PDA

Visualizza Versione Completa : [STR] Iron Harvest



michele131cl
31-12-19, 18:00
https://www.youtube.com/watch?v=KRkrF4TUHmQ

https://store.steampowered.com/app/826630/Iron_Harvest/

michele131cl
15-06-20, 11:39
https://www.youtube.com/watch?v=sznAlr-x37Q&feature=emb_title

Nightgaunt
17-06-20, 20:10
Aspetto la review di Bicio in cui si lamenta che può costruire solo 60.000 mech e non bastano le risorse sulla mappa.

michele131cl
14-07-20, 18:25
https://www.youtube.com/watch?v=AduqCxG30GY

Joe
22-07-20, 07:33
Sembra bello assai.

michele131cl
24-07-20, 11:40
https://www.youtube.com/watch?v=kJ2sluG8w1A

manuè
24-07-20, 11:50
e campaign?

michele131cl
24-07-20, 16:25
e campaign?

Nel single son 3 le campagne, una per fazione (Repubblica di Polania, Rusviet e Impero di Sassonia)

https://iron-harvest.fandom.com/wiki/Campaign

Nightgaunt
31-07-20, 21:56
Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte

Zoro83
02-08-20, 14:34
L’ultimo cinematic trailer era intrigante.
Brutta sorpresa se si rivelasse mediocre, sarebbe un altro kickstarter fallito.

Mi piacerebbe sapere quanti giochi finanziati con kickstarter si siano rivelati dei flop e quanti invece siano da almeno sette in pagella.

Rot Teufel
25-08-20, 09:05
Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte

sto provando l'open beta prima della release. Ci sono dei miglioramenti, ma a livello di selezione unità/ordini è veramente legnoso (se non anche più della precedente demo) :bua: considerando che mi sembra un gioco che si basi molto sulla velocità d'azione ed il controllo di molte unità è un contro. Nota: in campagna kickstarter fu pubblicizzato come molto più tattico, pacato, senza spam delle unità, con uno stile di guerra più consono alla WW1 in salsa diselpunk. Ora come ora è punta, clicca, spamma, vai di mech a demolire tutto.
sulla carta le potenzialità ci sono, ma se controllare le unità risulta un palo in culo quando ci sono da fare decisioni veloci, no grazie :bua:

Allo stato attuale il prezzo giusto sarebbe 35, non 50 sacchi.

Joe
25-08-20, 13:29
Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte

nuuu :cattivo:

Ganymede
30-08-20, 11:17
Hey, non dite così, io l'ho preso praticamente a scatola chiusa perché mi ispira un botto l'ambientazione :rotfl:

Ganymede
31-08-20, 14:00
Meanwhile la recensione è abbastanza lusinghiera:
https://www.thegamesmachine.it/iron-harvest/iron-harvest-recensione/

Shin
31-08-20, 14:04
Meanwhile la recensione è abbastanza lusinghiera:
https://www.thegamesmachine.it/iron-harvest/iron-harvest-recensione/Ho provato la prima beta/demo ma non ci ho capito nulla, avrei gradito un tutorial. Non è che per caso l'hanno inserito nel secondo demo? Il gioco comunque mi ispira.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ganymede
01-09-20, 14:34
Fatta la prima missione, oh boys è intenso come gioco.

Bicio
02-09-20, 16:03
finita la prima campagna ed è andata a finire come temevo..l'IA nemica che spamma unità senza alcun limite di soldi/truppe zergando la mappa, mentre te come un ossesso giri per difendere/riconquistare i punti di controllo :bua: ed è la cosa che mi fa più rabbia dei giochi con l'unit cap e i punti di controllo..che se non lo bilanci bene ti trovi sempre in netto svantaggio e senza alcun controllo della mappa :nono:

per il resto la campagna è fatta bene, le missioni lunghe più di un'ora..ma forse perchè perdi un pò troppo tempo dietro alle risorse che a giocare :bua:

richiede un pò di bilanciamento :sisi:

per la componente multiplayer non mi pronuncio, non mi interessa :nono: d'altra parte sono uno a cui piace fare schermaglie, soprattutto in tanti vs tanti, ma il numero esiguo di mappe mi porterà a dimenticare/disinstallare il gioco una volta finite le 3 campagne :uhm:

Ganymede
02-09-20, 16:39
Io sto andando pianissimo, sono solo alla seconda missione, ma immagino che abbia senso in termini di narrativa avere a che fare con un nemico numericamente soverchiante, dopotutto la Polania è stata invasa e stiamo giocando come resistenza contro un nemico con un esercito al completo.

Bicio
07-09-20, 08:10
Finite le 3 campagne :sisi:
Ho apprezzato la cura riposta nelle missioni single player e nei filmati, nonchè nella storia. Mi sono piaciute le meccaniche di gameplay con le unità che potevano cambiare classe sul campo prendendo le armi degli avversari sconfitti e la quasi assenza di unità che richiedessero di posizionarsi prima di sparare, che ha reso più dinamico i combattimenti :sisi:
Belli anche gli effetti visivi dello spostamento della vegetazione quando si spara con armi di grosso calibro, dando l'idea dello spostamento d'aria dello sparo..molto coreografico :sisi:
Buono anche il fatto che ci sono solo 3 edifici della base da costruire :sisi:

Per il resto, che rientra nel discorso bilanciamento ed IA, è un disastro che mi ha portato a diversi momenti di rabbia e frustrazione :stress:

Gli avversari partono sempre con la mappa conquistata e diverse unità in pattuglia o in posizione di difesa. E questo ci sta. Allo stesso tempo però l'IA nemica pare aver risorse illimitate e un unit cap bello alto visto che ti lancia addosso costantemente una marea di unità a ritmo serrato, dove l'unico tuo modo di arginare queste continue ondate è trincerarti con le torrette, soprattutto nei passaggi che non riesci a difendere il altro modo visto che il giocatore ha un limite di unità veramete basso.
Non contenti, spesso companiono nemici ulteriori oltre a quelli che "escono dalla base nemica", magari compaiono da fuori mappa, o da altre parti, col risultato che ti devi difedendere anche da attacchi in ogni dove.

Allo stesso tempo l'IA è alquanto "stupida". I nemici prendono sempre di mira l'unità più debole con meno vita. Quindi se si avanza con un mix di mech e fanteria, la fanteria sarà la prima ad essere presa di mira. Di contro la tua fanteria è usuale fare blob tutti vicini vicini, quindi qualche colpo di cannone/lanciarazzi e si prendono tutti dei bei danni, con te che cerchi di separarli. Conteporaneamente l'IA nemica non sente ragioni e non solo concentra il fuoco sull'unità di fanteria che sta peggio, ma se la sposti comincia ad inseguirla, in barba al fatto che magari camminando non può sparare o che da il fianco alle tue unità. Tutta questa stupidità è colmata dal fatto che sono sempre tante unità nemiche a volta, quindi alla fine è un gran sparare, però ti incavoli sempre perchè tipo tutti stanno prendendo di mira chessò la tua unità povera di medici mentre potrebbero prendersela col mech pesante che hai li di fianco in prima linea. Pensi che siano furbi..no.

La famosa "ritirata" alla CoH, invece di far correre le unità verso la base, le fa solo camminare. Poi il tasto della ritirata è lo stesso di quello per rinforzare le unità, e spesso succedono dei casini, del tipo che porti le unità vicino ad un'infermieria da campo per curarle, premi il tasto, se l'unità è propriamente vicina si rinforza, se no si ritira nella base che che hai nei casini. Allo stesso tempo se hai più unità selezionate e premi il tasto, quelle vicini si riforzano, quelle meccaniche scappano alla base..cioè boh..Le devi sempre prendere una ad una..

