PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Consiglio su giochi per un 12enne



bado
03-12-19, 16:27
Ciao a tutti,

mi hanno chiesto suggerimenti per 2 o 3 giochi da regalare a Natale insieme alla PS4 a un ragazzino dodicenne.
Finora come console ha avuto solo la Wii per cui vanno bene anche titoli non recenti (così costano anche meno).
Io pensavo a:

- un gioco sportivo: direi FIFA20 o anno precedente se vogliono spendere meno
- un platform: Ratchet and Clank o Crash Bandicoot?
- un picchiaduro: Tekken e Mortal Kombat sono troppo violenti, pensavo più a Street Fighter (anche se quello per PS4 probabilmente non è la sua versione migliore) o quello di Dragon Ball?
- uno di avventura: sono adatti i vari Spiderman, Uncharted, Assassin Creed? non vorrei andare su quelli con PEGI 18, esiste qualcosa di simil GTA ma senza eccessi di violenza?
- Sparatutto eviterei sia perchè sono tutti PEGI18, sia perchè avrà Fortnite gratis
- Corse realistiche eviterei, corse arcade ha già la Wii con Mario kart
- Altre idee? Minecraft e i vari LEGO sono belli?

Grazie!

Eric Starbuck
03-12-19, 16:38
Spiderman, uncharted, Horizon zero dawn, secondo me vanno tutti bene.

Assassin's creed un po' meno. ma a 12 anni secondo me ormai sono abituati a ben altra violenza.

Simil GTA mi veniva in mente agents of mayhem ma ho visto che ha pegi 18 pure lui. è cartoonoso e sopra le righe ma è comunque violento e penso abbia anche riferimenti sessuali.

Secondo me a 12 anni se gli regali i giochi lego ti sputa in un occhio. :lol:

Ratchet & clank è molto bello. Crash, spyro... etc... vedi tu quale trovi al miglior prezzo. tanto è indifferente uno o l'altro per uno che non li ha giocati e non sente il fascino della nostalgia.

Ratchet mi sembra più teen. Spyro l'ho provato 5 minuti e ha una narrazione da elementari. forse a 12 anni è troppo grande.

Infamous second son ha pegi 16... ci potrebbe stare.

bado
03-12-19, 16:49
Spiderman, uncharted, Horizon zero dawn, secondo me vanno tutti bene.

Grazie.
Considerando che il primo si trova a 19,90 e la trilogia di uncharted a 14,90 li orienterò su uno di questi. HZD più avanti quando calerà di prezzo.


Assassin's creed un po' meno. ma a 12 anni secondo me ormai sono abituati a ben altra violenza.

Eh, infatti.
Solo che su quello a cui sono abituati non posso farci niente, su quello che consiglio io mi tocca starci attento. :chebotta:


Secondo me a 12 anni se gli regali i giochi lego ti sputa in un occhio. :lol:

Esatto, è la stessa cosa che penso io. :asd:


Ratchet mi sembra più teen. Spyro l'ho provato 5 minuti e ha una narrazione da elementari. forse a 12 anni è troppo grande.

Sì, Spyro ha decisamaente un target più bambinesco, mi sa che vado su R&C.


Infamous second son ha pegi 16... ci potrebbe stare.

Questo non lo conosco, me lo studio.
Grazie mille!

Biocane
03-12-19, 17:00
Cod mw l ultimo uscito (si è pegi 18 ma per un 12enne va bene tranquillo), Uncharted 4 é molto bello ma secondo me non è per 12enni, si romperebbe le palle, Spiderman si invece. Tutta la roba per bambini tipo lego, Minecraft è per grandi un po' così o molto piccoli, un dodicenne la schifa quella roba.
Horizon zero si rompe le balle. Simil GTA se lo trovi ancora in giro, sleeping dogs e' perfetto, bello divertente e senza gli eccessi di gta

- - - Aggiornato - - -

N.B. se è abituato ai platform Nintendo, lascia stare Ratchet...

Eric Starbuck
04-12-19, 09:30
Grazie.
HZD più avanti quando calerà di prezzo.


HZD complete si trova ormai a 10-20€ io l'ho preso assieme a God of war a 20€ totali con un offerta mediaworld. magari si trova a 10€ anche ora.

bado
04-12-19, 10:14
N.B. se è abituato ai platform Nintendo, lascia stare Ratchet...

Nel senso che è imparagonabilmente più brutto dei vari Super Mario?


HZD complete si trova ormai a 10-20€ io l'ho preso assieme a God of war a 20€ totali con un offerta mediaworld. magari si trova a 10€ anche ora.

