Visualizza Versione Completa : Le FIAT Freemont sono sparite dalla circolazione
Drogato di FPS
06-12-19, 20:08
Io ho comprato senza finanz. Ma costava poco :fag:
:asd:
Dai parliamo di cose serie...me lo regalo o no il portapacchino?
Mi piace e lo metterei solo per una questione estetica.
Ho paura però che mi fotta l'aerodinamica o mi sto facendo le seghe mentali?
...costa un botto quello originale figo... e anche io che ho le mani bucate mi sto facendo un po' questioni.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/28671fab8d102a18fc126ac7cd589855.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/44ea4814fc502955766910db6028ad2b.jpg
Se ti serve. Alla fine se perdi 1 decimo sul giro pazienza
No...non mi serve, mi piace. Da tenere senza usarlo.
Però ho l'omino in testa che mi dice no.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/9e2f525a08baa32d14a648021c2319e4.jpg
daje orolò, ti compri quello originale con due o tre ore di straordinari :asd:
http://www.meganracing.co.jp/img/products/exteriorparts/gtwing/md62_1.jpg
:snob:
Boh a me non piace. Mi sa da vecchio che va in vacanza con un puttanone come nei peggiori cinepanettoni italiani
vabbè esagera adesso... orologio mica è vecchio
EddieTheHead
06-12-19, 21:31
se proprio devi
https://mwlsport.it/wp-content/uploads/2019/11/z-65.jpg
https://www.toysinfabula.it/WebRoot/StoreIT9/Shops/182524/5C50/7959/84F4/C1F3/8696/0A0A/B010/BC3D/s-l500_1.jpg
vabbè esagera adesso... orologio mica è vecchio
In realtà orologio è il puttanone
Dai parliamo di cose serie...me lo regalo o no il portapacchino?
Mi piace e lo metterei solo per una questione estetica.
Ho paura però che mi fotta l'aerodinamica o mi sto facendo le seghe mentali?
...costa un botto quello originale figo... e anche io che ho le mani bucate mi sto facendo un po' questioni.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/28671fab8d102a18fc126ac7cd589855.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/44ea4814fc502955766910db6028ad2b.jpg
Dell'aerodinamica intesa come perdita di prestazioni cambia un caz, di sicuro aggiungere quel tafanario la fa consumare di più per l'attrito con l'aria che al posto di scorrere via liscia sulla carrozzeria va a creare turbolenze sul coso in ferraglia.
Potrebbe inoltre causare rumori, fischi e fruscii.
Secondo me non è un auto su cui sta bene il portapacchi
Il portapacchi non è malaccio, l'unica cosa brutta della macchina è il logo rosso con scritto FIAT
Vai vai, falla girare st'economia, i tuoi clienti sarebbero orgogliosi.
Aerodinamica di che che al massimo andrai ai 110 in autostrada.
Quanti bei rumori in più quando lo metterai.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Drogato di FPS
07-12-19, 10:38
http://www.meganracing.co.jp/img/products/exteriorparts/gtwing/md62_1.jpg
:snob:
Se il portapacchi non serve realmente io prenderei in considerazione questo.
Aggiunge quel poco che manca per completare realmente l'essenza dell' auto.
Si, l'essenza dellamm3rda.
Se il portapacchi non serve realmente io prenderei in considerazione questo.
Aggiunge quel poco che manca per completare realmente l'essenza dell' auto.
Per garantire aderenza quando entra il limitatore, a 145km/h...
Comunque datemi una Fiat 124 ogni giorno rispetto a qualsiasi SUV Porsche/Alfa/Jaguar da micropene dotati che senza ESP non farebbero nemmeno una rotonda senza ribaltarsi
Comunque datemi una MX-5 ogni giorno rispetto a qualsiasi SUV Porsche/Alfa/Jaguar da micropene dotati che senza ESP non farebbero nemmeno una rotonda senza ribaltarsi
Perchè accontentarsi del clone? :caffe:
A quanto pare la MX5 attualmente in produzione sarà l'ultima generazione di MX5 con motore a benzina, dalla prossima generazione sembra che la faranno elettrica.
A quanto pare la MX5 attualmente in produzione sarà l'ultima generazione di MX5 con motore a benzina, dalla prossima generazione sembra che la faranno elettrica.
Visto il peso delle batterie, una bella spider da due tonnellate :asd:
Due tonnellate no ma 12-13 quintali si e visto che la caratteristica primaria della MX5 è pesare circa 1 tonnellata direi che verrebbe stravolto il concetto di base.
Due tonnellate no ma 12-13 quintali si e visto che la caratteristica primaria della MX5 è pesare circa 1 tonnellata direi che verrebbe stravolto il concetto di base.
La Model 3 pesa quasi 17 quintali.
Naturalmente questa futura spider sarebbe più piccola e leggera, ma perdere addirittura 4-500 kg conservando un’autonomia decente la vedo dura.
Secondo me o avrà scarsa autonomia o sarà dura scendere sotto la tonnellata e mezza.
La Model 3 pesa quasi 17 quintali.
Naturalmente questa futura spider sarebbe più piccola e leggera, ma perdere addirittura 4-500 kg conservando un’autonomia decente la vedo dura.
Secondo me o avrà scarsa autonomia o sarà dura scendere sotto la tonnellata e mezza.
La model 3 è una familiare 5 posti che con motore normale peserebbe 14-15 quintali, la MX5 di oggi è 2 posti secchi e pesa 1050 chili con il motore più grosso da 2000cc, le batterie saranno circa 2-300 chili in più nel peso totale di un'elettrica.
La model 3 è una familiare 5 posti che con motore normale peserebbe 14-15 quintali, la MX5 di oggi è 2 posti secchi e pesa 1050 chili con il motore più grosso da 2000cc, le batterie saranno circa 2-300 chili in più nel peso totale di un'elettrica.
Mi fido sulla parola.
Tanto non mi interessa né una spider né un’auto elettrica :asd:
La mx5 mi piace anche ma non ci sto dentro, sti fetenti creano auto per nani.
Quando io guido una qualsiasi macchina il sedile posteriore lato guidatore diventa inservibile e non può sedersi nessuno perchè dovendo io sparare il sedile completamente indietro non rimane più spazio manco per un monco.
Quanto minchia sei alto?
Ovviamente meglio Mx-5 di 124, ma comunque meglio in ogni caso di un suv. Persino un utilitaria è dinamicamente superiore ad un suv qualsiasi.
- 2 metri x 1 quintale, che faccio lascio?
- no guardi è un pò troppo, tolga qualche fetta per favore
Hai mai giocato a pallacanestro? Ci sono delle seghe che son finite in Nba solo grazie all' altezza, tipo il fratello di Paul Gasol, e hanno guadagnato milionate
No, non amo maneggiare le palle.
Nuoto, corro in bici, cammino per sentieri in montagna, palestra, ecc.
E poi sarei troppo basso per avere successo nel basket solo grazie all'altezza, li si parla di gente abbondantemente sopra i 2 metri che io in confronto sono un tappo.
Drogato di FPS
07-12-19, 22:09
Fonte? :uhm:
Per garantire aderenza quando entra il limitatore, a 145km/h...
Precisamente :asd:
Comunque datemi una Fiat 124 ogni giorno rispetto a qualsiasi SUV Porsche/Alfa/Jaguar da micropene dotati che senza ESP non farebbero nemmeno una rotonda senza ribaltarsi
Mi ricordi che auto hai?
- - - Aggiornato - - -
Dio ha progetti imperscrutabili se ha sprecato così tante catene proteiche per fare te...
Mi ricordi che auto hai?
Non ho un SUV, ma ho guidato sia una MX-5 che il Range Rover Sport di mio zio (e un Evoque)
Non esiste che una futura spiderina elettrica pesi meno di 1500/1600 kg. possono impiegare i materiali che vogliono ma le batterie pesano un sacco e a meno di novità tecnologiche che non credo arriveranno prima dei prossimi 10 anni se vuoi garantire autonomia ce ne vogliono tante.
La model 3 pesa comunque parecchio. E tanto grande non è.
Il SUV non è brutto o male di per se ma ti deve servire. Altrimenti se sei da solo meglio un crossoverino tipo GLA, Q3 ecc. La Infinity QX30 pure è bellissima. le dimensioni compatte danno a questi veicoli una linea filante che me li fa preferire a compatte ridotte come la Classe A ecc.
Non ho un SUV, ma ho guidato sia una MX-5 che il Range Rover Sport di mio zio (e un Evoque)
Cioè, i Range Rover... capisco perché hai questa idea dei Suv.
Dio ha progetti imperscrutabili se ha sprecato così tante catene proteiche per fare te...
Mi sono fatto da solo a suon di fatica,sudore et sangue.
Cioè, i Range Rover... capisco perché hai questa idea dei Suv.
I Suv sono oggettivamente merda sotto tutti i punti di vista, non esiste "un'idea" dei suv.
Sono uno sputtanamento dell'efficienza per l'apparenza.
I Suv sono merda sotto tutti i punti di vista, non esiste "un'idea" dei suv.
:fag:
Tutti in bicicletta e chi fa il bravo può usare la pedalata assistita
I Suv sono oggettivamente merda sotto tutti i punti di vista, non esiste "un'idea" dei suv.
Sono uno sputtanamento dell'efficienza per l'apparenza.
:rotfl:
sei il mio anziano preferito :asd:
oggi quale cantiere vai a controllare?
Oggi niente cantieri, di domenica non lavorano sti sfaticati
https://www.youtube.com/watch?v=rdjDnCYDRKw
...ascoltate il maestro.
Perchè accontentarsi del clone? :caffe:
Ti dirò... esteticamente prefirsco la 124, per quanto la MX-5 nuova sia molto bella.
Cambiamo il topic in una recensione dei mini suv, i crossover : GLA, X1, Q3, QX30, Evoque, Rav4, Xc40 ecc.. (non so se la Macan vi rientri, forse no per dimensione)
Secondo voi quale è il migliore ? Anche per categorie.
Secondo me, e ne sono innamorato, la GLA, forma fantastica, trazione integrale selettiva non permanente, ottimi consumi, non spaziosissima ma perfetta per 4 e con la possibilità del cassone sopra, parcheggiabile ovunque, ottima tenuta con i cerchi da 18.
Voi ?
anche a me garbano molto le merZedes ultimamente, e molto bellina la GLA
peccato si ostinino a inserire quel maledetto display buttato lì a cazzo sopra la plancia senza inserirlo in modo un po' più armonico... pare un tom tom messo lì post-marketing :/
https://cars.usnews.com/static/images/Auto/izmo/i88163307/2019_mercedes_benz_gla_dashboard.jpg
peccato si ostinino a inserire quel maledetto display buttato lì a cazzo sopra la plancia senza inserirlo in modo un po' più armonico... pare un tom tom messo lì post-marketing :/
https://cars.usnews.com/static/images/Auto/izmo/i88163307/2019_mercedes_benz_gla_dashboard.jpg
Purtoppo pare una moda ormai. Pure la Golf 8 ha qualcosa del genere (anche se legato al display che sostituisce il tachimetro).
