviglie :asd:
mi rompe proprio l'immersione :boh2:



oppure compra un quest da 450 euro :fag:
così ci gioca pure a casa degli altri amici ricchi con il garage 6x6 :fag:

calcola a bassissimo costo puoi semplicemente installare delle carrucoline sul soffitto, c'è una guida su youtube al riguardo, che ti toglie il cavo di mezzo. Guida fatta da uno che con l'Index ci *dorme* :asd:

Fruttolo
28-11-19, 13:02
per non parlare, scusate se insisto, del fatto che potete giocare OVUNQUE all'interno della vostra casa: se siete a letto ve lo mettete in testa e vi guardate netflix sullo schermo di un cinema

secondo me se ti addormenti, muori.

Orologio
28-11-19, 13:07
Secondo me valve sta facendo una cazzata dietro l'altra...ha fatto cazzate con le steam machine, controller, visori, brand half Life usato per la nicchia della nicchia....e da posizione di dominanza è pure in sofferenza con gli altri client...per esempio si è fatta scappare il treno del genere fortnite...

xbrrzt
28-11-19, 13:15
secondo me se ti addormenti, muori.

no, semplicemente quando ti svegli scopri che la realtà è altspaceVR e la vita che hai vissuto il giorno prima era una simulazione

Galf
28-11-19, 14:03
Secondo me valve sta facendo una cazzata dietro l'altra...ha fatto cazzate con le steam machine, controller, visori, brand half Life usato per la nicchia della nicchia....e da posizione di dominanza è pure in sofferenza con gli altri client...per esempio si è fatta scappare il treno del genere fortnite...

>cazzate
>migliore piattaforma vr sul mercato

qui qualcuno sta facendo la volpe che non arriva all'uva :fag:

Moloch
28-11-19, 14:03
le carrucole :rotfl:

WhiteMason
28-11-19, 14:07
Ma infatti, le carrucole :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Galf
28-11-19, 14:12
Ma infatti, le carrucole :asd:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk


le carrucole :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=rP4Dj_d0XGc

ridete ridete, ripeto, questo con l'Index ci DORME, ci ha fatto pure un handstand, quindi il sistema funziona :asd:

xbrrzt
28-11-19, 14:19
ecco, il video spiega bene quanto è tedioso avere un cavo in mezzo ai coxxxioni quando giochi in vr :asd:
poi certo qualcosa ci si inventa, ma non capisco perchè è così difficile accettare che giocare senza cavi regala semplicemente un'esperienza migliore :boh2:
che poi, mi ripeto, se si gioca ad un simulatore di guida o di volo stando seduti su una sedia la differenza è minima, ma non mi si venga a dire che andare in giro per i mondi virtuali con un cavo collegato ad una macchina non è una cosa che rompe mostruosamente l'immersione

- - - Aggiornato - - -


le carrucole :rotfl:

quando arriva il quest?

Galf
28-11-19, 14:27
ma non capisco perchè è così difficile accettare che giocare senza cavi regala semplicemente un'esperienza migliore :boh2:


Penso sia un po' più facile appiccicare i cavi al soffitto che inventarsi un modo di sostituire completamente quegli strap di gomma osceni che usa il Quest. :V

Pakokasal
28-11-19, 14:28
Penso sia un po' più facile appiccicare i cavi al soffitto che inventarsi un modo di sostituire completamente quegli strap di gomma osceni che usa il Quest. :V

Ma che cazzo stai a dì :asd:

Galf
28-11-19, 14:32
Ma che cazzo stai a dì :asd:

spoiler: c'è un motivo se nessun altro headset usa 'sti pezzi di gomma velcrati per tenere l'headset e - sembrerà strano - ma la priorità per la VR subito dopo qualità e tracking è la comodità :fag:

https://i.imgur.com/thATrRI.jpg

Pakokasal
28-11-19, 14:39
spoiler: c'è un motivo se nessun altro headset usa 'sti pezzi di gomma velcrati per tenere l'headset e - sembrerà strano - ma la priorità per la VR subito dopo qualità e tracking è la comodità :fag:

https://i.imgur.comATrRI.jpg
Per capire, il problema starebbe nella scomodità di regolare la circonferenza con lo strappo?

Moloch
28-11-19, 14:43
https://www.youtube.com/watch?v=rP4Dj_d0XGc

ridete ridete, ripeto, questo con l'Index ci DORME, ci ha fatto pure un handstand, quindi il sistema funziona :asd:

non metto in dubbio che sia possibile, provoca ilarità il fatto di contemplare una soluzione così autistica come se fosse la cosa più normale del mondo :asd:

- - - Aggiornato - - -






quando arriva il quest?

è già arrivato, mi sa che esco prima dall'ufficio per passare all'hub a prenderlo

xbrrzt
28-11-19, 14:58
Per capire, il problema starebbe nella scomodità di regolare la circonferenza con lo strappo?

mmm beh diciamo che innanzituttolottolo il quest pesa di più (logicamente, dato che ha dentro processore, memorie, raffreddamento ecc.)
sicuramente potevano inventarsi qualcosa di meglio, la halo del rift è sicuramente molto più comoda, ma sinceramente non ho mai avuto problemi
sarà anche che dopo 2 ore di vr "intenso" sei veramente cotto a livello "mentale", quindi le mie sedute non sono mai chissà quanto lunghe
in ogni caso niente a che vedere con un cavo che ti si attorciglia nelle caviglie :fag:

Moloch
28-11-19, 19:00
provato


PORCA EVA CHE FIGATA

WhiteMason
28-11-19, 19:05
Dai, fatemi un breve elenco di quello che potrei provare/giocare col Quest, please

Sembro Absint ora, mioddio

Ciao Absint!

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mi quotooo

Orologio
28-11-19, 21:06
>cazzate
>migliore piattaforma vr sul mercato

qui qualcuno sta facendo la volpe che non arriva all'uva :fag:

Miglior VR sul mercato....la nicchia della nicchia...
https://www.eurogamer.it/articles/2019-11-26-news-videogiochi-half-life-alyx-pc-utenti-di-steam-non-soddisfano-requisiti

l'1% degli utenti steam ha l'hardware e il visore necessario per giocarlo.

Io non discuto sulla qualità di un prodotto, ma del fatto che valve da anni insegue solo minchiate...al massimo questo gioco sarà l'Avatar dei film in 3d....

Stando alle statistiche steam i VR non sono morti...semplicemente non sono mai nati.

xbrrzt
28-11-19, 21:10
provato


PORCA EVA CHE FIGATA

:asd:

non senti di voler già bene al robottino del tutorial? :timido:
che giuochi ti prendi?

Odin
28-11-19, 21:11
Purtroppo il vr paga l'hardware richiesto apprezzo molto i tentativi di Valve perché è una tecnologia fantastica e ci credono investendoci un sacco di risorse, aziende come questa le apprezzo sempre; il problema è che probabilmente per avere qualcosa di veramente valido servono ancora 3-5 anni e se non riescono a fare utili sensibili or di quei 3-5 anni i progetti rischiano di saltare

Orologio
28-11-19, 21:13
Dati steam...

Oculus Rift 0.38% -0.02%
HTC Vive 0.34% -0.02%
Oculus Rift S 0.14% 0.00%
Windows Mixed Reality 0.10% -0.01%
Valve Index 0.05% 0.00%
HTC Vive Pro 0.02% 0.00%
Oculus Rift DK2 0.00% -0.01%
HTC Vive Cosmos 0.00% 0.00%
Oculus Rift DK1 0.00% 0.00%
Huawei VR2 0.00% 0.00%

Nicchia della nicchia con indici di crescita tutti in negativo...

Sto Alyx è chiaramente roba del vecchio Half Life 3 poi cancellato.

Odin
28-11-19, 21:14
Eh appunto, io spero non abbandonino ma la strada dire che è in salita è essere ottimisti

Glasco
28-11-19, 21:24
che giuochi ti prendi?

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Oculus_Quest_games

non vedo robe particolarmente sugose. anche perchè la quasi totalità dei titoli non mi dice niente proprio.

superhot potrebbe essere simpy, l'hai provato?

xbrrzt
28-11-19, 21:30
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Oculus_Quest_games

non vedo robe particolarmente sugose. anche perchè la quasi totalità dei titoli non mi dice niente proprio.

superhot potrebbe essere simpy, l'hai provato?
superhot la prima volta che lo giochi in vr ti fa implodere il cervello :sisi:

i titoli da avere secondo me sono:
superhot
robo recall
sairento
shadow point (se piacciono le avventure surreali/prospettiche e la calda voce di sir patrick stewart a narrare)
beat saber
un app di disegno artistico con cui sviaggiare tipo tilt brush
pavlov vr

questi secondo me son quelli che vanno a coprire un po' tutti i gusti, poi dipende un po' da che tipo di esperienza cerchi


poi naturalmente puoi collegare il tutto al pc e giocare a qualsiasi gioco pcvr, in quel caso la libreria è abbastanza sterminata

fulviuz
28-11-19, 21:33
Comunque io Riftizzo su un pc con i5 4670K, 16 gigggorammi e una RX 480 8gibbì.
Tutto liscio come l'acqua, tranne la scheda video il pc è del q4 2012.

Moloch
28-11-19, 22:16
:asd:

non senti di voler già bene al robottino del tutorial? :timido:
che giuochi ti prendi?

ma se ho già super hot su steam non ho diritto alla versione vr per oculus, giusto?

fulviuz
28-11-19, 22:20
Avvia oculus e guarda la tab app e filtra "tutte le app anche quelle esterne" :uhm:

Moloch
28-11-19, 22:29
non penso sappia da sé che ce l'ho in libreria steam :asd:

fulviuz
28-11-19, 22:31
Uhm sì,

https://i.imgur.com/jrWu5AH.png

spunta e controlla, farà un check sulle robe installate.


PS: questo sull'applicazione Oculus via "desktop", non ho idea col Quest, ma penso dovresti collegarlo al pc dove hai il gioco installato se no... :v

Tene
28-11-19, 22:31
Dati steam...

Oculus Rift 0.38% -0.02%
HTC Vive 0.34% -0.02%
Oculus Rift S 0.14% 0.00%
Windows Mixed Reality 0.10% -0.01%
Valve Index 0.05% 0.00%
HTC Vive Pro 0.02% 0.00%
Oculus Rift DK2 0.00% -0.01%
HTC Vive Cosmos 0.00% 0.00%
Oculus Rift DK1 0.00% 0.00%
Huawei VR2 0.00% 0.00%

Nicchia della nicchia con indici di crescita tutti in negativo...

Sto Alyx è chiaramente roba del vecchio Half Life 3 poi cancellato.

Nicchia sì, ma i numeri in calo solo perché quest'anno sono usciti i visori nuovi (Rift S e Index) e quindi nessuno compra più i vecchi. È da vedere l'anno prossimo :sisi:

fulviuz
28-11-19, 22:33
Tipo il Rift normale non lo fanno più...

