PDA

Visualizza Versione Completa : Tirolo, bloccati 7.500 «furbetti di Google Maps» che non seguono le limitazioni sul t



Major Sludgebucket (ABS)
01-01-20, 20:57
ciaffico :uooo: https://www.corriere.it/tecnologia/20_gennaio_01/tirolo-bloccati-7500-furbetti-google-maps-che-non-seguono-limitazioni-traffico-e6e0b10a-2bbf-11ea-aa00-918e63a54007.shtml

Bicio
01-01-20, 21:06
cioè multa per cosa ? :rotfl:

blastomorpha
01-01-20, 21:09
Penso che l'articolo sia scritto a culo e che i furbetti girino su strade che sono chiuse in realtà :uhm:

Orologio
01-01-20, 21:09
Secondo me è un articolo scritto alla cazzo e pieno di incongruenze, mezze verità e un po' di fantasia del giornalista...posto che o mettono zone a traffico limitato, con pass specifico per i residenti, oppure non esiste modo per fermarti, né per darti una multa...posto che la "scorciatoia" la si può conoscere anche senza app...


[tipo quelli che escono a sesto san giovanni per evitare il pedaggio della tangenziale nord]

Moloch
01-01-20, 21:17
Secondo me è un articolo scritto alla cazzo e pieno di incongruenze, mezze verità e un po' di fantasia del giornalista...posto che o mettono zone a traffico limitato, con pass specifico per i residenti, oppure non esiste modo per fermarti, né per darti una multa...posto che la "scorciatoia" la si può conoscere anche senza app...


[tipo quelli che escono a sesto san giovanni per evitare il pedaggio della tangenziale nord]

perché esiste gente che NON esce a sesto per rientrare a robecco? :asd:

alastor
01-01-20, 21:18
Sentito per radio causa ingolfamento turistico alcune strade le mettono a traffico limitato :sisi:

Moloch
01-01-20, 21:18
con tutto che in settimana fra pedaggio e coda al casello ci vuole pure meno a uscire e rientrare :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
01-01-20, 21:56
https://www.ildolomiti.it/societa/2019/il-land-tirolo-contro-il-navigatore-vietate-le-strade-secondarie-lungo-lasse-del-brennero

Major Sludgebucket (ABS)
01-01-20, 22:16
Non è una cosa nuova, a Pasqua abbiamo fatto un viaggio da Bolzano a Innsbuck e le uscite dell’autostrada erano presidiate dalla polizia, era impossibile uscire per saltare la coda.


Boh c'è già da quest'estate sta cosa, il Tirolo si è fatto la legge che il traffico di attraversamento per la Wipptal deve passare dall'autostrada.
Il problema che vogliono evitare è avere la rete viaria inagibile quando l'autostrada è congestionata (abbastanza frequentemente, soprattutto in periodo turistico)


Era in vigore anche in Salzburgerland la scorsa estate. Chi era in vacanza nella regione aveva un tesserino di registrazione fornito dall’albergo o dal bnb. Era fatta per impedire di bypassare le code ai tunnel del Katschberg e del Tauernpass. Non si poteva uscire dall’autostrada in caso di code e quindi si aveva già la vignette. In pratica il divieto scattava solo al sabato e domenica nella direzione di massimo traffico..

Zhuge
01-01-20, 22:25
messo così, il fatto raccontato dall'articolo è in palese violazione dell'art. 16 della Costituzione Italiana. Ma forse in Sud Trolololo applicano quella austriaca

Sandro Storti
01-01-20, 23:24
Cè scritto Tirolo.
Comunque domani mattina ore 6 parto per Innsbruck nord. Che coincidenza

Zhuge
02-01-20, 00:32
ah ma si parla del Tirolo austriaco, allora loro possono farlo :asd:

Dadocoso
02-01-20, 09:44
l'ho letto anche io quell'articolo e non ci capivo un cazz...

Cioé come fai a fare la multa a qualcuno perché vuole usare una strada normale invece che l'autostrada?? Ma poi chiamarli I FURBETTI DEL NAVIGATORE?? :rotfl:

Boh, non ci ho capito un cazz...

