Visualizza Versione Completa : Noleggio lungo termine
Conviene ad un privato, o meglio andare di acquisto? :uhm:
Vorrei prendere una piccola macchinetta tipo auris o 308.
C'è qualcuno che ha usato le formule di noleggio a lungo termine? :uhm:
Interessa pure a me, ma magari con un'auto decente e da etero :sisi:
Tipo BMW, ecco
Tipo BMW?! :lol:
Parliamo di anticipi da 4000 e rate mensili da 400 più iva. Se va bene :smug:
Se riesci a noleggiare una Smart è già tanto per te :smug:
Ma comprarsela come le persone normali invece?
Il noleggio è una figata. Bisogna vedere se veramente conviene :smug:
Leasing
inviato da tapacoso
Ogni volta ricontrollo i preventivi sperando che funzioni. Ogni volta è un'inculata.
Devi versare anticipi da finanziamento. Roba tipo di 3000 euro e poi pagare noleggio di importi pari a una rata fino al termine del noleggio. A conti fatti risparmi poche migliaia di euro rispetto all'acquisto (sicuramente meno di 3000 euro), ma sei senza macchina da rivendere.
Ok tutte le spese sono incluse ma non ne vale la pena.
Ogni volta ricontrollo i preventivi sperando che funzioni. Ogni volta è un'inculata.
Devi versare anticipi da finanziamento. Roba tipo di 3000 euro e poi pagare noleggio di importi pari a una rata fino al termine del noleggio. A conti fatti risparmi poche migliaia di euro rispetto all'acquisto (sicuramente meno di 3000 euro), ma sei senza macchina da rivendere.
Ok tutte le spese sono incluse ma non ne vale la pena.
/fine thread
In teoria il risparmio è di circa 2000 euro sui 48 o 60 mesi confrontando il noleggio con l'acquisto, tenendo conto anche del valore residuo che non hai, e che invece avresti con un acquisto :uhm:
Però è bello il fatto di avere sempre una spesa fissa, anche se si rompe questo o quello. E fottesegah della manutenzione che è già compresa :sisi:
Un leasing invece cosa sarebbe, di preciso? :uhm:
Ponga l'hai vista la Yaris Hybrid? L'avevo vista ai tempi e mi pare avesse una delle robe più vantaggiose per fare 'ste strunzate.
Ma con i concessionari Toyota direttamente? :uhm:
Ma con i concessionari Toyota direttamente? :uhm:
macchennesò ho visto solo sul sito eoni fa :asd: era giusto per buttare lì un modello, magari vedi affari migliori.
Credo convenga solo quando puoi scaricarla dai redditi come costo, altrimenti mbof, non ci vedo tutta sta convenienza, specie se confrontata von un usato recente.
Noleggio conviene SOLO se hai una società con cui scaricare la rata...
Il noleggio a lungo termine, a lungo termine non conviene.
Tipo BMW?! :lol:
Parliamo di anticipi da 4000 e rate mensili da 400 più iva. Se va bene :smug:
Se riesci a noleggiare una Smart è già tanto per te :smug:
Se devi comprare una omomobile paghi le rate da 200€ al mese e via, anzi potresti portartela a casa cash
Se ti vai a incastrare per tot anni, come per i cellulari, non lo fai per le cinesate ma per robe che a prezzo intero non riusciresti a comprare
Se devi comprare una omomobile paghi le rate da 200€ al mese e via, anzi potresti portartela a casa cash
Se ti vai a incastrare per tot anni, come per i cellulari, non lo fai per le cinesate ma per robe che a prezzo intero non riusciresti a comprare
Non capisco cosa cazzo stai cercando di dirmi :facepalm:
Io ti sto solo cercando di dire che NON TE LO PUOI PERMETTERE IL NOLEGGIO DI UNA BMW.
Hai capito? :smug:
Sempre belli i thread di Pongo (cit.)
Up
La up è troppo piccola ed orrenda.
Mi dicono colleghi che la hanno in famiglia che non è male come citycar
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non ha senso per un privato.
Il noleggio per un'azienda è scaricarsi la fattura senza avere un bene in ammortamento.
Comprati una cazzo di Porsche come fanno tutti e non rompere i coglioni
A me Pongo sta un po sulle palle, così, a sentimento
A me Pongo sta un po sulle palle, così, a sentimento
Adesso, dopo questa affermazione, tu sai sulle palle a me, così, a sentimento :sisi:
Adesso, dopo questa affermazione, tu sai sulle palle a me, così, a sentimento :sisi:
E allora anche tu, per par condicio
Duro ma giusto. :baci:
- - - Aggiornato - - -
Non ha senso per un privato.
Il noleggio per un'azienda è scaricarsi la fattura senza avere un bene in ammortamento.
Comprati una cazzo di Porsche come fanno tutti e non rompere i coglioni
Non ho i soldi neanche per piangere, ho una c1 aziendale e l'azienda mi vuole licenziare. Se ci riesce devo prendere una macchinina, altro che Porsche :cattivo:
Devo spendere poco, per questo guardavo il noleggio :cattivo:
Ma ho capito che non va bene :sad:
Corrado :timido:
Noleggio conviene SOLO se hai una società con cui scaricare la rata...
/thread
però poi non s'è capito cosa devi fare; sei in una big city e devi andare dal punto a al punto b? noleggia le citycar tipo enjoy
devi andare tutti i giorni in un'altra città? comprati una macchina e fine
Basement + capolavori = nessun bisogno di auto
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E i soldi per la droga e le puttane?! Chi me li da? :smug:
con 4000€ ci prendo un usato masterace :smugmarmist:
Austin Punisher
21-03-16, 17:27
se devo prendere un auto a noleggio a sto punto la compro a rate e dopo resta mia
Un leasing invece cosa sarebbe, di preciso? :uhm:
Praticamente un noleggio a tempo determinato: prendi il bene con un termine stabilito, paghi ogni mese il costo del "noleggio" e lo usi.
Se, quando arriva il termine stabilito, decidi di pagare un ulteriore somma (che se non ricordo male è sempre pari a una rata del noleggio, ma non ci metterei la mano sul fuoco) il bene diventa tuo (quindi niente più rate di noleggio e un giorno lo potrai rivendere).
In quanto a tasse, cazzi e mazzi non ricordo più nulla in proposito.
auto usata con bollo e assicurazione miseri = WIN
Auto nuove, auto a strozzo ecc... => the way to the hell
Cioè se prendi 8000€ mese ok fai pure, se sei porello come me fatti la bici per le tratte <10 km da aprire a settembre.
In quanto a tasse, cazzi e mazzi non ricordo più nulla in proposito.
Se il noleggiatore è rumeno si pagano tasse rumene.
:sisi:
Soprattutto niente multe.
auto usata con bollo e assicurazione miseri = WIN
Auto nuove, auto a strozzo ecc... => the way to the hell
Cioè se prendi 8000€ mese ok fai pure, se sei porello come me fatti la bici per le tratte <10 km da aprire a settembre.
A volte vale la pena prendere l'auto nuova se c'è l'incentivo di stato o regioni.
Ho venduto la macchina un mesetto fa e bafantuculo, da mesi e mesi mi muovo solo coi mezzi pubblici :smug: niente più rotture di coglioni relative a: bollo, carburante, assicurazione, tagliandi, revisioni, pneumatici, eventuali guasti, etc. Ah, dimenticavo di dire: niente guida nel traffico, nessuna attenzione dovuta ai babbuini alla guida, nessuna paura di autovelox/telelaser/tutor, nessun bisogno di cercare e pagare il parcheggio, nessuna faccia di culo che ti chieda soldi quando parcheggi la macchina, nessuna paura che qualche imbranato te la cocci una volta parcheggiata.
Forse dimentico qualcosa, ma vabbè. :uhm:
Abito in mezzo ai colli, nel vicentino. Lavoro tra Bologna e alto vicentino. Per essere senza macchina devi vivere in una grande città e lavorarci. :sisi:
Purtroppo non è la mia situazione :nono;
Abito in mezzo ai colli, nel vicentino. Lavoro tra Bologna e alto vicentino. Per essere senza macchina devi vivere in una grande città e lavorarci. :sisi:
Purtroppo non è la mia situazione :nono;
Basta emigrare :sisi:
no leasing. no noleggio lungo termine. al momento conviene se si riesce a scaricare comprare privatamente e chiedere il rimborso chilometrico (detraibile 70%, non comporta aumento di irpef etc.).
se invece non riesci a scaricare perché l'azienda ti vuole male allora vale solo il cash.
Toyota non è affatto male.
Ho venduto la macchina un mesetto fa e bafantuculo, da mesi e mesi mi muovo solo coi mezzi pubblici :smug: niente più rotture di coglioni relative a: bollo, carburante, assicurazione, tagliandi, revisioni, pneumatici, eventuali guasti, etc. Ah, dimenticavo di dire: niente guida nel traffico, nessuna attenzione dovuta ai babbuini alla guida, nessuna paura di autovelox/telelaser/tutor, nessun bisogno di cercare e pagare il parcheggio, nessuna faccia di culo che ti chieda soldi quando parcheggi la macchina, nessuna paura che qualche imbranato te la cocci una volta parcheggiata.
Forse dimentico qualcosa, ma vabbè. :uhm:
Se domani vinco al superenalotto vengo qui a raccontarvi di quanto sia bello non aver bisogno di lavorare.
Secondo te la gente si prende l'auto perchè è scema o perchè al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999 9999999999% delle persone normali di questo mondo serve?