Era un bel pò che non mi arrabbiavo così giocando, soprattutto per la sfida vergognosamente impari. Mi chiedo come abbiano fatto a superare i test di bilanciamento, perchè ci avranno giocato alle missioni spero..e spero non solo il team di sviluppo che magari sa come vincere le missioni che lui stesso ha fatto.. :boh2:

bellissimo bilanciamento:

https://i.ibb.co/yFsGzDr/Iron-Harvest-2020-09-06-13-26-37-13.jpg

https://media.discordapp.net/attachments/472583645673160742/752130930981863424/unknown.png?width=1204&height=677

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1625192302389227726/20E63CE9C5D6242745C58042ECFCC0182062DE3B/

ad oggi, il mio consiglio è di aspettare. Aspettare che ci mettano pesantemente mano al bilanciamento. Aspettare che aggiungano contenuti, visto che boh 5 mappe multiplayer non si possono accettare. Poi manca il coop ho visto e altre robe. Hanno fatto uscire un gioco ancora in beta, che richiede ancora un pò di lavoro :sisi:

Nightgaunt
07-09-20, 12:43
Lo immaginavo.

Sarà da prendere forse tra 2 anni, a ciclo di sviluppo finito e magari scontato.

manuè
13-09-20, 15:20
se vi interessa dare un'occhiata ad una missione in corso d'pera...


https://www.youtube.com/watch?v=Ngb220f7vPk

Rot Teufel
17-09-20, 12:25
ad oggi, il mio consiglio è di aspettare. Aspettare che ci mettano pesantemente mano al bilanciamento. Aspettare che aggiungano contenuti, visto che boh 5 mappe multiplayer non si possono accettare. Poi manca il coop ho visto e altre robe. Hanno fatto uscire un gioco ancora in beta, che richiede ancora un pò di lavoro :sisi:

non credo che metteranno mai mano al bilanciamento :bua: cioè ci spero ma non troppo (avevano promesso un gameplay più lento e tattico come se fosse la WW1, mi ritrovo un spamma unità virtualmente infinito e prego che la mia AI non faccia cazzate e colpisca i bersagli giusti) :bua: senza contare un prezzo troppo alto per quello che offre.
bravo ad aver avuto pazienza a finire la campagna SP. Io mi sono fermato (con la demo pre release) all'ultima missione della campagna della Polania. Ci sono andato vicino al primo tentativo, ma i comandi legnosi non m'hanno permesso di conquistare la base secondaria nemica e poi tutto è andato in vacca. Gli ultimi 3 tentativi di finire la missione sono stati un palo in culo mostruoso in quanto dopo aver patchato la demo, l'AI spammava ancora più unità di prima, rendendo di fatto conquistare anche le risorse un impresa che lasciava i due fronti d'attacco troppo aperti :smugpalm:

Bicio
17-09-20, 13:30
no io non sono stato bravo per niente, ho sbroccato alla boh seconda ora della missione nella città di Tesla dove mi vomitavano addosso unità nemiche in tutta la mappa senza che riuscissi ad avanzare visto l'unit cap.. :nono: con un trainer ho tolto il limite delle unità e da li la musica è cambiata nettamente, riequilibrando il campo di battaglia..anche se c'è voluto tempo/risorse :bua:

manuè
18-09-20, 11:06
adesso ti daranno tutti addosso per aver "mostruosamente barato" :asd:

Bicio
18-09-20, 13:16
ovvio :sisi: ma io gioco per divertirmi e staccare la spina..non per incavolarmi :bua:

michele131cl
27-05-21, 23:18
https://www.youtube.com/watch?v=nAEk8O03_RU

Bicio
27-05-21, 23:25
visto che è uscito oggi :sisi: 20 euro per 7 missioni e una nuova fazione :uhm:

se non fosse per il prezzo e il fatto che il gioco "base" mi ha frustrato alquanto con i nemici che vomitavano unità barando spudoratamente, lo avrei già preso :sisi:

poi non so, magari l'IA l'hanno migliorata :boh2: sicuramente lo comprerò, appena ho un periodo di vuoto e/o voglia di rts :sisi:

michele131cl
08-06-22, 17:11
https://youtu.be/KZ5ON-gPXhg