Molto meglio come era integrato sulla vecchia, pur se il display era un pelo troppo in basso.
Nuovo
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/10/VolkswagenGolf8_prova_oporto_022.jpg
Vecchio
https://wheels.iconmagazine.it/content/uploads/2017/04/177508-Volkswagen-Golf-2017-Interni-960x545.
Cambiamo il topic in una recensione dei mini suv, i crossover : GLA, X1, Q3, QX30, Evoque, Rav4, Xc40 ecc.. (non so se la Macan vi rientri, forse no per dimensione)
Secondo voi quale è il migliore ? Anche per categorie.
Secondo me, e ne sono innamorato, la GLA, forma fantastica, trazione integrale selettiva non permanente, ottimi consumi, non spaziosissima ma perfetta per 4 e con la possibilità del cassone sopra, parcheggiabile ovunque, ottima tenuta con i cerchi da 18.
Voi ?
La Macan è il top della categoria superiore (Q5, GLC, XC60).
Comunque comodità volvo, sportività BMW.
quello della golf nuova imho è già un po' meglio integrato rispetto alla GLA.
questo anche, più o meno con lo stesso approccio
https://i.pinimg.com/originals/d4/32/1c/d4321ced8e0d7a4f27efcc9ce2615a49.jpg
ma cazz buttato lì così, completamente isolato dalla plancia... boh
Forse intendevi dire sportività Alfa Romeo Stelvio..
Forse intendevi dire sportività Alfa Romeo Stelvio..
Ma va cagare te e quel cassone, che manco è della stessa categoria di quelle citate.
Cassone :rotfl:
Ha un telaio e un assetto che i bidoni di monnezza tedeschi se li sognano.
GenghisKhan
08-12-19, 18:16
ma cazz buttato lì così, completamente isolato dalla plancia... boh
Tesla M3 docet
Mi spiegate per quale motivo uno dovrebbe prendere un SUV? Guida più alta e poi? (a parte che quando tutti guideranno SUV saranno tutti alla stessa altezza)
GenghisKhan
08-12-19, 18:28
Mi spiegate per quale motivo uno dovrebbe prendere un SUV? Guida più alta e poi? (a parte che quando tutti guideranno SUV saranno tutti alla stessa altezza)
È di moda
In caso di incidente distruggi tutte le macchine nei paraggi e uccidi 15-20 persone prima di riuscire a fermarti però almeno tu ti salvi.
A meno che non vai a sbattere contro un suv più grosso del tuo, è per questo che è meglio prendere il suv più grosso possibile o al limite uno Scania.
ancora :rotfl: è un suv, mica un autotreno :asd:
In caso di incidente distruggi tutte le macchine nei paraggi e uccidi 15-20 persone prima di riuscire a fermarti però almeno tu ti salvi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E delle sanyong cosa ne pensate? Sono indeciso tra una mercedes gla o un sanyong
sì ecco anche io pensavo che la Macan è forse categoria Q5 più che Q3, mi domando se la Porsche presenterà in futuro pure un crossover categoria piccola, non credo ma oramai fanno di tutto.
Della sportività Stelvio ne hanno parlato miracoli in tanti, penso che sia una bella battaglia con la Macan, soprattutto in assetto Race. Ovviamente la Quadrifoglio.
è pure molto bellina, secondo me, la Stelvio, se ne avessero fatto una versione crossover piccola stile GLA avrei parecchi pensieri. Però al momento la GLA è semplicemente la più bella di tutte, almeno esternamente.
La qualità Volvo non si discute. Non so, il retro delle Volvo, in questo caso XC40 è molto migliorato rispetto al passato ma ancora non mi sconfinfera. Bello il davanti.
E delle sanyong cosa ne pensate? Sono indeciso tra una mercedes gla o un sanyong
La mercedes non può competere con la qualità Ssangyong, vai tranquillo :smugprof:
Ma la Saab che fine ha fatto?
si è presa un anno Saabatico
Boh, a me la GLA sembra quei trattori con le ruote altissime e sottili per passare sopra le piantagioni, peccato non riesca a trovare una foto esplicativa :asd:
Bruttissima!
cioè questa
https://cdn.drivek.it/configurator-imgs/cars/it/800/MERCEDES/GLA/30440_CROSSOVER-5-PORTE/mercedes-benz-gla-2017-front-side-2.jpg
ti ricorda un trattore da piantagione.
oooooooooochei :asd:
Guardala bene da davanti, molto alta da terra, ruote strette.. È uguale! :sisi: Nammerda
Il fotosciop sulle auto
ehhh la tua Skoda Felicia invece sì che è bella anche al naturale.
edit: sbagliato account
Lo sanno tutti che ho la vw jetta. Tedesca di qualità.
ma esiste?
edit: leggevo che in Italia ha venduto talmente bene che non la importano nemmeno più :rotfl:
Lo sanno tutti che ho la vw jetta. Tedesca di qualità.
