PDA

Visualizza Versione Completa : GoPro TEST consigli per la nuova stagione...



Orologio
28-12-19, 23:13
La nuova stagione sta per partire e mi sono armato di una nuova GoPro tecnologicamente più avanzata.

E' stato molto difficile dribblare tutte le recensioni del cazzo fatte da troppi youtuber che sono sportivi da scrivania...e che alla fine consigliano action cam per la loro capacità di fare vlog piuttosto che action cam....capito DJI Osmo ?

Per fortuna che qualche sportivo che fa recensioni sulle action cam si trova ancora...

Ad ogni modo chiedo umilmente un vostro consiglio.
Scegliete cortesemente l'inquadratura che preferite.

Non guardate quella che è venuta meglio come qualità dell'immagine, perché alcune sono state fatte in controluce e altre con luce ottimale, ho messo le impostazioni di default con sharpner alto che possono scazzare con la compressione di youtube...intendo come stabilità dell'immagine, ampiezza del campo visivo, distorsioni o meno, ecc.

Edit...tra l'altro mi sono accorto che tra il test 2 e il 3 ci dovrebbe stare anche un 2b...perché c'è un grado di stabilizzazione intermedio che mi sono fumato....hypersmooth hight previsto per la lente wide...

Ad ogni modo i consigli saranno molto apprezzati...poi passerò ai test sui colori.


https://www.youtube.com/watch?v=5MHLKW6K3JM&t


P.s. Chi era il boomer che si lamentava dei video a bassa qualità di youtube ? Il Conte?
La questione è questa .....youtube usa due diversi tipi di compressione, senza andare nel dettaglio, uno più aggressivo e uno più generoso ma più pesante per i loro server. Quello aggressivo si attiva per i video che per la testa di youtube non sono "scenografici" e non troppo movimentati. Insomma tutti i video caricati a meno di 4k o con meno di 60 fps (la storia dei 4k è nuova, non c'era fino ad un paio di mesi fa...bastava uploadare un video con 60fps per beccarsi la compressione generosa...invece ora ci vuole il 4k...me ne sono accorto perché la qualità non era più soddisfacente col mio format che usavo prima).
Quindi è possibilissimo che video che si uplodavano mesi fa oggi non siano più soddisfacenti se ricaricati.

Lo Zio
28-12-19, 23:35
orologiao, visto che hai nominato dji osmo hai usato qualche suo oggettino?

- - - Aggiornato - - -

P.s. Chi era il boomer che si lamentava dei video a bassa qualità di youtube ? Il Conte?
:rotfl:

Orologio
29-12-19, 00:25
No...ha tante impostazioni per catturare la faccia e anche l'action cam ha inquadrature e "lenti" pensate per il faccione con lo sfondo...e a livello di stabilizzazione siamo un passo indietro.
E' ottima per camminare, ma anche per corricchiare con l'asta in mano...ma se si inizia a fare qualcosa di tosto (tipo la camera montata sul petto che sballonzola con la torsione del petto) si vedono i limiti, che potrebbero non essere mai raggiunti, dipende da cosa si cerca.

Ciome
29-12-19, 10:21
probabilmente non era quello lo scopo del video, ma mi è piaciuto.

Degauss
29-12-19, 10:58
Non ci vedo nessuna differenza, tutti uguali :asd:

Orologio
30-12-19, 08:43
...up...eddai visto che siete i fruitori ditemi un po' che inquadrature preferite.

Sandro Storti
30-12-19, 09:39
Dalle chiappe

freddye78
30-12-19, 16:42
Della donna a pecorina