Galf
28-11-19, 23:34
Miglior VR sul mercato....la nicchia della nicchia...
https://www.eurogamer.it/articles/2019-11-26-news-videogiochi-half-life-alyx-pc-utenti-di-steam-non-soddisfano-requisiti

l'1% degli utenti steam ha l'hardware e il visore necessario per giocarlo.

Io non discuto sulla qualità di un prodotto, ma del fatto che valve da anni insegue solo minchiate...al massimo questo gioco sarà l'Avatar dei film in 3d....

Stando alle statistiche steam i VR non sono morti...semplicemente non sono mai nati.

madonna quanto stai rosicando :asd:
Guarda che non è solo per Index, con 400€ ti porti a casa il Rift S, scemotto.

- - - Aggiornato - - -


provato


PORCA EVA CHE FIGATA

BRAVO CHE FAI GIRARE L'ECONOMIA

domani vi posto foto dell'Index se arriva in tempo, sta a Milano :fap:

Sandro Storti
28-11-19, 23:41
Dati steam...

Oculus Rift 0.38% -0.02%
HTC Vive 0.34% -0.02%
Oculus Rift S 0.14% 0.00%
Windows Mixed Reality 0.10% -0.01%
Valve Index 0.05% 0.00%
HTC Vive Pro 0.02% 0.00%
Oculus Rift DK2 0.00% -0.01%
HTC Vive Cosmos 0.00% 0.00%
Oculus Rift DK1 0.00% 0.00%
Huawei VR2 0.00% 0.00%

Nicchia della nicchia con indici di crescita tutti in negativo...

Sto Alyx è chiaramente roba del vecchio Half Life 3 poi cancellato.

Aspetta. Questa percentuale è riferita alle persone che hanno un VR o ai giochi che girano su questi VR?

Galf
28-11-19, 23:51
Aspetta. Questa percentuale è riferita alle persone che hanno un VR o ai giochi che girano su questi VR?

è il differenziale da maggio 2018 a ottobre 2019 di adozione degli headset, con la % rispetto al totale di utenti.

il problema è che è una survey sballata dal fatto che se l'headset non è collegato in quel momento, non viene rilevato.

E praticamente nessuno li tiene collegati, io il Vive lo stacco immediatamente quando ho finito di giocare perchè si scalda anche in standby.

xbrrzt
29-11-19, 08:25
che poi praticamente il boom del vr è partito a metà di quest'anno
in america, naturalmente, poichè qua da noi non si incula niente nessuno :asd:
logicamente alla gente fa comodo dire che è l'italia che sta indietro, ma secondo me è chiaro che con "italia" si intende l'atteggiamento medio del cittadino medio
basta usare questo forum e il vr come esempio: fino a qualche anno la stragrande maggioranza dell'utenza ridicolizzava un qualsiasi visore paragonandolo agli occhialini per vedere i film in 3d, ora che l'america inizia a spingerlo più commercialmente ecco apparire simpatizzanti che iniziano ad intravedere le fottutamente grandi potenzialità della tecnologia :asd:
non è che da noi le cose arrivino dopo, è semplicemente che abbiamo una mentalità vecchia pronta ad abbracciare il nuovo solo quando siamo sicuri che questo sia una cazzofigata totale... ma è logico che una mentalità del genere non porta mai a niente di nuovo se prima non viene filtrato da un'altro tipo di mentalità (in questo caso leggasi "mercato")
ma va bene così: d'altra parte è la desincronia fra due forme d'onda che crea l'effetto di battitura.
ed è questo effetto di battitura che va a creare nuovi pitch più complessi

scusate ho strippato veramente di brutto (in senso positivo) stanotte e mi sto ancora facendo dei viaggioni allucinanti :look:

Orologio
29-11-19, 09:08
Continuo a ritenere che sarà come il 3d...anzi peggio.
Anche quello è stato spinto tanto...anche in modo coattivo.

Non è questione da paesotto, periferia o altro...qua siamo tutti da mercato enthusiast.
Che poi sia figo è un altro discorso, non lo metto in dubbio.
Tuttavia siamo ben lontani dall'evitare tutti i problemi che un visore in faccia può causare. Perché l'enthusiast sopporta, quello che vuole solo fifaVR e fa il mercato...no.

Ci possono essere delle possibilità solo se uscisse una console col vr come elemento principale e non accessorio, con giochi esclusivi...tanti....con prezzi e facilità di utilizzo da console.

Imho eh...non sono contro il vr... è che per me è un dejavu degli anni 90. Sono sempre pro innovazione, ma vedo molto più imminente sistemi collegati in streaming per tutto, anche per i programmi, piuttosto che schermi in faccia, pesanti e che creano problemi per chi porta gli occhiali o ha varie sminchiatine fisiche...

Sandro Storti
29-11-19, 09:33
Continuo a ritenere che sarà come il 3d...anzi peggio.
Anche quello è stato spinto tanto...anche in modo coattivo.

Non è questione da paesotto, periferia o altro...qua siamo tutti da mercato enthusiast.
Che poi sia figo è un altro discorso, non lo metto in dubbio.
Tuttavia siamo ben lontani dall'evitare tutti i problemi che un visore in faccia può causare. Perché l'enthusiast sopporta, quello che vuole solo fifaVR e fa il mercato...no.