Occhio che il correttore automatico ha fatto un errore, ti ha scritto "tedesca" e "qualità" nella stessa frase
ma esiste?
edit: leggevo che in Italia ha venduto talmente bene che non la importano nemmeno più :rotfl:
La usano anche nel primo fast e furious, quello che la guida è il più sfigato del film e verso la fine muore.
sì ecco anche io pensavo che la Macan è forse categoria Q5 più che Q3, mi domando se la Porsche presenterà in futuro pure un crossover categoria piccola, non credo ma oramai fanno di tutto.
Della sportività Stelvio ne hanno parlato miracoli in tanti, penso che sia una bella battaglia con la Macan, soprattutto in assetto Race. Ovviamente la Quadrifoglio.
è pure molto bellina, secondo me, la Stelvio, se ne avessero fatto una versione crossover piccola stile GLA avrei parecchi pensieri. Però al momento la GLA è semplicemente la più bella di tutte, almeno esternamente.
La qualità Volvo non si discute. Non so, il retro delle Volvo, in questo caso XC40 è molto migliorato rispetto al passato ma ancora non mi sconfinfera. Bello il davanti.
La mercedes non può competere con la qualità Ssangyong, vai tranquillo :smugprof:
Il suv piccolo Porsche è stato cancellato. Se cerchi baby Macan trovi info.
La Stelvio quadrifoglio verde è un animale. Ma il 99.9% delle Stelvio sono naftoni che niente hanno a che spartire con la QV. E gli interni restano Alfa, ovvero come quelli Audi. Del 2005.
GLA molto bella, ma onestamente la XC4 e la X1 le preferisco per motivi diametralmente opposti.
Guarda che oltre i naftoni e la quadrifoglio da 500cavalli ci stanno pure i 2000 turbo benzina nelle ultime alfa romeo e il telaio/assetto sono gli stessi ed è quello che la rende sportiva e maneggevole in qualsiasi allestimento.
Oltretutto pesa relativamente poco per le dimensioni.
Guarda che oltre i naftoni e la quadrifoglio da 500cavalli ci stanno pure i 2000 turbo benzina nelle ultime alfa romeo e il telaio/assetto sono gli stessi ed è quello che la rende sportiva e maneggevole in qualsiasi allestimento.
Oltretutto pesa relativamente poco per le dimensioni.
I benzina sono buoni in effetti. O meglio, il 280cv, sotto non hanno coppia e potenza per muovere lo Stelvio.
Dentro resta comunque una bella Audi del 2005.
Io parlo più che altro di tecnica e meccanica e sotto questi punti di vista con la giulia e la stelvio gli ingegneri hanno fatto un lavoro eccelso.
Che poi la qualità del prodotto finito sia merdofiat è un altro paio di maniche, personalmente per me le auto europee hanno cessato di esistere.
Non mi avete ancora spiegato perché dovrei volere un SUV però. Schiacciare tutti ecc mi piace ma non mi basta.
La GLA è la vecchia classe A rialzata, carina ma ormai vecchia e incomprabile.
ma nemmeno chi compra un SUV sa perché lo compra
WhiteMason
09-12-19, 00:39
Ma infatti :asd:
Perché non una bella berlina o un auto sportiva e via... cioè, perché il compromesso per forza?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
N
La GLA è la vecchia classe A rialzata, carina ma ormai vecchia e incomprabile.
heh ?
che ?
Vecchia ed incomprabile ? Perchè ?
A parte che ora con la prossima uscita della nuova si dice nel 2020 i prezzi caleranno ancora ma semplicemente non comprendo in che maniera la sua linea sia vecchia, il restyling l'ha resa ancora più bella.
Capirei se mi dicessi che non è la più comoda o la più sportiva ma una cosa nel mezzo però vecchia non ha senso.
La prima serie è del 2014, il restyling del 17. Vecchia ?
Non mi avete ancora spiegato perché dovrei volere un SUV però. Schiacciare tutti ecc mi piace ma non mi basta.
-Perché hai tanto nero da smaltire
-Per scaricare l'iva
-Perché a 30 anni sei ridotto come un vecchio di 80 che non riesce a scendere-salire se la macchina non è alta 1 metro da terra
-Perché quando arrivi al bar ti vedono già da fuori grazie alla macchina grossa e ti fanno trovare già lo spritz pronto appena entri
-Perché i cerchi da 32 cromati su una berlina sono più alti del cofano e stonano
-Perché così hai più spazio per far stare le borse della spesa (anche se la spesa la fa tua moglie con la Smart)
-Perché quando passi in centro i pedoni sulle striscie ti danno la.precedenza per paura di essere stirati e non devi fermarti
-Perché con la plancia più grande puoi avere un bel infotainment da 52 pollici talmente pieno di lucine che ha pure l'opzione "abbronzatura"
-Perché la patente B permette di guidare veicoli fino a 35 quintali
-Perché all'inizio volevi prendere il Dacia Duster ma poi hai deciso che "voglio spendere molto di più"
-Perché prima avevi una berlina e quando la portavi a far lavare dal garzone del benzinaio ti dispiaceva vederlo costretto a stare curvo per lavarla quindi hai deciso di prendere un veicolo bello alto in modo che non gli venga mal di schiena anche se per riuscire a lavare il tetto deve montare un carroponte
ma nemmeno chi compra un SUV sa perché lo compra
certo che lo sa
per delirio di onnipotenza
Beh. Ma per le buche in strada. Almeno non distruggi le sospensioni
-Perché hai tanto nero da smaltire
-Per scaricare l'iva
-Perché a 30 anni sei ridotto come un vecchio di 80 che non riesce a scendere-salire se la macchina non è alta 1 metro da terra
-Perché quando arrivi al bar ti vedono già da fuori grazie alla macchina grossa e ti fanno trovare già lo spritz pronto appena entri
-Perché i cerchi da 32 cromati su una berlina sono più alti del cofano e stonano
-Perché così hai più spazio per far stare le borse della spesa (anche se la spesa la fa tua moglie con la Smart)
-Perché quando passi in centro i pedoni sulle striscie ti danno la.precedenza per paura di essere stirati e non devi fermarti
-Perché con la plancia più grande puoi avere un bel infotainment da 52 pollici talmente pieno di lucine che ha pure l'opzione "abbronzatura"
-Perché la patente B permette di guidare veicoli fino a 35 quintali
-Perché all'inizio volevi prendere il Dacia Duster ma poi hai deciso che "voglio spendere molto di più"
-Perché prima avevi una berlina e quando la portavi a far lavare dal garzone del benzinaio ti dispiaceva vederlo costretto a stare curvo per lavarla quindi hai deciso di prendere un veicolo bello alto in modo che non gli venga mal di schiena anche se per riuscire a lavare il tetto deve montare un carroponte
Uhm, il pene piccolo mi pare sia già stato detto, quindi abbiamo completato i luoghi comuni.