Vola00
02-01-20, 10:36
????

Ma che cazzo si sono inventati?

Nel pieno delle libertà di circolazione dell' era Shengen in Alto Adig... scusate, Sud Tirolo, vietano di usare alcune strada a favore / sfavore di altre?

Ma per risolvere cosa poi?

Se invece di usare solo 1 strada intasata, ne vengono usate 2 il traffico si snellisce e di molto anche.

Skynight
02-01-20, 10:45
ma cosa vi aspettate da un paese in cui è nato Hitler mi sembrate che cascate tutti dal pero!

Major Sludgebucket (ABS)
02-01-20, 10:49
l'ho letto anche io quell'articolo e non ci capivo un cazz...

Cioé come fai a fare la multa a qualcuno perché vuole usare una strada normale invece che l'autostrada?? Ma poi chiamarli I FURBETTI DEL NAVIGATORE?? :rotfl:

Boh, non ci ho capito un cazz...

Vi vedo in fissa con l'articolo del Corriere (sono robe riportate da mesi da dozzine di testate, Il Gazzettino, ANSA, ecc. Con le opportune chiavi di ricerca, molti citano il numero "7.500", troverete pure quelle in tedesco. Ci sono le dichiarazioni del governatore Günther Platter, che qualche effetto sulla realtà concreta con le sue azioni mi sa che è in grado di produrlo; se non parlano di Google Maps parlano di "furbetti del navigatore": ovviamente uno le stradine secondarie di un luogo nel quale è in transito, e quindi presumibilmente conosce poco, può anche sperimentarle artigianalmente "alla cieca" senza apporto tecnologico; ma, come dire, visti i tempi che viviamo, è un po' improbabile; quindi non c'è niente di così assurdo nel riferimento a Maps o ai navigatori).

Sul come fanno a sapere. Beh, immagino che se ti fermano devi dire che risiedi in qualche posto là, o che ci risiede qualche parente o amico del quale devi fornire i dati, o devi cacciare la prenotazione di qualche albergo, o tirare fuori creativamente e prontamente qualcosa confidando nel tempo e negli sforzi dedicati al metodo Stanislavskij in gioventù. Sennò ti invitano a tornare indietro sulle strade che vogliono farti percorrere loro. E se insisti ti fanno la multa. Grossomodo dovrebbe essere così. Sì, il tutto è un po' wtf, ma loro sono fatti diversamente, più ordine e disciplina, diciamo (premesso che ho molti amici austriaci, mi scuso per la generalizzazione), e la Costituzionepiùbelladelmondo non ce l'hanno, e quindi. Intanto il traffico sulle loro strade se lo regolano come vogliono, se così facendo infrangono i diritti dell'uomo poi vedremo (mi pare di capire che lo abbiano fatto già in estate, quindi la mano di quello che tutela i diritti umani non è velocissima a intervenire). Non mi pare fisica delle particelle.

Sandro Storti
02-01-20, 11:46
Giusto per farvi capire quanto sono furbi gli italiani. Ss36. Ogni domenica i milanesi la ingolfano e verso le 17.00 i furboni se ne tornano a casa con code kilometriche. Lungo quella strada è presente una parallela monocorsia vietata se non sei un residente o un mezzo di soccorso. Ma figurati se questi rispettano i divieti

Lo Zio
02-01-20, 11:47
[tipo quelli che escono a sesto san giovanni per evitare il pedaggio della tangenziale nord]
:asd:

Dadocoso
02-01-20, 12:07
Vi vedo in fissa con l'articolo del Corriere (sono robe riportate da mesi da dozzine di testate, Il Gazzettino, ANSA, ecc. Con le opportune chiavi di ricerca, molti citano il numero "7.500", troverete pure quelle in tedesco. Ci sono le dichiarazioni del governatore Günther Platter, che qualche effetto sulla realtà concreta con le sue azioni mi sa che è in grado di produrlo; se non parlano di Google Maps parlano di "furbetti del navigatore": ovviamente uno le stradine secondarie di un luogo nel quale è in transito, e quindi presumibilmente conosce poco, può anche sperimentarle artigianalmente "alla cieca" senza apporto tecnologico; ma, come dire, visti i tempi che viviamo, è un po' improbabile; quindi non c'è niente di così assurdo nel riferimento a Maps o ai navigatori).

Sul come fanno a sapere. Beh, immagino che se ti fermano devi dire che risiedi in qualche posto là, o che ci risiede qualche parente o amico del quale devi fornire i dati, o devi cacciare la prenotazione di qualche albergo, o tirare fuori creativamente e prontamente qualcosa confidando nel tempo e negli sforzi dedicati al metodo Stanislavskij in gioventù. Sennò ti invitano a tornare indietro sulle strade che vogliono farti percorrere loro. E se insisti ti fanno la multa. Grossomodo dovrebbe essere così. Sì, il tutto è un po' wtf, ma loro sono fatti diversamente, più ordine e disciplina, diciamo (premesso che ho molti amici austriaci, mi scuso per la generalizzazione), e la Costituzionepiùbelladelmondo non ce l'hanno, e quindi. Intanto il traffico sulle loro strade se lo regolano come vogliono, se così facendo infrangono i diritti dell'uomo poi vedremo (mi pare di capire che lo abbiano fatto già in estate, quindi la mano di quello che tutela i diritti umani non è velocissima a intervenire). Non mi pare fisica delle particelle.

Non avevo mai sentito di divieti di questo genere. Poi oh, se é una zona a traffico limitato tutto normale. Solo che leggendo l'articolo sembra che non puoi uscire dall'autostrada perché c'hanno messo una pattuglia a rimandarti indietro... messa cosí sembra un po' "creativa" la cosa, é strano leggere che uno non possa prendere che cazzo di strada gli pare. Poi oh... avranno messo zona a traffico limitato in tutta la regione :boh:

manuè
02-01-20, 13:08
furbetti un cazzo, se c'è una strada perchè non la si potrebbe percorrere?

Lo Zio
02-01-20, 13:11
furbetti un cazzo, se c'è una strada perchè non la si potrebbe percorrere?

ed eccolo qua.

Cek
02-01-20, 13:11
perché esiste gente che NON esce a sesto per rientrare a robecco? :asd:

chi prende minimo 4k :ciome:

manuè
02-01-20, 13:13
ed eccolo qua.

ciao

tigerwoods
02-01-20, 13:21
Giusto per farvi capire quanto sono furbi gli italiani. Ss36. Ogni domenica i milanesi la ingolfano e verso le 17.00 i furboni se ne tornano a casa con code kilometriche. Lungo quella strada è presente una parallela monocorsia vietata se non sei un residente o un mezzo di soccorso. Ma figurati se questi rispettano i divieti

ma la provinciale che fa il lungolago? mica è solo per residenti :uhm:

Zhuge
02-01-20, 13:23
furbetti un cazzo, se c'è una strada perchè non la si potrebbe percorrere?


https://www.youtube.com/watch?v=V2qYnD0sAr8

manuè
02-01-20, 13:46
un fottesega stratosferico a tutte le strade vietate ed a tutti i giustofili della domenica http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/xy3do.gif

Lo Zio
02-01-20, 13:50
minchia sei troppo un ribelle. secondo me attraversi pure la strada dove non ci sono le strisce

tigerwoods
02-01-20, 13:55
minchia sei troppo un ribelle. secondo me attraversi pure la strada dove non ci sono le strisce

occhio ai genovesi col suv

Lo Zio
02-01-20, 13:58
eh, magari :asd:











anche se mi dispiacerebbe per il suv

manuè
02-01-20, 14:11
minchia sei troppo un ribelle. secondo me attraversi pure la strada dove non ci sono le strisce

attraversare la strada? :pippotto: e pecchè mai? :uhm:

Sandro Storti
02-01-20, 14:33
ma la provinciale che fa il lungolago? mica è solo per residenti :uhm:

Tu dici quella da Abbadia a Colico.
Io dico quella da Suello a Nibbionno