Ci possono essere delle possibilità solo se uscisse una console col vr come elemento principale e non accessorio, con giochi esclusivi...tanti....con prezzi e facilità di utilizzo da console.

Imho eh...non sono contro il vr... è che per me è un dejavu degli anni 90. Sono sempre pro innovazione, ma vedo molto più imminente sistemi collegati in streaming per tutto, anche per i programmi, piuttosto che schermi in faccia, pesanti e che creano problemi per chi porta gli occhiali o ha varie sminchiatine fisiche...

Eh si, così mi tocca comprare.

W il VR e che abbia lunga vita!

Oggi niente saldoni per il Quest?

xbrrzt
29-11-19, 09:35
Ci possono essere delle possibilità solo se uscisse una console col vr come elemento principale e non accessorio, con giochi esclusivi...tanti....con prezzi e facilità di utilizzo da console.
eh si, che so, tipo l'oculus quest?!
che tipo in america ha fatto 5 milioni di dollari solo con il software in 2 settimane?
mi sembra un'ottima idea :thumbup:

Reeko
29-11-19, 10:13
Mi state facendo salire la scimmia, stronzi :mad:
Ma solo con il sistema di specchi e leve di Galf a soffitto :snob:
Basta lascio il topic :sisi:

Moloch
29-11-19, 11:08
galf si incula da solo con un sofisticato sistema di leve e carrucole

Galf
29-11-19, 11:40
https://www.youtube.com/channel/UCSVjrpufOzTd3jZsUGs-L0g

per tutti i vrfag consiglio questo canale mille milioni di volte
ha tanti video brevi e semplici che fanno scoprire giochini free o meno per VR


https://www.youtube.com/watch?v=2Vlx6rNGGjc




Continuo a ritenere che sarà come il 3d...anzi peggio.
Anche quello è stato spinto tanto...anche in modo coattivo.

Non è questione da paesotto, periferia o altro...qua siamo tutti da mercato enthusiast.
Che poi sia figo è un altro discorso, non lo metto in dubbio.
Tuttavia siamo ben lontani dall'evitare tutti i problemi che un visore in faccia può causare. Perché l'enthusiast sopporta, quello che vuole solo fifaVR e fa il mercato...no.

Ci possono essere delle possibilità solo se uscisse una console col vr come elemento principale e non accessorio, con giochi esclusivi...tanti....con prezzi e facilità di utilizzo da console.

Imho eh...non sono contro il vr... è che per me è un dejavu degli anni 90. Sono sempre pro innovazione, ma vedo molto più imminente sistemi collegati in streaming per tutto, anche per i programmi, piuttosto che schermi in faccia, pesanti e che creano problemi per chi porta gli occhiali o ha varie sminchiatine fisiche...

Orologio... problemi per gli occhiali... sistemi in streaming???
Ti prego, prova un visore per bene o lascia stare :bua:

Gli unici problemi con gli occhiali è che se hai la montatura sottile devi stare attento a non toccare l'headset che righi le lenti. E riduci un po' il campo di visuale.
La questione 3d è completamente diversa, è un orpello, la VR è un modo diverso di giocare.

Poi se proprio vuoi risolvere c'è un sito che ti permette di ordinare le lenti corrette per te da aggiungere sul visore (snap-on, non modifica permanente, super easy.)


https://www.youtube.com/watch?v=7mj_rUgyaFo

WhiteMason
29-11-19, 12:01
galf si incula da solo con un sofisticato sistema di leve e carrucole
Galf, non centri nulla, ma rotfl

Era mandatory, è solo arrivata in ritardo, questa battuta

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Moloch
29-11-19, 18:44
rotfl che sudata super hot vr

schiena madida e quadricipiti dolenti :bua:

Galf
29-11-19, 19:11
è tutto il giorno che orgasmo con l'Index
dico solo che ero così hypato che son partito senza togliere la plastica dalle lenti, me ne sono accorto dopo E COMUNQUE CAGAVA IN FACCIA AL VIVE :rotfl:

Tene
29-11-19, 20:03
Zio cane bastaaaa devo togliere l'iscrizione a questo topic :asd:


Galf ripetimi che scheda video hai? 1080ti? :uhm:



Comunque non si può paragonare al 3D dai, sono due cose differenti.

Il 3D sarebbe un miglioramento dell'esperienza, come può essere una risoluzione migliore, ma che alla fine ha più contro che pro.

Un visore VR è una cosa completamente diversa. Anche escludendo i giochi dove ti devi muovere, che capisco possano non piacere, come si fa a non considerare una figata il VR per i simulatori di guida, dove finalmente non hai più il problema del FOV corretto e puoi guardarti attorno nei sorpassi a distanza ravvicinata? Io lo prenderei praticamente solo per quello, poi Bonework o half life Alyx sarebbero un di più! :sisi:

xbrrzt
29-11-19, 20:15
Il 3D sarebbe un miglioramento dell'esperienza, come può essere una risoluzione migliore, ma che alla fine ha più contro che pro.


sono d'accordo
è proprio il fatto che a livello di esperienza il vr ti inserisce in una situazione specifica e comunque nuova, mentre il 3d degli "occhialini" ripropone comunque lo spettatore davanti allo schermo che guarda cose (anche se queste magari entrano ed escono dallo schermo)
aspetto fiducioso il momento in cui usciranno dei veri e propri film o serie tv specifiche per il vr, girano già certi cortometraggi che sono vere e proprie opere d'arte

Galf
29-11-19, 22:27
Zio cane bastaaaa devo togliere l'iscrizione a questo topic :asd:


Galf ripetimi che scheda video hai? 1080ti? :uhm:


1080, overclockata il più possibile senza andare a smanacciare i voltaggi :bua:
se la cava bene! Non sto guardando le performance ma Beat Saber a 120hz va notevolmente più fluido, Pavlov pure oggi ero bestiale, differenza enorme.
Ed incredibilmente sto facendo girare bene anche DCS, anche se "bene" fra virgolette che comunque in mp avrà sempre momenti scattosi, ma lì è colpa di DCS.

