PDA

Visualizza Versione Completa : Povera mia cagnetta!

KymyA
21-03-16, 12:51
Dunque...

venerdì avevo notato su un labbro della mia cagnetta come dell'umidiccio. Pensavo fosse resina.
Ieri mattina, osservandola meglio, noto che era salivazione eccessiva e che sgocciolava.
Chiamo di corsa il veterinaio e gli spiego la cosa. Lui mi risponde : "corri in ambulatorio che molto probabilmente la processionaria!"
Abitando in campagna, avendo dei pini e degli abeti, m'informo velocemente e scopro che... SON CAZZI.
È uno strano verme che ha l'abitudine di odorare il culo del suo simile formando delle lunghe catene e cosa peggiore ha degli aculei urticanti pericolosi sia per gli animali che per gli umani.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/Thaumetopoea_pityocampa.jpg

Comunque, per farla breve, per fortuna la mia adorata sorellina pelosa ha toccato queste schifezze solo di "striscio". Il veterinaio ha pulito il labbro dalle "spine", fatto due punture e data cura di antibiotici. Stamattina già stava molto meglio e comunque stasera la porto a fare un "tagliando".

CIoè... voglio dire... son sempre esistite 'ste stronze di processionarie eppure solo quest'anno ne sento parlare.

Ax3l
21-03-16, 12:54
pensavo che si parlava della tua ex comunque approfitane per farti fare anche tu un tagliando :snob:

kragort
21-03-16, 12:56
Dunque...

venerdì avevo notato su un labbro della mia cagnetta come dell'umidiccio. Pensavo fosse resina.
Ieri mattina, osservandola meglio, noto che era salivazione eccessiva e che sgocciolava.
Chiamo di corsa il veterinaio e gli spiego la cosa. Lui mi risponde : "corri in ambulatorio che molto probabilmente la processionaria!"
Abitando in campagna, avendo dei pini e degli abeti, m'informo velocemente e scopro che... SON CAZZI.
È uno strano verme che ha l'abitudine di odorare il culo del suo simile formando delle lunghe catene e cosa peggiore ha degli aculei urticanti pericolosi sia per gli animali che per gli umani.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/Thaumetopoea_pityocampa.jpg

Comunque, per farla breve, per fortuna la mia adorata sorellina pelosa ha toccato queste schifezze solo di "striscio". Il veterinaio ha pulito il labbro dalle "spine", fatto due punture e data cura di antibiotici. Stamattina già stava molto meglio e comunque stasera la porto a fare un "tagliando".

CIoè... voglio dire... son sempre esistite 'ste stronze di processionarie eppure solo quest'anno ne sento parlare.
Lol certo che sono sempre esistite dalle nostre parti c'è ne sono un botto.

Dwarf Pooowaaa!!!!!

KymyA
21-03-16, 12:56
la mia ex... la mia ex... QUALE? non mi ricordo proprio..

mila il bello
21-03-16, 12:58
Kymya non devi raccontare qua questa storia, ma in un bar ad una figa. Lei capirà che sei un uomo sensibile e si concederà al tuo miglior amico.

Galf
21-03-16, 12:58
Mai sentite? Beato te. Io mi cagavo in mano alle elementari perchè la scuola era dentro una specie di parco molto bello, con degli alberi molto belli... con delle processionarie molto grosse.

La cosa è che mentre ti urticano tutto non senti un cazzo perchè come al solito questi insetti bastardi fanno in modo da "anestetizzare" la parte colpita finchè non è troppo tardi. E le processionarie amano scalare gli alberi e caderti addosso. Quindi se non te ne accorgi rischi di trovarterne una dentro la maglietta che ti ha fatto un quadro astratto sulla schiena.

Mdk
21-03-16, 13:01
Also, se le vedi sei tipo obbligato per legge ad ucciderle in quanto animale pericoloso e non tutelato :sisi:
O meglio, non ucciderle tu ma chiama qualche addetto che sa come fare:sisi:

Skywolf
21-03-16, 13:03

perchè sei un ignorante nel senso che ignori.

al di là del cane di cui fottepoco, le processionarie sono terribili infestanti.

individua gli alberi colpiti e falli abbattere e bruciare.

non. sto. scherzando.

DayDream
21-03-16, 13:08
non ne hai mai sentito parlare??? ma dove vivi? :O

Nico
21-03-16, 13:25
si e no sky, la procedura è leggermente diversa, dato che gli aghi della processionaria rimangono attivi anche una volta bruciati, bisogna chiamare qualcuno che li contenga e poi distrugga il tutto.