Ok grazie, guardo.

bado
04-12-19, 10:39
- un picchiaduro: Tekken e Mortal Kombat sono troppo violenti, pensavo più a Street Fighter (anche se quello per PS4 probabilmente non è la sua versione migliore) o quello di Dragon Ball?


Su questo invece nessuna idea?
Non c'è nessun super-eseprto di picchiaduro là fuori? :o

Eric Starbuck
04-12-19, 12:25
Mi spiace, i picchiaduro non mi piacciono.

Ratchet e Clank a me è piaciuto molto anche se ho 40 anni, una switch e ho giocato a tutti i super mario. :asd:

Biocane
04-12-19, 13:31
Nel senso che è imparagonabilmente più brutto dei vari Super Mario?

.

Imparagonabimente no ma è cmq un passo indietro.
Vai di Spiderman e non ci pensi più

Ocean
10-12-19, 23:45
Su questo invece nessuna idea?
Non c'è nessun super-eseprto di picchiaduro là fuori? :o

Come picchiaduro ci sarebbe anche Injustice 2, che ha le meccaniche di MK ma meno violento e con i supereroi DC.
Potrebbe essere il giusto compromesso per un 12enne:sisi:

bado
11-12-19, 10:06
Come picchiaduro ci sarebbe anche Injustice 2, che ha le meccaniche di MK ma meno violento e con i supereroi DC.
Potrebbe essere il giusto compromesso per un 12enne:sisi:

Grazie :celafa:

- - - Aggiornato - - -


Come picchiaduro ci sarebbe anche Injustice 2, che ha le meccaniche di MK ma meno violento e con i supereroi DC.
Potrebbe essere il giusto compromesso per un 12enne:sisi:

Grazie :celafa:

Nel frattempo ho aggiunto alla lista dei consigli un qualche titolo Star Wars che, non saranno il massimo in assoluto, ma di sicuro è un tema che piace a quell'età e i prezzi dei giochi usciti da un anno o più sono molto bassi.

Cloud3299
12-12-19, 03:05
Ciao a tutti,

mi hanno chiesto suggerimenti per 2 o 3 giochi da regalare a Natale insieme alla PS4 a un ragazzino dodicenne.
Finora come console ha avuto solo la Wii per cui vanno bene anche titoli non recenti (così costano anche meno).
Io pensavo a:

- un gioco sportivo: direi FIFA20 o anno precedente se vogliono spendere meno
- un platform: Ratchet and Clank o Crash Bandicoot?
- un picchiaduro: Tekken e Mortal Kombat sono troppo violenti, pensavo più a Street Fighter (anche se quello per PS4 probabilmente non è la sua versione migliore) o quello di Dragon Ball?
- uno di avventura: sono adatti i vari Spiderman, Uncharted, Assassin Creed? non vorrei andare su quelli con PEGI 18, esiste qualcosa di simil GTA ma senza eccessi di violenza?
- Sparatutto eviterei sia perchè sono tutti PEGI18, sia perchè avrà Fortnite gratis
- Corse realistiche eviterei, corse arcade ha già la Wii con Mario kart
- Altre idee? Minecraft e i vari LEGO sono belli?

Grazie!

Interessante, ti sparo i titoli direttamente elencandoteli a seconda dei generi che hai chiesto, salterò solo i generi che non tratto (Sport e Simulazioni realistiche).
Tutti i titoli che ti consiglio sono di base retail, specificherò quali sono solo in digitale.

-Platform: Dipende se non da tanto peso al comparto/stile grafico/gameplay, consiglio in primis Sonic Mania (sopratutto il Plus che esiste in retail), in alternativa ci sono i Shantae (il quarto, Half-Genie Hero è l'unico in retail); se cerca esperienze 3D invece, dagli o la Trilogia Remake di Crash oppure quella di Spyro!
R&C sarà uno dei Tripla A di maggior notorietà sulla 4, ma non lo consiglio, abbastanza inferiore con l'originale e sopratutto con i precedenti capitoli. Non proprio il massimo in fatto di sfida ne divertimento, e poi è solo un tie-in del film.

-Picchiaduro: Stesso discorso, anche se TEKKEN7 non è tutta sta violenza rispetto ad un MKX/11, lo consiglio; in alternativa: SoulCalibur VI. Per picchiaduri con giocabilità 2D invece vai tranquillissimo di Street Fighter V (Arcade Edition mi raccomando) o con il caro vecchio Ultra Street Fighter IV (esiste solo digitale quest'ultimo). Se vuole qualcosa di meno tecnico e con un approccio più leggero invece, vai con l'esplosivo Dragon Ball FighterZ!

