Visualizza Versione Completa : THE ZOMBIE METRO
è una giornata come tante nella metropolitana di New York. Ma all'improvviso: ZACCHETE!!!! ARRIVANO GLI ZOMBI
Benvenuti a The zombie metro, randomic survival game da me sviluppato con potenti software (diversi fogli excel pieni di funzioni) con cui simulerò la corsa per la sopravvivenza di questi ignari 10 passeggeri.
Questi dovranno fare un tot di azioni prima di trovare l'uscita, divincolandosi tra attacchi zombie e quant'altro. Ad ogni azione è associato un survival coefficient (k). Alcuni creperanno male, altri si salveranno e andranno avanti. Sono inoltre simulate alcune "reactions" tipo litigi all'interno del gruppo, atti eroici etc.... che andranno a modificare dinamicamente la possibilità di sopravvivenza di ciascuno di essi.
Simulerò e posterò step by step i risultati
Ecco i personaggi:
https://i.postimg.cc/FzPRPXG3/jrrr.png
- Tom: un impiegato modello
- Bryan: un architetto scapestrato che sta cercando di fare fortuna
- Gunter: uno stilista di fama internazionale, ricco e un po' avaro
- Mike: aviatore della aeronautica militare americana
- Tobias: studente con il sogno di diventare giornalista
- Sharon: studentessa con il vizio del fumo e dell'alcol
- Angelona: professoressa di lettere in pensione
- Tiffany: si fa mantenere come amante di un industriale ricco, sogna di fare carriera nel mondo del cinema
- Gordon: truffatore
- Naomi: fashionblogger
L'attacco zombie ha inizio
-
Non c'è il nero che muore per primo :no:
Tutti bianchi e cisgender vero? Sei peggio di Hitler (cit.)
:asd:
Serve tipo il disclaimer: "Nessuna persona o animale è stato maltrattato per questa simulazione"?
No, lo dico al tenente Gargiulo che mi starà attenzionando da mesi ormai
Tutti bianchi e cisgender vero? Sei peggio di Hitler (cit.)
:asd:
Così nessuno può accusarmi di nulla
Comunque potete fare il tifo e "supportare" i vari personaggi.
Io ad esempio Sharon e Tiffany, ma questo ovviamente non le salverà dalla spietatezza e cinica crudeltà del mio simulatore
Che schifo.
Tutti bianchi di merda.
Niente negri?
Musi gialli o mangiafagioli?
E dalle facce pure tutti etero.
Almeno un sistemista potevi mettercelo.
Stefacoso sei il peggio.
EPISODIO 1
Step1
Gli zombi attaccano il vagone dei protagonisti e questi devono uscirne in tempo. Purtroppo abbiamo già la prima vittima, la fashionblogger Naomi.
Step2
Il gruppo deve raggiungere la stazione 1 della metropolitana. Per fortuna questa azione era meno rischiosa (k=95) dell'altra e non si registrano vittime. Ma il simulatore ha dato come outcome un evento: Bryan ha fatto un gesto eroico. Non ho codificato cosa, ma a me piace pensare chissà, forse si è fatto belle davanti agli occhi degli altri con spavalderia o chissà cosa. Questo sicuramente (l'ho codificato) avrà una ripercussione in positivo sul suo punteggio base di sopravvivenza
https://i.postimg.cc/Y9GDz0mY/tbb.png
Potevi farci partecipare rendendolo interattivo
Invidio il tempo libero necessario per poter creare tutto questo. Davvero.
Poi penso, vabbè, almeno io ho un lavoro.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
NoNickName
27-11-19, 15:13
a Sharon e Naomi gli darei volentieri un bel paletto di frassino :smugprof:
[scritto mentre compiliamo il report sulle attività di Navigator, nuova collega quasi patata accanto, yum yum]
Potevi farci partecipare rendendolo interattivo
Non saprei come.
Al più vi posso linkare alla fine da qualche parte il file excel
A- non serve affatto molto tempo. Piuttosto che guardare l'ennesima serie di supereroi o giocare a giochi del piffero preferisco dare libero sfogo alla mia creatività
B- anch'io ho un lavoro
a Sharon e Naomi gli darei volentieri un bel paletto di frassino :smugprof:
Naomi e' morta.. insensibile. :tsk:
Naomi e' morta.. insensibile. :tsk:
se ancora tiepida non vedo il problema :look:
EddieTheHead
27-11-19, 15:34
la più figa l'hai uccisa subito... ..cmq voto bryan
Non saprei come.