manca la ragione principe però, che è la stessa del pollo che attraversa la strada
Ma va cagare te e quel cassone, che manco è della stessa categoria di quelle citate.
Va bene che se ne sono dette di tutti i colori qua dentro tra haters di auto crucche, vecchi col cappello, orgoglio di povertà...
però dai la Stelvio un cassone no :asd:
Per una volta che l'Alfa ha prodotto due auto degne di essere tali, con gli alfisti che non devono più tirar fuori modelli degli anni 80 per farselo venire duro :asd:
Va bene che se ne sono dette di tutti i colori qua dentro tra haters di auto crucche, vecchi col cappello, orgoglio di povertà...
però dai la Stelvio un cassone no :asd:
Per una volta che l'Alfa ha prodotto due auto degne di essere tali, con gli alfisti che non devono più tirar fuori modelli degli anni 80 per farselo venire duro :asd:
La Stelvio QV (che è una meraviglia) non è la Stelvio che si vede in giro. Il 90% delle immatricolate sono quei polmoni col diesel 160cv.
oddio come faremo col diesel 160cv, non basteranno mai a fare i 40 metri tra un semaforo e l'altro di Milano
effettivamente fa troppo ridere. avere i 3000 cc
1000 cv poi in coda. :rotfl:
manca la ragione principe però, che è la stessa del pollo che attraversa la strada
Uhm non saprei.
Ad ogni modo è la terza macchina perfetta, cane, bici, bambino, valigie. Ci sta tutto e io sono estremamente felice di possedere un Duster per i miei viaggi con famiglia.
- - - Aggiornato - - -
oddio come faremo col diesel 160cv, non basteranno mai a fare i 40 metri tra un semaforo e l'altro di Milano
160cv su uno stelvio sono i 60cv della clio base.
a parte gli scherzi è veramente impossibile godersi un viaggio. troppe auto. troppo traffico.
Pure in moto che sei costantemente in sorpasso e in prima faccio i 100. niente. non riesci a viaggiare.
a parte gli scherzi è veramente impossibile godersi un viaggio. troppe auto. troppo traffico.
Pure in moto che sei costantemente in sorpasso e in prima faccio i 100. niente. non riesci a viaggiare.
Basta viaggiare quando gli altri sono a lavorare.
Vai a sciare di martedì, al mare al lunedì, e così via. Non c'è mai nessuno. Giri in moto? Il giovedì! I passi sono vuoti.
sì dai, adesso esci dal personaggio
sì dai, adesso esci dal personaggio
uhm, interessante.
uhm, interessante.
bof, in realtà no, abbiamo avuto altri fenomeni simili
Vai a sciare di martedì, al mare al lunedì, e così via. Non c'è mai nessuno. Giri in moto? Il giovedì! I passi sono vuoti.
Purtroppo non è così.
Avevo preso l'abitudine di andare il lunedi, ma tanto finchè non arrivi alla maddalena/agnello/lombarda. Troppa gente.
Se poi in settimana fai la maddalena a tornare in italia trovi FROTTE di camion. una cosa ingestibile
- - - Aggiornato - - -
in b4 è capodibomba che porta merce col camion :fag:
Beh ma l'Italia è sempre stata sfigatina per viaggiare, troppe montagne e troppa densità di popolazione
confermo
densità di auto.
troppo trasporto su gomma.
strade anni 50. ponti che cadono
Purtroppo non è così.
Avevo preso l'abitudine di andare il lunedi, ma tanto finchè non arrivi alla maddalena/agnello/lombarda. Troppa gente.
Se poi in settimana fai la maddalena a tornare in italia trovi FROTTE di camion. una cosa ingestibile
- - - Aggiornato - - -
in b4 è capodibomba che porta merce col camion :fag:
Qua in liguria se ti ritagli il giovedì (ad esempio) i passi sono assolutamente vuoti, soprattutto quelli del centro levante (che sono i più belli) come Bocco, Cento Croci, Tomarlo, Scoglina, Bratello etc etc.
Quando mi capita di girare su in piemonte, nel periodo estivo quando sono su in montagna, effettivamente c'è molto più traffico sulle strade rispetto a noi.
