PDA

Visualizza Versione Completa : Devo prendere un portatile



Biocane
17-12-19, 12:07
Cosa ne pensate di questo in offerta da Euronics Bruno? Acer ryzen 3, Radeon Vega 3, SSD 512, RAM 8gb. 370euri

Oppure

Lenovo ryzen 5, Radeon Vega 8, SSD 256, 8 GB RAM.
420 euri.

NB il prezzo è importante, so che il secondo è meglio, a parte la capienza dell hard disk, però fondamentalmente per quello che mi serve mi baetano gli 8 GB di RAM, il dubbio verte sulla marca Acer che mi pare non goda di buona fama

ZTL
17-12-19, 12:08
:absint:

Pierluigi
17-12-19, 12:11
io ti consiglio questo

golem101
17-12-19, 12:40
Per 50€ prendi il Lenovo.

NoNickName
17-12-19, 13:00
qui in ufficio si è appena rotto un Acer e non certo per usura dovuta all'eccesso di sforzo, se sapete dove sto

Lo Zio
17-12-19, 14:42
eccesso di polvere ? :asd:

KymyA
17-12-19, 14:43
Cosa ne pensate di questo in offerta da Euronics Bruno? Acer ryzen 3, Radeon Vega 3, SSD 512, RAM 8gb. 370euri

Oppure

Lenovo ryzen 5, Radeon Vega 8, SSD 256, 8 GB RAM.
420 euri.

NB il prezzo è importante, so che il secondo è meglio, a parte la capienza dell hard disk, però fondamentalmente per quello che mi serve mi baetano gli 8 GB di RAM, il dubbio verte sulla marca Acer che mi pare non goda di buona fama

Come si dice... tanto spendi e tanto mangi. Gli ACER non godevano di buona fama ma t'assicuro che son migliorati tantissimo.
A parità direi Lenovo, visto che stiamo parlando della ex-IBM.

Per dire... io tra i vari portatili (ne ho...dunque...senza considerare quelli ceduti ai miei... 3) il più "potente" è un Dell XPS con schermo 4HD Touch. Ti devo dire che per quello che costa, 'tacci sua, ha una ricezione wifi di MERDA. Il portatile personale che si piazza al 2°posto è un altro Dell che al contrario ha una ricezione wifi potentissima. Stesso posto, a casa, se l'XPS prende una tacca l'altro ne prende 3. Inoltre il Dell non-XPS (non ricordo il modello) ha pure porta ethernet, masterizzatore e lettore di impronte (che non riesco a far funzionare con Windows10)...

NoNickName
17-12-19, 15:00
eccesso di polvere ? :asd:

più o meno :asd:

Biocane
17-12-19, 19:13
Non era Lenovo era hp, quindi non l ho preso.
Cmq per curiosità, quella scheda grafica vegab8 grosso modo equivale a? Una PS4? PS3?

Firestorm
17-12-19, 19:25
Non era Lenovo era hp, quindi non l ho preso.
Cmq per curiosità, quella scheda grafica vegab8 grosso modo equivale a? Una PS4? PS3?Equivale ad una scheda con cui puoi giocare bene al massimo dettaglio 1440*900 o giù di lì

magen1
17-12-19, 21:13
ogni marca gode di failanze annuali, nessuna marca è perfetta e preferibile.

Biocane
17-12-19, 21:21
Equivale ad una scheda con cui puoi giocare bene al massimo dettaglio 1440*900 o giù di lì

Una Xbox One primo modello in sostanza

Firestorm
17-12-19, 21:33
Una Xbox One primo modello in sostanzaUn po' meno perché su molti giochi la Xbox faceva anche a 1920*1080

Invece questo oltre questa risoluzione dubito sia giocabile al massimo.

Chiaro che non si parla di di sparatutto ultimissima generazione che potrebbero mettere comunque in crisi.

Mentre giochi però sentirai la ventola a nastro...

Pierluigi
17-12-19, 21:57
gorilla.bas va senza scatti

Biocane
17-12-19, 22:05
Un po' meno perché su molti giochi la Xbox faceva anche a 1920*1080

Invece questo oltre questa risoluzione dubito sia giocabile al massimo.