è il caso di dire, li smaltisca, si in pineta.

ba dumn tssss

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Opossum
21-03-16, 13:28
Stai in campagna, eppure quarantadue anni di vita non ti è mai capitato di sentire parlare delle processionarie? :uhm:

Stai chiaramente trollando.

manuè
21-03-16, 13:34
cagna eretica è già stato detto?

KymyA
21-03-16, 14:21
perchè sei un ignorante nel senso che ignori.

al di là del cane di cui fottepoco, le processionarie sono terribili infestanti.

individua gli alberi colpiti e falli abbattere e bruciare.

non. sto. scherzando.

E secondo te abbatto dei pini/abeti secolari di 10metri per 'ste zoccole? NOOO...faccio potare da apposito individuo.

non ne hai mai sentito parlare??? ma dove vivi? :O

No, non ne avevo mai sentito parlare. Mi vuoi uccidere per questo? Mah.... :D

Stai in campagna, eppure quarantadue anni di vita non ti è mai capitato di sentire parlare delle processionarie? :uhm:

Certo che spaghettificate il cazzo eh!
Li conoscevo come "insetti", visti ma non sapevo:
1. Il loro nome
2. Che facessero così male

Ed ora, fangul.

koba44
21-03-16, 14:26
Human_centipede.jpg

DayDream
21-03-16, 14:30
No, non ne avevo mai sentito parlare. Mi vuoi uccidere per questo? Mah.... :D
.

no, ma mi stupisco della cosa :boh2:

Zhuge
21-03-16, 14:33
la processionaria è infestante ed altamente resistente, soprattutto perché nidifica sotto terra (anche se si tratta di un lepidottero)

- - - Aggiornato - - -

Also, se le vedi sei tipo obbligato per legge ad ucciderle in quanto animale pericoloso e non tutelato :sisi:
O meglio, non ucciderle tu ma chiama qualche addetto che sa come fare:sisi:

this, se lo viene a sapere il tuo comune arriva l'ordinanza-ingiunzione :sisi:

KymyA
21-03-16, 14:50
se fa i nidi sottoterra, perché mi hanno detto di cercare dei "batuffoli" tipo seta in alto sugli alberi???

koba44
21-03-16, 15:01
http://www.processionaria.it/come_combatterla.html

http://www.procestop.com/dimostrazione_pratica.html

Zhuge
21-03-16, 15:01
se fa i nidi sottoterra, perché mi hanno detto di cercare dei "batuffoli" tipo seta in alto sugli alberi???

perché li fa anche sugli alberi :sisi:

quando è crisalide si sotterra

KymyA
21-03-16, 15:19
allora l'aiuto a diventare crisalide, 'stammerdah...

caesarx
21-03-16, 15:21
Sta merda di insetto ci seppellirà tutti...
:bua:

koba44
21-03-16, 15:31
I bacelli spaziali!

LordOrion
21-03-16, 16:05
Le processionarie o "tiracapelli" .
Nella piazza con pineta dove stavo anni fa' in primavera le sterminavano sparando ai nidi e bruciando le larve.

alastor
21-03-16, 17:16
vabbè non è che sono mortali eh
quando ero piccolo ogni anno venivano a scuola incaricati del comune a sparare ai nidi sui pini con delle cartucce apposite piene di una polvere antiparassitaria
hai un fucile kymya?

Orologio
21-03-16, 17:29
Morto settimana scorsa...

http://i66.tinypic.com/66evrs.jpg

:(

- - - Aggiornato - - -

http://i65.tinypic.com/6ifs4z.jpg

LordOrion
21-03-16, 17:32
Mi spiace :consola:

KymyA
21-03-16, 18:01
vabbè non è che sono mortali eh
quando ero piccolo ogni anno venivano a scuola incaricati del comune a sparare ai nidi sui pini con delle cartucce apposite piene di una polvere antiparassitaria
hai un fucile kymya?

No, due pistole e due archi. Sono sufficienti?

Morto settimana scorsa...

http://i66.tinypic.com/66evrs.jpg

:(

- - - Aggiornato - - -

http://i65.tinypic.com/6ifs4z.jpg

Complimenti.
Mi hai rattristato per il resto della giornata cazzo.

Mi spiace veramente per la dipartita. Non può capire chi non ha mai avuto un quadrupede per compagno di vita.

Orologio
21-03-16, 18:09
Non ha mai ringhiato...mai...non c'era persona, estraneo, ladro, rapinatore, stupratore a cui non facesse le feste appena si avvicinava...l'unico cane da caccia a cui bastava la pioggia per mettergli la paura preventiva del temporale...bastava il rumore della legna spaccata per farlo rintanare tremante nella cuccia...