Però tieni anche conto che tolta la fascia costiera, nel nostro entroterra non c'è veramente niente a livello produttivo/commerciale che giustifica il transito di camion e affini.
- - - Aggiornato - - -
bof, in realtà no, abbiamo avuto altri fenomeni simili
:consola:
Boh,
il mellogno d'estate è un casino farlo. anche in settimana
La Stelvio QV (che è una meraviglia) non è la Stelvio che si vede in giro. Il 90% delle immatricolate sono quei polmoni col diesel 160cv.
Per curiosità che prestazioni deve avere una macchina per non essere un polmone? Perché lo stelvio col motore più scarso fa da 0 a 100 in meno di 10 secondi e circa 200 all'ora di velocità massima che non mi sembrano le prestazioni di una panda 60 cavalli.
Mio zio che ha lavorato 40 anni in proprio aveva un furgone che era un 2800cc diesel da 150 cavalli che anche a pieno carico con 35 quintali e aerodinamica di cacca tirava come un dannato.
Seriamente dove straca**o dovete andare con macchine che fanno da 0-100 in 5 secondi o meno?A fare sorpassi azzardati che quello che sta arrivando dall'altra corsia vi augura il cancro a voi e tutta la vostra dinastia passata presente futura?
Beh. Ma per le buche in strada. Almeno non distruggi le sospensioniLa storia delle sospensioni è una vaccata, una qualsiasi auto decente con assetto cittadino e non estrema (quindi anche auto finto sportive), vanno tranquillamente su buche e asperità dell'asfalto.
Discorso diverso è il marciapiede...se vuoi parcheggiare sulle aiuole e sui marciapiedi il suv ha indubbiamente un surplus.
Si fa i fighetti per avere l'auto grossa, ma il suv è l'auto del popolano, che vive nelle grosse città affollate, che deve parcheggiarla sempre fuori, senza garage e ha bisogno di sopravvivere alla giungla urbana.
Detto ciò consumare molto per avere un furgoncino ben rifinito costoso, per me meglio consumare molto per avere una sportiva.
Poi ognuno fa quel cazzo che vuole coi propri soldi..
Che poi non sono le sospensioni a distruggersi ma i cerchi in lega a sfondarsi e ovalizzarsi.
Ulteriore cagata è che se un suv dovrebbe permettere di andare su sterrato nella realtà dove catzo vai a fare sterrato con cerchi in lega da 30 pollici che li devasti e per cambiarli spendi 4000 euro?
La storia delle sospensioni è una vaccata, una qualsiasi auto decente con assetto cittadino e non estrema (quindi anche auto finto sportive), vanno tranquillamente su buche e asperità dell'asfalto.
Discorso diverso è il marciapiede...se vuoi parcheggiare sulle aiuole e sui marciapiedi il suv ha indubbiamente un surplus.
Si fa i fighetti per avere l'auto grossa, ma il suv è l'auto del popolano, che vive nelle grosse città affollate, che deve parcheggiarla sempre fuori, senza garage e ha bisogno di sopravvivere alla giungla urbana.
Detto ciò consumare molto per avere un furgoncino ben rifinito costoso, per me meglio consumare molto per avere una sportiva.
Poi ognuno fa quel cazzo che vuole coi soldi..
Bel ragionamento,
solo due appunti.
Qua di Porsche, Maserati e Lamborghini SUV posteggiati in strada non ce ne sono molti.
Auto sportiva? :fag:
- - - Aggiornato - - -
Che poi non sono le sospensioni a distruggersi ma i cerchi in lega a sfondarsi e ovalizzarsi.
Quello anche nei SUV, dipende dalla spalla della gomma in realtà.
Storicamente i peggiori cerchi che abbia mai avuto sono stati i 19" con spalla inesistente ( /35) della BMW, ne ho sfondati 2 in 3 anni.
Sfondati proprio con crepa e gomma a terra.
A me fottesega di chi compra il SUV comunque, affari loro se vogliono consumare il 25% in più per sentirsi più in alto. Mi fa solo girare le balle che mi sa che entro qualche anno sarà quasi impossibile comprare auto che non siano SUV, o che si svalutino molto sull'usato perché la gente vuole solo SUV. Saranno contenti i petrolieri e le case automobilistiche, che prendono un utilitaria la alzano di 3cm e la vendono a 10k€ in più
Comunque lo dicevo che usciva la nuova GLA
https://i.imgur.com/9YRDL5k.jpg
https://i.imgur.com/UiOQ0EN.jpg
https://i.imgur.com/39Phz5p.jpg
...a logica più una macchina è leggera e meno si stressano sospensioni e cerchi...specialmente quest'ultimi, i materiali del cerchio sono sempre quelli, indipendentemente dal raggio (anzi più è grande e più è fragile...e l'aumento del raggio del cerchio è direttamente proporzionale all'aumento del volume del mezzo).
heh ?
che ?
Vecchia ed incomprabile ? Perchè ?
A parte che ora con la prossima uscita della nuova si dice nel 2020 i prezzi caleranno ancora ma semplicemente non comprendo in che maniera la sua linea sia vecchia, il restyling l'ha resa ancora più bella.
Capirei se mi dicessi che non è la più comoda o la più sportiva ma una cosa nel mezzo però vecchia non ha senso.
La prima serie è del 2014, il restyling del 17. Vecchia ?
