PDA

Visualizza Versione Completa : Post ernia inguinale



MaoMao
22-12-19, 22:09
Come detto mesi fa, ero in attesa di questo intervento.
Effettuato Venerdì pomeriggio, rientrato in giornata a casa, oggi ho fatto la prima capatina al supermercato per prendere un pò di aria.
Qualcuno ha esperienza in materia, per dirmi i tempi di totale ripresa ( ritornare in bici, alla ghisa ecc. ecc.)?

Lo Zio
22-12-19, 22:22
stiamo diventando vecchi :uhm:

Squall811
22-12-19, 22:33
Che non dovresti camminare subito :asd:

Pierluigi
22-12-19, 22:45
l'ernia inquinabile

Ax3l
22-12-19, 22:46
di solito nel'area banco frigo l'aria è piu fresca :sisi:

Lo Spruzzino
22-12-19, 23:23
I tempi non saprei, dipende da molti fattori. Starei tranquillo per almeno 2-3 settimane. Occhio a non diventare una botte con queste feste di mezzo.

ryohazuki84
22-12-19, 23:36
stai a letto e riposati, dove cazzo vai che ti sei appena operato

Sinex/
22-12-19, 23:54
Ma perché fare un intervento per farti venire un'ernia inguinale? È una follia!
Sei scemo?
Ma i medici non ti hanno detto che è una cosa assurda? Ma poi il matto che te l'ha fatto, l'intervento.... da denuncia

Maelström
23-12-19, 00:09
Ma il medico non ti ha detto un catzo su cosa fare/non fare e tempi di convalescenza?
Cerca di stare attento che se ti si apre il taglio perdi le budelle in giro e sporchi tutto.

MaoMao
23-12-19, 06:38
Risposte meritatissime, vista la sezione.
Il medico, il chirurgo, è venuto fuori dopo aver terminato le operazioni, si è guardato attorno chiedendo "tutto ok?" a tutti ed è andato via augurando un buon Natale. Il tutto sarà durato 45 secondi.
Grazie a Dio, non ho e non ho avuto dolori insopportabili (antidolorifici zero assoluto) , quindi credo sia stato fatto tutto a regola d'arte, ho anche entrambi i testicoli!😎

http://m.ilgiornale.it/news/cronache/operano-unernia-tolgono-testicolo-1682209.html

fulviuz
23-12-19, 09:33
Summon DEHORO et MOLOCCO

Conte Zero
23-12-19, 18:16
Interessa anche a me, che quest'anno ho rifatto setto nasale e entrambi i menischi, ma la vorrei schedulare per l'anno prossimo. Non prima della laparoscopia, però, che la cistifellea va rimessa in bolla.

Lo Spruzzino
23-12-19, 18:57
Ma che cazz...

MaoMao
23-12-19, 19:12
Interessa anche a me, che quest'anno ho rifatto setto nasale e entrambi i menischi, ma la vorrei schedulare per l'anno prossimo. Non prima della laparoscopia, però, che la cistifellea va rimessa in bolla.

Fai prima a credere nella reincarnazione, dunque.
Se può interessare, Conte, oggi mi sono rimesso alla guida.

Maelström
23-12-19, 19:48
A leggere sto topic viene voglia di grattarsi lo scroto per scaramanzia

MaoMao
23-12-19, 20:58
A leggere sto topic viene voglia di grattarsi lo scroto per scaramanzia

...finché ce l'hai.

BigDario
23-12-19, 21:01
Come detto mesi fa, ero in attesa di questo intervento.
Effettuato Venerdì pomeriggio, rientrato in giornata a casa, oggi ho fatto la prima capatina al supermercato per prendere un pò di aria.
Qualcuno ha esperienza in materia, per dirmi i tempi di totale ripresa ( ritornare in bici, alla ghisa ecc. ecc.)?

Fatta a Siena e la ripresa è stata praticamente immediata, giusto il tempo della completa cicatrizzazione (circa una settimana).

A distanza di 5 anni me ne sono uscite altre 3 :fag:

Lo Spruzzino
23-12-19, 21:07
Complimentoni alla genetica.

MaoMao
23-12-19, 21:07
Fatta a Siena e la ripresa è stata praticamente immediata, giusto il tempo della completa cicatrizzazione (circa una settimana).

A distanza di 5 anni me ne sono uscite altre 3 :fag:

Come mai?

fulviuz
23-12-19, 21:13
Evita le seghe

Odin
23-12-19, 21:31
Fatta 3 anni fa inguinale destra, incisione di circa 7-8 cm, no laparo, non era particolarmente esagerata come fuoriuscita comunque avevo un bel bozzo.
L'unico che può darti un parere serio è il tuo medico, rivolgiti a lui per qualsiasi cosa.
La mia esperienza personale è che sono stato un po' sfigato perché ho avuto un'infiammazione post operatoria (un dolore tipo quello del nervo sciatico per capirci) altrimenti in una settimana sarei stato in piedi tranquillo.
In linea di massima ho impiegato 2 settimane per camminare senza evidente fastidio/dolore, un mese per fare una decina di km di corsa con salita (collinare, non grandi pendenze), 2 mesi prima di riprendere allenamento ma con molta calma trattandosi di una disciplina di contatto.
A distanza di 3 anni durante gli allenamenti ogni tanto qualche dolorino/fastidio lo sento.
Come ti dicevo però è la mia esperienza, ci sono tante variabili e l'unica persona a cui rivolgerti è il tuo medico, le esperienze potrebbero essere completamente diverse dal tuo caso

tigerwoods
23-12-19, 22:06
ormai questo forum sembra sempre più un reparto geriatria

Odin
23-12-19, 22:20
Beh se non ricordo male mi ero iscritto al primo forum tgm che aveva appena aperto ( ottobre 2001 ? )

Sinex/
23-12-19, 22:29
Se poco prima avessi fatto un voletto negli states sarebbe stato meglio

ryohazuki84
24-12-19, 17:28
Se poco prima avessi fatto un voletto negli states sarebbe stato meglio

ma perchè così a gratis :rotfl: