PDA

Visualizza Versione Completa : In mechwarrior 5



Lurge
14-12-19, 03:07
Noto che la concezione dei mech è sempre la solita...
tipo il centuriore col braccio sinistro che non spara ma almeno con quella specie di scudo ulitizzarlo per poter parare i colpi non sarebbe male...
no sempre le solite appendici inutili...
:uhm:

Necronomicon
14-12-19, 09:06
Da quel che ho visto si gioca esattamente come si giocava Mechwarrior 2 mercenaries negli anni '90
È cambiata la grafica ma sempre lo stesso gioco è.

Ciome
14-12-19, 10:35
si è una cosa che mi ha sempre fatto girare le bolas anche a me

Lurge
14-12-19, 11:21
capisco i mech senza braccia o pseudo appendici che tanto ci piazzano le armi o batterie di missili,sarebbe stato figo in quei mech con le braccia poterle utilizzare in rari scontri ravvicinati... o per demolire alberi,strutture,mezzi su ruote,cingoli,in bici...
:fag:

- - - Aggiornato - - -

ma non è che hanno paura nel veder scambiati i mech per robottoni :asd:

Bicio
14-12-19, 11:55
è uscito e nessuno ha detto niente :bua: neanche su steam lo hanno fatto uscire :uhm:
geni proprio :sisi:

ma hanno riutilizzato tutto quello che avevano della versione online (dal motore grafico, ai mech, all'interfaccia ecc) e ci hanno messo una campagna/storia? :uhm:

Ciome
14-12-19, 12:28
è uscito e nessuno ha detto niente :bua: neanche su steam lo hanno fatto uscire :uhm:
geni proprio :sisi:

ma hanno riutilizzato tutto quello che avevano della versione online (dal motore grafico, ai mech, all'interfaccia ecc) e ci hanno messo una campagna/storia? :uhm:

gli appassionati (tipo me) sanno quando esce. L'avevano anche rimandato da una data precedente.

Sul gameplay non mi pronuncio, lo lascio sullo store finchè non ho un computer decente. Potrei giocarci, ma non voglio limitarmi ai requisiti minimi.

bellisimo
14-12-19, 12:32
Bah, sono perplesso... Spero abbia una campagna single, almeno...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-12-19, 12:32
Stesso problema mio. Però ho spolpato il 2 mercenaries si tempi, da bambino, per cui sono qua che cerco una scheda grafica più recente per giocarlo :rotfl:

Bicio
14-12-19, 13:36
https://youtu.be/rlUFOeZ2Uu8

insomma è tutto nammerda stravecchia e l'unica cosa che si salva è il gameplay :uhm:

Lurge
15-12-19, 20:32
visto che nelle missioni i nemici a bordo dei mech arrivano camminando e poi inizia la girandola per girare e spararsi a vicenda avendo un arto mobile uno poteva dare una spallata o un cazzotto prima di speronarsi a dovere... e niente... di sicuro saranno contenti i bimbi dalle mani pacioccose nel veder crollare edifici,alberi o strutture varie quando il mech ci va a sbattere e li demolisce... notando momentaneamente la caduta delle macerie...
:fag:

- - - Aggiornato - - -

a proposito ma il mad cat e il catapult ci sono come mech?
:uhm:

Bicio
16-12-19, 00:24
dipende quando è ambientato :uhm: il catapult è dell'inner sphere quindi dovrebbe esserci visto che è "vecchio", il mad cat è del clan quindi potrebbe non esserci visto che viene "dopo" :uhm:
tipo battletech è ambientato all'inizio senza clan quindi molti mech non ci sono :nono:
a me piacciono quasi solo quelli del clan :bua:

comunque questo gioco lo prenderò visto che mi piacciono i mech ecc :sisi:
anche se spero che un giorno rifacciano un seguito di mech commander :moan: o anche solo una "rimasterizzazione" della serie :sisi: la grafica del primo ancora oggi mi piace molto.. :sisi: il 2 meh invece :uhm:

Necronomicon
16-12-19, 03:11
visto che nelle missioni i nemici a bordo dei mech arrivano camminando e poi inizia la girandola per girare e spararsi a vicenda avendo un arto mobile uno poteva dare una spallata o un cazzotto prima di speronarsi a dovere... e niente... di sicuro saranno contenti i bimbi dalle mani pacioccose nel veder crollare edifici,alberi o strutture varie quando il mech ci va a sbattere e li demolisce... notando momentaneamente la caduta delle macerie...
:fag:

- - - Aggiornato - - -

a proposito ma il mad cat e il catapult ci sono come mech?
:uhm:Il mad cat no

Ciome
16-12-19, 10:21
in battletech non mi pare di avere neanche visto un ecm, neanche con le espansioni....

hanno messo il black market con cui procurarti la roba veramente figa, ma i prezzi sono spropositati e devi farmare come una merda se vuoi comprare qualcosa, perchè le uniche missioni che rendono sono quelle della storia, che però sono anche quelle dove ti scassano qualche arto sui mech e perdi un fracco di soldi in riparazioni.

sta serie ha sempre qualcosa che non va, spero solo che sistemeranno col tempo. Però se lavorano come con mechwarrior online forse è meglio che vendano il franchise.

Bicio
16-12-19, 11:22
A me questi giochi così sbilanciati non sono mai piaciuti :nono: hai chessó 5 mech e ne devi far fuori chessó 20 e/o svariati veicoli, col risultato che i nemici ti vomitano addosso munizioni e/o si prendono danni fregandosene, mentre te sei li che devi centillinare ogni colpo e ogni punto salute :nono:

Come fare un mech solo missili rischi di non arrivare a fine partita causa munizionamento :boh2:

Anche in battletech, visto che poi è pure a turni, l'unico modo di giocare è farsi tutti mech super pesanti, con armi laser e/o tante munizioni per cannoni o missili :sisi: ed è l'unico modo di prendere meno danni e aver una potenza di fuoco superiore al nemico :sisi:

Conte Zero
16-12-19, 11:23
Il concetto dei mech in sè è figo, ma non ho mai digerito il fatto che per forza debbano semre essere associati a laserini, raggetti della morte e simila.
Preferirei cento volte uno pseudofuturo molto prossimo, distopico, dove gli armamenti sono ancora cannonate e smitragliate in stile t-34, al massimo napalm, razzi, missili e stronzate varie, ma roba più o meno attuale.
Anche a livello estetico, meno colorazioni Gundam style da giocattoloni e più camo mimetico da "bestia di guerra", a costo di metterci sopra che ne so, gli arbusti. Insomma mi smoscia parecchio vedere macchine da guerra, che dovrebbero essere lercie e fangose, e che invece si presentano sempre con colori sgargianti da pesce pagliaccio, al massimo presentano qualche scrostature nelle verniciature.

Baddo
16-12-19, 11:30
Sono un fan della serie e mi aspetto solo un mechwarrior 3 con la grafica nuova. Se tanto mi viene dato, contento saro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

golem101
16-12-19, 11:32
Il concetto dei mech in sè è figo, ma non ho mai digerito il fatto che per forza debbano semre essere associati a laserini, raggetti della morte e simila.
Preferirei cento volte uno pseudofuturo molto prossimo, distopico, dove gli armamenti sono ancora cannonate e smitragliate in stile t-34, al massimo napalm, razzi, missili e stronzate varie, ma roba più o meno attuale.
Anche a livello estetico, meno colorazioni Gundam style da giocattoloni e più camo mimetico da "bestia di guerra", a costo di metterci sopra che ne so, gli arbusti. Insomma mi smoscia parecchio vedere macchine da guerra, che dovrebbero essere lercie e fangose, e che invece si presentano sempre con colori sgargianti da pesce pagliaccio, al massimo presentano qualche scrostature nelle verniciature.

Si chiama "dieselpunk". C'è una galassia là fuori.
Prova a guardare qualcosa sull'universo di Dust (il vecchio Dust Tactics ormai fuori produzione, Dust Warfare, e lo sfortunato Dust Adventures) dell'italianissimo Paolo Parente.

Necronomicon
16-12-19, 12:00
Ai tempi c'era heavy gear

Conte Zero
16-12-19, 12:17
Si chiama "dieselpunk". C'è una galassia là fuori.
Prova a guardare qualcosa sull'universo di Dust (il vecchio Dust Tactics ormai fuori produzione, Dust Warfare, e lo sfortunato Dust Adventures) dell'italianissimo Paolo Parente.
Ah, grazie, interessante :uhm:

Lurge
16-12-19, 12:44
Il concetto dei mech in sè è figo, ma non ho mai digerito il fatto che per forza debbano semre essere associati a laserini, raggetti della morte e simila.
Preferirei cento volte uno pseudofuturo molto prossimo, distopico, dove gli armamenti sono ancora cannonate e smitragliate in stile t-34, al massimo napalm, razzi, missili e stronzate varie, ma roba più o meno attuale.
Anche a livello estetico, meno colorazioni Gundam style da giocattoloni e più camo mimetico da "bestia di guerra", a costo di metterci sopra che ne so, gli arbusti. Insomma mi smoscia parecchio vedere macchine da guerra, che dovrebbero essere lercie e fangose, e che invece si presentano sempre con colori sgargianti da pesce pagliaccio, al massimo presentano qualche scrostature nelle verniciature.

i fottuti segni di usura sul mezzo(dentro e fuori dal mech) bastava ispirarsi ai mezzi militari in uso nei teatri di guerra.
:snob:

- - - Aggiornato - - -


Ai tempi c'era heavy gear

me lo ricordo!!
non erano mech ma mi piaceva che la maggior parte dei robottoni aveva le ruote a scomparsa sotto ai piedi...
:asd:

Bicio
16-12-19, 12:44
Be penso che questi robottoni alti come un palazzo se non più, siano alquanto difficili da nascondere con mimetiche e/o arbusti :bua:

Lurge
16-12-19, 12:50
https://i.imgur.com/e4RsSAv.jpg
questo è il centurione l'arto sinistro in combattimento non serve a nulla non lo puoi utilizzare,non puoi proporre mechwarrior fermo al secondo capitolo come concetto del mech visto come bella statuina.Bicio camuffare un mech tipo atlas lo puoi fare solo con vernici e rete mimetica militare ovvio che c'è ne vuole un quantitativo per coprire uno stadio di calcio :asd:

Quello che pecca in questo videogioco è la funzionalità dei mech scarsa per non dire inefficiente.Interazione col terreno paesaggio strutture ridotte ai minimi termini come le parti danneggiare non sono altro che pixel anneriti e stop... un poco di fumo nero e qualche scintilla...

Lurge
16-12-19, 12:58
non so in quale gioco di robottoni mech c'era la possibilità c'era la doppia modalità dei radar cioè attivo o passivo.Ottima per risultare invisibili alla lunga distanza...
:fag:

Ciome
16-12-19, 13:05
Il concetto dei mech in sè è figo, ma non ho mai digerito il fatto che per forza debbano semre essere associati a laserini, raggetti della morte e simila.
Preferirei cento volte uno pseudofuturo molto prossimo, distopico, dove gli armamenti sono ancora cannonate e smitragliate in stile t-34, al massimo napalm, razzi, missili e stronzate varie, ma roba più o meno attuale.
Anche a livello estetico, meno colorazioni Gundam style da giocattoloni e più camo mimetico da "bestia di guerra", a costo di metterci sopra che ne so, gli arbusti. Insomma mi smoscia parecchio vedere macchine da guerra, che dovrebbero essere lercie e fangose, e che invece si presentano sempre con colori sgargianti da pesce pagliaccio, al massimo presentano qualche scrostature nelle verniciature.

sai, sei intorno all'anno 3000, si spera che qualche progresso tecnologico ci sia stato. comunque in MW (parlo del franchise in generale) i cannoni, le mitragliatrici, i lanciafiamme e i missili a corto e lungo raggio sono tutt'altro che impopolari. I laser vengono usati per la questione di risparmio peso in quanto non usano munizioni, al prezzo del sustained dps che cala. Ma per fare delle volley ben mirate o pushare un po' vanno alla grande.