Chiaro che non si parla di di sparatutto ultimissima generazione che potrebbero mettere comunque in crisi.

Mentre giochi però sentirai la ventola a nastro...

Allora tanto vale trovare un 350 euro con 8 GB ram

Firestorm
17-12-19, 22:12
Allora tanto vale trovare un 350 euro con 8 GB ramSe lo vuoi per giocare sempre meglio un fisso a parità di prezzo avrai componenti più performanti.

Biocane
17-12-19, 22:21
Se lo vuoi per giocare sempre meglio un fisso a parità di prezzo avrai componenti più performanti.

No era un surplus, mi serve per scrivere gli atti, navigare , guardare film, e il Mame.
Se fosse performante come una PS4 mi scaricavo qualche gioco nei torrenti, ma se devo spendere di più, per giocare vado di PS4, tanto per quel che gioco...

Firestorm
17-12-19, 22:28
No era un surplus, mi serve per scrivere gli atti, navigare , guardare film, e il Mame.
Se fosse performante come una PS4 mi scaricavo qualche gioco nei torrenti, ma se devo spendere di più, per giocare vado di PS4, tanto per quel che gioco...Ok,

Più o meno guarda qui la GeForce GTX 650
andrà in maniera simile

https://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-660-geforce-gtx-650-benchmark,3297-7.html


Conta che quei test sono in full hd...risoluzione a cui probabilmente non riesci a giocare per via di schermo che non la raggiunge o di cpu che fa da tappo.

KymyA
19-12-19, 10:23
gorilla.bas va senza scatti

Lacrimuccia...

Firestorm
19-12-19, 15:55
In Gorilla feci quello che potrei definire il mio primo MOD...

xbrrzt
19-12-19, 16:05
Equivale ad una scheda con cui puoi giocare bene al massimo dettaglio 1440*900 o giù di lì

mmm ho i miei dubbi :asd:

naturalmente dipende da che titoli si prende in esame, ma non credo proprio che si riesca a giocare ad un far cry 5 a dettagli massimi a quella risoluzione

WhiteMason
19-12-19, 16:06
Prendi quello che prenderò io, Biocane

Biocane
19-12-19, 16:27
Ho preso alla fine un Acer a 300 euro, a9, 8 GB RAM, SSD. Pensavo che con 8 RAM e ssd fosse veloce almeno ad aprire Google Chrome, e invece no, è lento come la merda a fare qualsiasi cosa, sembra quei PC vecchi con mezza RAM e pieni di merda, e l ho preso oggi

magen1
19-12-19, 16:32
premesso che windows 10 installa merda promozionale (office trial, candy crush, solitario e tutte quelle app del menga) e update nei primi momenti di utilizzo (aka anche 2 giorni)
ma poi il problema di oggi è che i software non sono fermi nel tempo, diventano pesanti man mano che sul mercato appare hw più prestante.
se installassi una vecchia versione di chrome o FF probabilmente andresti come una scheggia.


tra qualche anno la norma sarà avere 16GB di ram e contemporaneamente i browser e i programmi più stupidi avranno bisogno di 8GB instant così per gestire le FIGATE MODERNE

WhiteMason
19-12-19, 16:53
Ho preso alla fine un Acer a 300 euro, a9, 8 GB RAM, SSD. Pensavo che con 8 RAM e ssd fosse veloce almeno ad aprire Google Chrome, e invece no, è lento come la merda a fare qualsiasi cosa, sembra quei PC vecchi con mezza RAM e pieni di merda, e l ho preso oggi

Madonna, è la mia paura, ed a quanto pare è vero :bua:

Ora aprici 5 tab, di cui Youtube, Facebook, Gmail, il forum e Tomshw, poi apri un pdf ed aggiornami, Biocane

Biocane
19-12-19, 18:19
premesso che windows 10 installa merda promozionale (office trial, candy crush, solitario e tutte quelle app del menga) e update nei primi momenti di utilizzo (aka anche 2 giorni)
ma poi il problema di oggi è che i software non sono fermi nel tempo, diventano pesanti man mano che sul mercato appare hw più prestante.
se installassi una vecchia versione di chrome o FF probabilmente andresti come una scheggia.