Al più vi posso linkare alla fine da qualche parte il file excel
A- non serve affatto molto tempo. Piuttosto che guardare l'ennesima serie di supereroi o giocare a giochi del piffero preferisco dare libero sfogo alla mia creatività
B- anch'io ho un lavoro
Creando una sorta di librogame?
se ancora tiepida non vedo il problema :look:
Si ma e' morta per un attacco zombi.. come minimo sara' anche lei diventata zombi. :uhm:
Si ma e' morta per un attacco zombi.. come minimo sara' anche lei diventata zombi. :uhm:
quanti cazzi di problemi buttaglielo e bon!
Evidentemente avrò partorito un codice gay.
Comunque Sharon è meglio
Ma con la colla hai finito?
La scoperei lo stesso
EPISODIO 2
Step3
Il gruppo entra nel bar della Stazione1 per rifocillarsi. Sembrava un'azione di poco conto (coefficiente sopravvivenza 0,92) e invece il povero Tom ci ha rimesso le penne.
Step4
Il gruppo si è incamminato nei binari alla ricerca di una nuova uscita. Era una mossa altamente rischiosa (k=0,7) e purtroppo Tobias e Tiffany sono stati aggrediti dagli zombie e divorati. C'è comunque una bella notizia: il programma ha elaborato una relazione sentimentale tra l'aviere Mike e la professoressa in pensione Angelona (all'inizio sembrava la più vecchia e debole e invece dopo 4 step è ancora viva).
Un amore nato tra gli zombie direi
https://i.postimg.cc/Njb8MB2v/tbb.png
Abbiamo ora 6 vivi e 4 morti
Fin'ora il simulatore si sta confermando gender friendly avendo ucciso 2 donne e 2 uomini
ma che nome è poi "angelona"
RioImmagina
27-11-19, 21:33
è una giornata come tante nella metropolitana di New York. Ma all'improvviso: ZACCHETE!!!! ARRIVANO GLI ZOMBI
Benvenuti a The zombie metro, randomic survival game da me sviluppato con potenti software (diversi fogli excel pieni di funzioni) con cui simulerò la corsa per la sopravvivenza di questi ignari 10 passeggeri.
Questi dovranno fare un tot di azioni prima di trovare l'uscita, divincolandosi tra attacchi zombie e quant'altro. Ad ogni azione è associato un survival coefficient (k). Alcuni creperanno male, altri si salveranno e andranno avanti. Sono inoltre simulate alcune "reactions" tipo litigi all'interno del gruppo, atti eroici etc.... che andranno a modificare dinamicamente la possibilità di sopravvivenza di ciascuno di essi.
Simulerò e posterò step by step i risultati
Ecco i personaggi:
https://i.postimg.cc/FzPRPXG3/jrrr.png
- Tom: un impiegato modello
- Bryan: un architetto scapestrato che sta cercando di fare fortuna
- Gunter: uno stilista di fama internazionale, ricco e un po' avaro
- Mike: aviatore della aeronautica militare americana
- Tobias: studente con il sogno di diventare giornalista
- Sharon: studentessa con il vizio del fumo e dell'alcol
- Angelona: professoressa di lettere in pensione
- Tiffany: si fa mantenere come amante di un industriale ricco, sogna di fare carriera nel mondo del cinema
- Gordon: truffatore
- Naomi: fashionblogger
L'attacco zombie ha inizio
-
Tiffany maialona
Tiffany maialona
Eh è schiattata purtroppo nell'ultimo scenario simulato nella corsa sui binari.
Forse è per questo che il sistema ha poi abbinato una relazione sentimentale tra Mike e Angelona
manca la cinese che fa i pompini
Gli antichi romani andavano all'arena a vedere i combattimenti tra gladiatori soprattutto per vedere chi sarebbe sopravvissuto e chi no. Con lo stesso spirito, (per fortuna solo con la finzione) ci intratteniamo a vedere i survival movie.
Chissà, un giorno qualche governo organizzerà un reality survival movie usando carcerati e criminali prendendo spunto dalle mie simulazioni
Ancora non è passato Sinex? No?
Allora ripasso dopo :asd:
Gli antichi romani andavano all'arena a vedere i combattimenti tra gladiatori soprattutto per vedere chi sarebbe sopravvissuto e chi no. Con lo stesso spirito, (per fortuna solo con la finzione) ci intratteniamo a vedere i survival movie.