Action/Adventure: Spider-Man, senza dubbi. Oppure, se vuoi, inFamous: Second Son. O qualcosa più con i "piedi per terra" come le trilogia di Uncharted (più il 4) oppure L.A. Noire.

Sparatutto: Eh.. escludendo Fortnite, ci sono anche una sfliza di FPS ma a trovarne uno non tanto violento è difficile, ma sulla 4 si trova anche qualcosina di più "per tutti" tipo shooters 2D come Metal Slug 3 oppure CupHead.

Per altre idee sì, Minecraft è Minecraft ma quello è. Un Lego Star Wars sarebbe buono, a meno che Guerre Stellari non gli piaccia obv, leva mano proprio comunque anche perchè ititoli LEGO sono sempre facilotti e stupidi, nonostante la grandissima longevità e rigiocabilità. Ci sono anche altri generi sul cui affacciarti, tipo l'Hack 'n Slash con Dragon Quest Heroes. Gli RPG con Final Fantasy XV oppure i Kingdom Hearts, oppure l'action puro con Bloodborne e con il remake di Shadow of the Colossus.

Potevo forse aiutarti anche meglio, ma questo è il massimo che posso fare con l'ora che corre, spero ti sia d'aiuto!

bado
12-12-19, 08:22
Potevo forse aiutarti anche meglio, ma questo è il massimo che posso fare con l'ora che corre, spero ti sia d'aiuto!

Direi invece che sei stato molto utile, grazie mille!

Eric Starbuck
12-12-19, 11:50
La Noire non lo farei giocare a un ragazzino. oltre ad avere tematiche prettamente adulte, penso sia troppo lento per un 12 enne.

inoltre è tutto parlato in inglese e pure io facevo fatica a capire chi mentisse leggendo i sottotitoli.

Ocean
12-12-19, 16:33
Anche Bloodborne potrebbe essere un po' disturbante. Poi dipende a cosa è abituato.
Dragon Ball FighterZ è un ottimo picchiaduro ma la modalità storia è un po' noiosetta e non credo sia facilissimo da padroneggiare se ha poca esperienza nei picchiaduro, per giocarlo online. Comunque è il miglior picchiaduro su DB sicuramente

Eric Starbuck
12-12-19, 17:21
eh si.

comunque mi sono stupito di come praticamente la totalità degli scatolati che ho sulla libreria hanno il bollino 18+. :timido: (tranne due 16+)

bado
13-12-19, 11:53
eh si.

comunque mi sono stupito di come praticamente la totalità degli scatolati che ho sulla libreria hanno il bollino 18+. :timido: (tranne due 16+)

Esatto, è lo steso stupore che ho avuto io affrontando questa richiesta. :sisi:

Necronomicon
13-12-19, 13:00
Picchia duro per un dodicenne ci sono i giochi di Dragonball

bado
13-12-19, 14:42
Picchia duro per un dodicenne ci sono i giochi di Dragonball

Sì infatti sul picchiaduro la scelta è tra i due che citavo nel primo post (Dragon Ball FighterZ e Street Fighter V Arcade) più in aggiunta ho scoperto l'esistenza di Injustice 2 e Marvel VS Capcom.

Necronomicon
13-12-19, 17:23
Dragon Ball fighter z non mi pare adatto, secondo me è meglio dragon ball xenoverse dove fai supermosse anche premendo a caso

Manituana
13-12-19, 22:19
I picchiaduro sono divertenti anche premendo tasti a caso quando ancora non ci sai giocare eh :asd: io e almeno metà dei miei coetanei siamo cresciuti con il mito di tekken giocato tra elementari e medie. Mai sottovalutare la nerdaggine dei ragazzini.

E fighterz é sicuramente il top come gioco di dragon ball.

Ah, aggiungo alla lista Ace combat 7 (non ricordo il pegi, ma zero violenza visiva e i toni sono molto soft) É una figata, immediato, gran grafica e ottimo gameplay :sisi:

Necronomicon
13-12-19, 23:41
Tekken è caciarone

Cloud3299
14-12-19, 13:30
Direi invece che sei stato molto utile, grazie mille!

Grazie, di nulla!
Certo però che se la 4 fosse stata almeno retrocompatibile con la 3, sarebbe stato più facile per me consigliarti qualcosa. Trovo nella 3 più varietà di giochi diversi per genere, imho.



Dragon Ball fighter z non mi pare adatto, secondo me è meglio dragon ball xenoverse dove fai supermosse anche premendo a caso

Xenoverse è tremendo rispetto a FighterZ, inoltre ha un gameplay broken.
Sarebbe solo uno spreco di soldi per carità.