PDA

Visualizza Versione Completa : Invertire ordine schermi



fulviuz
03-01-20, 13:40
SChermo 1 principale è diventato 2
SChermo 2 secondario è diventato 1
Quindi se disattivo l'estensione ecc... mi spegne il principale.

Maremma ladra.

Ovviamente anche se metto la spunta schermo principale non gliene frega una sega.


Windows 10.

:facepalm:

Lux !
03-01-20, 13:44
prova a trascinarli nello schemino :uhm:

Bicio
03-01-20, 14:20
io da quanto ho collegato 3 schermi, che voglio vedere come mi pare e piace in maniera alternata o in coppia, windows ha cominciato a fare lo stronzo non permettendomi di fare quello che volevo :nono: ho risolto con "Profile Monitor Switcher" :sisi: così tipo ora posso aver solo lo schermo A acceso, lo schermo A-B accesi, lo schermo C acceso e così via :sisi: non so perchè windows sia così complicato e con gli schermi abbia così tanti problemi nel gestirli :boh2:

Vola00
03-01-20, 14:30
Formatta !

Poi inverti i cavi se il problema persiste devi trovare una soluzione differente.

:nod:

MaoMao
03-01-20, 14:43
Formata, se il problema persiste, incendia.

Squall811
03-01-20, 15:10
Sposta fisicamente i monitor

Problem solved!

Lo Zio
03-01-20, 15:27
SChermo 1 principale è diventato 2
SChermo 2 secondario è diventato 1
Quindi se disattivo l'estensione ecc... mi spegne il principale.

Maremma ladra.

Ovviamente anche se metto la spunta schermo principale non gliene frega una sega.


Windows 10.

:facepalm:

:|

https://cdn.eizo.de/typo3temp/fl_realurl_image/display-set-ups-ed5.png

:|

- - - Aggiornato - - -

le uscite video della scheda video hanno una qualche precedenza? :uhm:

Glasco
03-01-20, 15:41
riavviato con solo il principale attaccato ed in seguito collegando il secondo monitor?

fulviuz
04-01-20, 08:20
:|

le uscite video della scheda video hanno una qualche precedenza? :uhm:

Prima cosa che ho pensato: hdmi vs dvi, ma ovviamente non posso invertirli.

Il principale è il 2 (dvi)

https://i.imgur.com/fdg4ubK.jpg

https://i.imgur.com/7739wqo.jpg

- - - Updated - - -


riavviato con solo il principale attaccato ed in seguito collegando il secondo monitor?

Fatto così

fulviuz
04-01-20, 13:02
io da quanto ho collegato 3 schermi, che voglio vedere come mi pare e piace in maniera alternata o in coppia, windows ha cominciato a fare lo stronzo non permettendomi di fare quello che volevo :nono: ho risolto con "Profile Monitor Switcher" :sisi: così tipo ora posso aver solo lo schermo A acceso, lo schermo A-B accesi, lo schermo C acceso e così via :sisi: non so perchè windows sia così complicato e con gli schermi abbia così tanti problemi nel gestirli :boh2:

Con tre schermi non oso immaginare, anche perché la scheda "fatica" per dare output a 3 schermi e quindi se ne servono due o uno al momento diventa uno spreco di risorse.
Ricordo che dicevano che con windows 10 miglioravano tantissimo la gestione schermi, non mi pare, cioè han messo varie opzioni tipo barra delle applicazioni anche sul secondario ecc, multidesktop...

È un po' che non uso la config dualscreen, ma mi serviva in questi giorni...


Trascinare nello schemino modifica solo la posizione, non c'è alcuna altra opzione per cambiare ordine, se si googla con "cambiare ordine" si intende non cambiare numero bensì spostarli nello schemino (che è cambiare posizione, maledetti italioti). Il solito forum Microsoft è sempre quello più inutile poiché utente fa domanda > moderatore risponde frettolosamente e chiude il topic e la soluzione è aria fritta.

L'unica soluzione è WIN+P e selezionare "Solo schermo 2" oppure "Estendi" quando serve anche l'aggiuntivo (che si chiama 1, maremma dell'imprecisione)