PDA

Visualizza Versione Completa : Per iniziare,



daves
06-01-20, 15:31
Buongiorno scusate, volevo chiedere consiglio su una macchina Mirrorless economica con cui iniziare ad approfondire un po' la fotografia. Di solito faccio foto e video con una action cam stile gopro e con il telefono. Parto senza sapere nulla. Quindi per ora mi piacerebbe iniziare con una macchina con rapporto qualità/prezzo abbastanza buono.
Ho letto un po' di cose su internet e visti video su youtube, sapendo che si possono usare come base ma serve parlare con le persone che ci sono "dentro" alla fotografia. Quindi chiedo a voi, dicendovi che state parlando con un ignorante in materia quindi trattatemi bene :oh:
Mi ero orientato su una Yi M1. Ma ho letto che è "vecchia" quindi mi conviene partire da una macchina così?
Scusate se ho sbagliato qualcosa.

Don Luca
06-01-20, 16:30
Se vuoi giusto vedere se ti interessa, per pura curiosità, ti consiglierei una vecchia Sony NEX con il suo obiettivo Kit che ormai usata la trovi sui 100€ ed è comunque una macchina assolutamente onesta.

Evita giusto la Sony NEX-5 "liscia", e la serie NEX-3.

Se poi scoprissi non ti interessa/prende la fotografia puoi sempre rivenderla praticamente allo stesso prezzo, senza rimetterci molto.

Se invece ti prende bene poi puoi tornare qua e parliamo di roba un po' più performante/flessibile. Ti vendi la NEX e ti prendi un'altra macchina seria.

Melchior
06-01-20, 18:29
Mi ero orientato su una Yi M1. Ma ho letto che è "vecchia" quindi mi conviene partire da una macchina così?
Non è solo vecchia, faceva schifo anche da nuova (fatto singolare, nell'era moderna le macchine fotografiche davvero pessime sono rare se non vai appunto a cercare OEM cinesi). Quale sarebbe il tuo budget?

daves
06-01-20, 19:40
Se vuoi giusto vedere se ti interessa, per pura curiosità, ti consiglierei una vecchia Sony NEX con il suo obiettivo Kit che ormai usata la trovi sui 100€ ed è comunque una macchina assolutamente onesta.