Non è bella la gla, non lo è mai stata , una Mercedes che sembra una crossover coreano, che senso ha? Te la sei comprata di la verità
La storia delle sospensioni è una vaccata, una qualsiasi auto decente con assetto cittadino e non estrema (quindi anche auto finto sportive), vanno tranquillamente su buche e asperità dell'asfalto.
Ese. Vai di notte in posti sconosciuti ti trovi una buca da pioggia a 100 all' ora e ti escono le sospensioni dal cofano asd
Ese. Vai di notte in posti sconosciuti ti trovi una buca da pioggia a 100 all' ora e ti escono le sospensioni dal cofano asd
this.
Con certe buche bastano anche i 50 km/h per danneggiarti i cerchioni.
- - - Aggiornato - - -
Se vuoi parcheggiare sui marciapiedi senza suv più che delle sospensioni dovresti preoccuparti del paraurti.
Se è per questo se vai di notte a 100 all'ora e ti ritrovi il palo della luce all'improvviso.... bene non fa al pari della buca....e sfasceresti tutto anche col SUV palo della luce....o buca a 100km/h...
La questione è che dire di volere un SUV per attutire le asperità dell'asfalto è un po' una cazzata, perché tutte le macchine decenti fanno altrettanto...
Si vuole il SUV perché piace la macchina grossa....punto...
Se è per questo se vai di notte a 100 all'ora e ti ritrovi il palo della luce all'improvviso.... bene non fa al pari della buca....e sfasceresti tutto anche col SUV palo della luce....o buca a 100km/h...
La questione è che dire di volere un SUV per attutire le asperità dell'asfalto è un po' una cazzata, perché tutte le macchine decenti fanno altrettanto...
Quando genererai un figlio, avrai un cane e contestualmente vorrai andare a sciare, vedrai che il SUV avrà tutta un'altra attrattiva (anche le famigliari, ma se ne prendi una nuova dopo 3 anni vale meno di una cena al ristorante).
wat?
potevi dirmi "se è per questo in auto ti possono anche sparare all'improvviso eh?? come la metti??? scacco matto!"
Il post che hai citato diceva (a mio modesto e insindacabile parere) che i SUV sono più comodi solo per parcheggiare sul marciapiede...perché per me non attutiscono le asperità dell'asfalto meglio di una normale berlina, ma anche rispetto ad una finta sportiva.
Se becchi una buca fetente a 100km/h spacchi tutto...anche col mega suv.
CDB non concordo, ma prendo per buone le tue affermazioni.
I SUV fanno cagare ma, se si si tiene famiglia e col cash appena sufficiente per un'auto di famiglia ....meglio grossa....specie se sei costretto a prenderne una col "marchio pesante" da esibire al paesello.....ripeto non concordo, ma almeno è un punto d'inizio per intavolare il discorso.
Il post che hai citato diceva (a mio modesto e insindacabile parere) che i SUV sono più comodi solo per parcheggiare sul marciapiede...perché per me non attutiscono le asperità dell'asfalto meglio di una normale berlina, ma anche rispetto ad una finta sportiva.
I SUV fanno cagare ma, se si si tiene famiglia e col cash appena sufficiente per un'auto di famiglia ....meglio grossa....specie se sei costretto a prenderne una col "marchio pesante" da esibire al paesello.....ripeto non concordo, ma almeno è un punto d'inizio per intavolare il discorso.
Nope. diametro ruota molto utile a scavallare buca.
molto.
Inoltre estensione ammortizzatore piu' ampio in quanto suv leggerissimamente piu' adatto a strade bianche.
Se serve spazio serve un monovolume, i suv sono grossi fuori ma dentro hanno meno spazio di una station wagon.
Se vuoi sapere cosa significa avere tanto spazio guardati la capacità di carico di un Touran.
Per avere più spazio di quello ci sono solo i furgoni.
I monovolume hanno molto spazio in altezza ma poco in profondità. Per caricare tanti bagagli per me una station wagon rimane in ogni caso la scelta migliore. Anche leggermente più alta se uno proprio deve andare in montagna.
Ovviamente le station wagon come le berline sono modelli in via di estinzione, e per evitare la svalutazione dovremo prima o poi anche noi prendere un gippone di merda e fare 15 con un litro. Grazie CDB, grazie
i miei hanno la kuga ed è una cassa da morto. Nel senso che è una vagone. ci sta di tutto. una seconda casa.
Ma quello è già un SUV derivato da una Focus Wagon, hai tutto lo spazio in lunghezza e un po' più in altezza. Se serve, niente da dire. Se non serve, è solo gasolio/benzina sprecata. A parità di spazio un SUV consuma circa il 25% in più dell'auto dalla quale deriva. Prendi anche una Ibiza benzina, 20 con un litro. Arona che è la stessa auto più alta, 15. E pesa solo 100kg in più. L'aerodinamica ti frega tantissimo.
boh a me serve un 4x4. Magari compatto
Ma adesso devo riaccumulare dinero
megalomaniac
09-12-19, 17:58
Adesso mi è tornata in mente una cosa dai vecchi forum
Raist aveva una Fiat Sedici e se ne vantava
ma ti do tutto lo storico delle mie auto. :asd:
-alfa 147
-opel corsa
-fiat 16
-hyundai i20
La xsara non la conto che era dei miei.
la 16 andava benissimo sulla neve. per quello rivorrei un 4x4.
Per il resto mi ha dato problema con la valvola egr. tipico dei multijet.
Infatti mi bullo sempre al paesello del mio Duster. Soprattutto quando per il paesello giro in scooter o in Smart. 650000 abitanti fa paesello? Ah già che sei un bauscia col cabrio sportivo!
Ma sai che alla fine (probabilmente perché era Suzuki come progetto), non andava male? Cioè era quantomeno un buon 4X4.
WhiteMason
09-12-19, 19:03
Facciamo che la parte su i SUV mi permettono di affrontare meglio le buche a 50/100/whatever ecc... non è mai stata scritta dai, dai facciamolo
che qui siamo tutti scherzosi e una stronzata la capiamo tutti, non è successo niente :asd:
Quando genererai un figlio, avrai un cane e contestualmente vorrai andare a sciare, vedrai che il SUV avrà tutta un'altra attrattiva (anche le famigliari, ma se ne prendi una nuova dopo 3 anni vale meno di una cena al ristorante).
Una monovolume tipo Touran sarà sempre più comoda anche in quel caso :asd:
Ma non è di moda ovviamente.
Edit: ninjato
Meglio affrontare una buca con ruote da 7 o da 17 di diametro? Con 400 mm di escursione dell ammortizzatore o 800 mm?
https://rollingsteel.it/news/addio-fiat-124-stato-bello-esce-produzione-alfa-romeo-4c/
I monovolume hanno molto spazio in altezza ma poco in profondità. Per caricare tanti bagagli per me una station wagon rimane in ogni caso la scelta migliore. Anche leggermente più alta se uno proprio deve andare in montagna.
Ovviamente le station wagon come le berline sono modelli in via di estinzione, e per evitare la svalutazione dovremo prima o poi anche noi prendere un gippone di merda e fare 15 con un litro. Grazie CDB, grazie
15 con un litro sarebbe un sogno bagnato per me...
- - - Aggiornato - - -
Una monovolume tipo Touran sarà sempre più comoda anche in quel caso :asd:
Ma non è di moda ovviamente.
Edit: ninjato
Una Touran è la versione per i marocchini che ce l’hanno fatta della Passat 2001.
- - - Aggiornato - - -
https://rollingsteel.it/news/addio-fiat-124-stato-bello-esce-produzione-alfa-romeo-4c/
Beh dai alla fine è un peccato che non ci siano più le moto per quelli che non sanno andare in moto. :fag:
Avete tutti auto del cazzo, vinco io con la mia fiesta ST, 4 mt la parcheggio anche tra i cassonetti, pure dentro se occorre, é full optional, ottima per le stradine del centro e tiene bene anche in autostrada :snob:.
Una Touran è la versione per i marocchini che ce l’hanno fatta della Passat 2001.
Io, da buon proletario, l’avrei presa subitissimo se fosse stata meno grossa e avessi avuto più spazio dove tenerla. :snob:
Già nella Golf si viaggia comodissimi, non oso immaginare nella Touran :sbav:
7 posti, spazio infinito, soglia di carico bassa, 3 sedili posteriori indipendenti, sedile del passeggero abbattibile :sbav:
Tenetevi i SUV :sisi:
Io, da buon proletario, l’avrei presa subitissimo se fosse stata meno grossa e avessi avuto più spazio dove tenerla. :snob:
Già nella Golf si viaggia comodissimi, non oso immaginare nella Touran :sbav:
7 posti, spazio infinito, soglia di carico bassa, 3 sedili posteriori indipendenti, sedile del passeggero abbattibile :sbav:
Tenetevi i SUV :sisi:
Il Tiguan e' bello, per essere un SUV
WhiteMason
10-12-19, 00:01
Volvo V70 e si gode
Con due figli e cane, in configurazione 7 posti sulla Freemont mi rimane ancora il bagagliaio per il passeggino e la spesa.
Per me potete morire tutti gonfi.
:boh2:
WhiteMason
10-12-19, 11:24
Con due figli e cane, in configurazione 7 posti sulla Freemont mi rimane ancora il bagagliaio per il passeggino e la spesa.
Per me potete morire tutti gonfi.
:boh2:
Ma lo spazio per lo zaino dell'università ce l'hai caesar?
Dopo la spesa, lo scaricamento del passeggino, il lavaggio dell'auto ed una passeggiata col cane, due ore di medicina non te le toglie nessuno
anche nella spider di orologio ci stanno 2 figli e un cane se monta il portapacchi
Ma lo spazio per lo zaino dell'università ce l'hai caesar?
Dopo la spesa, lo scaricamento del passeggino, il lavaggio dell'auto ed una passeggiata col cane, due ore di medicina non te le toglie nessuno
Un altro che si vuole iscrivere a 60 anni? Che é un epidemia?
https://i.imgur.com/3avFGRt.jpg
Chi è l’ignorante che ha scritto VolksWagOn?
Ecco il cybertruck quello mi piacerebbe
Però se ne facessero una più bassa con sempre quella linea pure mejo
Ecco il cybertruck quello mi piacerebbe
Però se ne facessero una più bassa con sempre quella linea pure mejo
C’è già, si chiama DMC-12 DeLorean.
Infatti se la facessero ancora ne venderebbero un fottilione
Nightgaunt
12-12-19, 21:14
Ci voglio anche l'assistente vocale con la voce di David Hasseldoff.
Perché non Germano Mosconi?
WhiteMason
13-12-19, 00:14
Un altro che si vuole iscrivere a 60 anni? Che é un epidemia?
Biocane, è ironico asd
https://i.imgur.com/3avFGRt.jpg
Sono segmenti di mercato diversi