...l'ho preso da un cacciatore perché palesemente non abile al servizio...

...era il cane buono... :(

Galf
21-03-16, 18:13
Non dovevo leggere questa pagina
._.

koba44
21-03-16, 19:48
Poverp cagnetto. :-(

Biocane
21-03-16, 21:18
da noi erano chiamate le rughe

darkeden82
21-03-16, 23:11
.............
mi spiace

- - - Aggiornato - - -

Le processionarie o "tiracapelli" .
Nella piazza con pineta dove stavo anni fa' in primavera le sterminavano sparando ai nidi e bruciando le larve.

è l'unico modo...

i danni che causano possono essere letali..

ad un cane hanno dovuto amputare metà lingua...e metà labbro inferiore...
rendendogli impossibile bere...

lo hanno soppresso..

se li vedete bruciateli ma NON schiacciateli

MrFrido
21-03-16, 23:36
mia nonna le chiamava "rughe", e da bambini ci mandava a ucciderle a zoccolate.

Rot Teufel
21-03-16, 23:52
Qui da me si usavano dei vasi verdi con i feromoni per intrappolare i lepidotteri adulti. Inutile dire che la gente preferiva abbattere i vasi verdi piuttosto che i nidi :facepalm:

se li vedete bruciateli ma NON schiacciateli

io prendo un legnetto e le faccio andare in tondo deviando la traiettoria del capofila. E gli altri dietro come lemmings :sisi:
Poi che ci pensino le bici a schiacciarli (forse l'unica cosa positva che fanno i ciclisti) :sisi:

Sinex/
22-03-16, 07:56
Mia nonna le chiama gatte pelose.
Questo lascerebbe intendere che la maggior parte delle gatte non sia pelosa

Bigclouds
22-03-16, 08:59
Mia nonna le chiama gatte pelose.

anche qui da me si chiamano gatte pelose. Il parco del Ticino ne è letteralmente infestato

KymyA
22-03-16, 09:19
Anche la mia cagnetta è molto "particolare".
se t'avvicini al cancello ti assale che sembra Satana, ma se si apre il cancello scappa in casa a rintanarsi.

Cmq, ieri andata dal veterinaio: tutto ok.
Ma resto con il terrore perché lei sosta proprio sotto i pini. A vista non ho visto nessun "batuffolo"...

darkeden82
22-03-16, 09:43
La mia ti abbaia come una pazza perché vuole che ti avvicini, poi ti lecca come se non ci fosse un domani xd
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/ca89445cc71f844902fb5fa5c56eac30.jpg

KymyA
25-03-16, 10:57
QUant'è caruccia!!!

Calculon
25-03-16, 11:38
Grazie Orologio mi hai fatto venire in mente questo

http://media3.giphy.com/media/kK0u4p2GToeOY/giphy.gif

Dehor
25-03-16, 11:45

io vivo in campagna da quando son nato, non mi pare che abbiamo mai avuto a che fare con 'ste schifose :uhm:

Opossum
25-03-16, 13:26
io vivo in campagna da quando son nato, non mi pare che abbiamo mai avuto a che fare con 'ste schifose :uhm:
per favore reggimi la parte, è una questione di principio.

Biocane
25-03-16, 13:35
mia nonna le chiamava "rughe", e da bambini ci mandava a ucciderle a zoccolate.

sei veneto?

- - - Aggiornato - - -

La mia ti abbaia come una pazza perché vuole che ti avvicini, poi ti lecca come se non ci fosse un domani xd
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/ca89445cc71f844902fb5fa5c56eac30.jpg

scusa ma è disabile nei movimenti? se ha tutta questa voglia di passion, non puo' muovere lei il culo?
cmq mi piace, falle vedere la mia foto che magari anche a lei piaccio

Sinex/
25-03-16, 14:22
Si vede il culo allo specchio

Biocane
25-03-16, 14:24
è vero! ora mi fappo, bella cagna...

KymyA
25-03-16, 17:55
asp... vi faccio vedere la mia con il particolare della "guancia infetta" così vi segate un pochetto....

- - - Aggiornato - - -

http://i.imgur.com/nAIqQsd.jpg

darkeden82
25-03-16, 19:49
Lei muove il culo, ma se non voglio scatenarla o la persona non si fida reagisce così :bua:

MrFrido
26-03-16, 00:33
sei veneto?Emiliano. ma perchè i veneti sono soliti uccidere a zoccolate?