Butto lì l'unica cosa brutta dell'Index: la copertura del "frunk", lo scompartimento frontale.
È sta cazzo di plastica glossy attiragraffi e polvere.
Foto fatte al volo related: ha preso già polvere ammerda e penso pure 2 graffi provando a pulirla.

https://i.imgur.com/9Qbxy3s.jpg

https://i.imgur.com/y6gSfiW.jpg

La cosa però è questa: non solo è solo estetica, ma essendo turboglossy riflette anche le base stations, sfanculando il tracking dei controllers in certe posizioni. Rotfl. Meno male che l'ho scoperto subito, è già tornata nella scatola.

Preferisco pure il visore senza "frunk" che fa tanto più design industriale.


Ho fatto solo foto super rapide con il cell che ero troppo in piena hype comunque, ma packaging e persino la scatola esterna super belli :asd:

https://i.imgur.com/OvKtfBY.jpg

https://i.imgur.com/t8aZJ0e.jpg

Glasco
29-11-19, 22:31
superhot la prima volta che lo giochi in vr ti fa implodere il cervello :sisi:

i titoli da avere secondo me sono:
superhot
robo recall
sairento
shadow point (se piacciono le avventure surreali/prospettiche e la calda voce di sir patrick stewart a narrare)
beat saber
un app di disegno artistico con cui sviaggiare tipo tilt brush
pavlov vr

questi secondo me son quelli che vanno a coprire un po' tutti i gusti, poi dipende un po' da che tipo di esperienza cerchi


poi naturalmente puoi collegare il tutto al pc e giocare a qualsiasi gioco pcvr, in quel caso la libreria è abbastanza sterminata
pensavo invece fossero due robe separate

il video che hai postato l'altro giorno dove si vedeva la saletta cinemino...vuol dire che si può usare come sostituto dello schermo anche per robe che non sono vr?

fulviuz
29-11-19, 23:01
A proposito di Sairento

https://i.imgur.com/qi9gqG0.png

bruttissimo imho

Galf
29-11-19, 23:03
pensavo invece fossero due robe separate

il video che hai postato l'altro giorno dove si vedeva la saletta cinemino...vuol dire che si può usare come sostituto dello schermo anche per robe che non sono vr?

ci sono svariati video player inclusi, ora ce ne sta pure uno Valve nativo. Puoi guardare filmati VR o filmati 2d con effetto cinema :sisi:


A proposito di Sairento

https://i.imgur.com/qi9gqG0.png

bruttissimo imho

il problema 1) della VR è la quantità di LETAME che è stato prodotto come "giochi esperienza" fatti ammerda :| pure questo mi sa fa parte del club

fulviuz
29-11-19, 23:08
il video che hai postato l'altro giorno dove si vedeva la saletta cinemino...vuol dire che si può usare come sostituto dello schermo anche per robe che non sono vr?

Vai sul desktop e piazzi, boh, VLC a tutto schermo :asd:

Glasco
29-11-19, 23:09
ci sono svariati video player inclusi, ora ce ne sta pure uno Valve nativo. Puoi guardare filmati VR o filmati 2d con effetto cinema :sisi:


buono. però intendevo come sostituto per tutto proprio.

così a caso: avvio 'sassin's creed, attacco il quest e gioco con la manetta standard ma guardandolo sul visore

Given
29-11-19, 23:14
Sì ma come si vede? Su quello ps fa cagare

Galf
29-11-19, 23:31
Sì ma come si vede? Su quello ps fa cagare
Il PSVR ha una risoluzione di merda :bua:


buono. però intendevo come sostituto per tutto proprio.

così a caso: avvio 'sassin's creed, attacco il quest e gioco con la manetta standard ma guardandolo sul visore

son abbastanza sicuro esistano software per proiettare lo schermo su VR
Però è inutile, ti stai solo togliendo risoluzione, è come stare davanti ad uno schermo nello schermo :bua:

(per i film penso possa essere carino simulare il cinema, ma serve la risoluzione per farlo. Per i giochi penso sia fuori luogo :V)

xbrrzt
30-11-19, 00:27
A proposito di Sairento

https://i.imgur.com/qi9gqG0.png

bruttissimo imho
ma che dici oooh?!?!? ma hai iniziato a farti la tua build? io lo trovo bellissimo, puoi pure specializzarti in unharmed
credimi non è un gioco che "clicka" subito, devi skillarti, capire il tuo stile di gioco, imparare le manovre pro... e alla fine diventi un cazzo di ninja!
comunque la versione pc e la versione quest son diverse, proprio anche come modalità


buono. però intendevo come sostituto per tutto proprio.

così a caso: avvio 'sassin's creed, attacco il quest e gioco con la manetta standard ma guardandolo sul visore
si c'è ad esempio virtual desktop che ti permette di mirrorare il pc sul visore (e giocare pure i titoli pcvr... entrambe le cose senza fili quindi puoi stare anche in un'altra stanza rispetto al pc)


Però è inutile, ti stai solo togliendo risoluzione, è come stare davanti ad uno schermo nello schermo :bua:

(per i film penso possa essere carino simulare il cinema, ma serve la risoluzione per farlo. Per i giochi penso sia fuori luogo :V)
beh mica tanto, è come stare davanti ad uno schermo si, ma GIGANTE :asd:
i film in particolare sono tutto un'altro mondo rispetto a guardare un monitor... fintanto che, come dici te, siano ad una risoluzione piuttosto alta

Tene
30-11-19, 17:32
1080, overclockata il più possibile senza andare a smanacciare i voltaggi :bua:
se la cava bene! Non sto guardando le performance ma Beat Saber a 120hz va notevolmente più fluido, Pavlov pure oggi ero bestiale, differenza enorme.
Ed incredibilmente sto facendo girare bene anche DCS, anche se "bene" fra virgolette che comunque in mp avrà sempre momenti scattosi, ma lì è colpa di DCS.

Eh, io ho una 980ti, anche io overclock a manetta eccetto i voltaggi. Probabilmente sarei un po' tirato, quindi visto che di cambiare GPU non se ne parla per ora, aspetterò l'anno prossimo anche per l'index dai :sisi:

Hai provato assetto corsa (o se ce l'hai AC competizione)? Fammi sapere come vanno che sarebbero il mio uso principale della VR



https://i.imgur.com/OvKtfBY.jpg

Belle le immagini, quella del cubo di Portal :asd:

Galf
30-11-19, 23:48
Eh, io ho una 980ti, anche io overclock a manetta eccetto i voltaggi. Probabilmente sarei un po' tirato, quindi visto che di cambiare GPU non se ne parla per ora, aspetterò l'anno prossimo anche per l'index dai :sisi:

Hai provato assetto corsa (o se ce l'hai AC competizione)? Fammi sapere come vanno che sarebbero il mio uso principale della VR


Non ho provato i vari AC perchè ho sepolto il volante, tengo sempre montata solo la roba di volo che mentalmente a spostare tutto mi viene un mancamento, son pigro :bua:

Comunque ci sono molti che ci giocano in VR, dovrebbe andare bene!

xbrrzt
01-12-19, 16:49
Non ho provato i vari AC perchè ho sepolto il volante, tengo sempre montata solo la roba di volo che mentalmente a spostare tutto mi viene un mancamento, son pigro :bua:

ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non sei attratto dal quest :asd:

Qoelet
01-12-19, 17:16
Ho due domandine sul Quest.
1) si può modificare la distanza interpulillare?
2) come si collega al PC? In tal caso, che delay ha? Temo l'effetto vomitoso...

xbrrzt
01-12-19, 17:27
1) si
2) si collega al pc con un usb-c 3.qualcosa (se ne trovano anche a 10 euri) e dalle recensioni la latenza è impercettibile (ci si può completare un pezzo di beat saber a difficoltà expert+, il che è tutto dire...)

Qoelet
01-12-19, 19:57
1) si
2) si collega al pc con un usb-c 3.qualcosa (se ne trovano anche a 10 euri) e dalle recensioni la latenza è impercettibile (ci si può completare un pezzo di beat saber a difficoltà expert+, il che è tutto dire...)
Ottimo!
Me ne sono dimenticata una: se lo uso come "monitor" attaccato al PC, anche se passa da USB-c da motherboard usa lo stesso la scheda video, vero?
Domani vedo al Sàibermòndei se cala di un pochetto...

xbrrzt
01-12-19, 20:03
Ottimo!
Me ne sono dimenticata una: se lo uso come "monitor" attaccato al PC, anche se passa da USB-c da motherboard usa lo stesso la scheda video, vero?
Domani vedo al Sàibermòndei se cala di un pochetto...

si, comunque se lo prendi per quella funzione accertati che il tuo pc sia compatibile a livello di requisiti

Qoelet
01-12-19, 21:06
:pippotto: Ho una scheda video AMD, per ora non sono supportate. Bad Mojo.

xbrrzt
01-12-19, 21:11
:pippotto: Ho una scheda video AMD, per ora non sono supportate. Bad Mojo.

azz, comunque fra poco dovrebbe uscire il cavo ufficiale da oculus e contemporaneamente dovrebbero espandere la compatibilità
nel frattempo puoi giocare senza fili attraverso il router, ma l'immagine IN TEORIA dovrebbe essere un po' peggiore
poi non so, ho visto delle comparazioni abbastanza dubbiose in riguardo :uhm:

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=s8MKq995LG8

Qoelet
01-12-19, 21:33
Hmmm... appena ci capisco un po' di più vedo se è il caso di "tirare il grilletto"...
Ho come il dubbio che così tante piattaforme seghino un po' le gambe alla tecnologia, che magari trarrebbe giovamento da un unico standard.
Cadiamo gli sconti di domani, via :asd:
Grazie mille delle dritte!

Kayato
01-12-19, 21:48
Prova questo
https://store.steampowered.com/app/323910/SteamVR_Performance_Test/

Galf
01-12-19, 23:51
ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non sei attratto dal quest :asd:

semmai il contrario, niente da setuppare, il quest è perfetto per i pigri :asd: con l'Index ogni volta devo sistemare i due sensori :asd:

xbrrzt
02-12-19, 00:14
semmai il contrario, niente da setuppare, il quest è perfetto per i pigri :asd: con l'Index ogni volta devo sistemare i due sensori :asd:

sisi ma intendevo che il fatto di non aver fili migliora l'esperienza in quei titoli dove si gioca in piedi... mentre mi pare di aver capito che sei un tipo da sedia/simulatore :asd:

Galf
02-12-19, 01:03
sisi ma intendevo che il fatto di non aver fili migliora l'esperienza in quei titoli dove si gioca in piedi... mentre mi pare di aver capito che sei un tipo da sedia/simulatore :asd:

no gioco praticamente solo roba in piedi, sono pigro solo per il fatto che sulla mia scrivania e sotto c'è tutta roba da sim di volo ed il volante è estremamente ingombrante, la voglia di tirarlo fuori dalla scatola e rimetterlo non ce l'ho :sisi:

Galf
02-12-19, 03:35
https://www.youtube.com/watch?v=xBwFXo1sp9c

riassuntino:
serve un cavo usb-c buono per standard usb 3.0, quindi un connettore da C ad A va bene, pazzesco.
c'è una lista di gpu supportate da controllare, ma a volte funziona anche per chi non è sulla lista.
ha un po' di bugs ma ok, beta.
ha difetti di latenza, ma non tremendi. Sarebbero risolvibili con il cavo oculus.
compatibile con Steam VR no problemos.

Galf
02-12-19, 16:21
https://www.youtube.com/watch?v=wYTgos8fOUo

Questo è ora il thread VR :sisi:

Glasco
02-12-19, 16:35
il simulatore di macchina alla blade runner :o


vaffanculo, tocca accontentarsi della vr. non il 2019 che mi avevano promesso.

xbrrzt
02-12-19, 17:37
ma quand'è che facciamo un raduno su Rec Room con tutti i possessori vr del forum? :pippotto:
formiamo uno squadrone di paintball e facciamo arrabbiare i bimbi ammerrigani :timido:

ah comunque rec room è tantatanta roba, non fatevi ingannare dalla grafica puccettosa
è pieno di robe da fare, l'unico problema sono i suddetti bimbi che a volte rompono i maroni (ma basta mutarli)

Kayato
02-12-19, 18:19
il simulatore di macchina alla blade runner :o


vaffanculo, tocca accontentarsi della vr. non il 2019 che mi avevano promesso.

....insomma......mi pare che stia piovendo uguale!

Sandro Storti
02-12-19, 20:11
Se avanzo del soldo con il nido prendo il quest

WhiteMason
02-12-19, 20:14
https://www.youtube.com/watch?v=wYTgos8fOUo

Questo è ora il thread VR :sisi:
Mi segno questo per il quest

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Qoelet
02-12-19, 21:02
Prova questo
https://store.steampowered.com/app/323910/SteamVR_Performance_Test/
Dice che il PC è "very high". Il problema è che Oculus Link NON specifica la mia GPU tra le supportate (Vega 64).
E che il Quest non è scontato e 440 euro per la curiosità di vedere com'è è un biglietto d'ingresso altino...

xbrrzt
02-12-19, 21:53
Dice che il PC è "very high". Il problema è che Oculus Link NON specifica la mia GPU tra le supportate (Vega 64).
E che il Quest non è scontato e 440 euro per la curiosità di vedere com'è è un biglietto d'ingresso altino...

ma credimi che il lato mobile è fottutamente ganzo, è praticamente la switch del vr :sisi:

Degauss
02-12-19, 22:20
che poi praticamente il boom del vr è partito a metà di quest'anno
in america, naturalmente, poichè qua da noi non si incula niente nessuno :asd:
logicamente alla gente fa comodo dire che è l'italia che sta indietro, ma secondo me è chiaro che con "italia" si intende l'atteggiamento medio del cittadino medio
basta usare questo forum e il vr come esempio: fino a qualche anno la stragrande maggioranza dell'utenza ridicolizzava un qualsiasi visore paragonandolo agli occhialini per vedere i film in 3d, ora che l'america inizia a spingerlo più commercialmente ecco apparire simpatizzanti che iniziano ad intravedere le fottutamente grandi potenzialità della tecnologia :asd:
non è che da noi le cose arrivino dopo, è semplicemente che abbiamo una mentalità vecchia pronta ad abbracciare il nuovo solo quando siamo sicuri che questo sia una cazzofigata totale... ma è logico che una mentalità del genere non porta mai a niente di nuovo se prima non viene filtrato da un'altro tipo di mentalità (in questo caso leggasi "mercato")
ma va bene così: d'altra parte è la desincronia fra due forme d'onda che crea l'effetto di battitura.
ed è questo effetto di battitura che va a creare nuovi pitch più complessi

scusate ho strippato veramente di brutto (in senso positivo) stanotte e mi sto ancora facendo dei viaggioni allucinanti :look:
Il vero pioniere del vr era svapo ed era sfottuto e maltrattato a bomba (anche) per quello.
Adesso perfino Moloch c'ha l'oculus :asd:

fulviuz
02-12-19, 22:23
Ah è vero che Svapo oculuseggiava :asd:

Fruttolo
03-12-19, 02:02
asd svapo con la sua famiglia immaginaria in vr

xbrrzt
03-12-19, 07:50
Il vero pioniere del vr era svapo ed era sfottuto e maltrattato a bomba (anche) per quello.
Adesso perfino Moloch c'ha l'oculus :asd:
si ma il primo topic sull'oculus lo aprii io e coi miei discorsi ottimistici mi presi la peggio merda :asd:

fulviuz
03-12-19, 13:13
Linkate questi topic che voglio leggerli pls :asd:

xbrrzt
03-12-19, 13:55
questo è dell'anno scorso, all'uscita dell'oculus go

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/38582-esce-oggi-loculus-go.html

quelli storici sono sul forum vecchio, se qualcuno ha voglia di cercarli yo

- - - Aggiornato - - -

crossposto dal topic sopra linkato :asd:

https://i.imgur.com/SiCazpC.jpg

Galf
04-12-19, 02:18
non ne esce tanto bene il Quest :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=kMNX0OSaJ0w

xbrrzt
04-12-19, 09:27
beh ma logico che il rift nasce per fare quello e solo quello, se ti metti a guardare il pixel logicamente una console portatile che fa ANCHE da visore pcvr non può essere ottimizzata allo stesso modo :asd:
in ogni caso qualsiasi persona ha provato il link dice che è pressochè perfetto, con latenze prossime all'impercettibile
e il cavo ufficiale dell'oculus deve ancora uscire, tutte queste prove son fatte con cavi "compatibili" :fag:

Galf
04-12-19, 11:18
Sì il problema è che su PC gira a risoluzione ridotta per via della banda del cavo, a quanto ho capito. Vedremo. :sisi:

Ieri ho provato "Rec Room" che mi mancava! È cross platform, pazzesco.
Ha un sacco di giochini divertenti, ma la cosa impressionante è che la VR giustamente mette la tua vera altezza nel gioco, il che significa che in un gioco mirato ai bambini ti trovi circondato da nani :asd:

fulviuz
04-12-19, 13:37
https://i.imgur.com/6AKtgIT.png

Galf
04-12-19, 13:40
SBROTFL mi era uscito pure a me su Steam qualche tempo fa.

fulviuz
04-12-19, 16:20
L'hai messo già nella WISHLIST?

Io
sì.

xbrrzt
04-12-19, 16:52
Rec Room è belliffimo :timido:
una sera abbiamo giocato a Jumbotron in cooperativa in 4: 2 sul rift, 1 (io) su quest e un'altro da pc
Ganzissimo, the rise of jumbotron è un piccolo capolavoro ma è di una difficoltà allucinante :chebotta:

fulviuz
04-12-19, 20:34
Merry Christmas from CzechVR!

xbrrzt
05-12-19, 08:04
ieri alle 18 su bigscreen hanno trasmesso il lancio del falcon9 di spacex, purtroppo non ero a casa e non ho potuto assistere
qualcuno c'era? sarebbe stato interessante vedere l'affluenza di pubblico in sala

Sandro Storti
05-12-19, 20:14
Dai cazzo voglio la rece del link con cavo ufficiale prima di nataleee

xbrrzt
06-12-19, 15:27
è uscito quake2 per il quest, è incredibile quanto un gioco così vecchio si trasformi in un'esperienza così nuova e sconvolgente in vr :pippotto:
ho provato anche una mezz'oretta di arizona sunshine ma fin qua non è che mi stia esaltando più di tanto

fulviuz
06-12-19, 19:24
Arizona coso è lercissimo.
Non ho idea di come può piacere infatti... scontato, noioso, ansia zero se non data da frustrazione, giocabilità secondo me immonda, doppiaggio italiano da evitare...
Eppure superquotato. Boh.

xbrrzt
06-12-19, 20:43
si il doppiaggio italiano è ai limiti del cringe :asd:

fulviuz
06-12-19, 22:17
RecRoom mi parte, ma poi si chiude, non è mai andato... mah
Una volta invece dava errore.
Chissà...

Beat Saber è sempre il top game :asd:

xbrrzt
06-12-19, 23:06
boh a me BS stanca presto, se devo giocarmi un rythmgame ultimamente vado su pistol whip almeno c'è un po' di pew pew (anche se dopo 3 partite ho la parte inferiore del corpo in fiamme :chebotta: )

fulviuz
06-12-19, 23:10
"parte inferiore del corpo"? what? :asd:

xbrrzt
07-12-19, 01:28
"parte inferiore del corpo"? what? :asd:
non mi riferisco agli organi genitali :nono:
oltre a sparare devi continuamente schivare i colpi che ti arrivano addosso, quindi è tutto un lavoro di polpacci e cosce :asd:

xbrrzt
07-12-19, 17:12
ah comunque sono andato avanti con arizona sunshine e devo dire che effettivamente mi sta abbastanza prendendo :pippotto:
è uno di quei giochi che su uno schermo non gli daresti un soldo, ma quando sei lì con il revolver in una mano e la torcia nell'altra all'interno di una miniera fottutamente buia...
boh il fatto è che il vr rappresenta esattamente quello che cercavo: dopo decenni di fps, strategici, gdr e avventure sentivo proprio il bisogno di un'esperienza nuova, di qualcosa che non avesse quell'aria di "già visto, già fatto"
e il vr è esattamente un'esperienza nuova, a livello fisico ed emotivo, anche in un gioco concettualmente semplice come arizona sunshine

ZTL
07-12-19, 17:54
https://imgur.com/WQcigyj

https://imgur.com/T3CYTrX

EddieTheHead
07-12-19, 17:57
:asd:

Galf
07-12-19, 18:00
umorismo per cinquantenni, non c'è nessuna spinta nel mimare i gesti, si sgrilletterebbero :asd:

Kayato
07-12-19, 18:09
Si ma non c'è un topic dedicato alla vr?

From mobile

Galf
07-12-19, 18:32
Si ma non c'è un topic dedicato alla vr?

From mobile

Lo vedi tu? :fag: