Visualizza Versione Completa : Remake (forse) di Gothic 1
Ne prendo dieci copie.
https://www.everyeye.it/notizie/gothic-remake-thq-nordic-pubblica-tech-demo-pc-sondare-interesse-fan-416798.html
https://www.youtube.com/watch?v=HuuUaHa3_sg&feature=emb_logo
scaricato ieri domani lo provo
comunque dai commenti l'hanno snaturato parecchio
GenghisKhan
14-12-19, 14:38
Fatemi sapere che purtroppo mi manca, giocato il 2 bellissimo e il 3 meh
Fatemi sapere che purtroppo mi manca, giocato il 2 bellissimo e il 3 meh
Il terzo con le unofficial patch migliora parecchio.
GenghisKhan
14-12-19, 14:45
Il terzo con le unofficial patch migliora parecchio.
Si le avevo messe
Mi ha divertito ma non quanto un TES per dire
Lo Spruzzino
14-12-19, 15:14
"Clever boy"
avessi mai finito il primo, ce l'ho installato vaniLLia su un pc e pimpato su un altro :asd:
e per non farmi mancare nulla, ieri ho preso i tre risen per una dozzina di euro. heiiii :celafa:
Quanti ricordi :piange:
E sì, io ho giocato alla follia pure il tre (dopo la patch)
Sandro Storti
14-12-19, 22:51
La miglior serie rpg della storia!! :sbav:
giocato e finito ai tempi: fottesega.
Intredasting, è l'unico che non ho mai finuto
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
POSSIEDO l'edizione originale in italiano allegata da una rivista che mi pare non fosse questa
MA NON POSSIEDO per qualche ragione CD quando penso a un remake con grafica aggiornata.
WhiteMason
15-12-19, 11:57
Bravo Ciome, mi sei piaciuto qui
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
gothic 1 era na roba fantastica fino a 3/4. poi un po' meh. Comunque fu uno di quei giochi con cui mi rovinai parecchio :bua:
gothic 1 era na roba fantastica fino a 3/4. poi un po' meh. Comunque fu uno di quei giochi con cui mi rovinai parecchio :bua:
Vabbé, un po' tutti i Gothic tenevano sino ai 3/4. :asd:
Ma un po' in tutti i giochi così aperti è difficile mantenere l'equilibrio sino alla fine.
Pensa che per me i TES svaccano già dopo le prime 4-5 ore :asd:
porca paletta un remake del primo sarebbe tanta roba :pippotto:
EddieTheHead
15-12-19, 13:21
basta co sti cazzo di remake
Non oso immaginare il capolavoro che ne verrebbe fuori se si arrivasse al terzo capitolo.
Mai giocato, potrebbe essere un buon modo per recuperarlo :sisi:
Il sistema di dialogo a quanto pare è stato semplificato aka stravolto :uhm:
tipo gothic 3?
Gothic 3 era un giocone.
Ovviamente i bug furono a lungo un problema, ma alla fine la bontà del lavoro sottostante venne fuori.
Io ci ho speso alcune centinaia di ore 2-3 anni dopo l’uscita e non ho avuto problemi. Gran gioco.
Se vuoi un gioco di merda E pieno di bug devi citare Boilig point :asd:
tipo gothic 3?
con la megapatch ed il quest pack amatoriale, G3 era un gioco più che buono.
madonna boiling point :asd:
anche lì c'era tantotanto potenziale per l'epoca, ma era veramente realizzato coi piedi
il sequel white gold era altrettanto incasinato a livello di bug, ma delle patch non ufficiali realizzate dalla community rendevano il tutto giocabile
nsomma provato?
un bell'inizio alla micheal bay :smug:
il sistema di dialoghi non piace neanche a me, 4 opzioni tematiche a croce sintetizzate si sente l'approccio console, così come per la gestione dell'inventario
il nuovo sistema di combattimento boh non so che pensarne :uhm:
tecnicamente non mi esprimo, anche perché è un teaser, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è quel minchia di flare esagerato e messo a sproposito su qualsiasi sorgente luminosa
i primi minuti con la torcia in mano gristo un fastidio :bua:
altra cosa fastidiosissima è che ogni collezionabile o oggetto con cui interagire è indicato da una spacchio di icona a metri di distanza x(
il resto devo ancora approfondirlo poi magari sono tutte meccaniche già introdotte nei vari elex ecc, non so :uhm:
Gothic 3 era un giocone.
Ovviamente i bug furono a lungo un problema, ma alla fine la bontà del lavoro sottostante venne fuori.
Io ci ho speso alcune centinaia di ore 2-3 anni dopo l’uscita e non ho avuto problemi. Gran gioco.
Se vuoi un gioco di merda E pieno di bug devi citare Boilig point :asd:
avevo il disco allegato con una qualche rivista che non ricordo. ricordo che spendevo tutti i soldi solo per farmi le patenti dei veicoli :asd:
- - - Aggiornato - - -
elex se prendi la strada del "tecnomante" diciamo, quella per cui ti danno il tuo aggeggio spara cose, che un po' ricorda l'equivalente della bacchetta magica per gli incantesimi, ti sblocchi l'attacco che fa tipo buco nero con atterramento, risucchio e danno ad area, e hai già quasi azzerato ogni possibilità di morte
comunque dai commenti l'hanno snaturato parecchio
penso fosse inevitabile per renderlo appetibile oggi.
Finito a suo tempo, ci volle un po' per ingranare (ricordo movimenti e combattimenti legnosi) ma poi danneggiò non poco il mio semestre all'università.
si anche io ricordo che al tempo impiegai un po' di tempo ad ingranare, poi diventava fighezza pura :pippotto:
sempre stati legnosi :sisi:
appetibile ok, ma è un remake di una saga almeno mantenere il feeling generale
comunque provato adesso col pad, i combattimenti hanno tutta un'altra dinamica
Ma no erano i combattimento signature bestemmia non possono cambiarli
odiatori andranno odiare
nell'installazione pimpata di gothic ho configurato la manetta con xpadder, dopo un po' ci si prende la mano col sistema comunque legnoso
Ma no erano i combattimento signature bestemmia non possono cambiarli
too late
https://www.youtube.com/watch?v=NcIZjOVh69U
avevo visto il video l'altro giorno e onestamente mi ha fatto una buona impressione :sisi: Speriamo bene. Gothic é stata una delle esperienze videoludiche piú belle della mia vita :sisi:
Molto interessante :sisi:
POSSIEDO l'edizione originale in italiano allegata da una rivista che mi pare non fosse questa
MA NON POSSIEDO per qualche ragione CD quando penso a un remake con grafica aggiornata.
Anche io ho una Giochi per il mio Computer Edition.
Finito il primo mi flashò parecchio. Non ricordo difetti anche perché di tempo ne è passato!
GenghisKhan
07-08-24, 12:00
Io ho giocato solo il secondo e il terzo, è la volta buona che gioco il primo :sisi:
Ho trovato sempre interessante come le animazioni di combattimento cambiassero in base al livello di abilità, mi sembra che questa cosa non sia mai stata vista o poi ripresa in altri giochi
Trovai appunto stranissimo la prima volta che una spada ad una mano me la impugnasse con 2
NoNickName
07-08-24, 12:38
Bei ricordi ma mi sa che ormai il gioco ha già dato quel che poteva dare
troppo patriarcale le nuove leve lo massacreranno
Questo topic che avevo aperto è più vecchio del covid :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Io ho giocato solo il secondo e il terzo, è la volta buona che gioco il primo :sisi:
Il terzo con o senza unofficial patch? Con le unofficial migliora tantissimo.
troppo patriarcale le nuove leve lo massacreranno
Aspetta, magari toglieranno le servitrici vestite di pelle nel castello di Gomez
GenghisKhan
07-08-24, 14:39
Il terzo con o senza unofficial patch? Con le unofficial migliora tantissimo.
Con la unofficial patch, consigliata qui sul forum
Non era un brutto gioco, ma lo ricordo, boh, monco, comunque lo finii
il 3 con la patch era figo, peró o ero cambiato io o aveva perso la magia dei primi due. Specialmente del primo :sisi:
vabbè comunque il secondo con l'espansione la notte del corvo era di gran lunga il migliore
Il 3 anche patchato non mi è garbato. Non saprei dire perchè, forse il feeling del combat, la crescita del personaggio o il mondo di gioco, mi sembravano fatti male proprio a livello di progettazione
Lo prendo sicuro al day one...anche solo per una questione nostalgica...Gothic uno è stato per me IL gioco di ruolo fantasy...l'ho preferito a molti altri mostri sacri
....perché PORCA VACCA io perdo il senso di immedesimazione se posso diventare amico di tutti, entrare in tutte le gilde, fare il capo di tutti...capito bethesda?
Gothic UNO aveva...mmm...un paio di decisioni da prendere...che cambiavano profondamente come il mondo si rapportava al tuo personaggio...
Le tre fazioni di ghotic...altro che il nomade, il ronin, il corporativo...tanto per citare un altro mostro sacro...
A me il terzo piacque parecchio.
Era bello perché ti lascaiava in balia di te stesso e no, non snaturava la natura del gioco.
Anche il secondo fu un'esperienza affascinante.
piú che altro il primo arrivó come un fulmine a ciel sereno. Ricordo che aspettavo morrowind e dopo un po' fu una mezza delusione, perché il mondo, enorme per caritá, sapeva di fittizio. Invece venne fuori Gothic, provai la demo e booooooom. Ci avró passato decine di ore solo nella demo, a forgiare spade, cercare di intrufolarmi dove nella demo non si poteva, e ovviamente venir mazzuolato malamente. Il mondo ti faceva immedesimare in un modo che gli altri giochi se lo sognavano :sisi:
qualche modo facile per salire di livello comunque c'era in gotich, fare incetta di frecce cercare orchi di livello superiore mettersi su un'altura non raggiungibile dagli idioti e frecciarli, ci voleva un pò perchè facevi pochissimo danno ma una volta uccisi un paio salivi di livello
In generale una volta imparato bene le meccaniche di combattimento riuscivi a sconfiggere facilmente gli npc, quelli col nome avevano delle loro armi specifiche molto forti (la spada di scar era assurda) e se ti facevi attaccare estraendo l arma e aspettando che quello ti venisse addosso, non triggeravi le guardie
piú che altro il primo arrivó come un fulmine a ciel sereno. Ricordo che aspettavo morrowind e dopo un po' fu una mezza delusione, perché il mondo, enorme per caritá, sapeva di fittizio. Invece venne fuori Gothic, provai la demo e booooooom. Ci avró passato decine di ore solo nella demo, a forgiare spade, cercare di intrufolarmi dove nella demo non si poteva, e ovviamente venir mazzuolato malamente. Il mondo ti faceva immedesimare in un modo che gli altri giochi se lo sognavano :sisi:
Ecco, per me il più grosso difetto di gothic è che c'erano dei folli che lo preferivano al capolavoro inarrivato e inarrivabile che è Morrowind (eh... Ma in gothic la gente di notte va a letto in Morro no....) :facepalm:
Poi ho ricomprato il 2 su switch e quando lo troverò in offerta prenderò anche il primo :tsk:
Ecco... I segaioli di ora se non vedono puntini per terra che indicano l'obiettivo bollano il gioco come una merda. Inutili gamers segaioli senza cervello
Ecco, per me il più grosso difetto di gothic è che c'erano dei folli che lo preferivano al capolavoro inarrivato e inarrivabile che è Morrowind (eh... Ma in gothic la gente di notte va a letto in Morro no....) :facepalm:
Poi ho ricomprato il 2 su switch e quando lo troverò in offerta prenderò anche il primo :tsk:
vabbé ma non é un difetto di gothic, é un difetto tuo che stai male perché a qualcuno piace piú x di y e tu non sei d'accordo :asd:
Che poi a me morro piaceva, ma mi deluse il mondo, troppo asettico. In gothic questo era avanti :boh2:
NoNickName
08-08-24, 14:49
E poi aveva quel misto di fregna&combattimenti oggi introvabile
Frega dove, che erano praticamente tutti maschi :asd:. Ne trovavi 2-3 da Gomez, ma solo per scena
Fregna? Nel primo erano chiusi nella barriera magica e di gnocca non ce n'era (forse qualcuna dentro al castello?)
Si, le mandavano solo su richiesta per fare da svuotapalle ai baroni
NoNickName
08-08-24, 15:00
Si, le mandavano solo su richiesta per fare da svuotapalle ai baroni
:thumbup:
l'importante è che non ci sia l'autoleveling dei nemici
Io usavo i cinghiali dopati per svutare i villaggi dagli orchi