Chissà, un giorno qualche governo organizzerà un reality survival movie usando carcerati e criminali prendendo spunto dalle mie simulazioni
https://i.imgur.com/aybF6DH.jpg
Sharon scivola sullo squirting di Tiffany e batte la testa su una rotaia della metro morendo sul colpo
EPISODIO 3
Step5
Il gruppo raggiunge senza problemi la Stazione2
Step6
Il gruppo raggiunge la sala controllo della Stazione2. Da qui sarà più facile d'ora in poi trovare l'uscita (ancora non trovata). Purtroppo però cercando di raggiungere la sala un attacco zombie improvviso ha fatto una nuova vittima: il povero truffatore Gordon, finito squartato e sbrandellato nelle fauci degli zombie
https://i.postimg.cc/Hs1Wry38/tbb.png
Restano 5 persone vive ancora in balia dell'attacco zombie
Ancora non ci hai detto se sono zombi lenti o veloci :pippotto:
non capisco come avere un lavoro può essere una situazione preferibile ad avere un sacco di tempo libero a disposizione, ma io sono un hippie del cazzo quindi non faccio testo
Ancora non ci hai detto se sono zombi lenti o veloci :pippotto:
Considerando i valori di sopravvivenza media per singolo evento direi lenti, altrimenti sarebbe stata una strage fin dall'inizio
non capisco come avere un lavoro può essere una situazione preferibile ad avere un sacco di tempo libero a disposizione, ma io sono un hippie del cazzo quindi non faccio testo
Suppongo sia per la questione retribuzione.
Solo che come ho già detto anch'io ho un lavoro e tutti ipervalutano il tempo necessario per realizzare questi hobby
EPISODIO 4 - Finale
Step7
Dalla sala controllo il gruppo riesce a passare attraverso un condotto dell'areazione. Purtroppo Gunter, lo stilista, non ce la fa.
Evento: Bryan si cimenta in un secondo gesto eroico, dopo quello nello step2. è sempre più l'eroe del gruppo
Step8
Il gruppo decide di andare verso delle scale mobili. L'azione è particolarmente rischiosa (coefficiente sopravvivenza 0,66) ma l'azione ripaga perché finalmente trovano l'uscita e il gruppo riesce a mettersi in salvo. Purtroppo però Mike nell'ultima corsa verso la salvezza non ce la fa, venendo raggiunto e divorato dagli zombie. Finisce quindi anche l'amore nato dal simulatore all'evento 4 tra Angelona e lo stesso Mike. Da scrittore posso immaginarmela la scena con Mike strappato dalle braccia di Angelona con questa piangente che però è costretto a dirgli "Non ti dimenticherò mai" prima di mettersi in salvo con gli altri
Già e anch'io non dimenticherò mai questi personaggi simulati, ormai mi ci ero un po' affezionato e spero lo stesso voi.
Non mi dimenticherò di chi è sopravvissuto e di chi non ce l'ha fatta.
Penserò quindi ai sopravvissuti:
-Bryan, che da architetto scapestrato si è trasformato in un doppio eroe nel momento del bisogno
-Angelona, professoressa in pensione, che francamente mai avrei pensato potesse farcela, e invece s'è salvata e nel frattempo ha trovato anche l'amore, ahimè distrutto da un simulatore tanto cinico quanto beffardo che da un lato dà e dall'altro toglie
-Sharon, che da questa storia avrà imparato chissà ad apprezzare di più la vita e quant'altro
https://i.postimg.cc/cJfFZpvg/tbb.png
In totale abbiamo solo 3 sopravvissuti su 10
È stata una cavalcata meravigliosa. È possibile avere l'Excel? :D
è stata come una partita a cataclysm:dark days ahead ma senza il crafting
e tutta quell'altra roba che c'è in cataclysm
Angelona non poteva sopravvivere dai....
pilotato
Angelona non poteva sopravvivere dai....
pilotato
Ogni azione aveva un coefficiente di sopravvivenza K uguale per tutti, poi:
-ogni personaggio aveva un coefficiente di sopravvivenza proprio F, dato dalla somma di diverse caratteristiche, quello di Angelona era il più basso di tutte
-ogni personaggio poteva accumulare punti F con azioni eroiche, diminuirli con azioni codarde
K*F dava poi la singola probabilità di sopravvivenza azione per azione del personaggio
Se non lo vuoi vedere dal punto di vista matematico ma sentimentale, puoi considerare che magari era la più anziana e tutti si sono presi cura di lei e poi innamoratasi di Mike aveva una protezione in più
Ma Sharon si fa di meta anfetamine?
RioImmagina
29-11-19, 09:17
Un altra partita! Magari con gli utenti del forum al posto dei personaggi
Oggi
Bryan non fa più l’architetto, dopo la fine dell’epidemia zombie si è trasferito in un cottage in Quebec. Scrive e adora cucinare parti intime femminili.
Sharon si è sposata con un dalmata e ora è madre di tre bellissimi cuccioli deformi. Molto attiva sui social, ha lanciato numerose campagne per la sensibilizzazione sulle condizioni canine in Cina
Angelona si è trasferita in Europa e grazie alla sua esperienza e all’affetto delle numerose persone che partecipano ai suoi Forum, è diventata primo ministro della rifondata Germania Nazista.