Visualizza Versione Completa : Scusate, vado a lanciarmi contro una credenza Ikea
Major Sludgebucket (ABS)
07-01-20, 18:47
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/82363962_3443299375744008_7823033344819462144_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_oc=AQnoEP4Yoo94NpP2CvcFHEXWG4c1FAOaJFsGJpYOgJw cqOOV0PPWifuvIUXBR6neyXk&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4178395a3a002e8fb579e434dada4a36&oe=5E6643BF
In America le cause penali o civili che siano funzionano così:
prendi delle persone a caso, le togli dal loro lavoro, dai loro familiari e amici, dalle loro cose, e le rinchiudi in una sala isolati dal mondo finché stufi e annoiati per non averci capito un tubo giungono tutti alla stessa conclusione.
Non è nient'altro che un reality show. Non vedo perché stupirsi dell'esito di un voto di un reality show
WhiteMason
07-01-20, 19:10
Ma non mi sembra scorretto, soprattutto se la cassettiera effettivamente non sarebbe dovuta cadere, uhm
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Ma non mi sembra scorretto, soprattutto se la cassettiera effettivamente non sarebbe dovuta cadere, uhm
già nel 2008, quando ho montato la mia prima cassettiera ikea, le istruzioni imponevano di fissarla al muro a pena di rischio di crollo anteriore. questi sono coglioni non in grado di leggere le istruzioni che han ben pensato di capitalizzare la morte del figlio.
WhiteMason
07-01-20, 19:37
Ah, questo cambia un po' le cose, uhm
also, ho montato la mia prima cassettiera Ikea :timido:
ma anche, un mondo in cui montiamo più cassettiere, sort of odd
ho 2 cassettiere di quel modello, scelte grazie alla loro profondità che le rende più stabili e capienti di molte altre cassettiere.
ovviamente mmurica :facepalm:
Principe Eugenio
07-01-20, 19:55
già nel 2008, quando ho montato la mia prima cassettiera ikea, le istruzioni imponevano di fissarla al muro a pena di rischio di crollo anteriore. questi sono coglioni non in grado di leggere le istruzioni che han ben pensato di capitalizzare la morte del figlio.
Evidentemente non era scritto così chiaro. :asd:
WhiteMason
07-01-20, 20:05
ho 2 cassettiere di quel modello, scelte grazie alla loro profondità che le rende più stabili e capienti di molte altre cassettiere.
ovviamente mmurica :facepalm:
Per ipotesi statistica, quanti bambini sono morto con gli altri modelli di casettiera, asd?
Giudicare una sentenza senza conoscere le carte : fatto!
Un mio amico enologo mi spiegava che per le bottiglie di vino esportate negli USA devono scrivere le istruzioni per aprire la bottiglia usando il cavatappi perchè altrimenti qualcuno si fa male (aprendolo chessò col coltello) e fanno causa all'azienda.
WhiteMason
07-01-20, 20:12
Un mio amico enologo mi spiegava che per le bottiglie di vino esportate negli USA devono scrivere le istruzioni per aprire la bottiglia usando il cavatappi perchè altrimenti qualcuno si fa male (aprendolo chessò col coltello) e fanno causa all'azienda.
Non so bene cosa negli Usa non funzioni, ma in Italia questo tipo di cose tendono a non accadere... :pippotto:
Non so bene cosa negli Usa non funzioni, ma in Italia questo tipo di cose tendono a non accadere... :pippotto:
Negli USA lo fanno apposta per cercare di ottenere soldi di risarcimento.
Qualsiasi oggetto, anche il più stupido, ha le istruzioni di utilizzo per evitare i risarcimenti facili.
EddieTheHead
07-01-20, 20:20
a quando il dispositivo anti rovesciamento-soffocamento obbligatorio che ti avvisa sul cellulare se la cassettiera è finita sul pargolo?
no perchè le statistiche sono più o meno quelle... :fag:
Giudicare una sentenza senza conoscere le carte : fatto!
Se ti avvicinassi al sistema giuridico americano anche la tua ferrea fede giurisprudenziale cadrebbe, fidati.
Se vuoi ti passo intanto il nome di un paio di bei documentari Netflix sul tema: Confession Tapes e Exhibit A tanto per cominciare
Major Sludgebucket (ABS)
07-01-20, 22:21
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/82191227_1431340110376748_6492697186575319040_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_oc=AQlZTQ764G5bSON_OCet65wd4_4cgUtd98lIyspFITy 5dG62rJb7nk4Gy9Y8-d7UKRE&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=80ff499c40c10409f662f7244c1cb443&oe=5E8E91A1
wtf :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il dirimpettaio di Conte Zero :eek:
NoNickName
07-01-20, 22:56
This
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/82191227_1431340110376748_6492697186575319040_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_oc=AQlZTQ764G5bSON_OCet65wd4_4cgUtd98lIyspFITy 5dG62rJb7nk4Gy9Y8-d7UKRE&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=80ff499c40c10409f662f7244c1cb443&oe=5E8E91A1
spero di morire così
Sappiamo tutti cosa sta scritto a pagina 1 del manuale d'uso dei bazooka americani, vero?
Non peggio delle istruzioni del microonde in america che dicono di non asciugare il gatto dentro...
perche' era successo..20 anni fa...
Americansss
le credenze sono dure a morire
WhiteMason
08-01-20, 11:47
a quando il dispositivo anti rovesciamento-soffocamento obbligatorio che ti avvisa sul cellulare se la cassettiera è finita sul pargolo?
no perchè le statistiche sono più o meno quelle... :fag:
Rotfl, ci sta
Ma venduto dall'Ikea
Io devo capire come funziona la common law anglocaFone sulle responsabilità del produttore in merito all'uso improprio. :uhm:
Continuo a trovare paradossale l'etichetta sulla tazza del caffè da asporto "attento la bevanda è calda e ti potresti scottare". E' una roba che impari a 3-4 anni o che ti ricorda l'insegnante di sostegno, siamo sinceri.
cosa costa scriverlo? niente
cosa costa non scriverlo? potenzialmente, MILIARDI
:asd:
Ok, sembrava assurdo anche a me, ho approfondito un attimo e la cosa pare un pò più complessa:
Ikea ha accettato di pagare 46 milioni di dollari come risarcimento in una causa per la morte di un bimbo californiano di due anni, ucciso schiacciato da una cassettiera Malm, non fissata al muro come indicato dalle istruzioni fornite dal gigante svedese dei mobili.
L'accordo è stato annunciato dall'avvocato di Joleen e Craig Dudek, i genitori di Jozef, morto nel maggio 2017, ed è stato confermato da un portavoce di Ikea.
Nel 2016, il colosso aveva raggiunto un accordo di 50 milioni di dollari con altre tre famiglie di bambini uccisi da mobili caduti.
I Dudek avevano fatto causa a Ikea nel 2017 al tribunale statale della Pennsylvania, dove ha sede il quartier generale nordamericano di Ikea, sostenendo che il produttore di mobili sapeva che la sua linea di cassettiere Malm era incline a ribaltamenti e non era riuscita ad avvertire i clienti del design instabile.
La società aveva inizialmente offerto kit di ancoraggio a muro gratuiti ai suoi milioni di clienti come parte di un programma di riparazione prima di emettere un richiamo nel giugno 2016. I ricorrenti, di Buena Park, California, avevano acquistato il comò nel 2008 e avevano dichiarato nella causa che non erano mai stati avvisati del richiamo da Ikea.
Il 24 maggio 2017, Dudek trovò suo figlio bloccato sotto i cassetti del mobile di oltre 30 chili che gli era caduto addosso. Secondo la perizia di parte. Josef morì per asfissia causata dalla compressione meccanica del collo.
Detta così, i genitori del ragazzino avevano comprato la cassettiera quando non era specificato questo particolare nel montaggio, e poi non erano stati raggiunti dal richiamo.
In questi termini, la cosa mi sembra diversa.
Anche se mandare un richiamo personale a tutte le milioni di persone che hanno acquistato un tuo prodotto mi pare leggermente impossibile.
cosa costa scriverlo? niente
cosa costa non scriverlo? potenzialmente, MILIARDI
Vero.. pero' con sto ragionamento bisognerebbe scrivere sui pacchi di pasta di "masticarla"
altrimenti rischi di strozzarti..
soprattutto se sei un prete :sisi:
Ok, sembrava assurdo anche a me, ho approfondito un attimo e la cosa pare un pò più complessa:
Detta così, i genitori del ragazzino avevano comprato la cassettiera quando non era specificato questo particolare nel montaggio, e poi non erano stati raggiunti dal richiamo.
In questi termini, la cosa mi sembra diversa.
Anche se mandare un richiamo personale a tutte le milioni di persone che hanno acquistato un tuo prodotto mi pare leggermente impossibile.
Ho quell'esatto prodotto da piu' di 10 anni. E sono ancora vivo... anche il mio gatto.
che culo. fiuuu
In ogni caso adesso hanno un nuovo Direttore Supremo in Ikea
https://youtu.be/S9WWz95ripA
Ho quell'esatto prodotto da piu' di 10 anni. E sono ancora vivo... anche il mio gatto.
che culo. fiuuu
Peccato
Vero.. pero' con sto ragionamento bisognerebbe scrivere sui pacchi di pasta di "masticarla"
altrimenti rischi di strozzarti..
prova a leggere bene :fag:
che culo. fiuuu
Si presuppone che te sia più intelligente di un ragazzino di 2 anni, e non sia solito aggrapparti ad una cassettiera per salirci sopra.
Per il resto, dico solo che messa in quei termini almeno si vede un appiglio che altrimenti mi sfuggiva proprio.
Conosco gente che non sa neanche la differenza tra un chiodo ed uno stop.
A me pare scontato che se monto una plafoniera da 10kg di vetro e ferro sul soffitto devo metterci almeno 3 stop di quelli grossi, ma potrebbe non essere per tutti così.
Allora se io produttore ti allego un foglietto con su scritto che devi metterci degli stop (e meglio ancora, ti metto già una bustina con i 3 stop che servono nel pacchetto... tanto a me costano zero e se è un prodotto venduto come cosa che chiunque può montare è sempre meglio una indicazione in più che una in meno) e poi te fai a cazzi tuoi, allora non puoi dirmi nulla.
Se invece te la vendo in un sacchetto senza nulla, te la attacchi con il biadesivo e poi ti casca in testa... beh, puoi sempre accusarmi di non aver specificato per bene in che modo si dovesse montare.
E tutto sommato non avresti neanche tutti i torti :sisi:
Io comunque non le ho fissate le malm nella cameretta della bimba....
Necronomicon
08-01-20, 14:12
Io comunque non le ho fissate le malm nella cameretta della bimba....Non farti venire strane idee
le credenze sono dure a morire
Ed infatti è morto il bambino.
Btw ho appena montato anch'io un comò ikea per la nuova inquilina in arrivo e non ho montato l'aggancio a muro (anche perchè mi serve poterla spostare all'occorrenza), mi sa che provvederò a recintarlo col filo spinato :bua:
In America le cause penali o civili che siano funzionano così:
prendi delle persone a caso, le togli dal loro lavoro, dai loro familiari e amici, dalle loro cose, e le rinchiudi in una sala isolati dal mondo finché stufi e annoiati per non averci capito un tubo giungono tutti alla stessa conclusione.
Non è nient'altro che un reality show. Non vedo perché stupirsi dell'esito di un voto di un reality show
Beh, in America c'è anche il fenomeno dei Brevetti Farlocchi (Farlock Patents) ... gente che riesce a farsi brevettare "idee" molto generiche tanto da riuscire poi a denunciare le grandi compagnie per violazione di brevetti.
Non farti venire strane ideeBeh ricordo perfettamente la raccomandazione del manuale. Penso che non me la caverei con un risarcimento milionario. ad ogni modo ho provato adesso ad aggrapparmi alle ultime cassettiere e non si schioda di un millimetro
Btw ho appena montato anch'io un comò ikea per la nuova inquilina in arrivo
poi monti anche lei?
Lord_Barba
08-01-20, 14:37
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/82191227_1431340110376748_6492697186575319040_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_oc=AQlZTQ764G5bSON_OCet65wd4_4cgUtd98lIyspFITy 5dG62rJb7nk4Gy9Y8-d7UKRE&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=80ff499c40c10409f662f7244c1cb443&oe=5E8E91A1Quando si dice il Karma; dopo anni di pagine croccanti, morire perché la tua collezione ti è venuta addosso :fag:
Peccato
Cagnasso malvagio
- - - Aggiornato - - -
Si presuppone che te sia più intelligente di un ragazzino di 2 anni, e non sia solito aggrapparti ad una cassettiera per salirci sopra.
E' per quello che ho citato il gatto. :asd:
poi monti anche lei?
Già fatto anche se il lavoro non è appunto ancora ultimato, piuttosto se mi farà incazzare conto di smontarla.
Questo almeno per i prossimi 12 anni, poi sarà compito delle monache.
Già fatto anche se il lavoro non è appunto ancora ultimato, piuttosto se mi farà incazzare conto di smontarla.
Questo almeno per i prossimi 12 anni, poi sarà compito delle monache.
Secondo me non capisce neanche così
Secondo me non capisce neanche così
Sono fiducioso :asd:
ahh mi era sfuggito il senso :asd:
La soluzione è semplice: montatori certificati di mobilio IKEA, con patentino, ordine professionale e tutto l'ambaradan burocratico.
E se non te lo installano loro e ti dai al fai da te non solo non becchi soldi dal risarcimento, ma paghi anche la multa e ti sequestrano la cassapanca o quel che è. :mad:
Major Sludgebucket (ABS)
08-01-20, 21:42
https://66.media.tumblr.com/b88a238e6d477ff11a924be29d981473/19f474ef1dcfebc4-22/s500x750/4f2d1c52878ac7490ceca541f8e9a98ca9c81122.jpg
- - - Aggiornato - - -
https://66.media.tumblr.com/a155044683abe1de95acc656cebaace6/c2fd7175fcfec854-bc/s540x810/5398a8f5fbd122ae211bc6a6d434c812c5660daa.jpg
- - - Aggiornato - - -
https://66.media.tumblr.com/f372aef3e95e28182e309e2ba69f4d90/93b882809f23d27a-9a/s400x600/7e131fca4800a5144b49756e8e52e7e054b128ca.jpg
WhiteMason
09-01-20, 11:55
Sono... vere?
Major Sludgebucket (ABS)
09-01-20, 12:08
https://www.dailymail.co.uk/news/article-2160497/Giant-flies-fresh-cigarettes-babies-wrapped-plastic-Hilarious-vintage-ads-used-promote-cellophane-housewives-days-gone-by.html
GenghisKhan
09-01-20, 15:50
Ed infatti è morto il bambino.
Ci tengo ad evidenziare questa perla grezza
Per il resto, dico solo che messa in quei termini almeno si vede un appiglio che altrimenti mi sfuggiva proprio.
Conosco gente che non sa neanche la differenza tra un chiodo ed uno stop.
A me pare scontato che se monto una plafoniera da 10kg di vetro e ferro sul soffitto devo metterci almeno 3 stop di quelli grossi, ma potrebbe non essere per tutti così.
Allora se io produttore ti allego un foglietto con su scritto che devi metterci degli stop (e meglio ancora, ti metto già una bustina con i 3 stop che servono nel pacchetto... tanto a me costano zero e se è un prodotto venduto come cosa che chiunque può montare è sempre meglio una indicazione in più che una in meno) e poi te fai a cazzi tuoi, allora non puoi dirmi nulla.
Se invece te la vendo in un sacchetto senza nulla, te la attacchi con il biadesivo e poi ti casca in testa... beh, puoi sempre accusarmi di non aver specificato per bene in che modo si dovesse montare.
E tutto sommato non avresti neanche tutti i torti :sisi:
Cosa sono sti stop che conosci ?
I Tasselli?
Balle di Noe': un amico pirla a capodanno (20 anni fa, non l'ultimo) si e'scheggiato un dente aprendo una bottiglia, si e'tirato il cavatappi proprio sull'incisivo