Bicio
16-12-19, 21:25
nella versione online si usa (o usava, non ci gioco da taanto tempo) lasciare tipo un braccio vuoto da utilizzare come scudo per il fuoco nemico, girandoti per far si che sia quello che viene colpito maggiormente così se lo perdi chissene, ma intanto hai assorbito colpi :sisi: poi bè il brutto dell'online è il bilanciamento e le build estreme, tipo quella tutta laser pesanti dove andavi addosso al nemico, gli sparavi una sporda unica con tutti i laser e lo seccavi sul colpo mentre te andavi in overheat e/o shutdown :bua: però intanto era un colpo un morto :snob:
io mi divertivo col catapult full missili zero armatura, stando dietro e bersagliando allo sfinimento gli avversari senza manco vederli, ma seguendo solo le tracce sul radar :bua:

il brutto dell'online è che tipo il mad cat, col mix tra laser e missili, era una mezza merda visto che i missili li finivi subito (o non erano tanto efficaci a lunga distanza visto che facevano poco danno) e coi laser facevi poco..insomma non eri ne carne ne pesce e le prendevi solo da quelli che avevano fatto le build estreme :sisi: insomma bilanciamento meh e poco "canonico" :uhm:

Ciome
16-12-19, 22:04
io quando ancora ci giocavo ero un fan dell'ecm, visto che gli lrm erano diventati il cancro

Bicio
17-12-19, 00:19
quei tipi erano dei geni per far soldi :sisi: vendevano (vendono?) mech a peso d'oro, che te sblocchi prima se li compri, che sono fortissimi/sbilanciati e poi quando diventano disponibili anche per i giocatori free li bilanciano :asd:

l'unica cosa che mi piace molto sono i modelli dei mech, soprattutto quelli del clan :sisi: peccato (o per fortuna..) che non vendano modellini già assemblati e colorati alla gundam perchè se no mi verrebbe da comprarli tutti :bua:

ND
17-12-19, 07:26
Strana serie, adoro i mech ma questi li ho sempre trovati troppo legnosi per essere divertenti. Meglio armored core


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciome
17-12-19, 09:23
Strana serie, adoro i mech ma questi li ho sempre trovati troppo legnosi per essere divertenti. Meglio armored core


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma di armored core non ci si capisce quasi un cazzo della storia

also, bisogna usare gli emulatori su pc e viene una merda

Conte Zero
17-12-19, 10:41
Be penso che questi robottoni alti come un palazzo se non più, siano alquanto difficili da nascondere con mimetiche e/o arbusti :bua:

Ce n'è anche nella realtà, di armamenti mastodontici, soprattutto mezzi. Non saranno grandi come palazzi, ma di sicuro non li tinteggiano fuxia e giallo fosforescente. A maggior ragione, date le dimensioni, a un primo colpo d'occhio una bestia del genere, accucciata, potrebbe essere scambiata per una collina, o un boschetto. Per dire.

Golem, ho visto bellissima roba, su quel Pinterest, davvero gioia per gli occhi, anche se è già più "avanti" di quello che intendevo, è già un po' sci-fi.

- - - Aggiornato - - -


i fottuti segni di usura sul mezzo(dentro e fuori dal mech) bastava ispirarsi ai mezzi militari in uso nei teatri di guerra.
:snob:

- - - Aggiornato - - -


:asd:

Ma appunto.

Ciome
17-12-19, 11:38
volendo mettere le dita nel culo al realismo, i mech di 100 tonellate (ma anche quelli inferiori) non esisterebbero comunque mai e poi mai, nonostante il lore dica che "è tutto merito dei miomeri, materiali tipo fibre muscolari con elevatissimo rapporto resistenza peso!!!!1!"

la struttura e i cavi, assieme a sti miomeri del menga, per un mech d'assalto sarebbe comunque roba nell'ordine delle 10000+ tonnellate e anche anche.
poi ci metti armatura, armi e munizioni, ciaone 100t.

per dire, una "torta" (un disco molto spesso) di ghisa di diametro grossomodo 5 metri x 1 m di spessore, pesa già di suo 137t. E la ghisa pesa meno dell'acciaio.

golem101
17-12-19, 15:09
Golem, ho visto bellissima roba, su quel Pinterest, davvero gioia per gli occhi, anche se è già più "avanti" di quello che intendevo, è già un po' sci-fi.


Prova a guardare la roba di Konflikt '47.

Meno di così e togli direttamente la roba di distopia scientifica e torni alla WW2 senza fronzoli. :asd:

Bicio
17-12-19, 17:00
Sarà che battletech è roba vecchia, però c'è da fare uno spunto di riflessione sul fatto che i mech sono tutti su base umanoide :uhm: però a quanto pare, se mai realizzassimo davvero un mech, non sarebbe mai a forma umana, per motivi di fisica/materiali ecc :uhm:

Quindi se mai si volesse realizzare un mech, come sarebbe? Tipo ragno? O scorpione? O coi cingoli? :uhm:

Baddo
17-12-19, 19:31
Non lo sono, vedi madcat daishi bushwacker ecc

Ma di che cazzo parliamo raga è la versione occidentale di gunbuster suvvia

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciome
18-12-19, 00:12
Sarà che battletech è roba vecchia, però c'è da fare uno spunto di riflessione sul fatto che i mech sono tutti su base umanoide :uhm: però a quanto pare, se mai realizzassimo davvero un mech, non sarebbe mai a forma umana, per motivi di fisica/materiali ecc :uhm:

Quindi se mai si volesse realizzare un mech, come sarebbe? Tipo ragno? O scorpione? O coi cingoli? :uhm:

qualunque cosa abbia le gambe mi sembra inefficiente. credo qualcosa di quadrupede, ma non con i piedi, con tipo cingoli a forma di lombrico (lunghi con estremità arrotondate) alla fine degli arti, che tra l'altro devono potersi snodare per aumentare la superficie di cingolo a contatto col suolo quando serve, e ridurla nel momento in cui si vuole ridurre l'attrito.

ci vuole un sistema ecm, perchè una roba così grossa è troppo facile prenderla e almeno dai missili e altre menate ti devi premunire elettronicamente.

l'entrata nell'alloggiamento del pilota dovrebbe essere da sotto, con un portello bello corazzato sul fondo, che scende tipo ascensore tanto è sollevato da terra, le mine anticarro non gli fanno niente, al massimo beccano una gamba. da sopra è troppo a rischio per i missili a picchiata verticale o i proiettili di artiglieria (o anche le bombe perforanti)

I famosi jump jets non credo riusciremo a metterceli...

una questione piuttosto importante è capire come implementare un'armatura che riesca a coprire con la stessa efficacia anche le zone in cui sono incastrati gli armamenti e i sensori. Non è che puoi avere chissà che acciaio da una parte e poi mettere i due occhi fatti di vetro antiproiettile spesso 3 metri se vuoi tenerci dei sensori dietro. Quindi i sensori devono essere esterni ma vulnerabili, oppure interni, protetti, ma bisogna capire come. Idem gli armamenti. Il catapult anche nel lore è famoso per avere quelle due "orecchie" date dagli lrm che monta che (almeno nella versione online) quando hai i portelli aperti sono supervulnerabili. Ma non è che quei portelli li puoi fare con lo stesso spessore del resto dell'armor.

In sostanza i problemi sono quelli che ti aspetteresti se hai guardato la saga di iron man: troppo peso, materiali non abbastanza robusti per mantenere gli spessori della corazza sottili, fonti energetiche dubbie e certamente inutili per dare propulsione a un gigante di centinaia di migliaia di tonnellate.

Bicio
18-12-19, 08:48
Il problema di aver gambe o zampe è che sono un punto debole molto palese.. Se si concentra il fuoco su una di quelle, il mech finisce a terra ed è ko :uhm: ed essendo parti mobili, non le puoi corazzare chissà quanto :uhm:

Tipo in battletech o mech commander, facevo concentrare il fuoco o nella testa del mech così da mettere ko lui e seccare il pilota, o nelle gambe, anche perché così li potevo recuperare non eccessivamente distrutti :sisi:

Ciome
18-12-19, 09:55
eh ma in battletech ti rendono la vita dura per mirare ai singoli componenti. La testa poi, non la beccano mai. Bisogna che ti fai un pilota con gunnery a 10 e tactics a 9 e poi lo metti su un assalto con 4 gauss se vuoi veramente avere una chance di prendere la testa non per caso

Bicio
19-12-19, 21:30
sullo store epic danno un buono sconto di 10 euro da applicare ad un acquisto :sisi: così mechwarrior può passare da 40 a 30, e già è un prezzo ragionevole per quello che hanno combinato :uhm:

Ciome
19-12-19, 22:46
sullo store epic danno un buono sconto di 10 euro da applicare ad un acquisto :sisi: così mechwarrior può passare da 40 a 30, e già è un prezzo ragionevole per quello che hanno combinato :uhm:

l'unica roba ragionevole è aspettare un mese e vedere cosa fanno.