tra qualche anno la norma sarà avere 16GB di ram e contemporaneamente i browser e i programmi più stupidi avranno bisogno di 8GB instant così per gestire le FIGATE MODERNE

La colpa di chi è? Che gli mando gli auguri di morte , che di solito funzionano

Biocane
19-12-19, 18:24
Madonna, è la mia paura, ed a quanto pare è vero :bua:

Ora aprici 5 tab, di cui Youtube, Facebook, Gmail, il forum e Tomshw, poi apri un pdf ed aggiornami, Biocane
No più che altro soluzioni? Ho messo Chrome perché di default c era Explorer o come si chiama ora. Poi VLC, uTorrent, e stop. Cosa posso cancellare? Però non è possibile dai...cmq domani elenco tutti i programmi che ci sono e qualche buon anima mi può consigliare cosa cancellare?

Firestorm
19-12-19, 18:34
mmm ho i miei dubbi :asd:

naturalmente dipende da che titoli si prende in esame, ma non credo proprio che si riesca a giocare ad un far cry 5 a dettagli massimi a quella risoluzioneInfatti ho detto che gli ultimissimi fps la mettono in crisi comunque...

hoffmann
19-12-19, 19:03
Ho preso alla fine un Acer a 300 euro, a9, 8 GB RAM, SSD. Pensavo che con 8 RAM e ssd fosse veloce almeno ad aprire Google Chrome, e invece no, è lento come la merda a fare qualsiasi cosa, sembra quei PC vecchi con mezza RAM e pieni di merda, e l ho preso oggi

È abbastanza incredibile quello che riferisci :uhm:

Cioè uno compra lammerda (TM) e poi gli spediscono effettivamente lammerda (TM) :uhm:

In che mondo viviamo :nono:

Comunque adoro quelli che vanno al risparmio per gli strumenti che gli servono per lavoro, così che poi devono perdere il triplo del tempo per fare qualunque cosa :sisi:

Lo Zio
19-12-19, 19:04
:asd:

magen1
19-12-19, 19:16
È abbastanza incredibile quello che riferisci :uhm:

Cioè uno compra lammerda (TM) e poi gli spediscono effettivamente lammerda (TM) :uhm:

In che mondo viviamo :nono:

Comunque adoro quelli che vanno al risparmio per gli strumenti che gli servono per lavoro, così che poi devono perdere il triplo del tempo per fare qualunque cosa :sisi:

non so se sia questo il caso ma di solito la procedura è diversa, tipo
>mi serve un pc base, solo per fare cose banali da ufficio, nulla di che
>compra lammerda
>poi si lamenta che non riesce a giocare o fare rendering o aprire 091829803123 tab del browser.




btw, canoide, attenda almeno 10 ore di utilizzo così che finisca di smacinare roba.

hoffmann
19-12-19, 19:35
non so se sia questo il caso ma di solito la procedura è diversa, tipo
>mi serve un pc base, solo per fare cose banali da ufficio, nulla di che
>compra lammerda
>poi si lamenta che non riesce a giocare o fare rendering o aprire 091829803123 tab del browser.


I miei preferiti :asd:
È gente che chiede consiglio a te e dopo devi sobbarcarti delle rogne derivanti.

Per fortuna da qualche anno ho la soluzione perfetta:
“Mi spiace, compro Epplo, prova provata che non capisco un cazzo di informatica. Non saprei cosa consigliarti”.
Qualcuno insiste a chiedermi che cosa uso io; però gli dico il prezzo e va via spaventato farfugliando che lui non ci deve fare nulla, che non gli serve :asd:

Degauss
19-12-19, 19:36
Ma un portatile con uno schermo buono, qualunque con un fullhd va bene o ci sono marche/modelli migliori di altri?
Centra il tipo di display, ips o altro? Schermi oltre il full hd hanno senso?

hoffmann
19-12-19, 19:41
Chiedi allo zio, non so come Windows 10 sfrutti le risoluzioni alte. Io sono rimasto a Windows 7 :asd: (ed era uno scempio :asd: )

Biocane
19-12-19, 19:47
È abbastanza incredibile quello che riferisci :uhm:

Cioè uno compra lammerda (TM) e poi gli spediscono effettivamente lammerda (TM) :uhm:

In che mondo viviamo :nono:

Comunque adoro quelli che vanno al risparmio per gli strumenti che gli servono per lavoro, così che poi devono perdere il triplo del tempo per fare qualunque cosa :sisi:

Cristo per scrivere gli atti deve supportare word, dovevo prendere un msi?

hoffmann
19-12-19, 19:55
Cristo per scrivere gli atti deve supportare word, dovevo prendere un msi?

Pdf da consultare?
Navigazione?
Elaboratore di testi?
Gestione email?
Qualche Exel da aprire?
Qualche programma per prendere appunti?
Gestire e modificare al volo qualche immagine?

Non pare ma le cose da fare non sono poche.

Biocane
19-12-19, 19:57
Pdf da consultare?
Navigazione?
Elaboratore di testi?
Gestione email?
Qualche Exel da aprire?
Qualche programma per prendere appunti?
Gestire e modificare al volo qualche immagine?

Non pare ma le cose da fare non sono poche.

Si ma, sono cose che dalle specifiche del PC dovrebbero essere fatte in modalità turbo

Lo Zio
19-12-19, 20:00
Qualcuno insiste a chiedermi che cosa uso io; però gli dico il prezzo e va via spaventato farfugliando che lui non ci deve fare nulla, che non gli serve :asd:sta cosa mi urta a mille :asd: se non ci deve fare nulla cosa devi comprarlo a fare? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Chiedi allo zio, non so come Windows 10 sfrutti le risoluzioni alte. Io sono rimasto a Windows 7 :asd: (ed era uno scempio :asd: )

e come vuoi che le gestisca? mi sa che mi sono perso alcuni passaggi :asd:

magen1
19-12-19, 20:03
windows 10 gli schermi 4K li gestisce bene.... basta che non usi software "vecchio" che altrimenti escono cose fuori di melone, tipo icone grandi 1 pixel e se abiliti la gestione per schermi ad alta densità di pixel fa tutto al contrario, icone così grosse che sformattano l'interfaccia del programma

hoffmann
19-12-19, 20:42
sta cosa mi urta a mille :asd: se non ci deve fare nulla cosa devi comprarlo a fare? :asd:

- - - Aggiornato - - -



e come vuoi che le gestisca? mi sa che mi sono perso alcuni passaggi :asd:

Vuol dire che all’aumentare della risoluzione il sistema aumenta la nitidezza e la leggibilità di interfaccia e testi (con guadagno del comfort in generale) anziché far diminuire le dimensioni di tutto fino a taglie lillipuziane :asd:
(Come facevano i vecchi Windows. Ora non so)

WhiteMason
19-12-19, 21:10
Sì ma perché perdiamo il punto scherzando asd

Cioè, davvero ragazzi, ad oggi con 8 gb di ram ed un ssd nemmeno ci navigo bene?

Biocane sta dicendo questo che o stupisce o preoccupa, asd

Cosa devo comprarmi se voglio davvero, attenzione, Google Drive e Acrobat...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

magen1
19-12-19, 21:13
l'ho detto cosa deve fare, lasciar macinare e metabolizzare l'acquisto alla macchina.
pure se fosse stato un pc della morte sarebbe stato impallato e mezzo smerdato al primo avvio di windows 10 su un sistema preassemblato

hoffmann
19-12-19, 21:37
Sì ma perché perdiamo il punto scherzando asd

Cioè, davvero ragazzi, ad oggi con 8 gb di ram ed un ssd nemmeno ci navigo bene?

Biocane sta dicendo questo che o stupisce o preoccupa, asd

Cosa devo comprarmi se voglio davvero, attenzione, Google Drive e Acrobat...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Tu pensa che il primo iPad raccattato per strada ste robe le gestisce senza manco far finta di sforzarsi con metà o un quarto della RAM :asd:

A questo punto conviene comprare un iPad a 300 euro, aggiungerci 20 euro di tastiera e vivere felici.
Tanto se serve solo Word e un po’ di applicativi da ufficio va benone.

Lo Zio
19-12-19, 21:38
:asd:

BackFire
19-12-19, 21:55
Tu pensa che il primo iPad raccattato per strada ste robe le gestisce senza manco far finta di sforzarsi con metà o un quarto della RAM :asd:

A questo punto conviene comprare un iPad a 300 euro, aggiungerci 20 euro di tastiera e vivere felici.
Tanto se serve solo Word e un po’ di applicativi da ufficio va benone.

300 euro un tablet quando allo stesso prezzo puoi avere molto di più se sai togliere qualche applicazione e settare le impostazioni corrette

E' l'utenza Apple incapace di sforzarsi, i prodotti servono a compensare :asd:

WhiteMason
19-12-19, 22:05
Tu pensa che il primo iPad raccattato per strada ste robe le gestisce senza manco far finta di sforzarsi con metà o un quarto della RAM :asd:

A questo punto conviene comprare un iPad a 300 euro, aggiungerci 20 euro di tastiera e vivere felici.
Tanto se serve solo Word e un po’ di applicativi da ufficio va benone.
Quindi il problema è la componentistica od il sistema operativo?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

hoffmann
19-12-19, 22:07
300 euro un tablet quando allo stesso prezzo puoi avere molto di più se sai togliere qualche applicazione e settare le impostazioni corrette

E' l'utenza Apple incapace di sforzarsi, i prodotti servono a compensare :asd:


Può darsi.
Ma se ti serve un coltello compri un coltello.
Non compri qualcos’altro che costa uguale, funziona peggio come coltello però, se vuoi, un giorno, forse, semmai, può trasformarsi anche in un pentolino.

Ti serve un semplice pc da ufficio da portare in giro? A quel prezzo l’iPad è la scelta di maggior qualità :boh2:

Lo Zio
19-12-19, 22:07
Quindi il problema è la componentistica od il sistema operativo?

90% hardware scarso accoppiato male

hoffmann
19-12-19, 22:08
90% hardware scarso accoppiato male

This.
Assieme a memorie di massa un tanto al chilo.

Biocane
19-12-19, 22:53
Ma fateli prima i saputelli ,non dopo l acquisto porcozzio

Ciome
19-12-19, 22:59
Ho preso alla fine un Acer a 300 euro, a9, 8 GB RAM, SSD. Pensavo che con 8 RAM e ssd fosse veloce almeno ad aprire Google Chrome, e invece no, è lento come la merda a fare qualsiasi cosa, sembra quei PC vecchi con mezza RAM e pieni di merda, e l ho preso oggi

non capisco.... ma la scelta iniziale non mi pare includesse un acer con un a9

ma perchè non googlare A9 prima di comprare?

una merda di procio dual core senza hyperthreading a 1,85 GHz

il problema non è la ram o l'ssd, lo dico perchè ho preso l'ssd che costava meno su amazon + la ram che costava meno, le ho schiaffate sul portatile del 2013 e ora è un missile

magen1
19-12-19, 23:12
il problema non è l'A9, è l'A9 usato con software moderno :asd:

Biocane
19-12-19, 23:24
Ma PORCO***

- - - Aggiornato - - -


non capisco.... ma la scelta iniziale non mi pare includesse un acer con un a9

ma perchè non googlare A9 prima di comprare?

una merda di procio dual core senza hyperthreading a 1,85 GHz

il problema non è la ram o l'ssd, lo dico perchè ho preso l'ssd che costava meno su amazon + la ram che costava meno, le ho schiaffate sul portatile del 2013 e ora è un missile
Il 9 mi sembrava un numero alto :smugdunno:

hoffmann
19-12-19, 23:45
Ma fateli prima i saputelli ,non dopo l acquisto porcozzio

E poi dov’è il divertimento? :asd:

Mastro Razza
20-12-19, 00:07
Io sto sviluppando roba di machine learning su un core m 5y10c 4gb di ram che e' praticamente una calcolatrice con windows :bua:

pero' non mi regge la pompa di spendere per un portatile nuovo

EDIT: e' comunque più veloce dell'A9 più veloce :rotolul:

EDIT4: il tablet in questione si trova a 150 euri usato la versione con 8gb di ram

Fruttolo
20-12-19, 01:06
Vai nella modalità di gestione batteria e risorse e togli tutte le opzioni che lo fanno andare a risparmio energetico, tipo percentuale minima di processore.
Se ti consola c'è chi ha speso migliaia di euro per un Surface che Microsoft ha fatto andare a 400 Mhz.

Biocane
20-12-19, 01:32
Vai nella modalità di gestione batteria e risorse e togli tutte le opzioni che lo fanno andare a risparmio energetico, tipo percentuale minima di processore.
Se ti consola c'è chi ha speso migliaia di euro per un Surface che Microsoft ha fatto andare a 400 Mhz.

Mo provo, cmq mi pare stia già andando meglio, come diceva magen

xbrrzt
20-12-19, 02:39
io fossi in te formatterei tutto e installerei windows10 da zero, quel portatile sarà pieno di monnezza preinstallata :asd:

kinoko
20-12-19, 05:38
Se non te comoda il diritto di recesso esiste ancora,ne prendi un 'altro con il bollino j4f

Mastro Razza
20-12-19, 16:30
per curiosità , puoi dirmi il nome completo del modello del processore ?

Degauss
20-12-19, 19:09
windows 10 gli schermi 4K li gestisce bene.... basta che non usi software "vecchio" che altrimenti escono cose fuori di melone, tipo icone grandi 1 pixel e se abiliti la gestione per schermi ad alta densità di pixel fa tutto al contrario, icone così grosse che sformattano l'interfaccia del programma

Allora vado, li spendo 'sti 1300? Ne vale la pena?
In b4 dipende cosa ci devi fare

Fruttolo
21-12-19, 01:36
1300 per cosa

WhiteMason
21-12-19, 02:53
Uno schermo 4K, ma perché?

magen1
30-12-19, 19:11
Signor cane, :uhm: sempre che non sia stato parcheggiato in cantina, dovrebbe essere passato il periodo di rodaggio.
Com'e' ?

- - - Aggiornato - - -


Allora vado, li spendo 'sti 1300? Ne vale la pena?
In b4 dipende cosa ci devi fare

ovvio

Biocane
30-12-19, 20:36
Signor cane, :uhm: sempre che non sia stato parcheggiato in cantina, dovrebbe essere passato il periodo di rodaggio.
Com'e' ?





ovvio

Una merda.
Spesso si impalla e neanche con contolaltcanc si sblocca, bisogna spegnere tutto

magen1
31-12-19, 10:50
:bua:
Per quanto merda possa essere qualcosa che non va c'è.
Non può essere cosí, sempre che tu non lo stia usando da power user multitasking pesante.

Nemmeno il notebook celeron di mio zio fa così cagare..
Anzi ora che ci penso ha fatto cagare dal momento che si é aggiorato a windows 10, con 7 era perfetto, per l'uso che ne faceva.


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

Biocane
31-12-19, 12:58
Quando si blocca sto usando torrent e basta, fin ora sto solo scaricando e guardando film.nom si blocca durante la visione del film, se no l avrei riportato, ma quando lo lascio da solo a scaricare .

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente le specifiche sono solo sull adesivo, il PC sarà un Acer del 2003

- - - Aggiornato - - -


Del resto l ho comprato da Comet : mai più. Avevo preso lo stesso giorno anche una gru radiocomandata per mio figlio, quando l ho aperta mancavano dei pezzi : nsturalmen l ho portata indietro ma non c erano altre gru, e quindi ho dovuto prendere altra roba col buono, tra cui un lego elicottero apache che ha un errore di progettazione. Nulla di trascendentale, ed è colpa di lego li, ma che cazzo però... è un negozio per albanesi

WhiteMason
02-01-20, 00:50
Sembra impossibile fare peggio di così Biocane, asd

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

NoNickName
02-01-20, 11:19
da quando ho aggiunto ssd e ram al mio pc del 2013 sembra di avere un altro portatile, sperando che non si sfasci a breve lasciandomi con 150 euro di device sprecati

Lo Zio
02-01-20, 11:40
da quando ho aggiunto ssd e ram al mio pc del 2013 sembra di avere un altro portatile, sperando che non si sfasci a breve lasciandomi con 150 euro di device sprecati

vabbè se si sfascia ne compri uno uguale usato su ebay per un paio di noccioline :asd:

NoNickName
02-01-20, 12:06
vabbè se si sfascia ne compri uno uguale usato su ebay per un paio di noccioline :asd:

te ga rason :uhm: