PDA

Visualizza Versione Completa : Rete Wifi Poweline ballerina con prodotti Apple



Sandro Storti
21-03-16, 11:21
Proviamo anche qui, che siete più bravi e gentili.

Tengo pobbblemone!! Con la rete Powerline Wifi formata da Router Dlink, due PL Wifi DHP-W310AV.

Il router in taverna e i due PL su altri due piani. Il problema è questo. Non funziona il Wifi con apparecchi Apple. Funzionano con la PS4, con un tablet Android e con un Desktop collegato in Wifi.
Con due Iphone e un Ipad nisba, ossia, funzionano ma male male.

Come mai? Cosa può essere la causa?

Firestorm
21-03-16, 11:52
Dovresti prima cosa capire che Potenza ha il segnale poi sniffare il tutto con wireshark e controllare se per caso il tasso di errori è molto alto, sia tra router e finale della powerline (immagino abbiano un indirizzo IP) sia tra icoso e finale della powerline poi da lo capisce se può essere un problema dell'hardware o uno di configurazione

Sandro Storti
21-03-16, 12:20
Cos'è che devo sniffare?

Firestorm
21-03-16, 20:40
La connessione tra router e powerline...se vedi che ci sono tante ritrasmissioni potrebbe creare problemi

GeeGeeOH
21-03-16, 22:19
Le iTrappole hanno rogne a prescindere a cosa si attaccano? Se si attaccano direttamente al segnale del router?
Desktop e PS4 a cosa si attaccano?
Se spegni tutto tranne le iTrappole, queste continuano ad aver problemi?

Sandro Storti
21-03-16, 23:54
Le iTrappole hanno rogne quando sono collegate alla Wifi delle Powerline, cosa che non succede con la PS4 (collegata alla PL del piano terra), con il Desktop di mia moglie (collegato con la PL del primo piano).
Quando tutto è spento (tipo la mattina quando ci svegliamo) il problema rimane.
Come dicevo, il wifi funziona e viene rilevato dalle iTrappole, ma come con gli altri apparecchi posso andare tranquillamente di streaming su Netflix, sulle iTrappole faccio fatica anche a vedere una gif (anteprima), appena disattivo il Wifi su iTrappola e passa a 3G o 4G, fiiuuuuu tutto veloce.

Con il router nessun problema di sorta. Alcuni suggeriscono il protocollo di sicurezza WPA2 consigliato per iPhone, ma le PL in questione hanno solo l'ibrido WPA/WPA2.

GeeGeeOH
22-03-16, 09:17
Metti il protocollo ibrido anche sul router e vedi se le iTrappole iniziano ad andar male pure li... così capiamo se è quello il problema.

Sandro Storti
22-03-16, 12:06
Forse ho risolto :uhm:
Con un problema di "security" appunto :uhm:
Devo testarlo meglio.

Pare che l'aggiornament al FW che avevo fatto in realtà non era stato fatto. Stamattina non ho riscontrato i soliti problemi.
Però magari è un caso.