PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda distro-emu-eeebox



KymyA
26-12-19, 13:52
Come nel titolo.

Vorrei mettere su una distro, un qualcosa, che giri decentemente su un Asus eeebox "potenziato" a 2GB di ram e disco da 320GB/SSD.

Ho messo windows 7 ma porca vacca non riesce a far girare manco Rygar senza scatti.

Ovviamente l'ho collegato sulla TV 50pollici in full-hd.

Provato la puppy e sembra decente... ma l'interfaccia è una merda.
La knoppix fatta per l'emulazione idem.

La LAKKA invece va in boot-loop.


CONSIGLI?????

fulviuz
26-12-19, 13:55
Mmmm mi par di aver usato un OS che ora non c'è più da un pezzo, Lemon/Lime qualcosa, poi invece ci avevo messo un altro OS (sempre tutto basato su linux), ma sinceramente non ricordo più il nome.

Ma poi cazzo è un Asus EEEbox? Io conosco quei netbook chiamati EEEpc

Sarà la stessa merda senza monitor immagino

KymyA
26-12-19, 15:55
eeesatto.
stessa merda inusabile.... è un comodo box, senza hdmi, con wifi e ethernet. Effettivamente prenderlo a pistolettate non sarebbe male però se riesco a farlo andare come emu sarebbe bello.
Pensare che il Rasp2 riesce a fare da emustation egregiamente mi fa pensare. Che razza di merda vendevano alla Asus???

Puoi controllare che distro usavi??

KymyA
26-12-19, 20:15
^

Il post di sopra ti è sembrato un CONSIGLIO o un INVITO???

Mi sono spiegato male allora.

TI MUOVI A DIRMI CHE CAZZO DI DISTRO HAI USATO? EH?








:D

Pierluigi
26-12-19, 22:39
dos 6.22

fulviuz
26-12-19, 22:48
eeeXubuntu
oppure
Linus Mint
oppure
Lubuntu

la distro col Limone non la ricordo, era già vetusta all'epoca e non più mantenuta e quindi non andava un allegro cazzo.

KymyA
27-12-19, 15:01
Ovviamente provato anche Freedos. Un incubo fargli vedere la scheda audio, un incubo il joypad. e quake manco partiva.
Fanculo. Riprovo con puppy.installata ieri notte tra una sega e l'altra oggi la testo. se Rygar gira bene dovrò trovare solo un interfaccia decente o ricompilarla. boh... vediamo.
Win7 è pesante come. la merda. sta sempre a fare qualcosa, pure in idle.

Necrotemus
27-12-19, 16:45
Prova dietpi

KymyA
27-12-19, 20:05
Rifatto test con Puppy. Ha tanti emu ma mi interessa principalmente il mame. cmq.. va uno sballo.
Non so perché però a questa installazione,dallo stesso supporto, il server xorg va a puttane. boh. partito una volta a 800x600 e poi stop. e pensare che l'ho usato anche in FullHD qualche installazione fa! Vabbé, messo SSD corretto e dopo cena lo reinstallo.poi copio su la versione tosec completa compatibile con la distribuzione (70GB) e bon. ah... non ho provato il joypad. sarebbe bello usare quello ps3 via bt. ma m'accontento anche se funzionasse cor filo.

KymyA
31-12-19, 23:45
giusto per.

stoppato sulla puppy. scelto il frontend più tranqui e gira tutto. almeno il set 0.109 completo (con CHD). ovviamente visto lo spazio a disposizione ho messo su l'emu Amiga, Apple, Amstrad, Commodore, Spectrum, GBA, NES e SNES, N64 e soprattutto DOS. Vedere Quake girare fluidamente è bellissimo... anche Screamer2... spettacolo!

Adesso vediamo giovedì se la. ps3 usata che ho trovato a 50€ ha il firmware <3.56 che ho grandi progetti per lei. In realtà ce p'ho già una ps3 siffatta ma ha sempre avuto il problema di non avviarsi sempre, già da prima del CFW...

fulviuz
02-01-20, 13:14
La gioia sia con te